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I prossimi cambiamenti dell’Alfa MiTo

06 maggio 2013

In una circolare interna per i concessionari sono descritte le modifiche di imminente introduzione sulla MiTo.

I prossimi cambiamenti dell’Alfa MiTo

NOTA INTERNA - Da un forum francese di appassionati dell’Alfa Romeo (lo vedi qui) ci sono notizie su come sarà ritoccata la MiTo. La cosa è credibile in quanto a rendere note le modifiche apportate è un partecipante al forum che racconta di avere ricevuto il relativo documento interno da un amico concessionario dell’Alfa Romeo.

CAMBIAMENTI DAVANTI - Esternamente le novità riguardano la calandra e i fari, che proporrebbero l’impostazione della Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde su tutta la gamma. All’interno è previsto una radicale rivisitazione degli allestimenti, con nuovi rivestimenti e sedili più anatomici e avvolgenti. E nuova saranno anche la plancia e il cruscotto. Sarà compreso nella dotazione un sistema multimediale UConnect con display touch screen (lo stesso impiegato sulla Fiat 500L). 
 
 
EQUIPAGGIAMENTI DIVERSI - Stando a quanto riportato dal documento passato dal concessionario all’alfista del forum, l’equipaggiamento della nuova Alfa Romeo MiTo non comprenderà più la radio con doppio tuner, il parabrezza riscaldato e i fai lavafari. Inoltre, il sistema Blue&Me lascerà il posto ad una nuova radio VP2, così viene chiamata, con integrato il Blue&Me. Ma per questo genere di dotazioni è opportuno tenere presente che l’informativa si rivolge alla rete francese, e non è detto che l’accessoristica sia uguale per tutti i mercati.

 

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Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 17:19
2
ok gli interni,con nuovi materiali e uno styling rinnovato che a me piace...per quanto riguarda il resto,non ci siamo: dovevano ristilizzare completamente quel muso osceno e invece mettono solo un bordino cromato intorno alla calandra e dei listelli di nuovo disegno all'interno dello scudetto? un alfa dovrebbe "guardarti" male,dovrebbe farti "paura" a vederla nello specchietto,cosa sono quegli occhi da pesce lesso? e sta versione a 5 porte quando la facciamo ??? c'era la gta già pronta e non la fanno.neanche in serie limitata.mah???
Ritratto di liinkss
6 maggio 2013 - 17:28
9
Per la calandra, mi sa che è più un rivisitazione necessaria perché, con la versione attuale, basta che una persona ti tocca un po' forte, mentre parcheggia, per fare saltare il 2ndo listello.
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:02
2
sentito parlare di questo problema...mi sono dimenticato comunque di dire che tale modifica allo scudetto fa la comunque la sua figura, è più piacevole e meglio stilizzato.ma non è abbastanza. un saluto
Ritratto di Subaru_Impreza
6 maggio 2013 - 17:29
ahah in effetti il frontale della MiTo ricorda un po' un pesce lesso, oppure può essere interpretato anche come un bambino timidino... il + cattivo rimane quello della 159, quello della Giulietta troppo "attapirato".
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:22
2
anche quello della 147 ristilizzata. fa paura averla nello specchietto,quello sguardo cattivo era secondo solo a quello della 159. speriamo che giulietta venga incattivita un po,anche se trovo comunque che l'attuale muso "attapirato" della giuly sia più riuscito rispetto a quello osceno della mito.ciao subaru
Ritratto di PowerRS
6 maggio 2013 - 18:17
4
Il muso proprio non si può guardare.... i fari anteriori sono osceni. Un'ALFA come dici tu deve incutere timore ! Le ultime Alfa con il muso cattivo sono secondo me la 159 e la Brera/Spider. Il voler far assomigliare la MiTo alla 8C ne ha prodotto un risultato caricaturale ! Quel frontale lì sta bene se è basso e affusolato, ma così alto proprio no ! Si vede che sotto sotto c'è la GPunto.... Comunque in fatto di frontale anche la Giulietta non scherza.... io non riesco a farmela piacere........ FIAT ALFA e LANCIA : S V E G L I A T E V I !!!!!!! Dove sono le vere Alfa e Lancia che erano il vanto di noi italiani ??? E poi Fiat con la Punto girata, rigirata e rimescolata in tutte le salse... Grande Punto, Punto EVO, Punto..... ma quanto dobbiamo ancora andare avanti con questa storia infinita !!! Ora basta !!! E' ora di cambiare !!!! Ma secondo voi i responsabili marketing o i designer leggono i commenti sui forum riguardanti i loro aborti di auto ??? Io penso proprio di no.... Altrimenti come fanno a dare l'ok a progetti come la 500L ?!!?? Oscena !!!! Sarà comoda ma anche l'occhio vuole la sua parte !! Se la 500 "normale" vende non puoi pensare che l'oscenità 500L visto che le assomiglia possa fare un record di vendite !!! Ora basta, scusate lo sfogo ma da italiano queste cose non le digerisco !!!!!
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:48
2
pensiamo allo stesso modo, e credo molti altri. è ora di cambiare questo frontale per me è uno spettacolo,altrochè mito http://www.autobaselli.it/90625/BBalfa-147-19-6m-muso.jpg o questo http://genti83.myblog.it/media/01/02/c015bf15d877cd34926c34e9c920bae5.jpg bassa affusolata e cattiva.stop
Ritratto di PowerRS
7 maggio 2013 - 16:13
4
Non ho un'auto italiana e non ne ho mai avute (in famiglia sì fino a 10 anni fa poi no) ma sarei orgoglioso di possedere un'auto bella, tecnologica ed affidabile e soprattutto Made in Italy !!!
Ritratto di 19miki90
6 maggio 2013 - 17:32
4
Come auto la adoro, ma avrei preferito qualche cambiamento in più... non é quasi nemmeno un restyling!
Ritratto di Francavillese94
6 maggio 2013 - 17:59
E' il frontale che fa letteralmente schifo... troppo alto e poco filante. E' li che dovrebbero intervenire, secondo me.
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:50
2
non lo vogliono proprio capire...
Ritratto di MatteFonta92
6 maggio 2013 - 18:16
3
Scusate, forse sarà colpa della miopia, però... a me le due calandre sembrano perfettamente uguali! Certo, quella "nuova" è leggermente più piccola e circondata da una cromatura... però per il resto sono identiche! Dove sarebbe il restyling?
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:24
2
è come se non fosse cambiato assolutamente nulla. come pretendono di venderla senza un vero aggiornamento?
Ritratto di MatteFonta92
6 maggio 2013 - 18:27
3
Boh... bisognerebbe capire cosa passa nella testa di Marchionne... :-)
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:42
2
me il signor maglione pensa solo a lucrare e non ha nessun tipo di passione automobilistica. ha pensato bene di spacciare delle cafonissime chrysler per LANCIA senza che ce ne accorgessimo,è convinto che il cliente medio italiano sia un allocco,soprattutto nell'era di internet.ciao mattefonta :)
Ritratto di MatteFonta92
6 maggio 2013 - 18:52
3
Concordo pienamente... le aziende automobilistiche dovrebbero essere condotte da veri appassionati delle quattro ruote, altrimenti si corre il rischio che facciano scelte scellerate come appunto Maglionne nel caso della Lancia (secondo me non si è reso conto della gravità di ciò che ha fatto...). Per me, il miglior uomo per guidare il gruppo Fiat sarebbe Montezemolo... purtroppo però abbiamo il caro maglioncino e non credo che mollerà il posto tanto presto. Ciao, ilovemultijet! :-)
Ritratto di fabri99
6 maggio 2013 - 18:23
4
Sembra un topo, lo volete capire Alfa Romeo?! Ma rifategli sto frontale, un po' più bello e cattivo, invece che lasciarla così, con quella faccia da topo, che sembra quasi sia intimorita da chi la guarda... Il posteriore non è niente male, devo dire che dal vivo è molto meglio che in foto, soprattutto rossa, è piuttosto gradevole... Anche se non mi è mai piaciuta quest'auto, devo ammettere che non è niente male, se non fosse per il muso da topo... E loro cosa fanno: cambiano solo la calandra, che sinceramente preferivo prima... Anzi no, anche gli interni: perchè gli interni delle alfa sono tutti a caso??? Non tanto sulla Giulietta, quanto sulla 4C(dove posso capire che per risparmiare peso ci siano dei materiali leggeri e non molto lussuosi) e sulla MiTo, dove sinceramente non capisco a che cosa si siano "ispirati"... Sembra un decoupagè venuto male, che ricorda molto gli interni della Punto, che però preferisco... Va beh, se rifacessero il frontale e sistemassero gli interni non sarebbe davvero niente male... Un saluto!
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:35
2
mi chiedo: possibile che nessuno del gruppo fiat legga dei siti come questo per capire cosa vogliono i clienti e regolarsi di conseguenza per creare le auto ? come possono pretendere di vendere un prodotto se questo non piace? le analisi di mercato non le fanno ?
Ritratto di fabri99
6 maggio 2013 - 19:51
4
Ma loro hanno gli "esperti" di marketing... -.-" Non so su cosa si basino sinceramente, anche secondo me dovrebbero leggere i pareri di un blog... Però sono loro gli esperti! :) Ciao!
