NEWS

Audi A1 2015: “new look”, ma non solo

14 novembre 2014

A quattro anni dal lancio l’Audi A1 si rinnova. Interventi sia dentro che fuori e nuova è la gamma motori.

Audi A1 2015: “new look”, ma non solo
UNA SECONDA GIOVINEZZA - Al giro di boa del mezzo milione di esemplari prodotti dal lancio del modello avvenuto nel 2010, la casa dei quattro anelli propone oggi il restyling dell'Audi A1, sia con carrozzeria a tre porte che in quella Sportback a cinque. Il lavoro ha portato anche a una leggera variazione delle dimensioni (2 cm in più sia in lunghezza che larghezza) ma forse le novità più rilevanti sono nei dettagli e nell’adozione di una nuova gamma di motori.
 
GAMMA MOTORI - Sono sei le proposte sotto il cofano per l’Audi A1 del 2015, quattro a benzina TFSI e due turbodiesel TDI. Tra di loro ci sono anche due unità a 3 cilindri: l’1.0 TFSI a benzina e il turbodiesel 1.4 TDI. In tema di trasmissione è da segnalare la possibilità di abbinare a tutti i motori il cambio S Tronic a 7 marce. Chi lo desidera può avere anche il cambio a doppia frizione.
 
 
OCCHIO AI CONSUMI -  Il 3 cilindri 1.0 TFSI da 95 CV ha il consumo medio di omologazione pari a 23,2 km/l, che significano emissioni di CO2 per 99 g/km. Il 3 cilindri a gasolio 1.4 eroga 90 CV percorre  29,4 km/l e le sue emissioni di CO2 sono di 89 g/km. Con queste caratteristiche l’Audi A1 e l’Audi A1 Sportback 1.4 TDI si fregiano della definizione “Ultra”, usata dalla casa tedesca per le vetture particolarmente efficienti sul piano dei consumi e delle emissioni.
 
POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONI - Per la nuova accoppiata A1 e A1 Sportback 2015 l’Audi vuole mettere a disposizione del cliente la possibilità di ritagliarsi addosso la propria vettura con l’allestimento che preferisce. Questo offrendo un’ampia gamma di possibili scelte da compiere ricorrendo al rinnovato e ristrutturato elenco degli optional. La proposta è organizzata su due linee: Design e Sport, a cui si aggiungono numerosi altri possibili abbinamenti. 
 
 
SERVOSTERZO NUOVO - Sulle nuove Audi A1 e A1 Sportback non mancano comunque le novità tecniche, come il nuovo servosterzo elettromeccanico, introdotto su tutta la gamma. Si tratta di una nuova servoassistenza di tipo “intelligente”, che riduce la sua azione con l’aumentare della velocità. Oltre a ciò per le versioni di maggiori prestazioni sono disponibili le sospensioni S dall’azione adatta alla guida sportiva.
 
ANCHE LE “S” - Il restyling della Audi A1 comprende anche le versioni “cattive” del modello, sia berlina che Sportback: Audi S1 e Audi S1 Sportback. L’Audi definisce le due vetture “4 metri di dinamismo”, definizione che trova giustificazione nelle caratteristiche della vettura: sotto il cofano c’è il motore 2.0 TFSI a benzina da 231 CV e 370 Nm di coppia. L’Audi S1 scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge i 250 km/h.
Audi A1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
66
101
103
198
VOTO MEDIO
2,5
2.47417
542


