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Alfa Romeo Giulietta: le altre foto ufficiali

02 dicembre 2009

Ecco altre tre immagini ufficiali della nuova Giulietta, l'auto che sostituisce la 147: scartato il nome Milano, si chiamerà proprio così. Aggressive e tipicamente Alfa le linee. Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e venduta da fine marzo a partire da circa 22.000 euro.

ECCOLA - Linea slanciata, muso aggressivo, molto simile a quello della MiTo (nei fari e nel cofano), e fiancate “muscolose” movimentate da  una nervatura a livello delle maniglie. Così appare l'erede della 147 nelle prime foto ufficiali. Anche il nome è stato finalmente deciso: si chiamerà Giulietta.

Costruita su un pianale derivato da quello della Bravo, ma con sospensioni modificate per avere comportamento stradale da “vera” Alfa, la Giulietta è lunga 435 cm, larga 180 e alta 147 cm. La nuova compatta dell'Alfa Romeo sarà disponibile con i motori a benzina MultiAir e i turbodiesel MultiJet di seconda generazione. Al debutto ci saranno due motori a benzina e due diesel con potenze comprese tra i 105 e 170 CV . In seguito arriverà anche la Quadrifoglio Verde, la versione più sportiva, spinta dal 1750 turbo da circa 235 CV.

UNO SGUARDO DENTRO - Nella foto diffusa dall'Alfa Romeo, e che rappresenta sicuramente un allestimento particolarmente ricco, si possono notare i sedili ben profilati tipicamente Alfa, rivestiti in pelle traforata con la parte centrale a “cannelloni” e il logo del Biscione cucito sui poggia testa anteriori.

 

Alfa romeo  giulietta 3
La prima immagine ufficiale degli interni della Giulietta.

 

Seguendo una strada intrapresa con la Fiat 500, la fascia centrale della plancia è in tinta con la carrozzeria. Spostando lo sguardo verso il padiglione si può notare il piccolo schermo sopra lo specchietto retrovisore dove dovrebbero venire visualizzate le spie delle cinture di sicurezza. Dietro alla plafoniera ci sono i comandi elettrici per il tetto panoramico.

Curiosamente, nella foto non si vede appieno la plancia. Questo dà credito alle nostre indiscrezioni, secondo le quali Sergio Marchionne avrebbe chiesto di rivederne alcuni particolari, sopratutto l'estetica e l'ergonomia della radio (leggi qui la news).

DA MARZO - Tutte le Giulietta hanno di serie il sistema Start&Stop, che spegne il motore quando fermi al semaforo o in coda, il manettino del DNA per modificare la risposta di sterzo, motore e ESP e il differenziale elettronico Q2. La Giulietta si farà ammirare al Salone di Ginevra a marzo, per essere in vendita nello stesso mese: i prezzi dovrebbero partire da circa 22.000 euro.

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Ritratto di badman200
2 dicembre 2009 - 12:14
bella...l'unico dubbio? il prezzo...veramente spropositato...cn cosa coprono la fascia tra i 15000 e i 19000 euro? cn la mito???...pessima idea...alfa sta diventanto una marca d'elite...
Ritratto di mpresti
2 dicembre 2009 - 12:17
perche' cos'e' allora?
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:52
di certo non sono auto d' elite...su questo ne puoi star certo..
Ritratto di mauro96
3 dicembre 2009 - 16:09
posso assicurarti al 100% che l'alfa è sempre stata un marchio d'elite,anche se i prezzzi non lo dimostravano.
Ritratto di abbiento
10 dicembre 2009 - 15:51
Sono passato all'Alfa proprio perchè ho creduto che fosse diventata una marca di qualità e perchè credevo in Fiat e in 6 anni ecco il risultato: - Tubo di alimentazione del motore staccatosi senza nessun motivo mentre ero in autostrada e dopo 6.000Km di uso certosino, risultato, perdita di potenza e fumata nerissima. - Assistenza inesistente, il tanto sbandierato furgoncino di assistenza on the road e stato un carroattrezzi che mi ha portato all'assistenza alfa più vicina, questa è la prassi, d'accordo, ma il furgoncino non l'ho mai visto nemmeno in futuro. - 4 Batterie cambiate nel giro di 6 anni, forse è un esperimento di auto elettrica e tutta a spese mie. - Cigolii da carroarmato dall'anteriore, mai tolti - Motore che perde regolarmente potenza e si spegne come se niente fosse, mai risolto del tutto - Auto di assistenza avuta solo 3 volte anche se ho lasciato l'auto in officina per la bellezza di 6 mesi continuativi in 6 anni. - Scatola dello sterzo che si rompe mentre cammino con il risultato che il volante si pianta e tu vai dritto, meno male che sono uno che và piano e in quel momento stavo uscendo da un parcheggio. - VDC continuamente acceso mai risolto - Hold Hill presente solo sul manuale e nei primi tempi perchè dopo è stato una luce continua con il VDC - Assistenza telefonica per le mie lamentele definibile come arrogante - Mai nessuna chiamata per scusarsi dei disagi Ti dico solo questo, l'Alfa Romeo è cambiata ed è fenomenale perchè non si può definire in nessun altro modo una casa che riesce a vendere delle carrette facendole passare per bmw ai prezzi di un'audi. Complimenti.
Ritratto di klenti3
2 dicembre 2009 - 20:19
Molto bella ma il prezzo secondo me è un suicidio non tutti i clienti sono appassionati.... In seguito conoscendo il marketing Alfa faran pagare a parte fari fendinebia bracciolo anteriore clima volante in pelle radio comandi al volante cerchi in lega airbag laterali per non parlare di altro. Per la mito che è un ottima auto ti fano pagare 300 euro il terzo posto dietro belin...... E non dimentichiamo che a gennaio arriva Astra con una marea di qualita molto di serie è un prezzo nella media. Ci si giocca col fuoco...
Ritratto di matt
3 dicembre 2009 - 18:51
la giulietta e l'astra nn c'entrano un fico secco: sono come il diavolo e l'acqua santa. chi cerca e si interesserà alla giulietta sarà interessato anche alle audi a1 e bmw serie1, e quindi il prezzo và visto in quest'ottica delle auto premium. le auto delle case generaliste sono una cosa differente, l'astra è l'antagonista della golf, della focus e della bravo. chi compra una di queste quattro ultime auto nn gliene interessa una cippa delle bmw-alfa-audi. come è logico che sia se vuoi di più, spendi di più: è naturale dunque che giulietta costi più delle astra-golf-focus e meno delle a1 e serie1 (in modo da fargli più concorrenza)
Ritratto di iako89
4 dicembre 2009 - 01:02
hai proprio ragione... nella mito in versione DISTINCTIVE hanno avuto il barbaro coraggio (col prezzo che costa) di fare pagare a parte: BRACCIOLO, CLIMA AUT.BI-ZONA, FENDINEBBIA, e CRUISE CONTROL...tutte cose di serie sulla seat ibiza versione sport che con meno soldi li ha di serie questi optional! se faranno così anche con la Giulietta il prezzo sarà davvero spropositato!!
Ritratto di mpresti
2 dicembre 2009 - 12:16
un attimo prima di aprire la news pensavo proprio ad un nome come Giulia o Alfetta, appena ho visto "Giulietta" mi e' subito piaciuto e' come se fossi stato ascoltato. Bella macchina comunque, sara' la mia prossima auto, sicuramente.
Ritratto di Fabrizio da Palermo
3 dicembre 2009 - 00:33
non sono d'accordo sulla dotazione descritta prima. Secondo me se parte da 22.000 euro dovrebbe avere di serie quasi tutto. Quindi cerchi inlega clima almeno bizona, radio con mp3, cumputer di bordo, tutta l'elettronica di guida esp, asr, se dicono che ha di serie il sistema start/stop!! forse anche i fendi nebbia! vedremo. e visto che è fatta sul pianale della Bravo speriamo che ha il bagagliaio come la bravo (400 litro o quasi,visto che ho 2 figli), e potrebbe essere candita a essere la mia nuova auto. se ha il bagaglio piccolo tipo la 147 (280 litri) non posso comprarla.
Ritratto di klenti3
3 dicembre 2009 - 15:51
Io mi riferisco alla versione base non a quella più completa che costera giustamente 3-4000 euro in più. Non ne sarei cosi sicuro ma se si ben venga. Ps: io sn contro al marketing alfa e altri marchi non contro le auto che sono bellissime.. Ciao!
