NEWS

Audi A4 e A5: cambiano alcuni allestimenti

Pubblicato 06 settembre 2022

L’Audi aggiorna il listino delle A4 e A5, migliorando l’equipaggiamento degli allestimenti base.

Audi A4 e A5: cambiano alcuni allestimenti

Vediamo come cambiano gli allestimenti delle Audi A4 e A5: il Business, che nella A4 rappresenta il secondo livello di allestimento (prezzi da 43.550 per la A4 35 TFSI S tronic), può contare sui cerchi in lega da 17” e sulla strumentazione Audi virtual cockpit plus visibile su un pannello di 12,3 pollici. Le novità a listino riguardano anche gli allestimenti top di gamma Advanced (da 45.350 euro per la A4 35 TFSI S tronic) e S line edition (da 47.250 euro per la A4 35 TFSI S tronic), che vedono il pacchetto Evolution migliorare la sua dotazione di serie e prevedere il pacchetto luci, composto dal sistema di illuminazione ambientale, dal portellone ad apertura e chiusura elettrica (riservato ad A4 Avant), i fari (inclusi abbaglianti, anabbaglianti, luci diurne e indicatori di direzione) e i fanali con tecnologia full led e indicatori di direzioni dinamici.

L’ampliamento del primo equipaggiamento della gamma Audi A4 ha un impatto anche sul valore residuo, formula che, ricordiamo, prevede un anticipo e il finanziamento, grazie al valore futuro garantito Audi, di solo una parte del prezzo della vettura (in questo modo le rate sono di importo più sostenibile), e, alla fine dei termini contrattuali, è possibile decidere se tenere l’auto, riscattarla o restituirla. 

Ad esempio, optando per l’Audi A4 Avant 2.0 (35) 150 CV S tronic, che ha un listino di 51.850 euro nell’allestimento S line edition, è possibile prevedere una rata di 569 euro con un contratto di tre anni e 45.000 km. In alternativa, è possibile prevedere un noleggio a lungo termine, che con la medesima A4 Avant 2.0 (35) 150 CV S tronic, ha un canone di 529 euro con una durata di 36 mesi e 45.000 chilometri. Optando per il noleggio a lungo termine, il contratto include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale, atti vandalici, furto e incendio e copertura assicurativa RCA.

La compagnia tedesca aggiorna anche il listino dell’Audi A5, disponibile nelle versione Coupé (nella foto qui sopra), Sportback e Cabriolet, applicando una riduzione dei prezzi sino a oltre il 2% per gli allestimenti Business Advanced e S line edition, disponibili rispettivamente a 56.300 euro (A5 Sportback 35 TDI s tronic) e 58.100 euro.

Audi A4 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
127
109
73
54
106
VOTO MEDIO
3,2
3.206825
469


