NEWS

La Giulietta va anche a Gpl

21 novembre 2011

Per la nuova versione con doppia alimentazione l'Alfa Romeo dichiara prestazioni invariate quando viene alimentata a Gpl o a benzina: il 1.4 Turbo da 120 CV emette anche meno CO2.

CALA LA CO2 EMESSA - In occasione del Motor Show di Bologna, che apre al pubblico dal 3 al 11 dicembre (leggi qui per saperne di più), l'Alfa Romeo presenta la Giulietta con alimentazione anche a Gpl per il motore 1.4 Turbo da 120 CV. Secondo l'Alfa Romeo, grazie ai 120 CV a 5.000 giri e i 206 Nm di coppia a 1.750 giri, la Giulietta a Gpl raggiunge i 195 km/h e accelera da  0 a 100 km/h in 10,3 secondi. La casa dichiara che con l'alimentazione a Gpl la Giulietta percorre in media l'equivalente di 12 km/l mentre 134 g/km è la quantità di CO2 emessa: a benzina questi valori diventano rispettivamente 15,6 km/l e 149 g/km.

Alfa romeo giulietta presentazione nuove 26


MODIFICHE AL MOTORE
- Il motore della Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Gpl utilizza una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a con il gas di petrolio liquefatto ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. Il serbatoio da 38 litri del Gpl è di tipo a “ciambella” ed è posizionato nel bagagliaio al posto della ruota di scorta: quello della benzina è di 60 litri.

Alfa romeo giulietta presentazione nuove 36

CAMBIA AUTOMATICAMENTE ALIMENTAZIONE - L'avviamento della Giulietta a Gpl avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a Gpl dopo che il motore ha raggiunto le condizioni ottimali di funzionamento (temperatura acqua , soglia minima di giri). Ad ogni modo, il guidatore può scegliere quale tipo di alimentazione utilizzare tramite un apposito pulsante posto sul tunnel centrale. Infine, quando il Gpl contenuto nel serbatoio si esaurisce, l'auto passa automaticamente all'alimentazione a benzina. 

 > I prezzi aggiornati della Giulietta

> Le prove della Giulietta di alVolante

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
302
140
47
33
47
VOTO MEDIO
4,1
4.08436
569
Aggiungi un commento
Ritratto di Sbyro87
21 novembre 2011 - 14:17
Era ora che la facessero, come avevano già fatto con la Delta...fantastiche le macchine a GPL!!!
Ritratto di Massimo126
22 novembre 2011 - 12:43
ecco finalmente era ora avere GPL finalmente,a me interenza GPL x consumare meno e tanti km....!!!! complimenti alfa romeo!!!
Ritratto di ale-pescara
21 novembre 2011 - 14:30
120 cv però secondo me sono un po' pochini io avrei messo un motore 140 cv con buone prestazioni ma come sappiamo con il costo del gpl molto ridotto rispetto ad un benzina...
Ritratto di Claus90
21 novembre 2011 - 15:08
Ci voleva anche questa versione adesso la bellissima giulietta è al top.
Ritratto di marlon84
21 novembre 2011 - 15:11
3
furbi... hanno preso il vecchio (si fa per dire) 1.4 e gli avete rinforzato le valvole.. io avevo la polo a gpl ora la golf IV, tutte e due convertite. Vanno uguale a prima, si risparmia tanto e di sicuro inquino di meno, certo essendo motori aspirati non è che siano dei fulmini... ma credo che 120cv turbo, quindi con una coppia piu decisa ai bassi, basta e avanza.. Fossi in Fiat, le farei tutte a gpl, possibilmente turbo (anzichè il 1.4 aspirato), visto che ormai i soldi da investire nel progetto motore adattato a gas li avete spesi, e come dice ale pescare volendo potreste dargli qualche cavallino in piu per le auto piu pesanti..
Ritratto di gig
21 novembre 2011 - 17:36
A quando i risultati del concorso?
Ritratto di wiliams
21 novembre 2011 - 18:21
Una versione intelligente della GIULIETTA,ci voleva.
Ritratto di jefff
21 novembre 2011 - 18:33
l'ideale per chi fa molta città o punta ad avere una macchina bella, performante, ma che non ti sveni a mantenerla. Quanto al tjet è un'ottimo motore, anche in versione 120 cv se non vai in pista ce n'è da vendere.
Ritratto di enry-t
21 novembre 2011 - 18:57
Salve a tutti accolgo con piacere il 1.4 turbo benzina/gpl...che mancava! Ora penso che ne manchi ancora uno di motore....ovvero il 1.9 multijet biturbo da 190 cv montato sulla Lancia Delta....
Ritratto di marlon84
24 novembre 2011 - 12:36
3
leggendo la comparazione su alvolante, il 1.9 twinturbo consuma meno del 1.6 mjet.. e cammina il doppio!
Pagine