NEWS

Giulietta: due versioni “anticrisi”

24 gennaio 2012

A febbraio debuttano la 1.4 Turbo a benzina da 105 CV, che si posiziona alla base della gamma, e la 1.4 Turbo a doppia alimentazione (benzina e Gpl) da 120 CV, entrambe attese da chi è particolarmente attento ai costi d’acquisto e di gestione.

SI PARTE DA MENO DI 19.000 EURO - Tempo di novità  per la casa italiana: dopo la presentazione sul circuito di Balocco della Giulietta TCT con il cambio a doppia frizione, ecco pronte al debutto due nuove versioni interessanti per chi vuole risparmiare sui costi di acquisto e le spese di gestione. La Giulietta 1.4 Turbo a benzina da 105 cavalli è proposta a partire da 18.770 euro nella versione "base", (ovvero 1.500 euro in meno rispetto a quella da 120 CV, che rimane in listino) e a 19.820 nell’allestimento Progression; si potrà vedere e provare nelle concessionarie in occasione del “Porte Aperte” dell’11 febbraio. Esattamente una settimana dopo sarà il momento della 1.4 Turbo a doppia alimentazione (a benzina e Gpl) da 120 cavalli, particolarmente appetibile di questi tempi, visti i prezzi di benzina e gasolio. In questo caso i listini della Giulietta (più cari di 2.100 euro rispetto alle versioni a benzina di pari potenza), vanno dai 22.370 euro per la “base” ai 24.870 per la Distinctive, passando per i 23.420 della Progression.


Alfa romeo giulietta qv 59


PIACE ANCHE A BENZINA
- Nonostante non avesse ancora una gamma al completo, nel 2011 la Giulietta è stata la vettura chiave per l’Alfa Romeo, che è riuscita a conquistare una quota dell’1% del mercato europeo (nel 2010 era dell'0,8%), che corrisponde a circa 80.000 vetture l’anno. La versione in assoluto più venduta è la 1.6 JTDm da 105 CV, che ha fatto registrare il 35% del totale delle vendite. Le turbodiesel da due litri, invece, sono state scelte, in totale, dal 28 per cento, con una preferenza per la 2.0 JTDm da 140 CV. A differenza della maggior parte delle rivali, la Giulietta ha successo anche nelle versioni a benzina più potenti: ad esempio, la 1.4 MultiAir 170 CV è stata acquistata dal 15% dei clienti, e sorprende (positivamente) il 4% della sportivissima Quadrifoglio Verde da 235 CV (nelle foto qui sopra e sotto).
 

Alfa romeo giulietta 20 jtdm 11


PIACE ANCHE ALLE DONNE - La vettura è stata preferita dai clienti con un'età media di 40 anni, e le famiglie rappresentano la metà degli acquirenti. Buono il gradimento tra il pubblico femminile: un cliente su cinque è donna. Il colore più gettonato è il bianco ghiaccio, preferito dal 35% degli alfisti, seguito dalle varie sfumature di rosso (16%). I mercati esteri in cui la Giulietta ha fatto registrare i risultati migliori sono quello francese (circa 9200 vetture nel 2011) e quello inglese (7100 vetture).

> I prezzi aggiornati della Giulietta

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di nello13
24 gennaio 2012 - 19:19
7
anche i prezzi o???
Ritratto di Zorro90
24 gennaio 2012 - 23:57
.
Ritratto di ricky74
25 gennaio 2012 - 00:01
CON LE VERSIONI ANTICRISI? BOH? FARANNO MICA ANCHE QUELLA A GPL
Ritratto di trap
25 gennaio 2012 - 23:31
no, la faranno a trazione animale; ancora più anticrisi. =)
Ritratto di cooper
25 gennaio 2012 - 10:41
...è sempre uguale da decenni. Caspita deve essere ancora quello realizzato per l'Arna, di certo quello della 33. Modernizzarne la forma anatomica, no??
Ritratto di tricuspide66
25 gennaio 2012 - 20:04
certo che tu ne sai di auto di stile e di design
Ritratto di wiliams
24 gennaio 2012 - 19:29
A differenza delle rivali la GIULIETTA piace anche con i motori a benzina più potenti????E' un buon segno,vuole dire che è un ALFA ROMEO vera.Comunque la GIULIETTA è davvero molto bella,ottimi motori,ottima guidabilità e finalmente un ottimo cambio a doppia frizione.......questa è un ALFA.
