NEWS

L'Audi Q5 restyling arriva a inizio estate

25 aprile 2012

Modifiche esterne, interne e un ulteriore arricchimento della gamma motori e degli allestimenti sono gli elementi principali di rinnovamento dell'Audi Q5.

L'Audi Q5 restyling arriva a inizio estate

NON SOLO DESIGN - Arriva il consueto restyling di metà carriera per la suv media Audi Q5. Sono stati rivisti diversi aspetti della vettura, anche se a un occhio poco esperto potrebbe sembrare immutata. Nel frontale cambiano la mascherina, ora con angoli superiori smussati, le prese d'aria, i fari (uguali nella forma ma diversi all'interno), la forma degli scarichi e la parte bassa del paraurti posteriore. La gamma motori è più articolata e, secondo la casa, gli equipaggiamenti sono più ricchi. Le dimensioni non cambiano: la nuova Audi Q5 è lunga 463 cm, larga 190 e alta 165. 


Audi q5 restyling 16
 

AMPIA GAMMA MOTORI - Per la rinnovata Audi Q5 la casa prevede tre motorizzazioni turbodiesel TDI e due benzina a iniezione diretta. Tutte sono equipaggiate con il  dispositivo Stop&Start e, secondo i dati dichiarati, fanno registrare una riduzione di consumi pari al 15%. Il 4 cilindri turbodiesel di due litri è proposto con 143 e 177 CV; coppia di 320 e 380 Nm. I consumi medi sono di 5,3 e 6 litri per 100 km, vale a dire 18,9 e 16,7 km/litro, con emissioni pari a 139 g/km di CO2. Al top delle motorizzazioni a gasolio c’è poi il V6 3.0. Il consumo medio dichiarato è di 15,6 litri/100 km. I due motori a benzina disponibili sono il 4 cilindri 2.0 da 225 CV e il V6 3.0 da 272 CV, con 400 Nm di coppia massima. 

NATURALMENTE QUATTRO - La nuova Audi Q5 2.0 TDI da 143 CV è solo a trazione anteriore, tutte le altre versioni sono “integrali”. Di serie i motori 4 cilindri sono abbinati a un cambio manuale a 6 marce, con la versione 2.0 TFSI, a iniezione diretta di benzina, da 225 CV, che può avere l’optional del cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti. Quest’ultimo è di serie sulle Q5 3.0 TFSI. Per il 2.0 TDI da 177 CV è invece disponibile l’optional del cambio S-Tronic a doppia frizione e 7 rapporti, di serie con il V6 3.0 turbodiesel.
 

Audi q5 restyling 30
 

I CERCHI CAMBIANO LOOK - Ampia e ad effetto la proposta della nuova Audi Q5 per quanto riguarda le ruote. Le dimensioni minime dei cerchi sono 17”, con possibilità di arrivare a 20”, con gomme 255/45. D’altra parte la vocazione sportiveggiante del modello è testimoniata anche dal fatto che tra le proposte di personalizzazione ci sono le sospensioni S-Line, dal comportamento decisamente sportivo. 

AMICA ELETTRONICA - Completa è anche la dotazione di sistemi elettronici di assistenza alla guida, comprendente anche il dispositivo che aiuta nelle manovre di parcheggio. Non da meno sono le possibilità di arricchire l'Audi Q5 sotto il profilo delle multimedialità, con un impianto di alta qualità (Bang & Olufsen) e un navigatore con display di 7 pollici. Non mancano tutte le possibilità di connettersi al web.
 

Audi q5 restyling 33
 

C'È ANCHE IBRIDA - Per la rinnovata Q5 l'Audi conferma la versione ibrida.  Il motore termico utilizzato è il 2.0 TFSI a iniezione diretta di benzina, da 211 CV e 350 Nm di coppia; l’unità elettrica ha una potenza di picco di 54 CV, con coppia di 210 Nm. Ciò significa che la Q5 Hybrid dispone di ben 245 CV. Ciò si traduce in un tempo di 7,1 secondi nello scatto 0-100 km/h. Marciando solo con la trazione elettrica la Q5 Hybrid può raggiungere i 100 km/h, mentre viaggiando costantemente a 60 km/h può percorrere 3 chilometri. 

