Audi A3 Sportback: nel segno della continuità

Pubblicato 03 marzo 2020

Svelata la quarta generazione dell’Audi A3, più efficiente, moderna e tecnologica. Anche ibrida.

Audi A3 Sportback: nel segno della continuità

GIOCHI DI LUCE - La nuova Audi A3 Sportback sarà in prevendita da marzo 2020 e nelle concessionarie entro giugno. Giunto alla quarta generazione, questo modello (ora solo a 5 porte) si è sempre evoluto nel solco della continuità: le sue linee infatti restano tese ed equilibrate, ma è evidente il tentativo di rendere più dinamico l’insieme, perché la quarta generazione dell'A3 ha fiancate concave, la mascherina ancora più ampia e inediti fregi nel fascione, che mettono in risalto le prese d’aria. I fari a led (di serie), come da tradizione per la casa tedesca, diventano un vero e proprio elemento di stile: più snelli e sagomati del vecchio modello, nella versione a pagamento con luci a matrice sono dotati ciascuno di 15 diodi luminosi, che creano effetti di luce diversi a seconda dell’allestimento (orizzontali per l’A3 Sportback, verticali per la sportiva Audi S3). Sbloccando le portiere, inoltre, accolgono il guidatore con effetti luminosi. Anche i fanali sono più filanti.

FONDO PIATTO - A migliorare l’estetica dell’auto contribuiscono anche i rinnovati specchietti laterali, che insieme al fondo carenato impattano positivamente sull’aerodinamica dell'Audi A3 Sportback 2020: il suo coefficiente di penetrazione dell’aria (il Cx) è di soli 0,28, a vantaggio di consumi e silenziosità alle forti andature. Per alcuni motori sono previste le prese d’aria ad apertura controllata: grazie ad un piccolo motore elettrico, si aprono quando l’auto ha bisogno del massimo raffrescamento e si chiudono quando non necessario, al fine di ottimizzarne l’aerodinamica. Per raffreddare i freni anteriori, inoltre, l’Audi ha incanalato i flussi d’aria provenienti dal vano motore e li ha fatti scorrere attraverso i passaruota, al fine di non peggiorare il Cx; a vettura ferma, è compito di una ventola portare aria fresca ai freni.

QUESTIONE DI CM - Basata su un’evoluzione del pianale MQB a trazione anteriore o integrale, lo stesso delle “cugine” Seat Leon e Volkswagen Golf (i tre marchi fanno parte del Gruppo Volkswagen), l'Audi A3 Sportback 2020 del 2020 è lunga 434 cm, 3 cm in più dell’edizione attuale, e guadagna anche 3 cm di larghezza (raggiunge i 182 cm), ma non cresce di altezza (143 cm) e nel passo di 264 cm. Invariato il baule: è di 380 litri con il divano in uso, di 1.200 ripiegando gli schienali.

CURATO E SPORTIVO - L’interno della nuova Audi A3 Sportback appare ben fatto e di qualità, doti che già distinguevano il vecchio modello, ma è evidente che l’insieme ha ora un look più moderno e dinamico, in particolare grazie ai rivestimenti in nero lucido per plancia e consolle. Sono distintivi l’alto tunnel centrale, le due bocchette ai lati del cruscotto e la consolle leggermente orientata verso il guidatore, mentre la seduta del guidatore è lievemente ribassata rispetto al vecchio modello. La strumentazione è solo digitale: ha uno schermo di 10,25” di 12,3”, ma solo il secondo può variare la grafica degli strumenti. Optional l’head up display, che proietta sul parabrezza informazioni a colori utili alla guida (fra queste, la velocità e le indicazioni del navigatore satellitare). Al centro della plancia c’è lo schermo a sfioramento di 10,1”, che sovrasta i tasti per la regolazione del “clima”.