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 20:42
2
si,esperti nel distruggere la storia...ciao fabri :)
Ritratto di fabri99
6 maggio 2013 - 21:13
4
Poi, secondo me, sono esperti a farci credere di essere esperti... Il marketing non è una cosa per i pezzenti ehh! =) Ciao! PS. Cambiato ritratto??? Carino quello nuovo...
Ritratto di ilovemultijet
7 maggio 2013 - 02:28
2
156 restyling by giugiaro,mi fa impazzire,il ritratto di prima non so se si riusciva a capire cosa rappresentava...molto bella anche la tua vette con un bellissimo sole che tramonta come sfondo ;)
Ritratto di fabri99
7 maggio 2013 - 14:13
4
Ho un po' nostalgia della vecchia Vette, anche se quella nuova è molto bella... Però mi mancano quei fari tondi, quegli interni da Daewoo da anni '90, quel frontale cattivo e quelle gomme fumanti... Spero che sia così anche nella nuova, ma mi sembra più europizzata... Tornando alla 156, è molto bella, ma credo che la 159 venuta dopo sia ancora più bella, con quello sguardo cattivo e quei fari "aperti", era stupenda... Ciao!
Ritratto di ROSII
6 maggio 2013 - 18:32
la produrranno oppure no, lo dicessero una volta per tutte, o si fa o non si fa,
Ritratto di ilovemultijet
6 maggio 2013 - 18:49
2
meglio se la facessero,venderebbe sicuramente di piu
Ritratto di LucaPozzo
6 maggio 2013 - 21:09
Beh, se fanno un restyling/MY come questo ora significa che é sostanzialmente impossibile che facciano la 5 porte. É una questione di struttura della vettura, non ci si puó fare nulla in questo stadio.
Ritratto di marcoveneto
6 maggio 2013 - 18:34
a me sinceramente della mito oltre al frontale(passabile),fa vomitare la coda con sti due fari tondi e banali messi li..
Ritratto di wiliams
6 maggio 2013 - 19:09
Mah......aspettiamo di vedere il risultato definitivo.Comunque a mio parere sarà un RESTYLING moderato soprattutto per l esterno,questo perchè secondo me tra 2 anni avrà una erede completamente diversa e magari a 5 porte,non vale la pena modificarla troppo investendo troppi soldi quando magari tra 2 anni sarà rimpiazzata da una nuova MITO.Addirittura su internet si dice che la prossima MITO potrebbe essere una CROSS-OVER..........
Ritratto di Zack TS
7 maggio 2013 - 09:27
1
dubito......la nuova mito (se non seguono la strada secondo errata del cross-over) dovrebbe sorgere come quella attuale sul pianale della nuova punto......se già quest'ultima non arriverà prima del 2015, non credo che la mito possa arrivare nel 2015 ;)
Ritratto di ford 00
6 maggio 2013 - 19:56
bella
Ritratto di Debestef
6 maggio 2013 - 20:02
Una macchina PENOSA, veramente schifosa, senza stile... Bruttissima...secondo me, l'hanno disegnata quanto tutti erano ubriachi... che schifo ...
Ritratto di Debestef
6 maggio 2013 - 20:04
Va rottamata, come la giulietta. Esteticamente PENOSE!!!!
Ritratto di Debestef
6 maggio 2013 - 20:07
STILE: VOTO "0". INTERNI: VOTO"0", IN COMPLESSO: VOTO "0" Che schifo di macchina.... Un obbrobrio... Peccato, per l'alfa....
Ritratto di domi2204
6 maggio 2013 - 20:32
già vista per strada nei pressi di Pomigliano, insieme a una marea di 500 e 500L ed XL, una era camuffata come se avesse le maniglie dietro.
Ritratto di LucaPozzo
6 maggio 2013 - 21:12
"Ricevuto da un amico concessionario".......sì sì, come no. Quello invisibile con le grandi orecchie da coniglio.
Ritratto di osmica
6 maggio 2013 - 23:23
Come fa ad avere le grandi orecchie da coniglio se è invisibile?
Ritratto di plantini
6 maggio 2013 - 21:54
.
Ritratto di Limousine
6 maggio 2013 - 22:07
Sapevo benissimo che il lancio della (seppur pregevole) Alfa 4C era solo il canto del cigno per l'ex Casa di Arese. Purtroppo, le due porcaggini MiTo e Giulietta (vomitevoli entrambe) sono e resteranno così sino a fine carriera. Non credo proprio, infatti, che merdionne intenda spendere un solo centesimo in più per questi due ABORTI e, soprattutto, per fargli pure delle eredi. I due cessi con lo stemma del Biscione, infatti, salvo queste sporadiche frescacce di falsi "lifting", chiuderanno la gloriosa carriera del Marchio Alfa! A meno che, non si decida saggiamente di vendere il brand a mani più capaci di Fiat...
Ritratto di osmica
6 maggio 2013 - 23:25
Sondaggio: prima o dopo il 2015? Cmq, sicuramente con la nuova calandra venderà di brutto!
Ritratto di juvefc87
6 maggio 2013 - 23:55
completamente!! nuova calandra? ahhahahhahaha
Ritratto di NelSeprio
7 maggio 2013 - 13:37
Insomma il muso rimane la solita ciofeca, molto meglio la giulietta, un pò troppo bombata per i miei gusti ma lo stile va benissimo
Ritratto di 911 Carrera
7 maggio 2013 - 16:57
Ma ne meriterebbe 2, parabrezza stile oblò della lavatrice, visibilità scarsissima, prestazioni discutibili. Nemmeno regalata, di gran lunga migliore la Giulietta, ma cara, o la Punto.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
8 maggio 2013 - 18:34
potrebbe fare miracoli, sono d'accordo con tutti, anche con chi le considera belle; perché (in fondo, in fondo) le ottiche non sono sbagliate. Certo bisogna considerare le coordinate di assemblaggio ma uno con l'ottica giusta, a mio avviso, può "salvare capra e cavoli". Comunque gestiscono altri. Un saluto
Ritratto di poyel38
9 maggio 2013 - 09:05
Vettura già morta!!!! Cercano di salvare il salvabile ma sarà tutto inutile!!! Invece che studiare cambiamenti radicali linee meno da "truzzo" dovrebbero pensare a partorire idee vincenti magari almeno una volta copiare qualcuno che ha più successo di loro!! Ma in Fiat/Alfa l'umiltà non esiste e continuano a fare sempre le stesse c.a.g.a.t.e.! lo dimostra il fatto che invece di partorire nuove auto, fanno uscire una "Delta S" oggi che questa macchina è stata un fallimento totale e non vende nulla!!! Non c'è scampo per l'industria automobilistica Italiana mi sa!!!!! E mi spiace davvero tanto!!!!
Ritratto di Roby_147
9 maggio 2013 - 11:22
2
..la stessa cavolo di macchina.. ma perché investono solo su queste macchine.. credevo che marchionne tenesse di più a questo marchio.. sono felice di non possedere mito ne giulietta.. in questo momento l'alfa romeo deve separarsi dalla fiat.. e se deve separarsi dalla fiat per andare alla VW, è meglio che fallisca.. se la fiat è sterco, la VW è guano.. l'alfa romeo deve umiliare le BMW, questa è Alfa Romeo, non certo queste porcherie.. mi dispiace, una stellina, ed è anche troppo..
Ritratto di poyel38
10 maggio 2013 - 09:14
Ti piace sognare vedo eh?? L'Alfa Romeo che deve Umiliare BMW??? Non accadrà mai perché non hanno fatto investimenti e sviluppo!!! Sono rimasti indietro di 30 anni rispetto alla concorrenza ed è giusto che il mercato premi chi si è dato da fare!!! In Fiat hanno buttato soldi e anni dietro a progetti fallimentari vedi le Lancia.Tanto per la cronaca ti ricordo che se rimangono sul mercato marchi Italiani gloriosi e storici vedi Lamborghini,Bugatti e Ducati adesso dobbiamo ringraziare i tedeschi!!!!!!!!!! Finchè in Alfa non capiranno che la devono smettere di disegnare auto tanto TRUZZE non si salveranno di sicuro!! E le vendite in europa mi danno pienamente ragione!!! Dato che non ci sarà via di uscita se fossi in Marchionne chiuderei sia Alfa che Lancia e nelle loro fabbriche anche per salvare posti di lavoro e magari aumentarli, farei costruire tutte quelle auto che gli altri hanno ma che in Fiat non esistono vedi SW piccole,medie, grandi, Suv (tipo RAV4 o Tiguan) PickUp e monovolumi seri non come quel cesso di Voyager rimarchiato lancia!!! Forse così si potrà salvare l'industria automobilistica Italiana!!! Ovviamente questo è solo il mio pensiero!
