NEWS

L’Insignia “tuttoterreni”

02 gennaio 2012

Entro la prima metà del 2012 dovrebbe essere commercializzata una versione “rustica” della famigliare tedesca. Dotata di trazione integrale, sarà proposta con il 2.0 turbodiesel da 160 e 190 cavalli.

BEN PROTETTA - Il nome è di quelli lunghi e non facili da ricordare: Opel Insignia Sports Tourer CrossFour. Si tratta di una nuova versione della grossa wagon tedesca, di cui in rete circolano già alcune foto. A distinguerla dalle altre ci sono le estese protezioni in plastica non verniciata per la parte bassa della carrozzeria che, insieme alla trazione integrale, dovrebbero consentire a questa Insignia di muoversi con una certa disinvoltura sulle strade sterrate. Di serie, la Opel Insignia Sports Tourer CrossFour avrà il sistema FlexRide: varia su tre impostazioni (standard, Tour e Sport) la taratura degli ammortizzatori e la risposta di sterzo e acceleratore.  

 
Opel insignia cross tour 1


DUE MOTORI
 - Probabilmente in vendita entro la prima metà del 2012 la Opel Insignia Sports Tourer CrossFour dovrebbe essere proposta con il 2.0 turbodiesel da 160 CV abbinato al cambio manuale oppure automatico. Atteso anche il “2000” biturbodiesel da 190 cavalli, al momento non disponibile per le altre Insignia vendute in Italia. Prezzi a partire da circa 35.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
2 gennaio 2012 - 16:11
2
ma che p@ll3 ogni casa automobilistica fa una roba del genere e non se ne può più...
Ritratto di pironman
3 gennaio 2012 - 13:17
e tu non comprarla!
Ritratto di mustang54
3 gennaio 2012 - 14:43
2
proprio.
Ritratto di Sprint105
2 gennaio 2012 - 16:16
queste wagon con pruriti da suv?
Ritratto di IloveDR
2 gennaio 2012 - 16:19
3
queste versioni le trovo inutili, ma su certi modelli l'estetica ne guadagna. Esempio le Audi. A che prezzo però! L'Insigna Sports Tourer è già bella nella versione normale.
Ritratto di yeu
3 gennaio 2012 - 02:16
Però se le fanno vuol dire che il mercato c'è.Personalmente le trovo senza alcuna logica.PS come pro,da buon italiano, trovo solo il motore che è fiat fatto a pratola serra.
Ritratto di alberto71giordano
2 gennaio 2012 - 16:32
auto assurda,non farà neanche un metro in fuoristada!
Ritratto di P206xs
2 gennaio 2012 - 16:34
1
la preferisco nella versione normale...
Ritratto di DaveK1982
2 gennaio 2012 - 16:53
7
per rimanere in opel, se abitassi dove devo fare dello sterrato, piuttosto che questa prenderei una antara, che se non altro è più alta da terra, spendo forse qualcosa in meno ed è perfino meno ingombrante. Questo tipo di auto riesce a mettere in buona luce i suv.
Ritratto di wiliams
2 gennaio 2012 - 17:18
Già le SUV non riescono ad andare da nessuna parte,figuriamoci stà OPEL SW "RUSTICA"....
Ritratto di Cinque porte
2 gennaio 2012 - 17:21
Ma a che serve?
Ritratto di Zack TS
2 gennaio 2012 - 17:38
1
avrà approssimativamente lo stesso successo dell'audi a6 avant allroad......però questa non ha neanche lo stemma audi, quindi venderà ancora meno
Ritratto di DaveK1982
2 gennaio 2012 - 18:07
7
io ho visto perfino una cygnet!
Ritratto di Renault90
2 gennaio 2012 - 18:13
Come auto non e malaccio ma per cosa serve in città come milano ? napoli ? Roma ? al nord magari per quei venti giorni di neve ma neanche più di tanto quindi ? carina ma il prezzo ? auto poco utili.
Ritratto di Fabri54
2 gennaio 2012 - 18:48
1
Queste auto penso siano inutili poichè son troppo basse per il fuoristrada ! Ma questo molte case automobilistiche non lo capiscono ! E poi io tutta sta bellezza non ce la vedo ! L'uniche decenti sono la a4 e l'a6 allroad, ma auto tipo questa, passat alltrack, altea freetrack, 508 rhx, 9-3x, octavia scout ed xc70 non hanno senso, sono ( almeno per me) brutte e hanno linee pesanti. Le wagon sono pensate per la famiglia, non per gli sterrati/fuoristrada ! Se voglio fare fuoristrada mi compro un suv decente o simile, non una wagon " rialzata " !