Ritratto di alex887
2 dicembre 2009 - 12:18
costa, ma è bellissima.. non vedo l'ora che esca .. cosi la potrò acquistare... speriamo che migliorano un po la plancia prima del lancio a ginevra...
Ritratto di Alessandro
2 dicembre 2009 - 12:18
Bella dietro però non mi distolgo dall'idea che è sempre una Bravo.
Ritratto di mpresti
2 dicembre 2009 - 12:22
E basta!!!! Il fatto che ne derivi non significa che lo e'. Tu non derivi dall'uomo di neanderthal? Saluti
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 12:28
7
ma non è la questione che ne deriva..a guardarla purtroppo (e dico purtroppo perchè mi interessava come auto) ha molta somiglianza con la bravo..la 147 era davvero un'altra cosa..purtroppo..
Ritratto di Al86
2 dicembre 2009 - 12:40
... l'uomo di Neanderthal non è un progenitore del Sapiens-Sapiens, comunque il prezzo è troppo alto, di lato e dietro è bella ma avrei preferito un frontale più simile a quello della Brera, e speriamo che gli interni vengano migliorati rispetto a quelli intravisti in qualche foto (che Marchionne aveva bocciato); per quanto riguarda il fatto che derivi dalla Bravo non importa più di tanto se hanno cambiato sospensioni, motore e cambio mettendoli più sportivi.
Ritratto di mpresti
3 dicembre 2009 - 11:35
ovviamente era un esempio, a me le alfa romeo sono sempre piaciute, sopratutto per la linea aggressiva e questa Giulietta e' proprio come l'avrei voluta. Difetti c'e' ne sono, ad es. ci vorrebbe un bel benzina 1.6 aspirato magari iniezione diretta senza il turbo che fa salire i costi, i diesel dovrebbero esserci solo quelli piu' performanti elimineri il 1.6 da 105 cv e per differenziarlo da quello delle cugine lo porterei almeno a 125/130 cv mentre il 2.0 dovrebbe esserci da 150 e 180 cv, avrebbero un carattere meno "rotondo" cosi' spinti, ma piu' aggressivi e quindi piu' in linea con lo spirito alfa. Con una alfa per fare un sorpasso da' molta soddisfazione scalare una marcia e schizzare via... Non fissiamoci con le origini, anzi guai se non fosse cosi' l'importante e' che sia diverso il carattere, lo spirito!
Ritratto di FED 88
2 dicembre 2009 - 12:19
per ora nn mi piace molto....peccato speravo ancora 149.... gli interni sono molto belli.... però il prezzo e un pò alto
Ritratto di lorenzo avanzi
2 dicembre 2009 - 12:23
Veramente molto bella, però quando la vedrò dal vivo capirò come sarà veramente!!!
Ritratto di Saetta McQueen
2 dicembre 2009 - 12:24
Si deriva dalla Bravo che è una grande auto, quindi non può essere che positiva come cosa. Non vedo l'ora di provarla in circuito.
Ritratto di Chicolatino
3 dicembre 2009 - 10:22
ecco an'altra volta che la casa del biscione ci mette alla prova con la Giulietta.......ma questa volta la tentazione é troppa!!!!!
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 12:31
che novità...le luci diurne a led...chissà da chi han copiato..resto della mia idea, per quel prezzo ci saranno pochi acquirenti...
Ritratto di aleomega
2 dicembre 2009 - 14:02
... mi spieghi che ci stai a fare sempre su tutti i commenti delle alfa per poi dire sempre la stassa storia??? un pò di coerenza, e poi ricorda che chi dispezza compra. per il resto bella macchina :D vai così alfa
Ritratto di Renys84
2 dicembre 2009 - 15:04
Lascialo perdere, non merita considerazione, altrimenti si "gonfia"... Mi ricorda qualcuno...
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:54
escono per la maggiore notizie su alfa, mica è colpa mia...coerenza in cosa poi?...era la prima volta che parlavo dei led..ah Renys...italiano grazie
Ritratto di Montanelli
2 dicembre 2009 - 12:34
Va bene la moda delle auto bianche, ma la giulietta bianca non rende...la "ingrassa" troppo, meglio rossa o nera. Si vede che in alfa non hanno visto il sondaggio di alvolante, in cui i navigatori hanno espresso i loro gusti, che propendevano decisamente verso il rosso e il nero.
Ritratto di Sempre
2 dicembre 2009 - 12:48
si infatti hanno copiate dalla Lancia Thesis(Gruppo Fiat) che è stata una delle prime vetture ad utilizzare i led Un'altra cosa sai chi è il fornitore della tecnologia a led delle tanto blasonate, per te sia chiaro e, auto tedesche? Indovina? Un'azienda del Gruppo Fiat Con questo non voglio dire che il Gruppo Fiat non copia ma sicuramente tutte le case copiano tra di loro
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 13:25
le luci diurne frontali (non posteriori) le ha inserite audi nel mondo dell' auto...la thesis le ha posteriori. Del fornitore non so che farmene, possono essere anche dalla bolivia...
Ritratto di aleomega
2 dicembre 2009 - 14:04
tutte le tedesche con le luci posteriori a led hanno copiato la thesis... italiana :D si richiede per la seconda volta coerenza dal sign erbocia.
Ritratto di miana80
2 dicembre 2009 - 19:39
la bmw 3 coupe con led posteriori è entrata in commercio nel 2000, la thesis nel 2002.
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:49
brava Miana! sinceramente non mi sono documentato, mi sembra così ovvio che han copiato da audi che quasi mi diverto a sentire tutti ste "scuse" e giri di parole per difendersi...
Ritratto di miana80
2 dicembre 2009 - 20:21
sempre a disposizione contro i fanatici
Ritratto di alfista89
2 dicembre 2009 - 17:45
1
ad essere precisi il motivo delle luci a led nel mondo delle auto l'ha introdotto la BMW (con la serie 5): l'aud ha fatto ke 1 copia e incolla del frontale della A4, rendendo tutte le sue auto belle ma tutte uguali... per alcuni modelli, poi, il frontale è tte elaborato da sembrare un albero di natale....(siamo anke in tema!!!)
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 18:25
ha si bravo...però sono gialle a differenza di audi...bhe si questione di gusti ovvio...anche a me non piacciono le alfa..
Ritratto di Cosilaro
2 dicembre 2009 - 13:00
A parte il prezzo, per il resto non mi sembra niente male. Tutta questa somiglianza con la Bravo la vedono solo quelli che comprano auto del gruppo Volkswagen. Chissà se si sono accorti che la Polo è uguale alla Golf e che l'ultima Golf è identica alle altre tre versioni precedenti? Che dire delle Audi che devono mettere ben grossa la sigla per poterle distinguerle una dall'altra? Finiamola con questa storia che le Alfa sembrano delle Fiat. Certo che lo sono e meno male che è così. Ma vi ricordate ancora delle vecchie Alfa che perdevano le lamiere per strada e quella cosa che sembrava metallizzato invece era ruggine? Benvenuta Giulietta ti stavamo aspettando!
Ritratto di fastidio
2 dicembre 2009 - 13:10
7
hai pienamente ragione in tutto o quasi..il quasi perchè leggi in alto, questo è il post sull'alfa quindi cosa centrano le altre? qui si parla di giulietta e direi che si può dire se ha delle somiglianze (anche molto evidenti) con la bravo..chi non le vede o è accecato dall'amore per le alfa o è accecato del tutto. resta il fatto che l'auto non sembra male nell'insieme..
Ritratto di pimbollone
2 dicembre 2009 - 13:16
A me piace molto la linea...spero non deluda nelle prestazioni! ne sarei davvero contento EDIT: prezzi da 22.000 euro?? andassero a quel paese! mi prendo una BMW serie 1 usata di un anno per quella cifra!
Ritratto di FrecciaItalia
2 dicembre 2009 - 13:21
Cxxxo quest'auto salverà l'Alfa, ne sono sicuro.
Ritratto di GL91
2 dicembre 2009 - 13:32
Sono colpito: meglio di quello che mi aspettavo!!! Dietro e di lato è veramente stupenda, davanti forse un pò anonima, l' avrei preferita meno arrotondata. Gli interni non si vede molto quindi non voglio giudicare ancora. I motori sono pochini, ma spero aumenteranno con il diesel 140 cv e dei benzina da 200 e 260 cv. Poi non capisco perchè abbiano messo il 1.4 da 120 e non il MultiAir da 135 ed il JTD da 105 e non 120. Ovviamente attendo una GTA da almeno 330 cv. Capitolo a parte il nome: veramente azzeccato, pronunciandolo sembra veramente naturale chiamarla così.
