Alfa Romeo Giulia: presentata tutta la gamma

Pubblicato 01 marzo 2016

A Ginevra l'Alfa Romeo presenta le Giulia che affiancheranno la sportivissima Quadrifoglio: motori turbo, a benzina e gasolio, da 150 a 200 cavalli.

Alfa Romeo Giulia: presentata tutta la gamma
TURBO E ECO - Dopo la grintosissima Quadrifoglio, svelata lo scorso autunno al Salone di Francoforte, a Ginevra ecco le versioni “normali” dell'Alfa Romeo Giulia: la 2.0 turbo a benzina da 200 cavalli (a 5.000 giri, con coppia  di 330 Nm a 1.750 giri) e le 2.2 Diesel, tutte a trazione posteriore (quella integrale arriverà più avanti) e con l'optional del cambio automatico a otto marce (esclusivamente manuale a sei solo per la meno potente delle diesel). Le 2.2 a gasolio possono avere 150 cavalli (a 4000 giri e con 380 Nm di coppia) o 180 (a 3750 giri e con 450 Nm); quest'ultima sarà disponibile anche in versione Eco, con emissioni di CO2 dichiarate inferiori ai 100 g/km. Gli ordini si apriranno il 15 aprile e le consegne inizieranno non prima di giugno.
 
IN VENDITA DA APRILE - Tre gli allestimenti dell'Alfa Romeo Giulia: “base”, Super (scarico sdoppiato e cerchi di 17'') e Quadrifoglio, riservato alla 2.9 V6 Biturbo da 510 CV. Molti i pacchetti di personalizzazione: i principali sono catalogati come Lusso (fari bixeno e interni in pelle), Sport (bixeno, volante sportivo e inserti in alluminio) e Performance (riservato alle Super, comprende hi-fi, “palette” al volante, sospensioni e differenziale autobloccante a controllo elettronico). Fra le dotazioni di sicurezza, il sistema di mantenimento della corsia, il monitoraggio dell'angolo cieco e la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni. Fari alogeni o allo xeno, invece che a led come su alcune rivali. Le vendite inizieranno in aprile 2016.

PESA MENO DI 1.400 CHILI - L'Alfa Romeo Giulia riprende i contenuti tecnici della versione Quadrifoglio, studiati per garantire un comportamento su strada di livello assoluto: la trazione è posteriore, l’albero di trasmissione viene realizzato in fibra di carbonio e le sospensioni hanno un’architettura molto sofisticata, del tipo a quadrilatero alto davanti e multilink al posteriore. Il peso si attesta su valori non comuni per una berlina di lunghezza vicina a 480 cm: la casa dichiara una massa a secco di 1.374 kg per la versione con motore a gasolio da 180 CV, che si preannuncia quindi molto reattiva e maneggevole. A tal proposito concorre la scelta di utilizzare alluminio per i motori 2.0 e 2.2. A disposizione vi sono poi un monitor a centro plancia da 8,8 pollici, il sistema per la regolazione dell’assetto, l’impianto audio della Harman Kardon ed un nuovo apparato di sicurezza, l’Integrated Brake System, che regala maggior prestanza all’impianto frenante: la berlina si arresta da 100 km/h in appena 38,5 metri.

FOTO 360°
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.168125
1945


Aggiungi un commento
Ritratto di pastrellandrea
1 marzo 2016 - 11:12
Finalmente! Mi sono innamorato!
Ritratto di lionking69
1 marzo 2016 - 11:19
Al cuor non si comanda, come ti capisco! . 2.0 turbo a benzina! trattiamoci bene! Si sa qualcosa dei prezzi? Bellissima blu...
Ritratto di lorenzo.forte
2 marzo 2016 - 12:16
Caro Money, non faccio altro che leggere tuoi commenti da massimo una riga e mezza, come se ti desse fastidio che gli altri utenti mostrino apprezzamento per questa macchina. Guarda, non ti piace? Dillo una volta, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tu lo faccia solo per disturbare!
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 15:14
Se no vada a leggersi le testate (di ca@@o) tettesche. E mi domando e domando ad Al Volante: ma ci rendiamo conto del livello dei giornalisti tetteschi? Si attaccano all'odore di "nuovo" italiano della Tipo, novità della FCA in evidenza (un poco, eh). Oppure IGNORANO quasi totalmente MASERATI e ALFA, relegando le novità di queste nostre marche nelle notizie minori, mentre Al Volante e quattroruote (rigorosamente minuscolo da oltre trent'anni) non perdono occasione (sprecata) per enfatizzare le novità tettesche. Ma non sarebbe ora di operare nello stesso modo. Ah già, la pubblicità! Avete ragione, però le Tipo puzzeranno di nuovo ma le tettesche puzzano di morte dei polmoni. Ma che andassero a fare in ...., loro e le loro chiaviche di auto.