Ritratto di Roby_147
14 maggio 2013 - 13:50
2
..io veramente non ho mai detto che le alfa umiliano le bmw.. mi sembra di aver detto che le vere alfa, vedasi le varie alfetta, alfa 75, alfa 33 e altre macchine di quel filone, umiliano le bmw della loro annata, basta chiedere a chi c'era nell'epoca.. non sono parole che mi sto inventando.. e comunque quoto quando dici che le alfa che ci sono adesso non sono auto degne di questo marchio. comunque la vera indole del marchio alfa, e quello del marchio bmw, è quello che bmw vede i fari posteriori di alfa romeo, cosa che se oggi non accade, non è colpa mia, ma di certo quando alfa era indipendente, accadeva eccome.. purtroppo alfa romeo è andata nelle mani di gente incompetente, ma alla stessa misura credo che lo sia anche VW.. comunque dispiace molto vedere un'ITALIANO, volere il fallimento di una delle marche più leggendarie assieme a Ferrari e Maserati nell'automobilismo mondiale. io non voglio questo.. è un momento difficile, ma passerà.. non 'è meglio che fallisca'.. questo ragionamento non va bene..
Ritratto di 911 Carrera
15 maggio 2013 - 00:12
75 T.Spark, 33 1500 cc da ben 105 cv, Sprint, GTV, spider, ma ricorda anche, nello stesso listino, le tristi e anonime Arna, 90 e 6.
Ritratto di Roby_147
14 maggio 2013 - 13:51
2
..io veramente non ho mai detto che le alfa umiliano le bmw.. mi sembra di aver detto che le vere alfa, vedasi le varie alfetta, alfa 75, alfa 33 e altre macchine di quel filone, umiliano le bmw della loro annata, basta chiedere a chi c'era nell'epoca.. non sono parole che mi sto inventando.. e comunque quoto quando dici che le alfa che ci sono adesso non sono auto degne di questo marchio. comunque la vera indole del marchio alfa, e quello del marchio bmw, è quello che bmw vede i fari posteriori di alfa romeo, cosa che se oggi non accade, non è colpa mia, ma di certo quando alfa era indipendente, accadeva eccome.. purtroppo alfa romeo è andata nelle mani di gente incompetente, ma alla stessa misura credo che lo sia anche VW.. comunque dispiace molto vedere un'ITALIANO, volere il fallimento di una delle marche più leggendarie assieme a Ferrari e Maserati nell'automobilismo mondiale. io non voglio questo.. è un momento difficile, ma passerà.. non 'è meglio che fallisca'.. questo ragionamento non va bene..
Ritratto di poyel38
14 maggio 2013 - 23:04
Non ho detto che debba fallire ma chiudere!! Chiudere una porta per aprirne un'altra molto più redditizia e di successo!!Spesso decisioni drastiche fanno soffrire all'inizio ma poi sono la salvezza!!! in economia si commettono più errori per decisioni non prese che per quelle prese in modo errato!! Tanto per rimanere in tema ti ricordo che anni fa esisteva un marchio storico che fece delle automobile di grande successo il nome era AUTOBIANCHI che con le varie A112 fece il successo dell'azienda e la felicità di tanti giovani e non.Eppure il marchio sparì! Fu presa una decisione drastica ma almeno fu presa.In Alfa continuano a trascinare un carrozzone che non porta utili.In europa le vendite Alfa sono praticamente nulle.Non c'è un'alfa nelle prime 50 posizioni in nessuna classiifica! Ed allo stesso tempo si continua ad evitare di produrre auto che gli Italiani comprerebbero ma che non possono comprare per il semplice motivo che non esistono con marchi Italiani! Tutto questo per far contento chi?? Mah!!
Ritratto di 911 Carrera
15 maggio 2013 - 00:20
INNOCENTI, secondaria ? non direi negli anni '80 montava un un 993 cc sul suo modello 990, cosa aveva di speciale un 993? ERA DIESEL, e sulle benzina aveva la MATIC con cambio automatico. SACRIFICATA X FIAT.
Ritratto di poyel38
16 maggio 2013 - 17:44
Non ho capito se ti riferisci a me,cmq nel caso io non ho mai detto che INNOCENTI era secondaria ANZI!!! Fiat la fece sparire appunto per non avere un concorrente pericoloso in casa!! Ma ti ricordi la mitica A112 Abarth?? che spettacolo e come andava!!!Ma anche le versioni base ed elite ne vendettero un disastro, La innocenti 3 cilindri fu un successo.Fiat pensò bene di farla sparire!!! mah!! E la Autobianchi A111 la ricordi??? ahhhhhhhh era in definitiva una Fiat 124 berlina modificata ma non ebbe il successo della A112.Quelli si che erano tempi dell'auto Italiana senza andare a toccare auto come 127, 500,128
Ritratto di Roby_147
16 maggio 2013 - 13:16
2
tra fallire e chiudere? chiudere una porta per aprirne un'altra invece è un passaggio di proprietà.. spiegati meglio.. non possiamo sapere come saranno le decisioni delle altre aziende se non gli mettiamo tra le mani una casa automobilistica.. non mi sembra che VW farebbe tanto meglio.. almeno la giulietta la fanno su un telaio inedito (non all'altezza del marchio, cosi come i motori, ma comunque pianale inedito).. la VW che fa? prende un solo telaio e di 4 modelli ci mette 4 marchi diversi.. comunque c'ero anche io quando c'era l'autobianchi, ma erano altri tempi.. l'alfa romeo deve essere rilanciata con degli altri modelli.. come la 4c, la 6c, la giulia e quant'altro.. non so sinceramente se faranno mai successo.. il successo glie lo facciamo fare noi quando le compriamo.. certo che se devo vendere la mia 147 per comprare una giulietta, allora mi tengo la mia.. alla giulietta io gli mangio il riso in testa..comunque leggendo alcune riviste non mi sembra che l'alfa non esiste.. vai a chiedere ad uno inglese cos'è alfa romeo.. vallo addirittura a chiedere cos'è ad un tedesco.. insomma, fanno la 4c e voi dite: eh ma è una fotocopia della lotus, fanno la 6c: eh ma ha il motore Ferrari V6, costerà sicuramente più di 100.000 euro e non reggerà comunque la concorrenza.. fanno la 8c: eh ma è una maserati, e non regge la concorrenza.. fanno la 159: eh brutte plastiche, non regge la concorrenza, la passat, serie 3 vanno sicuramente meglio (poi non spiegate mai il perché).. la giulietta: eh trazione anteriore, eh è una fiat, eh il telaio è scarso. ragazzi? ma cosa deve fare alfa per raccimolare dei clienti? vala che gente come voi manco se è la casa con più qualitativa del mondo la prendete.. semplicemente perché possedete la concorrenza.. e detto questo comunque, concordo con te quando dici che uno dei marchi più leggendari del mondo possiede solo 2 vetture e pure non all'altezza in listino.. però le vendite ti ripeto, si basano su quello che compriamo noi.. è inutile comprare tedesco, francese, o americano, e poi dire che la fiat non vende.. se tutti ragionano come voi..
Ritratto di 911 Carrera
16 maggio 2013 - 16:08
Ma ce ne sarebbero, la 159 restava 1 delle più piccole della sua categoria, cane baule, che era anche mal sfruttabile x i passaruota, e come abitacolo, stretto il sedile x 5. Passant, tra le migliori ( forse LA migliore) nella stessa categoria. Questo tralasciando la scelta di allestimenti, di motori, e di affidabilità generale. Ma migliore in TUTTO la 147 almeno monta ancora i quadrilateri, occhio alle buche. Pianale inedito x la Giulietta si, dedicato a lei, come scrivono molti, non tu, NO, sarà il futuro pianale dei 2 gruppi.
Ritratto di Roby_147
17 maggio 2013 - 14:16
2
..che la passat sia la migliore della sua categoria.. prova a sederti su una Classe C.. mio zio ce l'ha.. e la passat ce l'aveva la mia ex, quindi credo di avere voce in capitolo.. non c'è storia credimi.. dopo la 159 che non sia all'altezza della concorrenza lo sanno pure i muri.. ma la passat la segue a filo.. voi vaggari non capite (vaggari vedilo come un soggetto grammaticale usato per definire tutti voi che apprezzate auto del gruppo vw, non è certo un offesa la mia) che le alfa sono auto che devono avere la connotazione sportiva.. devono avere una tenuta di strada tecnicamente superiore, chissenefrega delle plastiche interne, se vuoi delle belle plastiche comprati una 166, che ha gli interni in pelle.. ma l'indole delle alfa è l'eccellente tenuta di strada a pari assetto con la concorrenza, escluse ovviamente la SMAR-MiTo e la Giulietta (che non è per niente degna di portare il suo nome, visto che la giulietta è un'antenata della 159.. correggimi se sbaglio) che sono diventate delle auto con assetti da auto comune, proprio come golf e compagnia bella.. comunque dal mio nikname deduci che macchina ho e quindi non posso che quotarti silla 147, che resta ancora oggi telaisticamente (ed anche motoristicamente e qui ti cito il busso) una delle migliori della categoria, sara datata a carrozzeria.. forse.. sarà datata negli interni.. forse, ma è una macchina sportiva dai.. la usi per divertirti, se vuoi la comodità e le finiture non ti prendi una berlina due volumi.. non credi? che poi di serie gli interni in pelle li aveva anche lei.. P.S. io la 147 ce l'ho, e di scricchiolii non ne ha neanche mezzo..:') comunque ci siamo gia parlati, sai come la penso su certe cose, per la cronaca, io sono Black Nemesis, ricordi? :)
Ritratto di Roby_147
17 maggio 2013 - 14:19
2
..non sto difendendo la SMAR-MiTo e la giulietta, perché non mi piacciono neanche a me.. ma prima di giudicare il futuro di una casa, aspettiamo di sapere le caratteristiche dei modelli.. non giudichiamo senza sapere..