Ritratto di Saetta McQueen
2 dicembre 2009 - 13:59
Lo spero anche io Freccia, soprattutto dopo la notizia di Marchionne che vuole chiudere questo glorioso e splendido marchio. Ma come cavolo si fa a non investire in Alfa Romeo?
Ritratto di maverick1980
2 dicembre 2009 - 14:28
guarda che le luci a Led le avranno quasi tutti i modelli nuovi visto che a partire dal 2011 o 2012 non ricordo bene , saranno obbligatorie
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 18:26
sono obbligatorie le luci diurne...non al led...secondo te su un' utilitaria da 9000 euro montano i led da 500 euro?...
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 14:30
bella makkina ma il prezzo è troppo elevato... x un diesel ben accessoriato cosa c vogliono 30000 euro x un'alfa? uno cn quei soldi punta su marki + prestigiosi cm audi a3 e bmw serie 1... cmq nn è assolutamente vero ke è identica alla bravo anzi è decisamente + bella e + sportiva...
Ritratto di GL91
2 dicembre 2009 - 18:03
Il prezzo sarà più alto proprio perchè dovrà confrontarsi con A3 e Serie 1, come compete ad una Alfa Romeo.
Ritratto di Francesco T
2 dicembre 2009 - 14:40
E POI IL NOME.........GIULIETTA.......SPETTACOLARE!!
Ritratto di Alfonso_
2 dicembre 2009 - 15:04
el bocia e altri ignoranti:...........io ho provato a dialogare civilmente con voi, ma è come dare perle ai porci. cioè qui esce un'auto bellissima e ben fatta e cosa sapete dire??? non "brava alfa finalmente un'auto premium" ma solo ca**ate su led e derivazione???????????? PER LA MISERIA AM VOLETE CRESCERE ED ESSERE OBIETTIVI???? questa auto ha zero meno mneo di fiat!!! tutto nuovo compreso pianale cambio motori interni!!!!!! che pacco!!!! e i led??? el bocia sai chi li ha inventati i fari a led???????? LA MAGNETI MARELLI!!! CHE è DI FIAT!!! E LI HA VENDUTI AD AUDI CHE è STATA LA PRIMA AD ADOTTARLI NON perchè faceva figo, come voi pensate, ma per normative europee e resistenza!!! i led durano vent'anni una lampadina nemmeno 4!!! dite le cose vere e seriamente non le vaccate!!!!.................................cmq auto davvero bella e ben fatta, spero dal vivo sia fantastica...però caccchio se sulla QV mettono 235 cv + ID sulla gta cosa ne mettono??300??
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:36
stranamente su wikipedia sotto "led" non compare ne il nome di fiat, ne il nome di magneti marelli...secondo i led non sono obbligatori per legge, ma dal 2011 saranno obbligatorie le luci diurne (non necessariamente al led), su un' utilitaria da 9.000 euro non li montano i led perchè sono costosi...chi è ignorante?...obiettività significa dire "eh si, per restare al passo con i tempi e quindi con bmw e audi abbiamo dovuto copiare le luci a led anteiori"...e basta...è inutile girarci intorno...è inutile agitarsi quando non si sanno le cose, almeno informati prima che fai la figura del pollo
Ritratto di Sprint105
2 dicembre 2009 - 20:46
scusa, ma perché non chiedi a quelli di al volante di fare una notizia apposta per te sui led, così ti puoi scatenare nella tua inutile polemica. Se non hai capito, qui si sta parlando di un'auto e non dei fari. Altrimenti rivolgiti altrove. Grazie.
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 12:34
il mio unico commento è stato quello di dire che hanno copiato i led...basta...la polemica la fate voi sostenendo che non è vero...anche di fronte all' evidenza..
Ritratto di trucio
2 dicembre 2009 - 21:30
No bocha... i led per automobili sono brevettati dalla magneti marelli che produce tramite una sua controllata l'automotive lights, che produce per quasi tutte le case automobilistiche ormai... wikipedia è un'enciclopedia libera, possono scriverci tutti... lo sanno anche i bambini che è zeppa di errori...
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 12:52
questa rubrica non è per parlare di tecnologia italiana ma per avere un'anteprima della nuova Alfa Giulietta. E' ora di finirla con sta storia del chi ha inventato cosa, X ha inventato Y e secondo voi nessun'altro può sfruttare (o copiare come dite voi) Y solo perchè l'ha inventato X. Prendendo un esempio non automobilistico, AMD ha inventato il microprocessore a 64bit e multicore, Intel c'è arrivata dopo prendendone spunto ma nessuno ha fatto causa ad Intel per aver "copiato" l'idea di AMD, cose simili succedono in tutti i campi industriali, non vedo perchè vi scandalizzate se succede anche in quello automobilistico. Le luci a LED per auto e il Common Rail sarebbero di Fiat (sinceramente non mi interessa e non me ne frega niente) quindi tutte altre sono peggio perchè usano la sua idea, allora sono peggio anche tutte quelle che usano il tetto in vetro erchè l'ha inventato Ford nel '54, o tutte quelle che usano le sospensioni pneumatiche perchè le ha inventate Cadillac nel '57, o tutte quelle che usano la capote in lamiera perchè l'ha inventata Peugeot nel '34. Finiamola sempre la stessa storia ogni volta che c'è un articolo riguardante Fiat o Volkswagen o Audi, "ah X è meglio perchè ha inventato Y, mentre J l'ha solo copiato" sembra di stare all'asilo mariuccia.
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 12:37
ecco l' uomo che ne sa più di wikipedia...il tuo amico alfonso sosteneva che i led li hanno "inventati" alla magneti marelli, ed è stato zittito dal presente...leggere prima di commentare grazie...secondo i led frontali li ha montati audi per prima...punto e stop, fatevene una ragione e basta trovare scuse. per restare al passo con i tempi hanno preso esempio dai migliori, non ci trovo nulla di sbagliato ma almeno ammeterlo
Ritratto di matt
3 dicembre 2009 - 18:20
peccato che sono prodotti da magneti marelli... potrai dirmi tutto quello che vuoi: l'audi è arrivata prima, l'audi è fi.g.a, l'audi di qui, l'audi di là... ma i fari led sono invenzione di magneti marelli e audi ha scelto per prima questo tipo di fari della magneti marelli. http://www.magnetimarelli.com/italian/automotive_led.php se viaggi per il sito della MM troerai le foto di tutti i fari a led che ha prodotto... e audi nn manca...
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 20:56
ancora...i led non sono stati inventati dalla mm...i led X AUTO li ha fatti mm...sta di fatto che italiana o meno, una tedesca ha cominciato ad utilizzarli sull' anteriore...e l' alfa ha copiato...vediamo se la capite così...
Ritratto di jimmyveri
26 marzo 2010 - 11:01
Sono d'accordo! Jim<em><a href="http://google.com" id="g" class="g">.</a></em>
Ritratto di Alfonso_
2 dicembre 2009 - 15:05
come puoi dire che a3 (golf ricarrozzata) e serie 1 valgano 30000 pippi e la giulietta no??come puoi?? lo sai vero che paghi solo il prestigio ma la qualità degli interni l'ha solo audi e l'eccellenza dei motori solo bmw.....in entrami i casi paghi il marchio......aspetta almeno di vedere come va e com'è quest'auto, se diconos arà una rivoluzione lo sarà ;)
Ritratto di Felix69
2 dicembre 2009 - 15:11
ragazzi a me di quest'auto piace tutto o meglio "quasi" tutto: come per la mito mi piace il posteriore molto sportivo, la fiancata, gli interni e...e poi basta! Il frontale sia della mito che della "giulietta" con sti fari a goccia anni 60/70 non mi garbano per niente! a dire il vero mi sto preoccupando: spero ke le prossime auto alfa non le faranno con questi frontali orrendi! frontali ke sanno troppo di lancia! dico io non si poteva far disegnare un frontale decente e sportivo da giugiaro stile 159??? poi ste mascherine copri radiatori così esposte agli urti! cioè quanto ci metteranno a sverniciarsi o a rompersi nei parcheggi quotidiani? cmq confermo: anche per me il prezzo di partenza è alto: ma lo sanno che le golf e le astra e anke 147 a km0 o semestrali o aziendali con quel prezzo se ne vendono full optional?