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:03
Forse i tetteschi sbavano per le loro auto made in Cermania come MB e Bmw che sono mostri sacri mentre le italiane sono solo delle puffonate. Però è strano che vadano a sbirciare la Tipo. Cosa gliene frega della Tipo a loro?
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 17:50
Per dire che puzza di un "nuovo" italiano. Ma che si purgassero e si comportassero di conseguenza. Vatti a leggere i loro reportage, traducendoli, se ne hai voglia. Puffonate sono le loro scassone inquinanti, pesanti, motoristicamente alla preistoria. Bisogna essere capaci innanzitutto a fare i motori, e non le plastiche "morbide al tatto". Che poi cosa vuol dire morbide al tatto lo sanno solo i giornalisti intruppati da decenni di laute inserzioni. A me le plastiche piacciono "consistenti al tatto", ti va bene così? Di mostro sacro c'è solo FERRARI. Stop e amen.
Ritratto di paolonarcisi
3 marzo 2016 - 08:54
12
Te lo dico per esperienza lassa sta le tedesche, se vuoi una tedesca seria non puoi spendere meno di 45\50 mila €. Ho in mano un B 200cdi automatic, mod 2014, di garantisco che la grande punto che ho avuto 10 anni fa era decisamente più confortevole. Per non parlare del piacere di guida che mi hanno regalato alfa 147 e lancia Delta. Poi ho provato a lasciare le italiane per mancanza di nuovi modelli, e ho provato Peugeot 508 me ne sono liberato dopo tre anni per problemi al cambio su 2 vetture e adesso sto scempio di Mercedes costata ben 32000...era meglio la Freemont. Ho anche la GLK un'altra cosa ma anche un'altro prezzo. Viva la L'alfa. Questa giulia ti emoziona solo a guardarla.
Ritratto di paolonarcisi
3 marzo 2016 - 22:59
12
Penso che l'unica cosa sfogata in questo forum sia te stesso......non capisci ma mazza di auto..probabilmente avrai una polo del 2000.....se hai la patente.....e la tua soddisfazione e rompere le scatole agli altri.
Ritratto di robix
4 marzo 2016 - 02:42
lascia perdere questa gente che sa solo criticare chi le auto le sa fare e le vende, gia solo sentire che una alfa e meglio di una mercedes di dice tutto, sara bella la giulia ma a confronto a una bmw e un catorcio
Ritratto di troy bayliss
8 marzo 2016 - 09:13
1
mi metto in coda alla discussione: attenzione che "la puzza di nuovo" nn è altro che un profumo che gli mettono per odorare di nuovo...sia chiaro.In merito alla battaglia tra tedesche e italiane, questo è il mio parere: gli italiani son bravi fare i motori,innovativi(vedi il 1.3 mjtd) che dà ancora soddisfazioni però si perdono nella qualità degli interni e degli assemblamenti. I tedeschi?qualcuno dice che i loro motori sono di vecchia concezione, ecc ecc, io nn sono d'accordo.Per molti anni si avevano motori2.0 diesel di pari potenza (150cv) e puntualmente i tedeschi consumavano meno ed erano più veloci.Un esempio attuale?la mia giulietta appunto(2.0 jtdm2 da 150 cv,210 km/h, 16km/l) contro una golf/a3 di pari categoria...è più veloce di quasi 10 km/h e consuma meno(costa più cara).Degli interni..secondo me nn c'è paragone..qualità tedesca tutta la vita.Poi è un mio parere. PS: ho avuto un audi A3 per 8 anni e mi è rimasta nel cuore
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 16:38
Le BMW a benzina 2.0 sono tutte twin turbo
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 19:05
twin scroll, magari ...ps curioso che sul sito della bmw per la serie 3 ci siano solo DUE motori a benzina, un 136 cavalli (318) e un 326 cv ( 340 )
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 19:16
Mi sa che hai perso un pezzo . Il 320 da 245 CV non penso sia esclusiva della seria 4 e Z4
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 19:16
Comunque sul motore c'è scritto BMW twin turbo
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:02
Pensi male, sul sito di bmw italia, sul listino di alvolante ( e delle altre testate online) la 320 i semplicemente NON esiste....e sulla testata c'è scritto TWIN POWER TURBO .In BMW se hanno due turbo usano la dizione Bi-turbo ( benzina) o Variable Twin Turbo ( due turbine di diverse dimensioni, solo motori diesel)
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 11:15
4
Ma non si parlava di diesel biturbo da 340 cv, di 2.0 turbo benzina da oltre 300 cv, ecc... Quelli che vedo scritto qui è esattamente quello che propone la concorrenza da anni, bah... Meno male che c'è la QV
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 11:26
il tb avrà 200 250 o 380 ( gli ultimi due AWD. Il v6 biturboD IMHO non uscirà su Giulia e comunque non ha senso farlo uscir prima qui che su GHibli
Ritratto di lorenzo.forte
1 marzo 2016 - 11:31
Hai ragione, non penso il v6 uscirà prima su Alfa che su Maserati. Ovviamente parole di un profano :)
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 16:20
4
Quando crei un account per provocare assicurati invece che gli altri utenti non abbiano già guardato i miei video su YouTube e su Facebook altrimenti le tue insinuazioni rischiano di trasformarsi in delle ridicole provocazioni :D Ma se vuoi puoi passare anche tu a Varese per verificare la differenza fra un V10 e un 2000 benzina. Fammi sapere
Ritratto di Vespa Primavera
1 marzo 2016 - 13:50
Prima si collaudano gli step di potenza inferiore poi man mano si sale di cavelleria...
