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L'Alfa Romeo si prepara al lancio della Giulia

24 aprile 2015

Ci sarebbero molti clienti “stanchi” delle tedesche di lusso. Ed è a loro che potrebbe puntare l'Alfa con nuova berlina.

L'Alfa Romeo si prepara al lancio della Giulia
ARIA DI VIGILIA - Mancano ormai solo un paio di mesi alla presentazione della nuova berlina Alfa Romeo Giulia (il nome non è ancora confermato) fissata per il 24 giugno presso il rinnovato museo della casa ad Arese. Della nuova berlina del Biscione si è detto molto, ma sempre a livello di indiscrezioni, visto che il riserbo da parte dell'Alfa Romeo è totale. Non si sono nemmeno visti in circolazione muletti con la carrozzeria definitiva: come si vede nella foto sopra è impiegata quella della Ghibli adattata. Ma si sa che la piattaforma a trazione posteriore è tutta nuova, che le dimensioni saranno intorno ai 470 cm, che ci saranno nuovi motori 2.0 a 4 e 3.0 a 6 cilindri, quest'ultimo di derivazione Ferrari-Maserati, con potenze fino a 400 CV, che ci sarà anche la trazione integrale, che sarà costruita a Cassino e che arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2016.
 
STRATEGIE IN CANTIERE - Insomma ce n’è abbastanza per ragionare su come affrontare la nuova fase che attende il marchio e su che cosa fare per sostenere al meglio in quello che vuole essere come un ritorno in grande stile. Dell’argomento ha cominciato a parlare anche il responsabile del marketing del gruppo FCA negli Usa, Olivier François, in un’intervista al periodico Automotive News Europe.
 
SPAZI PER L’ALFA - “Gli automobilisti americani ed europei cominciano a manifestare un pizzico di stanchezza per le auto di prestigio tedesche e per le loro emule giapponesi, che hanno analoga impostazione” ha affermato François, facendo intendere di vedere un buon spazio di manovra per la proposta Alfa Romeo, mirante notoriamente a collocarsi nella fascia alta del mercato.
 
CONOSCIUTA NEGLI USA - Oltre alle sue sensazioni personali (sicuramente supportate da qualche ricerca di mercato) François ha anche rivelato un dato significativo: “quando abbiamo iniziato a vendere le Fiat, i sondaggi ci dicevano che solo l’8% degli americani sapeva che Fiat era un marchio automobilistico. Questo era il punto di partenza. Ora con l’Alfa Romeo tale conoscenza è tra il 30 e il 40%”. E questo è senz’altro un motivo di ottimismo. E sappiamo quanto l'Alfa conti sul mercato americano per raggiungere le vendite che si è prefissa per la nuova famiglia di vetture in via di sviluppo.
 
VOGLIA DI QUALCOSA DI NUOVO - Ma probabilmente sarà soprattutto sulla percezione dei marchi che il marketing Alfa Romeo lavorerà per il lancio dell’Alfa Romeo. Secondo François, si sente sempre più spesso dire “sì, le auto tedesche sono le migliori, hanno una bella immagine, sono importanti, ma insomma, cìè chi cerca qualcosa di nuovo”. Un “nuovo” che dovrebbe essere rappresentato dall’Alfa Romeo. A dar forza al ragionamento c’è l’indubbio apprezzamento che il made in Italy riscuote per quanto concerne il design e lo stile. 
 
FIDUCIA IN SÉ STESSI - Nella prospettiva della nuova stagione dell’Alfa Romeo, una tale  valutazione può essere molto importante, perché può dare sicurezza e fiducia. Certamente però c’è bisogno che il prodotto deve avere gli attributi giusti per affrontare la missione di andare a intercettare quella “stanchezza” per il made in Germany, ammettendo che davvero ci sia una clientela che ne ha abbastanza di Stelle, Eliche ed Anelli.


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Ritratto di IloveDR
24 aprile 2015 - 19:40
3
stanchi di aspettare. Tanto bene che vada l'auto la si troverà nelle conc. nei primi mesi del 2016
Ritratto di Andrea Ford
24 aprile 2015 - 23:18
Qualche indizio...le auto piu' affidabili al mondo, finiture maniacali, tecnologia a go go, linee estreme (ma esotiche) e, ciliegina sulla torta, leader mondiali della tecnologia ibrida...il nome inizia per "L" ...indovinato?
Ritratto di Cayman_S
25 aprile 2015 - 02:25
2
Ogni 1000 berline tedesche si vede una Lexus nelle migliori delle ipotesi. Altrimenti non la si vede proprio dal momento che a scontro diretto con una tedesca le Lexus ne escono completamente sconfitte. Buona serata Bramante!
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 08:07
1
Ormai chi può permettersi un'auto di lusso, o comunque più costosa, sceglie Lexus o Infiniti, anche perché chi può, vuole qualcosa che gli altri non hanno, o meglio, è più difficile avere, ed essendoci poche concessionarie puntano su questi marchi. Poi, ovviamente ci sono anche altri marchi (Maserati o Porsche ad esempio). Ormai è così facile vedere ragazzotti con berline tedesche acquistate di 2^ mano, che sono passate da chic a kitsch.
Ritratto di emanuel99
25 aprile 2015 - 09:08
Infatti se vai in Nord America o Asia vedrai molte Lexus e Infiniti ma delle tedesche solo Mercedes-Benz o Porsche
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 09:20
1
Ho vissuto in Canada :) , lì la situazione è al contrario, ci sono così tante Lexus, Infiniti e Acura che i marchi europei sono visti come l'alternativa per chi vuole distinguersi. Però è anche vero che lì, poco importa se l'auto ha una bella linea, ma se non resiste neanche 2 o 3 stagioni invernali a -40º, non la prendono neanche in considerazione. Infatti Toyota, Honda e Subaru vanno alla grande lì.
Ritratto di lucios
27 aprile 2015 - 08:22
4
.....per molti anni le auto italiane, all'estero, hanno venduto esclusivamente per la loro linea, il piacere di guida, o per la loro econonomicità. Sul piano dell'affidabilità in alcuni climi, davano seri problemi (corrosione, elettronica, usura precoce organi meccanici). Io spero che oggi abbiano aquisito quella qualità costruttiva che normalmente è ad appannaggio di case come quelle giap!
