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L’Audi A1, finalmente!

10 febbraio 2010

L’Audi più piccola del listino si è fatta desiderare come una diva ma alla fine si è “concessa” ai fotografi. Arriverà in estate, pronta a battersi a “colpi di stile” con Mini e Citroën DS3.

L’Audi A1, finalmente!

UNA FALSA PICCOLA - I suoi 395 centimetri di lunghezza confermano che il nuovo modello è basato sulla Volkswagen Polo e lo rendono 25 cm più lungo della sua principale rivale, la Mini. In compenso, l’Audi A1 si rivela piuttosto bassa e “larga di spalle”, con i suoi 142 cm misurati dall’asfalto al tetto e gli abbondanti 174 cm di larghezza. In linea con la Mini anche il peso dichiarato che, nonostante le dimensioni, parte da appena 1045 kg.

SI DÀ ARIE DA COUPÉ - Che l’A1 sia stata studiata per far girare la testa lo si capisce subito: basta un’occhiata al lunotto posteriore, spiovente come quello delle coupé e che termina in un portellone con luci incorporate (piuttosto sporgenti). Nonostante la linea sportiva, il bagagliaio rimane discreto: da un minimo di 267 a 920 litri. Comunque, l’A1 vuole attirare lo sguardo e lo confermano i fari, impreziositi da luci a led dietro e allo xeno davanti. Il muso è quello delle Audi più recenti: una calandra a esagono irregolare che si “chiude” in basso, con ai lati le “ali” disegnate dai led dei fari di posizione. Anche l’A1 come le rivali Citroën DS3 e Mini può avere la carrozzeria in tinta bicolore. Dalle prime foto, però, sembra che per il modello Audi tale possibilità sia limitata all’arco della porta e non estesa a tutto il tetto, con un effetto che richiama più le piccole cabrio come la Citroën Pluriel o la Fiat 500C. E non a caso, visto che tra gli optional c’è anche il tetto panoramico in vetro.

 

Audi a1 07Audi a1 06
L'Audi A1 condivide l'ossatura con la Volkswagen Polo. Ma, dimensioni a parte, è difficile trovare elementi in comune.

 

TANTI LED ANCHE PER L’INTERNO - L’abitacolo dell’A1 ha uno stile piuttosto innovativo: sobrio come da tradizione, è diventato molto più minimalista rispetto a quello delle altre Audi, con le quattro bocchette di aerazione circolari (le cui mascherine sono intercambiabili e anche colorate) che esplicitamente richiamano il mondo dell’aeronautica. La consolle centrale, al contrario, secondo la Casa “ricorda la poppa di uno yacht”, mentre sicuramente tutte le luci a led di cui è costellato l’abitacolo basterebbero per una discoteca: questa tecnologia è usata per quelle soffuse delle portiere, per i “faretti” nel soffitto e di lettura, nonché per quelle nella zona dei piedi e di cortesia; persino il bordo del woofer dell’impianto Bose è illuminato a led. Numerosi, poi, i comandi e gli inserti in alluminio. Per gli allestimenti più ricchi, infine, in cima alla consolle c’è un display a colori (a scomparsa) di 6,5 pollici.

IL BELLO DELLA DIRETTA - Sotto il cofano dell’A1, “battono” solo cuori moderni: i motori (tutti provenienti dalla “galassia” Volkswagen) sono a iniezione diretta, con recupero dell’energia in frenata e funzione Start & Stop, che spegne il motore in coda e lo riaccende automaticamente quando si preme la frizione per ripartire. Al lancio, troveremo due turbo a benzina e due turbodiesel common-rail. I primi saranno il 1.2 TSI da 86 CV e il 1.4 TSI da 122 cavalli. Per il più piccolo, l’Audi dichiara percorrenze di 19,6 km/l, mentre, ma anche un mediocre “0-100” km/h in 12,1 secondi e una velocità massima di 179 km/h: numeri peggiori di quelli della concorrenza, che usa motori aspirati di cubatura leggermente elevata anche se dai consumi più alti.

 

Audi a1 02Audi a1 03
L'abitacolo dall'Audi A1 si presenta sobrio. La plancia, a sinistra, è minimalista. La panchetta (a destra), accoglie solo due passeggeri.

