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Alfa Romeo 4C GTA: si avvicina il debutto

02 febbraio 2011

L’Alfa Romeo 4C GTA non è più un sogno, ma potrebbe diventare una realtà: sembra ora più probabile il suo debutto sotto forma di concept a Ginevra, per essere sul mercato a fine 2012.

COUPE’ “TUTTA DIETRO” - Secondo quanto riportato da Automotive News, l'Alfa Romeo starebbe realmente lavorando alla sportiva 4C GTA, come dichiarato da due “insider” del Lingotto. L’auto farà felici tutti gli appassionati ed estimatori della casa del Biscione, in quanto sarà una coupé a 2 posti dalle forme compatte, con trazione e motore al retrotreno.

APPUNTAMENTO A GINEVRA? - L’Alfa Romeo 4C GTA dovrebbe essere presentata come concept car il mese prossimo al Salone di Ginevra, anche se pare che i lavori di produzione del prototipo siano in ritardo. Tuttavia, le prime immagini della vettura dovrebbero essere diffuse il prossimo 14 febbraio, stando alle numerose indiscrezioni che circolano in rete.
 

ktm_x_bow_02.jpg
L'esperienza della Dallara nello sviluppo del telaio in carbonio della KTM X-Bow verrà sfruttata anche dall'Alfa Romeo.


SUL MERCATO A FINE 2012?
- I ben informati dicono che la versione di serie dell’Alfa Romeo 4C GTA potrebbe debuttare verso la fine del 2012, per essere prodotta in Italia al ritmo di 4-5.000 unità annue, per un massimo di 20-25.000 esemplari nell’arco di cinque anni. La vettura dovrebbe costare circa 40.000 euro e, molto probabilmente, sarà venduta anche negli Stati Uniti.

MECCANICA DI PRIM’ORDINE - Il design della 4C GTA dovrebbe essere opera del Centro Stile Alfa Romeo, anche se Pininfarina pare abbia fornito la propria consulenza nella definizione dello stile. Grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e dell’alluminio, la nuova sportiva del Biscione dovrebbe avere una massa di circa 850 kg. Il motore, invece, sarà il 1.8 TBi a 4 cilindri da 250 CV di potenza. Il telaio sarebbe stato studiato da Dallara che ha già concepito la KTM X-Bow, la cui piattaforma potrebbe essere sfruttata proprio da Alfa Romeo per la ormai attesissima 4C GTA.



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Ritratto di Sprint105
2 febbraio 2011 - 16:55
sarebbe davvero un sogno una macchina così, anche se, a parte le 18 33 stradali, l'Alfa non hai mai prodotto nulla del genere. Speriamo anche in un bel vestito che porti con onore la firma di Pininfarina, come tante Alfa del passato.
Ritratto di Gianfranco84
2 febbraio 2011 - 17:11
Questa è una grande notizia,dopo tanti anni torna un'Alfa Romeo a trazione posteriore e con una meccanica da punto di riferimento"fibra di carbonio e alluminio".. Esteticamente sarà simile o con linee ispirate alla bellissima supercar"Alfa Romeo 8C Competizione",il prezzo di 40.000 Euro è in linea con l'esclusività dei contenuti tecnici di quest'auto"tecnica molto sofisticata",l'Alfa Romeo tornerà a splendere come in passato,auguri Alfa Romeo..
Ritratto di audi94
2 febbraio 2011 - 17:17
1
concordo...
Ritratto di 19miki90
2 febbraio 2011 - 17:33
4
Non vedo l'ora di vederla...
Ritratto di Gianluigi74
2 febbraio 2011 - 18:03
la concorrente diretta si chiama porsche boxster che in listino italia parte da 48 mila con poco + di 250cv......è una specie di dichiarazione di guerra alla vw.....altro che vendita di alfa ai crucchi...
Ritratto di Zack TS
2 febbraio 2011 - 18:43
1
se davvero il telaio è in fibra di carbonio mi sembrano pochi 40000 euro...boh
Ritratto di TONY8
2 febbraio 2011 - 18:33
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di giuseppexx
2 febbraio 2011 - 18:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
2 febbraio 2011 - 18:46
Che non siano solo parole al vento!
