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ABT RS6-E: ibrida sì, ma con 1.018 CV

07 luglio 2018

Basato sull'Audi RS6, questo prototipo del preparatore tedesco ABT ha in più un motore elettrico da 288 CV per migliorare le prestazioni.

ABT RS6-E: ibrida sì, ma con 1.018 CV

DA 605 A 730 CV - Anche gli elaboratori hanno intuito il potenziale dei motori ibridi, che a differenza di quanto fatto da molte case automobilistiche non vengono messi a punto nell'ottica del risparmio energetico, ma per avere potenze ancora superiori. Il tuner tedesco ABT, da sempre specializzato nelle vetture del gruppo Volkswagen, va in questa direzione e mostra quali risultati si possono ottenere sviluppando un ibrido specifico per un'auto supersportiva, l'Audi RS6, che nella sua versione di serie ha un motore V8 4.0 bi-turbo con 605 CV. Sulla ABT RS6-E invece il 4.0 raggiunge la potenza di 730 CV, grazie ad un sistema di scarico modificato e ad una nuova centralina di controllo motore.

BOOST DI POTENZA - La vera novità della ABT RS6-E consiste nell’aggiunta del motore elettrico E-Power, messo a punto dall'elaboratore tedesco sfruttando l'esperienza maturata nel campionato per monoposto elettriche Formula E, dove la ABT corre dalla prima edizione. In questo caso il motore elettrico non migliora le percorrenze chilometriche, ma funziona essenzialmente come "boost" di potenza (eroga 288 CV) per quando si vogliono ottenere le massime prestazioni in partenza o ripresa. La ABT RS6-E sviluppa complessivamente 1.018 CV, 1.291 Nm di coppia (sono 700 Nm sulla Audi RS6) e scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, 0,4 in meno dell'auto di vendita, mentre la velocità massima sale da 250 a 320 km/h. Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 13,6 kWh.

L'IBRIDO È IL FUTURO - La ABT RS6-E è per ora solo un prototipo e la casa di Kempten non ha svelato se e quando lo metterà in vendita, ma è evidente che i preparatori vanno in questa direzione e nei prossimi anni vedremo altri esempi di questo tipo, con motori elettrici affiancati a quelli a benzina per aumentare le presentazioni. Alla RS6-E il preparatore tedesco non ha "risparmiato" modifiche all'estetica, scegliendo ruote maggiorate di 21", profili aerodinamici più vistosi e sospensioni ribassate.

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Ritratto di puccipaolo
7 luglio 2018 - 14:50
8
Perchè?.......
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 19:09
1
Potrebbe essere per provare a battere qualche record di tipologia berline-sw in qualche circuito di riferimento. O almeno con oltre 1000HP contro 500 ce la potrebbe fare.
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 19:09
1
Potrebbe essere per provare a battere qualche record di tipologia berline-sw in qualche circuito di riferimento. O almeno con oltre 1000HP contro 500 ce la potrebbe fare.
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 19:14
1
Anche se ora vedi che ora non arriverà qualcuno a sostenere che chi se la comprerà non lo farà di certo per le prestazioni stradali ma per cose come il livello delle finiture, e l'ergonomia dei comandi, e il comfort di cose come il clima quadrizona. 1000 e passa HP
Ritratto di Onofrio Brillo
7 luglio 2018 - 19:22
La RS6 originale è già la station wagon più veloce del mondo, quello che dici tu invece sono soltanto cagàte senza senso visto che la -E è un prototipo di ABT (insieme a tanti altri) che con Audi non c'entra nulla.
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 19:44
1
Io veramente sapevo la E sw AmG con 7:45.2. Che poi alla fine è una sottocategoria a cui fondamentalmente partecipano con certe cavallerie solo loro 2, nemmeno la BMW ci aderisce (nonostante la notevole predilezione dei tedeschi per tale tipologia), che non fa M station wagon mentre fa M per le suv. Un po' come il record dell' altro giorno che leggevo (e nemmeno ricordo più) del suv a 7 posti (come se non fosse un suv come tutti gli altri)
Ritratto di Onofrio Brillo
7 luglio 2018 - 21:07
Veramente la E 63 AMG SW non è mai stata portata al nurburgring dalla Mercedes così come la RS6 non è mai stata portata da Audi. Quindi non puoi sapere in quanto girerebbero, solo le capre possono paragonare i tempi delle riviste con i tempi ufficiali delle case automobilistiche.
