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Alfa Romeo Giulia: parte la campagna di comunicazione

23 maggio 2016

In vista del primo porte aperte del 28 e 29 maggio inizia la campagna promozionale dell'Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia: parte la campagna di comunicazione

ESORDIO VICINO - L’Alfa Romeo Giulia sarà visibile nelle concessionarie italiane a partire da sabato 28 e domenica 29 maggio. Il fine settimana di “porte aperte” viene anticipato dallo spot televisivo (qui sotto), girato per le strade di Milano, che trasmette un messaggio di sfida nei confronti delle principali avversarie: la Giulia è diversa dalle “solite berline tedesche” e punta su contenuti di livello, come ad esempio i motori in alluminio o una dinamica di guida molto raffinata. Lo spot è in programmazione da ieri, domenica 22 maggio, ed è stato diretto dal regista László Kádár. 

DUE DIESEL E UN BENZINA - L’Alfa Romeo Giulia è in vendita a partire da 35.500 euro e sarà inizialmente disponibile con il motore a gasolio da 2.2 litri (150 CV o 180 CV), alternativa rispetto al più estremo benzina V6: il 2.9 è riservato alla sportivissima Quadrifoglio e sviluppa 510 CV, che valgono un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi. Il prezzo, però, è di 79.000 euro. In seguito arriveranno un benzina 2.0 (200 CV e 280 CV) ed una terza versione del 2.2, accreditata di 220 CV. La quattro porte del Biscione misura 464 cm in lunghezza e va pertanto a sfidare le Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C, vetture molto popolari che l’azienda ha messo da tempo nel mirino. 

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Ritratto di Mattia Bertero
23 maggio 2016 - 15:45
3
GIULIA: Finalmente potrò vederla dal vivo (e magari prenotare un test drive) per poter vedere se il lavoro svolto dall'Alfa sia all'altezza per quello che questa macchina vuole rappresentare. Per adesso le notizie trapelate sono davvero molto ma molto incoraggianti ma bisogna vedere se questa Giulia farà i numeri previsti.
Ritratto di Automotive
23 maggio 2016 - 16:14
Lo spot parla chiaro. ...è stata lanciata una sfida è le premesse sono più che incoraggianti visto i paesi dove Giulia sarà in vendita.
Ritratto di AMG
23 maggio 2016 - 21:50
Perché le premesse sono più che incoraggianti? Comunque piuttosto deludente lo spot, ne hanno fatti di migliori... E il paragone alle berline tedesche sembra la frase di un bambino a cui brucia un evidente stato di inferiorità... Mah potevano anche evitarla... (e lo dico SINCERAMENTE senza essere di parte solo perché mi piacciono le Mercedes, anche se molti qui dentro non lo capiranno, essere appassionati non vuol dire essere fanboy ed essere italiani significa essere orgogliosi della storia automobilistica del bel paese e del rilancio di un marchio storico caduto in disgrazia!)
Ritratto di Davide Pellini
23 maggio 2016 - 21:56
Condivido, lo spot è perfetto se non la parola "tedesca", poteva dire berlina... e basta!
Ritratto di Automotive
23 maggio 2016 - 23:23
Perché l'auto l'ho vista di persona ad Arese e da appassionato sono molto ma molto fiducioso. Per quanto riguarda lo spot non vedo nulla di male a parte i maliziosi di turno.....
Ritratto di Pablo
24 maggio 2016 - 10:32
Ma quali maliziosi...questo vuol dire essere squallidi. Uno spot vergognoso dove non ho mai visto riferimenti così bassi verso una concorrenza alla quale bisogna dare rispetto.
Ritratto di AMG
24 maggio 2016 - 17:34
Si, quello che non capisco è perché le premesse dovrebbero essere incoraggianti "visto i paesi dove la Giulia sarà in vendita". E' questo il concetto che non ha senso non che le premesse siano incoraggianti. Ad ogni modo non credo che ad Arese tu abbia avuto l'opportunità di salirci e toccarla con mano, o tanto meno di accendere il motore e fare un breve giro.
Ritratto di Luca_93
25 maggio 2016 - 08:06
1
Sono d'accordo con te riguardo allo spot, per un marchio in fase di rilancio totale pavoneggiare in questo modo potrebbe anche rivelarsi un arma a doppio taglio, specie se le tedesche in questione sono così valide. Detto questo spero in un successo per il bene di questo marchio storico e penso che la vettura sia valida (a Ginevra ho avuto l'occasione di salirci e osservare con cura le finiture. Si trattava di esemplari in esposizione e di pre serie ma la sensazione che restituiva all'interno è, a mio parere, paragonabile a quella delle berline tedesche.) Poi chiaro, bisognerà vedere di strada come si comporta ma anche il progetto appare moderno e innovativo (peso, motori, contenuti tecnici ecc). Staremo a vedere
Ritratto di Sepp0
24 maggio 2016 - 09:45
Bisognerebbe sapere se all'estero lo spot è identico. Visto che in Italia i segmenti dal D in su sono appannaggio dei soli marchi tedeschi, bene hanno fatto a sottolineare che adesso volendo c'è una buona alternativa italiana. E' molto aggressivo, ma quel segmento va aggredito se vuoi sperare di fare numeri.
Ritratto di kualalumpur
23 maggio 2016 - 20:04
Ci sono 42 lettori che hanno giudicato "pessima" la vettura. Mi piacerebbe conoscerli uno per uno....
Ritratto di TheBlackCat
23 maggio 2016 - 20:48
perchè, uno non può pensarla diversamente da te?
Ritratto di VEIIDS
23 maggio 2016 - 23:07
Detto dal tedesco che guida Autobianchi però suona mooolto strano. Ma forse sei il solito cagliaritano sfigato, alias wesker...
Ritratto di TheBlackCat
24 maggio 2016 - 06:43
no, non sono wesker e non sono casteddaius. Suona strano cosa, permettere a tutti di esprimersi in libertà?
Ritratto di luigi sanna
24 maggio 2016 - 23:05
5
Che cos'hai contro Cagliari? Quando si parla di Sardegna, sciacquarsi la bocca, prego....
