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Alfa Romeo Milano: ultimi test prima del debutto

Pubblicato 24 gennaio 2024

In attesa della presentazione ufficiale, la Milano prosegue il suo sviluppo con i test su strada. L’obiettivo? Garantire handling e dinamica di guida da vera Alfa Romeo.

Alfa Romeo Milano: ultimi test prima del debutto

INGEGNERI AL LAVORO - Si avvicina il debutto dell’Alfa Romeo Milano, attesissima “b-suv” del biscione che sarà mostrata per la prima volta il 10 aprile 2024, di cui oggi la casa ha diffuso nuove immagini. Nel frattempo procedono i test di sviluppo al centro sperimentale di Balocco, dove un’esperta squadra di ingegneri italiani sta affinando la dinamica di guida del modello, sotto la guida di Domenico Bagnasco (responsabile validazione della sintesi dinamica del veicolo), che già aveva curato gli sviluppi di vetture sportive come 8C, 4C e Giulia GTA. Uno dei focus principali dei test è trovare la giusta messa a punto per garantire alla crossover compatta una dinamica eccellente, con interventi mirati e specifici sul gruppo sospensioni.


> Nella foto, da sinistra: Domenichelli, Cereda e Bagnasco.

SQUADRA ITALIANA - Ottenere per l'Alfa Romeo Milano uno sterzo diretto e preciso, per una dinamica di guida tipicamente Alfa, è l’obiettivo dichiarato. A capo del progetto Alfa Romeo Milano c’è Stefano Cereda, già in prima linea nello sviluppo dei motori diesel della Giulia e della Stelvio. Il suo ultimo lavoro, prima di accogliere la conduzione del progetto Milano, ha riguardato lo sviluppo del motore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV della Tonale. Un’altra figura si spicco è Luigi Domenichelli, che cura lo sviluppo tecnico del veicolo: l’ingegnere deve integrare e validare tutti i sottosistemi della vettura in termini di prestazioni, durata e comfort. Oltre al piacere di guida, uno dei target progettuali è offrire un’ergonomia ai vertici della categoria partendo dall’ottimizzazione dell’interfaccia uomo-macchina.


> La Milano, ancora camuffata, alle prese con una curva del circuito di Balocco.

NON SOLO ELETTRICA - L’Alfa Romeo Milano quindi vuole avere una personalità propria, diversa da quella delle sorelle Jeep Avenger e Fiat 600, con le quali condivide la piattaforma. La Milano sarà disponibile non solo nella variante elettrica (sono attese una versione da 156 e una più sportiva da 240 CV che potrebbe chiamarsi Quadrifoglio), ma anche con il nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid da 100 CV, unicamente con il cambio a doppia frizione. Probabile anche una variante bimotore ibrida leggera e con la trazione integrale, in cui il 1.2 turbo agisce sulle ruote anteriori mentre un motore elettrico fa muovere quelle posteriori.

> LEGGI ANCHEAlfa Romeo Milano: tutto sulla baby crossover



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Ritratto di Volandr
24 gennaio 2024 - 16:13
Diavolo di francesi. :)
Ritratto di Volpe bianca
24 gennaio 2024 - 16:23
Speriamo bene, che sia un po' più equilibrata della Tonale. Oltre alla mild tre cilindri e all'elettrica, una full quattro cilindri no?
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2024 - 16:30
ma non ne hanno di 4 cilindri in casa Citroen.....
Ritratto di Volpe bianca
24 gennaio 2024 - 16:39
Ah già, è vero... non si può pretendere troppo
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2024 - 19:59
Occhio che montano il nuovo motore 3 cilindri 1.2...ma che nuovo e nuovo...motoraccio francese a detta di molti
Ritratto di NITRO75
24 gennaio 2024 - 16:29
Cuore sportivo.....1000, 3 cilindro con cinghia in bagno d'olio.....POVERI NOI!!!!!
Ritratto di John V
24 gennaio 2024 - 16:42
No, ora c'è la catena, come sui bialbero. Ed è un bialbero, finalmente, di nuovo. Dai che va bene così, vedrai che è bella, vedrai che piace, anche fuori dall'Italia.