 

IL PIÙ POTENTE - Chi cerca la grinta si orienterà sul 1.4 TSI: con questo motore, l’Audi afferma che l’A1 scatta da ferma a 100 km/h in soli 9,1 secondi, continuando ad accelerare fino ai 200 km/h. I consumi dichiarati, ovviamente, salgono un po’: in media, si fanno 18,5 chilometri con un litro di benzina. In compenso, questo propulsore può essere abbinato al cambio automatico a doppia frizione S-tronic a sette rapporti. Con il quale, secondo la Casa, i consumi diventano esattamente gli stessi del 1.2 TSI, facendo addirittura guadagnare all’A1 un decimo di secondo nello 0-00 km/h.

PER CHI VIAGGIA - I grandi “macinatori” di chilometri, infine, sicuramente punteranno sui diesel. In realtà, al lancio ce ne sarà uno solo, con due livelli di potenza e abbinato sempre ad un cambio manuale a cinque marce. Il motore in questione è il 1.6 TDI, con 90 o 105 cavalli. Il primo, secondo quanto dichiarato dall’Audi, fa passare l’A1 da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi, il secondo in 10,8. Le velocità massime, invece, sono indicate rispettivamente in 179 e 187 km/h. Simili i consumi dichiarati: 26,3 e 25,6 km/l. Quello da 90 CV, però, emette appena 99 grammi per chilometro di anidride carbonica.