Ritratto di H-ROSSA無限
27 aprile 2015 - 10:08
1
Il mercato nordamericano è in mano a Toyota, Honda e Ford. Nelle altre nazioni non saprei dirti. I marchi italiani cominciano a farsi strada, anche grazie all'acquisizione di Chrysler. Ultimamente di italiane se ne vedevano un po, soprattutto Fiat 500, amatissima in Canada e Stato di New York. Se giocano bene le carte, forse possono ambire ad una buona fetta di mercato, anche se la filosofia americana è Big is Better. Di marchi tedeschi oltre Mercedes che vende abbastanza bene gli altri sono un po più di nicchia. I francesi li non esistono, almeno in questo li abbiamo superati. Ovviamente io mi dilungo sui discorsi, mi piace parlare di auto o moto, quindi potrei diventare pedante :D ciao
Ritratto di lucios
27 aprile 2015 - 18:23
4
.......con quello che dici! Negli anni 80, quando la presenza delle auto giap in america cominciava a farsi massicca, si vedevano soprattutto auto di medie e piccole dimensioni. Negli anni 90, con LEXUS, INFINITI e modelli più grandi, i nordamericani si resero conto che allo stesso prezzo potevano comprare auto con potenze superiori, motori più piccoli e prestazioni elevate, a differenza dei casermoni made in USA. Altro aspetto che le giap avevano era il fatto che non si rompevano. Erano un po' bruttarelle però macinavano km e km, a differenza delle più carine FIAT che però avevano qualche problema di affidabilità. Ora spero che proprio quest'ultimo aspetto sia stato risolto in FCA!!! Noi italiani disegnamo auto per tutto il mondo, siamo in grado di produrre sul piano stilistico auto che nessuno può permettersi (500, 4C, FERRARI e MASERATI varie).....si spera quindi che la prossima GIULIA scaldi i cuori dei consumatori nord americani, e che soprattutto, una volta comprata, sia resistente e valida come le migliori giap, anche a -20 sottozero. SPERIAMO!
Ritratto di H-ROSSA無限
27 aprile 2015 - 20:45
1
Veramente non ci sono moltissime Infiniti, sono più presenti Lexus ma soprattutto Acura. Comunque ho visto i primi bozzetti di come POTREBBE essere la Giulia, e promette veramente tanto. Bella, elegante e sportiva. Ha preso la trazione delle BMW, l'eleganza delle Audi e la sportività delle nuove Mazda (parere personale ovviamente). Spero in un rilancio del marchio Alfa Romeo.
Ritratto di lucios
27 aprile 2015 - 22:34
4
....alle sue origini. A mio avviso il nostro stile è superiore alle tedesche! Però basta che da queste ultime prenda la qualità costruttiva.
Ritratto di H-ROSSA無限
27 aprile 2015 - 22:55
1
Ci vorrebbe l'affidabilità giapponese, lo stile italiano e gli interni di qualità tedeschi. Questa sarebbe un Alfa Romeo.
Ritratto di lucios
28 aprile 2015 - 15:22
4
Marchionne, in un'intervista tempo fa, disse pressappoco così:"....immaginate un'auto BMW col marchio ALFA che le batte!".....spero davvero sia così! Se vogliamo, noi le macchine le sappiamo fare, è che non ci siamo impegnati molto negli ultimi 20 anni! Lasciando strada a tedeschi e giapponesi!
Ritratto di Cayman_S
25 aprile 2015 - 10:33
2
Punta su auto come RS7, S8, S 65 AMG, 760i, M5, M6, ecc... i Diesel 4 cilindri di seconda mano non sono certo le berline di lusso citate nell'articolo dei quali ti riferisci, chi compra Lexus o Infiniti in Europa è solo perché e fan del marchio e infatti sono meno del 0,1% della clientela. Semplicemente perché il trio Audi Mercedes e BMW con le loro AMG, RS/S e M + 760i offrono cose alle quali Maserati, Lexus e Infiniti non si avvicinano neanche, fuori dall'Europa la storia cambia semplicemente perché conviene economicamente comprare una Lexus al posto di un europea importata con tutte le spese maggiorate e anche perché gli inutili motori Lexus che consumano molto di più di un auto europea ma vanno molto di meno da loro piacciono, non sono in cerca di berline da oltre 300 km/h che a 130 km/h fanno più di 10 km al litro. Mentre da noi dove la benzina costa relativamete tanto ma non si vuole rinunciare a dei missili da strada, con tuti gli optional di ultima generazione, le uniche scelte sensate e intelligenti sono appunto le tedesche che hanno non una ma due marce in più sotto ogni punto di vista rispetto alla concorrenza, basta che dai un occhiata agli optional e alle motorizzazioni offerte rispetto alla concorrenza, la Giulia dovrà puntare ad avvicinarsi il più possibile alle tedesche, perché se prende ispirazione da Lexus, ha fallito in partenza!
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 10:54
Come non quotarti!!! Poi ricordiamoci che in America ci sono Ford che qua neanche sappiamo che esistono, e Cadillac la è il loro lusso.. Senza contare Lincoln.. Non c'è cosa più azzeccata che il finale del tuo commento, se prendono spunto da Lexus, siamo fritti.. Ma non penso siano così scemi..
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 11:51
1
Ti capisco, ma tu parli da tifoso dei marchi tedeschi, però sta di fatto che allo stato attuale una Lexus o Infiniti sono per una cerchia ristretta, mentre le tedesche da te citate, sono più comuni da trovare per strada. Non ho detto nulla di male sulla qualità, sia chiaro, ma chi ha i soldi vuole qualcosa che gli altri non hanno, come un mio caro amico, EX-tifosissimo del marchio BMW, fortunatamente la sua famiglia sta bene economicamente, quindi ha sempre avuto tutto quello che voleva, finché si è reso conto che un'auto tedesca, anche se da alte prestazioni, non aveva lo stesso charme di una Lexus, proprio perché le Bmw le hanno tutti, le Lexus no, ed ora è un Lexus maniaco. All'estero, soprattutto in Nord America, vanno più le giapponesi perché sono più affidabili, e quelle riservate al mercato nordamericano sono più resistenti anche sotto il profilo di vernice. Non sai quante auto tedesche NUOVE ho visto con i passaruota e le portelle completamente arruginite, mentre, vecchie Toyota o Honda in ottimo stato. I giapponesi per i vari mercati differenziano i modelli anche in base al clima, i tedeschi no. Poi, si puo e si deve tifare per il proprio marchio, ma la verità è questa, il resto sono commenti sterili.
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 12:21
Un conto è avere un 316d un altro è una M!! Stessa cosa vale per RS, AMG, Turbo, R (jaguar).. Lexus manco ha le versioni ad alte prestazioni.. Non sono per una cerchia ristretta che vuole qualcosa in più, ma solo per chi vuole un motore che va a lenticchie passando per l'ecologista di turno dai.. Infinty è un marchio che apprezzo molto, ma anche lui, Eau rouge a parte, non ha modelli potenti ne benzina ne Diesel.. Lexus con le sue caratteristiche, motori a lenticchie e cambi degli scooter, proprio non le sopporto.. Peccato perche rispetto al passato che erano vomitevoli, ora sono anche belle e con interni di qualità!
Ritratto di emanuel99
25 aprile 2015 - 15:55
Guarda che Lexus fa modelli ad alte prestazioni: la GS F.
Ritratto di pogio
27 aprile 2015 - 11:03
Guarda che in Italia non la importano..
Ritratto di emanuel99
27 aprile 2015 - 18:19
Lo so peró sempre la producono
Ritratto di pogio
27 aprile 2015 - 19:27
E comunque non ha prestazioni paragonabili hai modelli di punta delle crucche..