Ritratto di Energy Concept
2 febbraio 2011 - 18:58
una degna erede della mitica Duetto !! Spero soltanto che non venga prodotta solo per pochi fortunati e in tiratura limitata,ma che divenga un prodotto piuttosto commerciale e alla portata di tutti. Ma anzi che ci permetta di essere competitivi in un terreno battuto quasi esclusivamente dalle tedesche. Spero che le aspettative degli Alfisti e non non vengono deluse,ormai fin troppo abituati vedere Audi e BMW che la fanno da padrone. Confido inoltre che si dia un taglio con il canone stilistico imposto dalla 8c (auto che personalmente trovo anonima e mi lascia proprio indifferente) ma che si trovi un nuovo impulso da conferire alla nuova generazione. Ultimamente ci siamo omologati,ma è necessario fare in modo che ogni auto assuma una propria personalità (quello che permetteva agli italiani di distinguersi dalla massa)
Ritratto di nadia
4 febbraio 2011 - 22:32
ma il canone stilistico della 8c si rifà di sana pianta alla mitica 33 stradale e di conseguenza puoi dire tutto quello che vuoi(ci mancherebbe)ma non dire anonimo perchè per un alfista vero stai bestemmiando.
Ritratto di Energy Concept
5 febbraio 2011 - 21:13
Vorrà dire che domattina andrò di buon ora in chiesa a confessarmi,che ti devo dire... Che ti piaccia o no la 8c la trovo decisamente A N O N I M A; e scrivo anonima per correttezza e educazione. Non mi trasmette niente,mi lascia proprio indifferente come linea. Per quanto mi riguarda questa macchina può rifarsi stilisticamente anche allo Space Shuttle :non mi interessa. Non è che siccome è gettonata da tutti,allora per sillogismo devo adeguarmi al parere della massa...
Ritratto di nadia
5 febbraio 2011 - 23:14
La tua bestemmia non è indirizzata alla Santa Chiesa per cui ego te absolvo pur non essendo prete.Volevo solo ricordarti che la 8C,fortemente voluta per rinvigorire o rilanciare il più puro stile Alfa Romeo (affievolitosi negli ultimi anni forse per colpa di mamma Fiat),ha raggiunto l'obiettivo, viste le vendite di Mito e Giulietta.Il ritorno poi alla trazione posteriore, su alcuni modelli, rafforzerà ulteriormente lo spirito del marchio.Per questo sarà pure legittimo il tuo giudizio ma, secondo me, in controtendenza rispetto alla legge di mercato.
Ritratto di Energy Concept
6 febbraio 2011 - 16:24
Amen...Fratelli riuniamoci in preghiera.. Bando alle ciance.. Secondo una delle numerose leggi di mercato,la gente acquista maggiormente ciò che viene proposto come oggetto di culto e di tendenza.Ci sono persone che trascorrono la propria vita studiando questi meccanismi e i loro effetti nel subconscio umano.. Per farle un esempio banale,potrei anche dirle il perchè in tutti i supermercati troviamo subito il banco frutta all'ingresso e perchè ciascuna catena di supermercati mantiene una disposizione dei reparti analoga a quella di ogni altra loro struttura presnete sul territorio..Ma finirei col divagare. Se la maggior parte di noi ragionasse di testa propria,invece che col cervello altrui probabilmente non verremmo infinocchiati a destra e a manca come infanti dalle lobbies e dalla multinazionali.. Io non seguo le mode e le leggi di mercato;acquisto semplicemente quello che più mi piace col rapporto qualità prezzo migliore. Vi dirò : sono favorevolissimo ad un ritorno della T.P. in Alfa,secondo me quello che serve per iniziare ad essere competitivi. Molta gente rinnega Alfa e acquista una BMW solo per questo motivo..Credetemi. Ma penso che lo stile 8c ripreso su Mito e Giulietta possa andar bene per una categoria di modelli,ma non sia valido per essere usato come family feeling dell'Alfa; vedo meglio uno stile tipo Brera,159 et coetanee. Se poi alla gente piace,affari loro. Lo stile della 8c per me non è da vera Alfa.
Ritratto di Dareios
6 febbraio 2011 - 10:34
"Non è che siccome è gettonata da tutti,allora per sillogismo devo adeguarmi al parere della massa..." Questo non è un sillogismo... Usare "siccome" ed "allora" non ti fa diventare automaticamente logico e filosofo. Anche perchè la tua premessa non è logicamente valida, è un tuo pensiero non universalmente valido.