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Ritratto di kaleyro
10 febbraio 2010 - 00:07
ma che han fatto, copia-incolla con paint su tutti i modelli??...e poi che pessime prestazioni!!!! .. e a che prezzi!!!!!!!!
Ritratto di m1a2
10 febbraio 2010 - 00:21
Dove sono i prezzi? Non mi pare di vederli nell'articolo. Comunque esteticamente a me piace molto, soprattutto negli interni: non vedo l'ora di vederla dal vivo, ma probabilmente ci vorranno ancora diversi mesi. Sulle prestazioni sono d'accordo: il 1.2 ritengo vada scartato a priori, però il 1.4 non è male e probabilmente usciranno anche altri motori in seguito.
Ritratto di kaleyro
10 febbraio 2010 - 00:25
...conoscendo Audi non saranno certo regalate...
Ritratto di apm
10 febbraio 2010 - 00:30
ma che è sto schifo?ma dai, risparmio palate di euri e mi compro una punto evo abarth, che almendo di estetica è superiore e non poco (e secondo me anche la qualità degli interni sembra pari, o almeno dalle foto di questa a1 sembra così) comunque per i prezzi si parlava di 17mila per la 1.2 base, quindi la 1.4 con un allestmeno medio basso arriva a 20mila euri, decisamente troppi
Ritratto di Chicolatino
10 febbraio 2010 - 09:54
Ti conviene risparmiare per comprarti la punto Evo abarth e vedrai che non ti guardano nemmeno le galline.Ma lo sai quanto costa mantenere una fiat? tra richiami e scioperi!!!!! e poi stai attento ,che tra un po' i pezzi di ricambio arriveranno dalla cina o dall' india o dal Ruanda chi lo sa!!! (solo marchionni lo potrà dire.)
Ritratto di fastidio
10 febbraio 2010 - 10:18
7
..fai abbastanza ridere..io la compro perchè mi piace! poi mi fanno ridere anche le solite storie riguardo alla fiat..cosa centrano scioperi e richiami? tutte le auto li hanno e non mi sembra che ci sia differenza tra le case, anzi..vedi toyota!
Ritratto di Delpfabio
10 febbraio 2010 - 11:12
Non dimenticarti che la nuova POLO è costruita in INDIA! Prima di accusare FIAT informati così eviti di fare inutili figuracce! Su una cosa ti do ragione, con la Punto EVo abarth non ti guarderanno nemmeno le galline, con la A1, ops scusa FABIA/IBIZA/POLO ricarrozzata ti guarderanno tutti per quanto è brutta! Solo l'anteriore e gli interni non sono proprio malucci, ma la MINi è ancora l'unica!!!
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 14:08
eccolo l' intelligentone fiattofilo di sinistra...l a1 è una polo ricarrozata come la mito lo è della punto...sempre meglio e cmq una vw/audi ad una fiat/alfa romeo, giustamente l' audi non sta fallendo.
Ritratto di Delpfabio
10 febbraio 2010 - 16:39
Già avevo detto in qualche tuo commento precedente che con persone come te io non parlo! Anzi, non avevi affermato durante uno dei tuoi inutili ultimi commenti che tu di meccanica non ci capisci niente? BHE ALLORA TACI!
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 18:02
perchè ti scaldi tanto? Non crederai che un' auto come le fiat possano essere concorreenziali con questa spero...avevo detto che non me ne intedevo troppo di parti tecniche. Ripeto come nel commento sugli incentivi, stai calmino fiattofilo. e basta paragonare fiat o alfa ad audi che non c' entrano niente.
Ritratto di mpresti
11 febbraio 2010 - 12:12
Meno male che avevamo detto di stare calmini e di non innescare piu' battibecchi di questo tipo, finora ho cercato di astenermi. Per restare in tema comunque questa A1 e' carina mi sembra che il mercato al momento richieda auto di questo tipo molto compatte ma bene rifinite e con prestazione interessanti. La linea la rivedrei nel posteriore.
Ritratto di ste85gangy
11 febbraio 2010 - 12:37
ppurtroppo è cosi
Ritratto di Al86
10 febbraio 2010 - 10:15
Premetto che l'estetica è un fattore soggettivo, comunque la Grande Punto Evo l'ho vista e intenamente c'è sì stato un miglioramento, ma non dirmi che è assemblata meglio di un'Audi; poi a me non sembra che la Evo sia questa gran bellezza, e comunque a me esteticamente non piace nessuna delle due, concordo invece che l'audi sarà troppo costosa
Ritratto di badman200
10 febbraio 2010 - 11:45
tenendo conto che l'estetica è soggettiva a me non sembra che la punto evo abarth esteticamente sia sto gran splendore (mantiene lo stile pacchiano delle abarth, xò può piacere), senza dubbio è più prestazionale. In ogni caso i prezzi mi sembrano adeguati per una audi...non mi sembra che la mito costi molto meno...anzi...forse preferirei spendere qualcosa di più e avere un'audi, sicuramente meglio cm assemblaggio e qualità degli interni...
Ritratto di apm
10 febbraio 2010 - 12:11