Ritratto di steves
24 maggio 2016 - 00:40
Effettivamente definirla "pessima" è esagerato. Obiettivamente può non piacere e io non sono tra i suoi fan...ma dare come voto un solo volante è una roba folle! Almeno 2 o 3 volanti se li merita. Anche se il voto è segreto io ne ho dati 3 :-)
Ritratto di TheBlackCat
24 maggio 2016 - 06:46
segreto mica tanto, tutti lo vedono nel profilo di ogni utente
Ritratto di Sepp0
24 maggio 2016 - 09:47
Perchè semplicemente chi la trova pessima è in malafede. A me non piace Penelope Cruz come tipo o non mi piace la musica di Bob Dylan, ma non posso definirli pessimi, perchè non lo sono.
Ritratto di andrea120374
23 maggio 2016 - 23:19
2
Kualalumpur uno di quelli sono io.... quindi? Non tutti la pensano allo stesso modo impara ad accettarlo
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 08:43
3
reciproco rispetto.
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2016 - 09:11
3
io 5stelle, malese non prendertela con me, nònò
Ritratto di Robx58
23 maggio 2016 - 16:14
13
un po leziosa e boriosa, meglio comunque di quelle che propone audi!
Ritratto di Andrey-Andrey
23 maggio 2016 - 18:42
Perché hai citato Audi e non Renault o qualsiasi altra marca?
Ritratto di Robx58
23 maggio 2016 - 19:20
13
perchè le pubblicità audi sono leziose e boriose!
Ritratto di AMG
23 maggio 2016 - 21:51
Concordo
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 16:23
2
Questo modello è così raffinato che possiamo considerarlo un'opera d'arte. Un'ode alla meccanica e all'automobile. Piacerebbe anche a Da Vinci, i futuristi l'avrebbero usata come manifesto, i francesi dovrebbero rubarla come la Gioconda. Giulia è il sogno erotico di tutti gli appassionati. Il marchio più romantico di sempre è tornato.
Ritratto di luigi sanna
23 maggio 2016 - 16:58
5
La Gioconda non fu rubata, ma regolarmente comprata..;-)
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 17:56
2
Allora mi auguro che in Francia comprino anche tante Giulia ;)
Ritratto di TheBlackCat
23 maggio 2016 - 20:49
non stai bene, è una macchina agognata, ok, ma è puir sempre una macchina che invecchierà come tutte le altre
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 21:10
2
Anche la C appella Sistina è invecchiata.
Ritratto di TheBlackCat
23 maggio 2016 - 21:14
come confondere la zuppa con pan bagnato
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 16:37
che tecnicamente sono la stessa cosa....
Ritratto di TheBlackCat
24 maggio 2016 - 16:45
contento te
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 17:57
la zuppa e il pan bagnato sono sinonimi nel caso ti fosse sfuggito....anche in germania
Ritratto di marian123
23 maggio 2016 - 20:58
La giulia è sicuramente un'ottimo mezzo ma te sei fatto come pochi ;)
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 21:19
2
La Giulia fa st'effetto.
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2016 - 09:09
3
com'è facilmente manipolabile la mente umana, quest'auto è una copia della Serie 3, niente di più, e alcuni poveri d'animo la definiscono "capolavoro", ma da 25 anni anni a questa parte non si sono mai degnati di definire "capolavoro" la Serie 3/4...così gli dice Sergio, e lui ci crede...ihihihih
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 09:21
si si è una copia :asd:
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2016 - 09:35
3
fine della Favola, Luzzo: è una copia, niente di più...d'altronde dopo 5 anni di immobilismo è già un buon risultato, non disperare...
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 09:56
accattati un paio di occhiali allora, o un monitor migliore https://www.google.it/search?q=giulia+vs+serie+3&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjmzKnKnvLMAhXkJsAKHZI1DDoQ_AUIBigB#imgrc=NJ_9gzztmZ1tbM%3A
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 10:55
3
solito Dr rosicone....
Ritratto di Veloce
24 maggio 2016 - 10:32
"una copia della Serie 3" esteticamente anche sì. A livello meccanico-tecnologico è migliore della Serie 3 (di quella attuale per lo meno)
Ritratto di Yasnarrod
24 maggio 2016 - 10:52
1
mai una alfa sera migliore delle BMW AUDI MERCEDES ,neanche per scherzo ,potresti anche sognare per me hai diretto di sognare caro mio.
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 10:57
3
sera, diretto? Altro che sogni, queste sono allucinazioni!
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 11:13
potresti esplicitare questo concetto? grazie
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 11:35
2
Invece sono un fan della Serie 3, la E30 M incarna il mio concetto di 4 posti sportiva, cosa che fa degnamente anche l'attuale M2 e prima della Giulia nel segmento consideravo solo la BMW. Non sono un fanboy come la metà degli utenti del sito. Mi piacciono le auto valide e sarà una bella sfida tra l'italiana e la bavarese, come nei migliori anni. Le manipolazioni lasciamole a chi scredita la Giulia perchè italiana, perchè non può piacere per carità, ma oggettivamente è un ottimo prodotto.
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2016 - 12:44
3
diamogli almeno il tempo di dimostrarlo che è un ottimo prodotto, solo il tempo ti darà ragione...Serie 3 è un punto di riferimento mondiale... meglio volare basso, che le figuracce son sempre dietro l'angolo, come già accaduto con 156 e 159, perché l'inesperienza fa danni inaspettati
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 13:17
2
Lo dimostrano i primi test compiuti da testate autorevoli italiane e non, come se i dati non bastassero, perchè la matematica non è un'opinione e infatti sta riscontrandosi nella realtà. Figuracce tolta la 156 che non è una figuraccia (?) ma una gran macchina (ancora oggi è un punto di riferimento tra gli esperti), a tutti capitano dei flop e la 159 purtroppo non è nata in un buon periodo e ciononostante esteticamente è motoristicamente (al di là della perdita del Busso) ha molto da dire. E come ho detto in un commenti precedente, non nasce dal nulla ma dalle competenze Ferrari e Maserati. L'Italia ha un ricco patrimonio automobilistico difficile da dimenticare.
