NEWS

Alfa Romeo Stelvio: anteprima per i fan

12 febbraio 2017

La suv Stelvio dell'Alfa Romeo, in vendita da febbraio 2017, è stata mostrata nel corso di un evento a Balocco.

Alfa Romeo Stelvio: anteprima per i fan

IL CALORE DEGLI APPASSIONATI - Il piacere di guida è un aspetto su cui l'Alfa Romeo ha puntato con decisione per la sua campagna di rilancio, basata su otto nuovi modelli per un investimento complessivo pari a 5 miliardi di euro. Questa caratteristica si ritroverà anche nella suv Alfa Romeo Stelvio, in vendita da febbraio 2017, che promette una dinamica su strada molto coinvolgente a dispetto del peso e delle dimensioni superiori rispetto alla berlina Giulia, da cui riprende i motori e la base costruttiva. La sensazione di coinvolgimento è stata alla base di un evento che l'azienda ha organizzato nel suo centro prove di Balocco (Vercelli), dove alcuni iscritti al social network Instagram hanno potuto osservare in anteprima la Stelvio e scoprirne i dettagli principali in materia di stile e contenuti tecnici: in questo modo l’Alfa Romeo ha voluto coinvolgere i suoi appassionati e avvicinarli al nuovo modello. I partecipanti all'iniziativa sono stati scelti attraverso una selezione su Instagram. 

GRANDI AMBIZIONI - L'iniziativa però ha riscosso grande successo: erano presenti circa 150 persone, alcune provenienti da molto lontano (anche da Macerata) e di età molto eterogenea, segno che l'Alfa Romeo Stelvio piace anche agli automobilisti più giovani e non solo a quelli “maturi”. A Balocco sono giunti per l'occasione anche Sergio Marchionne e Alfredo Altavilla, ovvero il numero uno della FCA e il suo responsabile per l'Europa, a testimonianza del fatto che la Stelvio occupa una posizione cruciale nei programmi dell'azienda: la suv misura in lunghezza 466 cm e rientra in una categoria in grande espansione a livello globale, dove si trovano anche le Audi Q5 e BMW X3, quindi i risultati che l'Alfa Romeo si aspetta dalla Stelvio in termini di vendite sono molto ambiziosi. 

A SCATOLA CHIUSA - L'accoglienza ricevuta dall'Alfa Romeo Stelvio è stata molto convincente, a giudicare da alcuni commenti che abbiamo raccolto a caldo, in virtù della linea molto sportiveggiante e delle soluzioni tecniche in materia di comportamento su strada. Fra i pareri che più interessano all'azienda c'è quello di Karim Shahir Berzola, varesino di origine iraniana, una delle tre persone invitate ad aver acquistato la Stelvio senza averla mai vista: Shahir Berzola aveva fatto lo stesso per la Giulia Quadrifoglio e ha ordinato un esemplare della serie speciale Opening Edition, con il motore a benzina 2.0 da 280 CV e una dotazione full optional. La Stelvio gli verrà consegnata a fine aprile, in anteprima rispetto ai clienti che la ordineranno in concessionaria, ragione che lo ha spinto a firmare l’assegno nonostante avrebbe preferito la più veloce Quadrifoglio, con il 2.9 da 510 CV, non ancora disponibile al momento dell’ordine.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
111
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.77983
1190


Aggiungi un commento
Ritratto di The Krieg
12 febbraio 2017 - 12:22
Stupenda! Spero abbia raggiunto il livello della Mercedes e dell'Audi a livello finiture interne
Ritratto di napolmen4
12 febbraio 2017 - 14:12
basta che leggi le recensioni della giulia!!! e credo che con la stelvio ci sia un ulteriore step su questo aspetto!!! ma detto cio' chi compra alfa romeo non cerca interni da pacha'
Ritratto di The Krieg
12 febbraio 2017 - 14:32
Certo, lo so, secondo me la Giulia è già perfetta così, però se migliorassero ancora di più gli interni, vorrei vedere cosa criticherebbero i vaggari
Ritratto di SuperMaserati
12 febbraio 2017 - 14:39
Se è per questo chi compra Alfa Romeo non compra nemmeno un suv...
Ritratto di napolmen4
12 febbraio 2017 - 18:17
aspettati boom di vendite per la stelvio...
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 18:50
i tempi sono questi (pur troppo, aggiungerei, per le mie preferenze)... basta vedere quanti cayen e macanne girano a fronte di cayman e 911... e parliamo di un marchio che teoricamente sarebbe per appassionati che cercano alternative a ferrari e mclaren... saluti
Ritratto di NITRO75
13 febbraio 2017 - 11:27
Lo dicevano anche in Porsche.......e successivamente in Lamborghini.....e poi......Comunque ci sta il suv in luogo di una versione SW della Giulia che vendere poco o nulla.
