NEWS

Una rinfrescata all’Alfa Romeo MiTo

15 giugno 2013

Può contare su un nuovo motore, un migliorato sistema multimediale e diversi inediti pacchetti. Prezzi da 14.800.

Una rinfrescata all’Alfa Romeo MiTo
PRATICAMENTE INDISTINGUIBILI - Una semplice cornice cromata attorno alla calandra, gruppi ottici anteriori bruniti e il nuovo colore di carrozzeria Grigio Antracite. Queste le uniche novità stilistiche esterne per l’aggiornata Alfa Romeo MiTo che, forte di un’immagine ancora relativamente fresca (nel primo trimestre del 2013 ha raccolto il 34% di ordini in più rispetto al trimestre precedente) rimane praticamente fedele a se stessa. 
 
PLANCIA ANCHE BICOLORE - A cambiare sono le finitura interne: tre le nuove sellerie e altrettante le inedite plance. Sull’allestimento Distinctive debuttano i tessuti e le plance Evoluzione, i primi nelle tonalità nero/titanio o nero/rosso, le seconde in nero/grigio e nero/rosso, entrambe sfumate; riservato alla Quadrifoglio Verde il tessuto Heritage di colore nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato. Su Impression e Progression è invece disponibile la plancia Street in total black. Rinnovato il sistema multimediale, ora affidato all’ultima generazione dell’uConnect con schermo touchscreen a colori da 5 pollici, disponibile con o senza navigatore satellitare TomTom e dotato di porta Usb, Aux-In e Bluetooth capace di leggere gli sms ricevuti.
 
 
IL TWINAIR PIÙ POTENTE - Ampliata anche la gamma motori della Alfa Romeo MiTo con l’introduzione del nuovo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri (in posizione Dynamic del selettore DNA), abbinato ad un cambio manuale a sei marce. La MiTo così equipaggiata raggiunge i 184 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 11, 4 secondi percorrendo, stando al dato dichiarato, 23,8 km con un litro di carburante. Il bicilindrico si affianca ai due turbodiesel, il 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV e ai 5 benzina, il 1.4 da 70 CV, il  1.4 da 78 CV e il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV e 170 CV.
 
TUTTI INSIEME, CONVIENE - L'Alfa Romeo ha inoltre presentato una razionalizzazione dell’offerta rendendo disponibili 5 pacchetti che includono diversi optional: Sport (650 euro), Comfort (450 euro) e Lusso (2.250 euro) riservati alla MiTo Distinctive e kit Superbike (1.300 euro) e Pack Comfort (900 euro) per la serie speciale Superbike. Il pacchetto Sport include: spoiler, paraurti posteriore con estrattore, quadro strumenti specifico, finestrini posteriori oscurati, pedaliera sportiva e pinze freni verniciate in rosso. Il Pack Comfort offre il bracciolo anteriore, la presa di corrente nel bagagliaio, i sedili anteriori con regolazione lombare e gli specchietti elettrici (in aggiunta sensori di parcheggio posteriori e cruise control su MiTo Superbike). Infine il pacchetto Lusso comprende: climatizzatore automatico bizona, sedili in pelle Frau (quelli anteriori riscaldati e con regolazione lombare), bracciolo anteriore con vano portaoggetti, tetto apribile,specchio retrovisore anabbagliante, sensore pioggia e luci. Di serie con il Kit Superbike, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore, la pedaliera sportiva, gli sticker in grigio Titanio, le pinze dei freni rosse e i cerchi in lega Titanium Quadrifoglio Verde da 17 pollici.
 
 
PORTE APERTE - Sarà possibile ammirare la rinnovata Mito presso gli showroom Alfa Romeo durante il porte aperte del 22 e 23 giugno. Il listino prezzi va dai 14.800 della versione Impression 1.4 da 70 CV fino ai 22.250 euro per la Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV.

 

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
15 giugno 2013 - 16:57
8
la linea è ancora attuale ed è decisamente gradevole. Sul design ci sappiamo sempre fare!
Ritratto di poyel38
17 giugno 2013 - 13:16
Per fortuna che ci sappiamo fare e le alfa non entrano nemmeno nei primi 50 posti nella classifica di vendita in Europa!! Chissà se non ci sapessimo fare!!!!!
Ritratto di Flavio Pancione
18 giugno 2013 - 08:02
8
Ho detto sul DESIGN ci sappiamo sempre fare, la linea è ancora giovane piaccia o meno
Ritratto di Piccirillo Mario
18 giugno 2013 - 16:24
Fai parte dei soliti pessimisti del prodotto italiano
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2013 - 17:03
3
uno schermo dell'i-phone al centro plancia??? ...e poi criticano le auto del Gruppo VW che pur avendo un'estetica tradizionale cambiano pianali, motori, componenti elettronici per la sicurezza...vendetela l'Alfa Romeo prima che sia troppo tardi!!! Quest'anno difficilmente supererà le 50.000 vetture vendute in Europa...è un disastro totale e i soliti fiattari si esaltano per un'auto di nicchia come la 4C...ma svegliatevi!!!
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 18:09
ma tu e Limousine siete la stessa persona.....perchè le caz...te sono le stesse !!!
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2013 - 18:22
3
che ne pensi della MiTo??? comunque NOOO!!!
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 21:42
13
scortese, hai mai provato una Mito? Bastano 5 km per innamorarti, se poi la provi con il TCT non scendi più. Lascia la Vw che io conosco bene ( auto buone ma troppo elettrodomestico) da fuori può sembrare un topo, ma alla guida non c'è trippa per gatti.
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 22:04
facciamo così ,sali su una a1 ,magari 1.4 tfsi con DSG e poi la mito la mandi allo sfascio ,solo dalla precisione dello sterzo ti accorgi della differenza !!e non parliamo della differenza tra DSG e TCT
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 22:24
13
la conosci perchè è tua o per sentito dire, perchè di cazzate se ne dicono tante.Poi la A1 come minimo costa 5000 euro di più, è rigida come un kart ed è più piccola oltre che di dimensioni esterne, è più piccola internamente, per il Dsg non so, non credere che più marce si hanno è meglio è, so che di noie ne ha avute tante, poi vai a fare un tagliando all'Audi... poi mi dici se ti è piaciuto spendere mezzo stipendio, non è tutt' oro quello che luccica.
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 22:47
no mi è capitata di usarla diverse volte così come la mito e come guida non c'è paragone ,per quanto riguarda il prezzo si sa che buona parte di quello è dato dal marchio oltre al fatto che la a1 qualitativamente è nettamente superiore ...il DSG non è che è migliore perchè ha più rapporti ma come velocità di cambiata specialmente in scalata in un sorpasso dove si notano le pecche del TCT
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 22:54
13
Secondo te se il TCT era scadente lo adottavano anche sulla 4C?
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 23:11
sulla 4C lo hanno messo perchè non avevano altro a disposizione mica perchè è valido e poi pecca specialmente in comfort cosa della quale la 4C non si può vantare !!
Ritratto di impala
16 giugno 2013 - 03:26
Si vede che tu non ha mai provato il TCT dell'Alfa Romeo, perche e un cambio molto valido al confronto dell' DSG. Poi non so se tu l'hai visto, ma attualmente VW fa dei richiami, in China e in Australia, perche ha dei problemi di affidabilità, che possono essere pericoloso per la securita, con il suo cambio DSG7.... speriamo che faranno presto questi richiami anche in Europa.
Ritratto di impala
16 giugno 2013 - 03:33
... Voglio dire " pericoloso per la sicurezza"
Ritratto di poyel38
17 giugno 2013 - 13:14
Ho un DSG che ha oramai percorso oltre 205.000km ed è perfetto!! Nessun guasto e nessun richiamo!!! Quelli per il mercato cinese non sono uguali a quelli europei!!! Concordo con quello detto da altri utenti.Ho provato il TCT sulla Giulietta ma non ha nulla a che fare con il DSG soprattutto nella velocità di scalata,c'è un abisso!! Anche in modalità manuale il dsg è più veloce!! Poi vedremo quando in giro ci saranno e se ci saranno TCT con oltre 200.000Km come andranno!!! IL DSG ha esordito nel gennaio 2004 su una Golf R32 alfa ben 7 anni dopo!!! Quindi.............dopo ben 7 anni riescono a fare un cambio che assomiglia ma non eguaglia un DSG???? Ma per favore!!!!!
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 12:50
cojone....sulla 1.8 ce' anche il q.tronic (ricordarsi la 159)......cioe' un cambio robotizzato sviluppato dalla magneti marelli (ergo ferrari)!!! se hanno montato il tct e' stat una scelta!!!! a proposito whiskas ma quando tolgono il cvt sul 3.0 diesel vw/aulin?..e' talmente penoso che nemmeno sul piaggio 50cc viene usato...
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 15:59
ahahahahahahaha ora esce fuori che quella schifezza del q tronic che è sparito dalla circolazione senza essere ricordato ne venduto era sviluppato da Ferrari ...capozzi devi farti curare !!