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 15:29
3
vero, caro Lord Salent, infatti le centraline tarocche Vag sono frutto di lunghi studi nel settore....
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 16:10
si si, l'inesperienza.....
Ritratto di money82
23 maggio 2016 - 16:57
1
Tralasciando le frasi melense e sdolcinate, si può dire che sia un' auto fatta bene esteticamente. Nei contenuti lo si capirà nel tempo e con le opinioni altrui (non delle sole testate), di certo in un test drive non sarà fattibile saggiare alcuna dote telaistica o almeno non mi aspetto che chi prova una vettura si metta a fare le rotonde ai 90 km/h o lo slalom oppure le partenze brucianti. Da qui a dire che potrà competere con bmw, mercedes e audi, solo perchè lo dicono loro, sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo. I marchi tedeschi o di qualsiasi altra nazione potrebbero essere, si sono conquistate con il tempo la fiducia e la loro evoluzione, alfa non ha un modello in competizione da decenni e non possono bastare due frasi o un commento di un fan per ritenerla alla pari dei colossi riconosciuti. A mio avviso esteticamente la serie 4 rimane il segmento D di riferimento, (sebbene sia una coupè), difficile non girarsi a guardarla soprattutto con il pacchetto M, eppure non è una supercar da centinaia di migliaia di euro.
Ritratto di kuruma74
23 maggio 2016 - 17:11
Io sono un fanatico delle auto tedesche, la serie 4 è un'auto fantastica, eppure al di là di doti tecniche ancora da verificare, questa Giulia secondo me ha una personalità, soprattutto negli interni, che BMW non ha.
Ritratto di NeroneLanzi
23 maggio 2016 - 17:38
Sinceramente se dovessi trovare qualcosa nella quale ha personalità, non mi verrebbero in mente gli interni. Sono ben fatti e curati. Ma sono appunto le doti dinamiche ad essere interessanti. Personalmente non sono molto abituato alle berlinone, ma la sensazione che dà (almeno il 180 cavalli) è di una leggerezza notevole, non mi è sembrato di avere attorno una vettura da 4 metri e 60 provandola. Non mi ha colpito particolarmente il motore, ma io non so giudicare molto i diesel, non avendo quasi mai occasione di guidarli. L'assetto era secondo me azzeccato: non sembrava un salotto, ma quello che trasmetteva al guidatore era ciò che serviva per capire cosa stava facendo la vettura e come stava lavorando. I freni sono qualcosa di eccezionale rispetto ai miei standard. In sintesi direi che è questo il punto forte come proposta commerciale: una berlina che si lascia guidare in maniera coinvolgente, senza troppi filtri inutili.
Ritratto di kuruma74
23 maggio 2016 - 18:05
Sinceramente non comprerei mai quest'auto con il diesel. Benzina tutta la vita. Poi è ovvio che la massa sceglierà il gasolio per questioni di consumi etc. Per il discorso degli interni, visto che citavi serie 4, a te sta bene che per 50k ti danno gli stessi interni di serie1, serie 2,3 etc.?
Ritratto di NeroneLanzi
23 maggio 2016 - 18:39
Veramente non citavo serie 4, era Money che ne parlava.
Ritratto di money82
23 maggio 2016 - 22:22
1
Kuruma il serie 1 nn mi sembra una scelta low cost sebbene sia la entry level...parte da 24 mila euro non da 10. La serie 2 idem mentre la serie 3 è paritaria alla 4.
Ritratto di kuruma74
24 maggio 2016 - 14:41
E quindi secondo te mettere gli stessi identici interni su un'auto da 24 e su una da 50 è cosa buona e giusta?
Ritratto di money82
24 maggio 2016 - 15:59
1
Per me personalmente non è un problema. Se gli interni sono ben fatti e curati.
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 17:41
2
I dati parlano chiaro e anche le prove dei tester specializzati. La Giulia non nasce dal nulla e da un marchio qualunque, ma dietro c'è tutto il know how FCA acquisito tra Ferrari e Maserati. Il gap esiste solo per ciò che riguarda la fidelizzazione delle concorrenti nel tempo. Tolti gli alfisti bisognerà rubare clienti abituati alle tedesche.
Ritratto di money82
24 maggio 2016 - 12:04
1
Si ho letto che ci sono state 800 persone in un bunker ecc... ecc... ma ovviamente parliamo di puro marketing, è un momento fondamentale per Alfa e devono superare le aspettative. Cosa ci sia di vero lo sanno in pochi, vedremo come risponde il mercato e i commenti degli users.
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 13:42
2
Il mercato non è sempre competente, anzi non lo è affatto. Si basa su elementi superficiali come la qualità delle plastichine e gli optional, infatti premia e sopravvaluta modelli realmente banali. Dunque le vendite non mi interessano, potrebbero anche floppare, significa che il mercato non vuole auto del genere (considerando la direzione verso la guida autonoma ho dubbi sull'interesse sul piacere di guida), ma da appassionato sono contento di un'auto del genere (come lo sono di M2, GT-86, 911, Camaro ecc).
Ritratto di money82
24 maggio 2016 - 15:55
1
Non dimentichiamoci che le auto vengono fatte per vendere, non certo per orgoglio. Il mercato, auto del genere le vuole perchè di serie 3, serie C e audi A4 ce ne sono a tonnellate quindi se non vende il motivo è da ricercare internamente.
Ritratto di luigi sanna
23 maggio 2016 - 17:01
5
Che BISOGNO c'è di dire " Altrimenti sceglieresti un berlina Tedesca ", non ne vedo il BISOGNO..... Bocciato come spot!
Ritratto di fiattaro
23 maggio 2016 - 18:57
x sanna. infatti lo spot lo trovo un po' elementare.
Ritratto di elakos
24 maggio 2016 - 01:33
1
diciamo che è proprio da istituto luce
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 09:44
SAREBBE elementare....se non fosse che le frasi che precedono il " sceglieresti una berlina tedesca" sono tratte anche da spot di vetture tedesche....in rpatica una rideizione moderna di questo https://www.youtube.com/watch?v=xpmThYTn60o
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 10:57
3
beh, sai, copiare i crucchi è fin troppo "elementare"... :-DDD
Ritratto di fiattaro
25 maggio 2016 - 00:56
appunto sinestro. allora anche gli italiani copiano da spot altrui.