Ritratto di Cayman_S
25 aprile 2015 - 12:25
2
Ho avuto una C 32 AMG e ti assicuro che nessuna Lexus o simili dello stesso anno sono minimamente paragonabili sotto nessun punto di vista, ruggine, affidabilità? Al top, l'ho venduta soltanto perché volevo cambiare auto ma a oltre 260'000 km era in perfette condizioni. Chi vuole qualcosa di esclusivo prende una Rolls-Royce, una Bentley, un Aston Martin. La Lexus invece è soltanto una rivale delle tedesche che ne esce sconfitta in ogni segmento (a parte la splendida LFA), non esiste una Lexus in grado di impensierire un eventuale S 65 AMG e simili, al contrario, per ogni Lexus c'è una tedesca fatta meglio. Lo charme della Lexus paragonato ad una BMW top di gamma è praticamente 0. A proposito di confronti recenti, ti invito a guardare l'inizio di questa puntata (http://streamin.to/t5x4d0by4oah)
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 12:29
1
Va bene, pensala come vuoi
Ritratto di Boys
27 aprile 2015 - 21:55
1
Mi sembra di rivedere alcune dichiarazione mooolto personali di circa un paio di anni fa in questo sito di alcuni personaggi che per loro c'erano ed esistevano SOLO auto tedesche le altre erano fufa a prescindere...il tuo discorso è molto similare a quelli ... la mente aperta a 360 gradi in generale ma anche per le auto è un merito non un difetto e dare per scontato che le tedesche vincono in ogni caso vuol dire avere la mente aperta al massimo a 20 gradi ben sapendo che le giapponesi e le altre hanno alcuni pregi come l' affidabilità che le tedesche... blasone a parte non hanno....
Ritratto di Paolo Casu
10 giugno 2015 - 19:32
Ma sei sicuro, sicuro, sicuro di sapere davvero qualcosa su come sono costruite le automobili? Io ho dei serissimi dubbi.
Ritratto di Paolo Casu
10 giugno 2015 - 19:33
rispondevo a Cayman S
Ritratto di legacy74
25 aprile 2015 - 13:28
Quando ho cambiato l'auto l'anno scorso ed ero orientato ad un ibrida il ballottaggio si è ridotto tra Panamera ibrida e lexus. Alla fine ho optato per la prima per la maggior impronta sportiva di Porsche ma lexus qualitativamente non ha nulla da invidiare, anzi. Sul fatto che in nord america badino molto alla sostanza ed a determinate qualità non ci piove: ho anche una legacy e aldilà delle splendide doti meccaniche carrozzeria ed interni sono come nuovi per non dire perfetti.
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 14:05
1
La questione è che non ho mai parlato di prestazioni, cosa che forse noi con le nostre leggi faidate potremmo permetterci il lusso di andare in autostrada a 150km/h , ma ho semplicemente detto che chi può, per distinguersi, opta per qualcos'altro dalle berline tedesche di lusso, che non necessariamente debbano essere Lexus o Infiniti. Poi, possiamo discutere di prestazioni, e non ti do torto sui motori AMG, la mancanza di sportive vere per brand lussuosi come Lexus è un tallone d'Achille. Ps, non c'era bisogno di scomodare Rolls Royce o Bentley, li non si parla più di benestanti, ma di schifosamente ricchi. Il discorso dell'America è nata dal fatto che le comprano esclusivamente perché la benzina costa meno che da noi, e io ti ho fatto notare che in zone come il Nord America, avere un'auto,più brutta, lenta ed economica, ma con tecniche migliori di verniciatura, di carrozzeria e un motore affidabile, sono più apprezzate rispetto auto belle ma delicate, e le tedesche lo sono. I marchi tedeschi vanno bene in Europa, Stati Uniti meridionali, Cina, ma nei paesi freddi, dove si passa dai 20º d'estate ai -40º d'inverno, avere un motore potente e tanti cavalli non ti è di alcun aiuto.
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 14:47
Ma guarda, nell'80% dei casi chi si prende una M5 nuova (prezzo finale sarà di circa 140/150.000€) non avrebbe problemi a prendersi una Bentley.. Ti diró di più, conosco gente che gira in Classe S, rigorosamente Diesel, e potrebbe comprarsi tutti assieme i modelli a listino di Ferrari, Lamborgini, Maserati, Mclaren e chi più ne ha più ne metta.. Oppure gente che gira in A4 del 2000 e non avrebbbe problemi a comprarsi la triade delle Ibride da quasi 1000 cv (LaFerrari, 918 e P1).. Giusto per fare due esempi di persone che conosco.. Sul fatto verniciature, mah, conosco gente che vive al freddo (trentino, piemonte zone sciistiche) non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle verniciature, ne da chi ha subaru, mitsubishi, audi, land rover o mercedes.. Non saranno a -40 ma -20 penso ci arrivino.. Mi sa tanto di cosa buttata un po'li..
Ritratto di vecchio osservatore
25 aprile 2015 - 18:05
I soliti bambini che rovinano il sito...
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 20:00
La tua incompetenza non meriterebbe neanche risposta! Peccato che su un Forum esista gente tanto ignorante.. Egregio signor Vecchio, col suo comportamento, si deduce più che l'età il suo basso livello intellettuale.. Purtroppo il mondo in cui viviamo è anche questo..
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 19:29
1
"Gente con un audi A4 del 2000 che non avrebbe problemi a prendersi LaFerrari" ? Hmmm.....va bho. Guarda, una cosa è avere -20º per 2 mesi l'anno e magari 0º per 4, un'altra è -20º per 4 e -40º per due, se non hai un'auto fatta per quelle temperature le guarnizioni ti durano 1-2 anni, poi spaccano, se non hai la carrozzeria trattata con gli anticorrosivi giusti e 6-7 strati di vernice, dopo 3 anni avrai i passaruota e il sottoscocca da buttare. La Volkswagen da 3 strati di vernice, Mercedes 4, Subaru 6, Toyota 6, Honda 5, Range-Rover 3, Bmw 3, Mazda 3, (questo vale per i modelli in vendita in Canada e Nord America). Ti sei chiesto come mai i giapponesi differenziano i modelli da continente a continente? Perché ogni continente ha temperature diverse, non solo per questioni di gusti. Io ho vissuto buona parte della mia vita in Canada e le cose stanno così. Poi, non ho voglia di entrare nelle discussioni da bar.
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 19:40
Sicuramente sarà come dici tu, qua da noi non danno problemi, magari in Canada si.. Tra l'altro ho dei parenti a Quebec, ma ho mai avuto il piacere di visitarla..
Ritratto di H-ROSSA無限
25 aprile 2015 - 19:54
1
Io ho vissuto in Quebec, a Montreal.
Ritratto di legacy74
25 aprile 2015 - 13:28
Quando ho cambiato l'auto l'anno scorso ed ero orientato ad un ibrida il ballottaggio si è ridotto tra Panamera ibrida e lexus. Alla fine ho optato per la prima per la maggior impronta sportiva di Porsche ma lexus qualitativamente non ha nulla da invidiare, anzi. Sul fatto che in nord america badino molto alla sostanza ed a determinate qualità non ci piove: ho anche una legacy e aldilà delle splendide doti meccaniche carrozzeria ed interni sono come nuovi per non dire perfetti.