Ritratto di Rossi Tommaso
3 gennaio 2012 - 15:05
ma allora anche le wagon da cui sono derivate sono pesanti,visto k ci aggiungono della plastica nera e basta...
Ritratto di Pasquale_62
2 gennaio 2012 - 19:22
per chi ama l'avventura e ha bisogno di una 4x4
Ritratto di gig
2 gennaio 2012 - 19:26
Considerando che l' Insigna ha già una versione a trazione integrale, questa è una (delle tante) trovata inutile della Opel
Ritratto di juvefc87
2 gennaio 2012 - 19:38
ma la + bella è la 508 rxh, si distingue di +
Ritratto di pinuzu
2 gennaio 2012 - 21:37
ehm..... non è poi così brutta ma di questo tipo di auto ne ho vista solo una: la a6 allroad. una in tutta la vita, è una strana via di mezzo, a questo punto meglio la freemont che ha pure 7 posti. queste auto si scelgono solo per gusti estetici a mio parere...
Ritratto di stefbule
2 gennaio 2012 - 23:29
12
sull'utilità di queste vetture ci sono molti dubbi, infatti non sono ne carne ne pesce, molto probabilmente le fanno per avere a listino anche una linea un pò più "aggressiva", e di conseguenza un modello in più da far scegliere. Detto questo, almeno qui a milano non c'è in giro solo la audi 6, io ho visto anche diverse volvo xc70...
Ritratto di juvelamigliore
3 gennaio 2012 - 11:38
ke spreko di soldi
Ritratto di Jinzo
3 gennaio 2012 - 12:38
4x4 di serie e vai ovunque...altro che ste boiate di auto
Ritratto di lada-niva22
3 gennaio 2012 - 18:28
Queste "wagon-plastificate" sono ancora più inutili di molti suv...e molto più brutte! Inoltre paradossalmente costano più delle loro versioni "normali" che sono esteticamente migliori. L'insigna sw è un'auto bellissima ma così ornata non si può vedere...anzi che ha la trazione integrale (visto che molte non hanno neanche quella). P.S. la cosa più ridicola sono comunque quei cerchi sovradimensionati alla fast and furious...ma vi immaginate fare uno sterrato e qualche buca con quei cosi!!! Quanto possono durare???? Davvero inquietante!!!!
Ritratto di Marcolin84
3 gennaio 2012 - 18:57
... con una versione cosi hai la possibilità di romperla meno nelle salite e discese di montagna. A parer mio fin'ora le uniche suv che sono andate veramente bene in fuori strada e avevano un buon prezzo erano: il frontera sw con ridotte 2.8 tdi(quello che ancora aveva il motore isuzu), e toyota rav 4 2005 circa...il rav 4 era una bomba. Sincero a me l'insignia piace però per avere una decente versione ci vogliono circa 35k figurati questa ! Con gli stessi soldi comprerei forse una x3. @lada-niva22: è verissimo con quei cerchi alla prima buca impegnativa si spacca tutto... ;)
Ritratto di luxray
3 gennaio 2012 - 19:22
se dovessi provare e fare un confronto tra una fiat 16 e un insigna "offroad" di sicuro sia che per estetica che per agilita in ogni situazione sceglierei un fiat 16
Ritratto di federix-5
4 gennaio 2012 - 10:05
secondo me questo genere di auto non è male, station wagon perfettamente utilizzabili tutti i giorni, con uno stile più yankee...ma che non ti fanno piangere quando in montagna alzi sale, sporco o sassi...ovvio non hanno velleità fuoristradistiche, sono semplicemnte sw più protette e per persone con un estro diverso. Auto da chi va in campeggio o in montagna spesso per esempio...anche se, a questo punto la protezione dalle sportellate sulla portiera sarebbe molto ultile... Ovviamente tutto il mio ragionamento va a cadere su un auto come questa, bianca! colore di certo inappropriato e con quei cerchi da 150 pollici...forse dei 17 sarebbero stati più adatti! la mia preferità sarà sempre la vlvo Xc70
Ritratto di supermax63
4 gennaio 2012 - 11:07
Proprio così una gran bella macchina in tutte le salse e le versioni.Al momento non sono interessato all'acquisto ma se proprio dovessi, prenderei in considerazione solo la Sports Tourer Diesel e magari proprio questa nuova versione con la Trazione Integrale.