Ritratto di Luzzo
25 maggio 2016 - 10:18
infatti l'audi è notoriamente italiana e copia gli spot della altrettanto notriamente tedesca chrysler, musica compresa
Ritratto di SINESTRO
25 maggio 2016 - 12:59
3
trattasi di sana ironia. E, come volevasi dimostrare, c'è sempre qualcuno che s'arrabbia!
Ritratto di luigi sanna
24 maggio 2016 - 14:25
5
Si ma nel "tuo" spot vi è una rappresentazione, mettendo doti più o meno note. In questo si cita generalizzando, quando non c'è alcun bisogno. Per una volta, non scendiamo al loro "livello"....
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 15:48
Mah, imho quella è la parte 'superficiale' che colpisce specie chi è in rosik mode: il succo della faccenda in vece è quel "Non hai bisogno di quest’auto, ed è esattamente per questo che la vuoi" che è un messaggio molto forte anche se capisco che non tutti lo colgano
Ritratto di kuruma74
23 maggio 2016 - 17:09
Un vero capolavoro questa auto! Gli interni sono il meglio del meglio secondo me. Non c'è niente da fare la personalità di una Alfa Romeo è ineguagliabile! Peccato costi una fucilata. Configurata top di gamma 52K. Chi come me ha famiglia potrà solo ammirarla, come seconda macchina mi pare eccessiva..
Ritratto di LanciaRules
23 maggio 2016 - 17:36
Costa come le tedesche, anzi di meno perché quelle di serie non hanno nulla. Non si capisce perché un marchio del prestigio di Alfa le auto le debba regalare. Come vendono quelle possono vendere anche questa. Se poi fosse costata poco tutti a dire che da qualche parte c'era la magagna...
Ritratto di kuruma74
23 maggio 2016 - 17:45
Hai perfettamente ragione, il mio era semplicemente un commento dovuto al fatto che non essendo una macchina da famiglia, per 50k compro qualsiasi cosa, quindi se col cuore andrei sempre su Alfa Romeo, con la mente mi sposto su qualcosa di più comodo, ad esempio con la stessa cifra prendo un Grand Cherokee.. per spiegarmi meglio non contesto il prezzo in relazione alle altre case, ma alla tipologia di auto.
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 17:23
IMPORTANTE. Mi spiace darvi questa notizia, ma su segnalazione di un altro utente e dopo aver proceduto a "verifica" empirica (Alfa non lo ammetterà mai), pare proprio che i motori 2.2 diesel montati sulla nuova Giulia abbiano passaporto tedesco.. made in Mercedes. Infatti verificando le cubature, rispettivamente dei vecchi MB 220 CDI e dei "nuovi" diesel Alfa non si può non notare che il numero dei cc coincida .. esattamente 2.143!! Mercedes sta di fatto ora abbandonando questo motore per passare ad un più moderno 2,0 (peraltro più potente e già montato sulla classe E.. 190 CV a fronte dei precedenti 170) e pare abbia trovato un accordo con Alfa Romeo per la fornitura della vecchia tecnologia (sono anni che c'è!) che la Casa del biscione avrebbe solo perfezionato alleggerendone le parti e facendo guadagnare al propulsore di punta 10 CV e qualcosa in più di coppia (da 170 a 180 CV, da 350 a 380 nm o 450 nel caso dell'automatico). Se questa ipotesi fosse accertata, si tratterebbe a mio avviso (e credo per tutti gli appassionati) di un brutto colpo .. dato che il "Cuore Sportivo" tanto celebrato e citato ad Arese si verrebbe a scoprire essere tutt'altro che nostrano!..
Ritratto di NeroneLanzi
23 maggio 2016 - 17:30
Ah beh, se te lo ha detto un altro utente e i cc sono uguali allora siamo di fronte a prove granitiche
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 17:45
.. se tu avessi letto bene ti accorgeresti che cito "prove" empiriche. Non solo, parlo anche per ipotesi dato che mi esprimo dicendo "se questa ipotesi fosse accertata.. " .. più chiaro di così..
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 17:51
.. l'utente che per primo ha scritto quanto riporto lo trovi in fondo ai commenti del "primo contatto" dalla Giulia da 180 CV (quella bianca in foto per intenderci)..
Ritratto di Highway_To_Hell
23 maggio 2016 - 17:58
Non ho capito, ma ad un tizio qualunque basta citare "prove empiriche" e "i commenti di un altro utente", per diffondere tesi strampalate al limite del calunnioso? No, così, giusto per sapere...
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 18:04
Caro Highway, ho detto solo che potrebbe essere .. mi auguro come tutti non sia così. Prendila come una favola se preferisci, ma lasciami la libertà di scriverlo..
Ritratto di Highway_To_Hell
23 maggio 2016 - 18:12
Mah, per me uno che scrive balle (ammantandole con nomi di comodo tipo "favole"), si definisce da sé. Del resto si può tranquillamente trovare in rete qualcuno che sostiene di avere le prove empiriche di Elvis su Marte, ed io gli attribuisco la stessa attendibilità delle baggianate lette qui sopra...
Ritratto di Francesco110
23 maggio 2016 - 18:36
Non che sia una prova, ma lo avevo sentito dire giusto qualche giorno fa da un amico. Sarà una diceria, ma di certo i motori che usa sembrano tutto fuorché gli ultimi ritrovati forse è stato questo il punto su cui hanno fatto leva i detrattori. Ancora devono partire le consegne e già è l'unico diesel che per sfornare 150cv supera i 2 litri tra tutti i marchi più noti e tutte le berline tedesche premium che a detta della pubblicità dovrebbe surclassare. E poi un'auto italiana che non preveda motori da 250-252cv fa ridere. Ormai li propongono sia Audi che BMW e questa ha i 280 con il benzina che per 28cv ti fa pagare il superbollo e con un 2.2 litri nel diesel non arriva nemmeno a 240 come gli altri fanno con i 2 litri. Ha tutti i pregi che volete ma la lungimiranza non è tra questi. Poi se si rivelerà ottima ne sarò felice, per ora stando alle carte non segna alcun passo in avanti nel futuro. Sembra che l'impegno sia stato messo tutto nella Quadrifoglio che considero eccellente, ma gli altri motori mi sembrano non solo di un'altra potenza ma proprio di un'altra pasta.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 maggio 2016 - 18:43
Anche a me l'ha detto "mmiocugggino"... Comiunque uno che giudica i motori in base alla potenza fa capire lui certo di che pasta sia fatto...