Ritratto di Energy Concept
6 febbraio 2011 - 16:14
Ma qua abbiamo un Edotto fra noi !!!!! E io che pensavo di discorrere solo con persone pedanti ed insipide.Ma guarda quante novità..(frase satirica al vetriolo) Caro il mio Luminare,deve sapere che un sillogismo non è altro che un ragionamento concatenato o per usare un linguaggio forbito :una deduzione di una conclusione. La storia del sillogismo,Aristotele e gli altri classici lasciamoli in sedi separate.. Io stò trattando di lingua italiana CONTEMPORANEA; la filosofia è un privilegio che pongo in essere solo dopo qualche bicchiere di Assenzio al calar delle tenebre,in compagnia di amici. Qua si tratto soltanto di conoscere e sfruttare l'immenso tesoro patrimoniale offerto dalla lingua italiana. E in questo caso,sì; si tratta di un sillogismo,tra l'altro morfologicamente corretto.. Caro Dareios,sicuramente lei possiede uno straordinario bagaglio culturale storico,glielo riconosco e mi congratulo;ma il suo commento è decisamente intempestivo e fuori luogo.In questi post discutiamo di auto,non di filosofia.. Il fatto che lei non noti alcuna logicità nella mia premessa mi fa presupporre il fatto che per lei io ragiono a casaccio. Oppure siccome non possideo un pensiero omologato al suo e quello degli altri sono un personaggio scomodo,e debbo essere assolutamente taciuto e accantonato in disparte da lei e da quelli che la vedono come lei. Oppure con la sua uscita ha semplicemente voluto cercare di zittirmi dimostrando la sua abilità filosofica;anche qua presupponendo di avere a che fare con un incolto.. Ogni tipo di delucidazione è assai gradita.. Che poi gli altri non la pensino come me : Chissenefrega..Il mondo è bello perchè vario.. DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM ESSE.. Per me quello che conta è come la vedo io. Il pensiero altrui lo rispetto,ma evito di seguirlo.
Ritratto di Dareios
6 febbraio 2011 - 18:02
Mio Caro Energy, condivido un pensiero con lei: anche a me piace molto di più lo stile adottato sulla 159, Brera, Spider e 147 restyling (che posseggo). Ho già esposto il mio pensiero commentando l'articolo riguardante la possibilità di una Giulia a trazione posteriore, commento ove ho posto la domanda: "Preferite di più il muso stile 8C o quello coi sei faretti stile 159 e Brera?" Dal canto mio ripeto che anch'io preferisco il muso cattivo e che incute rispetto (specialmente con la livrea dei carabinieri e della polizia) introdottoda Brera e 159, lo trovo più coerente e adatto allo spirito dell'Alfa Romeo. Se non la disturba l'inviterei a rispondere a quel mio commento indicando il tip di "muso" che preferisce. Diciamo che è una sorta di sondaggio. Comunque ci ha preso in pieno, se le leggi di mercato non mi avessero spinto ad iscrivermi ad ingegneria meccanica (ora sono al 2° anno) avrei scelto filosofia o storia. Saluti Dario P.S. Mi piace la sua indipendenza dalla massa. Avevo letto qualche cosa riguardo alla disposizione delle merci nei supermercati su Focus. Studi iniziati già negli anni '50 quando negli U.S.A. comparvero i primi "supermarket".