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 16:09
Lo sai no che proprio noi abbiam fatto e invententato Il cambio robotizzato?...lo so che marelli nn ti dice niente perche di auto nn NE capisci un ka.zzo
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:21
ahahahaahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahaahahahahhahahahahahah
Ritratto di poyel38
17 giugno 2013 - 13:30
Sono d'accordo con te sul cambio a variazione continua Multitronic di Audi.Ma ti ricordo che il TDi 3.0 a secondo delle potenze c'è anche con cambio Tip-Tronic e con S-tronic che è sempre il dsg!!! La 159 non si può più avere con cambio automatico.Se hanno fatto la scelta di passare al doppia frizione ci sarà un motivo no? Oramai tutte le case mano a mano che finiscono le scorte stanno passando al sistema doppia frizione. Anche BMW ha inizito a montarlo sulla nuova serie1 e sulla M3 Mercedes su nuova classe A e B.Opel ha annuciato pochi giorni fa la prossima uscita di veicoli dotati di cambio a doppia frizione! Di conseguenza prima di dare dell'Aulin,Aspirina o quello che ti pare ad Audi pensa a cosa NON fanno le case Italiane e poi vedi se è il caso di ridere di noi stessi o degli altri!!!
Ritratto di M9quattro
17 giugno 2013 - 10:41
Io ho provato una A1 1.4 TFSI 122cv Stronic, ma quando dovevo superare un camion ci metteva qualche secondo a scalare, a differenza del tiptronic 6m provato su A6 3.0 tdi e Q7 4.2 fsi non è che sia molto più veloce, tranne quando incrementa le marce... (quasto riferito a quando è in D)
Ritratto di poyel38
17 giugno 2013 - 18:55
Nel caso da te evidenziato ti devo dire che la differenza la fa il motore e la sua coppia!!!! ovviamnete il diesel avendo più coppia a i bassi fa salire prima i giri del motore ed il cambio lavora prima!!!! Dovresti provare lo stesso cambio sulla stessa macchina con due motori diversi un diesel ed un benzina per vedere la differenza!!! Prova il 1,4 TSI DSG 160cv oppure il 1,8 DSG 180cv e poi il TDI DSG 170cv e vedrai una notevole differenza di cambiata!!! Ma il tutto è dato dalla coppia del motore!!!Infatti soprattutto in "D" la centralina gestisce il cambio marcia in funzione della coppia e del numero dei giri che non sale oltre i 3000 per il TDi mentre non sale oltre i 4.500 per il benzina.
Ritratto di poyel38
17 giugno 2013 - 18:59
Discorso diverso se il cambio è in modalità "S" dove i cambi marcia avvengono tutti al limite della zona rossa per entrambi motori.In questo caso la differenza è meno avvertibile!
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 10:45
Per nn dire di prezzo perche per equiparare la rua versione ce' be vogkiono 2 di mito...
Ritratto di yeu
16 giugno 2013 - 16:23
Non per contraddirti ma il cambio DSG è stato sempre elogiato troppo, rispetto a quello che è realmente. Ti ricordo che in Cina si sono lamentati per dei problemi e vag ha risposto che era da rimappare la centralina, mentre all'ultimo salone di Shangai ha chiesto scusa perchè ha ammesso che difetta. Inoltre i problemi li hanno riscontrati anche in Giappone e vag ha risposto che è dovuto al fatto che è un paese con un'eccessivo tasso di umidità, ovviamente è una giustificazione di facciata. Adesso invece si è scoperto che i problemi ci sono anche in Germania, Austria e in altre parti del mondo. Il difetto consiste nel fatto che quando c'è una marcia inserita contemporaneamente se ne può inserire anche un'altra provocando nel migliore dei casi la bruciatura della frizione oppure la rottura del cambio, mentre nei casi peggiori potrebbe provocare ben altro. Stai ben attento ad elogiare un qualcosa che dovrebbe essere criticato e sconsigliato.
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:32
stai ben attento a cosa scrivi ,il cambio è lo stesso e lo richiamano dove l'hanno venduto giustamente, ma il DSG non è uno solo ,quello difettoso è il 7 rapporti nella fascia dei 250 NM mentre il 6 rapporti e il 7 rapporti per i motori più grossi sono perfetti e poi è giusto che richiamino se c'è un problema ma dopotutto non sono 400mila cambi richiamati su svariati milioni venduti da quanto è commercializzato a farmi cambiare idea su questo!!
Ritratto di yeu
16 giugno 2013 - 17:49
Non credo che sia solo sulla fascia dei 250NM e non credo che sia difettoso solo il 7 rapporti anche perchè in nessun articolo c'è scritto dei rapporti ma bensì DSG e per finire i 400mila cambi da te citati come numero non corrispondono a quello che ho letto sulle varie news, addirittura in una news si parlava di un maxi richiamo da oltre un milione di pezzi nel mondo e il numero rischia di aumentare ancora se non proprio raddoppiare e vag sta cercando di ritardare perchè gli costa dalle 900 ai 1300 euro a cambio in base al modello montato.
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 11:53
oh c'è scritto nei richiami che è quello ,il 6 rapporti a bagno d'olio è perfetto invece e poi anche se ne richiamano 500 mila non è che tutti sono difettosi per forza altrimenti negli ultimi 2 anni ci sono state milioni di honda difettose, migliaia di toyota difettose ecc ecc persino chrysler ha da poco richiamato 600 mila veicoli per problemi di sicurezza (trovi la notizia su google datata 7 giugno 2013) che si somma alle altre 230 mila di aprile 2013 eppure non ne parli , meglio sempre parlare di vw
Ritratto di yeu
17 giugno 2013 - 17:54
Non credo che sia meglio parlare sempre di Vag, anche perchè il paragone con il cambio tct e dsg l'hai tirato in ballo tu e non io e, pertanto, ti ho semplicemente risposto. Inoltre ti ho sottolineato il fatto che Vag ha cercato fino all'ultimo di tenerlo nascosto pur sapendo che era un difetto del cambio e ha trovato delle scuse poco dignitose, tipo l'umidità in Giappone o la centralina in Cina e preciso che la scusa dell'umidità in Giappone è stata data dopo che ha chiesto scusa ufficialmente all'ultimo salone di Shangai, quindi dopo che in Cina ha di fatto ammesso il difetto di natura meccanica. Le altre case costruttrici quando c'è un difetto, procedono al normale richiamo senza troppi complimenti e questa è la prima volta che mi capita di sentire una roba del genere e se hai letto bene tutti gli articoli in merito a questo caso, di sicuro dovresti saperlo.
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 18:01
non è assolutamente vero , ad esempio in america è l'NHTSA a far richiamare i veicoli difettosi...
Ritratto di yeu
17 giugno 2013 - 18:09
Appunto, ma dove l'NHTSA non c'è, qualcuno si comporta male e questo purtroppo è un dato di fatto, che si può anche non essere daccordo, però è sempre un dato di fatto e, tra l'altro, documentato e dimostrato da una poco dignitosa richiesta di scuse dopo aver tentato di passarla liscia in un paese e la tentata negazione in un altro. Fai un pò te!
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 19:37
te lo ripeto stai scrivendo balle ,se un ente cinese si accorge del difetto è ovvio che il costruttore richiama in quel mercato e a quel punto il costruttore stesso richiama lo stesso esemplare in altri paesi vicini per sicurezza ma dire che vw stava nascondendo il tutto è ridicolo anche perchè non hai le basi per sostenere questo !!
Ritratto di yeu
17 giugno 2013 - 21:25
Vabbè che difendi vag a prescindere, ma le basi ce l'ho eccome. Già da mesi prima i cinesi si lamentavano del difetto e vag ha fatto semplicissimi richiami e ha rimappato le centraline, però i problemi sono rimasti. Dopo vari dinieghi di vag i cinesi si sono giustamente infuriati sostenendo che i componenti usati per loro erano di più scarsa qualità, poi è venuto fuori che i componenti erano gli stessi però vag ha continuato a sostenere che erano da rivedere le centraline. Alla fine hanno dovuto ammettere che c'era un difetto meccanico e hanno chiesto scusa. La non ammissione iniziale e stata semplicemente perchè i costi dei richiami sono enormi e non volevano ammettere, visto che sono tedeschi, quindi perfetti, il difetto di prodotto a livello progettuale, che ti ripeto è stato confermato. Inoltre dopo questa amara ammissione si sono verificati casi in Giappone e con assoluto cinismo non hanno più sostenuto la tesi della centralina, ma bensì quella dell'alta umidità del paese, come se non bastasse si sono verificati i problemi in altri paesi Germania compresa, solo che in Germania si sta procedendo al richiamo senza battere ciglio perchè sono in casa propria e ai loro connazionali tutto è dovuto, mentre agli altri si è cercato di fare i furbi. Non dirmi più che scrivo balle perchè sono notizie ufficiali e vere, come pure è stato vero il loro comportamento. Per quanto mi riguarda puoi fare il tifo da stadio quanto vuoi, ma per quanto possa darti fastidio si tratta di una verità inconfutabile e per onor di cronaca, vag è stata criticata da tutti i massimi critici del mondo dell'auto a livello mondiale. Prima di dire che non ho le basi, semplicemente leggi e informati. Inoltre se i giornali del settore non riportano adeguatamente la notizia, ti ricordo che vivono anche di pubblicità e vag ne fa tanta.
Ritratto di fc.studio
18 giugno 2013 - 10:46
Bellissimo, è rimasto senza parole! D'altra parte non può smentire ciò che è ufficiale VW.
Ritratto di f.russoniello
18 giugno 2013 - 17:48
x esperienza personale avendole provate entrambe posso dire ke l'audi a1 è un altro pianeta rispetto alla mito. la mito dopo appena 18000 km guasto al servosterzo con la centralina che random impazziva e decideva che dovevi rischiare la vita..ma questo può essere un caso su un milione. come motore non ne parliamo proprio..mentre sulla mito metti la marcia l'audi è già a un kilometro..per non parlare di finiture..affidabilità..cura dei particolare e tutto quello k uno vuole aggiungere..l'audi è avanti anni luce e non a caso lo dimostra ogni giorno..