ma voi siete saliti sulla punto evo? io si, e gli assemblaggi e la qualità dei materiali mi hanno veramente stupito, era una fiat ma sembrava come minimo una vw, se non vogliamo esagerare con un'audi... poi vabbè, l'estetica anche se soggettiva, piaceva più o meno a tutti tranne che per la barra cromata sul muso, che nella abarth hanno eliminato, quindi se io dovessi scegliere fra una punto evo abarth e una audi a1, risparmio anche solo 2000 euro o anche niente e mi prenderei la punto evo abarth senza pensarci 2 volte, se dovessi pensare a qualche alternativa sarebbe se col kit esseesse o meno
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 13:50
bhe, diciamo che l' acquirente di punto abarth e audi a1 tendenzialmente non è proprio lo stesso...anzi...di sicuro uno che vuole farsi notare si compra una punto abarth, visti gli spoiler, gli scarichi ecc....il cliente audi è più "riservato" e "signore", sono due auto completamente diverse. Io per esempio mi vergognerei a girare con una punto abarth...è troppo tamarra.
Ritratto di apm
10 febbraio 2010 - 17:01
ma dai, non è così tamarra tanto da vergognarsi, lo spoiler non è enorme, è grande quasi quanto questo della a1, e lo scarico è un semplice doppio affiancato, non mi sembra tutta sta gran tamarraggine, manco avesse l'alettone da f1 e i passaruota allargati di 20cm, come linea è bella pulita, è solo una punto evo incattivita leggermente, e come prestazioni è molto meglio
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 17:57
è ovvio che è una questione di gusti, io personalmente non la userei perchè è troppo vistosa, piuttosto la 500 cabrio che è molto carina se dovessi scegliere una fiat.
Ritratto di ac086
10 febbraio 2010 - 00:48
Tanta aspettativa per niente. Interni ben fatti e piacevoli pero quel posteriore...no! nel complesso macchina piacevole, non la comprerei mai xo....mi aspetto un prezzo esagerato.Meglio una eos o una scirocco a quel punto!
Ritratto di Alfonso_
10 febbraio 2010 - 01:58
come la fiancata...anteriore carino e belli gli interni detto questo la mito rimane cmq bella, questa non è esteticamente un'anti mito, ma come immagine ovviamente si ;)
Ritratto di lorenzo avanzi
10 febbraio 2010 - 07:22
E' veramente molto molto bella questa nuova Audi... Ciao a tutti!!!
Ritratto di stig
10 febbraio 2010 - 07:32
dentro sembra avere un certo stile con molte forme tondeggianti,fuori il muso e carino,ma dietro non si può guardare...sui motori da elogiare il diesel che inquina poco...ma considerando il prezzo detto fino a poco tempo fa in rete(a partire da 19000€),non mi sembra possa rubare tantissimi clienti alle concorrenti
Ritratto di Fabbro
10 febbraio 2010 - 08:15
La forma, soprattutto nel posteriore, mi ricorda la vecchia A3. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d7/Audi_A3_rear_20080326.jpg
Ritratto di Tanino
10 febbraio 2010 - 08:57
Il davani e bello, ma dietro e propio brutta non mi piace
Ritratto di Gipo
10 febbraio 2010 - 10:39
Linee pulite, essenziali, sportive con derivazioni classiche (interni compresi) e qualche nota importante (calandra Single Frame, prominenza e dimensione gruppi ottici posteriori, caratterizzazione carenature anteriori e posteriori). Se il nostro prodotto concorrente fosse più armonico e meglio studiato (e non ci si riferisce certo alla 500 di Giolito, concorrente indiscussa, anche se non proprio diretta), e quello estero (l'anglo-teutonico, il solo) fosse meno un baloccone, sicuramente avrebbero una maggiore efficacia di contrasto. Unica incognita il posizionamento... occorre azzeccarlo, altrimenti addio volumi. Un autentico instant classic.
Ritratto di Ninja
10 febbraio 2010 - 11:01
sembra avere tutte le qualità per avere successo, come le Mini: prezzo alto, spazio nell'abitacolo striminzito. un marchio alle spalle che fa fico. Si sa, più le auto sono inutili, più si vendono
Ritratto di vincenzo77
10 febbraio 2010 - 11:06
bella veramente!!!! sarà un successone sempre se il prezzo stacchi un bel pò la A3
Ritratto di vincenzo77
10 febbraio 2010 - 11:06
bella veramente!!!! sarà un successone sempre se il prezzo stacchi un bel pò la A3
Ritratto di vincenzo77
10 febbraio 2010 - 11:07
bella veramente!!!! sarà un successone sempre se il prezzo stacchi un bel pò la A3
Ritratto di roberto72
10 febbraio 2010 - 11:30
premesso che la qualità audi non si discute, ma il 3/4 posteriore è un pò deludente, come delude la motorizzazione che viene presentata al debutto , dei motori un pò più spinti ( che vw ha) sarebbero stati più graditi visto che dovrà presumibilmente far concorrenza a mini e mito, che secondo un mio parere sono nel complesso più gradevoli