Ritratto di Energy Concept
7 febbraio 2011 - 00:04
Gran macchina la 147. Ho avuto la fortuna di guidare il 1.9 gasolio di un mio conoscente e francamente parlando ha doti di guidabilità,handling e tenuta a parer mio superiori a quello della Golf serie 5 (La sua diretta rivale). Oso definirla una vettura SANA. Oltre che possedere un ottima guidabilità a parer mio possiede una gran bella linea,pulita e senza fronzoli. L'idea di istituire una sorta di sondaggio per vagliare i gusti in fatto estetico delle Alfa la trovo un ottima idea. Personalmente trovo strepitoso lo stile colmo di grinta e personalità introdotto da Giugiaro. L'aspetto minaccioso del frontale,unito a curve morbide e sinuose e intervallato da linee rigide e spigolose,dona molta personalità a queste auto; in modo particolare lo stile viene esaltato dal blu notte a fasce rosse della livrea dei Carabinieri. La livrea in color "carta da zucchero" della Polizia la trovo molto sgraziata. Secondo me in Alfa avrebbero fatto meglio a proseguire con questo tipo di stile.Sfortunatamente non è stato valorizzato niente,nemmeno quel poco di buono che avevano e tutto è finito nell'oblio. Anzi,sono stati spesi molti finanziamenti in più alla ricerca di uno stile nuovo,che diventasse la nuova identità Alfa Romeo;quando secondo me avrebbero fatto meglio a risparmiare centinaia di migliaia di euro nel reparto stile per dirottarli verso contesti molto più necessari e atenersi quello che avevano (veramente mozzafiato). Lo stile 8c non mi convince;non mi esalta e non mi intriga come quello della 159.E non riesco nemmeno a farmelo piacere.Nonostante ammetta che gli sforzi nella qualità sono stati fatti. L'automobilsmo non lo vivo come il classico campanilismo calcistico italiano. Se un prodotto è buono e valido lo ammetto anche se lo fa la Fiat,senza denigrare nessuno e senza vergognarmene.Viceversa se per me non è all'altezza lo dico anche per Ferrari. In privato da fine 2010 ho iniziato ad ideare un auto che riprende questo stile. Una berlina di categoria superiore (in molti la definirebbero la futura 169),4 posti con un fastback da coupè. Per esigenze lavorative e di studio mi sono fermato a creare il profilo e il frontale;e senza modestia,credimi,ma è un auto che ti lascia veramente senza parole. Sono stati sufficienti piccoli accorgirmenti qua e la,una nuova calandra e dei fari dal taglio un pò diverso. Veramente un ottimo lavoro.Adesso aspetto di riportare il tutto sul Cad;per adesso è un bozzetto disegnato. Dopo il classico ho optato per Design Industriale,dato il mio odio verso la matematica e l'algebra.Altrimenti molto probabilmente avrei optato per Ingegneria Meccanica anche io. Tempo permettendo cercherò di laurearmia nche in Giurisprudenza...sfortunatamente il tempo è molto e le cose da fare anche troppe.. Saluti Simone
Ritratto di felixprimo
7 febbraio 2011 - 14:35
1
... ed i suoi sillogismi (veri o falsi che siano), mi alletta moltissimo questa nuova 4c e, per me, che il musetto abbia sei faretti aggressivi o sia elegante ed anonimo come quello della 8c cambia poco. L'importante è che abbia i contenuti descritti che riassumo: 40.000 euri (volutamente al plurale per gli accademici della crusca), scocca in carbonio, oltre 250CV e peso di 850 kg. Se questi dati rimarranno lascerò BMW per AR senza rimpianti.
Ritratto di Dareios
7 febbraio 2011 - 21:30
Avendo fatto anche lei il liceo classico può ben capire il mio amore per la storia e la filosofia ma anche per la meccanica e le materie ad essa collegate e la difficile scelta tra la speranza di un futuro più certo (ingegneria meccanica [o comunque si spera diavere maggior possibilità con ingegneria..] ed uno più certo come precario (storia o filosofia) [purtroppo, ma non perdo la speranza dopola laurea triennale o addirittura dopo la specialistica, di iscrivermi a storia o come credo l'abbiano modificata in tutta italia, in lettere indirizzo archeologico/classico, sperando di ricordarmi ancora un po' di greco antico e di latino]... Comunque ragazzi, in tutta sincerità, se dovesse uscire poi la notizia di una 4c o di una Giulia a trazione anteriore, io se avessi a disposizione 35'000 € , invece di una BMW serie 3 coupè poco accessoriata, non disdegnereila Hyundai Genesis Coupè col V6 da 300 cv, sempre meglio di niente e soprattutto mi sembra di dover aggiungere pochi optional... Alla faccia di BMW e M.B. che alzano il prezzo solo per il marchio!!! :-P
Ritratto di teogtv2000
2 febbraio 2011 - 19:21
Ma speriamo!!! Se davvero vogliono produrla in serie che la facciano tranquillamente pagare 40.000,00 euro tanto la vendono lo stesso.... Concordo con la concorrenza alla Boxster.... anche se penso che nel momento in cui il disegno viene sviluppato dal centro stile con la consulanza di pininfarina non c'è storia per la Boxster!!! Non vedo l'ora di vederla e andare a provarla!!!!!
Ritratto di bugatti veyron
2 febbraio 2011 - 20:15
sarebbe un sogno che si avvera...dopo tanti anni di nuovo un Alfa a trazione posteriore...non vedo l'ora di vederla...
Ritratto di Dragon 88
2 febbraio 2011 - 20:42
E' da decenni che l'Alfa si distingue per il suo straordinario controllo e su una tenuta eccezionale, dovuta alla trazione anteriore. Mi chiedo come mai adesso hanno cambiato rotta? Colpa dell'allenza di Marchionne, probabile...