Ritratto di legacy74
25 aprile 2015 - 13:28
Quando ho cambiato l'auto l'anno scorso ed ero orientato ad un ibrida il ballottaggio si è ridotto tra Panamera ibrida e lexus. Alla fine ho optato per la prima per la maggior impronta sportiva di Porsche ma lexus qualitativamente non ha nulla da invidiare, anzi. Sul fatto che in nord america badino molto alla sostanza ed a determinate qualità non ci piove: ho anche una legacy e aldilà delle splendide doti meccaniche carrozzeria ed interni sono come nuovi per non dire perfetti.
Ritratto di legacy74
25 aprile 2015 - 13:28
Quando ho cambiato l'auto l'anno scorso ed ero orientato ad un ibrida il ballottaggio si è ridotto tra Panamera ibrida e lexus. Alla fine ho optato per la prima per la maggior impronta sportiva di Porsche ma lexus qualitativamente non ha nulla da invidiare, anzi. Sul fatto che in nord america badino molto alla sostanza ed a determinate qualità non ci piove: ho anche una legacy e aldilà delle splendide doti meccaniche carrozzeria ed interni sono come nuovi per non dire perfetti.
Ritratto di vecchio osservatore
25 aprile 2015 - 18:02
C'è poco da essere tifosi, le giapponesi sono più rare perché nessuno le compra. Chi cerca più esclusività prende motori più potenti e più accessori. Anche in Canada e USA le vendite parlano chiaro, davanti ci sono sempre BMW e Mercedes, poi gli altri marchi premium.
Ritratto di vecchio osservatore
25 aprile 2015 - 17:59
Come esempio Alfa deve avere BMW, solo ai due appassionati che frequentano questo blog piacciono le giapponesi lussuose che io trovo di un pacchiano e di una scarsezza tecnologica incredibile. Per arrivare al meglio bisogna puntare al meglio, se punti a marche che fanno numeri discutibili con macchine discutibili hai perso in partenza
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 09:40
Forse neanche 1 ogni 1000.. Te lo dico io perchè non vendono, in primis hanno motori che vanno a lenticchie, non hanno un Diesel e montano cambi degli scooter (il che fa scappare già il 95% dei potenziali clienti comuni) il restante 4,99 compra Tedesche perchè non sono paragonabili per Guida prima e blasone poi.. Come finiture e qualità, tolta Maserati, BMW, Audi, Mercedes, Jaguar e Porsche sono ancora più curate!!
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 09:42
Prima di tutto, i clienti stanchi delle Tedesche, nel 99,99% dei casi è gente che gira con la punto del 2000.. Secondo ti dico io perchè non vendono, in primis hanno motori che vanno a lenticchie, non hanno un Diesel e montano cambi degli scooter (il che fa scappare già il 95% dei potenziali clienti comuni) il restante 4,99 compra Tedesche perchè non sono paragonabili per Guida prima e blasone poi.. Come finiture e qualità, tolta Maserati, BMW, Audi, Mercedes, Jaguar e Porsche sono ancora più curate!!
Ritratto di vecchio osservatore
25 aprile 2015 - 17:55
Ottime auto ma non vendono neanche la metà delle tedesche e chi sceglie BMW sicuramente non si sposterà su di una goffa ed insignificante Lexus. Motori vecchi (ibridi a parte) e guidabilità ancora lontana KM dalle europee. E le vendite confermano.
Ritratto di vecchio osservatore
25 aprile 2015 - 17:55
Ottime auto ma non vendono neanche la metà delle tedesche e chi sceglie BMW sicuramente non si sposterà su di una goffa ed insignificante Lexus. Motori vecchi (ibridi a parte) e guidabilità ancora lontana KM dalle europee. E le vendite confermano.
Ritratto di Fr4ncesco
24 aprile 2015 - 20:13
2
2 mesi, finalmente ci siamo quasi. Visti tutti i presupposti (trazione, motori...) non ne vedo l'ora.
Ritratto di Robx58
24 aprile 2015 - 20:15
13
è uno tra i marchi più conosciuti al mondo per ciò che riguarda l'automobile, sicuramente dopo Ferrari il più conosciuto del made in Italy, però a sputtanarlo ci vuole un attimo, basta una vettura non proprio all'altezza del nome o troppo osannata e poi.... Io sono ottimista, la vedrò all'Expo e sicuramente andrò in concessionaria per tastare con mano il lavoro fatto e tanto osannato, vedremo se quello che si dice corrisponde a verità o sono solo illazioni, certo che se tutto questo chiasso, sarà un nulla vedranno sicuramente uno sciame di commenti negativi rivolti a chi definiva la nuova Alfa superiore alle tedesche. Se invece l'auto sarà come le aspettative, potrei farci un pensierino, perchè no!
Ritratto di jabadais
24 aprile 2015 - 21:17
Hanno creato grandissime aspettative e il lavoro dovrà essere assolutamente perfetto altrimenti saranno sommersi dalle critiche. Io sono ottimista e soprattutto curioso! Per quanto riguarda la lunga, lunghissima attesa bisogna onestamente dire che progettando questo modello si stavano progettando anche una piattaforma, una nuova famiglia di motori e magari anche un family feeling che ritroveremo più o meno modificati suoi futuri modelli della casa. Quindi almeno da questo punto di vista è giustificabile.
Ritratto di legacy74
24 aprile 2015 - 21:21
Nulla si sa per certo e nessuno ha mai visto l'auto in veste quasi definitiva. Grande azione di marketing. E sinceramente sono uno di quelli che, viaggiando tedesco e giapponese, è molto interessato a vedere cosa sfornano per magari tornare ad una vera Alfa.
Ritratto di lucios
24 aprile 2015 - 21:52
4
....questa deve essere un'auto a "sbavature 0", tutto deve essere perfetto! Troppo l'attesa, troppe le aspettative (anche gonfiate a mio avviso, sia dai media che da FCA). Non dovrà avere niente di inferiore alle tedesche! Al massimo il prezzo!
Ritratto di mirko.10
24 aprile 2015 - 21:42
3
Voglio immaginare che sia bella, distintiva ed elegante. Tutto quello che questa novità sia vincente, ma veramente la rivalsa del nome che merita di ritornare nella considerazione di tutti e dovunque.
Ritratto di NelSeprio
24 aprile 2015 - 21:52
Gente stanca delle tedesche di lusso O.o comunque, auguri AR!
Ritratto di PongoII
24 aprile 2015 - 23:08
7
Ovviamente sono uno dei tanti che aspetta con ansia la presentazione della prima auto dell'Alfa 3.0. Fa strano leggere che "Ci sarebbero molti clienti “stanchi” delle tedesche di lusso"... buttata li un venerdì pomeriggio questa frase sembra il solito "al mio segnale scatenate l'inferno" lanciato dalla Redazione per tenere vivi i contatti nel f.s.... Ma tant'è. Auguri Alfa. Spero un giorno di poterti riavere.