Ritratto di Marco batta
13 febbraio 2017 - 16:17
Esatto, anche se però se ti devi comprare un SUV comprerei lo Stelvio.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 12:34
Fantastica, l'auto più sportiva italiana degli ultimi 10 anni, altro che quelle wagon schifose in perfetto german style, le vere sportive sono queste, Alfa Romeo ha sfornato un capolavoro di ingegneria e meccanica, non a caso anche in Islanda la chiamano meccanica delle emozioni. Poi a differenza dei inutili bidoni teutonici questa sarà anche in grado di affrontare l'off road estremo, per la prossima Dakar parteciperà senza nessuna modifica, riguardo ai tempi al ring, non mi stupisco che non ne abbiate scritto nulla, ma per correttezza informerò io i lettori, la Stelvio QV ha girato in 07:41 diventando così il suv di lusso più veloce al mondo.
Ritratto di Moreno1999
12 febbraio 2017 - 13:55
4
Le vere sportive sono le suv? Quindi la 4C è una vera utilitaria?
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 14:18
La 4C serve visto l'altezza da terra bassa per passare sotto le rampe autostradali e non pagare il pedaggio. La verà sportività la si capisce dal pianale Giorgio e dal best engine ever montato al millimetro per distribuire i pesi in modo impeccabile esattamente 50-50, l'unica nota stonata è il cambio che non è CVT, il quale consente riprese fulminee, vedasi come i T-Max batostano le moto sportive pronto pista quando si tratta di ripresa, i 1000cc per stargli dietro devono sfrizionare. Del resto il 07:41 del Stelvio al ring spiega già tutto, col CVT scendeva anche sotto i 07:35 (a differenza del Macan che impiega 08:56)
Ritratto di The Krieg
12 febbraio 2017 - 13:58
Ma la redazione cosa aspetta a bloccarti anche questo profilo subar... Highway?
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 14:24
Mi hanno già bloccato ingiustamente il mio vecchio profilo perchè facevo commenti veritieri come questo sotto l'articolo della RS3 visto che i ciaparat hanno osato dire che la Giulietta e peggio della RS3: "La potenza è nulla senza controllo e questa macchina di controllo visto il suo ridicolo handling non ne ha nemmeno nella versione col suo spompo 1.4... Ma non si predente che certi ciarlatani si soffermino su questi 'particolari'. A cosa serve questa vettura? Assolutamente a nulla; anzi, no, forse a qualcosa serve: a consentire ai pochissimi acquirenti, danarosi ed incompetenti, di poter colmare gli scompensi emotivi che il piccolo pipino di cui la natura li ha provvisti causa loro... Forse per questo certi individui su questo sito la esaltano tanto..." Il 16 aprile 2014 alle ore 14:31 (https://www.alvolante.it/news/audi-rs3-2015-spy-334902) ora me lo volete di nuovo bloccare soltanto perchè sono fiero di questo capolavoro FCA? Perdabal non infastiditemi per favore!
Ritratto di Marco batta
13 febbraio 2017 - 16:24
Di questo sono d'accordo con te
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 14:09
Ahahahah grande Gelmini! Vuoi mettere questa ridicola Suv da 510 CV in confronto con una stratosferica S6 di decima mano comprata a rate dal paparino?? Quella sì che è un'auto e un costruttore degno di nota, altro che Alfa Romeo!
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 14:30
Appunto, diglielo a quel Gelmini che i suv fanno schifo quando sono Porsche, Audi, Mercedes, BMW, VW gli unici che fanno capolavori sono quelli di FCA perchè sono gli unici che hanno fatto un suv che ha senso di essere proposto con 500 e passa cavalli, non come i ciaparat col V10 Lamborghini pagato dal paparino immaginario. Poi vuoi mettere una "vecchia" Audi da 435 cv di addirittura 9 anni contro l'Infiniti diesel da 170 cv di mio cugino che a parità di km costa neanche la metà.. Il handling supremo dell'Infiniti rasenta la perfezione ed è meglio anche della Granturismo S che comprano i ciaparat con l'Audi V10 perchè il loro paparino immaginario gliele paga, non come me che elemosino le auto e poi le recensisco anche se le ho guidate 10 minuti davanti al Bennet
Ritratto di Marco batta
13 febbraio 2017 - 16:21
Ahahaha le wagon german style ma per favore, le wagon fanno parte Dell'Italia da sempre e soprattutto in Alfa Romeo con la vecchia Giulia Giardinetta
Ritratto di Fr4ncesco
12 febbraio 2017 - 13:04
2
Se sul piano del rilancio sportivo (non agonistico) c'è stata la 4C e su quello "emotivo" Giulia su quello economico lo Stelvio sarà quello cruciale. Vedo infatti più Levante che Giulia e sedan simili.