Ritratto di Al86
3 febbraio 2011 - 11:25
Perché si così tanto contro la trazione posteriore? Gli Alfisti veri (quelli con la A maiuscola) non aspettavano altro, le Alfa si sono sempre distinte per il controllo e la tenuta di strada ANCHE e SOPRATUTTO quando erano a trazione posteriore, ben venga questo graditissimo ritorno e ben vengano delle Alfa degne di quel marchio storico
Ritratto di Dareios
4 febbraio 2011 - 11:02
Al, teoricamente avresti ragione, da alfista di nuovo corso so che hai ragione, però credo che Dragon intenda dire che ormai (purtroppo) noi giovani possessori di Alfa Romeo ci siamo abituati a sentire le alfa a trazione anteriore, con la loro classica tendenza ad allargare il muso se prendi una curva a gomito troppo forte, a guardare storto il fichetto con la golf che tenta di sorpassarci in superstrada... Ripeto purtroppo per noi giovani (cioè chi ha meno di 30 anni) le Alfa non sono quelle che si scontravano contro le BMW per controllo e tenuta, oppure anche sportivamente nel WTCC '87 , a meno che non si abbia un parente, amico caro o simili che abbia un'alfa dei vecchi tempi, come è capitato a me. La mia ragazza guida la 75 del padre (che ha una 159) e il padre ha tessuto le lodi e mi ha anche fatto assistere da passeggero a varie derapate con la sua 75 (e l'ho pure provata in un parcheggio!) però ripeto, sono uncaso isolato, se non stessi con questa ragazza, l'Alfa dei vecchi tempi sarebbe un sogno, un... non so, un qualcosa di intangibile come le abarth degli anni '60 o le attuali ferrari o le lamborghini.
Ritratto di Al86
4 febbraio 2011 - 18:36
Bè non sono ancora così "anziano", ho solo 24 anni, però un po' perché mi appassionano le auto d'epoca, un po' per esperienze simili alla tua, ho ben chiaro cos'era Alfa Romeo un tempo, per quanto riguarda la trazione posteriore credo che sarà riservata solo a partire dal segmento D in su e alle sportive vere e proprie (8C e 4C), il resto resteranno a trazione anteriore, e se dovesse realmente andare a finire così mi va anche bene, comunque come alla fine ci si è abituati alle Alfa "tutto avanti" ci si può di nuovo ri-abituare alle Alfa a trazione posteriore, certo tornare alle Alfa con soluzioni raffinate ed esclusive come in passato sarebbe un sogno, ma sono consapevole dell'impossibilità di realizzarlo, quindi per ora mi accontento di veder tornare (su alcuni modelli) la trazione posteriore
Ritratto di felixprimo
7 febbraio 2011 - 14:38
1
... ma secondo me la bestemmia in questo forum è questa!
Ritratto di ItaliAuto
3 febbraio 2011 - 00:09
.....Quando l'Italiano vuole, e il migliore di tutti, gli altri sono a rimorchio e questo in ogni campo, ma quanto non vuole... Comunque sono veramente troppo contento, penso sia solo l'inizio di una nuova era. Quando esce, sicuro ci faccio un pensierino.
Ritratto di ItaliAuto
3 febbraio 2011 - 00:09
.....Quando l'Italiano vuole, e il migliore di tutti, gli altri sono a rimorchio e questo in ogni campo, ma quanto non vuole... Comunque sono veramente troppo contento, penso sia solo l'inizio di una nuova era. Quando esce, sicuro ci faccio un pensierino.
Ritratto di Gianfranco84
3 febbraio 2011 - 09:12
SCUSATE FUORI TEMA DELL'AUTO... Ciao,hai sciritto cose che condivido al 100%"quando l'italiano vuole è il migliore di tutti"... Per gli altri commenti precedenti hai scritto cose giustissime"molte volte l'Italia è più apprezzata da persone che abitano fuori dai confini nazionali,che dagli italiani stessi"... L'Italia ha un grosso potenziale,gli italiani si sanno distinguere in tutti i campi"design,artigianato,aziende vinicole,settore del lusso e dell'esclusività,etc.".. Anche io lavoro spesso fuori dall'Italia,oltre ad essere Sardo"come viene chiamato da noi in Sardegna il resto d'Italia(continente)"... Anche se la mia regione fà parte dell'Italia,la posizione geografica della Sardegna"isola"ha fatto in modo che il Sardo seguisse un percorso simile ma non in linea alla cultura italiana al 100%... P.S.In genere non parlo della mia vita privata,ma nei commenti precedenti ho trovato delle similitudini trà il mio e il tuo percorso di vita... W il made in Italy...
