NEWS

Alfa Romeo: due anni di garanzia per l’usato certificato

Pubblicato 23 gennaio 2023

Il nuovo programma Alfa Romeo Certified prevede oltre 120 controlli e una garanzia di 24 mesi.

Alfa Romeo: due anni di garanzia per l’usato certificato

Quando si acquista un’auto usata le preoccupazioni sulla sua effettiva affidabilità sono sempre molte. L'Alfa Romeo, con il fine di “rassicurare” il cliente che decide di optare per una vettura di seconda mano, presenta il programma “Alfa Romeo Certified”. Si tratta di un programma di certificazione delle vetture usate che vengono proposte in vendita dalla stessa Alfa Romeo attraverso il canale digitale creato ad hoc e presso le concessionarie. 

Una volta individuata l’auto in grado di soddisfare le proprie esigenze è possibile recarsi negli showroom, vederla da vicino ed, eventualmente, effettuare un test su strada. Alfa Romeo Certified è stato lanciato per ora in Italia e presto verrà esteso ad altri mercati europei.

Le vetture, prima di ottenere la certificazione Alfa Romeo, vengono sottoposte a verifiche con oltre 120 controlli da parte dei tecnici specializzati, che vanno dalla carrozzeria all'elettronica, alle dotazioni di sicurezza, fino alla meccanica. Nel caso fosse necessario, vengono utilizzati ricambi ufficiali Alfa Romeo. Le vetture “Alfa Romeo Certified” hanno diritto fino a 24 mesi di garanzia dalla data di ritiro, con chilometraggio illimitato e nessuna franchigia. 

Valida su tutta la rete autorizzata del marchio, la garanzia copre i pezzi di ricambio del produttore e i costi di manodopera e può essere inoltre trasferita a un nuovo proprietario se l’auto viene venduta prima della data di scadenza della garanzia. È inclusa l'assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutta Europa e altri servizi. Il cliente ha poi la possibilità di restituire il veicolo acquistato entro 10 giorni ed entro i 1.000 km. Vengono offerti zero costi di manutenzione nel primo anno o fino a 15.000 km.



Aggiungi un commento
Ritratto di John V
23 gennaio 2023 - 18:23
Ottima iniziativa, avrà certamente successo.
Ritratto di Miti
23 gennaio 2023 - 23:20
1
"Amariooooo! Fatto il cambio d'olio??? Si , capo ! Preso l'olio dalla Stelvio e l'ho messo da parte. Poi ho svuotato la Giulia e l'ho messo da parte. Preso quello della Giulia e l'ho messo alla Stelvio e poi quello della Stelvio... Capo ! E con la Giulietta cosa faccio? Amariooooo , c'è ancora quella Panda vecchia nel cortile? Prendilo da quella. Ma capo , quella è l'auto dell'officina , con cosa vado a casa ??? Amariooooo!!! Con la bici, ti sei ingrassato troppo!!! ))))) Ben trovati nel programma usato sicuro alfa romeo!!!
Ritratto di John V
25 gennaio 2023 - 09:23
Ma no, dai. La rete c'è e funziona, eccome. Ci sono concessionari storici e serissimi. Comunque, in certe officine di quart'ordine, da chiudere subito, funziona verosimilmente così, o quasi... A volte ne fanno assai di peggio, l'olio alla fine... A me preoccupa molto, semmai, dove va a finire l'olio esausto. Ci sono figuri, non definibili come esseri umani in senso proprio, che hanno la coscienza civile d'un suino (poveri maiali, sempre loro di mezzo) qui da noi in Italia, e su questo hai ragione.
Ritratto di Giocatore1
23 gennaio 2023 - 19:20
2
Caspita tanta roba, 2 anni km illimitati su un usato, giulia e Stelvio già erano interessanti prima ora ancora di più.
Ritratto di wagonr
24 gennaio 2023 - 02:23
Non vorrei dire, ma due anni di garanzia sull'usato sono da sempre obbligatori per legge, anche se qualunque mercante fa appunto "orecchie da mercante". La garanzia di 1 anno che danno tutti (e solo su auto recenti) dovrebbe essere in realtà un'eccezione, concordata con il cliente in virtù di eventuali sconti, invece è la norma e nessuno dice niente.
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2023 - 08:24
Neanche lo sapevo.