Ritratto di anthony78
12 febbraio 2017 - 15:39
ahahahah Alfa = Fiat A quel prezzo comprerei un'auto come l'audi, tiene molto il valore, con questa alfa dopo neanche un anno perde oltre la metà del valore.
Ritratto di The Krieg
12 febbraio 2017 - 15:46
Hahah sai che quest'auto è stata progettata da ingegneri ferrari? E che è il suv più prestante al mondo? Ma cosa vuoi che sia, molto meglio le skod.. le audi
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 15:51
Infatti, questa è praticamente una Ferrari con logo Alfa Romeo, fra 10 anni gli esemplari 2.2 jtdm 150 cv costeranno almeno IL DOPPIO rispetto ad ora, e ci sarà gente che pagherà fior di quattrini per procurarsene una, poi come ha ben detto The Krieg è il Suv più prestazionale al mondo come emerge anche dai dati del ring dove ha girato in 07:41 battendo addirittura le "sportive" (si fa per dire) Porsche 911 Turbo. Già adesso è talmente desiderabile che gli intenditori come Karim Shahir Berzola la comprano ad occhi chiusi pure se non è la QV, perchè le vere Alfa come il suv Stelvio progettato dai ingegneri Ferrari (praticamente è una 488 GTB rialzata) si comprano punto! Mica micio micio bau bau
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 18:40
sul fatto di comprare a scatola chiusa non e' necessariamente da ridire se l'acquirente dimostra conpetenza tecnica in merito a cosa andra' a comprare... basta pensare che lo stesso accade per molte ferrari dove anzi a molti non e' data (magari nono stante gia' pluri clienti) l'accedenza alla lista di prenotazione... mi sembra invece meno qualificabile (nel senso di dimostrare che ha fatto un acquisto ad occhi chiusi solo per la nomea senza nemmeno sapere se valeva spendere tali soldi) se uno ha gia' comprato la macchina e non sa' nemmeno da che lato e' la trazione, o non sa che monta un motore prestato da una generalista, o componentistica a 360° condivisa con marchi dalle aspettative quasi lowcost... penso himo... saluti
Ritratto di Automotive_Jeep
12 febbraio 2017 - 17:27
anthony78 - continua a comprare Skoda e Seat che è = Audi AHHHHHH......poveretto, informati sul progetto e sulle persone che hanno progettato Giulia e Stelvio prima di sparlare da tifoso da bar
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 18:43
Grande Automotive_Jeep spiegaglielo a sta gente che il personale impiegato x Giulia e Stelvio prima lavorava alla NASA, poi anche al bar lo sanno che le Alfa usate guadagnano valore con il tempo, basta vedere le 147, 156, 159, Brera, Mito, Giulietta come sul mercato dell'usato costano fior di quattrini. Figurati questo suv, batterà il record mondiale del miglior valore dell'usato terrestre, fra 10 anni la 2.2 jtdm da 150 cv si troverà a 80'000 euro
Ritratto di Mattia Bertero
12 febbraio 2017 - 18:50
3
Fatti solo un giro su Autoscout24 e vedi se le Alfa usate vengono vendute a fior di quattrini, e ti posso fare migliaia di esempi...
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 18:56
Mio cugino ha venduto una Brera diesel con 278'000 km a 27'000 euro, e l'ultimo tagliando l'aveva fatto a 120'000 km, dopo i 190'000 km neanche l'olio ha più cambiato (e non ne mancava neanche una goccia, anzi, l'asticella segnava più di quando l'aveva cambiato a 190'000 km), le gomme Superia con 120'000 km erano lisce fino alla tela, nonostante questo l'auto teneva ottimamente la strada grazie al telaio da sportiva di razza. La tua Polo invece neanche nuova è mai costata così, adesso visto il software truffaldino sarai tu che dovrai pagare qualcuno per liberartene (a me non proporle, io guido solo le auto serie, cioè la 147)
Ritratto di Mattia Bertero
12 febbraio 2017 - 21:51
3
Non ti preoccupare, la polo la tengo finché campa quindi non m'interessa venderla che va più che bene. Chi é quel c.retino che ha pagato quei soldi per una Brera? Io te ne avrei dati massimo 2500 a dir tanto. Se mi proponevi quel prezzo mi sarei fatto delle belle risate per almeno un'ora... Come la tua 147 che varrà 1500 euro se é ben messa...
Ritratto di Pierpaolo C
13 febbraio 2017 - 15:18
Ma volete mettere la bellezza senza tempo di una brera o una 4c. Confermo che le masse non capiscono nulla di stlle....ignoranza. pure Gigi D'Alessio bebè più fi Bocelli, non per questo vale....ha solo fans della stress razza
Ritratto di JTD16
13 febbraio 2017 - 03:41
Che tristezza i vaggari.Freddi.Senza passione.considerate le auto come degli elettrodomestici. Le Vag rispecchiano alla grande il cliente medio che le compra
Ritratto di Pierpaolo C
13 febbraio 2017 - 15:19
Cafoni....e basta.