Ritratto di ItaliAuto
3 febbraio 2011 - 23:47
Ciao Gianfranco, ci capiamo e ne sono molto contento. Scrivi : W il made in Italy e quoto in pieno. Direi anche, w la passione per l'Automobile Italiana, perché, anche se la concorenza fa buone macchine, il piacere e la passione di guidare un auto Italiana e unico.
Ritratto di yurkomeni
3 febbraio 2011 - 08:01
Speriamo anche che la possano fare ad Arese!!!!(sogno irrealizzabile).
Ritratto di odin
3 febbraio 2011 - 08:28
speriamo che sia ..emozionale......prestazionale.........un sogno...ALFA ROMEO, ciao W, speriamo che per te sia un sogno .....impossibile.
Ritratto di domenico russo
3 febbraio 2011 - 11:16
possiedo 4 alfa, la 33, 75, duetto e 164 tutte benzina, non vedo l'ora di poter mettere le mani su questa!!! ma il prezzo non vi sembra troppo basso?
Ritratto di Al86
3 febbraio 2011 - 11:19
Speriamo che la facciano realmente, ma che abbia una linea simile al concept dueottanta, per me la 8C doveva rimanere l'unica con quella linea (visto chi si ispirava alle Alfa da corsa del passato), comunque finalmente un'Alfa come si deve
Ritratto di Maik147
3 febbraio 2011 - 12:24
finalmente la Fiat tenta di fare un'Alfa Romeo Vera all'altezza delle sue antenate pre-1986!!E soprattutto ad un prezzo cmq più ragionevole della 8C che per quanto mitica è solo per pochi eletti!!Ora aspettiamo con ansia le foto e i dettagli maggiori sul progetto e sulla tiratura che non sia troppo limitata!!
Ritratto di Franchigno
3 febbraio 2011 - 12:32
In parte condivido,ma siamo anche diventati un popolo di cafoni arroganti che pensano solo ad apparire e aggiungo un popolo con genitri penosi che non insegnano nulla ai propi figli anzi...spesso si mettono in competizzione con loro.Tornando a tema...Questa nuova Alfa è bella?io nella foto vedo solo uno stemma!Quindi me sembra prematuro decanterne le lodi.
Ritratto di Dareios
4 febbraio 2011 - 10:54
Quoto e concordo con quello che hai scritto Franchigno. Peccato che il modo in cui l'hai scritto (intendo la grammatica) mandi ad Arcore (come la Minetti per intenderci) tutto quello che hai appena detto. Ti consiglio di correggere il tuo messaggio prima che qualche sfegatato tedescofilo venga qui a rompere. Riguardo il fatto che si veda solo lo stemma... Mi fa solo pensare che tu non abbia letto i commenti scritti dagli altri su quest'articolo e sull'altro sempre sulla 4C oppure significa che non sei un Alfista. Agli Alfisti (quelli veri) della linea frega poco, l'importante è la meccanica. Se poi ci danno una spider/coupè che sia anche bella da vedere tanto meglio, ma ripeto, l'importante è che sia potente, a trazione posteriore e a basso prezzo. Chi si compra i BMW o i M.B. bada solo all'apparire (già chi compra BMW però almeno ha dalla sua buoni motori, ma di sicuro l'acquirente non lo so) ed in genere sono persone che si sentono arrivate e devono dimostrarlo al mondo, se poi non capiscono niente di auto, allora si comprano una Audi a trazione anteriore... Ed a trazione integrale solo se la useranno per andare in montagna, mica perchè l'auto tiene meglio....
Ritratto di felixprimo
7 febbraio 2011 - 14:45
1
... ti quoto in tutto come ho scritto più in alto (io posseggo una BMW e sono per la guida emozionale delle TP).