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 13:36
bhe...che dire...ma non ero io quello che ai commenti riguardanti alla fiat tirava in ballo le tedesche?..personalmente mi piace molto quest' auto, costerà il giusto per quello che da, anche se è abbastanza inutile parlare di prezzi visto che non si conoscono.
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 13:52
poi, se mi posso permettere chiedo come mai si parla già di prestazioni quando sono uscite 4 foto...ammesso che al lancio ci saranno queste motorizzazioni, un 1.4 benzina da 122 cv che fa i 200 e lo 0-100 in 9,1 sec. consumando 18.5 km/l non mi sembra così male (andate a guardarvi i risultati di mito,mini) per un' auto lunga 4 metri...poi se voi dite che ci sono motori migliori nessuno vi costringe ad acquistare l' a1...Vedo che alcuni citano la mito e la ds3, ma a mio modesto parere l' unica vera concorrente può essere la mini.
Ritratto di Zack TS
10 febbraio 2010 - 16:46
1
credo che si riferissero al 1.2 tsi da 86 CV....deriva dal 105 CV già presente su golf, golf variant e polo...in effetti dati alla mano è un po lento però ci vuole una versione d'attacco ad un costo un po più basso...anche la mito per esempio c'è in versione 1.4 base da 79 CV....invece il 1.4 da 122 CV ha più o meno le stesse prestazioni che fornisce su golf e A3 con uno scatto un po più brillante grazie al peso inferiore
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 18:00
ciao zack, si infatti non so cosa pretendono, un 1.2 da 86 cv sullo 0-100 in 12 sec. è un risultato di tutto rispetto, anzi tra i migliori sul mercato. Ma che ci vuoi fare, anche con dati alla mano è inutile, si protrae il discorso all' infinito.
Ritratto di Renys84
10 febbraio 2010 - 14:49
Le qualità e il valore di questa Audi A1 non si discutono oggettivamente. Soggettivamente può piacere o non piacere: a me personalmente piace, di sicuro "ispirata" ad altri modelli della casa, ma in chiave più particolare. Io credo che sia proprio questo il punto: questa, come altri modelli recenti (Mini, Mito, 500, DS3... ), appartiene alla categoria delle auto ideate dalla moda, per la moda e per fare moda. Le loro infinite personalizzazioni, molto giovanili e puramente estetiche, sono finalizzate al gusto di creare arte rapportata alla propria persona, ai propri gusti, al proprio carattere. Esattamente come quando gli stilisti disegnano i loro vestiti, per il gusto di creare. E' il concetto della "esclusività" che contraddistingue queste vetture. E proprio in virtù di questo prezioso elemento distintivo che si fanno desiderare con l'acquolina in bocca, sapendo di importi un sacrificio in termini economici da farti aumentare la bramosia per l'irrangiungibile: vuoi l'abito firmato e su misura? E allora, paga!... Dopo questa poetica filosofia (prego, da sottoscrivere... ), torno per un attimo sulla terra, per invitarvi a non confondere le acque, paragonando la Punto Evo Abarth con questo nuovo segmento: le piccole "bombe" sportive con appendici "tamarre" per valorizzare l'aspetto meramente prestazionale, non c'entrano assolutamente nulla. Un ultimo appunto: abbiamo voluto la globalizzazione? Non lamentiamoci, pertanto, dei vari "ricarrozzamenti", condivisioni industriali e produzioni fuori dal circuito nazionale. Tacciamo e ce la teniamo. Grazie.
Ritratto di Al86
10 febbraio 2010 - 14:59
... rispondi al mio quesito: secondo te si volta più gente alla vista di me che arrivo su una Pontiac Trans AM del '79 o alla vista di te che arrivi su un'Audi A1? Non prenderla sul personale, cito te solo perchè hai tirato fuori il discorso delle auto alla moda non perchè ho qualcosa contro di te.
Ritratto di Renys84
10 febbraio 2010 - 15:13
... Non mi offendo mica. Mah, penso che l'esempio che riporti non sia figurabile, nel senso che la gente presa dalla nostalgia si gira a guardare sia te con la Pontiac, perché si tratta di un "pezzo" di storia automobilista indiscussa e maestra di ingegneria e stile per le generazioni che si sono susseguite, ma si gira a guardare anche me, per esempio, alla guida di un'Audi A1, perché è comunque affascinata bonariamente dal bagliore esaltato dal fatto che magari io me la sono potuta permettere, essendo un cosiddetto "biglietto da visita". Ma questo non è per discriminare o fare il classista, è come quando, non so, osservi alla tivù la vita pubblica di un personaggio pubblico dello spettacolo o dello sport che va a feste, festini e se la gode... Non so se mi spiego...