Ritratto di Pierpaolo C
13 febbraio 2017 - 15:15
Tiene valore perché centinaia di stupidi la osannano anche di terza mano. Poi non hanno i soldi per la manutenzione....auto di massa per ignoranti vaggari....le auto più esclusive sono quelle che perdono valore. Ma ci l'ha compra per tenerla e per passione non pensa alla tregua del valore....tanto prima o poi svalutano tutte...
Ritratto di Angi0203
13 febbraio 2017 - 15:17
non fà niente se l'Alfa = Fiat perde sull'usato un po' di più di AUDI, perché la differenza di con l'AUDI l'hai già pagata in olio: consumo fino a 2,5 l x 1000 km per gli 1,8 e 2,0 l. Vedi link: http://www.automobilwoche.de/article/20170209/AGENTURMELDUNGEN/302099964/verkokte-kolben-audis-tfsi-motoren-werden-zu-oelfressern
Ritratto di mike53
12 febbraio 2017 - 17:17
Non sono mai stato un fan dell'Alfa, ma devo ammettere che questa Stelvio mi piace davvero tanto! Linea splendida, pulita e sportiva!
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 18:27
se una piccola critica si puo' muovere e' chiedere come mai ancora non sono andati a prendersi il dovuto record al ring... ho il timore che vogliono veramente strafare mettendosi dietro anche molto berline premium pompate (visto che con la giulia i distacchi sono risultati troppo abissali per considerarle un triade degna di confrontarsi)... vedremo... saluti
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 18:40
Al pubblico non è ancora stato svelato ma ha girato in 07:41
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 18:58
troppo basso (ma in verita' anche la giulia poi e' andata molto sotto il prevedibile)... troverei piu' realistico una decina di secondi in piu',,,, pero' ripeto il fatto che stanno a rimandare fa intimorire che davvero potrebbero tentare il colpaccio oltre l'immaginabbile... saluti
Ritratto di Strige
12 febbraio 2017 - 18:37
Sinceramente, il davanti non mi ispira molta simpatia e il dietro mi sembra qualcosa di gia' visto (mi sa di Mazda con quel vetro spiovente). Se la giulia mi ha fatto dire: "bella come auto", questa mi lascia molto indifferente (almeno sulle foto)
Ritratto di andrea120374
12 febbraio 2017 - 18:38
2
Siete veramente malati, a chi compra auto della categoria Giulia o Stelvio frega un c a z z o del tempo in pista, ma fari full led, super sistemi multimediali, optionals di ogni tipo ecc. Queste Alfa ce li hanno?
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 18:51
Che commento da ciaparat, queste fesserie importano solo a quelli che comprano le sottosterzanti R8 V10 da 610 cv, i puristi della guida (come i clienti dello Stelvio) cercano la massima guidabilità e doti stradali abbinate a delle prestazioni mozzafiato, e il 07:41 al ring lo dimostra, poi in fuoristrada non c'è paragone, la Stelvio gli sta davanti alla R8. I Suv sono i nuovi bolidi del momento, basta vedere in giro per le città come hanno riprese fulminee e stanno davanti anche alle supercar, poi col cambio CVT parliamo di perfezione, basti vedere i tmax come nel traffico stanno davanti a moto da pista, le moto 1000cc per stargli dietro devono sfrizionare, anche se la Stelvio non ha il CVT rimane comunque la migliore sportiva in commercio per battere tutti nelle città e arrivare per primi davanti al bar per sfoggiare la sua estetica mozzafiato. Non escludo che dopo il montaggio del cambio CVT la Stelvio possa battere anche la Giulia QV al ring
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 19:03
quello che dici tu e' il suv secondo la tradizione germanica (come averlo necessariamente ibrido e' secondo una tradizione japponese, averlo necessariamente che se la cava anche in fuoristrada e' secondo una tradizione inglese, eccedera)... alfa deve proporre il suo concetto di suv altrimenti se scimmiotta semplicemente i tedeschi tanto vale per il cliente comprare la tedesca... saluti
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 19:07
dimenticavo... e la tradizione alfa (ripresa con questo nuovo corso) e'che quando fa una macchina di un segmento si mette prestazionalmente alle spalle tutti gli altri senza se e senza ma (vedi i notevoli distacchi della triade dalla giulia al nurb, e il fatto che pure la pamanera dopo una iniziale resistenza ha dovuto chinare il capo...) saluti bis
Ritratto di Fr4ncesco
12 febbraio 2017 - 19:06
2
Siamo malati di auto visto che siamo su un sito di auto e ci interessano più certi aspetti tecnici che dettagli da nerd. A quelli sono interessati gli utenti con scarsa competenza automobilistica che vedono l'auto solo come mezzo di trasporto, ma che vogliono ostentare sciccherie perchè fa figo, come i tamarri con l'iPhone. Causa loro ci propinano modelli sempre più smartphone e sempre meno auto. Che poi i full led e i sistemi multimediali li trovi aftermarket anche sulle Golf di 4 generazioni fa targate est Europa. Che poi a dirla tutta non avranno questi full led ma hanno i bixeno, schermi da 8,8", sistemi di ausilio alla guida, inserti in legno vero e le pinze colorate, che secondo me fanno chic quanto i led.