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 21:24
1
Ce l' avrà portata qualche rivista con tanta volontà e voglia di fare bene che si prende la pista in esclusiva (quindi sgombra di traffico), e ci mette un pilota di ben noto livello (tipo che ci fa anche le gare là) che girerà 1 giorno sì e un altro pure al Ring. Più o meno agevolato di un collaudatore della casamadre che il Nurb lo vedrà 2 giorni l' anno? Chissà
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 21:35
1
Per intenderci. Sull' ultimo numero di AV, portate al Ring, la, E Sw Amg fa una mezza dozzina scarsa di secondi meglio della Stelvio Q. È praticamente lo stesso gap che risulta fra le stesse auto l' una portata dal team ufficiale e collaudatore proprio, l' altra dalla rivista tedesca
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 21:47
1
Al limite ma proprio al limite, il collaudatore ufficiale potrebbe avere un certo vantaggio se l' auto inizia a essere una hypercar o una macchina praticamente da corsa ma targata. Per berline e suv e sw e affini, seppur nel rispetto della loro potenza, chi è abituato a guidare auto col doppio delle performance (vedi vetture delle varie 24 ore ecc) non penso che rispetto al collaudatore ufficiale non riesca a sfruttare appieno il mezzo.
Ritratto di Onofrio Brillo
7 luglio 2018 - 22:01
È inutile che fai il tonto che fa finta di non capire, da sempre si sa che fra i tempi ufficiali della casa automobilistica e i tempi delle riviste c'è una differenza abissale. Basti vedere come una nota BMW guidata da BMW con un pilota che al nurburgring ci va un paio di giorni all'anno (l'hai detto tu) abbia girato ben 10 secondi più velocemente rispetto alla nota rivista che vive al nurburgring con piloti che girano tutto il giorno 365 giorni all'anno senza mai smettere (l'hai detto tu), gli unici tempi che contano sono quelli delle case automobilistiche, il resto sono discorsi da ottuse capre come nicktwo e twinturbo (li conosci vero?)
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 22:26
1
Ecco, l' altra faccia del discorso. Ossia che se una casa automobilistica pensa di poter fare meglio di quanto fatto da una data rivista allora ci va di persona a fare il tempo. Ti pare che una M4 Gts ossia praticamente una pronto pista potesse fare ben 5 secondi peggio della Giulia Q pur costandole il doppio? Che io sappia a nessuna casa automobilistica è vietato di andare a girare lì, chi pensa di poter far meglio il tracciato è a disposizione
Ritratto di gjgg
7 luglio 2018 - 23:55
1
Fra l'altro, il tutto nulla toglie al discorso di sopra visto che ad esempio lo stesso Lars Kern che ha fatto il 6:47 con la 911 Gt2 Rs è un frequentatore del nurb (ci è arrivato secondo in una 24h). E di più se vedi le primissime posizioni della lista, le varie Porsche e Lambo le hanno portate al giro proprio piloti che in quel circuito ci hanno gareggiato. Poi se vuoi restare dell'idea che un collaudatore italiano che parte e ci va a girare giusto per una manciata di ore all' anno stia nelle stesse condizioni di chance (se non addirittura meglio) di chi con una ben più ampia regolarità frequenta quel tracciato, ti lascio nella tua convinzione. Spero solo un domani dovesse mai capitare che una Alfa Gtv hybrid provata da AlVolante e messa in mano a Vettel giri a Fiorano più lenta di una 918 hybrid in mano al team ufficiale, tu per coerenza poi sostenga che se la Gtv è andata meno è sostanzialmente solo perché è stata affidata a una rivista
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 01:26
"Praticamente pronto pista", ma cosa stai dicendo? Ti rosica che la bmw con 500HP (10HP meno della Giulia) giri ben 5 secondi più veloce, nonostante offra degli interni meglio rifiniti e di qualità superiore con l'aria condizionata bizona, fari allo xeno, cruise control, radio, sensori di posteggio, ecc... altro che pronto pista, a parte roll-bar e mancanza dei sedili dietro è un auto come tutte le altre… Poi se vogliamo parlare di differenze eclatanti basta vedere come la Giulia grazie al solo cambio ZF tedesco giri molto più veloce rispetto alla Giulia senza questo cambio tedesco (Alfa ha fatto entrambi i tempi)… Non a caso la maggior parte delle componenti Giulia sono Made in Germany. L'unico tempo ufficiale BMW a fare il tempo ufficiale e di 5 secondi inferiore alla Alfa Romeo più performante che fra l'altro ha pure 10HP in più, il resto dei paragoni vanno bene soltanto per fare disinformazione, e questo ti riesce benissimo. Non ti rimane altro allora che parlare di auto immaginarie come gtv e altre robe di fantascienza.