Ritratto di Fabrizio da Palermo
3 dicembre 2009 - 00:45
uno fa il fronatale, personale per carità poi può picacere o non piacere. Di sicuro questo frontae non l'hanno copiato da nessuno, poi dal vivo magari sembrerà + bello. ripeto vedremo di presenza.
Ritratto di Puglio
2 dicembre 2009 - 15:11
6
a ke prezzo!!! O.O La linea è fenomenale...il nome è accettabile...i motori e interni ok... MA IL PREZZO NOOOOOOOOOO!!! è inaccettabile!!! :(
Ritratto di Franc-one
2 dicembre 2009 - 15:22
mamma mia il posteriore è bellissimo, da vera alfa. L'anteriore un po' meno. Aspetto anch'io di vederla dal vivo e spero vivamente che facciano la gta e non si fermino alla QV
Ritratto di artemis986
2 dicembre 2009 - 15:22
Fatevi assumere voi come ingegneri/dirigenti alla Fiat per decidere di fare un telaio unico per ogni singola auto. Ormai è la crisi che lo impone ed è una scelta adottata dalla maggior parte delle case...ci sarà un motivo. La mito deriva dall'ottimo telaio della GPunto e con alcune modifiche hanno esaltato ancor più le doti dinamiche della vettura. Di sicuro avranno adottato gli stessi accorgimenti anche per la Giulietta/149.
Ritratto di Sempre
2 dicembre 2009 - 15:43
Il posteriore è uno spettacolo, meno l'anteriore ma aspetto cmq di vederla dal vivo
Ritratto di emy82c2
2 dicembre 2009 - 16:37
dietro è bella ma davanti se poteva fa meglio!!
Ritratto di alex887
2 dicembre 2009 - 15:48
è bellissima su tutti i punti di vista, darà filo da torcere ad audi, bmw e volkswagen... non sono tanto d'accordo sul prezzo, in effetti 22.000 euro sono un po troppi come prezzo di partenza, speriamo che sia bella anche negli interni...
Ritratto di MARCO-78
2 dicembre 2009 - 15:56
Un applauso ad Alfonso_ che, oltre a dire cose vere ed incontestabili, ha ancora la pazienza di rispondere a chi, vittima di pregiudizi e finti status, giudica esclusivamente il marchio. El Bocia, hai ragione ma hai dimenticato di dire che Fiat ha copiato anche il common rail da AUdi e BMW ...non solo i led!?!!??
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:39
pregiudizi...cose incontestabili?...vai a vederti la risposta che ho dato al alfonso, spero basti anche per te..
Ritratto di MARCO-78
3 dicembre 2009 - 10:01
in effetti mi hai zittito...sei un grande davvero....esce un nuovo modello, si dovrebbe parlare di linea, motori etc...e tu intavoli un dibattito sui led...... la prox settimana andro' all'ikea e te ne invierò una confezione così che tu possa aggiornare la tua auto...:-)
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 13:44
avete fatto tutto da soli...ammettere che per moda li han montati no eh...
Ritratto di matt
3 dicembre 2009 - 18:22
bhè allora guardati la risposta che ti ho dato io caro El bocia
Ritratto di Francesco T
2 dicembre 2009 - 15:59
A ME MI SEMBRA CHE BMW E COMPANY ABBIANO ADOTTATO IL COMMON RAIL DI FIAT...
Ritratto di MARCO-78
2 dicembre 2009 - 16:05
...ero ironico...è noto che la tecnologia common rail sia Italiana!!
Ritratto di Alfonso_
2 dicembre 2009 - 16:12
che lo stile 159 è migliore, che era + bello che qui più bello che la....intanto la mito ha sfondato in italia e in europa, cosa che il design 159 non ha fatto.....perchè? chissà...aspettiamo le vendite della giulietta!;)
Ritratto di pimbollone
2 dicembre 2009 - 19:34
ma non sparare scemenze, la 159 è andata benissimo con le vendite, la mito ha venduto di più ma è ovvio è una compatta...a te vedo ultimamente girare per questo sito, ma posso dirti che non sai veramente niente?? fatti una cultura prima di venire in posti come questi
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:47
Grande Pimbollone!!!! volevo dirlo anch' io (e forse l' ho detto), ma avevo paura di sembrare maleducato :)
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:40
ma se la mito ha gli stessi volumi di vendita della mini...ma le cose te le inventi o te le sogni di notte convinto che alfa romeo sia la casa costruttrice migliore del mondo?...
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 13:47
ah ha ha ... che simpatico...hai qualche chance di entrare in quel programma comico (scadente) di colorado...
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 16:21
spero ke kn queste ultime novità il marchio alfa possa diventare un marchio di qualità ed affidabilità nn sl in italia ma dappertutto e cercare di rubare clienti alle tedesche ke per ora continuano ad essere un po superiori anke se il gap è diminuito parecchio... è vero il common rail è stato inventato dalla fiat xò poi i motori vanno sviluppati col passare degli anni e penso ke alcune case tedesche lo abbiano fatto meglio. Speriamo di riprendere i posti ke abbiamo perso in questi anni certo ke venderla a cosi caro prezzo nn è il modo migliore... staremo a vedere
Ritratto di bugatti91
2 dicembre 2009 - 16:23
pensavo che gli interni li rifacessero. peccato.. la concorrenza ha di meglio
Ritratto di Merkurio
2 dicembre 2009 - 16:41
"x un diesel ben accessoriato cosa c vogliono 30000 euro x un'alfa?" Bè? si e spero anche di più!! Alfa non è fiat,renault,peugeot,citroen,ford,opel,nissan e compagnia bella,è ALFA ROMEO...e si DEVE pagare di più!
Ritratto di Al86
2 dicembre 2009 - 17:11
"si DEVE pagare di più!" no cioè se ho capito bene tu paghi tanto un'auto solo per il nome?????????????????? Per me per costare 30000€ li deve anche valere a prescindere dal nome, se mi danno un catorcio (non è questo il caso) per 30000€ quando ne vale 15000€ con la scusa che è della tal marca io mi altero e non poco, non è il nome che devi far pagare ma l'auto; poi se tu preferisci comprare il nome fai pure, contento te...
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 19:40
è si dai allora andiamo a pagare le alfa 40000 euro tanto i costruttori sn poveri, chiudono le fabbriche in italia si prendono gli incentivi e noi spendiamo un sacco di soldi x una makkina ke nn ne vale nemmeno la meta'... se t piace cosi tnt spendere soldi regalali ai bambini poveri...fammi un favore merkurio cancellati da questo sito...
Ritratto di Merkurio
2 dicembre 2009 - 17:22
No io non preferisco comprare il nome,ma non mi si venga a dire ke bmw,audi e vw costano quello che realmente valgono...a sto punto fa bene anke l'alfa a farsi pagare il nome!
Ritratto di Al86
2 dicembre 2009 - 17:26
Il mio era riferito in generale, è una cosa che critico a tutti i gruppi automobilistici il farsi pagare il nome, per me un'auto se costa tanto deve dare tanto e in quel tanto il nome non c'entra niente, altrimenti non lo accetto
Ritratto di ste85gangy
2 dicembre 2009 - 17:44
a me non fa impazzire prorpio anzi a sto punto è meglio la mito poi vedremo dal vivo com'è
Ritratto di christian.mito
2 dicembre 2009 - 17:30
bella, posteriore fantastico, davanti stile 8c e mito, interni ancora presto, possibile che nella foto dall anteriore si intraveda un navigatore in stile mercedes classe c??? cioè sul cruscotto e a scomparsa??? :)
Ritratto di matt
2 dicembre 2009 - 18:35
si è a scomparsa... al posto del mitico cassettino superiore
Ritratto di matt
2 dicembre 2009 - 18:33
BISOGNA PROPRIO ESSERE CIECHI PER VEDERCI LA BRAVO IN QUEST'AUTO: HANNO DIFFERENTE IMPOSTAZIONE DI FIANCATA E FRONTALE, PER NN PARLARE DEL SEDERE... BASTA SEMPLICEMENTE UNA FOTO DELLE DUE AUTO PER CAPIRE CHE STILISTICAMENTE NN CENTRANO UNA FAVA...
