Audi

Audi
A5 Sportback

da 44.380

Lungh./Largh./Alt.

473/184/139 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

390-480 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Leggermente più lunga della coupé A5 (473 cm contro 467), l’Audi A5 Sportback è una “quasi berlina” a cinque porte, di impostazione sportiva: al bagagliaio (con capacità superiore di 25 litri) si accede attrverso un esteso portellone. Omologata per trasportare anche cinque persone, ha un abitacolo assai curato ed è spaziosa: sul divano, tuttavia, viaggiano veramente comodi (anche se non c’è molta “aria” sopra la testa) soltanto due adulti. Oltre alla versione base (un po’ povera in rapporto al prezzo) ci sono le versioni Design e Sport (che puntano rispettivamente a maggior comfort o maggiore grinta) e le Business, con un equipaggiamento che viene incontro alle esigenze di chi usa l’auto anche professionalmente: tra l’altro, hanno di serie il navigatore, i sensori di parcheggio e, per le versioni diesel, il serbatoio maggiorato dell'additivo antiniquinamento AdBlue. 

Versione consigliata

Per i grandi viaggiatori, probabilmente le diesel sono ancora la scelta migliore: la silenziosissima 3.0 TDI, o la comunque vivace 2.0 TDI. Tuttavia, per chi non passa molte ore ogni giorno in auto e si muove spesso in città, sono meglio le 2.0 ibride a benzina, dove ai bassi regimi il propulsore viene "aiutato" da un piccolo motore elettrico (collegato con una cinghia al quattro cilindri), alimentato da una batteria da 48V. 

Perché sì

Capacità di carico L’impostazione sportiva della A5 Sportback non compromette la praticità del baule: buona la capienza e comodissimo il portellone.

Finiture L'abitacolo, molto elegante, è realizzato con grande attenzione.

Prestazioni I motori 3.0 spingono forte.

Silenziosità Per tutte, motore e abitacolo sono accuratamente insonorizzati.

Perché no

Dotazione/prezzo Di serie c’è poco più dell’indispensabile, tutto il resto si paga.

Climatizzatore Quello di serie è automatico, ma soltanto monozona: poco consono a una berlina di prestigio. Conviene por mano al portafogli e ordinare quello trizona, che non costa neppure molto.

Visibilità posteriore A causa della forma dei montanti e del lunotto, in manovra si vede poco; se non previsti di serie, i sensori di parcheggio sono consigliabili.

Audi A5 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
58
52
25
35
VOTO MEDIO
3,6
3.608855
271
Photogallery