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
14 novembre 2014 - 12:50
1
ma almeno la preferivo prima, ora avrà un frontale ispirato alle sorelle più grandi e i fanali diversi! Dovessi prendere una piccola chic in questo segmento andrei sulla ben più originale e giovanile DS3...
Ritratto di hulk74
14 novembre 2014 - 12:58
Prima e brutta e inutile ora... Audi mi piace, ma con queste cifre si può prendere ben altro! ...anche restando in casa VAG...
Ritratto di william_riker
14 novembre 2014 - 13:07
A possedere questa macchina dalle mie parti sono solo neopatentati al max 19enni che grazie ai soldi del papi si sono comprati la macchina con "il sudore delle loro fronti" (si, ma vedrai). Dopo una settimana le vedi mezze sciagattate con il segno di un palo sul portellone posteriore oppure una fiancata di diverso colore perchè "ero sicuro di passarci da quel viottolino, se c'è riuscita una bici ce la faccio pure io". A parte questa breve uscita, auto creata per puntare ai figli di papà (sfido a trovare un 18enne che possa permettersela con il proprio lavoro), chi ha un pò di cervello attaccato al collo, punta ad altro.
Ritratto di hulk74
14 novembre 2014 - 13:09
Anche le virgole!!!
Ritratto di daredevilone
14 novembre 2014 - 16:36
la mini è la stessa cosa, auto comprate da 18enni kazzetti figli di papà.. eppure non leggo sti commenti nei post mini! siete solo invidiosi di audi, che inkula bmw a sangue!
Ritratto di hulk74
14 novembre 2014 - 17:21
Guarda, anche la mini è la stessa cosa. Ma almeno è più "modaiola"... Mi spiego. Se avessi soldi mi prenderei una bella super berlina, e per la città butterei i soldi in una mini. Ma se avessi solo i soldi per la mini, prenderei ben altro
Ritratto di Rb1
16 novembre 2014 - 12:21
1
"se avessi i solo i soldi per la mini, prenderei ben altro". Prenderesti ben altro se avessi altre esigenze. Certo che se hai moglie, figlio, cane e gatto e prendi la mini sei un pazzo, ma se non hai esigenze particolari non vedo dove sta il problema nel comperare una mini. Infine basta con sta storia del figlio di papà, perchè allora è figlio di papà anche chi compra la ds3 che costa 24000 euro e dopo 3 anni ne vale 5 o chi compra la punto diesel e ne spende 18000.... su dai un po di obiettività ci vuole
Ritratto di anarchico
17 novembre 2014 - 12:28
Vorrei vedere l'affidabilità della DS3. E' sempre un catorcio di Citroen...
Ritratto di pogio
17 novembre 2014 - 16:30
Stupenda.. Io ho 19 anni e me la posso permettere da solo, col mio lavoro, infatti stavo proprio pensando di Comparmela, non farmela Comprare ;) In alternativa ci sono A3 150-184cv, serie 2 (il vecchio 123d coupè che trovo fantastico), A220 cdi o Golf GTD.. Ho la 500 da 8 mesi, e non manco un graffio ;) tocchiamoci le palle..
Ritratto di pogio
17 novembre 2014 - 16:32
Stupenda.. Io ho 19 anni e me la posso permettere da solo, col mio lavoro, infatti stavo proprio pensando di Comparmela, non farmela Comprare ;) In alternativa ci sono A3 150-184cv, serie 2 (il vecchio 123d coupè che trovo fantastico), A220 cdi o Golf GTD.. Ho la 500 da 8 mesi, e non manco un graffio ;) tocchiamoci le palle..
Ritratto di pogio
17 novembre 2014 - 16:33
Stupenda.. Io ho 19 anni e me la posso permettere da solo, col mio lavoro, infatti stavo proprio pensando di Comparmela, non farmela Comprare ;) In alternativa ci sono A3 150-184cv, serie 2 (il vecchio 123d coupè che trovo fantastico), A220 cdi o Golf GTD.. Ho la 500 da 8 mesi, e non manco un graffio ;) tocchiamoci le palle..
Ritratto di Necchi
14 novembre 2014 - 13:36
Ennesimo capolavoro teutonico, l estetica e' un giudizio soggettivo, quindi va bene tutto e il contrario di tutto, ma come qualita' e affidabilita' e' INDUBBIAMENTE anni luce avanti alla concorrenza... TANTO PER CAMBIARE!!! -
Ritratto di Sepp0
14 novembre 2014 - 23:15
È anni luce avanti alla concorrenza lol
Ritratto di Necchi
14 novembre 2014 - 13:36
Ennesimo capolavoro teutonico, l estetica e' un giudizio soggettivo, quindi va bene tutto e il contrario di tutto, ma come qualita' e affidabilita' e' INDUBBIAMENTE anni luce avanti alla concorrenza... TANTO PER CAMBIARE!!! -
Ritratto di Mattod
14 novembre 2014 - 13:54