Ritratto di FrecciaItalia
2 dicembre 2009 - 18:38
della riuscitissima MiTo e di questa splendida Giulietta e poi si commuovono per la 8C, "vera Alfa" e "macchina straordinaria". Ovviamente dire che i frontali delle nuove Alfa siano ispirati alla 8C mi pare scontato, ma chissà perchè, di colpo, il fantastico design che ha fatto definire, da Jeremy Clarkson di Top Gear, la 8C Competizione "la macchina più bella del mondo" , diventa improvvisamente "una porcheria" se implementata nelle macchine di serie. No, questa è una Punto ricarrozzata. Questa ha il pianale Bravo e ha lo stesso orrendo frontale della MiTo. Ma che noia ragazzi! Fate almeno pace con il cervello. La 8C è uno spettacolo e lo sono pure la MiTo e questa Giulietta. Finalmente vedo un nuovo corso Alfa che funziona! E le vendite lo confermeranno. Sul discorso poi del prezzo, è ridicolo che 22 mila euro siano giustificati per una Audi o una Golf e non per una Alfa, come se fosse già un disastro in quanto "auto italiana". Io dico che questa auto setterà nuovi standard.
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 19:44
d'accordo cn te al 90%... l'audi e la golf sn auto ke hanno dimostrato di essere affidabili e ben costruite quindi uno decide di puntare + su un modello sul quale puo' stare tranquillo a parità di prezzo... ovviamente è una mia supposizione...
Ritratto di Sempre
3 dicembre 2009 - 10:34
non credo a parità di prezzo perchè almeno questo, anche se base , parte da 22.000 euro Le tedesche base partono da 30.000, e non mi dire che le auto base dei tedeschi sono più accessoriate Proprio sul questa rivista ho letto che un'auto che parte da 45,500 euro, non mi dava di serie la porta USB, che schifo PS Ah era una schifosa BMW
Ritratto di Fraga
3 dicembre 2009 - 17:11
la golf parte da 16000 euro cmq... nn mi sembra ke questa makkina sia tnt meglio della golf quindi se nn riescono a fare concorrenza nemmeno col prezzo nn supereranno mai le vendite della tedesca... Dubito ke possa fare concorrenza cn serie 1 e a3 cmq.... forse in Italia ma all'estero no di sicuro...
Ritratto di Sempre
4 dicembre 2009 - 08:58
Dove vivi? Va sul sito ufficiale dell'auto del popolo, che proprio non è del popolo, e vedi che la golf parte da 21,000
Ritratto di El bocia
2 dicembre 2009 - 19:43
Cmq è inutile agitarsi tanto....vedremo come andranno le vendite no? :)
Ritratto di spoch
2 dicembre 2009 - 19:46
sbagliato anche questo nome: giulietta evoca delle alfa 3 volumi (anche se non vanno più di moda), non certo una 2 volumi...evidentemente non vogliono più chiamare le auto con un numero ma con un nome... altrimenti 149 ci sarebbe stato benissimo
Ritratto di tonino
3 dicembre 2009 - 00:37
1
infatti una 2 volumi ci stava bene 149 non giulietta ,perche la giulietta 3 volumi andava x un'auto quasi berlina.quindi dico se propio volevano un nome storico allora poteva andare meglio sprint.ooooooooo quanta poca fantasia stanno rovinando pure i ricordi .a mio avviso bellissima ma come prezzo di base cara.....sara' l'alternativa dopo audi,bmw penso io
Ritratto di miana80
4 dicembre 2009 - 18:36
ragione questo nome non gli si addice proprio, sa troppo di vecchio e di stile differente (giusto 3 vol.). E sopratutto penso che stiano rispolverando nomi gia registrati solo per non affrontare le spese non indifferenti di una nuova registrazione (149), Che tra l'altro mi sembra perfetto. in effetti la macchina si presenta bene, se rifaranno gli interni con la stessa bellezza della carrozzeria, avranno fatto centro.................ma il prezzo!!
Ritratto di Sprint105
2 dicembre 2009 - 20:50
da quel che si capisce dalle foto, non tanto belle per la verità, l'auto si presenta bene. Soprattutto il posteriore. Speriamo che sia anche bella da guidare
Ritratto di GIUSEPPE CHINELLI
2 dicembre 2009 - 21:01
quà in un post ho letto che la fiat ha copiao il common rail da BMW e AUDI ma stiamo scherzando il common rail è fiat al 100% al limite sono stati i stranieri a copiare questo sistema è un brevetto Magneti Marelli del 97. Comunque la Giulietta è favolosa voi altri potete criticarla quanto volete e trovarci tutti i difetti del mondo io compro solo italiano è non faccio andare avanti le industrie tedesche francesi o peggio ancora giapponesi o coreane dove lì gli operai vengono pagati una miseria senza alcun diritto ne sulla previdenza li non esiste la pensione o il sindacato come da noi non possono fare sciopero li la legge 104 che tutela il lavoratore da malattie infortuni ecc. non esiste è normale che ci vendono macchine da 6000/7000e come hyundai kia chevrolet toyota e mi sento dire da gente mi compro quelle macchine che sono meglio è costano la meta di fiat prima di comprare un'auto non bisogna solo pensare alla bellezza prezzo ma anche dove viene fatta e chi la fà in che condizioni lavora e di questo non se ne parla mai per me la fiat ha raggiunto livelli che i tedeschi si stanno veramente preocupando sono stati solo loro a fare le spalle sulle nostre auto e usano e continuano a usare tecnologie che noi li abbiamo dato e basta con le solite golf che sono 30 anni che è sempre la stessa cambiano solo particolari hanno cambiato e gonfiato i prezzi e la gente la comprano solo per non comprare fiat non perchè è bella io con una golf gti sono rimasto a piedi dopo solo 20 mila km e dopo 2 anni altro che tedesche per non parlare della nuova audi a8 che cos'è una a4 allungata e con interni di lusso però quella costa cento mila euro non 20 mila o 30 mila euro tutte le macchine possono dare problemi non scarichiamo le colpe sempre a fiat e non facciamo sempre li stessi paragoni con fiat di 20 anni fà li forse la qualità era mediocre ma adesso la musica è veramente cambiata aprite gli occhi mandiamo avanti le nostre industrie e i nostri operai basta con lo straniero a casa nostra ne abbiamo già molti
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 21:18
potevi mettere qlk punto e qlk virgola... cmq le alfa fiat e lancia nn sn prodotte tutte in italia ma anke loro chiudono le fabbriche qua x riaprirle all'estero x pagare di meno gli operai... le tedesche hanno dimostrato negli anni di essere ben costruite ed affidabili a differenza di fiat che solo ultimamente sta costruendo auto decenti ed affidabili penso ke c sia ancora tnt da fare anke se la strada è quella giusta... io continuo a ripetere ke i prezzi di quest'alfa e delle automobili in generale sn troppo alti...
Ritratto di ange-96
2 dicembre 2009 - 21:19
wow... hai perfettamente ragione!!! veramente... 6 un grande
Ritratto di Al86
2 dicembre 2009 - 22:22
Ma pecca in due cose: 1. anche Fiat produce la maggior parte delle sue auto all'estero (Polonia, Brasile, ecc.) in italia fa solo la Grande Punto (credo) e ha intenzione di fare in futuro la Panda. 2. Fiat continuamente chiude stabilimenti in Italia, basta guardare telegiornali e leggere i giornali senza passare dalla prima pagina direttamente alla pagina sportiva ignorando il resto. 3. Non compro auto italiane (Fiat) per il costo eccessivo in relazione al tipo di auto, ha raggiunto il livello dei tedeschi prima col prezzo solo ora comincia a migliorare la qualità. Non mi va di fare babbo natale e regalare soldi a Marchionne per un fantasma di made in Italy, se tu invece sei ESTEROFOBO sono problemi tuoi non è certo colpa mia se le auto italiane (nel mio caso) non sono la scelta più conveniente, dato che non mi escono i soldi [da quella certa parte del corpo umano] prima penso a risparmiare io e non mi sento in colpa verso gli operai Fiat, la colpa della loro situazione è dovuta ad un certo S.M. non certo a me. Dire che le straniere sono affidabili non vuol dire che sono indistruttibili, difetti di fabbricazione e usura ci sono sempre e dipende anche da come viene tenuta dal proprietario, non bisogna MAI mitizzare un prodotto qualunque esso sia altrimenti si finisce per forza delusi. Per quanto riguarda la tecnologia, chi ha copiato cosa da chi, è ora di finirla altrimenti bisogna dire che solo Ford può montare il tetto trasparente in vetro perchè l'ha inventato lei nel '54, solo Cadillac può montare le sospensioni pneumatiche perchè le ha inventate lei nel '57 e solo Peugeot può montare la capote rigida in lamiera perchè l'ha inventata lei nel '34, e svariate altre cose; è normale che una inventa e le altre copiano e migliorano, in qualche caso, non vedo perchè questo dovrebbe scandalizzare così tanto voi altri. Poi se credi il giappone sia ancora ai livelli del ventennio '40-'50 (cioè ai livelli degli altri paesi asiatici adesso) sei rimasto un po' indietro (un esempio Ritorno al Futuro parte III (1989) Doc: "ecco perchè non ha funzionato c'è scritto 'made in Japan'!" Marty: "Ma Doc, tutta la roba migliore arriva dal giappone"); e se credi che comprando Fiat salvi le fabbriche italiane, libero di farlo, ma sappi che anche se tutti gli italiani comprassero Fiat quel tale di poco sopra chiuderebbe comunque le fabbriche per aprirle dove il costo del lavoro è più basso per guadagnarci di più lui (come tutti gli altri), le utopie molto raramente (praticamente mai) si realizzano, ma tu resta pure nel tuo utopico mondo felice dove tutti gli italiani sono ricchi ed egoisti e non vogliono comprare Fiat perchè non gli sta a cuore il destino dei suoi operai. Ora vengo all'oggetto dell'articolo, io non critico nulla sulla validità della Giulietta (visto che non è ancora in vendita) nè sul suo nome, la linea può piacere o non piacere e un fattore SOGGETTIVO e a me il frontale tipo 8C-MiTo non piace (solo sulla 8C mi piaceva), e non è che se piace a te deve piacere a tutti; e il prezzo lo reputo un tantino alto per la fascia dell'auto (come per le Audi, BMW, ecc.).