Ritratto di francyluc4
8 marzo 2016 - 16:41
infatti, sembrerebbe una cosa piuttosto ovvia, ma a quanto pare a qualcuno bisogna proprio spiegarlo. Alfa in questo momento sta procedendo nella maniera giusta secondo me, non si possono affrettare queste cose altrimenti si corre il rischio di spendere molto di più in richiami.
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:41
la gamma non è completa Damien...è sempre così,anche la A4 non ha presentato subito la sua versioni sportive,ad esempio...un passo alla volta
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 14:35
Basta la QV per annichilire tutto il resto del mondo. Il resto del mondo è noiaaaaa.
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:07
Sì. ma qualcuno non dorme. Tra un po' spunterà qualche M + AMG a rivaleggiare.
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 20:40
Con 8(?) cilindri, 4.000 cc., triplo turbo e ca@@ate varie. DEVONO IMPARARE A FARE I MOTORIIIIIII. Non i soliti motoroni che non valgono un cactus, inquinanti, fragili, pesanti, imbarazzanti per finire. Imparare, raus!
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 20:40
Epperò ora devono inseguire, se ci riescono. Pateticissimi ormai.
Ritratto di Gasswagen
4 marzo 2016 - 15:04
Perché uso i superlativi? Esprimono al meglio me stesso.
Ritratto di follypharma
1 marzo 2016 - 11:18
2
sicuramente un auto tecnicamente riuscita, esteticamente anche (a mio parere) , ora vediamo come e' toccata con mano dalle varie testate, e aspetto di toccarla personalmente appena possibile, specialmente dentro... sono ottimista ... Buoni motori, anche se per ora manca una congiunzione tra le normali e la monstre QV
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:55
E' un'omega.
Ritratto di IloveDR
1 marzo 2016 - 11:23
3
è di una banalità disarmante, potrebbe essere anche una Byd qualsiasi, gli intyerni invece non sono male, naturalmente bocciata!!!
Ritratto di lionking69
1 marzo 2016 - 11:46
"naturalmente"...ah ah ah... cosa ci si aspettava? ora dimmi come fai a dire vecchia di una macchina che non hai mai visto in strada, che è stata pensata e realizzata a partire a 0, senza avere una piattaforma da stiracchiare o un modello da ricalcare. Dimmi come fai? ah no, scusa... ora che ho riletto il tuo nick mi sono ricordato... :)
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 11:53
se questa è banale direi che lo è 9/10 della produzione mondiale. Bocciato!!!
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 11:58
MA SI MEGLIO UNA RAV 4DR VITARA TAROCCHI MOLISANA CINESE. poi la Giulia banale
Ritratto di alfa per sempre
1 marzo 2016 - 19:55
salve sei solo invidioso dell alfa romeo
Ritratto di Genna_1908
7 marzo 2016 - 16:40
Money tu sei il miglior sponsor alfa del sito...Ogni tuo commento incrementa il numero di alfa vendute...
Ritratto di alfa per sempre
2 marzo 2016 - 11:18
Money compra una tedesca che a caldo non mette in motto poi la porti alla Volkswagen 700€ per l'intervento bello
Ritratto di SINISTRO
4 marzo 2016 - 09:24
3
bit-coin lobotomizzate?
Ritratto di Genna_1908
7 marzo 2016 - 16:41
o Quelli del monopoli?
Ritratto di SINISTRO
1 marzo 2016 - 11:46
3
ovvio, meglio la Scircocco, vero?
Ritratto di SINISTRO
2 marzo 2016 - 09:04
3
Grazie mille, monay...
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:10
La Scirocco ha il bagagliaio piccolo. E' bella piantata, da figura e gli interni sono ampi.
Ritratto di SINISTRO
2 marzo 2016 - 16:17
3
un capolavoro, direi...
Ritratto di SINISTRO
4 marzo 2016 - 09:24
3
ma per te non è un problema, perché sei monay...