A INIZIO ESTATE - Si prevede che la nuova Audi Q5 sarà commercializzata a partire dall’inizio dell’estate, a prezzi non troppo diversi da quelli della gamma precedente. Per ora sappiamo che in Germania si avrà un lieve aumento dei prezzi di 150 euro, con la versione base che parte da 39.900 euro. 

Audi Q5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di checco
26 aprile 2012 - 01:17
2
Resta la miglior suv di medie dimensioni....anche se la fiosofia e sempre qwella, squadra che vince non si cambia, e qwindi il design resta pressocche immutato a scapito dell'originalità PS:secondo me la parte meglio riuscita e il posteriore con i fanali a led che si diversificano di più dal vecchio modello
Ritratto di maxante
26 aprile 2012 - 08:41
Ma l'hai vista dal vivo? Dopo ci sono solo TIR e Trasporti eccezionali e Transatlantici
Ritratto di checco
29 aprile 2012 - 02:31
2
no c'è la q7 hihhihi
Ritratto di Motorsport
26 aprile 2012 - 09:34
la migliore suv di medie dimensioni????????? ma da quando.... poi in cosa è migliore?????? la x3 oltre ad essere più originale ed avere più carattere nel design ha pure prestazioni migliori con consumi inferiori rispetto alla bella q5... quindi...
Ritratto di Bmw Xdrive
26 aprile 2012 - 14:40
concordo comunque anche il q5 non è male. i miei preferiti rimangono il mitico X3 e lo stupendo GLK. anche se non amo i suv. mi piacciono di piu le SW.
Ritratto di Sandro il sardo
26 aprile 2012 - 14:40
x3 più originale??più carattere nel design??non è l'esempio migliore per denigrare la q5
Ritratto di Motorsport
26 aprile 2012 - 17:40
fai il confronto tu stesso..... audi q5 s-line (nella foto di alvolante) e la x3 m-sport........ http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208164-BMW-X3-M-Sport-aggiornamenti-estetici-e-meccanici/page3
Ritratto di Sandro il sardo
26 aprile 2012 - 22:01
avere carattere nel design non vuol dire solo montare cerchi neri e paraurti spigolosi,e poi le audi è da anni che puntano al 70 percento in eleganza e al 30 in sportività(non che preferisca le audi alle bmw,sia chiaro)
Ritratto di axxo78
26 aprile 2012 - 14:54
in estetica è migliore, la x3 nn è un granchè, più che un suv sembra un gippone, avrebbe dovuto ereditare qualcosa in più dalla magnifica sorellona X5. Per il resto nn le ho mai provate quindi nn so dirti quale vada meglio delle 2, per le prestazioni nn ti puoi basare solo sui dati tipo velocità, accelerazione, consumi, bisogna anche provarle le cose. Bmw quasi sempre The Best Ciao;-)
Ritratto di checco
29 aprile 2012 - 02:30
2
Si l' X3 come guida e molto più appagante ed anche i consumi sono migliori ... ma penso che chi compra qweste auto le vuole anche un pò più mastdontiche ed appariscenti e la q5 lo è sempre stata
Ritratto di Fede97
29 aprile 2012 - 19:46
io sto solo ridendo per i commenti che dicono ''la x3 è più bella della q5''... ._. io son stato sull'x3 ma non mi ci sono trovato benissimo molto meglio questa
Ritratto di prinz4ever
26 aprile 2012 - 06:58
3
che barba, che noia, che noia che barba.
Ritratto di gilrabbit
26 aprile 2012 - 08:35
è che domani andremo tutti di corsa dal concessionario per comprare a 40.000 quello che altri danno a 25.000. Correte pure!!
Ritratto di maxante
26 aprile 2012 - 08:39
Io sarei moooolto felice se a quelli che acquistano 'sta roba applicassero tutti gli aumenti di tasse che toccano anche a chi compra mezzi poco ingombranti, inquinanti ed intelligenti. Bisogna calcolare i maggiori danni che fa sta gente in caso di incidente e, dati gli ingombri, punire preventivamente la tendenza ad ingombrare inopinatamente spazi vitali per la circolazione. Obbligatorio all'acquisto test QI, di guida e parcheggio.
Ritratto di mustang54
26 aprile 2012 - 08:56
2
è un aggiornamento gamma
Ritratto di yeu
26 aprile 2012 - 19:09
Hai ragione in pieno.L'Audi non fa il restyling neanche al lancio dei modelli nuovi,figuriamoci se lo fa con quelli già esistenti.