Ritratto di Robx58
18 giugno 2013 - 22:00
13
Non fare di tutta un'erba un fascio, allora se è come dici te, o la Mito era la base da 70 cv.contro un'A1 da 122 o l'autista era distratto, non raccontarmi le solite fesserie da bar per sentito dire, ovvio se mi paragoni la A1 da 185 cv con una Mito da 105 me cojo@i, poi dato che il progetto Audi è più recente, ovviamente ci sono delle accortezze che sull'Alfa non trovi, l'affidabilità è tutta da dimostrare, in 2 anni vorrei vedere se avessero avuto problemi! e per ciò che riguarda la cura dei particolari credo che sia il minimo sindacale con il prezzo che si ritrova, che Audi faccia buone auto lo sappiamo, io ho avuta per 11 anni una Audi 80 , 25 anni fa, e già allora erano ottime auto, però oggi sinceramente per i prezzi che propongono, l'offerta della concorrenza ha un ventaglio non indifferente di scelta, per tutti i gusti. Se mi dici: la Mito mi fa ca@@re sono più contento, perchè è una tua opinione, ma dire che Audi è avanti anni luce!!! Sappi che i costruttori decidono come fare le auto, se il G. Fiat volesse fare un'auto a livello della Bmw serie 7 la fa senza nessuna difficoltà, la componentistica non la fa mica Fiat, basta servirsi dallo stesso fornitore di Bmw, che guarda caso è di Torino, così come l'elettronica o il reparto sospensioni, per il progetto non credo che qualcuno gli deve insegnare cosa fare! e i motori che tu definisci: "meglio non parlarne proprio" vieni a fare un giro con la mia Mito TCT poi mi racconti.
Ritratto di f.russoniello
19 giugno 2013 - 13:20
con tutto il rispetto l'autista ero io..e t posso dire k avendole avute entrambe la soddisfazione ke provo guidando un'audi nn l'ho mai avuto guidando un'alfa..e t parla uno k ha sempre avuto mezzi italiani..sia a due ruote k a quattro..come dici tu la fiat può ank portarsi ai livelli d audi e bmw ma allora xk nn lo fa?!? l'alfa ormai della vera alfa porta solo il nome..in nemm due anni l'alfa qualke noia me l'ha data..x nn parlare dello "skerzetto" del servosterzo..ma fidati..l'audi è un altro pianeta..costerà ank d più..ma si sa k la qualità si paga..e qnd la provi nn torni indietro..
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 21:55
.......penso che nel suo segmento offra motori, linea ed interni degni di un buon buon prodotto che lascia Polo, Clio, 208 e C. dietro di qualche scalino. Personalmente ho guidato quella di un amico e da 40enne non è il mio genere d'auto, ma a dire che il mercato offre di meglio spacciando questa piccola Alfa per una ciofeca !!!!! mi spiace non sono d'accordo !!!
Ritratto di IloveDR
17 giugno 2013 - 09:15
3
le mie critiche sono verso la gestione del Gruppo Fiat e non ho mai criticato l'auto MiTo, anche perchè non ho mai avuto la fortuna di guidarla...la MiTo ha avuto solo leggeri ritocchi, un nuovo motore bicilindrico che non mi ispira fiducia (ho una Polo TDI a tre cilindri e non sopporto le sue vibrazioni, figurati due cilindri) - (la mia prima auto è stata una 500L del '72 col 2cilindri, che terribili ricordi che ho!!!)...può anche essere un'ottima auto, ma tolti gli affezionati del marchio, gli altri possibili acquirenti sono distratti dalle altre novità del mercato (A1 (anche a 5porte), Clio, 208, 500S, Giulietta) Lancia è morta, Alfa Romeo in coma irreversibile...
Ritratto di fc.studio
18 giugno 2013 - 10:50
Il Gruppo Fiat va visto nel suo insieme, quindi a livello mondiale ed è più che solidissimo. Ti sbagli sul 2 cilindri: per meccanica è più equilibrato e vibra meno di un 3 cilindri.
Ritratto di robertp
17 giugno 2013 - 12:45
Mi spiace ma sei uno che non ha capito niente. Compra le WW.. e goditi la perfezione germanica.. (facendo chiudere posti di lavoro in Italia)..
Ritratto di osmica
17 giugno 2013 - 13:23
Forse uno dei migliori di questo forum!!! Moralizzatore della caffettiera!
Ritratto di poyel38
17 giugno 2013 - 13:34
I posti di lavoro si perdono se i prodotti non vengono fatti e la gente è costretta ad andare altrove!!!! Io vorrei una SW Italiana segmento D con cambio automatico doppia frizione,cosa mi proponi????
Ritratto di osmica
17 giugno 2013 - 15:06
In quanto non c'è niente. Non può neppure offrtirti il Freemont viston che se lo compri è colpa tua se qualcuno in Italia perde il lavoro!!!
Ritratto di poyel38
20 giugno 2013 - 18:45
Giusto! E posso aggiungere che su Freemont non viene montato un cambio automatico doppia frizione ma un cambio del tipo convertitore di coppia tradizionale.
Ritratto di AngiolettoNero
17 giugno 2013 - 15:57
Vag "cambiano pianali, motori, componenti elettronici per la sicurezza" ????? Senti, ma ci sei o ci fai? Se hanno tutte lo stesso pianale, gli stessi motori e gli stetti optionals! Parli di sicurezza!? Fino a prova contraria i livelli della Mito eccellono ancora adesso, sopo 5 anni dal debutto. Per cortesia, se proprio vuoi dar contro a Fiat e AR, informati meglio di VAG. ;)
Ritratto di napolmen
15 giugno 2013 - 17:09
..molto belly gli interni bicolore anche a me piacciono blu..
Ritratto di Limousine
15 giugno 2013 - 17:15
Ovvio che con una Fiat alla canna del gas, oramai non hanno più manco 50 centesimi da investire per imbellettare, seppur lievemente, 'sto cassonetto della spazzatura. Non è cambiato praticamente nulla, ma i soliti noti si sperticheranno adesso in lodi e applausi per queste strabilianti "innovazioni" (???). Che babbei!
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 18:07
Limousine.....l'unica canna del gas è quella che hai in bocca da sempre e che ti fa straparlare. Fai ridere i polli !!!!
Ritratto di Limousine
15 giugno 2013 - 19:33
Ma proprio non ti vergogni di fare il ridicolo ogniqualvolta ti si tocca la tua amata Fiat? Suvvia, smettila di fare il bamboccetto piagnone e se proprio devi fare il lecchino, evita per piacere di scocciare chi non la pensa come te.
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 21:45
AMATA FIAT ??????? In Italia si producono Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lancia e Fiat....fanno parte tutte di uno stesso gruppo che comprende anche Chrysler, Jeep, Dodge ecc.ecc. Tu parli a vanvera offendendo il prodotto italiano con i termini che tutti leggono......Sicuramente sei un povero frustrato che davanti l'evidenza mantiene il suo anticonformismo di facciata !!!
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 11:43
Non esagaeriamo però adesso.
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 21:38
13
alla canna del gas ci sono i tedeschi che hanno sparato le ultime cartucce con un copia incolla da tipografia, se ti documenti, il gruppo Fiat da questo anno e per i prossimi 5 sfornerà più di 20 modelli, tra nuovi e restyling, sono bravi in Bmw che già dal prossimo gennaio cambiano tutto il frontale della serie 1 , perchè fa pena! La Mito, che io ho e non è un cassone della spazzatura come tu definisci, forse perchè dall'alto della tua Bmw serie 5 ti credi chissà chi, però sappi che anche se non sarà un'Alfa doc , come tutti quelli come te seguitano a reclamare, è comunque nella sua categoria la migliore anche se ha ormai 5 anni, e non ha nulla nella guida che assomigli alla sorella Fiat Punto, e anche se avesse le stesse caratteristiche, è sempre un'utilitaria molto ben costruita. Prima di criticare ( non solo te anche altri qui nel forum ) bisogna conoscere, almeno aver appoggiato il fondoschiena sopra i sedili. Poi nei restyling delle auto tedesche per capire cosa hanno cambiato devi portarti la foto di come era prima la vettura, però quando lo fanno Loro ... non devono stravolgere il progetto! ( si dice ) e poi Loro ogni due anni e mezzo praticano la rinfrescata così ti ritrovi con un'auto appena comprata e già fuori produzione, si... però sai io compro Bmw , sti ca@@i.
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 22:02
.....guarda che la Bmw ce l'ha solo come foto nel profilo. Ormai lo conoscono tutti su questo forum, fare i bastian contrari davanti l'evidenza è solo la dimostrazione dell'ignoranza totale in materia e pur troppo il mondo è pieno
Ritratto di Limousine
15 giugno 2013 - 23:13
Povera piccola gonade pelosa e rosicone che non sei altro. Fiat Group fa schifo a prescindere e tu e gli ottusi come te non volete proprio ammetterlo. Da qui vi fate il sangue amaro di brutto. Ah, ah, ah, ah!!! Dovete versarne sudore per arrivare a ciò che oggi è BMW (semmai ciò dovesse accadere, forse tra qualche milioncino di anni...). Ah, ah, ah, ah!!! Rosica Maparu beota, rosica e sbava innanzi 'sto "capolavoro" di Fiat Punto dei poveri imbellettata da ratto di fogna. Ah, ah, ah, ah!!!