Ritratto di Zack TS
24 gennaio 2012 - 19:56
1
se sai cos'è l'Alfa Romeo, un po più di rispetto per questo marchio e per la sua storia non guasterebbe.......ecco un esempio di Alfa Romeo http://www.youtube.com/watch?v=F5QXhPtJBao ....questa giulietta è una buona auto prodotta dalla fiat attraverso uno dei suoi brand, in questo caso il brand alfa romeo
Ritratto di carlo1967
24 gennaio 2012 - 20:18
Da vecchio proprietario di Alfa 75 sono totalmente in linea al tuo pensiero. Ciao.
Ritratto di Andry9188
24 gennaio 2012 - 20:33
al buon Zack.
Ritratto di wiliams
24 gennaio 2012 - 21:35
Siamo nel 2012 ragazzi,sveglia,è ora di smetterla di vivere di bei(presunti)ricordi,grande auto la 75, ma andava bene in quei tempi,non oggi.
Ritratto di Zack TS
24 gennaio 2012 - 21:41
1
bei "presunti" ricordi......quindi vorresti dire che le Alfa (quelle vere) facevano schifo?......pensa te, io che invece amo le vere auto italiane di cui si poteva andare fieri passo pure per "traditore della patria"....mah
Ritratto di Energy Concept
24 gennaio 2012 - 21:46
E non baratterei mai una 75 per questo coso.Ma neppure un'Alfetta o una Montreal.Nossignore.Almeno all'epoca le Alfa erano Alfa..oggi che sono ?? hai detto bene,a quei tempi andavano bene le Alfa..oggi lasciamo fare.Abbiamo maccchine col frontale di un topo.
Ritratto di liinkss
24 gennaio 2012 - 22:33
9
Ma personalmente nessun modello anzi nessun auto durante gli anni 80 mi è mai veramente piaciuta: sono squadrate e nemmeno tanto potente. Per parlare delle cosiddette vere Alfa, non andrei oltre la Giulia, fantastica nelle sue versione GTA... i gusti sono gusti
Ritratto di Zack TS
24 gennaio 2012 - 22:48
1
nemmeno tanto potente??? il 2.0 twin spark era il 2.0 aspirato più tecnologicamente avanzato dell'epoca ed era anche potente rispetto alla concorrenza.....che c'entrano i gusti estetici, bisogno considerare l'auto in toto, detto questo la 75 era ed è tutt'ora un'auto bellissima
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 02:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di liinkss
25 gennaio 2012 - 12:54
9
Per gusti, intendo che ho sempre preferito le auto con un design "curvo" mentre, negli anni ottanta, erano tutte squadrate... Se non erro la 75 2.0TS aveva circa 150Cv per un peso di circa 1200Kg. Il 2.0 della GTAm (una delle mie belve preferite su GT5 :) ) aveva fino a 240Cv per 920Kg
Ritratto di carmelo.sc
25 gennaio 2012 - 11:40
Sono pienamente d' accordo con te...è vero le alfa di un tempo erano delle bellissime macchine, ma quello era il passato! Ormai le alfa derivano dalle fiat, e noi non possiamo farci nulla.. E comunque la situazione, apparte l' uscita di scena della 159, non è così scandalosa (il pianale della Giulietta è un ottima base).. Anche le Audi si basano sulle skoda e seat....
Ritratto di Energy Concept
25 gennaio 2012 - 12:50
Una persona obbiettiva non ha niente da eccepire qualora sulle Alfa vengano usati pianali in comune o altra componentistica per abbattere i costi.E' un effetto collaterale della globalizzazione e dell'abbattimento dei costi di produzione ( C'est la vie..)Il punto è che le Alfa di oggi rispetto a quelle di anche soli 25 anni fa sono state totalmente stravolte,dalla A alla Z,eliminando completamente il loro DNA originario,i loro pregi e anche i loro difetti e convertendole soltanto a Fiat con un logo differente sopra.La Giulietta di mio padre,fissa dal carburatorista,aveva un feeling di guida tutto suo e altre peculiarità che ti facevano sentire orgoglioso di essere alfista,al di là della stupenda trazione posteriore.La Giulietta di oggi,è una macchina che di glorioso non ha niente.E' una Bravo col logo Alfa;magari un pò migliorata.E' una macchina che non farà la storia.Come è stata la GT,la 147,la vecchia Spyder ecc ecc.Auto anonime,anche da guidare che costano molto di più di quel che valgono.A questo punto,la gente compra la Golf o la BMW; le pagano di più,ma almeno sono obbiettivi e non sono nostalgici.Non hanno intenzione di rivivere le belle emozioni come sulle Alfa di una volta.