Ritratto di NICK10
26 aprile 2012 - 10:16
Davvero bella , ottimi i motori l' aggiornamento ha fatto poco ma cmq l' auto piace , peccato che costi molti soldi .
Ritratto di Robx58
26 aprile 2012 - 10:55
13
e non ce nè 1 decente dell'interno !!!! a prescindere, che questo restyling l'abbia abbellita o no, la cosa che mi fa in@azzare di più è la totale portata per i fondelli quando il prezzo " base " viene fissato a 39.900 euro, che poi a quel prezzo non esiste, nessuna concessionaria te la può ordinare, se poi la configuri nel sito, ti accorgi che la "bella " Q5 viene a costare minimo €. 46.000, e sinceramente io con quei soldi comprerei auto più nuove, giovanili e con altre caratteristiche e dotazioni.
Ritratto di Richy
26 aprile 2012 - 12:28
Dopo varie berline segmento d/e...passo ad una wagon per via dei figli e dopo 5 anni decido di cambiare...provo un suv !!. Premetto che per me l'auto per eccellenza è la coupè con 200> cv sotto o al limite una berlina filante con un motore che spinge....le prestazioni sono vitali per me. Ma devo fare i conti con le strade del sud-sicilia, praticamente dei percorsi avventurosi con buche in ogni dove, veri laghi dopo le piogge e ciottolame sparso anche nelle vie principali a causa delle buche che fioccano ogni giorno. Per inciso, la mia ultima wagon una passat con cerchi da 17", mica chissa cosa, l'ho massacrata di sconnessioni e chi vedo in giro con auto sportive e ribassate con cerchi da 18> mi fa venire la pelle d'oca. Per cui suv. Ne provo diverse e anche econome, quelle che gilrabbit dice da 25.000 euro e sono ok (sportage, kuga, quashquai etc.)...delle c-agate paurose. Decido di salire...haimeè....su cayenne,x5,x6.....ma solo per rendermi conto....belle, spingono un casino e non ti fanno rimpiangere la sportività di un bisonte su strada...per il resto nn valgono una cippa e ci vogliono un mare di sghei per mantenerle. Stessa storia Rangerover. Ma premetto cmq che sono fuori dalla mia portata. Prima di dirvi cosa ho scelto oggi posso dire che una suv davvero con le p-alle che cammina e in fuoristrada medio-avanzato è davvero valida è la nuova cheeroke. Dunque vado per la X3....taglio corto.....che delusione...la linea nulla di che, mi ci ero indirizzato solo per motore e freschezza del modello....ma ho sbagliato tutto perchè tanto valeva comprare una bmw coupè....nel senso, confort di marcia ZERO....nelle sconnessioni ZERO....dentro mi spiace per i bmwisti ma impera la tristezza....in autostrada a 180 da piangere. Dunque vado per la Q5...boooommm. Ma che è un'altro mondo ? 2.0 tdi quattro s-tronic. Su strada...in modalità S spinge benissimo, silenziosità motore, cambiate, tenuta nei curvoni a 150 (falli con la X3) una seta a 200 in autostrada, confort a livello altissimo. Azz che suv. Vado per sterrati in zona mare...cammino su un cuscino d'aria.....le sconnessioni, le buche o le piccole rocce che spuntano dal terreno non esistono...vado un pò oltre e la trazione quattro fa il suo piccolo dovere....mi basta e avanza. Ok ma ci vogliono 48k per portarla a casa....aspetto 4 mesi e zak...s-line, 2.0 tdi quattro s-tronic con 8.000 km...36k...PRESA ! La guido da 3 mesi e sono andato pure sulla neve....questi le macchine sanno come si fanno !!!!
Ritratto di Foofighter
26 aprile 2012 - 12:40
Quanto ti ha pagato l'Audi x scrivere 'sta marea di stupidaggini...? La BMW X3 é nettamente il miglior SUV medio-grande sul mercato....
Ritratto di Foofighter
26 aprile 2012 - 12:40
Quanto ti ha pagato l'Audi x scrivere 'sta marea di stupidaggini...? La BMW X3 é nettamente il miglior SUV medio-grande sul mercato....
Ritratto di Foofighter
26 aprile 2012 - 12:40
Quanto ti ha pagato l'Audi x scrivere 'sta marea di stupidaggini...? La BMW X3 é nettamente il miglior SUV medio-grande sul mercato....
Ritratto di Bmw Xdrive
26 aprile 2012 - 14:45
altrimenti non mi chiamerei "Bmw Xdrive"!!!!!!!!! però anche il glk è un buona suv...........
