ESORDIO VICINO - L’Alfa Romeo Giulia sarà visibile nelle concessionarie italiane a partire da sabato 28 e domenica 29 maggio. Il fine settimana di “porte aperte” viene anticipato dallo spot televisivo (qui sotto), girato per le strade di Milano, che trasmette un messaggio di sfida nei confronti delle principali avversarie: la Giulia è diversa dalle “solite berline tedesche” e punta su contenuti di livello, come ad esempio i motori in alluminio o una dinamica di guida molto raffinata. Lo spot è in programmazione da ieri, domenica 22 maggio, ed è stato diretto dal regista László Kádár.
DUE DIESEL E UN BENZINA - L’Alfa Romeo Giulia è in vendita a partire da 35.500 euro e sarà inizialmente disponibile con il motore a gasolio da 2.2 litri (150 CV o 180 CV), alternativa rispetto al più estremo benzina V6: il 2.9 è riservato alla sportivissima Quadrifoglio e sviluppa 510 CV, che valgono un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi. Il prezzo, però, è di 79.000 euro. In seguito arriveranno un benzina 2.0 (200 CV e 280 CV) ed una terza versione del 2.2, accreditata di 220 CV. La quattro porte del Biscione misura 464 cm in lunghezza e va pertanto a sfidare le Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C, vetture molto popolari che l’azienda ha messo da tempo nel mirino.