A me piace molto, più la Sportback. I nuovi fari sono veramente belli, aggressivi e strutturati. Ci voleva un rinfresco con l'uscita della nuova Mini.
Ritratto di wesker8719
14 novembre 2014 - 14:02
che situazione diametralmente opposta rispetto alla DiTo , una dopo 4 anni viene aggiornata e vende tantissimo ,l'altra dopo solo 6 anni fa numeri da berlina di lusso...
Ritratto di FBIASINI@LIVE
14 novembre 2014 - 14:40
Bella e inarrivabile!! Nel complesso mi piace molto, la S1 è un proiettile su strada posso solo immaginarne il prezzo!
Ritratto di Highway_To_Hell
14 novembre 2014 - 14:53
vecchio flop... 'Nuff said!
Ritratto di SuperMaserati
14 novembre 2014 - 15:05
è un'auto da giovani ok. ma se dovessi sceglierei prenderei una Mito o un Mini o anche una Adam (non la trovo così femminile l'Adam a differenza della 500 della C, della 108 e della Aygo) il prezzo poi è decisamente proibitivo. E dire che le audi mi piacciono (A7,A8, R8) mi sembrano buone auto soprattutto l'A8 e l'R8.
Ritratto di NelSeprio
14 novembre 2014 - 15:16
La trovo un pò meno personale. I fendinebbia sono proprio orribili. Meglio il look s-line, meno pacchiano dell attuale.Ottimo il nuovo servosterzo, l ho provato sulla S1 ed è un altro pianeta.Poi non mi è chiaro, il DSG 7 è solo doppia frizione, e l assetto s è sempre stato disponibile. Nessun cenno agli altri motori. Articolo praticamente inutile.
Ritratto di william_riker
14 novembre 2014 - 15:16
ho saputo da un mio amico che si è preso la polo nuova, che è il solito frullino di sempre (dai tempi dell'A2) ed è anche di gran lungo peggio del 1.6 4 cilindri. Ma poi 3 cilindri su un audi... e voi che li date anche i $$$oldi
Ritratto di Cayman_S
14 novembre 2014 - 15:21
2
Sono dell'idea che se vuoi un Audi devi puntare dall'A4 in su (al limite un A3), però bisogna ammettere che quando ci si mettono anche in questo segmento sfornano delle ottime auto, è una delle migliori se non la migliore di questo segmento oltre che offrire optional che alcune non hanno nemmeno sulle ammiraglie (oppure non hanno nemmeno una vera ammiraglia), certo bisogna avere un bel conto in banca per farsela come si deve, ma si suppone che chi lo faccia c'è l'ha, altrimenti per prendere la versione "barbone" meglio puntare su qualcos'altro di minor costo. E l'S1 che missile, complimenti, decisamente la migliore della categoria. Non ho potuto fare a meno di notare che al Sachsenring ha girato 1:44.91 mentre una Maserati Quattroporte Sport GT S in 1:44.23 con una potenza di 440 cv. Perciò per essere un utilitaria se la cava alla grande, e il suo cliente ideale sarebbe (per esempio) un possessore di una A8 W12 6.3 che in città usa la S1.
Ritratto di Gino2010
14 novembre 2014 - 16:05
prendere una audi sotto la A5 sportback per me non ha molto senso:conviene optare per VW con cui di fatto Audi condivide praticamente tutto,puntando su un allestimento/modello di categoria superiore.Se invece non ci sono problemi a spendere,allora certo laddove VW non arriva subentra audi.Questo non toglie che i modelli più "popolari" come questa A1 si distinguano dalla concorrenza per tecnologia,prestazioni,qualità.Il rapporto prezzo/qualità non è però tra i più favorevoli specie se parliamo di accessori.Ed anzi il successo,come nel caso della A3,di questi modelli più popolari di audi evidenzia come la concorrenza non sappia fare di meglio.Del resto noi ad una versione baby di una A3 proponiamo una punto rimarchiata alfa....ma cosa pretendiamo?
Ritratto di michelemila
14 novembre 2014 - 17:17
A me piaceva prima e ancora di più ora con i fari un pò più moderni. Macchina per una clientela che vuole qualità e possedere un marchio blasonato. Molto cara ma in linea con la sua unica concorrente che è la Mini.
Ritratto di cicciononno
14 novembre 2014 - 17:39
Cresciuta di due cm in lunghezza??? Perché non arrivare ai quattro metri tondi tondi che si faceva meglio???
Ritratto di Alex3984
14 novembre 2014 - 18:07
1
se c'era una cosa bella di questa vettura prima del reistailing erano proprio i fari con chiamomola cosi la "virgola" a LED in stile audi come le sorelle maggiori...adesso l'hanno tolta e l'hanno fatta ancora piu brutta.......il posteriore è inguardabile non sapevano come far finire l'auto. Molto meglio la mia DS3 tutta la vita!!!!!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 novembre 2014 - 18:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