Ritratto di Alfa_Romeo
1 marzo 2016 - 16:30
Non c'era bisogno di dirlo basta leggere ilovedr per capire cosa pensi
Ritratto di paomirtillo88
1 marzo 2016 - 16:40
Vabbè ciao, banale addirittura. Forse giudichi un po' troppo per partito preso. Finalmente l'hanno partorita :)
Ritratto di UnAltroFiattaro
1 marzo 2016 - 16:56
ILoveDR sei mitico!!! Guidi una Polo e dici che la Giulia è banale!!! Sempre più mitico, dovrebbero farti un monumento...
Ritratto di IloveDR
1 marzo 2016 - 17:25
3
potrei anche avere solo una bicicletta, questo non toglie che ho capacità di giudicare un'auto banale, per il momento solo l'estetica, è chiaro, fra un anno quando si potrà anche guidare questa macchina si valuterà anche la dinamica, ma veramente a questo livello state, un concentrato di ignoranza unico
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 17:39
Sapresti spiegare la ' banalità ' cosa consiste? giusto per capire, eh!!
Ritratto di IloveDR
1 marzo 2016 - 19:08
3
prova a togliere lo scudetto Alfa e mettici un qualsiasi marchio cinese, coreano, americano...fatto? fai la stessa operazione con la 159...quale conserva la stessa personalità originale...anche se non credo tu abbia tanta voglia di capire!!! eh!!!
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:58
Dr la 159 era stupenda,ma era pesante (all'inizio della carriera) T.A. (seppur ottima) ed era dotata di motorizzazioni benzina scandalose,(a parte l'ottimo 1750 tbi), derivate da blocchi motore Opel-Holden...la versione più sportiva si fermava a 260 cv quando la concorrenza offriva i 420 cv della M3,,i 344 della S4 che diventavano 420 nella RS4,e la C63 Amg che ne offriva 457...non ha mai avuto un 3.0 diesel...la qualità costruttiva non era all'altezza...per vendere non basta fare solo un bel giocattolo,questa Giulia che piaccia o no offre una qualità e una varietà che la gloriosa 159 si sognava,ed è questo che conta se vuoi vendere oggigiorno !!!
Ritratto di IloveDR
3 marzo 2016 - 09:19
3
JTD16 per il momento ne conosciamo l'estetica di quest'auto, nessuno l'ha guidata per andare a giudicarla definitivamente...il problema è che voi fiattari avete sempre la smania di avere sempre ragione, per me questa Giulia è l'AlfaRomeo del Segmento D più scialba mai costruita dopo la Giulia degli anni'60, che pure quella non mi piaceva
Ritratto di Gasswagen
4 marzo 2016 - 15:07
Mi ricorderò di questo post
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 09:05
mah, a parte che il giochino ' togli la calandra' è fine a se stesso, visto che c'è e fa parte integrante della vettura, non sono molto daccordo neanche sul resto, visto che il trattamento delle fiancate, della finestratura anche del baule e della coda tutta , pur non spiccando per originalità ( ma mica è una toyota ibrida) sono decisamente persoanli, con richiami anche ad altre vetture del marchio. Secondo me non l'hai osservata bene, specie nelle foto dal vivo....poi se riuscissi a citare anche queste vetture cinesi o coreane sarebbe pure meglio, visto che le tue mi sembrano affermazioni buttate lì e basta.
Ritratto di UnAltroFiattaro
2 marzo 2016 - 01:35
IloveDR mi dispiace ma da quello che scrivi nel blog, si evince che la tua una capacità, è quella di scrivere commenti dai contenuti ridicoli ed assolutamente non oggettivi...
Ritratto di IloveDR
3 marzo 2016 - 09:28
3
UnAltroFiattaro, non sono un redattore da scrivere post oggettivi, ma un appassionato, tifoso di auto che scrive post molto soggettivi, di parte, se hai voglia di leggerti opinioni oggettive fermati all'articolo e sorvola i commenti dei vari utenti
Ritratto di UnAltroFiattaro
2 marzo 2016 - 01:29
Mio caro Money la Delta anche se non la fanno più è tutt'altro che banale ed un motivo per cui l'ho scelta è proprio la particolarità della linea! Ma d'altronde le pecore che comprano le VW "perché sono fatte bene" non potranno mai capire che significa design...
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:23
Infatti la delta non aveva una linea banale. Era abonimenevole. E visto che non vendeva, e' stata tolta dal mercato (come il resto della numerosissima gamma Lancia)
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:33
eh si,è di una banalità unica,le tedesche invece sprizzano originalità da tutti i pori...che disastro vero ? ma non doveva arrivare a fine anno secondo le tue previsioni ? ma smettila.......
Ritratto di UnAltroFiattaro
2 marzo 2016 - 01:31
Si la qualità con cui grazie al marketing, te lo mettono in quel posto...