C’È ALEXA - Dallo schermo di 10,1” si controlla il nuovo sistema multimediale MIB 3, con una potenza di calcolo superiore di 10 volte all’MIB 2 dell’Audi A3 Sportback in via di “pensionamento”. È connesso ad internet, apprende con il tempo le abitudini del guidatore (arrivando a suggerirgli automaticamente un nuovo percorso in base alle condizioni del traffico) e supporta i comandi vocali, anche se questi vengono pronunciati in modo naturale: ad esempio è possibile chiedergli di trovare il più vicino ristorante italiano. Da metà 2020 sarà disponibile l’assistente vocale Amazon Alexa, con il quale controllare luci e altri dispositivi casalinghi (purché compatibili). L’Audi A3 2020 è dotata inoltre dei servizi Car-to-X: dove abilitati, per il momento solo nelle città tedesche di Ingolstadt e Düsseldorf, l’auto ottiene informazioni dalle infrastrutture stradali e informa in tempo reale il pilota su eventuali incidenti, maltempo o sulla stima dei parcheggi in un’area della città.

GUIDA ASSISTITA - La lista di accessori e personalizzazioni è molto ricca per l’Audi A3 Sportback del 2020, ordinabile con ruote da 16” a 19” di diametro, l’assetto sportivo ribassato di 1,5 cm e gli ammortizzatori a controllo elettronico, che riducono di 1 cm l’altezza da terra rispetto alla A3 Sportback standard e variano il molleggio a seconda delle condizioni del fondo stradale. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, dalla frenata automatica al sistema contro l’involontario cambio di corsia, passando per l’assistente al parcheggio automatico e il monitoraggio dell’angolo cieco, ma la punta di diamante è l’Adaptive Cruise Assist: è un regolatore di velocità adattativo funzionante fino a 210 km/h, che porta all’arresto dell’auto in caso di ingorgo e alla successiva ripartenza (solo quando è presente il cambio robotizzato). Il sistema regola la velocità in base ai dati del navigatore o del Car-to-X.



I MOTORI - I primi motori disponibili per la quarta generazione dell’Audi A3 sono il benzina 1.5 TFSI da 150 CV e il diesel 2.0 TDI, nelle versioni da 116 e 150 CV. Successivamente arriveranno i motori con la trazione integrale, l’ibrido con batterie ricaricabili dall’esterno e il motore a metano, oltre al benzina 3 cilindri 1.0 TFSI da 110 CV e alla versione del 1.5 TFSI con l’ibrido leggero. Si avvale di un alternatore-starter (si chiama RGS) collegato al 1.5 tramite una cinghia, che produce energia nei rallentamenti e alimenta una batteria a bassa tensione da 48 Volt; in accelerazione e ripresa, l’RGS sostiene il benzina mettendo a disposizione fino a 12 CV e 50 Nm di coppia. Inoltre, l’RGS permette alla A3 Sportback di avanzare per inerzia per un massimo di 40 secondi. I cambi sono il manuale a 6 marce e il robotizzato a doppia frizione S tronic a 7 marce.

IL MULTILINK - A seconda della potenza del motore, come avviene anche per la Volkswagen Golf, cambiano le sospensioni posteriori: sono le più pregiate multilink (forniscono un miglior compromesso fra comfort e stabilità) nelle versioni da 150 CV (compresi) in su, a ruote interconnesse per quelle meno potenti. Davanti ci sono sempre sospensioni di tipo McPherson.

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Ritratto di Fabri54
3 marzo 2020 - 10:27
1
Per me molto riuscita. E' un'evoluzione dell'attuale ma sta proprio in questo la forza di audi secondo me, quello di restare sempre fedele a se stesa migliorando dove c'è bisogno senza mai stravolgere nulla. Io ho un'audi a1 del 2017 e ancora oggi la trovo piacevole come quando l'ho comprata, per nulla superata e attuale. Chissà se questa a3 non sarà proprio la sostituta della mia fra un annetto...
Ritratto di Leonal1980
3 marzo 2020 - 18:01
4
il loro obiettivo è infatti mantenere il valore del tuo usato, così la comprerai nuova senza svenarti... tattica vincente daanni pertutto il gruppo, alla faccia di chi dice che sono sempre uguali...
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2020 - 14:48
Non è una tattica univoca, si può anche fare l'opposto e nessuno se ne accorge.