Ritratto di maparu
16 giugno 2013 - 00:24
....uno che si esprime come te vive alle spalle di chi lavora e magari gode del sussidio di disoccupazione......
Ritratto di apm
16 giugno 2013 - 01:07
Limousine sei un emerito testa di pisello, nessuno ti ha offeso tu chi sei per offendere gli altri?
Ritratto di Limousine
16 giugno 2013 - 17:16
Tu sei più gonade pelosa di Maparu! Chi ti ha chiamato in causa, povero piccolo sfigato pettegolo?
Ritratto di maparu
17 giugno 2013 - 00:10
Sei quello che scrivi. .....la verità ti fa male e qui ti conoscono tutti. ...offese e ingiurie sono la tua difesa alla menzogna
Ritratto di cavetto26
17 giugno 2013 - 12:34
nei commenti precedenti il gruppo fiat non comprende solo la fiat ma una varta gamma di marchi alcuni dei quali al top roba che le case straniere quali gruppo volkswagen (lamborghini esclusa) e bmw se lo sognano di essere a livelli di una ferrari o una maserati prodotti di qualità elevatissima!! i modelli di fascia media del gruppo fiat sono ottime auto senza la necessità di spenderci un patrimonio per acquistarle e gestirle!!
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 16:41
no semmai è il gruppo Fiat ,anzi ogni gruppo mondiale a sognarsi la completezza e varietà del gruppo vw o credi che marchi come bugatti, lambo,bentley ,porsche e audi siano inferiori a ferrari ,maserati,alfa romeo e lancia ?
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 22:07
la mito migliore della categoria mai stata e mai lo sarà ,solo il tuo coraggio ci vuole per confrontare l'operato di un gruppo come Fiat rispetto ad un gruppo come Bmw nel peggiore dei casi o di vw che 20 modelli li sforna in neanche un anno !! i tedeschi fanno un restyling puntuale ogni 4 anni e quello dei 2 anni e mezzo è una balla ..
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 22:52
13
si è grandi solo perchè si fanno tanti modelli tutti uguali, tutti con gli stessi difetti, poi la Vw che sia un gran gruppo lo sappiamo, devi sapere che è presente in quasi tutto il mondo, ma ti faccio una semplice domanda: se Vw avesse lo stesso mercato del gruppo Fiat ( no oggi con Chrysler ) e lo stesso numero di vetture a listino, quanto avrebbe venduto più di Fiat ? Tu non ricordi quando Vw aveva solo il maggiolino la 1500 e la 411, in pratica non la conosceva nessuno, però erano auto costruite bene ed erano robuste, e solo pochi lustri fa si è ripresa dopo investimenti sbagliati e auto mediocri da una crisi che la stava portando alla chiusura, ti voglio dire che oggi comprare tedesco va di moda, ma Loro non ti regalano nulla, anzi te lo fanno pagare profumatamente. La Mito è la migliore, l'unica pecca è che non c'è la versione a 5 porte, per questo il popolo delle utilitarie si è rivolto ad altri lidi, non credere che il numero di vendite proclama il migliore, anche il vino Tavernello venderà milioni di litri nei super mercati, non credo che sia più buono o sia migliore di un Brunello di Montalcino che avrà numeri sicuramente inferiori. Dobbiamo ragionare con le nostre teste, non con quelle dei media, prova a rivendere una A1 di 3 - 4 anni vedi cosa ti offrono...
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 23:15
appunto pensa cos'era volkswagen e cosa è diventata ora proprio al contrario di Fiat ormai marchio comprimario .... la Mito non è minimamente la migliore del segmento e non lo dico per le vendite ma perchè ci sono modelli dei concorrenti migliori quali la Mini ,la A1 e per certi aspetti anche la Citroen DS3 e le 5 porte c'entrano veramente poco , prova a rivenderla e ti offrono più della Mito persino in italia ,ricorda che se una macchina vende tanto e ha una buona reputazione ha anche quotazioni di usato alte , per questo ad esempio una golf varrà sempre più di una bravo o delta o giulietta!!
Ritratto di Robx58
15 giugno 2013 - 23:44
13
poi mi racconti, poi le auto le compri se ti piacciano, non le compro perchè sono tedesche, le ho comprate e molte di tedesche, ma tutta questa supremazia non l'ho trovata, conosco molte persone passate da Golf a Giulietta, e nessuno al contrario, la cosa buffa è che a voi i tedeschi vi vendono un somaro e vi vanno credere che sia un cavallo! chi compra Alfa sa che compra un somaro però sa anche che va come un cavallo.
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 09:02
tutti grandi intenditori quelli che conosci eh !! la cosa bella è che vi vendono una Fiat e la credete anche sportiva ,di certo tu non hai comprato un'Alfa romeo
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 10:48
Spaccianoo la mini 1.6 75cv per supercar.....cosa pretendi?
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 11:05
no la differenza è che ogni Mini umilia la rispettiva Mito e senza contare le versioni JCW e GP
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 12:40
..patetico ..penoso...e parli di cose che nrmmeno hai ks benje' minina Percezione...di chi IO recente ho provato la vmw 125d m sport in comodato uso...e Una 208 gti experience a sarno...e provai sia la mini 1.6 aspirata da 122cv r sua la Mito 135cv turbo....mito tutta la vita!!!
Ritratto di Robx58
16 giugno 2013 - 11:17
13
secondo te cosè? Non crederai che in Vw hanno fatto un telaio apposta per questa utilitaria, la base è la Skoda Fabia di Audi ha solo il family feeling, cioè il musetto in sintonia con il resto della produzione, non credete che avete pochi appigli per bi sfrattare il marchio Alfa? dite sempre le stesse cose, non avete capito che si può vivere meglio comprando italiano, poi vi meravigliate che Marchionne trasloca la Fiat in Usa, fa bene anzi fa benissimo, poi non mi meraviglio, c'è gente che è disposta a comprare cinese!!! però credo per ciò che riguarda la spesa al supermercato tutti cercate i prodotti italiani, il popolo italiano è unico al mondo, c'è una frase che la dice lunga :Governare gli italiani non è difficile ma inutile.
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 11:38
la a1 è basata sul pianale della polo/ ibiza , la fabia usa il pianale precedente ergo la a1 non è basata sulla fabia e stiamo parlando di un pianale nato nel 2008 nettamente migliore di quello punto del 2005 !! marchionne trasferisce tutto in USA perchè dell'italia non gli frega niente e si è capito dal fatto che i modelli per il mercato italiano sono ridotti al minimo e lasciati a morire ,solo quelli come te possono continuare a difendere questa azienda!!
Ritratto di Robx58
16 giugno 2013 - 12:39
13
io ho sempre comprato ciò che mi piaceva, non guardo la targhetta di provenienza, solo che a parità di prodotto preferisco l'italiano, poi se Fiat diventa cinese, se va in Australia o in Perù non me ne può fregare di meno, per ora per quel poco che fa, no Fiat ma Alfa, Maserati e Ferrari dato che li reputo come la concorrenza se non meglio, io se c'è qual cosa che mi interessa la compro, come ho fatto con Mito, che reputo un'auto perfetta, la mia con il TCT, le altre non so non le ho guidate, e ricorda che non sono tutte uguali anche se sono la stessa auto, il motore e le sospensioni i freni l'assetto cambiano da versione a versione, anche gli interni con o senza pelle, danno una qualità di vita a bordo non indifferente, i fari allo xeno i sensori di parcheggio ecc... , forse le versioni di ingresso senza optional saranno come tu dici, ma ne dubito, io la mia non la cambierei neppure con un'Audi A3, figurati! Il pianale Polo/Ibiza è utilizzato anche da Fabia.
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:00
continua a sguazzare nell'ignoranza !!
Ritratto di Robx58
16 giugno 2013 - 19:45
13
che giudichi senza conoscere, io prima di giudicare mi documento, provo e forse compro, però dire che l'Alfa Mito è una ciofeca, mi fa pensare che tu ne hai viste ben poche, poi stai attento, chi disprezza compra.
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 12:06
tu ti documenti ?? ma la tua è una battuta?
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 16:10
Optional che non è neppure più disponibile... sarebbe interessante sapere perchè è stato tolto...
Ritratto di Subaru_Impreza
15 giugno 2013 - 17:35
Fanno bene a puntare sulle innovazioni tecnologiche, schermo touch-screen ecc. , visto che quelle poche MiTo che vendono sono destinate ad un pubblico under 30. Il design personalmente lo trovo piuttosto riuscito, sia come esterni che come interni, eccezion fatta per il frontale che fa pena, troppo da pesce lesso/bambino timidino. Il vero problema della MiTo è il prezzo, decisamente alto rispetto ai contenuti. Ok , il comportamento dinamico è nettamente migliorato grazie alle diverse sospensioni, molto più sportive, ma sotto rimane sempre la carcassa della Punto.
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 19:04
eh di sicuro una griglia cromata riuscirà a raddrizzare le ormai quasi inesistenti vendite di questo modello !!
