NEWS

Alfa Romeo Giulietta: eccola!

02 dicembre 2009

Visto che alcuni siti stranieri hanno pubblicato la foto ufficiale di quella che fino a venerdì scorso doveva chiamarsi Milano, lo facciamo anche noi. Il nome è ancora in attesa di conferma, ma il più probabile resta Giulietta.

ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da  una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nella prima foto ufficiale che, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Giulietta (leggi qui la news).

Costruita su un pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.

DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro.


Aggiornamento delle ore 11:56 con le altre foto ufficiali

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di Raffy19
2 dicembre 2009 - 09:34
Siamo sicuri sia lei ?
Ritratto di alex887
2 dicembre 2009 - 09:37
Be che dire un'auto bellissima, non posso dire lo stesso per il nome, mi sarebbe piaciuto di più se si fosse chiamata 149, il prezzo di partenza penso che sia ottimo per una vettura sportiva come questa... speriamo che non deluda le aspettative..
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 09:42
7
ma coprite con la mano fino alla porta anteriore ed ecco..la bravo!
Ritratto di Montanelli
2 dicembre 2009 - 12:24
Non sono un alfista sfegatato, ma, a parte la somiglianza con la Mito, non ci vedo nulla in comune con la Bravo. E poi, perché allora non criticare le Audi che dalla A3 alla A8 hanno lo stesso muso? A me sembra una bella macchina, mi preoccupa più che altro il peso...speriamo che non la facciano "obesa" come la 159, altrimenti per muoverla servono motori troppo potenti e i costi (e i consumi) salgono.
Ritratto di xsalvox
2 dicembre 2009 - 09:49
Bravo! :D Io l'avrei chiamata Milano.
Ritratto di xsalvox
2 dicembre 2009 - 09:50
Oppure visto che si tratta di una bravo + bella l'avrei chiamata bravissima! ;D
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 09:51
7
anche bravo bravissima :o)
Ritratto di vincenzo77
2 dicembre 2009 - 09:54
in effetti sono stati originali: una bravo con il gruppo ottico della mito..... ad un prezzo folle....
Ritratto di Raffy19
2 dicembre 2009 - 09:55
confermo. è vero !! purtroppo si!
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 10:39
il prezzo è indecente... a partire da 22000 quindi x un diesel da 140 o 150 cv si partiraà da 25 o 26000 + eventuali optional si arriva facilmente a superare i 30000 euro... mah
Ritratto di Al86
2 dicembre 2009 - 10:50
Il prezzo DA 22000€ mi sembra un tantino alto, a parte questo sarebbe stato meglio non mettere quei fari a goccia tipo 8c-MiTo (avrei preferito un frontale tipo quello della Brera) per il resto speriamo che abbiano cambiato in meglio il disegno degli interni rispetto alle prime foto pubblicate.
Ritratto di FED 88
2 dicembre 2009 - 10:51
22000€ per una Bravo/MiTo/Gulitta mi sembrano un pò eccessivi.... Cmq continuo a vedere una MiTo più grande come quando in Fiat negli anni 90 c'era la Uno e la Tipo che si assomigliavano troppo solo che la Tipo era più grande =)
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 10:59
7
non mi sembra proprio che fossero così simili anzi! e comunque questa alfa è sicuramente un'altra auto rispetto alla megane, la megane è sullo stesso piano della bravo ma questa (pur avendo molto della bravo) direi che si posiziona in un altro settore, come succede per la mito, chi la prende non penso proprio che prenda anche in considerazione la clio, o chi prende la 159 non si sogna nemmeno la laguna...
Ritratto di FED 88
2 dicembre 2009 - 11:17
nn so te ma la somiglianza tra la Uno e la Tipo C'è e si vede... la Tipo era un pò più squadrata nel sedere la Uno aveva una forma più morbida, sempre sul sedere, il muso invece era identico..... Una curiosità tu consideri la Megane inferiore alla Gulietta???... allora fai lo stesso ragionamento per Citroen C4 Peugeot 308 Opel Astra e Seat Leon.... mi dici che categoria ha la Gulietta che tanto diffendi?
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 11:31
7
1) le auto anni '80 si assomigliavano tutte un pò tra di loro ma per me tipo e uno erano parecchoi diverse 2) non dico che la megane è inferiore, è diversa, chi la acquista secondo me prende in considerazione le auto che dici tu ma difficilmente la giulietta o 149 che sia (questo è il mio parere visto che scelgo le auto principalmente per la linea). Se penso alle alfa (ovvio non tutte) sono decisamente superiori di linea alle dirette concorrenti che io le classifico in una categoria a parte..una brera non è nemmeno da paragonare a una 407 coupè o laguna coupè, stessa cosa per la 159 che ancora talmente bella da non poter essere paragonata a laguna, 407, mondeo o alle altre anonime berline 3) io non difendo la giulietta, se vedi sopra i miei commenti non sono molto positivi ma credo che anche se il posteriore sembra un pò troppo bravo, quel muso così aggressivo me la farebbe scegliere se paragonata al resto
Ritratto di FED 88
2 dicembre 2009 - 11:38
siceramente tu tra una gulietta e una Megane scegli gulietta?????
Ritratto di Alessandro
2 dicembre 2009 - 10:53
Nel articolo si parlava di sospensioni modificate,spero ma non credo che siano quadrilateri. Comunque e più bella la Bravo e costa decisamente meno.
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 11:35
7