Ritratto di PongoII
25 aprile 2015 - 20:30
7
Anche stavolta ci ho azzeccato... Sabato alle 20:30 son già più di 100 commenti. La redazione gongola... E dire che della nuova Alfa non si sa nemmeno il nome definitivo... Speriamo che si spendano altrettanti commenti per entusiastici apprezzamenti il 24 giugno... Buon f.s. a tutti.
Ritratto di Fojone
24 aprile 2015 - 23:56
delle tedesche e delle giapponesi sinceramente non credo che c'è ne sia poi molta.... non credo che quando finalmente uscirà la "Giulia" sarà un flop; ma non credo neanche che Alfa con una sola auto potrà sbaragliare la concorrenza mondiale di tedesche e giapponesi! probabilmente neanche si accorgeranno di lei... hanno dormito troppo!!!
Ritratto di Vespa Primavera
25 aprile 2015 - 10:30
Concordo in pieno, devono sbrigarsi ad attuare il piano.
Ritratto di emanuel99
25 aprile 2015 - 00:43
Spero si una VERA ALFA come 159 per esempio peró non credo che il mondo si sia stancato delle tedesche o giapponesi
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 09:52
A bhe! Se la 159 è una VERA ALFA, siamo messi bene..
Ritratto di emanuel99
25 aprile 2015 - 11:41
Meglio che non parlavi o scatenerai l ira dei fiattari
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 11:47
C'è poco da scatenare.. Èla realtà delle cose, purtroppo!!
Ritratto di emanuel99
25 aprile 2015 - 12:28
Forse no sarà come le Alfa del passato ma a me piaceva
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 13:14
Esteticamente era ed è molto bella anche secondo me! Così come la Brera, che è un capolavoro estetico secondo me!!.. Peró qualitativamente peccavano molto, motori non più ai passi coi tempi, potenti si ma cosumavano il doppio e andavano la metà rispetto a Marchi premium dell'epoca.. Peso esagerato, almeno un 400 kg di troppo per una coupè che doveva essere sportiva.. Soprattutto trazione anteriore!!
Ritratto di internet960
25 aprile 2015 - 00:46
sono 30 anni che gli alfisti aspettano una vera alfa romeo dopo tante fiat ricarozzate.che sia la volta buona
Ritratto di Cayman_S
25 aprile 2015 - 02:28
2
Della gente stanca delle tedesche questa è un occasione da non sprecare per AR. Anche perché e da molto tempo che aspettiamo in Italia di vedere qualcosa di decente!
Ritratto di persemprenecchi
25 aprile 2015 - 05:59
Ma "Alfa romeo si prepara al lancio della Giulia"... vuol dire che la lanceranno sul mercato, o giu' da un burrone???
Ritratto di osmica
25 aprile 2015 - 15:02
Su Marte...
Ritratto di Romeodolorosa
25 aprile 2015 - 06:35
Per me da quando c'è Minghiornne :-) la Fiat e tutto ciò che gli gira intorno è diventata superlativa dalle auto bellissime e tecnologiche, dalle linee ai materiali, al lavoro che qua in Italia (per quel che concerne Fiat (F.C.A)) sta ripartendo.... Anzi è ripartito alla grande .... È ora Alfa Romeo!!! Che solo il nome ma sognare il mondo!( meno che per qualche italiano forse geloso boooo) la Giulia o come si chiamerà sarà un successo perché solo dalle supposizioni della componentistica ( motore v6 2.9 bitume o da 480 cc, logicamente non citato da al volante)ti stampa uno stratosferico sorriso!!!! Un gradino sopra le tedesche solo per il marchio!!!
Ritratto di persemprenecchi
25 aprile 2015 - 09:32
Come sempre.-.. sara' il tempo l unico insindacabile giudice del tuo commento. Certo che per affermare che fiat e' diventata superlativa dalle auto bellissime e tecnologiche.. (dove)?? dalle linee ai materiali.. ci vuole tutto il coraggio dei fiattari. Fiat e' storicamente uno dei marchi con la peggiore qualita' in assoluto.. ma vi pagano per scrivere certi commenti??
Ritratto di Romeodolorosa
25 aprile 2015 - 12:53
No non mi pagano per commentare ma cerco di informarmi, leggo schede tecniche prestazioni, impressioni e qunant'altro, è da lì traggo conclusioni... Certo non paragono una 500x a una ML ma alla fine sono due cose totalmente differenti e per quello che offre la X si può affermare che è una piccola premium.... Mi ricordo al inizio una miriade di personaggi filo crauti teutonici che dicevano "solo il tempo darà ragione alla 500X e alla Renegade ma sicuramente saranno un flop" .... 3000 500X vendute in 2 mesi e non ti parlo della renegade!!! Poi vai qui e leggi dove si trova Fiat nelle auto più affidabili rispetto alle tedesche http://autori.fanpage.it/bomba-uk-chi-ha-detto-che-le-tedesche-sono-le-piu-affidabili/.... Insomma prima di commentare e dire fiattari bisogna farsi un po' cultura nel settore!
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 09:59
Forse 50 anni fa il blasone era superiore.. Ormai è tra gli ultimi, poco prima di Lancia.. Purtroppo.. Io preferisco non illudermi troppo per poi avere qualche brutta sorpresa (come con Maserati, tanto ad elogiare la Ghibli, aspettarla, bellissima esteticamente, poi interni non all'altezza della concorrenza, sistemi indietro di 5 anni e pianale della 300 C che è un pianale Mercedes del 1993, pessima proprio, anche se opportunamente modificato da Maserati, senza contare che non ha ancora un benzina per spalleggiare con M5, RS6 ecc e un biturbo Diesel da 330 cv).. Su quattroruote comunque c'è la foto del muso della Giulia (rigorosamente Rossa), praticamente una 4C ;)
Ritratto di Topper
25 aprile 2015 - 11:19
Tralasciando il fatto che il telaio del Ghibli non è del C300 ma è nuovo , e magari qualche spunto come l'avere le quattro ruote ed uno sterzo l'avranno preso , volevo chiederti perchè è così pesismo . Da ing. quale sono e dato che qualche info in più di me sicuramente l'avrai , sai dirmi i valori di rigidità torsionale e flessionale del telaio del C300 , perchè lo schema delle sospensioni l'ho visto ed non è affatto male . Ma per dire che è pessimo qualcosa saprao . Grazie
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 11:24
Guarda non sono un ignegnere, ma la stessa Maserati ha dichiarato dj aver utilizzato tale talaio!! Ed è un mercedes datato 1993..
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 11:44
Non è scritto che è pessimo, ma che è passima (l'idea, mi pare chiaro), è comunque stato pesantemente modificato dalla Maserati.. Utilizzare un pesante telaio di 20 anni, per tagliare i costi non va bene, soprattutto su una Maserati da 70.000 e passa € per la Diesel.. ma poteva almeno utilizzare quello della quattroporte precedenteche avevano giá in casa, per lo meno aveva 10 anni di meno.. Oppure farne uno nuovo, ma per davvero..
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 11:44
Non è scritto che è pessimo, ma che è passima (l'idea, mi pare chiaro), è comunque stato pesantemente modificato dalla Maserati.. Utilizzare un pesante telaio di 20 anni, per tagliare i costi non va bene, soprattutto su una Maserati da 70.000 e passa € per la Diesel.. ma poteva almeno utilizzare quello della quattroporte precedenteche avevano giá in casa, per lo meno aveva 10 anni di meno.. Oppure farne uno nuovo, ma per davvero..