Ritratto di tricuspide66
25 gennaio 2012 - 20:30
Ma cosa dici? Ma che auto hai? Ma hai mai provato una Giulietta o hai solo visto i giornali come tutti quelli che la criticano? Ascoltami bene provala, ma no le versioni da poveretto, PROVA i 170 cv benzina o diesel o anche il 140 cv diesel poi mi dici se vale quello che costa o no, ma quale vw o bmw.
Ritratto di Energy Concept
21 febbraio 2012 - 00:35
Presumo che le versioni da"poveretti"come difinisci te insultando i modelli entry level o meno accessoriate non facciano parte della tua considerazione del parco auto. Fatto stà che questo cancello osannato da mezzo mondo (mentre l'altra metà se ne fa beffa irridendolo) sono andato a provarlo e nella versione più pepata di tutte: Un bel T:B 235 cv. Sorvoliamo sul fatto che per questa macchina i commenti positivi si sprecano e il 90% di chi li fa è un fan sfegatato.Voglio essere obbiettivo: una macchina che non mi sà di niente,addolcita dall'elettronica in maniera fin troppo invasiva,con un feeling di guida passabile.Una frizione oltraggiosa(leggerissima) ,pedali adatti ad una citycar.Cambio con innesti non proprio precisi e una qualità costruttiva che per 40k € mi oriento nell'usato su ben altro.E francamente non certo su Alfa.BMW oggigiorno sà offrire di meglio,sia qualitativamente che visivamente (per non parlare di come tengono meglio l'usato).Gli interni all'apparenza ben curati son fatti di materiali che si sfasciano rapidamente nel tempo.Belli ma di scarsa qualità.Montaggi approssimativi.Da come veniva enfatizzata mi aspettavo di più,molto di più.Ma tanto di catorci in Fiat,ormai si fatica a elencarli tanti ce ne sono.Sicchè,le tue riviste,la tua boria e le tue Alfa da strusciamuri per me le puoi anche relegarle nel ripostiglio.Se mi voglio veramente divertire faccio un giro con una BMW e se mi va di fare anche il nostalgico come passeggero con una 75 Turbo Evoluzione di un conoscente (pagata come un bilocale nel 88) che mi solletica ben di più di questo passeggino con il turbo.Persino col mio Cooper S che ha un assetto osceno da quanto è rigida (e pericolosa sul misto bagnato) mi diverto di più.
Ritratto di alfanatic75
25 gennaio 2012 - 14:36
D'accordo il tempo trascorre, ogni vettura ha la sua epoca. Ma tutti d'accordo sul fatto che meccanicamente parlando lo schema Transaxale rimane valido nel tempo (se non erro in dote alla 8C Competizione), così come rimane valido il concetto di berlina sportiva che vince le corse. Ecco, per farla breve la vettura dell'articolo sarà anche un buona vettura ma non è così che si costruisce una ALFA ROMEO.
Ritratto di zaraponte
25 gennaio 2012 - 15:55
Ragazzi sono stato possessore dell'ultimo modello dell'Alfa-romeo coè la 33 imola che montava il motore boxer a quell'epoca era la vera alfa ora sono soltanto fiat con il soprabito alfa come è stato detto. Bella macchina la giulietta ma, chiamarla alfa non gli si addice proprio l'alfa romeo a mio avviso non esiste più.
Ritratto di multiair
24 gennaio 2012 - 19:44
MA ORA SERVE IL TCT ANCHE SU MOTORI MENO POTENTI E + ABBORDABILI! Aspetto con impazienza la versione sportwagon! E magari la facessero anche 3p. molto coupè e sportivissima!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
24 gennaio 2012 - 19:56
Vediamo un po'..quanto vale una Giulietta 1.6jtdm progression del 2010 per chi vende al Concessionario?Mmmm ho Al Volante davanti..14000 euro;vediamo quanto sta a listino?23000 piu'ipt e vernice..diciamo 24000 euro.Mmm con lo sconto del 10%viene 21.600;in un anno ho perso quasi 8000 euro.8000 EURO sono 16milioni delle vecchie lire piu'o meno..MA CHE SCHERZIAMO?CON UN MERCATO COSI'...MA CHE VUOI COMPRARE!