Ritratto di Genna_1908
7 marzo 2016 - 16:45
Cosa guidi? un'audi 80 di terza/quarta mano? sarebbe comunque un ottima auto non te ne vergognare....
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 16:48
Io ho visto girare i prototipi camuffati, la vettura non pare brutta, anzi . In quanto all'originalita beh ........ I parafanghi anteriori , visti di lato fanno molto BMW 320 . Bisogna prima vederla finita e provarla. Più che nelle prestazioni il vero problema potrebbe essere sempre lo stesso ........ Sarà affidabile o frizione ogni 40ooo freni ogni 30ooo e il costo della manutenzione ????? Sarà Made in Fiat od un mix Audi/BMW/Mercedes ???
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 19:08
be dai, se già i muletti piegavano i telai di sicuro squella di seri salterà in aria appena la metti in moto dal concessionario
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 19:19
Liberissimo si comprarla su foto . Si potrà provarla o deve piacermi per forza .
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:04
certo, ma almeno prova a scrivere cose sensate, non insensatezze come frizioni e freni che saltano come cavallette o made in fiat.....
Ritratto di Trekk
1 marzo 2016 - 11:24
Quindi questa è la versione base, ottimo direi come ingresso base in Giulia. Mi piace l'allestimento performance. Ora aspettiamo anche le altre motorizzazioni della media gamma, in particolare il 2.0 turbo benzina da 330cv con trazione posteriore o integrale. Sembra che la gamma sia variegata e molto ricca, un po' per tutti i gusti e tasche. Bella bella. Bentornata Alfa Romeo.
Ritratto di mase88
1 marzo 2016 - 11:33
Bella! Hanno già pronta "l'auto blu"!!
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:16
che paghiamo noi, beninteso.
Ritratto di lorenzo.forte
1 marzo 2016 - 11:42
Commento ridicolo, come si fa a dire che una macchina presentata per la PRIMA volta a Giugno sia già vecchia? Ti ricordo che è un modello totalmente nuovo, su un pianale NUOVO. Hai idea di quanto tempo e quanti controlli si debbano fare in questi casi? Ragionare prima di scrivere, grazie!
Ritratto di Highway_To_Hell
1 marzo 2016 - 11:47
Se leggi bene tutti i commenti, sono i soliti due tizi a bocciarla (e a farsi naturalmente ridere dietro con le loro affermazioni); i giudizi (estetici, ma non solo) valgono in proporzione alle facoltà cognitive di chi li esprime...
Ritratto di lionking69
1 marzo 2016 - 11:50
Bravo! grazie di essere intervenuto a spiegare. Alcuni per cambiare aria al cavo orale, sparano parole senza ragione! La linea è spettacolare, le fiancate da capogiro e soprattutto, la grande Alfa è rappresentata al meglio. Brividi!
Ritratto di R T
1 marzo 2016 - 12:00
Crisantemo66, ti ha risposto max poco sotto...
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 12:01
tu mettile di fianco, ance in foto, e le differenze le vedi immediatamente ( togli pure l'audi che ha proporzioni completamente diverse essendo fondamentalmente una TA), altro che allineata. Poi ok può non piacere,ma non mi paiono quelli dei buoni motivi
Ritratto di Livio Lucaroni
3 marzo 2016 - 19:14
Una volta (molti anni fa) era la BMW faceva il verso all' Alfa e mi pare che poi la cosa abbia funzionato, hai visto mai che adesso non succeda il contrario!?
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 11:52
Diri che l'hanno presentata OGGI, pochi minuti fa.....la quadrifoglio IMHO non dovrebbe fare testo, sennò ogni volta che esce un concept che annuncia le linee future di un marchi ( qualunque marchio) poi mica le auto escono vecchie!!
Ritratto di lorenzo.forte
1 marzo 2016 - 16:56
Hai perfettamente ragione!
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 11:59
Povero cardi. Peccato che tuo padre non si masturbò quella fredda notte
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 22:50
quoto
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 17:10
cardi66 e paglianti sono la stessa persona...
Ritratto di domenicofevi
6 marzo 2016 - 09:07
purtroppo per te, moreno...
Ritratto di Pablo
2 marzo 2016 - 14:10
Purtroppo concordo...dopo la presentazione di 8 mesi fa le versioni normali non stupiscono e nel dettaglio deludono. Plastiche, simil pelle, linea mezza anonima e quella sensazione generale di auto poco premium al momento non mi fanno bella impressione, ma sono certo che per i primi due anni venderà...
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 19:11
tu sei mai salito sua una 318d base, quella che danno in azienda per dire ( e che rappresenta il 90% delle vendite di quel modello? )
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 19:20
No, manca . Ho una Z4
Ritratto di Vrooooom
3 marzo 2016 - 17:07
be allora montaci su una 318 poi mi dici se quella ce l'ha l'aria di premium
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 22:52
scommettiamo che la nuova giulia venderanno le versioni base?