Ritratto di Luca F
24 gennaio 2024 - 17:57
Ho quel brutto difetto che per comprare un'auto il fatto che piaccia agli altri non è una caratteristica rilevante, se poi non piace a me. E fatico a pensare che tra quello che non si vede ci sia così tanto da far pendere la bilancia dal lato giusto, visto tutto quello che non mi piace di quest'auto, a partire dal nome.
Ritratto di John V
24 gennaio 2024 - 21:08
Ricevuto.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2024 - 16:37
Dai che finalmente riescono a proporre qualcosa di moderno !
Ritratto di forfEit
24 gennaio 2024 - 16:42
Altro che 2008
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2024 - 16:53
Ma infatti. E poi una Quadrifoglio elettrica può essere tanta roba.. forse forse vale la pena chiudere gli occhi sulla sola TA. Tutto dipenderà da design esterno ed interno.
Ritratto di forfEit
25 gennaio 2024 - 06:39
Ma se vuoi tanta elettrorobba piuttosto ti pigli una smart cancelletto qualcosa da 400-500cv o "persino" una mg4 altrettanto spinta. Ora io posso capire tanto entusiasmo per sso nuovo corso (o meglio non lo capisco ma lo accetto), però non vorrei che fra poco in tale eccesso di ""neo/recente"" considerazione per la qualunque (loro) proposta ci ritrovassimo in tipo -Oh ma la nuova AR Ami Quadrifoglio da 12CV! Nabbomba- :)
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 07:32
Ma l'esaltaxione è per un prodotto nuovo Alfa e in linea con la richiesta attuale di mercato; finalmente fanno qualcosa di vendibile. Ad ogni modo e a mente lucida bisogna ammettere, e concordo con Oxy , che una BEV nativa è tutt'altra cosa.
Ritratto di Polselli
25 gennaio 2024 - 14:49
Vero è che i dati di potenza oggi con le elettriche hanno perso significato, dove potenze prima a pannaggio di sportive pure si trovano su qualsiasi auto e soprattutto alla portata di tutti i costruttori. Diverso è rendere un'auto potente guidabile e sportiva, sarà li la sfida di Alfa Romeo.
Ritratto di Luca F
24 gennaio 2024 - 16:39
Contrariamente ai vari render apparsi tempo addietro, fortunatamente nella foto di trequarti la linea sembrerebbe più simile a quella della Puma rispetto a quella di 2008 e Mokka, nonostante la parentela. Continuo a non capire la scelta generalizzata di limitare la superficie dei vetri delle porte posteriori per metterci quelle orribili maniglie "nascoste".
Ritratto di Blueyes
24 gennaio 2024 - 16:42
1
Finalmente qualche italiano di esperienza che lavora sulle nuove auto dell'ex Fiat...meglio tardi che mai, ma la meccanica pegiottara proprio non mi va giù.
Ritratto di MS85
24 gennaio 2024 - 17:09
Oddio, Bagnasco era quello che chiamava il TCT un “cambio a doppia trazione”….
Ritratto di LoSvizzero
24 gennaio 2024 - 19:35
1
esatto !! no comment
Ritratto di Lus
24 gennaio 2024 - 17:10
2
Camuffata sembra piacevole. Speriamo che "scamuffandola" non peggiori.
Ritratto di Trattoretto
24 gennaio 2024 - 17:19
Sembra un po' rialzaticcia
Ritratto di Gordo88
24 gennaio 2024 - 17:44
1
Come per la tonale cercano di dare un' impronta sportiva ad un progetto che non ne ha mezza.. addirittura qui non mettono mano all' architettura delle sospensioni ma solo allo sterzo e col 1.2 vedrai che sportivetta coi fiocchi che salta fuori, maddai..
Ritratto di Quello la
24 gennaio 2024 - 18:07
Spero che tu abbia torto, caro Gordo, ma - non so perché - temo tu abbia ragione.
Ritratto di marcoveneto
24 gennaio 2024 - 20:01
L'unica cosa che speriamo non salti troppo presto, è la cinghia del 1.2!