Ritratto di Richy
26 aprile 2012 - 12:44
ma comprare il meglio...la n°1 non fa per me.....si rischia di avere sempre ragione come te !!!
Ritratto di Motorsport
26 aprile 2012 - 17:23
hahahahahahahahahahahah sei troppo forte.... secondo me nessuna di queste macchine narrate da te le hai provate.... la BMW non sa fare i suv????? quindi la x3 non riesce a prendere i curvoni a 150kmh e la q5 si????? hahahahahahahha quindi tutte le riviste come alvolante, quattroruote, auto, dicone delle stro...te?????? mio padre ha una x35sd e sembra di guidare ua berlina sportiva... non un suv... stessa cosa per la x3... prova una q7 e poi una x5 e vedi..... BMW e sportività e piacere di guidare.... MERCEDES comfort con classe... audi??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ritratto di fabri99
26 aprile 2012 - 18:41
4
Ok, ditemi quello che vi pare tanto non le ho mai provate, ma secondo me le sensazioni alla guida sono una massa di b@lle... E non sto dicendo che raccontate b@lle, sarà pure vero ma non ci credo che una SUV si guidi come una potente berlina. Posso credere che sia buona da guidare, ma con quelle dimensioni un po' più impacciata delle berline sarà! E non è una colpa, visto che comunque si tratta di un SUV, ma riviste come Top Gear dicono che si perccepiscono molto le grandezze, anche nelle sportive coupè potenti cresciute, come la raffinata Bentley Continental GT, anche W12. Quindi, anche se tutti lo dicono io sono quello che non ci crede: devo toccarlo con le mie mani, o piuttosto guidarlo con le mie mani! ;) Comunque secondo me Audi è eleganza, tranquillità, sicurezza e classicità. Ciao a tutti ;)
Ritratto di Richy
26 aprile 2012 - 12:51
ma le suv non le sanno fare......troppo sbilanciate sulle prestazioni...rigide...poco confort...e poi dai....a dire che esteticamente la X3 è un capolavoro...ma ce ne vuole. Ma se sei un Bmwista convinto ti rispetto. Ad ognuno la sua !!
Ritratto di fabri99
26 aprile 2012 - 18:44
4
La X3 mi piace molto, come la Q5, mentre la GLK meno. Basta guardare il mio ritratto per capirlo: non sono un Bmwista, ma pur non essendolo( Forza Corvette 4ever!) sono deliziato dalle sue auto... Ciao Richy e scusa per l'intromissione ;)
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 14:08
7
sarà anche una fotocopia delle altre Audi ma mi è sempre piaciuta!! La Q7 è un ''barcone''..questa va bene!
Ritratto di gig
26 aprile 2012 - 14:47
Preferivo la prima...
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 14:54
3
... comunque le più belle ed economiche suvvettine per me restano la Sportage e la CX5
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2012 - 15:35
1
Di solito sono attento ai dettagli ma se non fosse per i led non riuscirei a distinguere il restyling( tipica strategia conservativa Audi). Migliorata nei motori a mio giudizio è un ottimo suv!!
Ritratto di bob977
26 aprile 2012 - 18:49
che fregatatura. un mio amico l'ha prenotata lo scorso anno a luglio, tempo di attesa di ben 9 mesi ed ora un restyling. comunque le audi le riconosci lontano un chilometro con quei spledidi fari a led anteriori. e le bmw datele al gatto
Ritratto di Motorsport
26 aprile 2012 - 19:08
le BMW con i quattro anelli a led sono uniche... riconoscibile tra tutte... le audi con quei 4 led (che ormai c'è la pure la kia) fanno pena.... adesso se si sceglie una vettura per quattro led... sei messo male ragazzo
Ritratto di GURU 47
26 aprile 2012 - 19:52
Mi sembra che di auto te ne intendi, allora come fai a dire che fanno pena.Anche se sono un cliente della stella a 3 punte apprezzo la qualità Audi.
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2012 - 23:34
1
Il problema è che si intende solo di bmw, tanto per lui tutto ciò che la circonda è mxxda!!...:)
Ritratto di Motorsport
27 aprile 2012 - 00:37
