NEWS

Audi R8 LMX: la prima con luci laser

12 maggio 2014

Fanno il loro esordio su una versione a tiratura limitata dell'Audi R8 denominata LMX, che monta il motore V10 portato a 570 CV.

Audi R8 LMX: la prima con luci laser
BRUCIATA SUL TEMPO - Prima di passare il testimone alla nuova generazione attesa per il prossimo anno, l'Audi R8 viene offerta in edizione speciale a tiratura limitata (solo 99 gli esemplari disponibili) che, oltre a vantare dettagli esclusivi e un motore rinvigorito, si configura come prima vettura di serie al mondo con fari abbaglianti laser. Precedendo così la BMW che aveva annunciato in pompa magna la disponibilità di tale innovativa tecnologia sulla i8 ma solo a partire dal prossimo autunno. Già ordinabile invece l'Audi R8 LMX (nelle foto) offerta, in Germania, a 210.000 euro con le prime consegne previste per l’estate. Audi si conferma così pioniera nello sviluppo delle tecnologie nel campo dell’illuminazione automobilistica: la R8 fu la prima vettura ad introdurre i proiettori a led nel 2008 e gli indicatori di direzione dinamici (seguono la direzione di svolta) nel 2012 mentre la A8 ha portato all’esordio i fari a led Matrix nel 2013 (qui per saperne di più). 
 
Audi R8
 
SCATTA MEGLIO - Disponibile esclusivamente in variante coupé, l'Audi R8 LMX è equipaggiata con il V10 5.2 FSI portato per l’occasione a sprigionare 570 CV (+21 rispetto alla Plus) e 540 Nm di coppia. La velocità massima è di 320 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 3,4 secondi (anziché in 3,8 secondi). La potenza viene trasferita al sistema di trazione integrale quattro dal cambio a doppia frizione a sette marce S tronic. I cerchi in lega sono da 19 pollici mentre l’impianto frenante prevede dischi carboceramici che all’anteriore misurano 380 mm e pinze verniciate in rosso anodizzato. 
 
Audi R8
Audi R8
 
C'È SOLO BLU - L'Audi R8 LMX è riconoscibile anche per l’esclusiva verniciatura ad effetto cristallo Ara Blue e per la presenza dello spoiler posteriore fisso in CFRP (polimeri rinforzati con fibra di carbonio). Sono nello stesso materiale il labbro anteriore, gli specchietti retrovisori, i sideblades laterali, il diffusore posteriore e la copertura del vano motore. Finitura grigio titanio invece per calandra, prese d’aria anteriori e sfoghi posteriori. L’abitacolo è arricchito da interni in pelle Nappa con motivo a rombi e cuciture a contrasto in Sepang Blue, schienali dei sedili che riprendono il colore di carrozzeria, padiglione in alcantara nera, inserti in carbonio e battitacco illuminati con numero progressivo dell’edizione limitata.
Audi R8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
101
51
22
12
38
VOTO MEDIO
3,7
3.736605
224


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
12 maggio 2014 - 16:22
3
Molto bella
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 maggio 2014 - 17:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sprint105
12 maggio 2014 - 17:20
sarà sicuramente una gran macchina, ma esteticamente non mi dice niente
Ritratto di Mattia Bertero
12 maggio 2014 - 20:00
3
Come macchina la trova davvero bella questa R8. Sono molto curioso un giorno di vedere questi fari dal vivo, faranno di sicuro un certo effetto le prime volte che si vedranno per le strade.
Ritratto di DS
13 maggio 2014 - 15:06
Interessante senza dubbio, ad Audi bisogna riconoscere il fatto che se negli ultimi anni si è piuttosto appiattita a livello di design ha rimediato spesso e volentieri proponendo un design interno dei fari molto accattivante e piacevole da vedersi, direi che le Audi guadagnano punti a livello estetico con i fari accesi.
Ritratto di board90
13 maggio 2014 - 16:24
5
Curiosissimo di vedere dal vivo questo faro a laser..comunque bel colore, bell'accostamento (in casa Milan saranno felicissimi), la linea o il settore TT o R8 non l'ho mai gradito.
Ritratto di AngelAventador
14 maggio 2014 - 14:43
per questa cagata. Con gli stessi soldi prendi la Lamborghini Huracan che li vale tutti. E' più bella, veloce e si può scegliere il colore. La R8 mi piace ma questa va come una R8 GT.