NEWS

Audi TT RS: solo 100 le Iconic Edition

Pubblicato 05 ottobre 2022

Edizione speciale per la più potente delle Audi TT, la RS con il 5 cilindri da 400 CV. Arriverà in Italia nel primo semestre del 2023.

Audi TT RS: solo 100 le Iconic Edition

SOLO 100 - Si chiama Audi TT RS Iconic Edition la nuova serie limitata della coupé tedesca realizzata in 100 unità. Si distingue per specifici elementi di design e per un allestimento molto completo. 

SOLO GRIGIA - L’Audi TT RS Coupé Iconic Edition verrà proposta nella colorazione grigio Nardò, che trae ispirazione al circuito italiano dove i modelli Audi RS percorsero i primi chilometri durante le fasi di sviluppo. È specifica anche la colorazione nera della mascherina, oltre che la scritta Quattro in color titanio opaco. In nero lucido anche le estremità inferiore delle minigonne, gli anelli Audi, il lettering del modello e le calotte degli specchietti. Completano il look i cerchi in lega di 20 pollici a 7 razze in nero lucido, che celano le pinza freno nere.

CHE GRINTA - L'Audi TT RS Iconic Edition si avvale inoltre di uno specifico kit aerodinamico sviluppato in grado di garantire valore più elevati di deportanza. Include lo splitter, le appendici aerodinamiche nel paraurti anteriore nelle spalle dei passaruota posteriori, le minigonne, l’estrattore e l’alettone fisso in carbonio con supporti a collo d’oca. Completano il look sportivo i terminali di scarico ovali.

GRINTA ANCHE DENTRO - Gli interni dell’Audi TT RS Iconic Edition si distinguono per i sedili sportivi RS bicolore con fianchetti in pelle Nappa, con la sezione centrale in Alcantara nero con cuciture a nido d’ape giallo Calendula e denominazione “Iconic Edition”. La console centrale e la palpebra della strumentazione digitale Audi virtual cockpit condividono il rivestimento il pelle grigio jet con cuciture a contrasto. La leva del cambio, infine, è caratterizzata dal badge con riportato il numero dell’esemplare.

UN MISSILE - A spingere l’Audi TT RS Iconic Edition il cinque cilindri 2.5 TFSI con 400 CV e 480 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale permanente Quattro con frizione elettroidraulica a lamelle. Lo scatto da 0 a 100 è di 3,7 secondi. 