Ritratto di poyel38
16 maggio 2013 - 17:33
Beh c'è una bella differenza tra chiudere e fallire!!! quando si fallisce la stessa proprietà non può più riaprire con lo stesso nome quando si chiude si può tranquilllamente riaprire senza problemi!! Basta leggere le classifiche di vendita in europa per vedere dove si trova l'Alfa e chiedo volentieri a tedeschi ed inglesi delle Alfa ma sinceramente se togliamo le alfa comprate da emigrati Italiani di acquirenti puri stranieri ce ne sono ben pochi!! Inoltre si parla di tempi addietro e non certo per le Alfa di Oggi!! Cmq sono sempre i numeri a parlare e se gli Italiani non comprano Alfa il motivo è solo uno cioè le auto non piacciono indipendentemente che vadano bene o meno!! Parliamoci chiaro ma l'hai vista la prossima Giulia??? E poi ci chiediamo perché la gente compra e comprerà altro??? Sono convinto che la Giulia segnerà definitivamente la fine dell'alfa perché in azienda la volontà di cambiare le cose e fare auto dalle linee meno truzze e tamarre non c'è!! Mi fa ridere la gente che critica VW quando questa azienda MOLTO intelligentemente ha acquistato Seat e Skoda per avere la copertura totale del mercato,per poter offrire un prodotto che possa soddisfare tutte le categorie di clienti!! Cosa che FIat insiste a non voler fare!! Io vorrei comprare una SW Italiana cosa mi proponi??? ( non Alfa 159 per favore ovvio) NULLA!!!! E quindi..............................stiamo ancora a discutere??? Fiat si dovrebbe vergognare!!!!!
Ritratto di Roby_147
17 maggio 2013 - 14:00
2
non riesco a definire la giulia un futuro flop.. prima se mi permetti devo vederla, poi posso dire, ma non mi sembra che ci siano i render ufficiali.. anche perché prima di quest'anno, l'auto non uscirà.. e poi ci vogliono le caratteristiche tecniche per giudicare, vedi? dite: è un flop.. MA DEVE ANCORA USCIRE! NON SI SA NEANCHE SE ASSOMIGLIERà ALLA GIULIETTA O ALLA 159!! o sei uno di quelli che giudicano dall'aspetto? no, io comunque di parlavo di inglesi e tedeschi non per le vendite dell'alfa, ma di cosa è la casa automobilistica per loro.. solo noi italiani la infanghiamo.. ti pare possibile? e ti pare possibile che alfa romeo, che non produce altro che QUALCHE (perché non le fa tutte) carrozzeria ed interni per auto, si separa per lavorare da sola? secondo te quante macchine riuscirà a vendere? ringrazia fiat, perché a quest'ora alfa romeo sarebbe solo un ricordo.. è un brutto momento, ma passa.. se alfa romeo si deve separare da fiat, lo deve fare per puntare assai più in alto.. non certo su VW.. perché tu dici che la fiat si dovrebbe vergognare, perché ha i gruppo ferrari e maserati e monta su AR componenti fiat.. e io ti do ragione.. ma la VW si deve anche lei vergognare in fila a fiat, perché fare un'auto e metterci di questi 4 modelli, 4 stemmi diversi sono capace anche io di andare avanti cosi! ed è un furto! perché Audi è qualità skoda con 4 anelle davanti ed un prezzo decisamente più alto.. ho il terrore se AR finisca in mani VW, perché verrebbe fuori la stessa solita porcheria che stanno facendo con le loro case del gruppo! sono passate parecchie notizie mi sembra, riguardanti Ferrari che aiuterà le alfa romeo dando dei contributi tecnici, si parla anche di AR motorizzate Ferrari.. meglio VW? poi scusa fammi capire una cosa? mi parli di MiTo e Giulietta auto truzze, poi scusa: guardati le golf, le più sportive: pneumatici a profilo ultrabasso, fari Lexus style con calotta rossa posteriori, assetto stra-basso, un motore che ha DICHIARATI (e lo sottolineo mille volte) 270 cavalli (e che effettivi ne ha 'solo' 256) motori twincharged a benzina, scarico doppio sportivo posteriore.. e uguale per la S3, per la Leon e tutte le altre.. MA SAI CHE CI MANCANO SOLO I NEON CHE LAMPEGGIANO A TEMPO DI MUSICA?? e tu vieni a dare del truzzo a noi alfisti?? ahah dai! alfa romeo è meglio che stia dov'è.. se poi arrivano i motori ferrari tanto meglio.. ma certo non tra le mani di VW..
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 01:03
Intanto abbiamo avuto NOI SEAT x 1°, cosa gli abbiamo fatto fare?, Marbella/Panda, Ronda/Ritmo, Fura, nemmeno + ricordo, 147/127, ma loro montavano un diesel. VW la trasforma in una spina nel fianco x NOI, e x PSA. Idem x Skoda. Golf nasce con una linea PULITA, classica, a volte anche noiosa, ma sempre con STILE, se poi la tamarrano resta tutto un altro discorso. ALFA resta con linee + muscolose, estrattori FINTI (che odio su TUTTE le auto), linee + a cuneo, insomma, nasce già un po + tamarruccia, poi fa molto il colore, rossa e proprio da antennone e ultraribassati. Anche se resta lo storico colore ALFA, prestato in F1 a Ferrari, tanto che molti Ferraristi pensano che il colore ufficiale Ferrari sia ROSSO, mentre , sulle versioni stradali resta................NO, voglio chiederlo ai Ferraristi, che tanto la difendono se lo sanno. Tu lo sai?.
Ritratto di Roby_147
18 maggio 2013 - 02:22
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..non ho mai detto che la fiat sta lavorando bene.. mai detto in vita mia.. ma sinceramente non vedo truzzaggine nelle alfa.. a parte gli ultimi modelli, la vedo in mito, in golf in astra.. in giulietta ti dico che non ne vedo.. poi scusa vi piacciono le linee fredde? allora mi metto il cuore in pace, anche a me piacciono, ma se devo prendere una macchina con le linee fredde (che ripeto mi piacciono, ma che non mi comprerei mai) mi prendo una volvo C30 piuttosto che una golf.. e credimi che le Volvo, alle VW gli mangiano il riso in testa, e questo te lo dico io.. le linee a cuneo, gli estrattori finti non ne vedo, io l'alfa romeo ce l'ho e di estrattori finti non ne ho manco l'ombra..:') questi sono connotati di sportività, non di tamarraggine.. per esempio vedo molto più tamarra l'ultima passat rispetto alla 159.. polo contro mito si contengono il primato, golf e giulietta direi golf, con quello strano disegno dei led dei fari, con i 2 scarichi centrali nella R, i vetri oscurati, i cerchi da 18, chi è più tamarra secondo te? ed il rosso corsa, usato dalle ferrari, è molto diverso dal rosso alfa..:) ad esempio il rosso alfa è più scuro, con gradazioni leggerissime tiranti verso il blu e verde (che fanno si che il colore sia un po più scuro rispetto il rosso ferrari) io sono un'alfista, non un ferrarista e so quale è il colore ufficiale alfa.. io sono ferrarese, proprio ieri sono passate le ferrari al castello estense.. sai che erano tutte rosse? :')
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 03:16
Resta lo stesso rosso delle F1 Ferrari, gli fu dato all' entrata nelle corse. Il colore UFFICIALE delle stradali Ferrari resta il GIALLO. Il rosso non c' entra NULLA. Ma questo SOLO i veri ferraristi, e gli appassionati d' auto lo sanno, chi compra le Ferrari da vetrina, o x i raduni NO. Tutto verificabile sui siti. X Giulietta e Golf credo che le vediamo in modo diverso, x me era già tamarra la mia 206 s.w. piena di bombature, minigonne integrate. La linea pulita la vedo meno tamarra, mentre vedo + tamarra la linea bombata, oppure troppo spigolosa. Gli estrattori finti li monta la MiTo, osceni, come su tutte quelli finti. Abbiamo idee diverse.
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 03:19
sia diverso dal rosso dato alle Ferrari, che forse, era il ROSSO CORSA, comunque il rosso, uno dei 2, gli fu Sicuramente data da Alfa a Ferrari. Vado a vedere sul sito Alfa quanti rossi sono disponibili, se c'è solo 1 rosso , resta quello.
Ritratto di Roby_147
19 maggio 2013 - 19:38
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al classico rosso, non quello corsa.. il rosso corsa ed il rosso Alfa sono diversi.. vai a vedere su Wikipedia.. fammelo sto favore..:)
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 03:30
nei configuratori, il ROSSO ALFA PASTELLO extra corrisponde al ROSSO CORSA delle Ferrari. La Ferrari offre anche il rosso scuderia + scuro, e un rosso + chiaro.