Ritratto di Fraga
2 dicembre 2009 - 22:36
bravissimo al86
Ritratto di GIUSEPPE CHINELLI
3 dicembre 2009 - 13:10
lei ha offesso gravamente la mia intelligenza negando tutto quello che io ho scritto quà sulla fiat e su i suoi stabilimenti in italia io non ho detto che fiat produce tutto in italia e lo so che ha anche i stabilimenti in polonia dove fanno 500,panda,seicento in brasile dove fanno solo auto dedicate per i paesi asiatici come palio,siena,ecc. e io non sono rimasto negli anni 40-50 come lei ha detto se per lei una lancia delta o una giulietta da 30 mila è troppo cara non è che la bmm serie 1 o a3 audi o golf negli allestimenti più completi costono di meno anzi forse di più e non mi permetto di dire che le tedesche sono cariole anzi quello che erano le tedesche 15-20 anni sono le fiat ora la fiat è in ritardo con i tempi ma mi sebra che la qualità ora sia più che buona anzi io sono stato uno di quelli che anni indietro hanno comprato tedesco per la loro qualità ma ora ho un fiat bravo e ne sono più che soddisfatto non sarà come le sue amate tedesche ma io ho preso un 1.6mjt base con clima e radio solo neanche metalizzata l'ho scelta e l'ho pagata la metà di una serie 1 o a3 sempre in allestimento base con colore pastello beh forse saranno anche stati i 1500e di rottamazione che ho preso rottamando una vecchia panda che hanno fatto scendere ancora di più il prezzo ma l'incentivo lo prendevo anche con bmw o audi e lo sò perchè mi ero informato preso la loro rete di vendita ma giri giri il prezzo con la tedesca si avvicinava sempre ai 25 mila euro tutti possiamo comprare quello che vogliamo sia io che lei e miglioni di italiani ma se i stabilimenti in italia chiudono non è colpa di marchionne è colpa della grave crisi economica e dalle possibilità di acquisto che abbiamo noi italiani per comprare auto visto che lei ha sostenuto che i soldi non li escono da dove ha detto come è cara la fiat sarà ancora più cara la tedesca allora se dice che la fiat è cara ma la tedesca per lei và bene allora è solo disprezzo per la fiat anche le sue amate tedesche vengono prodotte all'estero si informi meglio non offenda subito l'intelligenza delle persone che ne sanno meglio di lei
Ritratto di Fraga
3 dicembre 2009 - 14:36
I prezzi sn sicuramente elevati xò sai 30000 euro x un'alfa o 30000 euro x una bmw o mercedes? Altro ke crisi tutti i soldi degli incentivi statali ke si intasca la fiat e poi vogliono kiudere le fabbrike in italia e tenere aperte quelle all'estero? Complimenti... se fossi in Berlusconi gli incentivi nn li darei + a nessuno tnt gli operai italiani sn a casa lo stesso... poi c sn anke altri settori in difficolta' ma ness fa nnt x aiutarli... invece d mandare soldi alle famiglie in difficolta' si regalano soldi alle case automobilistiche... VERGOGNA... Di recente ho letto su al volante un articolo ke diceva ke la Vw ha aumentato gli stipendi agli operai del gruppo ke lavorano in Germania...
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 17:35
Non era mia intenzione offendere la sua intelligenza, e se ha interpretato questo mi scuso, ma se legge bene ho detto che anche le tedesche costano e non poco (e la cosa non mi sta bene, così come per la Fiat), poi dove legge nel mio commento che possiedo un'auto tedesca? Se guarda anche il mio profilo noterà che possiedo una Chevrolet Aveo che non è affatto tedesca, inoltre per la fascia di prezzo che ho preso in considerazione nel momento di cambiare l'auto la Fiat era la più costosa (le tedesche non le avevo nemmeno prese in considerazione, perchè decisamente fuori portata), poi riconosco, e mi pare di averlo anche scritto, che la Fiat ha fatto notevoli passi avanti come qualità, non ancora al livello delle tedesche, ma è sulla buona strada, quello che non approvo è che prima degli ultimi modelli ha alzato i prezzi con la scusa di fare concorrenza alle tedesche dimenticandosi la qualità che solo con gli ultimi modelli comincia ad avere. L'unica cosa che non mi piace di Fiat è il design di alcuni modelli ma questo è un fattore soggettivo e non rientrava nel commento di prima; per la cronaca, a me piacciono le muscle car americane (Ford Mustang, Dodge Challenger, Chevrolet Camaro per intenderci), ma anche questo è un fattore soggettivo che non rientra nel commento precedente.
Ritratto di MARCO-78
3 dicembre 2009 - 09:41
come già precisato la frase realtiva al common rail era ironica è noto infatti che si tratti di tecnologia italiana al 100%; l'ironia era rivolta al buon El bocia che si sofferma su particolari irrilevanti pur di denigrare la produzione italiana. La serie di punti esclamativi ed interrogativi non sono bastati a fare emergere l'ironia della mia affermazione...mi scuso.
Ritratto di Merkurio
2 dicembre 2009 - 21:07
Hey spoch,ma secondo te la gente va pensando ai volumi della macchina in relazione al nome??? dai mo l'hai sparata grossa..poi ovvio che può piacerti o meno il nome,quello non lo discute nessuno
Ritratto di FrecciaItalia
2 dicembre 2009 - 21:44
Sono chiaramente ricostruzioni grafiche del modello definitivo divulgate ufficialmente. La macchina è questa, ma non sono fotografie in senso stretto.
Ritratto di GL91
2 dicembre 2009 - 23:18
Penso che siano stai diffusi dati falsi: 1) Alfonso ha ragione, la Mito si mantiene su volumi di vfendita eccellenti, in linea e forse anche oltre le previsioni, mentre la 159 vende pochissimo, anche in Italia non è la prima del segmento figuratevi in Europa. Un dato: si vendono 120000 Alfa in Europa, di cui 80000 MiTo, per cui le 159 saranno 30000, a cui aggiungere 147 e Brera. Audi e BMW vendono oltre 200000 A4 e Serie 3, fate due conti. 2)Fiat ha 6 stabilimenti in Italia (Mirafiori, Termini Imerese, Pomigliano, Melfi, Cassino e il nuovo Bertone non in funzione) e produce 600000 auto. In Brasile, uno stabilimento, produce le stesse 600000 auto, così come in Polonia. Indubbiamente qualcosa da cambiare c' è.
Ritratto di FrecciaItalia
3 dicembre 2009 - 02:49
Il successo della MiTo suggerisce che la mossa di creare questa sorta di evoluzione della stessa, potrebbe essere la mossa vincente che tutti attendevano. Per il futuro mi pare chiaro che al collaborazione con gli americani sarà obbligatoria. Ma è un male? Aspettiamo prima di giuricare. A sentire qualcuno questa Giulietta doveva essere la peggiore Alfa mai realizzata ed invece mi pare che sia un piccolo gioiello. Sinceramente, anche guardando i vari forum e siti, vedo solo grande interesse intorno all'Alfa. Interesse che prima non c'era. Inizio a pensare che qualcosa stia realmente cambiando ed in meglio.