Ritratto di fiattaro
23 maggio 2016 - 19:10
la giulia è da comperare almeno con il diesel da 180 cv, altrimenti perché prendere un'alfa.
Ritratto di Francesco110
24 maggio 2016 - 13:20
Se offendi per un commento su un'auto l'unico che mostra di che pasta sia fatto sei tu. Impara a rendertene conto.
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 20:30
Highway vedo che non vuoi capire. A definirti da solo sei tu con la tua risposta. Io mi sono semplicemente preso la briga di riportare una ipotesi tratta dal commento di un altro utente (il riferimento l'ho dato). Che sia una balle è tutto da dimostrare.. empirico significa che la mia conclusione, che rimane comunque solo una ipotesi, deriva dall' aver voluto "sperimentalmente" confrontare le cubature per confortare l'affermazione originale, non fatta da me ripeto, che il motore in questione sia un Mercedes. E di fatto la coincidenza fa pensare. Ricordati che questo è un forum, non un fan club Alfa ed ognuno di noi deve potersi sentire libero di dire ciò che ritiene opportuno condividere, nei limiti delle regole civili. Ti invito a fare altrettanto. Io nella fattispecie ho questo dubbio sul motore e mi sono sentito di esprimerlo. Tu sei liberissimo di dissentire, ma non di offendere.. se non sei capace di confrontarti è un limite tuo, non consta nelle idee, legittime, degli altri.
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 21:05
Vabbè ma zio google, che è il padre di assuocugggino è di grande aiuto per scoprire in due minuti che non sono per niente lo stesso motore esssendo diversssimi ai per materiali tipologia costruttiva rdc output ecc ecc , avendo in comune solo il numero dei pistoni e la cilindrata
Ritratto di DS
24 maggio 2016 - 00:13
Pellich... nonostante l'abusata frase di Voltaire che ha fatto più danni della peste bubbonica nellìepoca di internet..... no, la libertà di dire cav.olate così alla c.zo di cane non credo debba essere ammessa
Ritratto di Pellich
24 maggio 2016 - 08:57
DS non farmi ridere.. al di là del fatto che mi sono onestamente ravveduto, far emergere una ipotesi non è reato, soprattutto su un FORUM con discussione aperta
Ritratto di TheBlackCat
23 maggio 2016 - 20:53
attento che molti qui hanno solo l'empatia da tipo del bar che cerca rissa
Ritratto di steves
24 maggio 2016 - 00:27
Forse non conosci il significato di "empirico". Se parli per ipotesi allora va bene. Comunque potrebbe anche essere vero quello che dici, dopo tutto col Freemont hanno fatto una cosa simile, partendo dal Journey. E infatti si vede che il Freemont non è ottimizzato per niente, soprattutto se guardate il lato consumi. Magari per risparmiare o per mancanza di soldi hanno preso in prestito i motori della vecchia generazione mercedes, una rivisitazione e via, vendono la nuova Giulia che di bello a questo punto ha solo il nome, forse...mah!
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 01:04
2
Non c'entra, con il Journey e il Freemont è avvenuta una classica operazione di re-branding e la versione Fiat è stata ottimizzata eccome, con propulsori più adeguati (invece dei vecchi VW) un assetto più europeo e finiture migliorate. A parte ciò, quello che si insinuava per la Giulia era un'operazione segreta da teoria del complotto che ha lasciato lo spazio che ha trovato. Per quanto mi riguarda si è preso l'argomento anche troppo seriamente.
Ritratto di elakos
24 maggio 2016 - 01:36
1
Certe boiate nemmeno andrebbero scritte.
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 09:07
Con tutta evidenza non sai di che parli, ed è grave visto che siamo in un forum specialistico.
Ritratto di torque
23 maggio 2016 - 18:32
Pellich però dici anche "Alfa non lo ammetterà mai", "pare proprio che", descrivi una tesi anche piuttosto elaborata e inizi il commento con "IMPORTANTE": sembrerebbe che tu lasci ben poco spazio a dubbi, capisco che anche secondo te sia tutto da dimostrare ma sembri ormai convinto del fatto che i motori siano Mercedes. Però non bastano la cubatura e il giudizio di un troll a mettere in piedi una verità. Troll che, guardiamo le cose per come stanno, fa illazioni anche sulla Serie 3 col telaio della 159 e chiude salutando con, traduco letteralmente, "baia baia". Poi il fatto che la Giulia abbia anche telaio Mercedes è proprio esilarante. Ora, il qui presente troll lavora con tutto il mondo automotive (senza nemmeno sapere come si saluta in inglese) per avere tutte queste prospettive su BMW, Mercedes e Alfa assieme o semplicemente scrive qualche esca aspettando il boccalone? Tu oltretutto sei il perfetto pane per i suoi denti, perché qui magari ti starai rimisurando ma sotto il primo contatto della Giulia hai gridato allo "SCANDALOOOOOO" in tempo zero.
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 21:12
È vero Torque, onestamente hai ragione.. ovviamente ho voluto provocare richiamando l'attenzione con l'uso dei caratteri maiuscol, ma credo faccia parte del gioco, anche provocatoriamente appunto, in un contesto di chiacchiera da bar .. la persona che l'ha sparata sarà pure un troll, ma non ha fatto alcun riferimento alla cubatura dei motori, quello è stato l'esito di una mia verifica che sul momento confortava il suo scenario (come quello di chiunque altro l'avesse scritto). Converrai comunque che l'ipotesi è affascinante.. ed io ho voluto instillare solo il DUBBIO in realtà, che male c'è? Ho certamente forzato lo ammetto, ma continuo a pensare che tutto sommato POSSA anche essere vero in un contesto in cui ci si orienta sempre di più verso il downsize. E ripeto, si può dissentire, ma educatamente..