Ritratto di Lm90
15 giugno 2013 - 20:49
Scusa non hai letto che le vendite sono aumentate del 37 per cento nell ultimo trimestre e siccome vende bene nonostante tutto l hanno lasciata fedele a se stessa...? E poi la critica alle audi riguarda i nuovi modeli (anche se a me personalmente piacciono molto) che sn sempre uguali e molto simili...qui è un restyling che è diverso, la golf ijvr è dalla quinta serie che nn cambia niente o poc8...le alfa almeno quando fanno un modello nuovo lo stravolgono vedi giulietta che sostituisce 147, vedi brera spider etc etc...il restyling è una piccola rinfrecata se c'è bisogno alla milto obiettivamente serviva poco e fs mantenere valore a chi gia come me la possiede...il nuovo modello lostravolgeranno e nn parlo per posizione presa le alfa sono ottime auto eamo le auto italiane ma la prossima penso se posso sarà la nuova a3...lancosa che mi da fastidio è chi critica questi ottimi pr8dotti senza conoscerli provate una mi.to con gli attributi evedete che piacere di guida che grande auto assettata atera divertente etc etc...vedi l annuncio di quella che sto vendendo su al volante è una grande macchina e solo chi nn le m prova ne parla male...hanry ford primo costruttore di auto al mondo si toglieva il cappello al passaggio delle alfa nn denigrate questi prodotti lo dice uno che ama anche le auto tedesche e quindi obiettivo e orgoglioso dei buoni prodotti italiani perche le macchine sono glimaltri chendevonomimparare da noi a farle ricordste la storia...poi valutate il rapporto qualità prezzo dotazioni immagine in un auto, un audi a1 full nuova costa sui 30 la mito max 23 è normale che qualche finitura non è come audi ma nel complesso qualita prezzo ottimi e prezzo piu giusto per il target al quale punta...
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 21:07
allora innanzitutto si parla di ordini e un aumento del 34% su numeri bassissimi continua a portare a numeri bassissimi visto che ormai la mito se vende 30 mila auto in tutta europa è un miracolo ...non hanno fatto il restyling alla mito semplicemente perchè non ci vogliono spendere manco un euro di più visto che appunto è un modello che non fa numeri ...le audi e comunque le tedesche rinnovano senza stravolgere perchè le loro auto possono contare su numeri di vendita molto alti e quindi non ha senso stravolgere il prodotto valido per non rischiare di perdere clientela ,cosa che non succede in fiat e alfa romeo dato che non hanno un vero e proprio modello che necessiti di tenere lo stesso nome ....il discorso di henry ford e il suo celebre gesto del cappello risale a mezzo secolo fa e oltre e di certo non capiterebbe oggi vedendo come è ridotta l'alfa romeo.... aggiungo che la a1 può permettersi prezzi nettamente superiori alla Mito potendo contare su un marchio molto forte e su una qualità generale decisamente superiore!!
Ritratto di liinkss
15 giugno 2013 - 21:39
9
Scusa, ho capito bene? Se un auto non vende abbastanza, non la cambiano perché non fa numeri... se invece un auto vende, non la cambiano perché non si deve stravolgere... giusto?
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 22:11
hai capito malissimo , ho scritto che non hanno cambiato la mito con un restyling perchè è un modello che deve solo tirare a campare senza pretese di grandi numeri e che quindi non giustifica quel tipo di investimento , al contrario le auto tedesche cambiano generazione dopo 8 anni con un restyling a metà ciclo e i modelli che producono grandi numeri è ovvio che di generazione in generazione non vengano stravolte ma comunque sono profondamente riviste sotto pelle !! capita la differenza?
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 11:54
Ma sai che in Italia la Mito non rientra neppure nella top 50?!? In sostanza: A1 vende 100 vetture più della 50a posizione (Kuga con 700 vetture), Mini vende 1700 vetture (1000 più della Kuga). La Mito? Dietro, nelle retrovie. Come di abutidine. Discorsone del prezzo: ma se la Mito ha il nonplusultra dell'ottimo rapporto prezzo/qualità, perchè i dati di vendita sono scarsissimi pure in Italia? Un'altra considerazione: i prezzi Audi sono altissimi? Evidenetmente se un prodotto vende ed è richiesto, il suo prezzo aumenta. (quella qualcosina che si chiama legge del mercato)
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 13:33
ma lo sai che e' una coupe' 3 porte 4 posti?...
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:01
si e manco in italia ormai fa numeri decenti , poi si offendono quando si scrive che è una macchina commercialmente morta e non parliamo di quante versioni da 70 e 78 cv ci sono in quei numeri !!
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 16:06
Che il pregio maggiore di questo bolide (specie con quel 1.4) era il DNA (se così si chiamava la regolazione del motore)... impossibile da avere sulle motorizzazioni menzionate (dopo aver speso oltre 15.000€) :)
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:23
15 mila euro? da quando è uscita la Mito non credo che nessuno nel mondo l'abbia lontamente pagata come di listino visto che la scontano anche di 4 mila euro pur di venderla
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 16:02
4 posti o 3 ruote, non se la piglia nessuno!
Ritratto di viva fiat
16 giugno 2013 - 19:05
Che caspita dici, la mito è 37esima. Ti ricordo che in Italia mito vende ben più di a1 e mi stupirei del contrario, pensa a ciò che scrivi.
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 23:13
Cosa capisto dico? La verità. Capisco che la verità fa male, ma al 37o posto vi è il Fiat Journey. In Italia la Mito vende meno della A1, aggiornati. Anzi, stupisciti fiatlover.
Ritratto di viva fiat
17 giugno 2013 - 12:49
Fammi vedere i dati annuali dell'anno scorso, perfavore. Ahhaha, ti ho messo nel sacco eh?
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 16:42
se tu leggessi la classifica europea del 2012 ti metteresti a piangere in turco!!
Ritratto di viva fiat
17 giugno 2013 - 20:10
Fammela vedere che così mi metto a piangere, su!
Ritratto di napolmen
15 giugno 2013 - 22:59
..cone la eos?....phaeton ?...superb?...il flop maggiolino messicani?....e ke dire roomster e superb? Etc
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 23:23
ahahahah peppone capozzi non hai minimamente idea di cosa scrivi ....guardati i dati di vendita mondiali e poi vai a dormire che ti si frigge il cervello
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 11:55
non credo che ha quel problema...
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 12:42
Mondiali.....la Mito e' venduta nel mondo ahahahaga 6 patetico e nn servo un Kaiser nella vita second me ahaahahahaha
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:02
ecco se consideri le vendite mondiali allora vuoi proprio sprofondre nella m......
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 16:12
Non vuol dire che qualcuno la compra... Cmq a guardare velocemente i dati, ben oltre la metà vengono vendute in un solo paese (italia), il resto se lo dividono i restanti paesi di tutto il mondo. Successo planetario!
Ritratto di MatteFonta92
15 giugno 2013 - 19:05
3
Nonostante ormai sia sul mercato da vari anni (è nata nel 2008), questa Alfa Romeo esteticamente è ancora attualissima, logico quindi che le modifiche alla linea siano minime. A me come auto non dispiace affatto, soprattutto col mitico colore Rosso Alfa...! Però, come più o meno tutte le auto del gruppo Fiat, è piuttosto cara, ma di solito se tratti col venditore almeno 1.500 - 2.000 € (in genere) riesci a farteli tirare via, soprattutto in questo periodo dove le vendite del marchio (purtroppo) non sono esaltanti.
Ritratto di MatteFonta92
15 giugno 2013 - 19:09
3
Nonostante ormai sia sul mercato da vari anni (è nata nel 2008), questa Alfa Romeo esteticamente è ancora attualissima, logico quindi che le modifiche alla linea siano minime. A me come auto non dispiace affatto, soprattutto col mitico colore Rosso Alfa...! Però, come più o meno tutte le auto del gruppo Fiat, è piuttosto costosa, ma se tratti col venditore almeno 1.500 - 2.000 € (in genere) te li scontano, soprattutto in questo periodo dove le vendite del marchio (purtroppo) non sono esaltanti.
Ritratto di semirgerkhan97
15 giugno 2013 - 19:42
l'unico motore buono l'hanno levato!
Ritratto di liinkss
15 giugno 2013 - 21:30
9
Guarda, io avevo preso il 125cv al quale alludi, ma solo perché era anche gpl. Per il resto i multiair sono più copiosi, potenti e hanno anche un rombo che non ti aspetti su un 1.4. Li ho provati entrambi, e mi sono piaciuti molto... in oltre, non sembra dare nessun tipo di noia, il che è un pregio mica da poco...
Ritratto di semirgerkhan97
15 giugno 2013 - 21:44
io intendevo il multiair da 105cv...
Ritratto di wiliams
15 giugno 2013 - 22:04
E' senza ombra di dubbio la più bella compatta sportiva del segmento B,gli anni passano ma rimane sempre bella e sportiva,molto originale esteticamente,davvero unica.Per i soliti italioti-tedescofili che sostengono che è uguale a prima vorrei fare presente che stiamo parlando di un aggiornamento e non di un nuovo modello,solo i tedeschi fanno i soliti copia-incolla e per decenni ad ogni nuovo modello che presentano è sempre uguale a quello precedente!!!!
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 22:13
sempre uguale ,sempre nuove sotto pelle e sempre 2 generazioni avanti a qualunque fiat/alfiat al momento dell'uscita , per quanto riguarda la mito le darei il premio di meno venduta della categoria ,di sicuro non di quella più bella!!
Ritratto di Audifan
15 giugno 2013 - 22:15
Anzi la FiSt(fabbrica italiana Sanitari Torino)...ormai siete alla frutta Ps:Limousine idolo assoluto!!!