Ritratto di P206xs
1 marzo 2016 - 11:41
1
BELLA! speriamo che il prezzo non sia da salasso!
Ritratto di Magnificus
1 marzo 2016 - 11:50
Berlina nella media come tante altre e interni di impostazione tipica tedesca audi/bmw.
Ritratto di Ragerin0
1 marzo 2016 - 18:37
Cioè, quello che vende.Ti aspettavi un astronave con comandi sul soffitto stile aeroplano?
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:25
Alfa Romeo Transformer.
Ritratto di MAXTONE
1 marzo 2016 - 11:54
A me piace un botto, ricorda in tutto e per tutto le berline Alfa del passato, prima fra tutte l'Alfetta (si noti il gomito del finestrino posteriore e la forma del montante) e riprende in chiave moderna elementi della 75 (il taglio dei gruppi ottici) miscelandoli molto bene con stilemi Maserati che non guastano (il taglio della fanaleria). Perde un pò del fattore "wow" della GTA ma è senza dubbio la più bella berlina Alfa degli ultimi 20 anni, meglio della 156 e ancor meglio della 159. Spero di vederne tantissime in giro perché auto così fanno solo bene a noi appassionati.
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 12:00
Ottima analisi max
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 12:06
Applausi!!
Ritratto di AlexTurbo90
1 marzo 2016 - 19:16
Concordo pienamente! Disamina pressoché perfetta, caro Max!
Ritratto di Beta Montecarlo
1 marzo 2016 - 21:31
Aggiungo Maxtone che davanti è molto 156 http://i.imgur.com/zGyDT60.jpg
Ritratto di Vrooooom
1 marzo 2016 - 12:30
fai una cosa, metti un bell' IMHO alla fine e pace ;)
Ritratto di domenicofevi
6 marzo 2016 - 09:09
se non l'hai ancora vista dal vivo.....
Ritratto di Ercole1994
1 marzo 2016 - 12:08
Temevo perdesse molto carattere al passaggio da Q.V a "normale",ma invece devo ricredermi: ha eleganza e grinta,miscelate al punto giusto! Ora resta da "tastare" la qualità degli interni,e ovviamente scoprire di cosa è capace prestazionalmente.
Ritratto di NinoFarina1950
1 marzo 2016 - 12:47
In versione normale è rimasta bella sportiva. Particolarmente i cerchi cosi secondo me sono ancora più belli di quelle sulla QV. Ne venderanno un botto!
Ritratto di Ercole1994
1 marzo 2016 - 13:20
Chissà se in futuro ne faranno una versione Ti,con i bellissimi cerchi della 159, che a me piacevano un sacco!
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2016 - 12:13
Splendida anche in versione normale, sarei però curioso di vedere immagini dentro e fuori dell'allestimento base. E' una piccolezza, ma non capisco la scelta di restare su xeno e bixeno invece che puntare ai LED. Opzionali per opzionali, tanto valeva offrire i LED.
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:34
possono sempre arrivare in un secondo momento eh...
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:24
Mi accodo. A me viene l'impressione che il gruppo FCA sia ancora un passo indietro.
Ritratto di Vrooooom
2 marzo 2016 - 19:12
è una strategia, stanno dietro e poi, quando meno te lo aspetti ' sotomayor'
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 22:54
ma quanti anni hai?
Ritratto di napolmen4
1 marzo 2016 - 12:32
finalmente e' ai nastri di partenza..che dire? moolto bella!!!! gamma motori variegara cosi' la disp. del 4x4....in attesa delle prime notizie di conferma del biturbo diesel 3.0 (testato per altro) e della evrione station wagon a mio avviso da farsi senza pensarci!!!
Ritratto di aerovinci
1 marzo 2016 - 13:25
Mi sa che é un troll che tenta di "parodiare" Damien gelmini
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 16:22
4
Grazie aerovinci, mi stupisco che alcuni non ci siano ancora arrivati...
Ritratto di aerovinci
1 marzo 2016 - 17:08
sostituirei la parola "alcuni" con "molti"
Ritratto di mirko.10
1 marzo 2016 - 14:36
3
sei solo AUDIOLESO, tranquillo.