Ritratto di nello13
24 gennaio 2012 - 20:59
7
solo con Giulietta..ma per tutto il mercato... La mia Renault Clio dCi,acquistata a Giugno 2011 con appena 12.313km mi viene valutata 10500-10800 e l'ho pagata 17751 senza sconti...non ti pare tanto?? Ed è praticamente come appena uscita dal concessionario,la tengo maniacalmente..ed è full optional
Ritratto di SHAOLIN QUAN
30 gennaio 2012 - 15:38
Nello io ho acquistato una peugeot 207 xs con un 1.4 da 95 cv tre porte.La mia auto e'tenuta in modo maniacale e costava 16250 euro nel 2009.All'epoca grazie all'incentivo dello Stato e ad uno sconto del 30%del Concessionario per raggiungere il premio dalla Casa(Ottobre/Novembre 2009)l'auto e'venuta 10.200 euro.E'un prezzo kmq elevato ma accettabile; il fatto che ora la mia auto a distanza di 2 anni valga sui 6000-7000 euro e'un discorso che non mi irrita.Ma da un listino di 16250 siamo scesi a 10.000 euro tra sconti e rottamazione!Ma con prezzi cosi'alti e svalutazioni cosi'esagerate,MA CHI SE LE DEVE COMPRARE?Questo nn capisce Al Volante come il settore Auto.Non esiste un vero Mercato alle spalle quindi una cosa che non vale niente nel brevissimo periodo o me la fai pagare a prezzi ragionevoli di mercato oppure puoi pure chiudere i battenti,perche'quattrini in giro,eccezion fatta per rapinatori e delinquenti in genere,NON CI SONO!
Ritratto di nello13
31 gennaio 2012 - 21:24
7
prima non avevo capito..ora si! :) a te con gli incentivi l'hai pagata poco... è buono come prezzo... A me la mia Clio proprio ieri mi è stata valutata 7600 euro dai signori della Citroen (che si fanno vedere come ''concessionari migliori d'Italia'') pagata 17700 a Giugno 2011... con soli 12.861km...scherziamo???? perdere 10100 euro in meno di 8 mesi??? Ladri!!! P.s. il preventivo era per una DS3 1.4 95cv Chic + accessori vari (pack select my way,cerchi in lega,ruotino e i led..) totale 19500 e dovevo aggiungerne 11900 rientrando la Clio!!!
Ritratto di tricuspide66
25 gennaio 2012 - 20:37
1- qualsiasi auto all'uscita del concessionario non ti ridanno più l'ipt e l'iva scordatelo! 2-vernice e acessori quando la ridai dentro anche se hai speso un botto non te li valutano o al max qualche centinaio di euro 3-mai fare i conti con i giornali per il valore sia al nuovo che l'usato delle auto, sono puramente indicativi alcuni concessionari possono fare molto meglio o tanto peggio CONSIGLIO MIO PERDETE 5 MIN ED ANDATE DAL CONCESSIONARIO PROVATE LE AUTO VERIFICATE CON MANO NON FIDATEVI DEI GIORNALI USCITE DAL GUSCIO
Ritratto di SHAOLIN QUAN
30 gennaio 2012 - 15:54
In Concessionaria andrebbe anche peggio dei giornali;per sfizio un mio amico ha presentato una 166 2.4 jtd in condizioni perfette del 2005 sai quanto hanno valutato l'auto,con 80000 km?1000 euro..Con un mercato cosi'sballato,ma come si permettono di chiedere 20000 euro(40 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE)per macchinette..con propulsori piccoli?Daiii..il reale valore di mercato delle auto e'esattamente la meta'..la Giulietta che costa 25000 euro?Deve costare 18000 euro ma a quel prezzo nuova nn esiste;la 207 costa 16000 euro..deve costarne 9000..se fai lo sconto del 40%su ogni auto accessoriata in modo decente,avrai il vero valore di un'autovettura.Questi,come per tutti i beni di consumo,caricano sui prezzi in modo esagerato.Rimedi?Basta nn comprare niente,tanto nn valgono kmq niente vestiti,auto orologi..etc etc.Basterebbe spostare i propri interessi su se stessi piu'che su cose da comprare..l'auto nn fa la felicita' e il motto piu'cose ho piu'sono felice e'un messaggio sbagliato.Io posso camminare con la bici,sia chiaro...quindi prima di chiedere 52/53 milioni delle vecchie lire per una media con un 1.4 modesto e un costo della benzina a 1.80..io ci penserei due volte.Hanno voluto loro che il Mercato AUTO andasse in crisi e ora che la delocalizzazione nn riesce piu'nel giochino dei profitti i Costruttori devono stare molto attenti a non chiudere;ma se lo meritano kmq,vista la proposta del nuovo e la svalutazione dell'usato.L'auto e'un mercato che per forza dovra'collassare,e'sbilanciato troppo a danno di chi acquista.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 gennaio 2012 - 23:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
31 gennaio 2012 - 21:25
7
...