Ritratto di maparu
15 giugno 2013 - 22:53
ma per cosa tifi ???? ....Sanitari Torino ???? ma per caso lo sai che gran parte della tecnologia tedesca di Mercedes è fatta in Italia. Comprati l'auto che vuoi ma rispetta il prodotto Italiano.....e comunque A5,A7 e C. a Maserati non reggono 1/10 del confronto. Mi spiace I Love Italy
Ritratto di wesker8719
15 giugno 2013 - 23:19
maparu se smettessi di straparlare almeno , semmai dovresti dire che gran parte della tecnologia nelle macchine italiane è tedesca visto quanto conta Bosch in ogni progetto , ps che maserati valga 10 volte audi lo sostenete solo voi senza nessuna base come al solito visto che è bastata la nuova classe S per far invecchiare di colpo la nuova Quattroporte
Ritratto di maparu
16 giugno 2013 - 00:16
wesker8719 .....no comment....non sei all'altezza
Ritratto di maparu
16 giugno 2013 - 01:03
DO YOU KNOW MAGENTI MARELLI ?
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 09:05
oh si la conosco eccome , e tu dimmi se c'è più magneti marelli in una tedesca o bosch in una italiana?
Ritratto di gilrabbit
16 giugno 2013 - 18:36
De che parli? Bosh? In Italia avevamo motori bialbero Fiat ed Alfa quando i tedeschi facevano le stufe a legna. Fiat ha prodotto il primo diesel iniezione diretta oggi montato in tutte le auto. Fiat ha inventato il Multijet e il Common Rail ceduto alla Bosh ed oggi in tutte le auto. La Brembo e leader mondiale degli impianti frenanti e le nostre auto montavano Fiat ed Alfa con i freni a disco sulle 4 ruote quando gli altri frenavano con le corde. Diciamo invece le cose come stanno oggi. I tedeschi, forti di uno strapotere economico con un euro pagato da noi, possono permettersi di progettare e ricercare e produrre ciò che per noi è impossiblie solo sul piano economico. Se vogliamo buttarla in politica, un popolo che ha prodotto Hitler dovrebbe restare in silenzio e senza viveri per almeno 1000 anni ed invece vedo quì che c'è gente pronta a dargli il c@lo. Dateglielo voi compreso quello di mogli e figlie ma non potete pretendere che altri facciano altrettanto. Poi parlate de macchine, de macchine!! Audi quà Golf là...ma almeno uno straccio di macchina ce l'avete? Fatela finita con le stupide offese perchè un qualsiasi cittadino straniero che legge le ca@@ate scritte su questo forum si strappa la pa@@e dalle risate giudicandoci per questo i soliti italaini!! Pizza, mafia e mandolino!! Fatevelo un esame di coscienza.
Ritratto di wesker8719
17 giugno 2013 - 12:06
ecco questo è il commento di un perfetto ignorante !!
Ritratto di Fojone
18 giugno 2013 - 21:23
i freni a disco li montava Citroen sulla Ds quando in fiat non sapevano neanche cosa fossero... e Brembo ancora non esisteva!
Ritratto di gilrabbit
18 giugno 2013 - 21:49
sarebbe inutile. La Ds nel panorama automobilistico francese dell'epoca è un caso. Noi avevamo dal 60 in poi una serie di auto oggi insuperate. Fiat 1300/1500, 124 e 125 con tutte le varianti coupè e spider. Fiat 2300 coupè e Fiat Dino. Alfa Giulietta, e Giulia con le più belle varianti prodotte dai carrozzieri da Pinininfarina a Zagato. In casa Lancia regnava l'eleganza e chiunque al mondo volesse vedre come era fatta un'auto doveva venire da noi. Purtroppo c'è il rimpianto di non vedere più ciò che è stato. Colpe? Sicuramente di una politica cieca ma anche di un popolo che quanto ad iniziative negli ultimi 30 anni ha lasciato molto a desiderare e nel futuro non c'è nulla.
Ritratto di Fojone
19 giugno 2013 - 14:11
Magari la memoria ti si riprende un po! parliamo della Mercedes che costruiva auto quando in italia si facevano carrozze....parliamo di Ford che produceva in massa automobili mentre qui ancora si facevano carrozze... parliamo del "caso" (come lo definisci tu) della DS che nel 55 aveva i freni a disco,le sospensioni idropneumatiche,il cambio e la frizione idraulici,gli interni più confortevoli di parecchie case del epoca,ecc ecc mentre in italia, si producevano tutte quelle auto insuperate che dicevi tu senza niente di tutto questo! se vogliamo essere un po più attuali possiamo parlare di quando qui non esistevano le cinture di sicurezza nei posti posteriori mentre Volvo montava gli airbag... poi parliamo di ora che Toyota vende le ibride che sono totalmente sconosciute al gruppo Fiat...
Ritratto di gilrabbit
19 giugno 2013 - 19:01
Mi facio una domanda e vedo di darmi una risposta. Le ibride le sa fare solo la Toyota? Se in una città come Roma le uniche e poche ibride le guidano i tassisti un motivo ci sarà o no? Forse che nel nostro paese mancano ideologie ed idee. Come mai case blasonatissime come le tedesche o le francesi non hanno le ibride in listino? Vogliamo parlare delle elttriche? In una cittadina come Roma le uniche elettriche che girano oltre quelle mezze moto delle Renault sono alcune Citroen regalate per pubblicità ai vigili urbani. Vogliamo parlarre delle auto con le palle idrauliche? Citroen con le sue ID Ds e Gs ha seguito la strada delle sospensioni idrauliche per poi abbandonarle. Come mai? Come mai oggi tutte le auto del gruppo A, B e C seguono le schema sperimentato e messo in produzione con le Autobianchi Primula, A 111 e A112? Se poi ci vogliamo allontanare negli anni e andare fino a Benz nessuno gli toglie la primogenitura dell'auto ma va detto che noi italiani facenti parte di un paese a prevalenza agricola e sottoalfabetizzato abbiamo avuto carrozzieri e una storia automobilistica di primo ordine tanto che un certo Mr. Ford quando vedeva passare un'Alfa si toglieva il cappello. Cappello che tutt'oggi si tolgono i tifosi Ferrari e non al passaggi delle rosse in tutti gli autodromi del mondo. Nella storia abbiamo avuto Cooper, Mclaren, Lotus ed in ultimo una macchina che porta il nome di una bibita e vince mettendo insieme e assemblendo parti terze. Una sola nasce e vince da sempre con il tutto in casa ed è Ferrari e basta questo per chiudere una storia.
Ritratto di Fojone
19 giugno 2013 - 21:08
per cominciare le ibride non sono solo Toyota (anche se loro sono i più avanti) ma ci sono anche le francesi Peugeot e le tedesche Opel...mancano solo le italiane come vedi! per quel che riguarda la DS invece non mi pare che avesse solo le palle idrauliche!... ti risulta che i freni a disco siano stati montati prima su qualche auto italiana? e poi ti risulta che i primi freni a disco montati su auto italiane fossero a loro volta italiani? mi dispiace deluderti ma automobilisticamente parlando l'Italia è quasi sempre arrivata un po dopo... in alcuni casi poi non è neanche arrivata ad esempio non esiste un SUV italiano! di Ferrari e del fatto che prende regolarmente paga dai meno potenti e blasonati motori Renault e da squadre più povere di lei poi è meglio non parlarne proprio....
Ritratto di napolmen
15 giugno 2013 - 23:02
..cojone...!!
Ritratto di Limousine
15 giugno 2013 - 23:22
Dovresti vedere le facce da cu...o dei fiattari convinti, quando mi sfilano pensando di piantarmi con le loro carabattole TopoMiTo, Bravulietta e compagnia cantante e, dopo neanche due secondi, li svernicio di brutto col mio 535 e li lascio come allocchi con le mascelle slogate, a strabuzzare gli occhi come ebeti per quanta polvere gli lascio mangiare. Ah, ah, ah, ah!!! Che babbei!
Ritratto di Subaru_Impreza
15 giugno 2013 - 23:32
Della serie ti piace vincere facile ........... non penso che ci voglia Senna al volante per superare una MiTo al volante di una 535, benzina o diesel che sia ... Sai un 3.0 biturbo spinge di più di un 1.4
Ritratto di Flavio Pancione
16 giugno 2013 - 12:47
8
povera la Bmw serie 5 che AVREBBE un proprietario del genere, ok che stiamo dietro uno schermo ma sarei curioso di conoscere di persona questi tipi nauseanti come Limousine. Spesso penso, non nel caso della serie 5, che alcuni modelli di auto si facciano brutta fama per la razza di utilizzatori di codeste auto che sono tutti uguali..
Ritratto di gilrabbit
16 giugno 2013 - 18:49
Io non mi vergogno a dire che ho una Punto di 16 anni, in ufficio ho una Smart di 9 anni, una Micra di 5anni e la mia cara Bravo da diporto di 3. Non mi vergogno a dire che per motivi tecnico/economici ho dovuto prendere per rappresentanza una Volvo S80 in affitto e ceh il 31 luglio riconsegno tornando a settempre a girare con la Smart sempre che non ci troveremo a girare in bicicletta e mentre io sto così, nella piena realtà delle cose, quì c'è gente che ci da dei pezzenti o dei minus abens girando in Bmw 3500? Cavolo, se io avessi avuto una Bmw 3500 stavo quì a discutere con 4 poveracci ceh si dibattono tra una Bravo e una Golf o come l'amico Osmica ce hè diventato mezzo mitteleuropeo per nascita e residenza che vive nel tifo contro Giulietta dicendo che non vende. Non vende? Sti ca@@i? Mica siamo concesionari di macchine, almeno io. Certo ci spiace vedere fabbriche che chiudono, ci spiace veder eragazzi che salgono su un low coast cercando fortuna in germania o in altri paesi nordici come i loro nonni. Sicuramente non andranno a morire in qualche miniera della Rhur o di Marcinelle in Belgio ma certo che lasciare casa e amici per cercare lavoro è triste ed in mezzo a tanta tristezza troviamo chi ancora ha il coraggio id fare il tifo contro? Forse a questo punto va detto che i malati non siamo noi poveri fiattari creduloni convinti del fatto che prima o poi il paese si risolleverà.