Ritratto di forfEit
25 gennaio 2024 - 06:47
Io invece (in tema di speranze) spero che nel loro fare scelte non passino prima di qua in sezione commenti dove ogni tanto capita qualcuno "che si direbbe" entusiasta per i progetti del marchio sempre più al ribasso. Spoiler: "quelli" dicono che è tutto convincente ma poi vanno comunque a comprare altrove (e fra l'altro spendendoci pure di più, per cui non è nemmeno per un discorso di ambire ma non materialmente potere, o di dimensioni/segmento impegnativo e fuori dalla propria portata)... Quindi (mi porto avanti per il futuro) la Ami rebrandizzata Alfa magari anche No, grazie ;/
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 08:19
Certo che se il prodotto valido è quello che già dopo i primi mesi disattende abbondantemente le vendite siamo apposto ! La famosa validità del flop ... mi mancava x!!!
Ritratto di domi2204
24 gennaio 2024 - 17:53
Una C3 aircross, con lo splendido puretech con distribuzione a bagno d'olio o il flullino elettrico da 4 km al prezzo di una model 3....
Ritratto di domi2204
24 gennaio 2024 - 17:58
Frullino, maledetto correttore.
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 13:49
:-))))
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 14:13
Flullino non è niente male
Ritratto di JC
24 gennaio 2024 - 18:34
davanti mi ricorda un a C3, il cofano è imbarazzante. dietro non riesco a capire. poi ovviamente la cosa più importante a livello di design è capire che ofrma avrà questa volta il tavolino interno LOL
Ritratto di Golden eagle
24 gennaio 2024 - 19:11
L'unica Alfa sportiva è la Giulia. Il resto, inclusa la futura Milano, è un parco di furgoni modaioli
Ritratto di forfEit
25 gennaio 2024 - 06:49
Ma modaioli le ggenti si comprano in verità le tedesche (persino già qua da noi, figuriamoci oltre frontiera), è il fatto/problema poi
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 07:48
Eppero se non riesci a mettere sul mercato un prodotto valido a 360 gradi poi c'è poco da recriminare se all'estero non te lo pigliano. Hai voglia a dire " la guida della Giuia" quando poi è un'auto carente sotto tutti gli altri aspetti verso la concorrenza.
Ritratto di Arreis88
25 gennaio 2024 - 11:18
Ma infatti non si capisce come mai per questa Milano stiano sprecando tempo e risorse per "garantire handling e dinamica di guida da vera Alfa Romeo". Sciocchi, eppure basta leggere qualche tuttologo di questo forum per capire che il piacere di guida non interessa a nessuno. Schermi a pioggia, disco led, Ambrogio AI che ti chiede se ti va un cioccolatino, adas come se non ci fosse un domani, sedili massaggiati per sciatiche dirompenti e inserti portiere in cannabis riciclata, che se ci va di fare un viaggetto "oltre" la strada, tanto c'è la guida autonoma di livello 7 che ci porta, forse, a destinazione. Questo vogliamo diamine!!
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 13:06
Se i clienti chiedono banane blu i produttori venderanno banane blu, anche perché poi chi le vuole gialle poi non le compra ..si finisce con un rilancio dei marchio fallito.
Ritratto di Polselli
25 gennaio 2024 - 14:55
Che poi a me sta storia della "guida" delle auto mi fa veramente ridere. La Giulia è indubbiamente l'auto che ha una guidabilità eccellente e superiore a tutte le altre del segmento probabilmente, ma poi mi chiedo....essendo un'auto che per segmento deve fare volumi di vendita e quindi raggiungere migliaia di persone, a quante di queste frega un ca...o avere lo sterzo preciso sui 200Km/h o percorrere un tornante a 120Km/h ? Sta qui il punto...inutile produrre qualità che il mercato non percepisce a scapito di mancanza di qualità che invece tutti percepiscono (e mi riferisco a tutto quello che sulla Giulia non va)....
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 18:29
Esatto! Va bene per l'appassionato, l'intenditore.. tutto quello che volete .... ma il cliente tipo di una berlina premium segmento D cerca altro.