Ritratto di Topper
25 aprile 2015 - 12:19
La vecchia quattroporte monta un telaio meno rigido e più pesante di quello attuale . Si parlava di un 30% in meno . I valori assoluti non li conosco , per questo ti ho domandato visto che sparlavi male di un telaio che a quanto pare non hai la minima idea delle caratteristiche tecniche e meccaniche . Tutte le testate giornalistiche ne parlano benissimo delle qualità dinamiche , e tu mi dici che questo telaio profondamente modificato non va bene . Motiva per cortesia , se no fai la solita figura del hater che parla e non ha la minima idea di quello che sta dicendo.
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 12:27
Togli i giornali italiani per piacere!! Leggiti piuttosto prove straniere dove risulta sovrasterzante e il peso dichiarato risulta più basso di circa 400 kili!!! Poi riparliamo dei pesi dei telai vah.. Prima informati sulle cose reali.. Poi abbassa un pochino la cresta, perchè più che con l'ing. di turno del forum, sembra di parlare con un ragazzino delle medie..
Ritratto di Topper
25 aprile 2015 - 12:32
Il telaio attuale è più leggero e più rigido del vecchio quattroporte . Questo possa assicurartelo . Poi sulle testate straniere , non passo la vita a leggere cosa leggono . Non ho il tempo . Io un ghibli lo guido da un anno e mezzo e posso assicurarti che non è sovrasterzante . E comunque non hai risposto alle mie domande . Ciao hater . Saluti
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 12:28
Per di più, si vede l'ignoranza (intendendo il significato del termine, ignorare, non in senso offensivo sia chiaro!), dato che affermi utilizzi un pianale nuovo e non quello della 300 C..
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 12:05
Caro il mio ing. il telaio è l'LX basato sulla classe S W211 (se non ricordo male), modificato allora per essere messo sulla 300C del 2005, sulla Quattroporte prima e dopo essere stato accorciato sulla Ghibli poi, questa è la verità ;)
Ritratto di Romeodolorosa
25 aprile 2015 - 06:39
Bitume=Biturbo..... Purtroppo il touch screen unito all auto correzione per me sono deleteri!!!! :D
Ritratto di tomkranick
25 aprile 2015 - 10:34
La comprerei anche adesso, a scatola chiusa!
Ritratto di Cayman_S
25 aprile 2015 - 10:40
2
Con un ragionamento uguale a quelli che comprano Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, ecc... Comprate cose ad occhi chiusi soltanto per il nome e poi vi ritrovate con un prodotto da schifo rispetto alla concorrenza soltanto per il patriottismo (che siete olandesi?). Spero che almeno la nuova Giulia saprà offrire in cambio anche qualche soddisfazione, visto che probabilmente verrà acquistata da gente che appunto acquista a casaccio...
Ritratto di Vespa Primavera
25 aprile 2015 - 10:49
Se è per questo c'è chi compra a occhi chiusi anche nelle altre marche, non necessariamente in Italia, luogo ove verranno costruite tutte le nuove alfa.
Ritratto di pogio
25 aprile 2015 - 11:00
Non esageriamo.. Non tutto ció che è italiano fa schifo a prescindere!! La 500 è una buonissima piccola, la Abarth pure.. La 4C anche.. Non gettiamo m...a per forza di cose, quel che facciamo di buono almeno riconosciamolo.. Non dico di far sembrare le m...a cioccolata, ma neanche il contrario.. Sono il primo ad aprezzare o non aprezzare un prodotto, italiano, tedesco o giapponese che sia ma in base a cio che è, poi se è Italiano son più che contento..
Ritratto di tomkranick
25 aprile 2015 - 17:51
Come spendo i miei soldi sono fatti miei, non tuoi. Non compro cose ad occhi chiusi, specialmente se sono macchine. Ma mi informo, mi tengo aggiornato: trazione posteriore, nuovi motori, sviluppo su base Maserati. Le premesse ci sono, se poi sarà un c**so a pedali a te che frega? E poi finiamola con sta storia della sede in Olanda, Detroit, Asia, Marte o provincia di Bergamo. Ora FCA è una multinazionale, mette la sede dove conviene. Se poi in Italia le condizioni convenienti non ci sono... Comunque il titolo del mio commento era anche provocatorio... perchè io mi aspetto una buona macchina, mi aspetto una buona berlina, mi aspetto che se la giochi ad armi pari con tutte le sue concorrenti (tedesche, giapponesi, cinesi, paperopolesi che siano) e spero che ovviamente quest'auto venga capita: già perchè se c'è "il restante 99% dei futuri clienti" che compra ad "occhi chiusi", c'è anche gente che compra perchè è TALE MARCA senza avere nemmeno idea di cosa si sta comprando (ESEMPIO: BMW farà la Serie 1 a trazione anteriore non perchè costi tanto, ma perchè la gente non sa nemmeno cosa sia una trazione posteriore, però la compra. ALTRO ESEMPIO: spot della nuova Golf; quando il guidatore non sa nemmeno cos'ha sotto al deretano ma tanto è una Golf). Saluti
Ritratto di TheStig_97
25 aprile 2015 - 10:54
Sono tra i molti Italiani che aspettano questo fatidico 24 Giugno da quando è stato presentato il piano quinquennale di FCA! Si sono creati talmente tanto mistero e voglia di vederla il più presto possibile che il più piccolo errore potrebbe mandare all'aria tutto il rilancio del Biscione... Tra 2 mesi si vedrà! Forza Alfa!
Ritratto di SuperMaserati
25 aprile 2015 - 11:03
E so che sarà sena dubbio magnifica con il V6 Maserati, ma secondo me resterà un'auto che compreranno solo gli alfisti sfegatati ( e probabilmente piuttosto abbienti) o gli amatori del Made in Italy. Non credo che quelli che ora comprano Audi, BMW o Mercedes venderanno le loro tedesche per comprare un'Alfa. Se verrà bene, quindi, probabilmente diverrà un "genio incompreso" se verrà male diventerà una vergogna per l'Alfa.
Ritratto di SuperMaserati
25 aprile 2015 - 11:03
E so che sarà sena dubbio magnifica con il V6 Maserati, ma secondo me resterà un'auto che compreranno solo gli alfisti sfegatati ( e probabilmente piuttosto abbienti) o gli amatori del Made in Italy. Non credo che quelli che ora comprano Audi, BMW o Mercedes venderanno le loro tedesche per comprare un'Alfa. Se verrà bene, quindi, probabilmente diverrà un "genio incompreso" se verrà male diventerà una vergogna per l'Alfa.