Ritratto di grandedanny
24 gennaio 2012 - 19:59
ci vorrebbe anche un bel taglio di prezzi... ottima macchina comunque che rimarrà un sogno... :(
Ritratto di lada-niva22
24 gennaio 2012 - 20:03
Finalmente in Alfa Romeo si sono svegliati! Il 1.4 turbo fornisce ottime prestazioni e con il gpl garantirà un bel risparmio!
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2012 - 20:34
Per acquistare una Giulietta 1.4 turbo GPL full optional occorrerranno circa 25000€. Tale prezzo non è affatto alla portata di tutti e sinceramente chi "deve" risparmiare acquista sull'usato o comunque se deve acquistare sul nuovo punta su auto più piccole o più economiche.
Ritratto di gig
24 gennaio 2012 - 20:04
Tutti quei soldi per una macchina con quella dotazione?! Uno scherzo, vero?!
Ritratto di onlyroma
24 gennaio 2012 - 23:06
Se vuoi risparmiare cè sempre l'auto dei Pokemon. La tua amata Picanto costa meno e sicuramente ha freni,tenuta di strada e ci metto anche soddisfazione di guida migliori di questa Alfa. Vero GIG?
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 03:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di italico
25 gennaio 2012 - 08:22
1
prima di fare paragoni ...hai detto bene bravo .....solo che hai la mente corta ....perchè su un'altro articolo ..( vedi up) hai accettato il confronto tra una A1 e polo gti contro una 500 logicamente avvalando il pensiero che le teutoniche sono migliori ..( che con una differenza di prezzo tale che ci si può comprare una dr1...visto che ti piace tanto).....saluti ...via i tedeschi dall'Italia
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 21:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 23:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
25 gennaio 2012 - 11:55
Non x essere pignolo,ma il paragone tra una Alfa e una Hyunday mi suona come una bestemmia. Ti dico anche che la coreana negli ultimi anni è migliorata moltissimo,ma la storia,le vittorie e il fascino del marchio italiano non è paragonabile minimamente con una scavatrice. Se mi dici che a parità di prezzo acquisti una BMW ok,ma a parità di prezzo o anche pagando di più la scelta ricade sempre e comunque sull'Alfa. Fortunatamente la storia,gli annali,le coppe,non si cancellano. Poi come sempre alzo le mani se a qualcuno dia soddisfazione guidare una Hyunday invece che una Alfa Romeo.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 21:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dareios
25 gennaio 2012 - 17:23
Giancarlo ci prendi in giro?!!? La Fiat va confrontata con le coreane, non l'Alfa! L'Alfa andrebbe confrontata con l'audi o la seat (se vogliamo dare credito al pensiero che la seat sia il marcchio sportivo del gruppo vw ma della quale costerà di più ovviamente, essendo l'Alfa un vero marchio ed avendo essa una VERA STORIA), oppure anche con la vw stessa.
Ritratto di tricuspide66
25 gennaio 2012 - 20:20
certo ma hai la coreana non l'ALFA, non mescoliamo la m...a con la nutella!!
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2012 - 20:38
chi vuole, anzi deve, risparmiare, sicuramente non acquista una Giulietta, ma neanche una Mito, mi sembra abbastanza ovvio. Tra l'altro provate ad aggiungere tutti gli optional necessari a queste Giulietta e vedrete che il prezzo finale sarà tutto, tranne che economico.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 21:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jb007
24 gennaio 2012 - 20:41
si merita proprio il nome k porta,subito 1 posto x lei nel podio delle auto migliori!!!!
Ritratto di sebby90@.