Ritratto di nicktwo
12 febbraio 2017 - 19:28
stavolta non concordo... nel senso che i led, i navigatori da 30", le cromature e i catarifrangenti in ogni dove, gli impianti stereo con 40 alto parlanti in verita' non interessano nemmeno agli eventuali nerd... se ci pensi bene tutte le suddette cose sono essenzialmente sinonimo di oplulenza e voglia di mettersi in mostra... be'dalle mie parti ne girano di matiz, panda prima serie, o atos... allestite ad alberi di natale (aftermarket) che quando gli stai dietro al semaforo intravedi un maxi schermo di navigatore (posticcio e non integrato nella plancia come la giulia) grande quasi come il parabrezza, e con udibile musica a decibel da festa di paese... ma trattasi di ragazzi neopatentati (e con una certa propensione al pacchiano) che poi un giorno cresceranno e capiranno per cosa su una macchina andrebbero spesi soldi... imoh... saluti
Ritratto di Anonima_Lombarda
12 febbraio 2017 - 19:28
Esatto diglielo a sti sfigati alfisti che in una macchina il telaio, l'assetto, i motori e la meccanica messi insieme contano molto meno delle luci diurne, infatti tu con la classe A (auto trendy che nei locali ti fa andare sempre sul sicuro) hai fantistiche luci full led e un impianto multimediale da paura. Il motore dacia invece che tutti criticano é un pregio perchè consuma poco e risparmi sul bollo.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 19:47
Ben detto, gli intenditori sanno che il SUV è la pura sportività e di conseguenza ci tengono ad avere una vera auto prestazionale, altro che quei optional inutili come l'aria condizionata, il servosterzo, i vetri che si aprono elettricamente, ecc.. Le vere auto sono dure e pure con assetto, freni, motori, telaio al top montati su un suv. Non vedo l'ora che esca la Stelvio GTA dopo si che al ring prendiamo a sberle anche la 918. A proposito, hai ancora la 147 diesel chippata con i superammortizzatori aftermarket anteriori e quel bottone magico che interviene sul software per far sviluppare 200 cv così puoi bastonare tutti i ciaparat con le loro Audi S6? A volte mi rileggo la tua fantastica prova e mi commuovo ad ogni frase nel vedere che esistono bolidi del genere (anche la prova della 145 del nonno non è niente male comunque)
Ritratto di Anonima_Lombarda
12 febbraio 2017 - 20:15
Ben detto gelmini, con la s6 non temo niente anzi sono idolatrato da mille bellissime ragazze (come tranquillamente dimostrabile sul profilo di fb, su cui spendo quel poco tempo restante quando non sono su alVolante a fare i troll dei troll dei troll sperando di convincere tutti che ho un'auto da sogno e una vita invidibile, anche se non è molto credibile visto che le giornate le passo qui dentro). In realtá lo sanno tutti che un suv non può essere sinonimo di sportivitá perché é pesantissimo, mentre io con la S6 che a secco pesa meno di una Lotus Elise non temo nulla, anzi quando passo per le vie del centro do qualche sgasata in folle per sperare che qualche bella ragazza mi consideri almeno per sbaglio, perché di riciclare sempre quelle 2 solite foto con quel canguro ammaestrato mi son stufato perfino io.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 20:21
Grande Subaru, così ti voglio, bello agguerrito, facciamoglielo vedere a Gelmini con i suoi canguri e le sue S6 che noi lo bastoniamo anche con la 145 del nonno, senza disturbare la 147 col bottone magico che la porta a 200 cv, ora mi rileggo la prova del bolide (https://www.alvolante.it/opinioni/alfa_romeo_145_16) così mi preparo psicologicamente a tutta quella potenza e forza G che scatena quella supercar, altro che i perdabal con i 20 canguri ammaestrati e 435 cavalli sotto al cofano
Ritratto di Anonima_Lombarda
12 febbraio 2017 - 20:25
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 20:37
Esatto, i miei canguri sono africani ahahahah, comunque non puoi abbandonarmi adesso, cioè dobbiamo decidere se bastonare la S6 con la 145 del nonno o è meglio umiliarlo ancora di più con la fumante 147 chippata da 200 cv che quando apri per 10 km dietro di te la gente deve accendere i fendinebbia :D
Ritratto di Anonima_Lombarda
12 febbraio 2017 - 20:46
Certo che basare la propria esistenza sul manifestare una presunta superioritá per un'audi usata di 10 anni penso sia davvero triste... che poi voglio dire non so su quali basi riesci a fare il finto fìgo, manco fossi un men physique... anche se forse qui emerge proprio il motivo della tua insicurezza e del bisogno impellente di approvazione e del cercare di trasmettere una bella immagine di sé... poverino...