Ritratto di Arreis88
25 gennaio 2024 - 19:11
Le cose allora sono due: o questo articolo è pura fuffa o ribadisco non si capisce perché stiano cercando di dare una dinamica sportiva a sta Milano. O volete dirmi che sulle berline non si cerca il piacere di guida, ma sulle "b-suv non deve mancare"?
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 19:48
Mi pare ovvio: per dare un quid di sportività come di confa al marchio. Ma da qui a sacrificare contenuti, a torto o ragione, importanti per il mercato ce ne passa ..
Ritratto di Polselli
26 gennaio 2024 - 16:39
Concordo appieno con Flynn. La Giulia aveva tutto per imporsi, guidabilità eccellente, linea molto personale, ma si sono persi nelle cavolate che il super appassionato non reputa importanti ma che il cliente generalista vuole...fari a led, interni tecnologici, etc. etc. e da li è stato tutto un rincorrere con mille versioni che non hanno fatto che confondere l'acquirente.....e quando finalmente quello che mancava è arrivato ormai il progetto era vecchio.....
Ritratto di Imparato1
24 gennaio 2024 - 19:15
Ecco il cuore sportivo Italiano di Alfa Romeo. Un prodotto veramente italiano affinato da ingegneri con la grande esperienza dei precedenti capolavori che hanno avuto un grandissimo successo. E poi il fantastico motore 3 cilindri gioiello tutto tricolore. Presto ne vedremo delle belle sulle strade di tutto il mondo. Forza Alfa che è la volta buona!
Ritratto di forfEit
24 gennaio 2024 - 19:41
Torna il Quadrifoglio, quello Vero.
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2024 - 20:29
Vista la pregevole motorizzazione a benzina sarebbe obbligatorio anche una versione trifoglio verde.
Ritratto di forfEit
24 gennaio 2024 - 21:05
Solo se il quadrifoglio dell'elettrica lo stilizzano come un mulino a vento ;/
Ritratto di Flynn
24 gennaio 2024 - 21:09
Ci può stare .In fondo sulla Tonale c'è il biscione con la testa a spina elettrica.
Ritratto di forfEit
25 gennaio 2024 - 06:50
Ah. Allora sì
Ritratto di Xile96
24 gennaio 2024 - 19:22
Levateje er vino.
Ritratto di LoSvizzero
24 gennaio 2024 - 19:40
1
Domenichelli, Cededa e Bagnasco...... va be ....i primi due sono ...pischelli , devono fare ancora lo stage. Ma Bagnasco , con questo cognome altisonante da Cardinale e col capello grigio di chi ne sà.... ci dia almeno Lei una speranza !!!
Ritratto di Illuca
24 gennaio 2024 - 19:50
Sembra una Captur, ma almeno di buono c'è il fatto che su Alfa stanno investendo, tempo e soldi
Ritratto di gringo00
25 gennaio 2024 - 13:31
Non stanno investendo proprio niente. Non hanno progettato una ceppa di niente. E' una 2008 di merda.
Ritratto di Al Volant
24 gennaio 2024 - 21:01
Direi che i render facevano pietà. Le forme che si intravedono non sembrano niente male. Peccato per il puretech.
Ritratto di Lus
25 gennaio 2024 - 12:46
2
Guardando bene i dettagli mi sa che il famoso render dell'interfaccia multimediale "sfuggito" alcuni mesi fa...è identico al prototipo camuffato. Spero di sbagliarmi (almeno spero abbiano variato la parte anteriore).
Ritratto di CalogeroSiciliano
24 gennaio 2024 - 21:52
Che Auto meraviglia sta venendo fuori, sportiva in puro stile italiano. Orgoglio del nostro Made in Italy! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 13:59
Così, sulla fiducia nei francesi…:-))))))
Ritratto di Flynn
25 gennaio 2024 - 18:37
"""...basta che respira...""""