Ritratto di Arreis88
3 marzo 2020 - 10:30
A primo impatto devo dire che non è male ma per giudicare un'auto nuova bisognerebbe vedere le immagini delle versioni più semplici e basiche. Fanno tutte (o quasi) scena quando sono infighettate.
Ritratto di marian123
3 marzo 2020 - 10:31
A questo giro audi ha fatto un lavoro migliore rispetto a bmw con la serie 1, quest'ultima la trovo abbastanza sproporzionata con quel cofano alto mentre questa a3 dal mio punto di vista è esteticamente più slanciata e sportiva.
Ritratto di remor
3 marzo 2020 - 10:35
Da un certo punto di vista la A3 è come se avesse finito per vincere sulla 1er, perché quest'ultima ha finito per allinearsi alle scelte della hatchback con gli anelli, anziché viceversa (layout della macchina che poi in buona sostanza ne definisce la vocazione)
Ritratto di marian123
3 marzo 2020 - 10:50
Si ma ha toppato abbastanza, a3 e classe a sono molto più riuscite. Effettivamente di serie 1 nuovo modello in giro per ora non ne ho viste a differenza della precedente che se ne vedono molte.
Ritratto di cervuz
3 marzo 2020 - 10:34
Design troppo scontato, sembra una a1 messa in paint e ingrandita. Quelle due bocchette di fronte al guidatore sembrano posticcie, messe li a caso
Ritratto di 82BOB
3 marzo 2020 - 10:39
2
Esternamente peggiorata rispetto alla precedente, dentro invece è interessante, diversa da prima, con un ché di anni '80! Il frontale, pur migliore rispetto alla orribile A1, ha perso eleganza e sobrietà. Al posteriore non mi convincono i gruppi ottici, inutilmente tormentati... La linea non sembra discostarsi troppo dalla precedente!
Ritratto di vittobra
3 marzo 2020 - 10:45
1
... Encefalogramma piatto!!!
Ritratto di andrea120374
3 marzo 2020 - 13:16
3
... da uno che ha una Giulietta poi.....se encefalogramma piatto questa all'Alfa hanno già fatto il funerale e sotterrata.....per favore!
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2020 - 11:44
quindi chi puo' commentare? solo chi ha determinati modelli?!?!?
Ritratto di ilpellegrino
3 marzo 2020 - 10:46
Ponte torcente al posto del multilink sulle versioni al di sotto dei 150 cv? Alla Faccia del "premium"!!
Ritratto di Blueyes
4 marzo 2020 - 16:00
1
eh ma sai agli italioti basta apparire e avere schermini grandi e fari belli bianchi, poi la meccanica cosa vuoi che conti.
Ritratto di Blablabla
3 marzo 2020 - 10:51
Altra evoluzione del modello precedente. Come mai niente leva del cambio come golf/leon????
Ritratto di marian123
3 marzo 2020 - 12:55
Quella in foto è la leva del cambio manuale, con l'automatico ne ha una simile a golf/leon.
Ritratto di marcoveneto
3 marzo 2020 - 11:04
Fuori come da tradizione è un'evoluzione della passata serie. Da valutare dal vivo. Dentro invece ottimo lavoro, interni ricchi di particolari che si discostano totalmente da quelli minimal del modello attuale. Curioso di vedere la RS3. Curioso non abbia la levetta nell automatico come golf e cugine varie.
Ritratto di mika69
3 marzo 2020 - 11:07
Le C premium rappresentano una grande presa per il sedere...e questa 3 non fa eccezione. Auto per chi può, ma che attira anche chi non può, il quale si indebita incautamente per ritrovarsi poi con un pugno di mosche. That's all.
Ritratto di Alfiere
3 marzo 2020 - 11:24
2
Mi sembra abbastanza buono come risultato, sempre al netto di come apparira in allestimenti più normali, ma mantiene sempre quelle proporzioni da A4 wagon accorciata che proprio non mi piacciono.
Ritratto di littlesea
3 marzo 2020 - 11:46
1
Tra la "piattezza" generale del segmento C, questa si pone sicuramente un gradino più in alto. Non assegno il massimo dei volanti solo perchè voglio vederla anche in versione "barbon ediscion"...