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di napecarco
5 ottobre 2022 - 11:17
scusate la domanda ma volevo sapere come si chiama il sito dove parlano di auto normali, (quelle che si comperano con circa 20k euro); mi ricordo che una volta c'era, mi pare si chiamasse alvolante ma adesso, ogni volta che provo ad aprirlo, trovo questo sito da ricchi...
Ritratto di nano75
5 ottobre 2022 - 11:31
...ricordi bene, si chiamava alvolante, come si chiamava tripadvisor il sito dove le pizze costavano 5 euro...ma oggi siamo nel 2022 ed auto da 20k e pizze da 5 euro sono solamente vecchi ricordi
Ritratto di napecarco
5 ottobre 2022 - 11:52
capito, grazie, allora devo andare a chiedere un aumento di stipendio, perchè il mio è ancora quello di quando le pizze costavano 5 €
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2022 - 13:29
1
Il mio 3 €
Ritratto di bangalora
6 ottobre 2022 - 15:41
Vede signor Napecarco qui sono tutti milionari e hanno tutti la Ferrari Purosangue nel box , e quindi sparano tranquillamente sulla Crocerossa e se non hai un Audi ( da me ritenuta un catorcio provare per credere, parlo delle Audi attuali ) oppure BMW o meglio Mercedes non sei all'altezza di esprimere un giudizio proprio, ma deve collimare con il pensiero ottuso dei benpensanti.
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2022 - 16:56
1
E se uno ha una MAYBACH ma non il box?
Ritratto di bangalora
6 ottobre 2022 - 17:26
Bhe con un auto del genere direttamente in gioielleria o nel cavou. Ma preferisco sempre una Ferrari sono molto tradizionalista e Nazionalista.
Ritratto di Quello la
5 ottobre 2022 - 12:15
Caro napecarco, il sito che cerchi è questo: autousatedioltrediecianni.it
Ritratto di PONKIO 78
5 ottobre 2022 - 14:08
Quello la, forse intendevi auto.me.la.costruisco.da.solo.it si va da Brico si comprano due tavole di legno e quattro routine da carrelli ed il gioco è fatto
Ritratto di napecarco
5 ottobre 2022 - 15:01
infatti, nella prospettiva di dover acquistare una auto, sto cercando nel mercato dell’usato; ho l’impressione che l’offerta del nuovo non sia allaltezza di un buon usato né per praticità né per convenienza ed è la prima volta che mi accade
Ritratto di Gordo88
5 ottobre 2022 - 17:57
1
ahahahahahah
Ritratto di nano75
5 ottobre 2022 - 18:18
personalmente la penso esattamente al contrario: mentre prima, quando il mercato dell'auto girava bene, l'acquisto di un buon usato significava risparmiare molto rispetto alla stessa auto nuova, oggi la differenza tra un'auto nuova ed un buon usato si è assottigliata molto ed in alcune occasioni il poco risparmio non vale l'acquisto del mezzo usato. ...il problema che non ci sono auto nuove
Ritratto di giulio 2021
5 ottobre 2022 - 19:19
Si è vero.
Ritratto di PONKIO 78
6 ottobre 2022 - 09:45
Napecarco, nella vita ci sono momenti più o meno favorevoli…. se puoi sfruttare la tua auto vecchia fino a quando non ti muore definitivamente sarebbe meglio. In questo momento non è il caso di cambiare auto…. Se lavori lontano da casa puoi fare come me, dividi l’auto con altri due colleghi e dividi le spese ( io lavoro a 75 km da casa) oppure se sei in una zona ben collegata puoi farti un abbonamento che ti costa meno che utilizzare un’auto (benzina, bollo, pneumatici e usura in generale del mezzo) e recuperare un po’ di soldi per un paio di anni, così tutto quello che risparmi lo potrai utilizzare su un anticipo di un nuovo o km/zero e magari sfruttare inventivi migliori (anche se sono un presa per il cul) e magari fare un finanziamento sotto i 200 euro con la tua banca (che ti tratterà meglio che la concessionaria, almeno che non abbiano un tag a zero ma è difficile)… io in questo momento sono un po’ come te, arrivo preciso-preciso a fine mese e preferisco mantenere la famiglia che avere l’auto nuova…..
Ritratto di PONKIO 78
6 ottobre 2022 - 09:47
Ci vorrebbe qualche bel articolo su come poter fruttare più sconti per poter comprare un’auto ad un prezzo migliore….
Ritratto di napecarco
6 ottobre 2022 - 17:42
vero che questo è un momento difficile, prima il covid poi la guerra; però, proprio per questo, quello che maggiormente mi infastidisce e che le case automobilistiche privilegino la produzione di auto di classe elevata rispetto a quelle "utilitarie", tra l'altro, si accentua una contraddizione con l'intento dichiarato di andare verso un futuro sostenibile; è difficile convincermi che un'auto da 2 ton e 500cv sia più ecologica di una da 1 ton e 100cv; poi, comunque, c'è tutto il resto, tra cui, come, giustamente accennato, le nuove modalità di acquisto con interessi esagerati, che sono, secondo me, indicative di quanto la gente sia vulnerabile ai condizionamenti esterni, perciò, in definitiva e dal punto di vista dei costruttori, finchè la gente compera, va tutto bene.. mah
Ritratto di Goelectric
5 ottobre 2022 - 13:35
Prova a vedere da qualche autodemolitore...
Ritratto di PONKIO 78
5 ottobre 2022 - 14:12
Bella auto ma è Audì…. Neanche regalata…
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2022 - 13:30
1
Più che altro è una Golf
Ritratto di Quello la
5 ottobre 2022 - 12:15
Più o meno di 80k?
Ritratto di marcoveneto
5 ottobre 2022 - 12:21
Probabilmente sarà anche una sorta di "final edition". Peccato.
Ritratto di Arreis88
5 ottobre 2022 - 12:24
Sempre molto bella, personalmente la preferisco nettamente alla Alpine dell'altro articolo, magari però in veste un tantino più sobria....
Ritratto di fastidio
5 ottobre 2022 - 12:49