il mio commento ''fanno pena'' era riferito secondo me che l'audi per attirare l'attenzione su se stessa ha bisogno di 40 led.... ha differenza di BMW o MERCEDES...... poi le audi le ho provate.. anche la a5, come la a4 avant, a3.... e nessuna di questa regge il confronto con una BMW in termini di piacere di guida.... io ho una serie 3 coupè e la A5 rispetto alla mia e oscena nella guida sportiva... era pure il modello s-line 3.0tdi con 240cv!!!! invece le mercedes sono molto belle e anche molto sportive ultimamente...
Ritratto di GURU 47
26 aprile 2012 - 19:45
Cerchiamo di essere seri, mi rivolgo a tutti coloro che hanno criticato l'Audi Q 5. Io posseggo una Glk 220 cdi , un mio amico la Q 5. Vi garantisco che sono molto simili nelle prestazioni , nella facilità e nel grande confort di guida. Unico difetto : il prezzo. Per essere perfette dovrebbero costare 5.000 euro meno. E poi a chi dice che sono inutili consiglio : provare per credere e dopo criticare.P.S. Richy sbagli a dire che alla Bmw non le sanno fare, è solo questione di gusti.
Ritratto di Richy
26 aprile 2012 - 20:28
con i prosciutti negli occhi....scusami ma ho scritto tanto per motivare e la frase scelta da te e l'amico superbmw è l'ultima da tenere in considerazione. Ed allora ripeto che bmw i suv non li sa fare non perchè non siano auto di qualità (ergo la mia auto è un 530d new model, ed ho avuto il 330d coupè)) ma perchè il concetto di suv (vogliamo informarci sulle caratteristiche ?) non è un'auto che faccia 250 km/h, con cerchi da 20", assetto ribassato, minigonne e quant'altro. Per cui censuro bmw nei suv perchè di base hanno una concezione troppo sbilanciata verso la sportività, nella quale sicuramente si distingue, che penalizza il confort in generale in tutti i percorsi che non siano autostrade o statali. Tanto per intenderci la nuova X3 ha uno schema di bracci e sospensioni con combinazione di asse anteriore a doppio snodo e braccio tirante con un asse posteriore a cinque bracci. Praticamente tutto quel che serve per divertirsi su strada. Nemmeno il DDC riesce a sopperire all'assorbimento inesistente dello schema sopra detto....per cui basta percorrere uno sterratino con qualche asperità ad 80 per ritrovarsi frullati sul sedile. Mio zio ha una X6 35d e nella siracusa-gela che fa c-agare perchè è piena di dossi molto ampi, appena supera i 160 la macchina sembra che salta!!! P.s. per motorsport....le tue reazioni ai miei commenti sono da abbagliato bmw ed anche infantili....le prove delle auto non sono state un problema perchè la metà di quelle che ho menzionato le abbiamo in famiglia...pensa che 17 anni fa ho imparato a guidare su una delta martini. Di auto ne ho guidate più di quanto ne puoi sognare e bmw di porcate ne ha fatte tante !
Ritratto di Motorsport
27 aprile 2012 - 00:40
classico siciliano.... ciao
Ritratto di maxante
28 aprile 2012 - 17:48
Consumano più delle normali portapersone, ingombrano strade e posteggi, sono mediamente possedute da maleducati (senza con questo fare di ogni erba un fascio), e se ti vengono addosso se hai una citycar ti ammazzano! Inoltre in caso di strada innevata o situazioni anomale sono talmente pesanti che spesso gli inetti possessori intrappolano anche il resto dei veicoli! Ti parla non solo uno che ha fatto quasi sicuramente più chilometri di te con vari tipi di fuoristrada ma che purtroppo per motivi professionali deve girare come una trottola per guadagnare la pagnotta. Guarda caso sono le preferite da papponi imprenditori di malaffare e mafiosi che le immatricolano a società e persone di comodo per eludere il fisco e le assicurazioni.
Ritratto di GURU 47
30 aprile 2012 - 18:30
Non essere qualunquista, quelle di cui si parla hanno le dimensioni di auto medie e comsumano quanto queste, ma in fatto di sicurezza è il contrario di quello che dici, sono le utilitarie piccole bombe da 180 km che sono pericolose e per il finale del tuo commento non essere così drastico. Scusami ma io credo nel dialogo civile e positivo. Non sono le auto che distinguono le persone di malaffare.