Ritratto di Delfino1
3 marzo 2020 - 11:58
In verità, a livello esterno, quella delle foto mi pare che abbia solo i cerchi più grandi delle dimensioni di serie, ma non ha il pacchetto e-line esterno... Di conseguenza anche la versione barbon ediscion non dovrebbe essere molto differente (sempre di esterni parlo) Comunque in altri siti ho visto le foto del bagagliaio e le cerniere del portellone sono belle in vista... e pensare che sulla mia A3 di 16 anni c'è una bella carenatura a coprire il tutto... Va beh, si risparmia da alcune parti, visto che l'unica cosa che conta oggi è la "connessione" della macchina... A proposito, ma il 2.0 TFSI da 190 cv non c'è più o arriva in un secondo momento?
Ritratto di littlesea
3 marzo 2020 - 12:08
1
Può essere, attenderemo. Di sicuro, pur tifando "nazionale" debbo ammettere che il mezzo non mi dispiace e che, sicuramente, è molto molto più attraente di quell'aborto scopiazzato della Q3 sportback. La prenderei sicuramente in considerazione tra qualche anno, magari, qualora disponibile, con un 1.4/1.5 TSI DSG.
Ritratto di Sepp0
3 marzo 2020 - 12:13
Pensa che il Q3 SB è l'unico SUV Audi che prenderei in considerazione, non fosse per il solito listino senza senso.
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2020 - 12:12
2
Notevole passo avanti, con forme stavolta muscolose e tagli più personali. Gli interni ricordano quelli delle Audi più grandi. Della triade mi sembra la più riuscita e quella da preferire.
Ritratto di Sepp0
3 marzo 2020 - 12:12
E' possibile agevolare foto della barbon ediscion? Perchè coi fari di Natale e i cerchi da 30 pollici anche la Dacia Sandero sembra una gran macchina.
Ritratto di ELAN
3 marzo 2020 - 12:32
1
Vero, ma nessuno girerà con la "barbon aestethic ediscion", saranno quasi tutti con la "barbon engine & tires ediscion"... ovvero colà dove occhio non vede (cuore non duole).
Ritratto di ELAN
3 marzo 2020 - 15:21
1
Sushiko Temaki, ma che stai a dì!
Ritratto di AndyCapitan
3 marzo 2020 - 12:15
4
....l'audi A3 e' sicuramente un icona....non ha sempre avuto tutta questa affidabilita' eh....soprattutto su i modelli post-crisi dopo al 2008!!!.....Detto questo gli allestimenti sono molto superiori ,soprattutto confrontandola con la Fiat Tipo.....e' anche vero pero' che costa il doppio!!!
Ritratto di ziobell0
3 marzo 2020 - 12:22
Bella, equilibrata, ottimi interni...tutte caratteristiche che negli osceni design bmw e mercedes si sono perse
Ritratto di danlovecar
3 marzo 2020 - 13:14
Beh proprio osceni non direi, a dire il vero sono più oscene quelle bocchette buttate li sul cruscotto, lo schermo è proprio posticcio e avrei eliminato quella cornice nera lucida. In questo BMW e Mercedes sono state più attente. Ad ogni modo la A3 è un'ottima auto sia per lavoro che per svago e famiglia.
Ritratto di troy bayliss
4 marzo 2020 - 09:51
1
sono ispirate alla Urus, noto suv utilitario, informarsi prego. Poi possono nn piacere ma se guardi i video sul tubo..i giornalisti dicono questo
Ritratto di danlovecar
4 marzo 2020 - 11:57
e che significa che sono "ispirate" alle bocchette della Urus?! a differenza nella Urus sono molto ben integrate e qui sembrano "poggiate".