7
Le appendici sono anche un pò troppo esagerate ma..credo sia l'unica audi che comprerei, fin dalla prima TT mi è sempre piaciuta!
Ritratto di Alfiere
5 ottobre 2022 - 13:08
2
Se ci fosse con meno cavalli e la trazione posteriore sarebbe un prodotto piu sensato. Cosi fa solo concorrenza interna a Porsche. (so che è una bestemmia ma conosco un soggetto che l'ha veramente preferita al cayman)
Ritratto di Gianni_m
5 ottobre 2022 - 14:18
L'unica risposta è nei cv (la tt parte da 200) , cayman parte già con il superbollo. Se mettessero trazione posteriore farebbero concorrenza a porsche
Ritratto di Alfiere
5 ottobre 2022 - 15:09
2
Ormai il cliente del lato tecnico importa poco, non è li che si fa più la segmentazione del mercato. Ora, ho capito che Audi vuole fare il premium, dico solo che sarebbe bella una combo 5 cilindri e trazione posteriore a buon prezzo
Ritratto di Tu_Turbo48
5 ottobre 2022 - 14:29
Auto sicuramente fantastica da guidare, ma esticamente mi convince poco. Personalmente preferisco di gran lunga la prima generazione della TT..
Ritratto di giulio 2021
5 ottobre 2022 - 15:47
La prima TT aveva il mondo che gli girava intorno, questa ultima il mondo l'ha già dimenticata.
Ritratto di alvola2023
5 ottobre 2022 - 16:01
Poverina... E' perché tutti quelli che ne avevano il poster in camera l'hanno prontamente strappato e ora c'hanno quello della Model3 e/o della Taykan.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2022 - 17:30
Che tra poco saranno sostituiti da quelli della Atto3
Ritratto di giulio 2021
5 ottobre 2022 - 19:21
Poster in camera di sta roba qua, perchè non una RS3 allora... Certo che intanto è molto ma molto più fotogenica la Sc-01 la cinesona Xiaomi berlinetta 2 posti dell'altro articolo magari in argento in effetti.
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2022 - 19:51
A sto punto meglio mettersi direttamente una Stratos e saluti a Xio Ping.
Ritratto di alvola2023
5 ottobre 2022 - 20:48
Tu scherzi, ma questi se iniziano a ingranare nel riproporre tutte le varie Lancia, vedi Thesis o Delta o Prisma, che davvero come i ghiaccioli nel deserto va a finire...
Ritratto di Illuca
5 ottobre 2022 - 14:40
Mai piaciuta
Ritratto di Oxygenerator
5 ottobre 2022 - 15:26
Bellissima. Sempre piaciuta.
Ritratto di giulio 2021
5 ottobre 2022 - 15:48
Probabilmente saranno gli ultimi 100 esmplari...
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2022 - 20:34
Se ne compri una tu stanne certo. Anzi probabilmente Audi finirà dritta in un nuovo Dieselgate.
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2022 - 13:31
1
Vendo le VW?
Ritratto di Flynn
6 ottobre 2022 - 14:24
Direi che non è il caso, mi sembra più orientato su BYD . Ecco magari evita di comprare quelle azioni.
Ritratto di - ELAN -
6 ottobre 2022 - 16:54
1
Chi? Comunque, ovviamente ora non le vendo, aspetto dividendi da IPO Porsche e Lambo. Anche se...
Ritratto di Gordo88
5 ottobre 2022 - 17:59
1
Ma come oxy un' auto così tamarra, da te non me lo sarei mai aspettato.. ah no aspetta è un' audi e quindi tutto le è concesso
Ritratto di Oxygenerator
5 ottobre 2022 - 19:05
:-))) È vero, ho un debole. Audi è Audi.
Ritratto di Gordo88
5 ottobre 2022 - 22:03
1
No ne hai 2 e l' altro è per l' auto elettrica, l' obiettività questa sconosciuta..
Ritratto di Oxygenerator
6 ottobre 2022 - 08:21
Ovviamente l’auto elettrica viene prima. Ho gia detto più volte che non tornerò indietro all’auto tradizionale. E fra poco cambio anche la full hybrid per una elettrica.
Ritratto di Gordo88
6 ottobre 2022 - 08:57
1
Ok bravooooo
Ritratto di Gordo88
5 ottobre 2022 - 17:56
1
Forse era meglio se adottavano il torque splitter della rs3 invece del solito pacchetto estetico che la fanno apparire anche un pò tamarra.. non che mi dispiaccia sia chiaro ma come coupè a quel prezzo andrei su alpine, m2 o cayman
Ritratto di giulio 2021
5 ottobre 2022 - 19:25
Audi e sportive ormai è un connubio del passato, passino le RS3 o RS6 cioè delle berline sostanzialmente con meccanica agli steroidi e kit estetici, ma le sportive vere come carrozzeria : TT, R8, A5 soprattutto coupè 2 porte, (A5 coupè versione attuale credo di averne viste 2 o 3 mentre una volta erano auto ammirate) le cabrio A3 e A5 e la A7 sono quasi finite già nel dimenticatoio e sono sempre messe in ombra dalle prime versioni notevoli di almeno un decennio fa, Mercedes e BMW invece mi sembra continuino imperterrite a vendere con successo le uniche coupè e cabrio di oggi
Ritratto di Flynn
5 ottobre 2022 - 20:38
Rimpiango i bei tempi quando le A5 le trovavi ovunque. A Mestre addirittura le avevano in dotazione le Poste italiane.
Ritratto di alvola2023
5 ottobre 2022 - 20:52
Una mazzata forte, va detto, a livello d'immagine in tal senso glie l'ha al tempo anche data la Giulia QV che in alcuni circuiti girava meglio persino della R8... (e la Stelvio in alcuni casi più o meno come la Rs5). Poi a livello di interni, giochi, materiali ecc.ovviamente tedeschi sempre in gran spolvero.
Ritratto di realista
6 ottobre 2022 - 23:13
1
Nulla da dire. Auto divertente. Ma perché 5 cilindri? per una questione di peso e ingombro inferiore al 6 ma superiore al 4? Vibrazioni più "modulate" rispetto al 4? Mah... Non capisco davvero il 5 cilindri. Innaturale... le frequenze sono come i tempi dispari della musica... intriganti ma a lungo andare irritanti.
Ritratto di marcoveneto
7 ottobre 2022 - 09:16
Per storia e tradizione del marchio. Che poi meglio 4 di 5 anche a livello di sound