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:28
Per alcuni anche il monopattino è più che sufficiente. (a spinta)
Ritratto di Gianlupo
1 marzo 2016 - 12:41
Tutto a livelli pazzeschi: dalle prominenti prese e ben disegnate d'aria anteriori (i baffi come ben li ha denominati Wester) non "sporcate" dai fendinebbia integrati nei bei fari che fanno scopa coi fanali posteriori, entrambi azzeccatissimi. La fiancata con la linea di cintura che ricorda, ma in forma più slanciata (da Giulia appunto), quella della mitica Alfetta, con particolare riferimento all'andamento digradante tanto del cofano quanto del baule (che danno un'idea d'attaccamento al suolo e di spinta dinamica pronta ad esprimersi) ed al taglio della terza luce del finestrino posteriore. Interni spettacolari: binocoli pronunciati, montor perfettamente integrato, palpebra che non ha soluzione di continuità con la plancia e crea un unicum armonico e lineare a raccordare le bocchette d'areazione circolari, volante a calice con pulsante d'avviamento, consolle e tunnel d'una coerenza esemplare. Insomma un trionfo di stile italiano per un'auto destinata a diventare un'icona esattamente come la Giulia delle origini e l'Alfetta che la sostituì (col transaxle certo, ma anche qui il bilanciamento è 50/50). Sospensioni raffinatissime, componenti del corpo vettura d'alluminio (fino ad oggi presenti solo su Ferrari e Maserati), dotazioni elettroniche all'avanguardia, ecc. La fine del mondo. Se facessero una versione abbordabile, anche come costi d'uso (leggasi consumi), a benzina, la renderebbero pure simpaticamente "democratica".
Ritratto di matthias72
1 marzo 2016 - 12:56
1
Perfettamente d'accordo: d'altronde l'Italia è universalmente riconosciuta come leader del design e della moda, abbiamo creato meravigliose opere d'arte nel passato e anche in campo automobilistico continuiamo a farlo!
Ritratto di Gasswagen
2 marzo 2016 - 14:39
Magari dall'ultimo Giugiaro. Sai che slanci stilistici.
Ritratto di matthias72
1 marzo 2016 - 12:51
1
Bella, slanciata, proporzionata, sportiva ed elegante nella giusta misura!
Ritratto di LoryPetra
1 marzo 2016 - 13:00
Bella, soprattutto in blu. Mi sarei aspettato le luci di segnalazione rotonde nelle due griglie a fianco del trilobo come le avevo viste su un prototipo a Bologna, così invece l'anteriore mi sembra un po' vuoto.
Ritratto di LoryPetra
1 marzo 2016 - 13:00
Bella, soprattutto in blu. Mi sarei aspettato le luci di segnalazione rotonde nelle due griglie a fianco del trilobo come le avevo viste su un prototipo a Bologna, così invece l'anteriore mi sembra un po' vuoto.
Ritratto di jabadais
1 marzo 2016 - 13:05
Ottimo c'entri level turbo benzina da 200 cv. Gli interni sono proprio belli. Una pecca: in bianco non rende mentre nero metallizzato è spettacolare...
Ritratto di LucaLuongo86
1 marzo 2016 - 13:09
1
Davvero una bella auto,all altezza delle rivali....ma quel posteriore...
Ritratto di Alluso Alluso
1 marzo 2016 - 13:19
In una parola : STUPENDA!!! Rimango solo un pochino sorpreso dalla declinazione del 2.2 jtd che credevo sarebbe stato offerto in varianti più aggressive per distinguersi dalle produzioni di altre case
Ritratto di basti73
1 marzo 2016 - 13:33
E incredibile che chiunque dica che questa' auto è troppo banale, sa di già visto, non mi piace ECC ECC venga bollato subito come vaggaro incompetente e BLABLABLA. Se un auto NON PIACE, NON PIACE e basta, e bisogna rispettare le altrui opinioni. E prima che mi sotterriate di "insulti" sappiate che a me la Giulia piace tantissimo, pur essendo io un Vaggaro come amate definire i proprietari di auto del gruppo VAG/AUDI.
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:39
tu più di qualsiasi altro non dovresti presentarti proprio in questo sito...ti bannano in continuazione,chiediti il perchè !!!!
Ritratto di JTD16
1 marzo 2016 - 21:37
caro basti alcuni personaggi commentano per partito preso,senza un minimo di oggettività...uno di questi è il troll pluribannato che ha risposto sul tuo commento,prima del mio...il rispetto per le opinioni altrui bisognerebbe essere sempre rispettato,ci mancherebbe,ma a volte queste "opinioni" sono viziate da malafede e rosicamento
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:33
Beh dare del Vaggaro a qualcuno è ancora niente in confronto a qualcosa di peggio
Ritratto di Vespa Primavera
1 marzo 2016 - 13:51
Per me è promossa, complimenti
Ritratto di Giuss
1 marzo 2016 - 14:07
Più bella dentro che fuori, il che è inconsueto per una AlfaRomeo!
Ritratto di Lucio88
1 marzo 2016 - 14:20
Gran bella auto sia fuori che dentro, magari non linee azzardate ma molto piacevole. Non capisco da parte di molti italiani questa acredine verso i marchi nostrani, vero che negli anni passati non tutti i prodotti venissero con il "buco" x così dire, ma quando un prodotto sembra fatto bene (e questo mi sembra il caso anche dal punto di vista tecnico) bisognerebbe riconoscerne il valore....