Ritratto di gjgg
8 luglio 2018 - 06:59
1
Ma quando mai rosicherei per Bmw. Pensa che la mia attuale auto fra virgolette sogno proibito è la 2er coupè (frattanto che è ancora a trazione posteriore, poi che non lo sarà più penso mi adatterò alle trazioni anteriori e scalerò a una Tipo Sedan 1.3 firefly, se 150 o 180HP ancora non lo so). È solo che personalmente i confronti a pari segmento preferisco siano a circa pari prezzo (ammettendo anche un 5-10 % di margine ma non molto oltre). Per cui se come dici tu la Gts alla fine fosse una M4 non troppo distante dinamicamente dalla standard (solo l' alettone in più?) ma anzi abbia pure il divanetto in meno, mi sembrerebbe non troppo ortodosso farla pagare 1.5 volte la M4 standard per solo una 65ina di cavalli in più. In verità da approfonditore di certo tipo di auto prestazionali presumerei con una data certezza che la Gts sia stata innanzitutto alleggerita sostituendo parti in lamiera con parti in carbonio, l' avranno anche irrigidita strutturalmente e soprattutto (la prima cosa che si fa anche per incrementare la tenuta di una utilitaria, perché è efficace) avranno modificato l' assetto fra sospensioni e cerchiatura rendendolo più pistaiolo (e di contro però meno confortevole, ecco perché si parlava di auto pistaiola). Ripeto, questa la mia idea in materia. Ma se uno invece vuole pensare che il cliente sia disposto a pagare la macchina 1.5 volte solo per una targhetta numero limitato e 65HP di potenza in più e, analogamente, che questi soli 65Hp e un alettone in più facciano guadagnare tutti quei secondi in pista, è libero di pensarlo
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 10:12
La M4 GTS è una vettura da collezione che tiene il valore nel tempo e che ha caratteristiche più sportive della M4 base ma che non l'hanno resa un auto solo da pista inguidabile su strada, anzi, gli accessori per renderla utilizzabile tutti i giorni volendo ci sono tutti, e poi la compri ma poi la rivendi allo stesso prezzo o di più, basti vedere come la M3 GTS ora a distanza di 6-7 anni costa più che da nuova (e poi la M4 GTS è solo la naturale sostituta della M4 GTS, mica l'hanno fatta per competere con auto che queste prestazioni se le possono solo sognare), riguardo al resto parli come sempre di auto immaginarie, fiat tipo da 180HP, gtv, e altre boiate immaginarie, e inutile perdere tempo…
Ritratto di gjgg
8 luglio 2018 - 11:09
1
Bah, tutto potrebbe essere possibile nel mondo delle varie clientele automobilistiche ma mi sembra improbabile che ci sarebbe qualcuno disposto a comprarsi una M3 Gts dell' ad esempio 2012 USATA e con garanzia della casa scaduta e magari con 80.000km (di cui eventualmente una parte in pista) che fra non troppo toccherà eventualmente fare la distribuzione e/o i freni invece che prendersela attuale a circa lo stesso prezzo ma NUOVA e al passo coi tempi (che, se l'aggiornamento tecnologico ha un suo significato, sarà ben oltre tecnologicamente, altrimenti tanto varrebbe continuare a fare la stessa macchina per decenni). Il tutto fra l'altro non per una instant classic (come ad esempio una 4c) che finita quella generazione presumibilmente smetterà, ma bensì per una vettura che finita quella serie poi viene la successiva e poi ne arriva un'altra serie ancora ecc.ecc. Bah, un po' come se (estremizzando) a una Golf Gti attuale Nuova uno preferisse prendersi allo stesso prezzo una Golf Gti quarta serie usata. Poi non so le varie clientele dei vari marchi
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 13:19
Ti sembra improbabile perché neanche sapevi dell'esistenza della M3 GTS (anzi, qua sul forum le capre dicevano che hanno fatto la M4 GTS proprio per la Giulia ahahaahahah) quando invece BMW costruisce queste auto da sempre. Vatti a vedere quanto costa una M3 GTS e poi commenta, infine, senza offesa, ma cosa compreresti tu non importa niente a nessuno, visto che l'unica cosa che hai comprato (o ti hanno comprato) è una Kia Rio baracca….
