NEWS

La nuova Alfa Romeo Giulia sorpresa a Modena

23 giugno 2015

A sole 24 ore dalla presentazione ecco le foto spia e un video della versione Quadrifoglio, la più sportiva della gamma.

La nuova Alfa Romeo Giulia sorpresa a Modena
LE PRIME FOTO SPIA - L'attesa è ormai quasi spasmodica per la nuova Giulia, la berlina che segna il rilancio in grande stile dell'Alfa Romeo: sarà presentata domani presso il museo della casa ad Arese. Tutta nuova fino all'ultimo bullone è stata sviluppata fuori dalle normali strutture della FCA, in una serie di nuovi capannoni nei pressi della sede Maserati a Modena. Proprio dove sono state scattate oggi queste prime foto spia della versione più potente della gamma, che si chiamerà Quadrifoglio. Secondo le indiscrezioni dovrebbe avere ben 510 CV erogati da un motore V6 bi-turbo sviluppato in collaborazione con la Ferrari. Una potenza notevole, trasmessa alle ruote dalla trazione integrale. A quanto pare avremo una vera rivale italiana di BMW M3 e Mercedes C63 AMG.
 
 
FRENI MONSTRE - Anche sotto alle pesanti camuffature si possono intravedere dettagli significativi dell'Alfa Romeo Giulia (guarda il video qui sotto). Dalle enormi pinze anteriori e posteriori colorate in rosso, ai quattro cattivissimi scarichi e all'estrattore posteriore degno di una supercar. Nella vista frontale si vedono i fari sottili e sfuggenti e poco più. E poi le proporzioni, che sono quelle tipiche delle berline con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore, con il lungo cofano, l'abitacolo arretrato e gli sbalzi ridotti.
 
Notice to the editors: do not publish this pictures without a direct link to this page.
VIDEO
loading.......
Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
23 giugno 2015 - 12:31
2
Spero davvero di sbagliarmi ma ormai si capisce abbastanza della linea e mi sembra un pò troppo "normale", un pò un restyling della (seppur bellissima) 159, invece mi sarei immaginato una linea piu moderna, filante, futuristica..staremo a vedere ormai manca davvero poco!
Ritratto di PongoII
23 giugno 2015 - 13:19
5
A dire il vero l'impressione mi era già venuta con la foto pubblicata due gg fa. C'è da dire che una "D" comunque ha certi ingombri e, per "family feeling" certe linee. Il dubbio lo scioglieremo tra poche ore...
Ritratto di fastidio
23 giugno 2015 - 13:31
2
si hai ragione però l'attesa è così forte che speravo in una linea da rimanere a bocca aperta (e ripeto la 159 è ancora bellissima oggi dopo tanti anni). Domani speriamo di poterne parlare bene!
Ritratto di fedex
23 giugno 2015 - 20:39
Fidati è completamente tutta un'altra cosa rispetto alla 159... vatti a vedere le due foto che sono riusciti a scattare in queste ultime ore anche se si vede solo dal posteriore.
Ritratto di Sepp0
23 giugno 2015 - 13:42
...è una berlina 3 volumi, che forma dovrebbe avere? :-O
Ritratto di fastidio
23 giugno 2015 - 14:00
2
non è la forma, è ovvio che sarà una berlina, ho solo detto che da queste foto camuffate si intravede gia parecchio e sembra ricalcare molto la 159..scudetto verticale, cofano abbastanza piatto e coda corta e leggermente rialzata sul finale..sembrano invece cambiare abbastanza i fari anteriori che prima era incassati mentre no..
Ritratto di silvano1978
23 giugno 2015 - 14:33
bè avrà sempre lo scudetto.....avrà la forma di coupè a 4 porte....perciò sarà simil 159..... ma la forma è completamente diversa sbalzo anteriore cortissimo ruote anteriori molto avanzate......insomma una TP..e non Ta come la 159...e cio la differenzia immensamente!
Ritratto di Pablo
24 giugno 2015 - 18:10
avendo una 159 2.0 170 cv ti dico che gia con questa potenza una Tp non è per tutti. Diventa un'auto si dal piacere di guida ma occorre a mio avviso un retrotreno autodirezionale per evitare di sentir scodare antipaticamente l'auto quasi fosse una Bmw. Detto questo mi auguro che si continui sulla Ta che ci siano sempre dei quadrilateri avanti a tenere piantata l'auto e a seguire una versione Q4 certamente non guasta. Poi, per concludere mi auguro che non ci sia nulla in comune con la 159 opera di Giugiaro come linea ma dopo tanti anni di attesa mi aspetto di rimanere a bocca aperta con una linea mozzafiato da far invecchiare di colpo la concorrenza....quando si disegna un Alfa si puo tutto!!
Ritratto di luigi sanna
23 giugno 2015 - 23:05
5
La 159? Dove... Per te..... Mai vista "bellissima"! La 911 è bellissima, ma la 159.....
Ritratto di fastidio