Ritratto di Kevin Alv
24 gennaio 2024 - 21:53
"Affinare la dinamica di guida" ... temo (ma piacerebbe essere smentito) che gli ingegneri potranno realizzare solo piccoli ritocchi sullo sterzo (avere un sterzo più diretto richiede una messa a punto più precisa delle regolazioni) e forse un lieve allargamento della carreggiata (dalle immagini sembrano aver adottato un parafango anteriore più bombato) , tuttavia se non hanno libertà di poter intervenire su geometrie e dispozione delle componenti sospensive (e, qui, dubito davvero che gli sia stata data la possibilità di cambiare parti meccaniche) non potranno fare miracoli. E, nota bene, portare a regolazioni più estreme su un progetto che nasce per una "auto per tutti" può essere persino controproducente, basta infatti pochissimo (una buca, un marciapiede) per portare fuori misura le regolazioni... E poiché il 99% degli automobilisti non esegue mai nemmeno la verifica della convergenza , vorra dire avere in strada mezzi meno efficienti delle più tranquille "auto per tutti"
Ritratto di andrea120374
24 gennaio 2024 - 22:03
2
Penso che esteticamente peggio del buondì Motta Tonale non si possa fare......o almeno me lo auguro per loro
Ritratto di Jimgoose
24 gennaio 2024 - 22:15
il bello è che qualcuno in casa alfa disse che non sarebbero diventati un marchio di soli suv...tolta la sacra giulia,tutti suv,minisuv,medisuv,maxisuv...
Ritratto di Misto_Collinare
24 gennaio 2024 - 22:23
Macché test e test… è semplicemente una 2008 / 600 / Avenger…
Ritratto di ziobell0
24 gennaio 2024 - 23:40
solo a guardarli in faccia, questi tre elementi, si capisce che si stanno dicendo "ma che chezz siamo qui a fare in pista col millino 3 cilindri core sportivo pegio'???"
Ritratto di Lorenz99
25 gennaio 2024 - 02:35
TANTO AL DI FUORI DEI SITI DI AUTOMOTIVE, ALLA GENTE REALE CHE COMPRA, NON GLIENE FREGHERÀ NULLA, QUANTI CILINDRI HA, CHE SOSPENSIONI E CHE TIPO DI TRAZIONE ADOTTA.È STATA SNOBBATA LA GIULIA, CHE OBIETTIVAMENTE AVEVA UNA SCHEDA TECNICA ECCEZIONALE ( MA STILE NON DA 1O E LODE). IL VERO PROBLEMA SARÀ IL PREZZO , VISTO CHE LA AVENGER ELETTRICA DA 156 CV, COSTA QUANTO LA TESLA MODEL Y, QUESTA QUI COL SUO SUPER STERZO E I 240 CV STARÀ VERSO I50000€ E CHI LA COMPRA?
Ritratto di AlphAtomix
25 gennaio 2024 - 09:24
Una citroen col cofano della ypsilon. Fantasticaaaa ^^"
Ritratto di Belli Ivan
25 gennaio 2024 - 10:23
Mi piacerebbe acquistarla, ma full elettrica non se ne parla e nemmeno idrida con un motorino del genere, mi orienterò o sulla golf gte o sulla Kia Sportage 1.6 diesel ibrida
Ritratto di gringo00
25 gennaio 2024 - 13:33
Fatti un favore, non comprare auto Stellantis. Tra qualche anno mi ringrazierai.
Ritratto di Paolo Secondo
25 gennaio 2024 - 16:47
Ci dai qualche ragione?
Ritratto di Belli Ivan
25 gennaio 2024 - 18:52
1 Potenza non sufficiente per i miei gusti, consumi elevati visto che abito in montagna e la batteria (quella dell'ibrido) è troppo piccola per recuperare sufficiente energia nelle discese da sfruttare poi nelle salite.
Ritratto di Paolo Secondo
25 gennaio 2024 - 19:54
Io aspettavo risposta da chi sconsiglia le auto Stellantis in generale
Ritratto di gringo00
5 febbraio 2024 - 17:10
L'unico motore disponibile in decine e decine di modelli è il 1.2 puretech: un motore con erogazione ruvida e che, nonostante l'essere 3 cilindri e 1200, non ha dei consumi brillanti. Ti lascia a piedi se hai la versione a cinghia a bagno d'olio, e in ogni caso non brilla di affidabilità. Infotainment lento e laggoso già di base, non parliamone se si lascia la macchina al sole d'estate o al freddo d'inverno. Il vero problema è che hanno tolto quasi tutti i tasti fisici e il tutto passa dallo schermo centrale che, appunto, fa pena. Gli interni cercano di essere molto più premium di quello che in realtà sono, con plastiche di pessima qualità. I prezzi sono l'unica cosa decente, ma alla luce di tutti questi problemi, non ne vale decisamente la pena secondo me. Meglio orientarsi verso tedesche, coreane o giapponesi.