Ritratto di gjgg
8 luglio 2018 - 13:31
1
Mettendo il filtro Gts a M3 in una ricerca Europea risultano 2 risultati. Una numerata e quasi a km0 (ne ha meno di 5000) a meno di 90 mila euro. L' altra con circa 70.000 km a meno di 56 mila euro. Mi sembra quindi se ne trovino a cifre abbastanza lontane da 135 mila euro.
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 14:13
Perché tu non sai cercarle (difatti ne hai trovate solo due, delle quali una è un M3 normale)… Prezzo 165.000 euro x una del 2010 con oltre 18.000 km, prezzo 269.000 euro per una del 2012 con 4.800 km. Quella che dici tu a meno di 56 mila non è una GTS ma è un M3 normale tuningata per assomigliare esteriormente alla GTS (solo un asino poteva non accorgersene), sarebbe facile venderti a 50.000 euro una giulia 2.2 jtdm 150HP con il logo e le marmitte QV, solo che tu 50.000 euro non li hai neanche mai visti tutti insieme...
Ritratto di gjgg
8 luglio 2018 - 18:44
1
Boh, non so quale compreresti tu ma io mi butterei su quella a meno di 90 mila euro nonostante sia praticamente intonsa. Non capisco perché pagare la stessa auto 265 MILA EURO. Fra l' altro stiamo parlando di una Bmw berlina pompata . Non è né una Ferrari o Lambo o Porsche. E nemmeno un'oggetto con meno blasone ma di assoluto pregio tecnologico come una Gt-R Nismo. E infine nemmeno una vettura con dato palmaresse alle spalle, come potrebbe essere una Stratos o una Giulietta Gta anni '70. Poi se c'è qualcuno che a prescindere la casa automobilistica decide che una vettura relativamente ordinaria la fa a serie limitata e la si ricompra e rivende a cifre random, bontà di chi entra in tale gioco. Io opto in assoluto per una Giulia Quadrifoglio NUOVA che a soli 90 mila euro gira solo 3 secondi più lenta in un totale di 7 minuti e 30 circa: Razionalità Italica
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 19:01
Boh, non so quale compreresti tu, ma da una Kia Rio al massimo passi ad una Fiat Tipo 1.6 jtdm, non di sicuro ad una Giulia QV o ad una M3 GTS usata. Non capisco perché c'è gente talmente tonta da pensare che la Bmw M3 GTS sia una berlina pompata quando invece è una coupè. Non è né difficile né complicato pensare almeno 2 secondi prima di scrivere castronerie delle quali non ci hai capito una mazza. E nemmeno che è una coupè, visto che l'hai chiamata berlina. Poi se si tratta solo di andare forte e spendere il giusto, io opto per una BMW S 1000 RR: Razionalità teutonica
Ritratto di gjgg
8 luglio 2018 - 21:44
1
"Una coupè strettamente imparentata alla berlina, il tutto pompato", allora. Altrimenti pure una Corsa Gsi sarebbe UNA COUPÈ e non una utilitaria (pompata). Le vere coupè le ritengo le varie Cayman, 4c, Rcz, Alpine. Già sulla futura prossima Gtv ci sarà da vedere se non segua troppo la linea di pensiero tedesca in materia, ma penso che come fu anche per la recente splendida Brera prevarrà la visione all' italiana di coupè (da sempre top in design automobilistico, fra l'altro)
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 22:03
Ahahahahaha che ridicolezza, adesso ci mettiamo anche a decidere cosa sia coupè e cosa non lo è in base all'umore (sai il segmento è scritto ANCHE sul libretto dell'auto, mica lo decidi tu a dipendenza di come ti girano) e poi se proprio volevi fare un esempio c'era pronta la Z4 o i8, non serviva andare lontano. Poi il finale con la Brera ahaahahah, come tante altre auto all'italiana, è stata da sempre top dei flop , tra l'altro….