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 21:29
Ho il diploma di psicologia, faccio le diagnosi online ai pazienti e grazie alle mie estreme competenze sono riuscito anche a comprarmi il bolide dei sogni, una 147 fumante diesel con bottoni magici che la portano a 200 cv, altro che i canguri africani e i 435 puledri di razza Lamborghini :D :D :D
Ritratto di Anonima_Lombarda
12 febbraio 2017 - 21:35
Ahahahahaha addirittura un diploma di psicologia, penso che le diagnosi dovresti farle a te stesso, ma cosa dico forse dovremmo passare al reparto neuro-psichiatria...
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 21:44
Esatto Subaru, andiamo in neuro-psichiatria e ci andiamo con la 145 di tuo nonno così ci fanno saltare la fila all'entrata dell'ospedale :D
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 21:42
Addirittura il diploma di psicologia? Credevo che manco avessi la patente, hai addirittura un diploma di psicologia?? C***o, considera che il tuo livello di empatia e psicologia si evince chiaramente da come ti esprimi qui dentro. Beh... massima stima allora per il lavoro. Posso farti una domanda? Quando vai dal concessionario a compare qualche bidone della spazzatura trido e marcio, ce la metti tutta ad incantare il venditore con qualche misero discorso psicologico?
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 21:47
No Boss600, quando sono andato in concessionaria gli ho semplicemente detto, voglio il meglio del meglio, e lui, da grande professionista, mi ha dato una Infiniti diesel da 170 cv e mi ha detto, ragazzo, con questo bolide bastonerai tante di quelle Audi RS7 che neanche ti immagini, da quel giorno finalmente ho scoperto cosa significa una vera vettura da corsa, ora aspetto il Stelvio 2.2 jtdm 150 cv per vedere se esiste davvero qualcosa migliore della perfezione, cioè l'Infiniti diesel
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 21:57
Infatti, caro il mio psicologo, non tutti usano gli incentivi psicologici per sedurre il venditore e obbligarlo a venderti un water a quattro ruote ad un prezzo inferiore rispetto al già stracciato prezzo con cui viene venduto. Poi va beh... suppongo che gli psicologi più in gamba come te, quando arriva il cliente, basta che guardino fuori dalla finestra e in base alla macchina capiscono quanto c'è da lavorare. Immagino per soggetti come me e pochi altri cosa c'è da fare...
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 22:12
Non saprei, l'Infiniti diesel è troppo perfetta, ma come ti ho già detto appena smettono di buttare il sale sulle strade (cioè fra un mese) vado dal venditore a prendere la Granturismo S (giustamente costando 1/3 del prezzo originale è un affarone) così i poveracci potranno dire che anche quella e un water a quattro ruote ad un prezzo stracciato nonostante "il water" costa 5 volte più della loro ridicola balena diesel...
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 22:32
Perdonami, ma non avevi detto che la tua prossima auto doveva essere una Giulia Quadrifoglio? Oppure hai già sperimentato al bar e hai visto che non attira la f__a quanto il tuo câdavere di Audi? Poverino.... poi va beh sei davvero un esperto se vai a prenderti una Maserati usata, considerando che quei motori (assieme a quelli Ferrari) non sono proprio famosi per fare tanti km. Uno che si compra una Maserati di seconda mano è proprio il classico non esperto, che oltre a sapere 0 di macchine, bada all'immagine in un modo assurdo. E se compra Maserati, di certo non lo fa perchè gli interessa possedere un'auto appartenente ad un marchio di un certo calibro e storia, ma solo perchè al bar attira ancora più f__a dell'Audi, che ormai (la tua) sta diventando robaccia da albanesi.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 22:47
Ahahahaha, ora oltre alle Audi pure le Maserati sono inaffidabili :( :( :( :( Solo le Infiniti diesel da 170 cv fanno un milione di km senza problemi :D Vabbè, poi farò una recensione anche sull'affidabilità, oltre che il classico (come già fatto x la S6) filmato della velocità massima e dell'accelerazione così anche i poveretti frustrati potranno vedere come vanno le auto serie e rifarsi gli occhi, perchè quando si è abituati a guidare una balena diesel schifata anche dagli albanesi l'unica consolazione automobilistica la si può trovare su YouTube (ps la Giulia ora costa troppo, fra 24/36 mesi invece avrà prezzi accessibili, cioè meno della metà di adesso)
Ritratto di V6_Busso
12 febbraio 2017 - 23:17
Ahahahaha che ridicolo che sei... lo sanno anche i muri che i motori Maserati e Ferrari, a causa del loro rapporto di compressione, della loro pme, della loro velocità media del pistone, delle elevate coppia/potenza specifica, durano poco! Infatti, quando mai trovi usate delle Ferrari o Maserati con più di 100.000 km? Raramente. Poi va beh uno che critica italiano e poi lo compra è solo perchè è un povero incoerente, senza né arte né parte, che valuta le auto solo in base a quanto vengono apprezzate dalla f__a.