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 09:53
Togli uno stabilimento alla tua lista, ho letto un articolo ieri che diceva che Termini chiude
Ritratto di Alex79
3 dicembre 2009 - 05:10
Estetica stupenda, la plancia non mi convince appieno in particolare le piccole bocchette dell'aria centrali,,,,, spero non sia stato un bluff quello che marchionne l'avrebbe chiesta diversa,,,,, per il resto è da provare!!
Ritratto di carmine29
3 dicembre 2009 - 07:58
La mia 75ts non la cambio,ma non per la traz.post.il ponte de dion,lo schema transaxle,il motore.di alluminio,le valvole al sodio,la distrib. a catena,differenziale autobloccanteal 25% di serie variatore di fase,doppia accensione ecc.ecc.,ma perche dell'alfa ragazzi esiste solo il marchio(che si scolorisce) sottratto ad un azienda aime fallita per politiche sbagliate e che ha dettato legge in quanto a innovazione invenzioni per decenni,quando sara preferisco una vera Fiat che purtroppo produce solo il 25% delle auto che vende in ITALIA,il resto è fatto all'estero,quindi raga tirate le somme.Saluti a tutti.
Ritratto di antonino pipitò
3 dicembre 2009 - 08:46
Alfa e Lancia sono state sempre le cugine ricche della Fiat.La prima ha sempre mirato di più alla sportività, la seconda al lusso, ma per entrambe le marche il portafoglio deve essere generoso.Ora anche Fiat col fatto che ha adeguato le dotazioni di serie agli standard europei ha i suoi bei costicini mica da ridere, vedi 500 o la mia croma che mi è costata quanto una bmw.Sono daccordo con chi dice che costando 22.000€ dovrebbe avere un bel po' di cose di serie.Comunque resta un'auto per giovani o 50enni rampanti che preferisc ono un'auto un po' più grande della mito, per il resto niente di straordinario nella "giulietta"!
Ritratto di doktork
3 dicembre 2009 - 09:35
Mi spiace di scoprire, su questo blog, per l'ennesima volta, la noiosissima disputa tra "deutsche-auto"-lovers, alfisti, ferraristi, Japanese etc. Sono un ingegnere, ho fatto anche il meccanico (cosa di cui vado fiero), ho 10 anni di esperienza in automazione impianti e in officina ho imparato questo: tutto si scassa, di ogni marca, di ogni modello. Ho visto cose da brivido (vedi SLK della Mercedes, tedesca, tanto per sfatare un mito, che di mito non ha nulla) e cose fatte bene. Personalmente amo Alfa Romeo (e continuo ad amarla), ma ho smadonnato anche contro quella. Contento per la Giulietta, ma avrei preferito un 1'600-1'800 aspirato spinto, piuttosto che un T\compresso, magari Bi-Fuel, pure per la MiTo... magari mi sentisse Sergione (Marchionne). Anzi, esagero: Giulietta, 1.8 BiFuel aspirato, 185 cv, TRAZIONE POSTERIORE! Alfa forever (nel bene e nel male).
Ritratto di lukyluke
3 dicembre 2009 - 11:33
Il mondo dell'auto per una persona che ci vive dentro è molto diverso da quello che si legge qui, le prese di posizione non hanno senso perchè tutte le aziende chi più chi meno hanno dovuto cambiare drasticamente in questi ultimi 5 anni. Le tecnologie poi sono trasversali il common rail nato al centro ricerche fiat su progetto elvetico è stato ceduto a Bosch, i fari montati sulle tedesche possono essere Marelli o Lucas o Valeo o da chissà chi , ma sono sostanzialmente come quelli di tutte le auto perchè sono prodotte tutte allo stesso modo.. Mi fà sorridere leggere della polemica sui led, il costo non è certo legato alla materia prima un led per una posizione da 5700Kelvin e 25-30000 mc costa neppure 0,03 Euro acquistato all'origine, un Luxeon da 3W costa meno di 5 euro.. se aggiungiamo che hanno una durata di almeno100000 ore è ovvio che l'industria và in quella direzione (PS i led rossi costano molto meno). Spesso l'introduzione delle novità sul mercato sono accuratamente centellinate per poter dare motivazioni al cambio della vettura, ormai il nostro è un mercato strasaturo. Poi ognuno compra quello che gli piace e ritiene adeguato al proprio portafogli. personalmente ho avuto auto di diversa provenienza da Fiat a VW a Seat a Ford e oggettivamente non ho mai avuto problemi.. sarò fortunato.. saluti
Ritratto di Al86
3 dicembre 2009 - 12:32
Potrebbe sembrare che col mio commento di sopra in risposta a Giuseppe sia pro jap, niente di più sbagliato, a me (come si evince anche dall'immagine utente) pacciono le americane, ma non mi pongo nessun pregiudizio ne mitizzo alcuna casa automobilistica, TUTTE le auto (come ho già detto) possono essere soggette a difetti di fabbricazione dalle Maiback, RollsRoice, Ferrari, Lamborghini fino alle più scadenti cinesi passando per le americane, giapponesi ed europee. E' un errore che fanno in molti quello di rendere "mitiche" auto tedesche (Volkswagen, BMW, Mercedes, Audi) e troppo spesso per qualcuno l'affidabilità viene portata all'eccesso e confusa con l'indistruttibilità, poi non appena si verifica qualche guasto si rimane enormemente delusi e ci sono rimpianti e ripensamenti tipo "non comprerò mai più una X (dove con X si intende la marca dell'auto)". Poi non bisogna dimenticare che una parte fondamentale la gioca anche il propietario, se tenuta bene un'auto di trent'anni fa può andare meglio di un'auto di meno di un'anno maltrattata in tutti i modi possibili. Poi è normale che se una casa introduce un'innovazione che le altre la copino e, in qualche caso, la migliorino, non vedo erchè questo dovrebbe scandalizzare tanto, succede in tutti i campi industriali, è normale che succeda anche in quello automobilistico
Ritratto di 87supermario
3 dicembre 2009 - 13:11
SPERIAMO SIANO ORIGINALI E SPORTIVI..........MA HO PAURA CHE ASSOMIGLIERANNO A BRAVO E DELTA MOLTO POCO ALFA MOLTO POCO ORIGINALE
Ritratto di Alessandro1
3 dicembre 2009 - 13:55
molto bella..e sicuramente le prestazioni daranno soddisfazioni...dopo tutto e' sempre un alfa...
Ritratto di Merkurio
3 dicembre 2009 - 15:05
@ 87supermario La plancia non assomiglia manco x niente a quella di bravo/delta...e 100!!!
Ritratto di Alfonso_
3 dicembre 2009 - 16:31
mica leggo ogni secondo come te....non mi hai zittito carissimo, anzi, hai trovato una persona informata come me che ti ha ri-detto che è un brevetto magneti marelli!!!!!!!!!!!:.....ed ora caro amico, di chi è la magneti???dell'audi???.....ti stai rendendo ridicolo
Ritratto di matt
3 dicembre 2009 - 18:53
no, è ch l'amico è semplicemente cocciuto!!! e con le fette di salame sugli occhi... guarda che la germania nn è il paradiso
Ritratto di El bocia
3 dicembre 2009 - 21:04
ahahah bella questa...x fortuna c'è questo sito e i vostri commenti (leggerissimamente soggettivi) sulle vetture di alfa romeo...il fatto di negare sempre o nascondersi dietro a mille scuse non cancella la realtà...vedremo come saranno le vendite...ahahah
Ritratto di sergio c
12 dicembre 2009 - 15:07
e finiscila!!!!!!!!!!!!! va a farti un giro col tuo maggiolino va!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Pinorg59
3 dicembre 2009 - 18:32
...xke i prezzi sono alti? Avete idea quanto costa un'altra auto con le stesse caratteristiche?Informatevi.E poi non sarà il prezzo a fermare un'alfista.
Ritratto di Francesco K
3 dicembre 2009 - 18:50
Ciao a tutti Devo dire che questa nuova alfa sembra davvero bella ... molto bella ... ma nello stesso tempo devo dire che mi sembra che l'alfa stia facendo in un certo senso la fine dello styling Audi ... cioè ... un pò come è avvenuto con l'audi a3 a4 a5 a6 a8 ... che praticamente sono la stessa identica macchina ( al 99% ) con dimensioni sempre più grandi ... l'alfa in seguito al gigantesco successo della mito vorrebbe riprodurre la stessa auto ( con lo stesso successo )per ogni segmento di categoria ... e mi sembra eccessivo ... anche perchè così la stessa mito diventerà " l'utilitaria alfa " ! Infine credo che per prezzi inferiori ci siano auto di pari livello come la nuova volvo c30 o la wv scirocco ...