Ritratto di 911 Carrera
18 maggio 2013 - 03:32
che prende il nome della città natale resta quello UFFICIALE, dedicato, appunto , a Modena.
Ritratto di Roby_147
20 maggio 2013 - 00:42
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..tu mi conoscerai sicuramente, sono Black Nemesis, quello che tempo fa girava su questo sito.. e con questo sai che con me ci si puo parlare.. non lo voglio dire perché voglio avere ragione, il rosso alfa è un rosso particolare, con gradazioni di rgb tiranti verso il 168,4,2.. mentre il rosso corsa, è di coordinate RGB 255,0,0.. sono graduazioni che si usano per la tonalità dei colori, che come tu sai, il primo sta ad indicare la graduazione di rosso, la seconda di verde e la terza di blu.. vedi bene che nel primo colore, il rosso Alfa, è evidente una gradazione più bassa di rosso, quindi tira più sul color rosso rubino piuttosto che il rosso corsa.. mentre il rosso corsa, è un puro rosso, senza graduazioni di nessun tipo..queste non sono cose che mi sto inventando eh, ci sono le fonti su Wikipedia che dicono che son due tonalità di rosso diverse.. se nei configuratori mettono il rosso ferrari e lo chiamano rosso alfa allora non tradizionali, il rosso alfa, quello classico, usato tra le due guerre, all'epoca clou dell'alfa romeo, è proprio questo tipo di rosso, profondamente diverso dal rosso corsa.. io ho visto adesso nei configuratori.. ma il rosso alfa che mettono nella giulietta è più tirante al rosso rubino della vecchia 147.. come cavolo fai a dire che è uguale al rosso ferrari? li chiamavano con lo stesso nome non ti pare?
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 23:54
Non il ROSSO ALFA, forse mi sono spiegato male io, se vai nei configuratori, il rosso ALFA e quello che descrivi tu, OK, ma il colore nelle Ferrari corrisponde al ROSSO CORSA, resta nelle ALFA il rosso PASTELLO (non rosso Alfa, con tendenze al bordò) , rosso pastello extra= rosso cosa x Ferrari. Vai a verificare sui configuratori, NON il rosso ALFA, ma il rosso pastello extra dei modelli Alfa. Mi sa che mettendo ALFA prima del colore mi sono fatto capire male io, e ti ho portato a confrontare il rosso ALFA con gli altri rossi Ferrari, che non si assomigliano x nulla..........Ciao. era bello Black Nemesis.
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:29
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..comunque resta di fatto che il rosso portabandiera delle alfa romeo non è il rosso corsa o pastello, ma il rosso alfa che dico io.. stavamo parlando di due colori diversi.. vabbè.. comunque grazie del complimento, comunque sono successi dei pasticci con il vecchio profilo ed ho dovuto cambiare, e visto che ho 24 anni e mi chiamo Roberto, forse era il caso di buttarci qualcosa di più maturo..:) o forse sto diventando troppo vecchio? XD
Ritratto di Roby_147
19 maggio 2013 - 19:37
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comunque adesso non ho fonti per dimostrartelo, ma ti confermo che il rosso Ferrari è diverso dal rosso Alfa.. il rosso Ferrari è più tendente al rosso corsa, un rosso vivo.. con coordinate tendenti effettivamente solo al rosso vivo. mentre il rosso alfa (le coordinate non le ricordo, ma su Wikipedia ci sono) è più scuro.. comunque ti riconfermo che io non sono un ferrarista, non seguo il marchio, io seguo il marchio alfa.. io vedo del tamarro in golf, non ci posso far niente.. e non mi sembra di aver mai difeso la mito..:)
Ritratto di 911 Carrera
19 maggio 2013 - 19:55
Ferrari offre 3 rossi, do cui 1 citato sopra resta uguale al rosso pastello extra dell' Alfa. Colore che Ferrari USA x le F1 oltre che x i modelli di serie.
Ritratto di Roby_147
19 maggio 2013 - 19:37
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comunque adesso non ho fonti per dimostrartelo, ma ti confermo che il rosso Ferrari è diverso dal rosso Alfa.. il rosso Ferrari è più tendente al rosso corsa, un rosso vivo.. con coordinate tendenti effettivamente solo al rosso vivo. mentre il rosso alfa (le coordinate non le ricordo, ma su Wikipedia ci sono) è più scuro.. comunque ti riconfermo che io non sono un ferrarista, non seguo il marchio, io seguo il marchio alfa.. io vedo del tamarro in golf, non ci posso far niente.. e non mi sembra di aver mai difeso la mito..:)
Ritratto di Roby_147
17 maggio 2013 - 14:19
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..non sto difendendo la SMAR-MiTo e la giulietta, perché non mi piacciono neanche a me.. ma prima di giudicare il futuro di una casa, aspettiamo di sapere le caratteristiche dei modelli.. non giudichiamo senza sapere..
Ritratto di poyel38
17 maggio 2013 - 16:34
Guarda che della Giulia proprio al volante pubblicò le foto "definitive" poco tempo fa! Era bianca ovviamente a quattro porte!! E proprio al volante la definì senza personalità perché praticamente identica alla Giulietta una differenza la coda!!! Che le Alfa siano le auto truzze per eccellenza lo sanno tutti da sempre!!! Persino nel film di Carlo Verdone (se non sbaglio il titolo Bianco Rosso e Verdone) si vede il classico emigrante trasferito da matera in germania che torna al paese per votare con una bella Alfasud con tanto di antennone bianco!!! E non aveva una golf!!! Cmq torno a dire che i numeri sono numeri il resto solo parole!!! Le classifiche di vendita europee parlano chiaro.Togli pure gli Italiani che sono esterofili ma nel resto d'europa di Alfa nemmeno l'ombra!!! Leggi le classifiche e guarda dove sono messe mito e giulietta in rapporto a Golf e Polo oppure contro Fiesta o Astra vedi tu!! Persino KIA e Hyundai che rispetto assolutamente perché hanno fatto passi da gigante, vendono più del doppio di Alfa! Tutto questo avrà una spiegazione o sono tutti cogli...... secondo te??? Saluti
Ritratto di Roby_147
18 maggio 2013 - 02:02
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.. prima di giudicare una macchina io guardo se è buona meccanicamente, potresti linkarmi questa famigerata giulietta? perché io è da molto che sono qui su al volante, ma di foto non se ne vede l'ombra.. sarò cieco io.. io ti ho spiegato per quale ragione vedo le auto del gruppo vag auto truzze.. spiegamelo anche tu, non limitarti a dire: è un'auto truzza, lo sanno tutti.. lo dici solo te..poi l'alfasud addirittura è un'alfa vecchio stampo, se dici che quella è da truzzo, allora postami un solo e singolo commento dove me lo dici, e io mi fermo di risponderti se mi dici di sì.. perché allora capisco che non ho a che fare con una persona obbiettiva, ma con un vero e proprio odiatore.. detto questo.. tu dici i numeri sono numeri ed il resto parole, allora io ti dico che i numeri non fanno una auto una porcheria o una regina.. perché dei numeri non me ne faccio niente.. potrei pensare che la gente prende golf al posto di giulietta perché la golf costa meno.. non certo perché la giulietta sia uno scatolotto, anche se personalmente non mi piace, cosi come non mi piace la golf.. comunque a me sembra che se vai all'estero, escludi le ultime, ma se gli chiedi di 156,166 e 147 loro ti parlano bene, vai dal signor Jeremy Clarkson, fatti dire da lui cosa sono le alfa di questi tempi.. io possiedo una 147 e con tutto il rispetto, se tu mi dici che la 147 è una macchina truzza ti rido in faccia.. sonoramente anche.. perché chi parla cosi non è obbiettivo.. perché per me lo possono essere le golf invece.. che guarda caso è la berlina due volumi bersaglio numero uno da rumeni e tamarri per le loro truzzate.. di 147 tamarre non se ne vedono, cosi come le 166 e le 156.. ci vuole poco con due modelli a non essere nelle vendite europee, ma che paragoni fai? che VW avrà 10 modelli..ma io comunque ho più fonti perché oltre ad essere cliente di al volante sono anche cliente di Auto.. e ti dico, le cose non sono cosi rose e fiori anche per VW.. parola mia.. ecco la spiegazione del perché alfa non vende: perché la mito posso concordare con te che sia una macchina da truzzo, ma la giulietta no.. mi dispiace.. tu pensala come ti pare, e fammi pensare a me come mi pare a me.. non sono qui per smuovere le opinioni di nessuno, e ti torno a ripetere che la giulietta a me non piace, ma da dire che non mi piace a dire che è truzza ne passa di acqua sotto i ponti.. siediti su un'alfa gta, e senti se il sound è da macchina truzza o se è da vera sportiva.. perché è quello che deve essere alfa.. un'auto sportiva.. non di lusso, chi se ne frega degli interni, prima la prontezza dello sterzo, poi le sospensioni dall'efficiente schema, poi dei motori potenti.. se c'è questo, allora si puo procedere con l'avere degli interni curati.. prima c'è la tenuta di strada, poi gli interni in pelle, a casa mia.. l'alfa deve essere fatta per gente che se ne frega degli interni, se ne frega dei consumi, ma a pari cilindrata, un busso su una 147 contro un VR6 su golf, sappi che la 147 la golf se la mangia a colazione.. lo sanno tutti.. fa parte del dna alfa romeo.. se poi è bersaglio di tamarri e quant'altro.. non è certo colpa di alfa romeo ne di fiat.. poi ti ripeto cosa è golf adesso.. le golf di adesso gli manca solo il neon che lampeggia a tempo di musica.. guarda se hai una VW non ci fai una gran figura.. poi vedi te.. io sono orgoglioso della mia macchina, e di 147 truzze se ne vedono, questo significa che partono da una base che infondo non lo è.. e dico 147 perché la possiedo, ma mi riferisco a tutte le auto di quegli anni.. detto questo: cordiali saluti anche a te, buona giornata..