Ritratto di Highway_or_bust
12 febbraio 2017 - 23:56
E quando mai avrei criticato la Granturismo? O la 458, o la 488, o la F12, o l'Alfieri, o la Quattroporte 3.8 GTS, o qualsiasi altra italiana SERIA? Mica sono come voi che dovete esaltare qualsiasi schifezza "italiana" solo perchè e di FCA. Poi le mikiate sull'affidabilità sono il top, il motore NON si usura per le sue caratteristiche ma per l'uso che se ne fa, tira una Panda 1.2 a 7'000 giri per 10'000 km di fila e poi dimmi quanto ti dura (ammesso che regge 10'000 km), con il V10 Lamborghini non ho mai avuto un problema in 6 anni, chissà perchè sono convinto che non avrò nessun problema neanche con la Maserati (visto che non la comprerò da un pappone albanese, che a differenza di quello che pensano i possessori delle Infiniti diesel quelli di Tirana adorano le Mercedes e le Maserati, le Audi sono scelte abbastanza rare quando si tratta di versioni da oltre 400 cv)
Ritratto di V6_Busso
13 febbraio 2017 - 11:44
Infatti io elogio la Mito, la Giulietta, la 500 Abarth, la Multipla, la Idea, la Stilo.... sempre le elogio vero? La verità è che tu apprezzi giusto quelle tre/quattro auto italiane che fanno figo al bar. Già con una 75 Turbo Evoluzione o una Thema Ferrari, uno come te, non girerebbe manco per idea. Fa proprio parte della tua misera filosofia: quel voler apparire, dimostrare agli altri che sei ricco e benestante, quando invece sei tutto il giorno qua sul sito a trollare. Ma chi c***o vuoi incantare?? Chi c***o vuoi incantare? Sei solo ridicolo..... Il bello è che lo ammetti anche che sei Gelmimi, eppure non essendo in grado di sostenere discorsi, ti rifugi in miseri profili troll. Fai tanto l'esperto di guida, quando invece di piacere di guida e dinamica non sai una mazza, considerando che altrimenti non elogeresti quel cassonetto dell'immondizia che ti ritrovi in garage. Fai veramente ridere.... e in Italia sei in buona compagnia.
Ritratto di V6_Busso
13 febbraio 2017 - 15:06
Ahahahahah guarda detto da colui che avrà fatto 6500 profili troll, proprio per non farsi scoprire. Ahahah fa troppo ridere.... ma non hai proprio un c***o da fare che star qui e rompere i c******i??
Ritratto di Pierpaolo C
13 febbraio 2017 - 15:20
Comprati un videogioco....
Ritratto di bridge
12 febbraio 2017 - 21:36
1
A me non piace!
Ritratto di anthony78
12 febbraio 2017 - 22:03
.
Ritratto di lucios
13 febbraio 2017 - 00:03
4
Bellissima. Auguro un successo duraturo.
Ritratto di alfa per sempre
13 febbraio 2017 - 06:36
emozionante vedere un suv alfa romeo non vedo l ora di guidarla
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2017 - 10:12
3
probabilmente questa sarà l'ultima AlfaRomeo, si dice che l'On. AD di FCA Sergio M. in quest'occasione abbia parlato del futuro di Maserati, non del futuro di AlfaRomeo, con un nuovo modello da "grandi numeri" prodotto nel sito di Mirafiori a cominciare dai primi mesi del 2019 (probabilmente un Suv più piccolo della Levante)...si vanno confermando i miei timori...
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 10:47
nooo!!! disastro!!! quindi chiudono anche fiat e ferrari e chrysler e jeep e dodge, visto che in tale occasione nemmeno di loro ha parlato?... saluti (sommessi, vista l'evenienza tragica)
Ritratto di IloveDR
13 febbraio 2017 - 10:54
3
il destino di Lancia si era capito già all'ultimo Piano Industriale del 2014, incentrato solo su un modello, la Ypsilon, ormai venduto solo in Italia (dal 1 gennaio 2017 il marchio Lancia è stato ritirato anche da Francia e Spagna ultimi paesi in cui era sopravvissuto).