Ritratto di Gianfranco84
4 febbraio 2011 - 18:39
Mi scuso se rispondo in ritardo,si in parte ha ragione quando dice"siamo diventati un popolo di cafoni arroganti,etc.,etc.",ovviamente non si deve fare di tutta l'erba un fascio.. La cultura,il ceto sociale,il luogo nel quale si vive,etc.,sono tutti fattori che possono modificare il carattere e le abitudini di una persona.. Come ho detto altre volte non pensi che fuori dall'Italia siano tutte"rose e fiori"... Son stato in Belgio,Grecia e altre nazioni europee e ho notato che anche in queste nazioni si cerca di apparire... Restando nel mondo dell'auto in particolare in Grecia"Salonico,Atene,etc.,ho notato che è di moda modificare le auto,"led nei fari,sotto i paraurti,impianti audio che dire"tamarri è poco"etc.,in Grecia è molto diffusa la coltura del tuning a livelli esapserati... Una curiosità in Grecia ho notato che le auto del gruppo Fiat sono molto diffuse soprattutto"Alfa Romeo 147".. Ora parliamo del design di questa nuova Alfa 4C GTA,ovviamente io nel mio commento precedente non ho parlato di design in quanto quest'auto verrà svelata a marzo al salone di Ginevra,io ho solo detto nel commento precedente che sicuramente avrà un design originale e aggressivo"in molti siti ho letto che la 4C GTA avrà un design ispirato a quello della supercar Alfa Romeo 8C Competizione"... P.S.Lei ha parlato anche di"genitori penosi",anche quì non bisogna generalizzare... Mio padre,quando io ero un bambino/ragazzo per ogni cavolata che facevo me le suonava"uno schiaffo o un bel calcio nel sedere",lei penserà adesso che sono meglio le parole,si giustamente,ma chi non sente a parole si devono usare altri modi,questo è volere bene ai figli e insegnare loro i valori fondamentali... Onestà,rispetto,impegno,doveri,soliderietà,educazione,etc.,questi risultati si ottengono solo con la formazione,la formazione da piccoli ci viene data da:genitori,scuola,parenti,amici... Non è così male l'Italia,anche le nuovi generazioni hanno dei valori come quelli che ho citato prima,non siamo tutti uguali e poi chi si comporta male verrà giustamente punito,ognuno è responsabile delle proprie azioni...
Ritratto di Silence800
3 febbraio 2011 - 12:55
1
Bene bene! Sembra proprio che il progetto sia sempre più vicino alla realtà! Vai così Alfa Romeo!
Ritratto di Claus90
3 febbraio 2011 - 18:48
il sogno che diventa realtà.Spero che in un futuro non troppo lontano tutta la gamma alfa sia a trazione posteriore speriamo bene
Ritratto di Fede97
3 febbraio 2011 - 21:37
*_* finalmente una sportiva (quasi) di serie a un prezzo abbordabile! non come la 8C...
Ritratto di simosimone
4 febbraio 2011 - 10:48
Cambiare, fare scelte coraggiose, non è mai semplice, ma per una volta cerchiamo di dar spazio a chi porta nuove idee e tenta di trovare l'alternativa. Io credo che le proposte vadano bocciate fornendo una motivazione valida, ma soprattutto una contropoposta applicabile. Se così fosse l'Italia andrebbe meglio su tutti i fronti. Dando spazio alle idee che sono apolitiche per natura, e dibattendo quelle, potremo andare lontano. Qualcosa si stà muovendo nel verso giusto, stiamo calmi e attendiamo. P.S. E se avesse vinto il NO...
Ritratto di brunoz
4 febbraio 2011 - 11:36
Premesso che a mio parere le vere Alfa Romeo non esistono più da quando la FIAT ha avuto in regalo l'Alfa. Comunque è una notizia positiva per il marchio, finalmente un modello che risponde alla filosofia originale dell'Alfa. Cambiando argomento: quando la FIAT produrrà una vettura ibrida? Forse quando il mercato sarà saturo come è accaduto per i SUV? Saluti a tutti voi.
Ritratto di franco castel
4 febbraio 2011 - 12:14
Finalmente un'idea giusta: un'Alfa con motore posteriore.Spero sia la prima e non l'ultima.Un marchio sportivo deve fare auto sportive e divertenti, quindi anche e sopratutto auto con motore posteriore. Anzi,per essere precisi, deve avere un modello con motore posteriore a sbalzo per un coupè a 4 posti. In più, meglio anche un modello con motore posteriore centrale.I motori posteriori Alfa dovrebbero essere, ovviamente, trasversali ed usare, fin dove possibile, componenti già esistenti per gli stessi motori montati anteriormente e trasversali.Nelle gamme FIAT,Lancia,Chrysler,Dodge,penso ci sia una certa scelta.