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 21:57
non può, e basta.
Ritratto di DS
24 maggio 2016 - 00:15
Fossi in te ci avrei messo anche un po di scie chimiche, rettiliani con il maglione e big pharma
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 17:54
2
È la prima cosa che ho notato anche io leggendo le schede tecniche, ma deve trattarsi di una coincidenza perchè accordi segreti del genere mi sanno da ipotesi complottiste. Se avessero usato motori Mercedes non ci sarebbe stato nessun male ad ammetterlo, potevano dichiarare una collaborazione con Stoccarda come c'è stata con i giapponesi per la 124.
Ritratto di Francesco110
23 maggio 2016 - 18:41
Io mi auguro che non sia vero, anche se capisco il perché di certe voci. Ad oggi è l'unica auto in commercio (almeno tra i principali marchi e le berline tedesche cui dovrebbe fare concorrenza anche secondo la pubblicità) che per sfornare 150cv usa un 2.2 litri e questo almeno all'apparenza lo fa sembrare un motore anacronistico, deve essere questo il punto su cui hanno fatto leva i detrattori.
Ritratto di NeroneLanzi
23 maggio 2016 - 18:51
Anche io adesso capisco il perchè di tante voci: troppi tonni in giro che credono a qualsiasi storia gli racconti, basta dargli in pasto due numeri di cui non capiscono origine e significato.
Ritratto di DS
24 maggio 2016 - 00:18
Di che ti stupisci? C'è gente che ormai non vacina i figli perchè lo ha letto su internet, figurati se non c'era qualcuno che cadeva in questa bufala..
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 19:00
questo motore eroga DA 136 ( in vendita in francia ) a 210, non è che eroga 150 cv. Il motore di riferimento ( il 2.0 bmw) eroga DA 116 all'infinito non è che eroga 116 cv. Per la cronaca il NUOVISSIMo motreo 2.0 della MB non è altro che il vecchio con al corsa diminuita, passando da 83x99 a 83x83. Perlatro il 'vecchio' 2.2 mb aveva il basamento in ghisa che questa non ha.
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 19:23
il mb ha la catena quello fpt ha la cinghia, dimensioni (di poco) diverse di corsa ma soprattutto ha il comando della distribuzione dalla parte opposta da cui ce l'ha il motore alfa ( mb ce l'ha dalla parte del volano (con sommo guadi dei meccanici)...direi che come differenze ce ne siano abbastanza anche per attuocugggino :D
Ritratto di Babbalaa
23 maggio 2016 - 20:52
Eh vabbé ma la cilindrata!!! E' una prova! quelle cose che dici tu mio cugino non sa neanche cosa sono!!! Scherzi a parte, se non avessero proposto una base a 150cv sarebbero tutti dietro a lamentarsi per l'assenza di una versione con potenze "umane"
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 22:48
Luzzo, ammetto di aver preso una cantonata. È più che evidente ora che non possa essere come ipotizzato.. e per fortuna. Grazie per la dimostrazione :-)
Ritratto di elakos
24 maggio 2016 - 01:38
1
Finalmente qualcuno che lo dice, anche perchè non avevo voglia di mettermi a scriverlo, sinceramente :D
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 19:17
2
Mah, credo che pur di criticare un prodotto praticamente eccezionale, non sapendo dove attaccarsi, inziano a inventarsi tesi surreali. Il mondo è pieno di esperti di auto, basterebbe poco a sgamare una magagna del genere, ma non di certo su un sito confrontando qualche numero. Sarebbero degli stolti, perchè poi oltre alla caduta d'immagine dovrebbero rispondere per truffa verso i garanti e gli azionisti, ma mi sembra ridicolo anche ragionarci su. Riguardo il rapporto cilindrata-cv dove sta scritto che il downsizing sia migliore? Perchè lo fanno le tedesche non vuol dire che sia migliore. La Jaguar usa il compressore volumetrico, la Lexus il CVT. Si vede che i tecnici Alfa hanno concluso che si tratta della soulzione migliore. L'obiettivo della Giulia è il piacere di guida, non essere futuristica, non è prevista nemmeno una versione ibrida.
Ritratto di torque
23 maggio 2016 - 19:03
Pellich ti propongo poi una riflessione basata su un altro aspetto dei due motori 2.2: il Mercedes rispetta le normative Euro 6 con l'iniezione di AdBlue, a quello Alfa Romeo non serve. Come potrebbero quindi essere lo stesso motore? Se togli l'iniezione di AdBlue al Mercedes, torni a un'omologazione Euro 5... questo è il motivo, rispondendo anche a Francesco, per cui i motori Alfa sono così "ridicoli" e non sviluppano neanche 240 cavalli: perché mantenendo la potenza specifica bassa e giocando con parametri come il rapporto di compressione, si può ancora riuscire a contenere le emissioni di NOx entro i limiti senza i filtri SCR. Lo fa anche Mazda, che guarda caso usa dei 2.2 da 150 cavalli. Non vorrei mai mettervi la pulce nell'orecchio però che adesso telai e motori sono di derivazione Mazda e la Serie 3 è fatta sul pianale della Mitsubishi Lancer, perché a quanto pare poi ci si va anche a credere... SCANDALOOOOOOO!!!!!!!!11!!!!!!uno!!uno! La Serie 3 sul pianale della 159, una a motore longitudinale e trazione posteriore, l'altra a motore trasversale e trazione anteriore, ma santo Dìo.
Ritratto di Pellich
23 maggio 2016 - 21:39
Torque, felice di sapere che questa congettura si sia rivelata infondata, sulla base di argomentazioni pertinenti e convincenti. Meglio così allora.. sarebbe stato un incubo dopo tanta attesa non ritrovarsi sotto il cofano un motore "di origine controllata" ;-)
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 01:00
2
Ottima spiegazione.