Ritratto di Al86
10 febbraio 2010 - 16:13
Infatti il mio esempio era volutamente provocatorio, ho citato apposta la Trans AM del '79 perchè è forse l'unica muscle car ad avere delle quotazioni relativamente basse, un esemplare in buone condizioni lo si può trovare a 12-13000€, quindi con una spesa pari a quella dell'acquisto di un'utilitaria ci si può portare a casa una seconda auto (come prima auto è impensabile usarla) che comunque ancora fa la sua figura, se lo scopo è farsi notare, ed è ancora in grado di togliere qualche soddisfazione visto che è pur sempre una sportiva, anche se non al livello di quelle attuali; invece auto come Mini, 500, DS3 e questa A1 sono comunque delle citycar e utilitarie che in più alle altre auto propriamente messe in queste due categorie offrono più possibilità di personalizzazione e interni un po' meglio rifiniti, e sono, come giustamente hai detto, dei "biglietti da visita" per mostrare agli altri le proprie possibilità economiche ma niente di più, la più "economica" tra queste mi pare sia la 500 che comunque ha una versione base che costa 12000€ che aggiungendo pochi optional sale verso i 15000€; discorso a parte vale invece per 500 Abarth e Mini Cooper che aggiungono anche un po' di sostanza almeno per quanto riguarda le prestazioni.
Ritratto di Franc-one
10 febbraio 2010 - 15:51
ma invece di concentrarvi sull' esterno (che reputo peggiore di ds3 e mini e mito) concentratevi sugli interni: fanno schifo! spogli, brutti, tristi. Su una macchina che mira ai giovani E SOPRATTUTTO CHE COSTA OLTRE I 20MILA EURO QUASI 25MILA, dovrebbero essere vivaci nuovi e di qualità, cosa che non vedo qui... the winner is ds3
Ritratto di El bocia
10 febbraio 2010 - 17:54
chissà perchè ma gli stessi ben pensanti di fiat ad ogni novità di vw, audi ecc... si fanno subito sentire con commenti negativi, e mi fa sorridere vedere che sono proprio gli stessi che mi accusano sempre. Poi ripeto, prima di giudicare o di fare confronti fra auto che non sono ancora nei saloni (tipo ds3) è inutile fare confronti.
Ritratto di Puglio
10 febbraio 2010 - 18:45
6
La linea è fantastica!!! Forse il lunotto troppo spiovente...gli interni sono molto buoni...i motori sono di piccola cilinfdrata ma potenti: ai semafori nex problema...Se il prezzo nn è alto si può fare un grade affare...
Ritratto di Ecochic
10 febbraio 2010 - 20:03
Uhm questa nuova piccola Audi di linea personalmente non mi piace.. Il frontale è bello, ma preferivo molto di più quello della concecpt della A1 ( più sobrio ma più armonioso ). Ma quello che non riesco a farmi andare giù sono le line di profilo e posteriore che si vedono in queste foto. Le trovo davvero goffe e poco armoniche ( Ripeto sono sempre miei pareri personali ). La struttura portante è quella Nuova Polo, quindi sinomino di buona progettazione e sicurezza. Per i motori, ovviamente al lancio l'offerta è ridotta, ma vedrete che sarà presto ampliata. In più gli interni, a giudicare dalle foto, sembrano di buona qualità come Audi sa fare. Ma il tutto sarà da verificare con una bella prova su strada. Se abbinata ad un buon prezzo, ad una buona qualità di assemblaggio generale, potrebbe avere un discreto successo.
Ritratto di Samovar84
10 febbraio 2010 - 21:18
Toh!!! Finalmente l'erede dell'Audi 50.... Meglio la Citroen DS3 a mio avviso.
Ritratto di GL91
10 febbraio 2010 - 21:27
A livello estetico non mi convince molto, ma a mio parere è l' aspetto meno importante. Aspetto un bel test.
Ritratto di pietro 9
11 febbraio 2010 - 00:40
Il muso è veramente sportivo,cattivo al punto giusto proprio come una vera audi...il posteriore invece non mi piace tantissimo...comunque aspetto di vederla dal vivo per poterla giudicare meglio....
Ritratto di bubu
11 febbraio 2010 - 08:26
il taglio dei fari non è per niente male ma la fiancata e il posteriore lacia molto a desiderare.. non lo so mi sembra tipo l'A2 che non ha fatto per niente successo..
Ritratto di mpresti
11 febbraio 2010 - 12:14
Auto carina, ma il posteriore e' discutibile. Il mercato sembra chiedere auto di questo tipo, bene fanno le case a proporle, vetture molto compatte ma ben rifinite con prestazioni interessanti, ci vorreberro piu' cavalli per il 1.6 tdi.
Ritratto di Pasquale_62
11 febbraio 2010 - 15:00
L'auto è carina , pero' dai tecnici Audi pensavo un'auto più classica ... Non mi convince tanto quel paraurti posteriore e quell'arco... Comunque , eccezionale l'interno , motori e chi più ne ha più ne metta ! Secondo me l'unico difetto è quello di essere un po' troppo originale. Io la penso così .