Ritratto di persemprenecchi
25 aprile 2015 - 15:03
LEGGENDO.. il tuo commento, mi viene in mente una riflessione. Ora, vista la motorizzazione che adottera', suppongo che avra' un prezzo di listino "adeguato".. quindi mi pare fuor di dubbio che la compreranno solo persone piuttosto abbienti. Il punto e' che ora, bene o male, una bmw o una mercedes la possono comprare i più' "disparati" ceti sociali. (Ovviamente non parlo di m5 o amg). Ecco, mi chiedevo, sono le tedesche che sbagliano a prosurre anche auto di fascia... chiamiamola bassa, anche se ti fanno pagare un 1.8 40mila euro.. o e' l Alfa che forse punta troppo in alto?
Ritratto di SuperMaserati
26 aprile 2015 - 12:59
Sinceramente credo che, certo le tedesche hanno prezzi vergognosamente improponibili (vedi Audi A1 oppure, anche se di categoria diversa, la classe A), secondo me il prezzo sproporzionato si vede soprattutto sulle auto di medie e piccole dimensioni perché infondo pagare qualche migliaio di euro in più per una Mercedes rispetto a una Opel ci sta quello che non ci sta è spendere 50000 euro per una media (per quanto potente essa sia. Comunque l'Alfa non è all'altezza della fascia proposta dalle tedesche sia a livello di finiture, di consumi e di affidabilità, quindi sì, punta troppo alto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 aprile 2015 - 12:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di akira55555
25 aprile 2015 - 12:35
Appena finira il leasing e il noleggio a lungo termine di aziende, privati che di solito usano auto tedesche per i notevoli incentivi che propongono e la loro qualita , provera alfa, non gli costa niente, ma se l auto non sara all altezza sicuramente perdera subito appeal , e le vendite stenteranno. ci vuole un auto ineccepibile !
Ritratto di Mattia Bertero
25 aprile 2015 - 12:38
3
In realtà su Quattroruote hanno già fatto vedere un ipotesi sul frontale: assomiglia alla Gliulietta nelle forme ma ha i fari orizzontali stile 159 ma più sagomati. Sarebbe ora che sta Giulia venga alla luce visto che sono anni che se ne parla...
Ritratto di osmica
25 aprile 2015 - 15:09
Ma sono quelli che comprano una tedesca in quanto Alfa/Lancia non offre nulla da una decina di anni? Quelli che o si pigliano la Giulietta oppure prendono le crucche.
Ritratto di AMG
25 aprile 2015 - 17:04
Premesso che tutta questa pubblicità quanfo ogni volta non hanno mai rilasciato alcuna nuova informazione ufficiale ha davvero rotto (non se ne può più) ogni volta aggiornano il countdown alla presentazione e aggiungono promesse del cavolo. Ma fatemi il piacere cavoli con Maserati Ghibli eravate già partiti più in alto di prestigio e promesse e avete fallito dal momento che (design a parte) non è paragonabile con alcuna delle premium tedesche. Ora con Alfa partite da più in basso è continuate a citare queste tedesche a cui volete fare guerra? Mi aspetterò l'auto, spero sia bella e che rialzi un poco l'Alfa che era un tempo. Ma non mi aspetto che tolga nulla alle tedesche. In quanto anche se fosse bella in qualità e contenuti tecnici sarebbe SICURAMENTE indietro.Quindi no continuate a rompere con questi annunci del cavolo e adesso che anche la gente è "stanca" delle premium tedesche e aspetta solo di spendere la stessa cifra per un'auto che vale 3 volte meno... Certo.
Ritratto di L'Alfista
25 aprile 2015 - 17:53
Non vedo l'ora che arrivi il 24 Giugno! Io personalmente preferisco la Giulia alle tedesche Audi, Mercedes e BMW. Mi immagino già la mia Giulia parcheggiata sul vialetto di casa. Spero che questa nuova Alfa farà ricredere molti Vaggari di cui la odiano. Auguro tanta fortuna alla nuova entrata in casa Alfa Romeo. FORZA ALFA!!!!!
Ritratto di comix77
25 aprile 2015 - 20:39
Bhe, che dire.....spero solo che sia all'altezza delle tedesche perche NON se ne può piu hanno monopolizzato il mercato delle premium.
Ritratto di Greycar
25 aprile 2015 - 21:34
Le considerazioni fatte sul nulla, quando la Giulia è ancora fondamentalmente un mistero, i pregiudizi che cercano disperatamente di preservare l'immaginario collettivo delle tedesche intoccabili lasciano il tempo che trovano... Adesso conta solo una cosa: forza Alfa Romeo! Forza Giulia, fai tremare le teutoniche!
Ritratto di jmfa
26 aprile 2015 - 12:45
Con il lancio prossimo del Giulia los anti Alfa cominciano a irritarsi . Basta guardare i comenti vetture tedesche pro. Alfa sempre.
Ritratto di ilovemultijet
26 aprile 2015 - 19:20
2
manca poco...speriamo che non tradisca le attese...basta musi da topolino,tanto per cominciare !
Ritratto di Gino2010
27 aprile 2015 - 10:27
Se e solo se non si ripeteranno errori già visti in passato:1)cambio automatico assente al lancio della vettura 2)touch screen assente al lancio della vettura 3)sistemi di frenata automatica non di serie nemmeno sulla versione più costosa 4)mancanza di una versione 4x4 5)design clonato da una vettura maserati o peggio chrysler 6)assenza di una versione ibrida 7)assenza di una versione sportwagon 8)interni di categoria inferiore rispetto al prezzo della vettura 9)motori ancora euro 5 10)punteggio NCAP inferiore alle 5 stelle 11)dotazione di serie scarsa e personalizzazione costosa 12)costi per il tagliando e la manutenzione elevatissimi 13)campagna pubblicitaria basata su cavolate e non sui pregi della vettura In sostanza temo che la giulia non riuscirà nell'obiettivo se il suo lancio avviene sotto il regno marchionne-elkann.Ecco perchè sono scettico.
Ritratto di Vespa Primavera
27 aprile 2015 - 10:54
A parte la 6^ (l'unica rivale è la Lexus non è certo sportiva) e la 11^ (fanno cosi tutte le rivali di riferimento) concordo. La 3^ e la 10^ sono dipendenti l'una dall'altra con il nuovo metodo NCAP.
Ritratto di Gino2010
27 aprile 2015 - 14:41
mettendo sul mercato auto ibride.Quanto al costo della personalizzazione le tedesche sono pure molto costose ma non le jap.Inoltre se vuoi fare concorrenza qualche cosina in più la devi pur dare.D'accordo sulla dipenza tra il 3 ed il 10 punto però non ti dimenticare che le stelle sono comunque un voto medio.
Ritratto di SINISTRO
27 aprile 2015 - 10:27
3
Vuoi vedere che all'orizzonte si profila una fusione Alfa-Maserati? Avanti così, mitico Maglioncino Blu!!!!!
Ritratto di abraxasso
27 aprile 2015 - 11:26
In un articolo che parla di Alfa Romeo, i commenti parlano solo di auto tedesche e giapponesi. Complimenti! Tema pienamente centrato!