Ritratto di Francesco110
24 maggio 2016 - 13:39
Se vuoi rispondermi però il mio commento leggilo bene, non li ho definiti ridicoli per la potenza specifica bassa, ma quando ho detto che fanno ridere è stato perché almeno secondo questo articolo non saranno previste versioni con motorizzazioni intorno ai 250cv. Che non ci pensi un costruttore italiano fa ridere in quanto in BMW hanno adeguato anche tutti i motori della serie 5 che nel 3 litri aveva 258cv e li hanno portati a 249 appositamente per noi. Non costa nulla ad un costruttore, è solo attenzione per il cliente che ad esempio nel caso citato di 9cv che gli costano circa 140€ di bollo in più all'anno e innescano vari controlli fiscali non se ne fa nulla.
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 16:15
esatto F110 ma si parla appunto di motore 3.0 che AL MOMENTO non son previsti ( o quantomeno annunciati). Lascia che la commercializzazione si avvi e che si facciano le dovute valutazioni, perché il motore v6 in casa ce l'hanno e sparare tutte e subito le cartucce non è mai cosa buona e giusta
Ritratto di torque
24 maggio 2016 - 20:49
Francesco, copio e incollo: "E poi un'auto italiana che non preveda motori da 250-252cv fa ridere. Ormai li propongono sia Audi che BMW e questa ha i 280 con il benzina che per 28cv ti fa pagare il superbollo e con un 2.2 litri nel diesel non arriva nemmeno a 240 come gli altri fanno con i 2 litri." Hai messo nella stessa frase i motori da 280 cavalli e i diesel poco potenti, dicendo che ti fanno ridere. Il tuo commento l'ho letto, e questo è quello che vedo. Se il tuo intento era dire altro, mi pare evidente che ti sia espresso male. Il benzina invece arriverà in Italia nel powerstep da 200 cavalli, in seguito arriveranno "altre configurazioni di potenza", così dicono in Alfa, e non ci è dato di sapere quali siano. Nulla vieta che tra queste ce ne sia una da 250 cavalli. Nel frattempo si parla del 280 cavalli perché sarà il primo motore a quattro cilindri ad arrivare nel nord America, è già confermato e ci piace presumere che arriverà anche in Italia. In ogni caso, chi vuole evitare il superbollo le alternative le ha già, chiaramente in Italia non sarebbe potuto arrivare solo il 280 cavalli costringendo uno che vuole la Giulia a benzina a pagare la sovrattassa qualsiasi cosa scelga.
Ritratto di panda07
23 maggio 2016 - 20:32
1
Spero che stai scherzando, perché altrimenti mi preoccuperei, secondo la tua teoria, il 1.2 ford con cubatura 1242cc è stato rubato alla fiat visto che il 1.2 Fire è 1242cv, ma quando sentite e sparate certe cavolate ci pensate affondo prima? Ogni giorno rimango sempre più di stucco a sentire certe Stronz*te in giro. P.s si dice che la piattaforma della Giulia sia strettamente imparentata con quella del Fiorino ammetano.
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 20:59
2
Si vede che per qualche motivo matematico vengono fuori una serie di cifre che si possono ritrovare in altri motori. Non sono un meccanico quindi non entro nel merito, però presumo che la cilindrata derivi dalla combinazione di calcoli che hanno basi comuni per tutti.
Ritratto di terrem
24 maggio 2016 - 09:14
Perchè alla fine gli alesaggi solitamente cambiano di 0.5 mm alla volta (esempio, esiste l'84mm e l'84.5 ma non l'84.2 che è sostanzialmente un 84.0 over-bore, cioè rialesato) e idem le corse. Alla fine dato che la cilindrata è corsa x alesaggio i risultati sono un numero "finito" di cilindrate.
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 09:59
sono svariati fattori, dai produttori di pistoni e valvole ai calcoli di fluodinamica che , alla fine, non possono che portare a risultati analoghi ( basti pensare ai decenni in cui i 125 sono stati o 54x54 o 56x50)
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 11:48
2
Grazie ad entrambi per aver articolato il ragionamento con esempi pratici. Conoscevo il concetto ma non sapevo spiegarlo in maniera tecnica.
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 21:04
2
Ad esempio il 2.0 Mazda è di 1998cc, anche il 2.0 Mitsu e il 2.0 boxer Subaru.
Ritratto di panda07
23 maggio 2016 - 21:25
1
Infatti è quello che dico anch'io, possono avere uguale cubatura ma non essere lo stesso.
Ritratto di dondi
23 maggio 2016 - 20:50
Sei un grande comico. !! Che risate
Ritratto di alfa per sempre
23 maggio 2016 - 17:24
È ora di andare a vederla sederla è un opera d'arte italiana come si aspettava da tempo quel sogno si è avverato sono orgoglioso di essere alfista si da bambino
Ritratto di Yasnarrod
23 maggio 2016 - 17:39
1
Visto che l'hanno fatta in fretta , ho paura che avrà tanti problemi!!!!
Ritratto di alfa per sempre
23 maggio 2016 - 18:40
Yasnarrod per tua scarsa informazione sono 3 anni di prove e circa 500 ingegneri che ci hanno lavorato sù
Ritratto di Yasnarrod
23 maggio 2016 - 19:47
1
tutte le prime serie hanno avuto problemi !!!
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 20:44
ce ne sono che hanno problemi anche con la VII eire , se è per questo!!
Ritratto di hulk74
23 maggio 2016 - 18:10
Vista dal vivo a Parma Salito a bordo Vettura spenta. Fuori bella, mi ha lasciato positivamente impressionato, cosa che non aveva fatto in foto. Dentro alterna materiali pregiati a dettagli meno premium. Direi una degna avversaria delle premium tedesche. Viste il pomeriggio in concessionario classe c ed a4, forse meglio Giulia come ergonomia dei comandi. PS il motore non c'entra nulla con il mercedes, altrimenti i miei pazienti che lavorano in VM non impazzirebbero per la taratura
Ritratto di Claus90
23 maggio 2016 - 18:44
Questo precorso intrapreso è eccezionale con la giulia e la 4c ma da qui a 10 anni bisogna vedere cosa succede e quanti nuovi modelli ci saranno, è vero che l'alfa con la sua storia campa di rendita e ci sono appassionati nel mondo,ma costruire un immagine e una reputazione non sarà semplice.