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 05:58
1
No. Sto solo dicendo che c'è coupè e coupè. La Corsa Gsi, o meglio la Corsa 3 porte in generale è (come la Mito) ufficialmente una coupè (ma di fatto nient'altro che la relativa utilitaria con 2 sportelli in meno), una 4er è ufficialmente una coupè (ma di fatto nient'altro che la relativa berlina con 2 sportelli in meno), la 911 è una coupè, una coupè in quanto tale. Se poi mi dici che la migliore Bmw pari segmento della Giulia quadrifoglio le sta al Ring non davanti di 3 secondi ma indietro di una ventina perché la M4 Gts è una coupè e niente ha a che fare con la Giulia che è una berlina, vedi che a me sta benissimo. Anzi spero che poi ce lo ricordiamo TUTTI anche in futuro di tale fondamentale distinzione
Ritratto di Onofrio Brillo
9 luglio 2018 - 11:32
Tu non hai le basi intellettive per capire vedo, non sai manco distinguere un segmento figurati capirne qualcosa di tempi in pista, le berline BMW sono 20 secondi più lente della Giulia ahahahaha? Ma dove? BMW non ha mai neanche portato la M3 al ring, quindi di cosa stai parlando? L'unica che ci è stata portata da BMW è la M4 GTS (e infatti pur avendo 10HP in meno ha massacrato la Giulia), se poi vogliamo parlare dei tempi BMW vs Giulia alla pari e non manipolando i numeri basti vedere a Vairano una certa M5 come ha massacrato la Giulia, figurati se BMW ce la porta al Ring, la schiaccia come una mosca alla povera Giulia. Però se proprio volessero partecipare a questa competizione da bambini (infatti la segui solo tu) il tempo da battere sarebbe quello della Jaguar XE, non di certo il tempo di una Giulia che è già stata massacrata a Vairano da sua maestà M5. Infatti in molti circuiti basta la M4 CS con 60HP in meno (LEGGASI BENE, 60HP IN MENO) per fare gli stessi tempi del flop commerciale Giulia...
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 11:55
1
Come faranno tutte le auto Bmw da te citate (ci mancava a poco solo la 116d) a distruggere al Ring la Quadrifoglio se la più corsaiole di tutta la gamma, la M4 GTS, ossia un'auto in assetto praticamente pistaiolo (alleggerimento, irrigidimento, assetto) con praticamente la stessa potenza dell'italiana pur costandole 1.5 volte e senza il divanetto posteriore ma con in più un mega alettone poi alla fine (col team ufficiale, sottolineiamolo, non in mano a chiccessia rivista) gira solo 3 secondi più veloce? Bah
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 11:57
1
Purtroppo, per qualcuno, sulla carta può sembrare tutto facile ma poi bisogna andare a dimostrarlo lì in pista al Ring cosa in effetti la macchina è in grado di fare rispetto alla Giulia.
Ritratto di Onofrio Brillo
9 luglio 2018 - 12:12
Sinceramente non bisogna dimostrare proprio niente (infatti BMW non ci ha mai portato una M3 in pista) e solo alfa che per farsi pubblicità ha avuto bisogno di questo marketing. Poi in pratica basta un confronto a Vairano per vedere come sua maestà M5 sta sopra tutte le altre mentre la M4 GTS sta sopra tutte le altre alfa al ring. (numeri oggettivi, non manipolati come i confronti tempi ufficiali alfa fatti da alfa vs giro di un tizio con la bmw in prestito e freni, gomme mezze consumate).
Ritratto di Onofrio Brillo
9 luglio 2018 - 12:08
Questo dimostra la tua poca buona volontà ad intendere discorsi basilari, la M4 GTS pur avendo 10HP in meno ha massacrato la giulia, punto, il resto è tutta fuffa, il prezzo poi è un pregio visto che nel tempo aumenta di valore… Poi la M5 ha già massacrato a Vairano la giulia, non è una cosa teorica, bensì pratica e dimostrata (tempi fatti dagli italiani fra l'altro, quindi neanche la scusa della manipolazione che usate di solito regge).