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2013 - 00:50
8
o meglio, su questo sito, come me e anche te dovrebbero esserci persone che vogliono scambiarsi opinioni su questa bellissima passione che ci unisce.. con educazione e rispetto , qualunque auto si possieda e qualunque siano le possibilità economiche. Purtroppo è una passione "costosa" questa, ognuno fa quel che può, a maggior ragione è bello scambiarsi idee concrete e esperienze. Dunque chiunque è davvero un appassionato di motori non si comporta così.. io spero tanto che questo tizio Limousine scriva in questo modo protetto dallo schermo del pc, per puro divertimento e che quindi non sia così nauseante nella vita di tutti i giorni. Io la "spacconeria" e l'arroganza proprio non la tollero, non ho vergogna a dirlo mi porterebbe anche alla violenza.
Ritratto di maparu
16 giugno 2013 - 00:18
Limousine ....ma tu non avevi la Bravo ????....magari sei anche un disoccupato con sussidio
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 12:53
fidati ha la pensione d'invalidita' cn accompagnamento...
Ritratto di Limousine
16 giugno 2013 - 17:21
Tacete e rosicate pezzenti straccioni fiattari dei miei stivali!
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 13:36
beh pensa se prendo una maserat coupe' mc stradale....manco ti vedo dato che ti porti appresso oltre 2 tonnellate di berlina patetica basata sulla piu' grossa serie 7!!!
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:04
basta una M3 per bruciare una GranTurismo !!
Ritratto di Erdadda
17 giugno 2013 - 09:26
1
Be se ti piace vincere facile con un 3.0 contro un 1.4 io godo lo stesso quando ti vado a sverniciare qualsiasi Porsche o Mercedes o BMW al semafoo con la mia moto. Facile così vero?
Ritratto di liinkss
17 giugno 2013 - 12:55
9
Ah le BMW, sono diventate davvero ottime... che peccato che sono sempre più guidate da vecchi frustrati che hanno bisogno di dimostrare di essere ancora uomini, perché ricordano sempre più difficilmente di quando in quando hanno inzuppato il biscotto (ogni riferimento a persone esistenti è puramente casuale ;) Eh già, quando la gente abassa il livello della conversazione come lo fai ultimamente, non c'è da sorprendersi che escono risposte di pari livello.... dimenticavo: "AahahahahAAhhAhahahahAAAhhahahah"
Ritratto di alessio215
19 giugno 2013 - 17:19
tuo bmw 535 sulo una buffonata mettiti contro una Nissan 2500cc skyline (la piu' deboli delle skyline) che ha 1000cc di meno del tuo 535 e rimarrai spellato
Ritratto di Gordo88
15 giugno 2013 - 23:24
1
Questo atteso restyling che Marchionne aveva annunciato per il 2013 è sta roba qua? Per carità sarà anche un' utilitaria carina ma a 5 anni di distanza hanno solo rinnovato allestimenti qualche tessuto ed il sistema multimediale? Nel programma fiat c' è anche il restylng della giulietta per fine anno ma visto cosa hanno cambiato per la mito , le mie speranze che rivedano quel muso da topo saranno infrante, altra occasione per stare al passo della concorrenza..
Ritratto di Lm90
16 giugno 2013 - 03:47
Senzansapere....eccovi dimostrato che l audi a1 è un flop è carina solo con cerchi da 18 pacchetto s line, pacchetto busness, pacchetto luci (solo i fari alle xeno costano piu di 2000 euro siamo seri??) È un auto che fatta bene è bella ma una mi.to con gli stessi confort, ,ti costa il 20% in meno e su un audi da 30 mila nn è poco...senza parlare di tagliandi etc etc e che il diesel alfa ha 120cv e con il dna in dynamic 320nm di coppia piu della vecchia a3 2000tdi...ma le macchine come le valutate . sicuramente l Audi fatta bene è molto bella, ma solonfatta bene altrimenti e peggio di polo e fabia, mentrenla mito ha una linea piu originale ti da anche i fari led dietro di serie a differenza di audi che si p tappetini. La mito ha un raporto qualita prezzo ottimo, derenziale q2 che la rende divertentissima e attaccata alla strada come unnauto di categoria nettamente superiore, il dna di serie cn 3 settaggi di guida ma che dite??? Ma sapete di cosa parlate? A me piacciono anche le tedesche e valutazione mito e a1 e la mito vinsemalla grande....è anche piu comoda della a1 nche dentro a tratti è claustrofobica. ?..leggete qui e nascondetevi e nn denigrate l Italia nanche quando fanottimi prodotti mpoi igusti sono gusti ma siate obiettivi e informatevi. ...
Ritratto di Lm90
16 giugno 2013 - 03:55
http://www.panorama-auto.it/novita/archivio/LAudi-A1-e-un-flop leggete questo link parla di audi a1 e poi leggete questo riguarda la mito entrambe dopo un po che sono uscite vedete la differenzq quando ancora l usato nn circolava di qst modelli...ora l audi la compreranno usata tutti per dire che hanno l audi,,.per cwrita puo anche essere bella e cqrinamfqtta bene ma il flop è stataml a1 nn la mito e voi dovreste nascondervi per denigrare un pprodotto italiano che nemmeno conoscete e avete mai provato vergogna si parla sui fatti e cose obiettive non per sentito dire leggete e poi silenzio http://www.autoblog.it/post/22117/vendite-alfa-romeo-mito-da-settembre-2008-ne-sono-state-consegnate-72000
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 09:12
senti fiattaro rosicone senza la minima conoscenza , la mito è stata una grandissimo flop ,incapace di superare le 65 unità vendute in un anno intero in tutta europa, la a1 nonostante parta da prezzi decisamente superiori dopo un inizio di commercializzazione a rilento nel tardo 2010 ha venduto 100 mila unità in europa nel 2011 , in aumento nel 2012 e ancora in aumento nel 2013 ossia la a1 in 2 anni pieni ha venduto più della mito in 5 anni di commercializzazione , forse dovresti informarti prima di scrivere queste cavolate ...aggiungo che la a1 è basata solo sulla ibiza e polo e non sulla fabia e di certo non è peggio di essere basata su punto e qubo come la mito e il fatto che costi meno e che abbia le classiche versioni da morto di fame ( basta vedere la 70cv) non è che dimostra che ha un miglior rapporto qualità/prezzo ma che vale meno e non sono tamarrate come il DNA o i led posteriori di serie a renderla migliore !!
Ritratto di Lm90
16 giugno 2013 - 11:03
Primo non insultare e poi il rosicone sarai tu che c entra fiattaro se ti ho detto che a me piacciono anche le tedesche e la mia prossima auto probabilmente sarà la nuova a3 se potró? Non hai argomenti e poi io ti ho messo i link delle fonti dove ci sono le informazioni di cui parlo tu invece dai numeri a casaccio perché se leggi il link sulla mito c'è scritto in un passaggio " Ottimi i numeri di vendita della MiTo: la piccola di casa Alfa Romeo da settembre 2008, data della sua commercializzazione, ha raccolto ordini per circa 72.000 unità. Per la casa del biscione il target era quello di venderne 65-70.000 nel 2009. Un obiettivo già raggiunto e superato considerando che mancano ancora più di tre mesi alla fine dell’anno" quindi perché parli a vanvera dicendo che nn ha mai superato le 60 mila unita...quindi solonda qst ho capito che nn ho vpiu voglia di parlare con un incompetente come te che insulta senxamsapere nemmeno gli altrui gusti e che di auto nn capisce niente nn valutando i prodotti ma solo volendo far credere di comprare tedesco per fare il finto figo e magari hai un autobianchi l audi a1 nn vale ciò che costa perché è bella solo full optional ad oltre 30 mila euro infatti ecco cosa c era scritto nel mio llink sulle vendite della a1 " L'Audi A1 è un flop? A giudicare dai primi dati delle immatricolazioni sembrerebbe proprio di sì: in Italia vende meno delle rivali Alfa Romeo MiTo e Mini mentre supera solo laCitroën DS3 (un altro modello che sta ottenendo risultati peggiori alle aspettative). Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal periodico tedesco Automobilwoche la piccola di Ingolstadt è già stata prodotta in45.000 unità ma solo 20.000 di queste sarebbero state effettivamente consegnate ai clienti. Contrariamente alle previsioni iniziali il pubblico di riferimento sta diventando quello "over 55": i giovani non sembrano potersi permettere un'auto dal prezzo così elevato (da noi il listinoparte da 16.951 euro) e quelli che possono preferiscono orientarsi verso la galassia Mini.Per allargare il bacino d'utenza verrà anticipato al 2011 il lancio della variante a cinque porte Sportback (previsto inizialmente per il 2012) mentre per i prossimi mesi non si escludono campagne promozionali da parte dei concessionari come già avviene ora in Germania." E poi per finire nn capisco perché chi guidacalfa maserati ferrari viene chiamato fiattaro che c entra e chi guida audi vw allora è skodista? Ogni gruppo ha più marchi all interno che differenzia e nn mi dire che Ferrari è una Fiat che sei proprio indietro entra nella gallardo e troverai nelle prime lo stereo della vecchia a2 o a6 del 98 e nelle ultime il navigatore audi plus della vecchia a3 quindi per favore silenzio e non criticate Fiat per certe cose qnd sn normali condividere parti e lo fanno tutti. Silenzio. Ciao e basta
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 11:12
ma allora hai proprio seri problemi ? stai ancora basando le tue fantasie sul 2008 quando siamo nel 2013? te lo ripeto ,nel primo anno completo(2009) la mito ha immatricolato in europa 62 mila unità mentre la a1 nel 2011 ossia il suo primo anno completo di immatricolazione ne ha fatti 100 mila ma la differenza tra le due è che la mito ha iniziato a precipitare inesorabilmente mentre la A1 è rimasta stabile o addirittura è cresciuta e infatti in soli 2 anni completi ha immatricolato quanto la mito dal debutto a fine 2012...devi informarti prima di scrivere certe cose e non basarti su un link che riguarda solo i primi 3 mesi di vendite perchè così diventi ridicolo !! stai parlando a vanvera poveraccio non hai le capacità per parlare della Gallardo...