Ritratto di troy bayliss
4 marzo 2020 - 12:45
1
se ti vien difficile capirlo guardati il video su youtube di Motor1 italia con titolo audi A3 sportback 2020. Anche a me non piacciono tanto, ancora meno quelle del passeggero, ma la comprerei domani
Ritratto di danlovecar
4 marzo 2020 - 14:45
mi sa che chi non comprende sei tu! che uno dica che sono ispirate a chissachè non significa che sono belle! a me non piacciono...punto! Auguri per la tua prossima A3
Ritratto di ELAN
3 marzo 2020 - 12:30
1
Per gli amanti del genere "compatto & squadrato" è il riferimento. Riuscita anche se quella fanaleria posteriore mi sa di déja vu. Dentro mi lasciano perplesso solo quelle due bocchette appiccicate al cockpit lassù.
Ritratto di danlovecar
3 marzo 2020 - 12:37
dal mio punto di vista la migliore del segmento, mai stravolta stilisticamente ( interni a parte di quest'ultima versione ). Uniche note stonate, lo schermo e le bocchette di areazione sembrano poco integrati nella plancia, quella cornice cosi grossa e lucida del touchscreen non mi piace, così anche per Golf 8.
Ritratto di Nandoeffe
3 marzo 2020 - 12:41
Davvero molto bella ma come ho scritto anche per la rivale Serie 1, comprerei sempre la Classe A: primo nel dubbio sceglierei sempre una Mercedes, secondo per quei 10 cm in più di lunghezza/passo..
Ritratto di danlovecar
3 marzo 2020 - 13:08
anche se classe A è più intrigante come tecnologia e forme, ha di contro l'abitabilità, sembra di guidare una monoposto soprattutto con i sedili sportivi, l'ho provata in test drive e non si riesce nemmeno ad allargare un pò il braccio sinistro. Su questo le rivali sono più comode, la A3 in versione sportback ( modello 2019 30 admired ) sempre provata in test drive rimane l'alternativa ideale per chi desidera più comfort da una media e non vuole ripiegare su un piccolo suv o station. Credo che le dimensioni siano più o meno le stesse sul modello presentato.
Ritratto di Nandoeffe
3 marzo 2020 - 13:16
L'articolo dice che ha lo stesso passo della precedente, quindi i 3 cm in più sono solo i paraurti più sporgenti, quindi penso che la Classe A abbia più spazio per le gambe dietro, tutto qui. Poi ripeto dalle mie parti si dice se hai un dubbio compra sempre una Mercedes..
Ritratto di Nandoeffe
4 marzo 2020 - 13:22
La 2.0 .. se AMG ancora meglio..
Ritratto di danlovecar
3 marzo 2020 - 13:56
beh forse è un detto antico, di quando le mercedes erano tali e quando le Audi valevano meno di Fiat e le VW fornivano le truppe. Bmw oggi la trovo molto giù di tono come linee, anche se non ho avuto il piacere di guidarne una, ma ho visto dal vivo la serie 1 al lancio e sembra più accattivante della precedente e credo che sia la rivale diretta di classe A....l'audi A3 è un'altra storia, è più business
Ritratto di troy bayliss
4 marzo 2020 - 13:08
1
"l'audi A3 è un'altra storia, è più business"..mah..questa è una tua idea.Io, vedendo questa A3 nuova, in confronto con le rivali Serie 1 e classe A, penso che l'audi sia in vantaggio su tutti come prodotto, poi magari è solo il mio punto di vista
Ritratto di Nandoeffe
4 marzo 2020 - 13:24
De gustibus, per me sono tutte e tre belle e allo stesso livello, però comprerei la Classe A..
Ritratto di danlovecar
4 marzo 2020 - 14:47
Mi sa che tu non capisci una mazza di ciò che scrive la gente...
Ritratto di ammazza58
7 marzo 2020 - 18:29
Da come ti esprimi mi sa'che capisci ancora meno di una mazza
Ritratto di Nandoeffe
4 marzo 2020 - 13:18
Chiariamo per me sono tutte e tre belle e allo stesso livello, però comprerei la Classe A..
Ritratto di emergency
4 marzo 2020 - 15:55
Posso dire la mia, bene l'unica che mi fa veramente impazzire di queste auto teutoniche è la BMW I8 tutte le altre le regalo al primo che capita. comprese Mercedes Audi.