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 13:44
1
Basta saper leggere fra le righe di quello che accade e avere un minimo di orizzonte ampio nell'analizzare le situazioni. La considerazione è molto semplice e ne illustro subito: nessun team (o quasi) ufficiale va a girare al Ring se sa che non farà il tempo migliore in qualcosa (che sia il Suv 7 posti o la Microcar a 3 ruote ecc.), o in alternativa è lo stesso nessun team (o quasi) pubblicherà un tempo che è andato a fare se non è da record in qualcosa. Non mi sembra difficile come logica. Alfa già sapeva quando è andata a girarci che avrebbe fatto il record sia come Berline con la Giulia sia come Suv con la Stelvio. Quindi per quanta poca stima possa tu avere in quello che scrivo, fidati: quando Panamera è andata a girare e ha battuto la Giulia col cambio manuale in Porshce SAPEVANO che avrebbe fatto il record (o, è del tutto equivalente, ha fatto sapere di quel tempo perché era da record, altrimenti se lo sarebbe tenuto); anche se purtroppo per loro probabilmente non si aspettavano che a stretto giro poi Giulia si sarebbe di nuovo riportata avanti con la versione automatica, trovandosi quindi alla fine del turno Panamera uscente come sconfitta invece che come predominante nella sfida. ---- Quindi tornando a noi, fidati parimenti, che SE e QUANDO una vettura BMW comparabile con Giulia Q (idem per Stelvio Q) sarà in grado di batterne il tempo al Ring il tutto verrà fatto e verrà ampiamente pubblicizzato. Proprio come quando trovandosi indietro di mezzi minuti rispetto al tempo della Giulia hanno in qualche modo cercato ci metterci un tappo con un'auto (la M4 Gts) che pur costandole 1,5 volte e pur essendo un SERIE LIMITATA (cioè un progetto che uno potrebbe fare a rimetterci) alla fine le sta davanti di soli 3 secondi. Fidati, per l'ultima volta, che se e quando capiranno/sapranno che ad esempio la M5 al Ring le sta davanti il tempo verrà fatto e ben pubblicizzato. Idem per la Urus rispetto alla Stelvio. Idem per una eventuale futura Panamera RS GT2 o GT3 rispetto ancora alla Giulia.
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 14:01
1
Il tutto perché, è molto semplice, a nessuno (sia costruttore che cliente) piace fare la figura del perdente. Nel caso, molto meglio trincerarsi in un ufficiale "la macchina in questione non non partecipa". Ma di tale blasone sportivo e prestazionale da poter fare tale discorso (e non dover dimostrare nulla in tal senso perché ci sono altri risultati a parlare) al mondo oggi ce n'è 1 al max 2 di case automobilistiche. E mi sà che sono comunque solo Italiane
Ritratto di Onofrio Brillo
9 luglio 2018 - 14:40
Tu vivi in un universo parallelo tutto tuo fatto di sole minkiate, la M5 ha già battuto la giulia qv (che non si chiama giulia q, altra minkiata tutta tua, come le M4 GTS berline) quindi potrebbe benissimo umiliarla anche al ring. Solo che non avrebbe senso visto che (se proprio volessero competere) dovrebbero battere la jaguar xe, non di certo la seconda della classifica. Poi la minkiata del mezzo minuto ahaahahaha, basta la M3 CS con 60HP IN MENO (ripeto, 60HP IN MENO) per fare gli stessi tempi in pista…. La M5 è già superiore in tutto (prestazioni, dinamica, guida, accelerazione, qualità, materiali, finiture, ecc...) con chicche uniche nel segmento come la trazione integrale o posteriore a dipendenza di cosa hai voglia di usare…. L'unica volta che BMW ha deciso di andarci davvero al ring ha poi stracciato tutte le alfa in circolazione (anche quelle con 10HP in più e cambio tedesco ZF), il resto è solo fuffa da rosicamento….
Ritratto di -BOSS-
8 luglio 2018 - 12:12
Che pochezza di discorsi che mi tocca sentire... Allora anche la Jaguar XE SV Project gira ancora più veloce della M4 GTS, considerando che ha specifiche ed un’aerodinamica ancora più affinata (senza tralasciare la qualità degli interni). E allora? Il paragone resta ugualmente assurdo... Una Giulia Q la confronti con una M3 (al limite con il Competition Pack), una C63S, la ATS-V e poche altre... E contro tutte queste si è dimostrata superiore (a detta delle riviste e di chi l’ha provata). I confronti assurdi con vetture dalle specifiche quasi da gara o le immaginarie Giulia GTA per controbattere sono solo aria fritta. P.S. Il manuale della Giulia è anch’esso tedesco, considerando che è un Getrag.