25 aprile 2012 - 12:04
e la prima auto negli ultimi 5 anni che affronta le rivali tedesce ad armi pari nn a nulla da invidiare e propone veste gamme di motori ma essendo un alfa romeo avrei voluto vedere oltre al potente 1750 i ance un motore gta da 250 cv almeno come quello della brutale 147 gta
Ritratto di C.Antonio
24 gennaio 2012 - 21:09
una macchina favolosa veramente stupenda ma 105 cv sono pochi per me visto che il miglior rapporto peso in kg e potenza in cv vapore è da 10-11 a scendere con i valori e poi una vettura in cui il motore lavora sotto sforzo consuma il doppio quindi la gamma andava bene a benzina da 120 cv non meno poiche l'auto pesa 1280 kg (peso riportato in listino da al volante) e quindi ci vogliono i cv x spostare questo peso agevolmente e almeno avere un pò di brio cmq a me piace molto e se la comprerò la prenderò 1.4 da 120 cv benzina anche xke l'alfa se non ha brio e potenza non è alfa e poi non è auto da crisi questa chi pensa ai consumi comprasse una nuova panda twinair
Ritratto di liinkss
24 gennaio 2012 - 22:53
9
Come già scritto in un altro, non si dovrebbe guardare ai cv, ma alla curva di distribuzione della coppia. Quella si che ti dice se un auto è divertente da guidare... questa Giulietta 1.6 ha 320Nm a 1750 giri/min. Per darti un idea: la QV ne ha 340Nm a 1900... questo vuol dire che al regime di uso comuno (non su pista), il 1.6 spinge comparabilmente come la QV! Mica male... Nota, preferisco anch'io i motori benzine per quanto riguarda il piacere di sentire il motore e per l'allunga...
Ritratto di onlyroma
24 gennaio 2012 - 23:03
Finalmente qualcuno che capisce veramente di auto. Avevo perso le speranze. Complimenti.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 03:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2012 - 20:42
ossia dei 1.4 a benzina in versione da 105 cv (che per una media a benzina sono pochi) o da 120 GPL. Tra l'altro i 1.4 a benzina multiair hanno poco allungo, infatti basta visionare qualche prova per scoprire che non raggiungono regimi elevati e su questo campo sono molto simili ai diesel (altro che piacere di guida).
Ritratto di Emiliano974
25 gennaio 2012 - 07:18
personalmente stò aspettando, spero non invano, che montino il 1.6 mtj da 120 cv cmq adesso che sarà disponibile il 1.4 di pari potenza il pensiero......................
Ritratto di Massimo126
25 gennaio 2012 - 11:38
...wwwooowww quadrifoglio con GPL ? ottimo meno male....e anche abbassa il prezzo? fantastico sono contento.....complimenti forza ALFA ROMEO!!!
Ritratto di Gino2010
25 gennaio 2012 - 13:23
è quella che ti regalano....la devi pagare?Allora non è anticrisi...O__O
Ritratto di Mario85
25 gennaio 2012 - 14:03
o viene meno della delta la versione a gpl?
Ritratto di DaveK1982
25 gennaio 2012 - 15:17
7
a me risultava essere aspirato e non turbo
Ritratto di Robx58
25 gennaio 2012 - 15:30
13
che verrà comprata da più persone, per via dei prezzi più bassi rispetto ai modelli iniziali. Il discorso che questa Giulietta è solo una Fiat marchiata Alfa, personalmente non mi fa ne caldo ne freddo, è un'auto ben fatta, siamo a livello Golf se non meglio, è italiana al 100% e ha ottime prestazioni, almeno la mia, e poi al giorno d'oggi cosè rimasto invariato rispetto all'origine? ad esempio nel settore alimentare gli insaccati ! sono uguali come prodotto a quelli di 30 anni fa? La Giulietta è un'auto italiana fatta bene ( forse un pò costosa ) sicuramente un prodotto tra i meglio espressi dal gruppo Fiat in questi ultimi 20 anni. Sinceramente la mia Giulietta non la cambierei con nessuna sua progenitrice, perchè quelle auto erano concepite per quei tempi e quelle esigenze, con le mentalità di allora e le conoscenze di allora, e personalmente io, ciò che oggi reputo l'auto non solo come mezzo di locomozione ma come fosse un prolungamento di casa, con a bordo ogni confort, (climatizzatore, autoradio, navigatore, vetri elettrici, chiusura centralizzata, volante regolabile, fari jodio o xenon, sensori parcheggio ecc...) cosa che in auto di 18 - 20 anni fa non esistevano, e mi dovrei privare di tutto ciò perchè è inferiore alla famosa 75 o Alfetta o Giulia ??? Sono morte e sepolte, acqua passata non macina più, andate a guidare un catorcio del genere, i ricordi sono una cosa, ma la realtà è ben diversa, un conto è per sentito dire, un'altra cosa è se l'hai passata di pelle tua. Basta guardare la Giulietta del 1954, l'aveva mio zio, bella per l'epoca, fu un successo, ne hanno vendute in 12 anni tra spider coupè e berlina 100.000 unità, oggi hanno eguagliato le vendite con il modello in esame, ma in 15 mesi, ed è considerato un insuccesso. Sicuramente ci sono auto migliori di questa, ma francamente !!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 gennaio 2012 - 21:23
1
ed è sicuramente uno dei migliori prodotti fatti fino ad ora da Fiat, ci metterei anche la Bravo che è veramente una buona auto purtroppo un po dimenticata dai vertici. Ero d'accordo con te fino a quando non hai chiamato catorci dei pezzi di Storia dell'auto.. mi dispiace, ma l'hai fatta fuori dal vaso! Anche con il paragone di vendite tra un mercato anni 50 e l'attuale! Ripeto gran macchina la Giulietta, ma un Alfetta prima serie a me lo fa diventare ancora duro, la Giulietta fra 30 anni non lo so.. e non perché fra 30 anni avrò bisogno del viagra...