Ritratto di Mimas Turbo
3 marzo 2020 - 13:37
2
La nuova A3, seppur un'evoluzione del modello precedente, sembra essere, almeno a prima vista, meglio delle altre due concorrenti "premium" tedesche. Difatti ha interni più "armonici" rispetto a quelli della Mercedes Classe A.
Ritratto di GGPage
3 marzo 2020 - 14:09
Tutti a criticare le prese d'aria finte se le mettono sulla Civic, ma poi se le usa Audi.... Ah! Ci hanno messo dentro i sensori di parcheggio, scusate, non mi ero accorto, allora sono davvero "Premium"! ( .....si scherza, eh! ;-)
Ritratto di ELAN
3 marzo 2020 - 15:24
1
Chi segue le Audi non sa nemmeno cosa sia una Civic, generalmente.
Ritratto di palazzello
3 marzo 2020 - 15:10
Dalle foto mi piace molto, bisogna confermare le sensazioni vedendola dal vivo. Spero non costi tantissimo....
Ritratto di Ennio78
3 marzo 2020 - 15:12
"Tutto il resto e' noia... "
Ritratto di ELAN
3 marzo 2020 - 15:22
1
Anche le sorelle Octavia, Golf, Leòn?
Ritratto di Sunderland
3 marzo 2020 - 15:41
Pur non essendo un grande amante degli anelli,devo dire che questa e' nettamente superiore a serie 1 ed A-Klass,che paiono dei catorci rispetto codesta. Certo,attendo la visione live in allestimenti più vicini alla base,pero' devo dire che mi fa spruzzare molto. Godo,rido,e spruzzo
Ritratto di alex_rm
3 marzo 2020 - 16:00
Restayling dell attuale con anteriore nuova A1 e posteriore nuovo q3 ed interni nuova A1 molto tormentati e poco lineari,niente di eccezionale ai soliti prezzi gonfiati
Ritratto di alex_rm
3 marzo 2020 - 19:31
Le due bocchette dell aria a lato del cruscotto non mi sembrano molto riuscite e il touch screen centrale è molto in basso,sarebbe stato meglio il posizionamento inverso con le due bocchette d’aerazione in basso ed il touch screen in alto.
Ritratto di GinoMo
3 marzo 2020 - 16:10
quelle bocchette dell'aria a lato del volante sembrano messe lì all'ultimo per dimenticanza
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2020 - 16:46
Sicuramente migliorata ma non ci voleva moltissimo e gli interni: finalmente degli interni! La calandra sembra un pò banale e vecchiotta, lì i designer si sono un pò riposati.
Ritratto di Gatsu
3 marzo 2020 - 17:36
2
Non è male ma di lato sembra sempre una sw corta, gli interni invece molto belli con cruscotto tipo aereo, cmq meglio di quelli classe a con due schermi in piedi.
Ritratto di Illuca
3 marzo 2020 - 19:09
Pensavo fosse una seat
Ritratto di AMG
3 marzo 2020 - 20:03
Banale nel segno della banalità semmai.... Spero che almeno abbia guadagnato qualcosa in piacere di guida, non mi aveva mai entusiasmato come handling
Ritratto di Scatnpuz
3 marzo 2020 - 23:30
La linea é ben riuscita, a differenza della sorella Golf che dalle foto mi sembra completamente sgraziata!
Ritratto di ardo
4 marzo 2020 - 00:29
com'era prevedibile la scomparsa delle tre porte ha portato a una linea più sportiveggiante della 5. d'altronde devono acchiappare entrambe le clientele con una carrozzeria sola. obiettivo riuscito secondo me. è la prima a3 sportback che mi piace, proprio perchè meno wagon e più hatch. prima mi piaceva solo la 3 porte. bella vettura. si prende il primo posto tra le premium, per me, seconda classe a, bmw ... no comment. tra le generaliste invece preferisco la golf. certo che tra questa, golf, e le loro varianti ceche e spagnole con le quali coprono tutte le regioni d'europa, l'offensiva vag nel segmento C è notevole.