Ritratto di Dareios
4 febbraio 2011 - 15:33
Scusami mi è venuto un dubbio... Tu parli solo della posizione del motore, ma la posizione del motore posteriore o centrale, non vieta di mettere una trazione anteriore o integrale. Ricordiamoci che niente è sottinteso parlando di auto. Quando ho detto agli americani che mi hanno ospitato a Boston 1 mese che l'Alfa è a trazione anteriore non ci volevano credere...
Ritratto di Franchigno
4 febbraio 2011 - 16:14
Premesso che non siamo ad un corso di grammatica..accetto volentieri la tua osservazione,però dimmi almeno dove ho sbagliato?
Ritratto di Dareios
4 febbraio 2011 - 16:25
"In parte condivido,ma siamo anche diventati un popolo di cafoni arroganti che pensano solo ad apparire e aggiungo un popolo con genitri penosi che non insegnano nulla ai propi figli anzi...spesso si mettono in competizzione con loro.Tornando a tema...Questa nuova Alfa è bella?io nella foto vedo solo uno stemma!Quindi me sembra prematuro decanterne le lodi." - genitri = genitori (errore di battitura credo); - propi = propri (errore di battitura o grammaticale, nel parlato c'è chi dice propi invece di propri); - competizzione = competizione (idem come sopra, o errore di battura o errore grammaticale, comunque non sei l'unico). Ripeto che non volevo/voglio offenderti, volevo solo evitare che qualche fissato iniziasse ad attaccarti solo perchè magari hai sbagliato a digitare.
Ritratto di Franchigno
4 febbraio 2011 - 16:17
Stranamente l'ho vista su Virgilio,e devo dire che anche la linea non è niente male anzi oso dire che mi sembra più riuscita di quella della Ferrari o almeno più originale.
Ritratto di Franchigno
5 febbraio 2011 - 01:26
Ciao in effetti le prime due parole sono un errore di battitura,riguardo le doppie"Z" li ho sbagliato,purtroppo la lingua Italiana è tremendamente difficile, ho fatto le elementari in lingua Spagnola l'Italiano l''ho imparato a fatica quasi da autodidatta ed è per quello che tuttora(purtroppo)sbaglio a scrivere.Non mi sono offeso anzi è sempre bello imparare cose nuove,però devi ammettere che sei un po pignolo...Ciao!
Ritratto di Dareios
5 febbraio 2011 - 11:06
Scusami Franchigno non volevo essere pignolo, è che volevo evitare che arrivasse qualcuno (magari tedescofilo) a dirti: "prima di criticare l'italia meglio che impari l'italiano"... visto che gente così in giro ce n'è purtroppo....
Ritratto di Franchigno
5 febbraio 2011 - 01:37
Dai suoi commenti penso di avere capito che abbiamo più o meno al stessa età...perchè anche mio padre e mia madre se prendevo un brutto voto uno scapaccione non me lo toglieva nessuno,e sopratutto non correvano subito dal professore a dirgli come si era permesso di darmi un brutto voto,cosa che succede al giorno d'oggi.Comunque speriamo nei tanti giovani preparati che riescano almeno loro a portarci fuori dal guado spratutto per loro stessi.Tornando al auto, lo vista su Virgilio veramente bella,speriamo sia anche affidabile.
Ritratto di Dareios
5 febbraio 2011 - 11:00
Guarda Franchigno, i miei genitori si comportano e comportavano allo stesso modo dei tuoi genitori con me se prendevo un brutto voto, eppure sono del 90. Diciamo che sono un caso un po' strano forse, perchè in effetti della mia generazione ho visto più genitori che andavano a lamentarsi per il brutto voto col professore piuttosto che arrabbiarsi col figlio. Poi certo intendiamoci non è che i miei fossero pazzi, quando ho preso al primo anno il debito in greco col 5,8 sono andati a chiedere spiegazioni com'è giusto che sia ma non hanno fatto tragedie (con la prof, al massimo con me!) nè hanno querelato la mia professoressa.
Ritratto di Franchigno
5 febbraio 2011 - 14:30
Accidenti ma sei giovanissimo,beato te,allora a maggior ragione ,essendo fresco di studi ,la tue osservazioni sono pertinenti,comunque faccio i complimenti ai tuoi genitori perchè ti hanno educato nelle giusta maniera e credimi di tutto questo chi ne trarrà il maggiore vantaggio nella vita sarai propio tu.