Ritratto di Robx58
25 gennaio 2012 - 22:03
13
il mercato anni 50 richiedeva quelle auto che oggi ci sognamo, in proporsione a ciò che avevano allora, però se oggi la Fiat proponesse l'alfetta tale e quale a quella degli anni 78 - 80 , secondo me ne venderebbe molto poche. Ogni auto è figlia della sua epoca, ed oggi, anche se tanto di cappello per le Auto Alfa anni 70 e indietro, sinceramente non ho nostalgia, ma non solo delle Alfa, diciamo di tutte le belle auto che guidavano i nostri padri o nonni, hai ragione a dirmi che l'ho fatta fuori del vaso, e mi rimangio ciò che ho detto, però ripeto ogni epoca ha la sua gente, con le sue idee, le sue illusioni, i sogni e divertimenti, non bisogna per forza rimanere attaccati alla tradizione, proporre auto come alfetta o 75 oggi, comporterebbe prezzi di listino superiori almeno del 30% rispetto alla produzione Alfa odierna, ma sono sicuro che tra 2 anni, parleremo dell'auto che Marchionne vorrà presentare come ammiraglia Alfa Romeo, su base Maserati, trazione posteriore e quant'altro, vedremo....saluti.
Ritratto di mpresti
25 gennaio 2012 - 17:48
Vedo che a molti la 75 è rimasta nel cuore; trazione posteriore, De Dion, transaxle, oggi bisogna prendere quantomeno una Maserati per avere le stesse soluzioni tecniche. Sarebbe bello se la futura Giulia fosse una 75 in chiave moderna, ma questo è un sogno purtroppo!! Detto questo la Giulietta di oggi è un'ottima auto, la migliore del suo segmento e senza dubbio la più originale. Le soluzioni tecniche adottate seppur di alto livello, non sono così superiori alla concorrenza come lo erano le alfa di una volta (ecco perchè molti dicono che le alfa di una volta erano un'altra cosa), ma oggi il livello tecnico di ogni casa automobilistica è davvero molto alto, grazie anche alla globalizzazione, e differenziarsi è difficile, ma la Giulietta, e bisogna riconoscerlo, c'è riuscita. Queste versioni anti crisi però non le condivido, Alfa Romeo è un brand premium dove avere qualche cavallo in più è un MUST obbligatorio, non ha senso averne di meno per risparmiare poche centinaia di euro (considerando anche la minore dotazione la differenza è quella). Visto che molti hanno optato per il 1600 diesel perchè non proporre invece una versione da 120-130 cv, lasciando la 105 come anticrisi e la nuova come versione pepata ma con una cilindrata ancora anticrisi, la 2000 invece la potenzierei ulteriormente per chi non vuole compromessi!!! Saluti.
Ritratto di wiliams
25 gennaio 2012 - 19:03
Le ALFA ROMEO sono diventate famose in tutto il mondo per la loro guidabilità,per i loro motori potenti,per la loro estetica aggressiva,tutte qualità che si ritrovano anche sulla attuale GIULIETTA e si ritrovava anche sulle indimenticabili 147/156/166/GT/159/BRERA.A pensare di riproporre al giorno d oggi una berlina con schema TRANSAXLE è veramente assurdo,nemmeno la BMW SERIE 3 o SERIE 5 dispongono di una meccanica del genere,i costi industriali sarebbero proibitivi,quindi per favore ritornate con i piedi in terra e smettetela di sognare.Bisogna anche dire che le vere ALFA ROMEO di una volta non erano tutte rose e fiori,problemi elettrici ed elettronici erano molto frequenti,così come era frequente che dopo pochi anni la carrozzeria presentava già tracce di corrosione,molte andavano più a olio che a benzina e quanti problemi di carburazione!!!!!!