Ritratto di Gianlupo
23 maggio 2016 - 18:51
Spot provocatorio, coraggioso, anche se in passato ho sempre criticato il fatto anche solo di far lontano riferimento ai competitor tedeschi: la Giulia è cosa a sé, lo è sempre stata, non ha dunque rivali. Questo, però, è esattamente il messaggio che passa con lo spot: sono riusciti a mettere assieme le due cose in modo magistrale, ad invogliare ad andare al porte aperte per vedere di cosa non hanno bisogno, di cosa li porta fuori dal solito, dal certo, dal sicuro... Tecnica d'exploitation tipica della promozione cinematografica delle pellicole di genere anni '70, sapientemente riveduta, contestualizzata e aggiornata.
Ritratto di LanciaRules
23 maggio 2016 - 19:33
Ad ogni modo lo spot è pessimo, a parte il duomo. L'auto, per fortuna, è stupenda
Ritratto di elakos
24 maggio 2016 - 01:41
1
Veramente pessimo, mi aspettavo molto più impegno. Diciamo che è un degno avversario dello spot della cedrata "Tassoni" :D
Ritratto di terrem
24 maggio 2016 - 09:13
:) Sarà anche un pessimo spot orribile ma quando uno ti chiede una marca di cedrata tu rispondi "Tassoni". E non solo è la prima che ti viene in mente, ma anche l'unica.
Ritratto di panda07
23 maggio 2016 - 20:35
1
Ottima macchina è bello spot, se va bene sentire "italia land of quattro", perché non si può sentire "la solita berlina tedesca"? Alla fine la seconda dice la verità, la.prima una falsità visto che per tirarle fuori le audi land of quattro ci vuole il pandino land of ammicugino.
Ritratto di marian123
23 maggio 2016 - 21:15
La differenza è che land of quattro non fa riferimento ad altri marchi o auto ma parla di paesaggi (di più paesi tra l'altro). Per quanto mi riguarda l'auto è stupenda ma lo spot è pessimo, se maglione sosteneva di non avere rivali (neanche tedesche) allora non aveva bisogno di citarle nello spot. Ciò fa capire che è lui che fa concorrenza alle tedesche e non il contrario..
Ritratto di Fr4ncesco
23 maggio 2016 - 21:25
2
Mi ricordo uno spot Audi mandato in onda negli anni 90, in quei Paesi dove si può fare esplicito riferimento ai concorrenti, come gli USA. Per ogni anello corrispondeva una dote. Sicurezza della Volvo, lusso Mercedes, design Alfa Romeo e guida BMW. Non ho mai visto una casa promuoversi elogiando caratteristiche degli altri, cose che probabilmente non aveva (e questo la dice lunga sulla nobiltà del marchio).
Ritratto di panda07
23 maggio 2016 - 21:27
1
Vista anch'io! Alla fine perché non hanno fatto niente di male.
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 22:07
la migliore https://www.youtube.com/watch?v=VohEkWMkbsI
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 01:09
2
Mai vista questa, stupenda, ahah.
Ritratto di marian123
23 maggio 2016 - 23:07
Appunto negli USA si usa spesso quel giochino ma non in Europa.
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 10:02
infatti https://www.youtube.com/watch?v=xpmThYTn60o cmq la pubblicità comparativa si può fare pure qui , da molto tempo...solo che come ben sappiamo c'è una specie di agreement ed evitano di schiacciarsi i piedi più di tanto
Ritratto di marian123
24 maggio 2016 - 18:36
Fatto sta che se volevano renderla più esclusiva non dovevano fare riferimento alle tedesche. E' una caduta di stile e da l'impressione che alfa vuole una fetta di mercato in mezzo alle tedesche.
Ritratto di Luzzo
25 maggio 2016 - 10:23
A parte che è esattamente quello che vuole, commercialmente parlando, secondo te : 'non è l'auto di cui hai bisogno ed è proprio per questo che la vuoi' cosa significa? Mi sembra che ci si focalizzi un po' troppo su' la solita tedesca' e meno sul resto IMHO molto più importante
Ritratto di marian123
25 maggio 2016 - 21:29
Lo so che quello è l'obiettivo ma dicevo riguardo lo spot che da quella impressione e vedo che lo hai capito bene. Secondo me dovevano focalizzarsi sulle novità rispetto alle alfa precedenti come ad esempio il ritorno della trazione posteriore però dal punto di vista commerciale volevano far vedere che il prodotto è all'altezza delle "solite tedesche".
Ritratto di dondi
23 maggio 2016 - 20:49
Alfa numero UNO !!!
Ritratto di nicktwo
23 maggio 2016 - 21:26
io per il motore 2.2 porto un brutto timore, cioè che è per lasciare spazio un domani al 1.6 120cv, quello montato anche sulla tipo per intenderci... per alfa sarebbe una caduta d'immagine in questo segmento che non lo so se... certo molti diranno che tolta audi anche bmw e mercedes hanno una loro barbon version, ma resta il fatto che audi non ha nemmeno la trazione posteriore... per me alfa ha una tradizione sportiva ineguagliata che va onorata e spero non si farà trascinare in questo gioco al ribasso
Ritratto di Luzzo
23 maggio 2016 - 22:09
guarda hanno talmente detto e ridetto che alfa avrà motori esclusivi che hanno 'dovuto' fare il basamento in Al per il 2.2, figurati se si mettono a girare il motore 1.6----c'è già a catalogo il 2.2 a 136cv, come dicono anche nello spot, se ti serve meno prenditi altro
Ritratto di LanciaRules
23 maggio 2016 - 22:10
L'1.6 è per trazioni anteriori con motore trasversale, questa ha la trazione posteriore ed il motore longitudinale
Ritratto di nicktwo
23 maggio 2016 - 22:23
mi hanno fatto giustamente notare che la a4 tanto non ha una versione diesel sotto i 150cv perché la versione d'ingresso della a4 è la passat da 120cv... grazie per la segnalazione
Ritratto di marian123
23 maggio 2016 - 23:10
A4 ha motori longitudinali, il 1.6tdi della passat è trasversale..