Ritratto di OB2016
4 marzo 2020 - 08:07
1
Dopo aver disegnato il cruscotto, il designer si era accorto di non aver messo le bocchette dalla parte de guidatore...alla fine avrà detto “va bene dai, mettiamole quà”...oscene.
Ritratto di Meandro78
4 marzo 2020 - 09:44
Se dovessi usare un aggettivo direi "tormentata". Ma possibile che in Volkswagen non riescano più a fare dei prodotti equilibrati. È meglio esteticamente della Golf 8 ma insomma... L'attuale sarà più anonima ma ha comunque il pregio di non stancare anche solo guardandola. Questa ha qualcosa di sgraziato che rimanda alle geometrie non euclidea di lovecraftiana memoria.
Ritratto di emergency
4 marzo 2020 - 10:35
Hanno copiato dalla Hyundai. Per fare un loro progetto pedestramente brutto, si sono rivolti alla Corea per stilizzare un progetto già sul mercato.
Ritratto di emergency
4 marzo 2020 - 14:22
Non mi basta avere un AUDI per qualcuno puo bastare l'apparire conta ma poi bisogna fare i conti con il resto e per il resto intendo bolli assicurazioni, tagliandi consumi ecc per qualche giovine può andare bene ma per uno che tiene famiglia i conti li fa e come se li fa, e a pari prezzo prende auto che èpossano garantirgli sicurezza e tutto quanto citato prima.
Ritratto di francesco.87
4 marzo 2020 - 15:59
gli interni della 208 sono mille volte migliori di questi! fuori velo pietoso
Ritratto di emergency
4 marzo 2020 - 16:04
Fantastica affermazione condivido pienamente
Ritratto di cristina boschi
4 marzo 2020 - 17:41
grande auto e ottimo valore crash test protezione occupanti : una fortezza viaggiante !!
Ritratto di emergency
5 marzo 2020 - 08:45
Anche la Peugeot 3008 risponde ai requisiti da lei evidenziati sull'audi ma i costi di gestione e l'acquisto sono a favore di Peugeot poi con carrozzeria in alluminio e chi la scalfisce.
Ritratto di giannimorandi
5 marzo 2020 - 12:14
1
Linea un pò troppo elaborata esternamente. Per l'interno condivido il dubbio sulle bocchette a lato del volante, non capisco se c'è una nuova funzione phon, se non avevano altro spazio visto lo schermo immenso o se volevano imitare i comandi della fiat uno..
Ritratto di rocake
5 marzo 2020 - 19:14
3
A vederla nelle immagini mi piace parecchio. Decisamente migliorata nel design sia interno che esterno rispetto alla precedente serie. Valida alternativa alla Golf 8, quest'ultima decisamente peggiorata rispetto alla 7° serie. Le bocchette dell'aria sono posizionate come erano i "satelliti" della Fiat Uno perima serie: a me non dispiacciono.... Se il prezzo di quest'auto non sarà esageratamente alto, mi sa che ho trovato quel che cercavo.
Ritratto di Giulio Menzo
6 marzo 2020 - 08:32
2
La trovo non particolarmente riuscita,le prese d'aria laterali non mi piacciono proprio. Inoltre,penso che quel Car2X si rompa quasi subito con condizioni meteo avverse.L'interno per me è un po' troppo spigoloso,poi quelle bocchette dell'aria accanto al cruscotto le trovo troppo esagerate. Troppo elaborata,ma sempre meglio della 1er,che in allestimento ricco costa come una Kia Stonic normale.3 volanti solo per la carrozzeria e il cruscotto digitale.
Ritratto di Raf17
8 marzo 2020 - 18:08
1
Veramente brutta, mi sembra un'incrocio tra una Renault e una Ford, in quanto al cx niente di rilevante è più o meno quello della Fiat Tipo fate voi !
Ritratto di luca orru
17 marzo 2020 - 19:03
Si potrebbe dire la solita minestra riscaldata, ma la trovo riuscita sia dentro che fuori, escluse quelle bocchette messe senza criterio, nota positiva sembra che non ci siano gli scarichi finti in plasticaccia, è gia qualcosa