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
6 settembre 2022 - 17:08
Guardano a Oriente anche loro...
Ritratto di alvola2023
6 settembre 2022 - 17:10
Sarà l'effetto "oriente" (invasione fi fari "a lama') ma inizia a dare un po' l'impressione di essere "fanalona".
Ritratto di giulio 2021
6 settembre 2022 - 17:22
Ste A4 sono rimaste un pò ferme al 2007, chissà cosa dovrà inventarsi Audi ora per affrontare di slancio sti anni 20, hanno avuto fin troppo cu.. eee fortuna finora.
Ritratto di ziobell0
6 settembre 2022 - 17:36
si vero, la linea (ancora ottima) è ferma dal 2007
Ritratto di alvola2023
6 settembre 2022 - 18:46
In verità pure A3 e A6, come varie molte Q, moooolto conservative (oh, alla fine vendono pure così; chi glielo fa fare)
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 09:04
Più che copiare l'avantreno da altre case ( orientali) per rimanere almeno a galla, è rimasta quella di 20 anni fa. Sono al lumicino in fatto di stile.
Ritratto di nano75
7 settembre 2022 - 10:53
anch'io concordo sulla linea datata e poche evoluzioni negli ultimi anni però, personalmente, se le alternative sono la ricerca di linee innovative e futuristiche proposte da hyundai, opel, toyota, peugeot, citroen...resto volentieri affezionato alle old style. Diciamo che le dirette concorrenti storiche come Mercedes e Bmw negli ultimi anni a mio avviso hanno lavorato meglio sul design senza stravolgimenti
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 16:29
Si ma per essere futuristi e vincenti bisogna osare , ma senza strafare. Poi del resto sara' il tempo a stabilire quali saranno i gusti delle future generazioni, e spero che i figli siano più critici dei padri.
Ritratto di Flynn
6 settembre 2022 - 18:21
Tanto insipida quanto magnifica in versione RS4
Ritratto di Voltaren
6 settembre 2022 - 20:38
Terza per vendite tra le premium, piuttosto distanziata dalle prime 2 (BMW e Mercedes), produce automobili di indubbia qualità. La più bella, a mio avviso, è la e-tron GT, quindi R8 (molto elegante vista dal vivo) e A7.
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 09:09
Ho visto panzer division, Q8 su strade di montagna faticava a prendere le misure. Cambiare stile, e anche la mole dell'auto, dopo questa ci sono solo i Pullman.
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 16:35
Premium? Io per Premium intendo Maserati , Ferrari Lambo Porsche non questa ma nemmeno la la Rs è solo un ricarozzamento.
Ritratto di Flynn
7 settembre 2022 - 19:40
Direi che queste sono luxury
Ritratto di Voltaren
9 settembre 2022 - 02:23
@Bangalora: è consapevole di scrivere in un blog automobilistico? BMW, Mercedes e Audi sono brand premium, è l'abc dell'automotive. RS, che sta per RennSport, è un'azienda consociata di Audi, con un suo CEO, uno staff tecnico proprio e un suo sito di produzione (Neckarsulm, vicino Stoccarda) specifico
Ritratto di giulio 2021
7 settembre 2022 - 18:53
Cioè se è terza per vendite premium diciamo che è ultima perchè la triade è composta da AudiBMWMercedes, tutto il resto è staccatissimo, almeno in Europa ancora non si possono mettere sullo stesso piano delle tedesche: Lexus, Hongqi, forse anche Tesla o Genesis, per non dire le sfaigate Jaguar, Volvo o Maserati.
Ritratto di Voltaren
9 settembre 2022 - 02:25
Jaguar e Maserati sono luxury, Hongqi non pervenuta
Ritratto di Ac83
6 settembre 2022 - 21:13
Non è che sia male in generale,il problema è che i prezzi sono diventati osceni,50k per un a A4 da 150cv neanche full optional no grazie...
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2022 - 08:19
La a5 rimane sempre bella. Mi è sempre piaciuta. Ma basta automobili basse.
Ritratto di Massi VT
7 settembre 2022 - 08:37
1
Ho avuto per un anno una A4 Avant Tdi 190 cv pre-restyling. Per mie esperienza, l'auto fatta meglio tra tutte quelle avute - Golf 8 compresa. Il punto è che (al netto dell'indiscusso controvalore) per i redditi medi costano troppo, e devi giocoforza stare alla larga dalla rete ufficiale di assistenza - per un tagliando basic partono minimo 350 - 400 euro.
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 16:32
È proprio il minimo, un tagliando completo A4 +pastiglie freni anteriori 780 euro. No questo è furto.
Ritratto di Flynn
7 settembre 2022 - 19:47
Giuro non capisco. Su auto da 60-70000 Euro le 500 euro in più o in meno per un tagliando cambiano la vita ??