Ritratto di orsogol
27 aprile 2015 - 11:45
1
Penso che effettivamente molti si stiano stancando delle tedesche, ma solo per i prezzi troppo alti. E' inconcepibile che queste blasonate vetture premium partano da prezzi già altissimi per le entry-level e poi ti costringano ad aggiungere almeno un 20-30% (ma anche 40%) per dotazioni che tutti gli altri mettono di serie (per es. clima automatico bi zona, regolazione lombare, assistenza al parcheggio,ecc.ecc.). Quindi penso che la Giulia potrà essere un'interessante alternativa solo se costerà un pò meno, altrimenti, a parità di prezzo, la maggior parte preferirà continuare ad andare sul sicuro con le "solite" tedesche.
Ritratto di michelemila
27 aprile 2015 - 12:04
Io spero sia un successo anche perchè la produrranno in Italia e consentirebbe nuove assunzioni. Visto le ambizioni dovrà essere una super macchina sotto ogni punto di vista perchè il confronto con le tedesche, che oggi assorbono il 90% del segmento premium, sarà molto impegnativo. In bocca al lupo Alfa.
Ritratto di akira55555
27 aprile 2015 - 12:20
Di sicuro , tutti quelli che hanno scritto in questo post, nessuno se la potra comprare !
Ritratto di Pablo
27 aprile 2015 - 12:23
Complimenti al gruppo FCA...per tirare fuori quella che dovrebbe essere l'erede della 159 ci hanno messo 3 anni. Nel frattempo i clienti " stanchi" si sono comprati le tedesche...le giapponesi...e qualche francese. Mi auguro vivamente che questa Giulia sia di grande appeal , sia comoda come ci si aspetta da un alfa e con dei plus in più da far invecchiare la concorrenza, poi....tanti auguri per le vendite che vuol dire lavoro per gli italiani...
Ritratto di emergency
27 aprile 2015 - 13:37
Buon giorno a tutti La vedo molto bene la nuova Alfa io ho avuto e ho ancora così per sfizio un alfa 164 ts dell'89 e gira che è un orologio non sono maniaco delle auto ma l'alfa ha qualcosa in + rispetto a molte tedesche. Ho provato prima di acquistare Alfa le BMW Mercedes Audi Opel ma devo dirvi la verità il cuore alfa è tutta una sinfonia mi dispiace per chi è ancora fissato per le tedesche ma il miglioramento del prodotto italiano è già avvenuto una 20 di anni fa.
Ritratto di emergency
27 aprile 2015 - 15:12
Capisco l'enorme scetticismo che accompagna molti automobilisti ma il marchio alfa non verrà ricarrozzato come le Fiat lo stile alfa è unico e inconfondibile lascierà di stucco anche gli sceicchi talmente sarà bella e assemblata come è nello stile italiano. Giudicheremo semmai dopo quando la si vedrà scorrazzare per le strade del Mondo. Alfa uguale a Lancia Thema
Ritratto di odiego
27 aprile 2015 - 15:27
la qualità ora c'è,gli utili ci sono,se fossi ricco me la comprerei
Ritratto di ANGELINO
27 aprile 2015 - 17:52
1
Delle 18 auto che ho avuto nella mia vita solo una è stata un'Alfa e cioè Alfa Romeo GTA 1300 Junior di colore azzurro Le Mans, con doppio albero a camme in testa tipo super e differenziale autobloccante, una bomba per quei tempi. Oggi, purtroppo, con un valore da brividi, però allora non capivo e non avrei mai immaginato. Comunque l'ho tenuta pochi mesi, ma solo perchè ho sempre avuto la passione dei rallies e l'Alfa in questa specialità non si è mai dimostrata all'altezza del compito, infatti è più da pista. E per tal motivo ho dovuto sostituirla con una più competitiva, allora Opel Ascona 1.9 SR Conrero, con la quale ho racimolato molte soddisfazioni. Detto questo non posso assolutamente denigrare il marchio Alfa, anche se quello di allora era tutt'altra cosa. E' solo una questione di stile di guida. Quindi mi meraviglio sentire commenti di qua e di là riguardo ad un marchio o un altro. La questione sta solo nello stile di guida di ognuno di noi. Oggi come oggi tutte le auto sono belle e tecnologiche, ma ciò non significa che tutte siano adatte a qualsiasi modo personale di condurle, ognuno acquista secondo o il gusto estetico o le prestazioni o l'alimentazione o l'altezza da terra (SUV) o altro. Non si possono fare paragoni di una Porsche con una Ferrari, quando si sa che una Porsche è molto eclettica (sia da rally che da pista), mentre la Ferrari è solo da pista. Certo puoi portarla anche ad un rally, ma con quale "figura". Quindi compriamo un'auto secondo i propri gusti ed esigenze personali senza denigrare alcun marchio attuale e tantomeno guardare con supponenza chi non possiede un'auto che collima con il nostro intendere. Un'ultima cosa non giudicate chi guida solo dall'aspetto che ha seduto al posto di guida, perchè potrebbe capitarvi che vi io superi pur avendo 72 anni, perchè sono di fretta per andare a godermi qualche giro in pista guidando una Lambo o una Ferrari. Come vedete ci sono anche anziani ancora giovani e molto presenti. Non dimenticate un certo Mauro Nesti o un certo (mi sembra) Brombolini, ultrasettantenni che hanno dato moltissimo spago da torcere ai giovincelli. Sono cose che capitano, è il bello della vita. Ciao ragazzi, giusto per mettervi al corrente ora possiedo una Seat Leon Cupra da 265cv ed una Alfa-Lancia (sul libretto è proprio scritto così) Delta integrale evoluzione 250cv, entrambi di colore rosso e la moglie ha una Seat Leon FR Dsg 211cv (ed ha 65anni) nera. Non vi dico i figli. Ma non siamo ancora anziani e state attenti alle curve, soprattutto se sono strette, perchè fanno la mia/nostra gioia. wroooommmmm
Ritratto di emergency
28 aprile 2015 - 08:28
Grande e Mitico Angelino anche io appassionato Rallista e navigatore su A112 Mi aspetto che Fiat esca con nuova A112 o similare
Ritratto di CJ
30 aprile 2015 - 17:58
Era ora che arrivasse una bella berlina sportiva Alfa Romeo.
Ritratto di ItaliAuto
6 maggio 2015 - 20:25
...per questo marchio prestigioso.
Ritratto di tricuspide66
20 maggio 2015 - 18:25
Visto che il numero 105 non può utilizzarlo perchè già utilizzato da Peugeot, non potrebbe essere chiamata 75 in onore della vecchia 75 ultima esportata con successo in USA e ultima a trazione posteriore??? Sarebbe un bel colpo per chi ha ancora in mente la 75 tp non solo in Italia, meditate gente.
Ritratto di tricuspide66
20 maggio 2015 - 18:26
Visto che il numero 105 non può utilizzarlo perchè già utilizzato da Peugeot, non potrebbe essere chiamata 75 in onore della vecchia 75 ultima esportata con successo in USA e ultima a trazione posteriore??? Sarebbe un bel colpo per chi ha ancora in mente la 75 tp non solo in Italia, meditate gente.
Ritratto di Pablo
9 giugno 2015 - 14:00
..molti clienti che si sono stancati di aspettare una nuova Alfa....che arriverà solo l'anno prossimo!!!!!