Ritratto di Onofrio Brillo
8 luglio 2018 - 13:20
Glielo spieghi tu allora che questo è solo un tuning ABT prototipo e non un auto che è stata costruita da Audi per sfidare Alfa Romeo (anche se Alfa Romeo neanche si può permettere di produrre una SW)??
Ritratto di otttoz
7 luglio 2018 - 15:05
V8 4.0 bi-turbo...inquinerà pochissimo!
Ritratto di Rav
7 luglio 2018 - 15:45
4
Se stendo un braccio fuori dal finestrino viri a sinistra e devi chiedere il permesso di atterrare a Fiumicino. Comunque alla fine come auto resta molto elegante per cui non riesco a vederla con quella livrea.
Ritratto di MAXTONE
7 luglio 2018 - 19:25
Io già immagino la Manta C Hybrid del 2020 con una potenza complessiva di 700 hp e 1.000 Nm di coppia.
Ritratto di Zot27
7 luglio 2018 - 20:19
E` incredibile come, con una tale potenza, non riescano a ottenere uno spunto migliore rispetto alle migliori Tesla
Ritratto di Onofrio Brillo
7 luglio 2018 - 21:08
Nello 0-250 se la mangia, fai te….
Ritratto di Zot27
7 luglio 2018 - 23:46
La va a prendere dopo, però, passati i 180 circa. Solo che la prima parte la si può fare spesso nella vita di tutti i giorni, andare oltre i 200 invece è pericoloso anche per la patente
Ritratto di neuro
8 luglio 2018 - 21:08
la cosa impressionante non è lo 0-100 bensì il 100-200 che è una fucilata!
Ritratto di studio75
8 luglio 2018 - 07:55
5
Otiimo, con una batteria di soli 13,6kw hanno sviluppato 288cv in overboost. Mi immagino questo tipo di tecnologia sule future sportive del gruppo vag...prestazioni da brivido.
Ritratto di gjgg
8 luglio 2018 - 09:17
1
Attenzione che l' articolo parla di specifiche da parte del preparatore ABT, cioè dovrebbero mandare le vetture a questo esterno per farle pimpare (un po' come era una volta per chi si faceva installare l' impianto a gas). Una che pare invece la cosa la farà internamente è Alfa a partire già dalla prossima Gtv (forse, non vorrei errare, la prima non supercar-hypercar che di primo impianto proporrà questa soluzione hybrid - boost)
Ritratto di studio75
8 luglio 2018 - 10:14
5
Sono molto fiducioso per il futuro delle applicazioni dell'elettrico. Non solo per avere percorrenze e consumi migliori ma anche per avere, come in questo caso, ancor più emozioni alla guida.
Ritratto di GinoMo
8 luglio 2018 - 11:37
tra capacità della batteria e potenza del motore elettrico non c'è correlazione, cambia solo la durata di essa
Ritratto di neuro
8 luglio 2018 - 21:16
senza calcolare il il boost elettrico da 288cv, son riusciti ad aggiungere 125cv con una centralina e scarico modificato! mica male!
Ritratto di studio75
9 luglio 2018 - 08:20
5
Abt ha le chiavi di accesso dei motori vag per sbloccarne le potenzialità senza perdere la garanzia di due anni sugli stessi. il 2.0 tsi è stato portato ad esempio a 400cv sulla Golf R (con modifica dello scarico) e 370 sulla Cupra (senza modifica dello scarico).
Ritratto di gjgg
9 luglio 2018 - 08:38
1
Che stranezza... A questo punto perché allora non lo facciano direttamente in casamadre di utilizzare tali step di potenza, come fanno in Mercedes coi 380HP sulla A-AMG? Cioè perché tale scelta?
Ritratto di Rikolas
9 luglio 2018 - 09:10
il buon gusto non fa rima con "Gemania"...
Ritratto di Luk03_10
9 luglio 2018 - 09:56
Fatntastica...
Ritratto di HaldeX
9 luglio 2018 - 11:39
1
E' questo l'elettrico che vogliamo!
Ritratto di Dr.Torque
10 luglio 2018 - 14:16
Prossima detentrice del record sul giro al Nurburgring nella categoria auto ibride con la livrea disegnata da un bambino di 8 anni. LOL
Ritratto di alessio215
15 luglio 2019 - 12:52
e catene si logorano? mangia olio, quanto tempo durano bronzini e fasce? Si incendia come le bmw ibride? quanto pesa? 2 o 3 tonnellate ?