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 20:03
Bhe si visto che l'olio è uguale per tutte le Marche di automobili e anche le pastiglie e tutti gli altri liquidi penso sia un furto non giustificato.
Ritratto di Flynn
7 settembre 2022 - 20:08
Anche la benzina è sempre benzina, ma ogni distributore fa il suo prezzo. Idem la mano d’opera dei meccanici.
Ritratto di bangalora
7 settembre 2022 - 21:06
Ma questo io non credo. La manodopera incide abbastanza. Tutte o quasi le officine ufficiali hanno una tabella con i prezzi ufficiali, poi uno può alzarla ( vedi Audi VWagen e non parliamo di Mercedes ) come vuole ma tutti hanno standardizzato il prezzo della manodopera, ovviamente non quella tedesca. I prezzi dei ricambi quelli std invece hanno prezzi molto altalenantie pensare come dicevo prima l'olio è uguale per tutti e tutto il materiale di usura proviene dalla stessa casa.
Ritratto di Flynn
7 settembre 2022 - 21:26
Scusa eh, ma se compri una Coca al bar sotto l’angolo o in un Hotel 5 stelle pensi che il prezzo sia identico? E’ la medesima cosa.
Ritratto di bangalora
8 settembre 2022 - 07:23
Ma mica mi vorrà far credere che Audi e paragonabile af un Hotel 5 stelle? Contento lei....
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 08:08
La politica dei rincari è la medesima e non ci trovo nulla di scorretto. Non è compito del cliente sindacare le scelte aziendali: se non vi piacciono i prezzi basta comprare altro.
Ritratto di bangalora
8 settembre 2022 - 09:36
Ovvio sottinteso e sottoscritto.
Ritratto di Massi VT
8 settembre 2022 - 10:21
1
Se prendi una A4 usata da 20.000 euro stando attento a far quadrare i conti per non fare passi eccessivamente lunghi, i 500 euro rappresentano eccome un costo da considerare. Se avessi 70.000 euro per una macchina, probabilmente avrei prima sistemato tante altre cose e mi farei scivolare addosso tagliandi, caro carburanti et similia.
Ritratto di bangalora
8 settembre 2022 - 12:58
Concordo se avessi quella somma non li spenderei tutti in un auto del genere, ma prima saldetei alcune somme in sospeso dopo con quello che rimane hai voglia ad acquistare auto NUOVE a metà prezzo funzionali e durature e senza svenarsi con i tagliandi.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 15:19
Capisco, ma sono dell’opinione che se un’auto è tanto fuori dalla mia portata da nuova convenga lasciarla dov’è anche se si trova ad un ottimo prezzo usata.
Ritratto di bangalora
8 settembre 2022 - 15:42
Ma sinceramente signor Flynn queste auto ( Audi ) valgono i soldi chiesti? Sia sincero e non perche' lei è un affezionato del marchio. Grazie per la sua sincerità
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 16:05
In realtà non sono per nulla un affezionato del marchio, al limite apprezzo molto qualche modello ma nulla di più. Il fatto è che penso che il vero valore di un’auto sia soggettivo. In fondo parliamo di un oggetto che ti serve per spostarti dal punto A al punto B. Tolta la “base” (una Dacia assolve più che bene la funzione) tutto il resto sopra va a gusto e portafogli. Se intendi di fare uno “sforzo” per comprarla ti dico di no, ma se ti rientra nel budget perché no?
Ritratto di bangalora
8 settembre 2022 - 18:46
Assolutamente no. Io ho acquistato a Novembre 2021 una plug in Tucson che mi è stata consegnata a fine marzo 2022 e va benissimo, non perché è una Hyundai che fino al 2015 mi ha fatto storcere il naso, poi provando, e sentendo gli umori in giro, ho acquistato nel 2016 una Tucson 2.0 CRD 4x4 e lo tenuta per ben 6 anni con quasi 100mila km e sull'onda dell'entusiasmo che mi ha dato questa auto, ho preso la nuova Tucson Plug In e devo dire che non lo pagata così poco ma, vista la garanzia, ( pure quella vecchia 5 anni di garanzia ) e la qualita' costruttiva lo portata a casa. Devo anche dire con tutta onestà, e voglio essere chiaro e sincero, nei 6 anni che ho tenuto la vecchia Tucson, ho potuto constatare solo pregi difetti, ho dovuto regolare un paio di volte la frizione del resto solo manutenzione ordinaria. Che dire per ora molto soddisfatto e se devo consigliare una persona che si affaccia per la prima volta al mondo Hyundai, posso solo dirgli bene.
Ritratto di Truman200
7 settembre 2022 - 15:09
Sembra l auto dei nanetti,troppo bassa