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 10:41
non dimentichiamo autobianchi gia' da tempo ferma al palo... saluti
Ritratto di emergency
13 febbraio 2017 - 11:35
Con molto piacere dico che siamo ben oltre a Mercedes e Audi, e Porche Maccanam Io dal conce lo vista ed è bellissima già prenotabile chiaramente a benzina 2000 con 280cv che a me sembra già equilibrata. Comunque fantastica e molto innovativa. Non essendo ne fiattaro ne maglioncino, posso solo complimentarmi con Alfa.
Ritratto di monodrone
13 febbraio 2017 - 12:02
Molto infiniti. Un po' da zingaro terronico con le catenelle d'oro e la camicia aperta.
Ritratto di emergency
13 febbraio 2017 - 12:25
Signor Mario sono con lei per la RANGE ma per Audi proprio no preferisco dieci volte Volvo. con sincerità mi dica dove per la colazioneeee.
Ritratto di Pellich
13 febbraio 2017 - 12:49
Ok le versioni diesel, ma a chi potrà mai interessare, in Italia, un SUV da 280 CV a BENZINA.. bell' "esercizio di stile" ma questa motorizzazione sul nostro mercato farà ben pochi numeri... non bastasse già il prezzo a scoraggiare. L'auto ad ogni modo è bella
Ritratto di emergency
13 febbraio 2017 - 14:10
La ringrazio per la precisazione che ritengo ovviamente " sua " io opterei e ho optato per una Tucson 2000 4wd XPossible, che " io " ho ritenuto più moderna e attuale, con finiture e plastiche che sono praticamente uguali alle auto che ha proferito pocanzi lei. La saluto
Ritratto di money82
13 febbraio 2017 - 14:16
1
Premesso che il rosso proprio non ci sta su un' auto del genere, avrei capito un rosso scuro scuro ma rosso chiaro...mah...in secondo luogo i cerchi sono una copia che montavano le saab 10 anni fa. Piccola caduta di stile per un' auto del genere. Il design è azzeccato, la metterei sullo stesso piano delle concorrenti, bisogna chiaramente valutare gli interni, l'infotainment e i vari accessori e qui sarà abbastanza dura competere. Dopo le prove ufficiali in pista potremmo fare paragoni prestazionali, prima di allora sono chiacchiere.
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 14:35
senza polemica ma e' un rosso personale alfa e' vero ma a cui, almeno in foto sembra, si sono ispirati gia' altri suv che attualmente vendono molto bene (per quanto a me il segmento non convinca preferendo le berline)... in particolare vedasi capture che vende tantissimo e la maggior parte che vedo io sono proprio rosse... cioe', senza polemica, non e' che se un colore non lo adottano le tedesche allora e' un colore che necessariamente fara' flop (ripeto, di capture rosse se ne vedono a iosa)... saluti
Ritratto di nicktwo
13 febbraio 2017 - 14:39
concordo invece sulle valutazioni prestazionali conclusive solo dopo il reale giro di pista... secondo me molte berline premium potrebbero rimanere di stucco da quello che fara' questo suv, ma non mettiamo giustamente il carro davanti ai buoni... saluti bis
Ritratto di money82
13 febbraio 2017 - 17:18
1
Tranquillo non me la prendo, è normale che ognuno abbia il proprio gusto e correttamente la propria opinione. Non lo vedo di buon occhio non perchè non veda tedesche per strada ma proprio per la tonalità troppo accesa. Per esempio di cx5 bordeaux se ne vedono molti e rende più del bianco o del nero per intenderci, ma se fosse un rosso come questo non credo avrebbe lo stesso appeal...mi sembra un colore da supersportive come ferrari, alfa 8c o 4c non da suv. Poi potrei sbagliarmi e in giro ci saranno solo stelvio rosse. ciao
Ritratto di Alessiomma1990
13 febbraio 2017 - 14:29
Questo nuovo corso dell'alfa romeo è stupendo.e con modelli come lo stelvio dovrebbero riuscire anche a fare degli ottimi volumi di vendita.
Ritratto di Boys
13 febbraio 2017 - 21:45
1
Gran bella macchina competerà tranquillamente con le tedesche.....anzi...sicuramente come stile è sopra visto lo stantio stile tedesco...
Ritratto di Etneo
14 febbraio 2017 - 11:21
STRAORDINARIAMENTE BELLA.
Ritratto di palazzello
15 febbraio 2017 - 12:49
E' più bella cosi normale che quadrifoglio...peccato che costi tanto!!!
Ritratto di gigi23
5 marzo 2017 - 11:48
Bellissima auto