Ritratto di poyel38
18 maggio 2013 - 15:33
Parlavamo di foto della futura GIULIA e tu mi parli di foto di Giulietta adesso??' Cmq dici di essere un frequentatore di Al volante ma sinceramente non credo proprio perché su numero 9 di settembre 2012 in basso a sinistra c'è una bella foto della futura Giulia bianca.Il servizio dice:vuole sfidare Audi e BMW. Io dico solo una cosa ahahahahahhahahah che fantasia!! Poi io parlavo di classifiche di vendita per modello e non per marca!!! Prendi il segmento della golf che è lo stesso della Giulietta e vedi dov'è la tua Giulietta rispetto alla Golf.............se la trovi!!!! Tu puoi dire quello che vuoi ma le aziende stanno in piedi con i numeri e non con le parole o con il "Sound" come lo chiami tu della auto!!!! Dalle mie parti se vuoi vedere qualche bel truzzo ce ne sono a "peso" e la maggior parte ha in mano "alfa".Il massimo sono le 159 berlina con Alettone tipo DTM sul baule posteriore!!!.Io non ho una Golf ma se dovessi scegliere tra alfa e VW andrei a occhi chiusi sulla seconda!!! Nella prova di al volante di Giulietta contro Golf la Golf con diversi cavalli in meno è risultata superiore all'Alfa! Meglio ancora nel confronto tra Giulietta JTDM 170cv contro GTD 170cv.Vatti a leggere le prove!!!! Per finire ti dco che a gennaio andai in una grossa concessionaria Opel di Milano per vedere la nuova Opel Insigna CDTI da 195cv.quando chiesi al venditore se mi avesse ritirato l'usato per quella macchina mi rispose:Noi ritiriamo tutto tranne SAAB,VOLVO e ALFA perché sono macchine invendibili sul mercato dell'usato non le vogliono nemmeno i commercianti Rumeni e Africani!!!!!!! Ti saluto.
Ritratto di 911 Carrera
19 maggio 2013 - 01:37
Zio di mia moglie, MiTo 1400 cc 80 cv, voleva la Mazda 3, gli dissero, :" se la tenga". Non la ritirano. Io Y e.blu, x Dahiatsu Terrios, circa 6 anni fa, non ritiravano auto del G. FIAT con + di 4 anni, e alla metà della valutazione di FIAT con FIAT. Ma, volendo dar rogne, ci si può appellare, chi ritira l' usato NON può mettersi a scegliere e DEVE dare una valutazione Eurotas (credo si chiami cosi), sempre che l' auto ne rispetti i criteri MINIMI e ritirarla.
Ritratto di Roby_147
19 maggio 2013 - 19:25
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..ho sbagliato a scrivere, non facciamone un dramma.. mi riferivo a giulia.. si sono frequentatore di alvolante, mi sono fatto cancellare il profilo dalla redazione, ero sotto il nome Black Nemesis, per intenderci.. poi vabbè se la giulia non ti piace nessuno ti obbliga a comprarla se esce, ma prima di dire che è un flop aspetta no? no io comunque non mi riferivo alla marca, non al modello.. lo capisco anche io che giulietta non è all'altezza della golf, sia 6 che 7.. comunque eh si.. stanno in piedi con i numeri, e non con il sound.. ci vuole poco a fare i numeri quando una casa ha oltre 10 modelli, contro un'altra che ne ha solo 2. fermati a rifletterci su.. detto questo, non so di dove tu sia, e non te lo sto chiedendo, ma dalle mie parti, in Emilia Romagna, le alfa romeo sono le uniche macchine che non vedo tamarrate.. le uniche auto che si concedono i Lexus style posteriori e i cerchi in lega sono proprio le golf.. e ora i tamarri si sono pure evoluti, perché golf 6 e 7 non ha bisogno di queste tamarrate, perché le ha gia di serie.. tu sceglieresti VW, ma io non cambierei un singolo bullone della mia alfa con una VW, e men che meno con un Audi.. credimi.. e te lo dico dopo aver provato più golf che alfa romeo, visto che ho provato golf 4, golf 6 ed alfa 147.. detto questo, te è inutile che mi tiri fuori la giulietta, io non la sto difendendo, perché a me non piace giulietta.. poi non so di dove sei tu, ma a me sembra che qui a Ferrara, di Saab, Volvo ed Alfa si vendono abbastanza bene invece.. a pari anni, una 147 ed una golf (che sono quelle che hanno un po anni per cui si puo fare una valutazione) a pari anno, pari motore e pari alimentazione, sono valutate con lo stesso prezzo.. o comunque con differenza minima.. ahah, rumeni ed africani.. comunque Volvo, può insegnare a VW a fare le auto.. cosi come C30 è superiore sia a golf che a scirocco (quest'ultima non è all'altezza neppure della megane), la S60 è superiore a prescindere della passat.. credimi, io di volvo ne vedo spesso.. visto che porto sempre io alla revisione quella di mio fratello.. siamo su un altro pianeta.. tu sceglieresti VW se dovessi scegliere tra questa ed alfa? buon per te, io non sceglierei nessuna delle due sinceramente.. comunque io ho sotto mano ora il numero di Auto, del dicembre 2012.. e in copertina c'è la giulia.. non ci assomiglia per niente a Giulietta..:') allora l'ho sentita solo io la voce della collaborazione tra alfa romeo e gruppo ferrari/maserati? detto questo, io non sono il problema, perché prima di giudicare un'auto aspetto le sue caratteristiche tecniche, la versione definitiva e gli interni, non mi baso su un render che non so neanche se era ufficiale o meno..:') anche con 4c si vociferava che quelle erano immagini ufficiali, poi lei è cambiata.. ma voi Vaggari partite prevenuti..:')
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 00:02
pari tutto vale + la GOLF. le 147 le compri dalla conc. dai 2.700 ai 3.800 e. anno 2004. Mentre GOLF, sempre 2004 partono dai 4.200 ai 5.600 e. sempre lista gialla del comprato in conc. 400 e di differenza ci sono tra la Golf meno allestita e la 147 + accessoriata. Comunque, visto pochi mesi fa, in REALTà, a Torino (poi varierà dalla città e dalla richiesta), Golf del 2004 dai 5.000 ai 6.000 e., 147 sui 3.000 e. dai 2.300 ai 3.500, SEMPRE a pari km, circa 80/85000. Costavano meno SOLO le Golf con + di 100000 km e le 147 con 100000 km le davano a 2.000 e. Volevo 1 delle 2, dopo aver scartato i monovolume, poi valutai le famigliari sui 4,5 m. presi la Chevrolet Nubira 1600 cc GPL 109 cv (se vuoi c'è la prova).
Ritratto di Roby_147
20 maggio 2013 - 00:43
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..e dimmi se le cose sono uguali.. se la golf costa più della 147..
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 01:12
Pensa che già da Torino, a 1° cintura possono già variare, comunque in Piemonte vale + Golf, anche se preferisco la 147, con i suoi bei quadrilateri. Fosse stato solo un po + grande il baule, o ci fosse stata 1 s.w., sicuramente mi sarei tolto lo sfizio di un' ALFA. Peccato xchè l' abitabilità resta buona, almeno 330 l. di baule, come sulla Golf, pari anno, potevano crearli, 280 resta piccolino, persino la 307 ne offriva 341 l.
Ritratto di Roby_147
20 maggio 2013 - 13:14
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..pero ogni auto ha i suoi pregi e difetti.. siamo obbiettivi, il baule della 147 è piccolo.. pero in alfa hanno pensato che se volevi un baule spazioso, ti prendevi una 156.. l'auto è una compatta, e questo è quello che ne porta.. in compenso la tenuta di strada però è sublime.. questo lo devo dire..
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 00:26
paragoni con altre berline della sua categoria, e presumendo che mi serva baule, resta DI NUOVO tra le + piccoline, idem 159 s.w. restava tra le + piccole. Alfa , negli ultimi modelli, non da molta importanza al baule, x me sbaglia. Adesso il nuovo pianale di Giulietta lo porta a 350l. La 159 offre 445 l. misura 466x183x142, Audi A4 Avant, 4 cm + lunga, offre 490 l., Golf variant 550 l. e misura 453 cm, la Passant, 10 cm in +, offre 603 l. la Fabia, 425x164x150 offre 505 l. Alfa non da spazio ai bagagli, almeno fino alla Giulietta. La 156 era 378 litri berlina e 360 s.w. , addirittura + piccolo sulla s.w., ok i sedili abbattibili, ma in 4?. In quel periodo le altre superavano i 420 - 430 l. in versione berlina. (A4 445, Serie 3, 440, classe C 455 l. berline)..... Lo so x la 147, Io la VOLEVO la 147, 1600 GPL, ma già partendo da un baule piccolo, come facevo con l' impianto e la ruota di scorta? purtroppo ci rinunciai....Ciao, carissimo, alla prossima.