Ritratto di mustang89
25 gennaio 2012 - 20:47
Hai ragione, tutti si lamentano del fatto che le alfa non siano più come una volta (lo dicevano della 156, che adesso invece è diventata ottima per gli stessi che la giudicavano fiat ricarrozzata), ma dimenticano o forse non sanno, che erano auto che non hanno fatto la storia per qualità ed affidabilità, bensì per piacere di guida, rombo, freni e tenuta di strada. Questi elementi sono presenti tutt'oggi, ad esclusione del sound del motore, sparito assieme allo storico 3.2 di Arese. Certo, le soluzioni tecniche sono cambiate per adeguarsi ai tempi, ma anche la serie 3 monta il mcpherson all'anteriore, mentre tutte le audi sono a trazione anteriore, come probabilmente lo saranno le prossime piccole bmw e mercedes. Quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso, conta il risultato finale, anche se c'è molto da migliorare in Alfa...
Ritratto di wiliams
25 gennaio 2012 - 21:14
Ci siamo capiti.
Ritratto di mpresti
26 gennaio 2012 - 10:04
Finalmente delle parole sensate! Certo per competere con serie 3 e classe c la futura Giulia dovrebbe essere a trazione posteriore, è innegabile che le alfa di una volta per il puro piacere di guida sacrificavano comfort e qualità, certo è che la meccanica della 75 (che poi è quella della giulietta dei primi anni 80) è ancora oggi la migliore che si potrebbe avere su un'auto e per averla bisogna comprare "almeno" una maserati da 100mila euro! Come ha detto qualcuno prima oggi è, obiettivamente, improponibile, e con l'avvento dei diesel è anche impensabile avere un motore che abbia un bel rombo ...
Ritratto di Dragon 88
25 gennaio 2012 - 20:25
Primo: chi vuole risparmiare di sicuro non acquista un modello Alfa Romeo, ma auto più economiche; secondo: con meno di 20000€ non si riuscirà affatto a portarsi a casa una Giulietta con gli optional base. terzo: 105 cavalli per una Giulietta non sono tanti, anzi, direi che sono sottodimensionati rispetto al tipo di auto e alla categoria (auto media). quarto: le auto "anticrisi" sono le citycar, non certo le medie e inoltre aggiungerei che con i tempi d'oggi converrebbe puntare più sull'usato.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 gennaio 2012 - 21:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di axxo78
25 gennaio 2012 - 21:55
15 cavalli di meno e 1500 di differenza... boh dove sta la convenienza???
Ritratto di ARAN-GP
26 gennaio 2012 - 01:00
troppo grande la mia auto!!!!!!
Ritratto di C.Antonio
26 gennaio 2012 - 15:14
allora nessuno stava parlando di diagrammi coppia n di giri ma stavo parlando di rapporto peso potenza che è diverso ti faccio un esempio prendi un freemont con il tuo motore 1.6 ha sempre la coppia che dici tu ma il peso ne altera i consumi e risulta essere inadatto x 2000 kg poi se tu dici che un 1.6 a gasolio spinge quanto un1750 a benzina questa mi è nuova la coppia è UNA CARATTERISTICA DEL MOTORE IN SE PER SE NON DEL COMPLESSO MOTORE MACCHINA e poi ti consiglio non sorpassare un 1750 turbo altrimenti devi aprire il finestrino e dirgli aspetta cambio marcia che è finita a poco meno di 4000 giri mentre di là ancora non arriva al punto di regime di funzionamento
Ritratto di bucci pio
26 gennaio 2012 - 18:19
ragazzi non avete ancora capito? è x dare + scelta ai clienti ,infatti tra noi si discute e uno la vuole con +allungo uno la vuole con+ coppia uno la vuole con+ cavalli uno con +tiro in basso uno vuole spendere meno con questa versione cercano di accontentare tutti ciao ........
Ritratto di Raven_78
27 gennaio 2012 - 13:24
Anche se motoristicamente propone soluzioni interessanti!
Ritratto di Giammy Pravato
5 febbraio 2012 - 13:59
Che interni e che esterni! Quello che mi piace di quest'auto sono i fanali posteriori.