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2016 - 15:10
Extra-EUR sì, in EUR credo che la concorrenza al di fuori dell'Italia avrà ben pochi problemi.
Ritratto di rikykadjar
1 marzo 2016 - 15:10
3
Beh, brava alfa.
Ritratto di theone87
1 marzo 2016 - 15:33
tooop!! non troppo differente dalla quadrifoglio!! fa la sua p.orca figura!!
Ritratto di Gianni.ark
1 marzo 2016 - 15:46
Bellissima... a livello delle tedesche... e in effetti dentro ricorda un po' le BMW
Ritratto di enrico alfa romeo
1 marzo 2016 - 16:04
solo capaci a commentare e non dite mai quante volte andate dal meccanico, tenetevi le vostre tedesche del c****!!
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:38
Io ho avuto delle fiat in passato ma non mi sono accorto degli scricchiolii. Forse sono stato un po' più fortunato di altri.....
Ritratto di swiss air
2 marzo 2016 - 16:57
Le possibilità sono due : o non ha mai guidato Fiat oppure viaggia sempre con lo stereo a volume molto elevato
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 17:13
Allora, se la risposta è indirizzata a me rispondo che quando guido, lo stereo è al minimo oppure è spento. Non sono sordo e i rumori anche minuti li sento eccome per mia fortuna. Probabilmente sono solo stato più fortunato di altri.
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:00
@strega.sei l,unico che dice che le fiat non hanno scricchioli. forse ci senti poco?
Ritratto di Lo Stregone
4 marzo 2016 - 08:55
Va bene, ho capito che quando si scrive di Fiat, viene giù il mondo. Ragazzi, adesso glisserò sull'argomento, tanto ho sempre torto per gli altri
Ritratto di Sportingheart
3 marzo 2016 - 08:44
No scusate le tedesche non scricchiolano?!?!?!? e da quando ?!?!?! forse per i primi 50mK!!!!!!! come tutte le auto del resto!!!! Chi dice il contrario è in malafede......
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:01
non penso proprio
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:01
non penso proprio
Ritratto di money
3 marzo 2016 - 23:01
non penso proprio
Ritratto di Sportingheart
4 marzo 2016 - 08:06
Il tuo parere è superfluo!!! quasi insignificante !!!!
Ritratto di domenicofevi
6 marzo 2016 - 09:13
concordo.... e poi dopo 100K km spuntano noie ai motori.... e parlano di scricchiolii delle fiat, per invidia....
Ritratto di panda07
1 marzo 2016 - 16:05
1
" eh ma la giulia solita piega il telaio con una buca" cit. Finalmente un'Alfa come di voleva da anni, bella, veloce, all'avanguardia e fatta molto bene, speriamo che sia un nuovo inizio, le prospettive sembrano rose. Una bella Giulia super con pack sport, tetto skydome e un bel bianco perlato in futuro perchè no.
Ritratto di giovi11
1 marzo 2016 - 16:07
3
La mia nuova auto (vorrei tanto la S90 :()
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:38
Mica male la S90.
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:14
bellissima e molto elegante rispetto alla QV... molto bella senza i fendinebbia... Spero che faranno le SW
Ritratto di Lo Stregone
2 marzo 2016 - 16:39
Anche io sono curioso della SW (se la faranno).
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:14
voto ++10/10
Ritratto di torque
1 marzo 2016 - 17:10
Io metterei al bando le foto presumibilmente ufficiali divulgate dopo la conferenza stampa: lì l'auto sembra spenta e senza personalità, vederle stamattina mi ha lasciato sinceramente l'amaro in bocca. Poi ho visto le gallery dal vivo e ho completamente cambiato idea, tornando all'entusiasmo iniziale di quando ho visto per la prima volta la Quadrifoglio. Aspetto di vederla dal vivo, ma tra le immagini "da catalogo" e quelle scattate sullo stand c'è un abisso. Mi piace moltissimo in bronzo, bellissimi gli interni chiari e meravigliosi i paddle al volante per il cambio automatico. Spero arrivino altri powerstep per i due motori lanciati, visto che mi aspettavo il famoso benzina da oltre 300 cavalli e il diesel da più di 200 di cui tutti parlavano.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 marzo 2016 - 17:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di LoryPetra
1 marzo 2016 - 18:31
Stessa cosa vale per la Levante: orribile nelle foto ufficiali, mentre nelle nuove foto pubblicate ritraenti l'auto in movimento e nelle foto fatte allo stand appare completamente diversa. In FCA dovrebbero seriamente fare un discorsetto ai loro grafici perché l'esemplare bianco nella prima foto ufficiale sembra veramente inguardabile.