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 12:09
Solo in Italia la A1 vende più della Mito. Figuriamoci fuori dai confini del Bel Paese.... Solo nel mese di maggio di SuperMegaMito ne sono state vendute 532 unità. Di A1 invece 839. Per non parlare delle 1710 Mini.
Ritratto di Lm90
16 giugno 2013 - 12:44
Ascolta nella vita i fatti contanno le parole volano non hai nessuna fonte e parli insulti prima avevi detto che non ha mai venduto più di 60 mila unità ed ho solo dimostrato che le tue parole nn sono attendibili. ?..di gallardo parlo quanto voglio sei tu che nn avendo argomenti insulti dicendo fiattari parlando di possibilità ma che ne sai?nel garage potrei avere una bmw m5 e nn dirlo io nn ho detto che le tedesche sono brutte auto anzi ma che l a1 non vale ciò che costa e che stilisticamente e in contenuti se nn si spendono 30 mila nn offre niente anzi ha persino lo stereo della fabia Skoda...mi da fastidio chi critica prodotti italiani ottimi msenza conoscerli e dopo va in giro con una polo usata per dire che ha la tedesca...ma per favore fattelo un giro su mito e Giulietta (che poi cn bravo nn condivide niente ed ha persino un pianale inedito ch uiamato c Wilde ) i generalisti7 nn mi7 piacciono perché io mai definirei la Leon un audi a3 ricarrozzata perché come ogni gruppo si condividono a vole delle parti pur stravolgendo le auto come fa audi lo fa alfa etc et anche audi a1 polo fabia e ibiza hanno lo stesso pianale allora significa che sono uguali.? Perché mito e punto si e le altre no? Questo mi infastidisce da italiano e da possessore di mito che è un ottimo prodotto e futuro acquirente dell ultima audi a3 quindi obiettivo ma che in alfa tornera sempre perché sono più che soddisfatto parlate basandovi su fatti nn per sentito dire o per sentirvi fighi.punto.ciao.
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:09
Incredibile che uno che chiama un pianale C-Wilde possa ancora commentare in un sito di auto....io insulto ? no faccio notare che da quando hai iniziato a scrivere hai solo peggiorato la tua situazione ,leggiti questo http://bestsellingcarsblog.com/2012/03/03/europe-full-year-2011-top-318-all-models-ranking-now-available/ oppure questo http://bestsellingcarsblog.com/2013/01/18/europe-full-year-2012-golf-1-nissan-qashqai-in-top-10-for-first-time/ così capisci che stupidaggini hai scritto riguardo al confronto Mito- A1
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:10
i generalisti non ti piacciono ? perchè credi che alfa romeo sia premium??
Ritratto di Lm90
16 giugno 2013 - 19:30
scrivevo dal cell e dal tablet e non potevo scrivere bene come volevo ora sono dal pc, il pianale si chiama C-WIDE ecco la fonte https://www.alvolante.it/news/pianale_compact_alfa_romeo_giulietta-167915 ho aggiunto una "l" che sarà mai dal cell può capitare ed ho chiesto scusa per qualche errore proprio per questo... quindi se sai che si chiama c wide perche parli di bravo e giulietta come se fossero la stessa macchina quando le tedesche hanno anche stesso pianale e giul e bravo no?non dici niente?IO cmq AMO ANCHE LE AUTO TEDESCHE se vuoi capirlo,MI DA SOLO FASTIDIO LA TUA PRESUNZIONE NONOSTANTE LA TUA IGNORANZA IN MATERIA,NON CAPISCI NIENTE DI AUTO ITALIANE,CINESI ,TEDESCHE ETC ETC E LO STAI DIMOSTRANDO...e poi per generalista mi riferivo a te che stai difendendo i prodotti tedeschi (senza che nessuno li stia attaccando) e screditando prodotti che non conosci italiani e per di più ottimi solo per sentito dire...(e cmq mi dispiace e dimostri ancora la tua ignoranza,ma Alfa romeo è un marchio premium se non lo sai,ora poi negli stabilimenti maserati stanno producendo 4c,la futura 169 su base maserati ghibli e voglio proprio vedere cosa dirai...)cmq mi hai stancato,di auto non sai niente e parli a vanvera e non hai risposto a nulla di tutto quello che ho detto di concreto,hai solo dato i numeri dimostrando scarsa preparazione e parlando per stereotipi comuni e falsi messi in giro da chi apre bocca solo per apparire figo alla massa e guida un audi a6 del 1998 da 1500 euro pensando di essere ricco e guidare l'ammiraglia tedesca con 300 mila km,ridicolo...mi hai stancato.addio ed informati.
Ritratto di napolmen
16 giugno 2013 - 13:40
..ma dove li prendi qst numeri..sopra la tazza del ces.so mentre ti sforzi?......sciacquati la bocca di vasellina quando lòeggi auto italiane perche' CHI DIVENTA MATTO CN LE AUTO ITALIANE 6 TE!!!! COJONE!!!! tua madre e' stata investita da una fiat?..CALMATI!!!!!! pezzo di merd
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 16:11
ahahaha che grande psicopatico sei Capozzi , sei proprio il pagliaccio di tutti i siti auto esistenti !! aggiungo hai 35 anni ,ma impara a scrivere in italiano almeno
Ritratto di Lm90
16 giugno 2013 - 04:00
Ma sono dal tablet
Ritratto di fabri99
16 giugno 2013 - 10:08
4
Ma perchè in ogni post riguardante Fiat\Volkswagen, o qualunque altro marchio nella loro orbita(G. Fiat e G. VW), dovete scatenare la Terza Guerra Mondiale!? Sembra che appena si parli di Fiat o Volkswagen, non ci vediate più dalla rabbia e dall'odio e cominciate a sparare cretinate (di cose sensate ne dite ben poche) contro Fiat, se siete vaggari, contro Volkswagen, se siete fiattari... Perchè!? Ma perchè se qualcuno, spesso che non c'entra niente, dice qualcosa di buono sulla Fiat ***, arriva una mandria di idioti a dargli contro in qualsiasi modo possibile e immaginabile?! Ma non temete, certo i "pro-fiat" non si dimostrano superiori, e contrattaccano a suon di cavolate e insulti, come se già non bastasse... Dovreste per favore smetterla, se non vi piace un'auto oppure odiate alla follia un marchio, tenetelo per voi, non insultate chi magari lo apprezza o chi, al contrario di voi, non elogia senza criterio Volkswagen o Fiat... Perchè la scintilla spesso è anche qualcuno che scrive un commento senza senso, apposta per provocare e così tutti all'attacco! Oppure, ci sono certe prove e certi commenti che sembrano delle pubblicità dal tanto che sono falsi e schierati... Oppure addirittura c'è chi si finge l'AD di un gruppo e allora, anche lì, sempre e comunque, all'attacco con cretinate varie tanto per sostenere la propria tesi... Tanto ormai! Chiedo alla Redazione di prendere provvedimenti, anche se non credo mi ascolti, credo anzi che gradisca tutta questa guerra, magari entrano più utenti, ci sono più commenti e tanto meglio... Anche se poi qualcuno tra le poche persone normali su questo blog se ne va perchè non ne può più, 10 faziosissimi utenti lo sostituiscono... Così funziona questo blog, perciò complimenti a certi utenti(non ho problemi a far nomi, se mai ce ne fosse il bisogno), ma soprattutto complimenti alla Redazione che, invece che prendere provvedimenti, usa tutto questo a suo favore... Wow, che bel blog che è diventato alVolante... Redazione, in prevenzione per il futuro, cominciate a racimolare 10 utenti faziosi, probabilmente per sostituire il sottoscritto a breve...
Ritratto di wesker8719
16 giugno 2013 - 11:15
ehi è un blog è ovvio che ci siano i confronti e semmai è il qualunquismo ad essere peggiore in certe occasioni......non è colpa di nessuno se i fiattari sono le persone meno competenti e faziose esistenti e rovinano ogni discussione con invenzioni e insulti !!