14 novembre 2014 - 18:45
3
Volendo non è nemmeno brutta come macchina (ma solo fuori: dentro è troppo minimalista e "triste"), però ha un prezzo a dir poco astronomico, che non è giustificabile solo dal marchio, dato che questa A1 condivide moltissimi componenti con la ben più economica Polo. A me questo sa tanto di presa in giro... io non spenderei mai quella cifra per una seg. B, anche se di marchio "premium".
Ritratto di ferrariforever
14 novembre 2014 - 19:03
fari anteriori bellissimi, quelli dietro un po meno, Comunque bella macchina!!!!
Ritratto di andrea9595
14 novembre 2014 - 19:13
Lunedì dovevo andare all'Audi a fare il contratto per l'A1 Admired, ma ora col cavolo che lo faccio aspetterò l'uscita del restyling perchè è troppo bella
Ritratto di Mattia Bertero
14 novembre 2014 - 19:44
3
Migliorata in parte (i gruppi ottici sia anteriori e posteriori) ma la parte bassa il fari fendinebbia anteriori sono bruttissimi (molto meglio quelli di prima). Come sempre nel gruppo Volkswagen le novità maggiori riguardano la meccanica. Il prezzo sinceramente è un po' altino secondo me, a questi punti è meglio puntare sulla Polo che, più o meno a parità di accessori, costa meno. Se dovrei prendere Audi prenderei dalla A3 in su. Come sempre sono pareri personali, considerando anche che la A1 non mi è mai piaciuta troppo.
Ritratto di NINNILLO90
14 novembre 2014 - 20:01
il prezzo è salato...è vero, ma dire che è meglio prendere una mito(che è un ce..o) è ridicolo...poi non è che qst mito sia cosi economica
Ritratto di Scatnpuz
15 novembre 2014 - 05:25
Mini tutta la vita!
Ritratto di giovi11
15 novembre 2014 - 17:42
3
Lo si vede a malapena che è cambiata e fendinebbia anteriore da vomito
Ritratto di giomelo
17 novembre 2014 - 18:53
chi ama la sobrietà ,l'eleganza compassata, i contenuti tecnologici ,amerà questa auto. Poi e' chiaro ,costa più della media e non ci puoi infilare un passeggino ma se uno non se la può permettere ,si limiterà a guardarla. Ma preferite quelle plance pacchiane con finto alluminio a iosa, quelle finte prese d'aria sopra i paraurti, quei family stile orripilanti? de gustibus. Ma se ne hanno vendute oltre mezzo milione con quel prezzo (che con qualche accessorio ,va a sfiorare i 30000 euro) ci sarà pure un motivo.
Ritratto di Roberto Carnevale
17 novembre 2014 - 19:24
Ma se ad uno (a me per esempio) serve una macchina piccola ma ben fatta e vuole la migliore offerta del mercato, perchè non dovrebbe prendere una A1? Io non sono, ormai da un pezzo, un diciottenne però ho acquistato una A1 SBK ben accessorata e l'auto mi soddisfa totalmente (ottime finiture, assemblaggi impeccabili, motore prestante e parco nei consumi, Che altro? Si dice che costa troppo e che con quella cifra si può prendere un'auto di segmento superiore (e per farne cosa se mi occorre una auto piccola ?) Non ho bisogno di tanto spazio a bordo nè nel bagagliaio e con la A1 riesco a parcheggiare nel garage senza dover fare manovre. Ognuno ha le sue esigenze e non per questo deve essere criticato denigrando un'auto piccola ma comunque Premium. Il restyling è discreto e l'auto rimane sempre il riferimento di categoria. Poi chi non se la può permettere acquisti una Fiesta, una C3 etc. convincendosi che è un furbacchione che non regala soldi. Se vuoi Premium devi pagare di più (del resto se compri una camicia di es. Armani, mica penserai che il maggior costo sia da imputare unicamente al filato (es, cotone egiziano). Paghi anche il marchio e se ne sei consapevole spendi comunque bene i tuoi soldi perchè soddisfi le tue esigenze.P.S. non sono un fan Audi a prescindere.
Ritratto di simsa76
15 dicembre 2014 - 15:38
Dopo 10 anni di Alfa 147 eriditata, ho deciso di cambiare auto. Più che altro me ne sono innamorata appena l'ho vista! del prezzo decisamente meno. Ma la macchian deve essere un piacere, non si può scendere a compromessi. Comunque sono pienamente soddisfatta. Ottimo volante e servosterzo. Comoda. Tiene benissimo la strada. Tutto quello che c'è funziona bene. Il 90 cv però lo trovo troppo pigro (soprattutto per chi scende da un'alfa). Però mi sono abituata e ..... per niente pentita