Ritratto di emy82c2
3 dicembre 2009 - 19:00
la potevano chiamà diversamente, giulietta e che na donna ah ah ah.................................
Ritratto di Tony83
3 dicembre 2009 - 19:26
6
A me piace! Trovo che il posteriore sia riuscitissimo: bella la nuova fanaleria a led, molto particolare, immagino di notte che bell'effetto, con tutti quei ghirigoretti :) l'anteriore mi convince meno, non tante per le nervature a V sul cofano, quanto per lo sviluppo quasi verticale dei proiettori anteriori...non so...non mi trasmette grinta così come il "di dietro". Gli interni mi sembrano curati, dovrebbe essere di buona fattura anche la parte "metallica" che riveste la tanto discussa plancia che ancora resta nell'ombra. A livello motoristico, tralasciando i validissimi T-jet e Multiair, nonché i JTM di III generazione, la sorpresa assoluta è rappresentata dal 1750 Turbo che eroga 235 cv, ben 35 cv in più rispetto alla sorella maggiore 159, ormai in pre-pensionamento. Era ora che Alfa (o meglio FPT) sfornasse un motore all'altezza del suo marchio: mi auguro che abbia un'erogazione, se non proprio brutale, almeno energica, non lineare/progressiva come i pur validi TSI del VW Group. Inoltre, lascia ben sperare il fatto che abbiano applicato a tale popò di motore l'etichetta Quadrifoglio verde che potrebbe ben presto essere affiancata dalla siglia GTA della quale si fregerà (me lo auguro vivamente) la belva top di gamma con una potenza ancora più elevata, magari oltre i 260 cv. Non mi resta che attendere fiducioso...anche se il mio cuore è rapito dalla più piccola MiTO GTA con 230 cv, relegata, ahimé, ancora nel più oscuro oblio...
Ritratto di FrecciaItalia
3 dicembre 2009 - 21:13
e si finisce col parlare dell'Industria Italiana, di quanto sia competitiva l'Alfa rispetto alle concorrenti e compagnia bella. Questa giuliettà è una macchina ottima e apre il nuovo corso Alfa Romeo, ovvero quello della integrazione delle tecnologie dei 4 marchi (Crysler inlcuso) per produrre auto diverse. Scordatevi l'ipotesi che Fiat, Lancia, Crysler e Alfa possano continuare a produrre 4 ammiraglie, 4 medie, 4 medio-piccole etc. totalmente diverse in futuro. La tecnologia sarà messa in comune e non escludo che la stessa auto, con cambiamenti di carrozzeria e di assetto, sia commercializzata con marchi diversi nei vari mercati (es. Lancia in Italia e Crysler in USA). Quando verrà fatto un coupè, lo chiameranno Alfa, quando faranno un'ammiraglia elegante la chiameranno Lancia e così via. E' la fine dei marchi storici? Assolutamente no, è l'unico modo per farli sopravvivere.
Ritratto di Saetta McQueen
3 dicembre 2009 - 22:19
Non sono d'accordo Freccia. La nostra è la terra dei motori perchè andare in USA e chiamare le LORO auto con i nostri marchi? Piuttosto perchè acquistare Chrysler quando QUI siamo in Crisi? Piuttosto il Gruppo Fiat si impegni a migliorare la qualità di quello che costruisce e cerchi di lanciare il gruppo in altre direzioni! Non esiste ancora un buon SUV, un ANTI-SMART a basso prezzo, una buona monovolume, una sportivetta tipo la Coupè, cosa aspettano a farle? E L'Alfa? Tutto il mondo vuole la trazione posteriore, perchè non provare a farne una? Magari una versione alternativa della Giulietta, magari la versione GTA che ne so... Marchionne per me sta affossando questo marchio che tanto aveva impiegato per tornare alla ribalta...
Ritratto di gcc
3 dicembre 2009 - 23:17
ho letto di tutto in questi vari commenti ma una cosa che mi dispiace è che le macchine che vengono prodotte dalla alfa romeo da quando è stata assorbita dalla fiat non sono affatto macchine d'elite come alcuni pensano. L'alfa romeo era un grande marchio ed è sempre stata un gradino sopra i competitors quali ad esempio la bmw. Oggi la bmw è un miraggio per queste autovetture che di alfa romeo hanno solo il nome. Per quanto riguarda la giulietta trovo blasfemo chiamarla con il nome di una macchina che è una leggenda soprattutto perchè non è altro che una Bravo con qualcosa in più e che costa parecchio e SOPRATTUTTO DOPO POCHI ANNI SVALUTA ENORMEMENTE (GUARDASI TUTTE LE ALTRE ALFA ROMEO E invito chiunque a dimostrare il contrario). Sono un vero alfista ma credetimi queste macchine prodotte dalla fiat hanno messo fine ad un marchio storico invidiatoci in tutto il mondo.
Ritratto di fiatpunto
3 dicembre 2009 - 23:53
Il nome è evocativo e soprattutto molto impegnativo. Per un alfista come me è anche molto significativo: l'auto mi piace molto, spero che riesca a sfondare. Andrò sicuramente a vederla nel giorno di presentazione.
Ritratto di stefanostefius
4 dicembre 2009 - 00:19
si nn male...soprattutto nel posteriore...
Ritratto di 911gt2
5 dicembre 2009 - 19:05
1
la trovo molto "alfa" soprattutto nrl fontale. la coda mi sembra mal integrata...
Ritratto di roband
6 dicembre 2009 - 22:14
ma cosa vuol dire somiglia alla Bravo? Ma l'avete vista bene?E la A6 a cosa somiglia?Se parliamo di qualita' è una cosa ma se parliamo di linee siamo a zero.Guardate le Volks,hanno paura di azzardare perchè temono di perdere clienti e allora sempre la stessa piattezza.Un'automobile non è solo un mezzo per andare da un punto ad un altro,c'è molto di piu',e oggi molte case che hanno una storia antica se ne stanno ricordando.La qualita' significa costi,anche una FIAT potrebbe essere come una Volks ma chi sa quanto costerebbe.I tedeschi dicevano delle BMW anni 80 "UN WURSTEL TRE MISURE"E oggi quanti wurstel ci sono?
Ritratto di roband
6 dicembre 2009 - 22:17
Quoto FRECCIAITALIA.
Ritratto di poyel38
11 dicembre 2009 - 03:24
La solita terronata di macchina tipica di alfa! Gli alfisti criticano le altre case che fanno auto tutte uguali.Azz ma ste alfa sono una la copia dell'altra! Con quel muso con sto scudo che ha rotto proprio i maroni.Bella terronataaaaaaaaa Consiglio di comprarla nera con cerchi oro vetri neri (ma da pellicola applicata)scritta racing sulla parte superiore del cristallo anteriore quadruplo scarico stereo da 1000W adesivo di radio deejay musica a palla! Evvaiiiiiiiiiiii
Ritratto di sergio c
12 dicembre 2009 - 15:13
terronata cosa! impara a rispettare la gente del sud, maleducato di un mangiapolenta, ignorante!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Alessandro Chieregatti
1 gennaio 2010 - 10:13
Semplicemente meravigliosa! Complimenti all'Alfa.
Ritratto di Limousine
21 gennaio 2010 - 23:18
Ennesima occasione sprecata!!! Il frontale "simil-8c" è un autentico pugno in un occhio! E' ok solo sulla vettura originale, mentre le nuove (a partire dalla MiTo) dovrebbero avere un muso diverso, più sportivo e aggressivo. Di tre quarti post. non è male, invece. Pessima idea modificare le ottime sospensioni della 147, che bisognava mantenere e affinare meglio. E' sempre la stessa "pasta e fagioli" Fiat che, per quanto apprezzabile sull'originale Bravo, su quest'auto bisognava differenziare a dovere. Purtroppo, in Fiat non vogliono proprio capire che il Cliente Alfa Romeo chiede ben altro. Il nome, infine, è una mossa così patetica (la VERA Giulietta si rivolterà mille volte nella tomba che Fiat gli ha scavato), da non meritare alcun commento. Porgo, comunque, i miei migliori auguri al nuovo modello, ma temo sarà un sonoro FLOP!!!