ma cosa centrano le audi? stiamo parlando della giulietta ora; sinceramente gli articoli delle audi non li leggo nemmeno perchè non mi interessano ma è palese che vista così per metà è una bravo e sinceramente trovo sbagliato che lo sia..la linea nel frontale è anche innovativa ma se ci sono parti simili ad un'altra auto (oltretutto dello stesso gruppo) forse non è molto INNOVATIVA
Ritratto di 90tommy90
2 dicembre 2009 - 11:40
Una bravo? sfruttare lo stesso pianale non significa che è la stessa auto.. e lo abiamo visto con la mito che sfrutta il pianale della gp ma non ha niente a che fare... e poi il desing di quest'alfa la bravo se lo sogna. ma avete visto che macchina? in foto fa paura immagino l'effetto che farà dal vivo...
Ritratto di ETR450
2 dicembre 2009 - 11:40
... Ma a me fa pensare quanto noi italiani apprezziamo le tedesche... Non sempre a ragion veduta e con obbiettività. Viceversa all'estero ogni prodotto nazionale è il non-plus-ultra rispetto a tutto il resto. Ognuno è libero di spendere il proprio denaro come ritiene opportuno, ma non di sentirsi superiore a chi compra una Fiat o un'Alfa rispetto a VW, Audi et similia.
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 11:48
7
io ho sempre difeso le italiane e pur avendo una vw new beetle (che ho scelto per la linea dato che per qualità non è ai massimi livelli) le difendo ancora adesso..vorrei tanto avere una brera per esempio perchè è fantastica, ma qui non si parlava di dinamica di guida, motori,ecc, io ho solo detto che per me vista così (poi spero sia meglio dal vivo) la parte dalla porta posteriore in poi mi sa troppo di bravo ed è un peccato perchè aspettavo con ansia questa auto e per ora mi ha un pò deluso..magari poi cambierò idea come sto facendo con la mito che proprio non mi andava giù e adesso non mi dispiace. PER FED88: tra megane e giulietta non prenderei nessuna delle due, se però fossero le ultime due auto in commercio pur di non prendere la megane mi costruirei un biroccio di legno con le ruote della cariola e il motore del tagliaerba..quindi per me è decisamente meglio questa di megane, 308, C4, ecc
Ritratto di FED 88
2 dicembre 2009 - 11:53
XD XD XD contento te contenti tutti XD XD
Ritratto di Renys84
2 dicembre 2009 - 15:27
Scusa, ma a te che te frega se Fastidio preferisce magari la Giulietta alla Mégane e company?? Non ha mica detto che le altre fanno ca***re, semplicemente ha un suo metro di giudizio nella scelta dell'auto. Ha ragione quando dice che sceglie un modello in base alla linea che più gli piace, non è mica una cosa strana. L'emozione alla vista gioca un ruolo quasi fondamentale soprattutto tra i giovani. E ha ragione anche quando dice che un'Alfa, per quanto se ne dica in bene o in male, la si sceglie col cuore.
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 15:52
7
grazie del supporto credevo di essere l'unico a scegliere prima per la linea..del resto guardandomi in giro mi accorgo che tanta gente sceglie guardando prima ad altro...
Ritratto di badman200
2 dicembre 2009 - 11:52
ma non doveva sostituire la 147?? ...e la propongo no a 22000 euro!!...capisco che sia alfa e tutto il resto...ma in questo modo l'alfa romeo si auto-elimina dal mercato medio delle auto fra i 15000 e i 1700 euro...è un grosso errore...e nn ditemi che tutti sn disposti a spendere 17000euro per un buco come la mito!!
Ritratto di Merkurio
2 dicembre 2009 - 11:54
Bellaaaaaaaaaaaa sprtt dietro!!!!
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 12:12
ahahahah 22.000 euro prezzo di partenza...ridicoli...venderà solo i primi mesi perchè è una novità ma dopo sarà un flop come brera e spyder...
Ritratto di 90tommy90
2 dicembre 2009 - 12:15
la mito è stata un flop? eppure costa cara...
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 12:28
la mito non c'è nelle auto che ho elencato...e cmq ha gli stessi volumi di vendita di mini...non è che stiano distruggendo il mercato...fa la sua buona media di vendita ma non credi che basti un modello...la mito costa cara ma sempre molto molto meno della mini...
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 12:32
7
..la mito vende circa il doppio della mini ogni mese..
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:56
no no...neanche se piangi in greco...sono sui 2500 pz a testa al mese...guardati 4ruote...
Ritratto di lorenzo avanzi
2 dicembre 2009 - 12:24
stupenda
Ritratto di FrecciaItalia
2 dicembre 2009 - 13:28
Prima vi lamentate delle auto fiat ricarrozzate e poi piangete se una bella macchina costa di più. Che noia che siete Alfisti da 4 soldi. La Giulietta è sicuramente sopra gli standard della categoria ed avrà grandissimo successo anche all'estero.
Ritratto di Francesco T
2 dicembre 2009 - 14:50
HAI RAGIONE FRECCIAITALIA......
Ritratto di Puglio
2 dicembre 2009 - 15:08
6
a ke prezzo!!! O.O La linea è fenomenale...il nome è accettabile...i motori e interni ok... MA IL PREZZO NOOOOOOOOOO!!! è inaccettabile!!! :(
Ritratto di Franc-one
2 dicembre 2009 - 15:15
bella ma 22mila euro per la versione base........pazzzi! Almeno da 17/18 potevano partire
Ritratto di emy82c2
2 dicembre 2009 - 16:58
scandaloso è troppo!!! poi il muso fa un po cagà non ci siamo propio. solo dietro se salva! cmq non la comprerei mai....
Ritratto di ste85gangy
2 dicembre 2009 - 17:29
ma che so matti che è oro me prendo la serie 1 almeno è postriore oltre che BMW