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 01:24
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..rimaniamo sullo stesso argomento tirato fuori anche con poyel.. le alfa romeo sono auto sportive dalla guida impeccabile, difficilmente chi compra un'alfa la sceglie per il bagagliaio, io quando vado in un posto lo faccio facendo il mea culpa, ma non cambierei mai la mia auto solo per il bagagliaio, comunque io ho la 147, mio fratello la volvo c30, quando andiamo via il problema principale è il bagagliaio.. la giulietta da spazio ai bagagli, ma vedi? vogliamo fare un paragone tra 147 e giulietta? un bel 1750 da 235 cavalli, contro il mostro sacro da 250 cavalli aspirato? ciao, alla prossima..:)
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 02:40
al vecchi discorso che non furono gli italiani ad abbandonare il G.FIAT, ma il contrario. Se vado nelle tedesche, anche all' epoca, trovavo un' ottima s.w., senza dover rinunciare alle prestazioni. Mentre con il G.Fiat o le ottime prestazione della 156, ma con poco baule, o la pessima Stilo s.w. con 510 l. di baule, ma meno prestazionale, oppure a un compromesso tra prestazioni e baule, 420 l. della Lybra s.w., a chi piaceva, pero, e nulla a che vedere con la personalità delle Alfa. Senza contare che le 2 Lybra, al TOP di gamma, sfioravano i 30.000 e. sia benzina che diesel sempre s.w., (prezzi 2003). A quel prezzo, prendevi già le BMW serie 3 s.w. 1800 cc e con 2-3.000 e in + i primi 2 allestimenti delle 2000 benzina, e ben 4 allestimenti del 2000 diesel, con 435l. e buona parte della Audi A4 benzina e diesel, 442 l. sempre s.w. idem x Classe C. 470 l. I loro modelli poco + che base erano + accessoriati dei nostri modelli al TOP di gamma, in + non sceglievi tra prestazioni, linea e baule, ne ieri, ne oggi. E senza tener conto che con 22.000 e. andavi sulla Skoda Octavia s.w., 1900 tdi da 130 cv. al TOP di gamma, 548 l.
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 13:31
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.. non si trovano delle sw del gruppo fiat che non siano la 156 o 159.. però uno ti ripeto le sceglie non per il baule, ma per le prestazioni.. e quoto sul discorso lybra/stilo sw, sono inferiori a bmw.. anche se sinceramente la serie 3 sw non è che mi attirasse tanto..
Ritratto di poyel38
21 maggio 2013 - 10:03
Per me sono sempre i numeri che contano e se Alfa ha solo due modelli con Vw che ne ha dieci non è certo colpa della casa tedesca!! Se in Fiat non vogliono investire anzi se ne vogliono andare in USA non è colpa di VW.Non ho mai detto che le Volvo non siano buone auto,ma ho detto che non hanno valore nel mercato dell'usato.Mia sorella comprò una XC90 usata del 2003 nel 2005 pagandola 30.000 euro venduta a fine 2012 a 7000 perché prese una XC60.Le altre concessionarie o non la ritiravano oppure max 4000 euro!! E' stata costretta a rimanere in Volvo! Un mio collega con una 159 sportwagon 1,9 jtdm volendo cambiare auto ha dovuto optare per la Giulietta perché la sua 159 non la voleva nessuno oppure la doveva regalare! In provincia di Milano conosco un enorme salone multimarche che ha dei quantitativi esagerati di Alfa 159 e Croma usate che non vuole nessuno! Pensa che il titolare quando arriva un commerciante che gli vuole ritirare una BMW o Una Audi o VW lo obbliga a prendere anche delle Alfa o Croma altrimenti le tedesche se le tiene perché tanto le vende ma le alfa no!! Se non ci credi ti ci posso portare!!
Ritratto di Roby_147
21 maggio 2013 - 13:40
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..io non sto incolpando proprio nessuno.. ho solo detto che se la volkswagen ha 10 modelli e alfa ne ha solo due non si puo fare un paragone.. tutto li.. devi considerare che comunque la xc90 è del 2003.. gia vecchia.. è gia buona che ti davano 4000 euro.. comunque non so se conta, ma credo che le alfa usate costino poco anche perché siamo in italia, prova ad andare in germania e le cose son diverse.. la le golf costano meno e le giulietta costano di più.. credo sia normale.. oppure si svalutano.. considera che mio zio comunque la croma ce l'aveva ed è un'auto che da una marea di noie con il cambio automatico.. comunque non credo che la 159 valga cosi poco, perché se cosi fosse io girerei in 159, non in 147..con la valutazione dell'usato quattroruote è difficile trovare una 159 che valga di meno di 10000 euro.. stiamo comunque parlando di una macchina che nuova ne vale 30000.. credo comunque a quello che dici, ma conta molto anche il fatto che di tedesche in giro ce ne sono tante.. tante bmw, tante audi o vw ma soprattutto tante opel.. ma ci sono altrettante fiat, altrettante alfa..
Ritratto di poyel38
21 maggio 2013 - 16:42
Ti ho risposto allegandoti un link dove vedere alfa 159 Wagon JTDM 150cv del 31/08/2007 a 7900 Euro ma è stato bloccato dal sito in attesa di approvazione!
Ritratto di poyel38
21 maggio 2013 - 16:40
Difficile trovare una 159 che valga meno di 10.000 euro????? ma quante ne vuoi???? guarda qui: http://www.waycle.it/ElencoAuto.aspx?Marca=ALFA%20ROMEO&Versione=159%20SPORTWAGON%20DISTINCTIVE%20150CV è in quel mega autosalone di cui ti scrivevo. Alfa 159 del 31/08/2007 a Euro 7900 una volta aperta la pagina clicca a destra su visualizza Ciao!
Ritratto di Roby_147
22 maggio 2013 - 02:10
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..guarda tutti e due i lati della medaglia, ha più di 100000 km, ha ancora la motorizzazzione vecchia.. è del 2007.. ma io sto guardando il listino di quattroruote invece, dove le macchine sono valutate tutte a più o meno pari condizioni, dove una 159 del 2007, il 1.9 gtd da 150 cavalli è valutata 12250 euro, nel numero di dicembre 2012, mentre nello stesso giornale, una passat con la stessa cilindrata, a pari anno costa 9780? te cosa dici? parlavi di numeri te, allora te li tiro fuori..
Ritratto di poyel38
22 maggio 2013 - 23:21
Fatti un giro nelle concessionarie o autosaloni per vedere qual è la realtà dei fatti!!!! Tanto per la cronaca:Visto come si risolvono i problemi delle case automobilistiche italiane?? Si porta tutto in USA!!!!! E si ha il coraggio di criticare VW!!!! Intanto la casa tedesca quando hanno avuto bisogno invece che licenziare o andare in un altro paese ha fatto fare a tutti meno ore di lavoro con una minima riduzione di stipendio! E si sono rimessi in carreggiata con i risultati che sono noti a tutti!! Da noi cosa si fa???? Nulla! si va in vacanza in USA ahahahhahahha Vedrai come si salverà la tua tanto amata ALFA!!!!
Ritratto di Roby_147
23 maggio 2013 - 15:26
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..che in fiat questo non basta.. ma che vergogna.. un italiano che disprezza il prodotto italiano.. ma vai in Germania allora.. dove fotocopiano le auto, dove dichiarano più cavalli di quelli che hanno le loro auto nel banco prova (vedi la golf R, che dichiarano 270 cavalli, ma reali sono 256).. bella invece sta strategia di marketing.. di avere un'Audi A3 e pagarla quasi 30.000 euro ed avere le stesse emozioni di guidare una Seat Ibiza che la si paga a partire da 17mila euro.. wow.. siamo tutti dirigenti di azienda qui?? secondo te se in fiat questo è sufficiente non lo avrebbero già fatto?? a me sembra che invece di essere andata in vacanza in usa, ha iniziato semplicemente la produzione la, per godere i vantaggi del vendere anche in America.. o volete che vende solo in Italia? se vende solo in Italia vi lamentate perché non vende un tubo, se fa degli stabili in America per vendere di più vi lamentate comunque.. dai, siete solo fissati voi.. detto questo, non ho mai detto che la fiat sta lavorando bene, ma un italiano che gioisce della chiusura di una casa italiana prestigiosa è qualcosa di vergognoso.. è questo che mi fa vergognare di essere italiano.. perché non c'è uno che sia contento di come lavorano.. qualsiasi scelta si faccia.. avevate trovato delle storie anche nell'articolo che parlava della Ferrari in aiuto dei motori per le alfa.. e allora di che stiamo parlando, me lo dici gentilmente? io mi faccio un giro nelle concessionarie? hahahahah, forse tu non hai capito che stai parlando con una persona che in concessionaria c'è già stata, qualche mese fa, proprio perché dovevamo guarda caso prendere una 159 usata per mia madre.. sai come è andata a finire? che siamo dovuti ricadere su una Clio da 10.000 euro perché di 159 a meno di 12 mila euro non le trovi.. eccola la realtà dei fatti, che ti ho appena schiaffato davanti.. vai al Motor Village di Ferrara vicino via bologna, o alla OMAC di cento, e fatti dire quanto vale una 159 in buone condizioni e usata.. dopo se te ci credi, a me fa piacere, ed amici come prima, ma se non ci credi fa lo stesso.. io non so che dirti.. è ovvio che se voglio una 159 non la vado a prendere in un salone, perché preferisco sinceramente andare a prenderle in un concessionario le automobili, dove se ce un problema te lo sistemano loro.. io prego tutti i giorni Dio perché alfa romeo non faccia parte di VW perché non voglio mai che un'alfa sia un ricarrozzamento fatto male della golf, e che sia di qualità inferiore.. piuttosto sta cosi come è adesso..