Ritratto di Paolo Secondo
25 gennaio 2024 - 12:46
L' Italiota medio critica sempre le auto italiane, e idolatra tutte le straniere. Devo capire, per esempio, perchè per esempio gli imbecilli compravano l' Open Corsa, che non era altro che la Punto (un' auto molto ben fatta e anche bella, nella tradizione delle migliori utilitarie italiane). Oggi comprano la Corsa e la 208, però criticano la nuova 600, che è la stessa macchina, con un disegno aggraziato e piacevole. Questa nuova Alfa non è ancora uscita, ed è già criticata a priori, mentre nessuno critica le rispettive Peugeot, Citroen e Opel. C'è qualcuno in grado di spiegarmi la ragione di tanto astio verso il design italiano, i disegnatori, i tecnici e gli operai che le fabbricano?
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 14:19
Nessun astio. È tutta fiducia …. :-))))
Ritratto di Paolo Secondo
25 gennaio 2024 - 16:48
Forse da parte tua, ma mi sembra che la maggioranza dei lettori sia contro le auto italiane
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 14:21
Tutti la stanno distruggendo. Ma non mi sembra così brutta. Vedremo.
Ritratto di Ennio s
25 gennaio 2024 - 17:42
Vogliamo un Diesel, magari ibrido. Sarebbe l'ora di smetterla con queste narrazioni che il diesel moderno inquina di piu'.
Ritratto di LINARRoma
25 gennaio 2024 - 19:28
sono curioso se Elkann presentera' a Mattarella una Alfa francese 100%
Ritratto di LINARRoma
25 gennaio 2024 - 19:31
quindi il cuore sportivo di una Alfa Romeo sara un pegio' 1200 tre cilindri!
Ritratto di THORO
25 gennaio 2024 - 20:00
Avrei preferito il terzo finestrino posteriore stile 8C\Mito\Tonale ma questo mi ricorda, ovviamente, quello della 147 e mi va bene lo stesso. Spero che il posteriore non sia orrendo come quello dei render. Lo spero davvero. Peccato non sia disponibile il 1.5 130cv mhev, almeno ha 4 cilindri.
Ritratto di StefanoAM
27 gennaio 2024 - 09:05
Quella maniglia alta sulle porte posteriori non si può vedere... per il resto temo che avremo un ennesima suvvina anonima, ma stiamo a vedere
Ritratto di AZ
29 gennaio 2024 - 06:42
Il solito rebranding.
Ritratto di demarchig
29 gennaio 2024 - 10:24
La vista laterale sembra quella della 2008 vendendo il taglio del finestrino e della portiera. La differenza la farà la maniglia nel montante
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
31 gennaio 2024 - 16:19
IL LITIO A causa del suo elevato potenziale di elettrodo il litio è una componente importante degli elettrodi (anodi) nelle batterie e, come ione, del loro elettrolita. A causa della sua bassa massa atomica, conferisce una densità di carica elevata e quindi un rapporto potenza-peso alto. Una tipica batteria agli ioni di litio è in grado di generare circa 3 V per cella, contro i 2,1 V della batteria al piombo. Le batterie a ioni di litio, ricaricabili e con un'alta densità di energia, non devono essere confuse con le batterie al litio, che sono usa e getta (pile primarie). Altre batterie ricaricabili che utilizzano litio sono le batterie ai polimeri di Litio e la batteria al fosfato di ferro e litio (LiFePO4). Il Litio pesa la metà dell'acqua, quindi galleggerebbe se non si incendiasse ed esplodesse producendo idrogeno. Le auto elettriche sono bombe a tempo. SIC SEMPER Contra TYRANNIS
Ritratto di Alfista triste
3 marzo 2024 - 22:33
Di Alfa Romeo ci sarà solo il logo. Tutto il resto è componentistica francese. Alla faccia della storia del marchio...