Ritratto di Roby_147
23 maggio 2013 - 15:28
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..un momento di crisi, stiamo peggio della germania noi in italia.. ma ci dobbiamo anche rialzare.. non spalarci della m***a a vicenda..
Ritratto di poyel38
23 maggio 2013 - 16:41
Io non gioisco per il fallimento del prodotto Italiano guardo solamente la realtà dei fatti!!! La realtà è che io vorrei comprare una SW Italiana che non sia Alfa ma non lo posso fare perché non esistono!! Ma se anche fossi un estimatore Alfa non comprerei una 159 SW perché vecchia!! Vorrei comprare una piccola monovolume tipo Cmax ma non lo posso fare perché non esiste!! Potrei continuare dicendoti che un anno e mezzo fa proprio su questo forum un tipo con un QI pari a zero anzi meno mi insultò perché osai dire che due ferri da stiro pesanti come carri arrmati vale a dire Alfa BRERA e Alfa GT da li a poco sarebbero usciti dal listino perché le vendite non giustificavano gli investimenti!!! Mi tenni gli insulti ma poco dopo le due auto sparirono dal mercato!! E chi ebbe ragione?? E questo intelligentone volle criticare l'AUDI TT definendola un cesso (tra l'altro un progetto ITALDESIGN che avrebbe dovuto portare il marchio Alfa ma bocciato da Fiat e venduto ad Audi con il successo che tutti sappiamo)ma chissà come mai questa è ancora in listino e le sue buone vendite le fa!!! Io Non auguro la chiusura a nessuno ma così non si può andare avanti!!! Tanto per la cronaca oggi tutte le case automobilistiche hanno le multipiattaforme e con un telaio fanno diverse auto anche Fiat non credere!! Il Pianale della Giulietta sarà utilizzato per tante vetture sia di Alfa che di Fiat e Lancia.Alfa sta facendo tanta polvere con questo cambio automaticoTCT,peccato che VW presentò nel gennaio 2004 la prima golf R32 con il DSG.Audi adesso sul nuovo 3.0 TDI sta testando il biturbo di cui uno elettrico lo trovi sull'ultimo numero di al volante. E in fiat cosa fanno??? P.S Vicino a casa mia in concessionaria Alfa una 159SW del 2007 a Euro 8500 con 86.000km ciao
Ritratto di Roby_147
23 maggio 2013 - 20:55
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..ma è quello che dico anche io, cosi non si puo andare avanti, ma auguriamoci dei cambiamenti, non dei fallimenti, il tizio che ti ha insultato definendo una carretta l'audi TT ed elogiando brera e GT credo di aver gia capito chi è.. è vero.. non hanno avuto il successo sperato.. e mai ho detto che audi tt è un bidone.. anzi.. però appare purtroppo di più di quello che è.. dovrebbe avere la trazione posteriore.. ma poco importa.. e soprattutto non sto mettendo su un piedistallo le nuove alfa, sto mettendo su un piedistallo 147 rispetto a giulietta, questo mi pare si sia capito.. ma non perché la possiedo, ma per il comportamento su strada, per il fatto che chi ha disegnato le due auto di cui una è stata auto dell'anno e quella prima ci è andata vicino, sto parlando delle golf 6 e 7, ha disegnato anche la 147, quindi rievoco la parola che tu usavi per definire tutte le alfa: tamarra?? detto questo, io lo so gia adesso che alfa ha pianali condivisi, ma in VW non fanno neanche la fatica di cambiare il disegno dei fari.. sono tutte uguali.. e il cambio tct, almeno è stato progettato dall'FPT, appositamente per alfa romeo, e il DSG, che tutti elogiano la VW per questo, lo ha prodotto un'azienda americana, quindi non centra nulla con VW.. VW non ha presentato nulla con questo cambio.. cosa vuoi che ti dica, qui a ferrara non ne troviamo di alfa 159 a meno di 10.000 euro.. il diesel biturbo la fiat gia lo possedeva ai tempi del 1.9, sulla delta, ed aveva 190 cavalli, oggi, c'è il 2.0, ed è sulla opel insigna e saab 9-5.. per fiat il biturbo diesel non è certo una novità.. saluti!
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 01:10
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..da possessore di un'alfa romeo: CHI AMA ALFA ROMEO, ODIA LA FIAT.
Ritratto di poyel38
24 maggio 2013 - 13:36
L'azienda americana ha costruito il DSG su direttive VW.Come credi che abbiano costruito un TCT??? aprendo un DSG. Leggi bene quello che ho scritto sul biturbo.Uno dei due turbo è ELETTRICO!!!!!! Nessuno delle auto da te citate ha mai avuto un turbo elettrico!! Solo BMW lo sta testando con Audi. Poco fa ho fatto visita ad un grosso salone che importa vetture tedesche e giapponesi e range rover/Land Rover dalla Germania.Nuove,KMzero,Aziendali,Usate, Tutte con tagliandi certificati dal TùV iva versata regolarmente e garanzia della casa fino a 5 anni!!! E che prezzi!!!!! Ci farò un pensiero per la prossima auto!! Una Km zero viene a costare circa il 25/30% in meno del nuovo dipende dal modello e dalla marca ma il risparmio può salire ancora su altre marche e/o modelli. Apena visto in TV la pubblicità della nuova Skoda Octavia SW,che bella!! Sembra un'audi ma al prezzo di una golf!!!! Vedì?E' questo che mi fa rabbia delle case Italiane,Cosa sarebbe costato fare una SW così a Fiat??? Io la comprerei subito!Ma in fiat che fanno? Buttano tempo e risorse per fare la 500L e la trekking che tanto non compra nessuno!!! Fanno una Thema che non compra nessuno idem il Voyager marchiato Lancia! Mah!!!
Ritratto di 911 Carrera
24 maggio 2013 - 14:47
X ben 3 anni prolungo' la vita della sua 159, diesel, sperando x 1 sostituta, stufo, passo alla Saab s.w., sfruttando un ottimo prezzo x la fine produzione, purtroppo.
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 16:33
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..io non sto assolutamente difendendo fiat, perché stanno umiliando alfa romeo.. perché credi questo? ricordati: chi ama alfa romeo, odia fiat.. e questo l'ho scritto anche prima. sto solo dicendo che anche la VW non farebbe un lavoro all'altezza.. ricordati: le alfa romeo nei tempi che furono umiliava le BMW, e lo sottolineo mille volte.. noi alfisti siamo passati da 'umiliatori di BMW' ad 'umiliati dalle VW'..alfa per tornare a essere in rima con quello che era, deve andare via da fiat, questo posso concederlo.. ma non posso concedere che arrivi in VW, perché sarebbe la stessa cosa.. siamo ancora troppo in basso se fa parte di VW.. d'altronde la qualità dei modelli è quella che è.. ricorda che il vero dna alfa, quello della giulia, giulietta, 75, 8c e 6c è un dna che umilia BMW, che piaccia o meno.. soprattutto negli ultimi due modelli, 6c ed 8c hanno fatto nascere la ferrari, te lo presento.. e comunque ti do pienamente ragione quando dici che la fiat fa solo utilitarie inutili, ma sanno fare solo quello.. che ci vuoi fare?? ma una golf od una passat non sono assolutamente all'altezza per fornire una base per delle alfa romeo degne del marchio, e cosi come la fiat sta sbagtliando tutto in alfa romeo, lo stesso per lancia, avete ragione un po tutti quando lo dite.. quando parlo di alfa con motori ferrari, lo dico con aria di speranza, non con aria di vanto.. perché spero che almeno ci si migliori, magari non sono vere alfa, ma che siano meglio di adesso.. sai, ieri sono capitato per caso su Wikipedia e andando a girare ho visto che fine ha fatto lo stabilimento più leggendario dell'alfa romeo.. Distrutto! ed in effetti mi sta crescendo della rabbia repressa.. chi ama alfa romeo odia fiat.. lo ripetero mille volte..
Ritratto di Roby_147
24 maggio 2013 - 16:35
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..dello stabile del potello..