Ritratto di fabri99
26 aprile 2012 - 20:01
4
Radica... Ma perchè dovete sempre rovinare degli interni di lusso, questi già di partenza fanno abbastanza schifo, con una radica del cavolo, legno vero preso da i legni più pregiati del mondo( ora esagerò, ehehe!)in via d'estinzione minacciati da un grande inquinamento da questi tedeschi che le vogliono sulle Audi e non solo?! Non che sia interessato a salvare alberi, ma non credo siano la soluzione migliore per degli interni. Sarei realmente disposto a dare un supplemento di 6.000€ per avere le parti in radica di pelle o alluminio! Per favore Audi, togliete la Radica! Tornando all'auto: la trovo davvero bella esteticamente, in quel colore con allestimento S-line. Non è cambiata molto, ma, da già giovane auto, s'è rinfrescata un po'! Davvero bruttini i cerchi e la mascherina arrotondata...Pace! Dobbiamo proprio parlare degli interni? Senza contare radica( poi, almeno fosse un bel legno!), gli interni sono proprio smorti e fatti male, sotto il profilo del design. Oserei quasi dire che sono una caduta di stile che la radica risana un po'! Perchè? Perchè i sedili sono deformi, con un brutto design che li fanno sembrare bag.uettes(o per meglio dire Bre.tzel, anche se non sono molto simili...), il color panna starebbe pure bene se il resto non fosse smorto quanto il resto... E non si può passare oltre agli interni come ho fatto sulla mascherina: Il tunnel centrale non è male, ma il resto della plancia( o piuttosto quel poco che si riesce a vedere) e i rivestimenti porta sono davvero brutti. Quindi la nuova Q5 è bocciata sugli interni, e, visto che secondo me gli interni sono importanti, bocciata in generale. Dispiace davvero, visto che si tratta di una buona SUV, di una bella Audi. E pensare che nemmeno le avversarie fanno tanto meglio negli interni, ma almeno quelli arrivano ad essere lontanamenti passabili. Saluti cari ;)
Ritratto di opinionista
26 aprile 2012 - 20:23
2
Un suv di carattere, hanno rinfrescato il progetto con poche ma mirate soluzioni estetiche, i fari anteriori peró hanno mantenuto la troppo classica forma rettangolare, ma con una grafica a led differente che prende un po' spunto dalla sorella più piccola Q3, che personalmente trovo più bruttina e non molto proporzionata. Avrei "gonfiato" un po' i passaruota, avrebbero reso ancor più muscolosa la fiancata, e visto la mole del Suv non era per niente una brutta idea! Per il resto la sensazione di qualità è percepibile sotto quasi tutti i punti di vista, personalmente la trovo molto più bella di BMW X3 e di Mercedes GLK.
Ritratto di volvo96
26 aprile 2012 - 20:55
proprio non la riconosco , è cosi diversa ... l'unica cosa che mi piace è il 2.0 TSI ( o TFSI ) da 225 cv. comunque i migliori suv sono 2 : x3 e xc60
Ritratto di Richy
26 aprile 2012 - 20:56
la q5 attuale è un progetto di 5 anni fa.....che a paragone con la vecchia x3 nata 7 anni fa (un aborto colossale) sembra avanti 20 anni ed infatti stilisticamente e tecnologicamnete tiene testa anche alla nuova X3.....curioso di vedere la nuova q5 che sarà presentata tra 2 anni con la tecnologia e-tron ed il pianale porsche su tutta la gamma.....la x3 la consiglierò a mia nonna.....
Ritratto di Seriferr
26 aprile 2012 - 21:59
Personalmente posseggo da 6 mesi un Q5 2.0 TDI, penso di poter dire che a livello di comfort sia al top del mercato e non solo considerando questo settore. La BMW senz'altro è più mirata alla ricerca delle prestazioni, ma l'elasticità del motore del Q5 è difficile da poter immaginare senza averla provata. Quindi non fondiamo le valutazioni soltanto sulla base dei dati dichiarati, poterla provare permetterebbe di capire le reali doti sportive. La sua maggior caratteristica è l'equilibrio complessivo. Anche con un assetto sportivo non si sente alcuna minima sconnessione della strada, quasi si trattasse di una berlina. Certo entrambe hanno un costo non indifferente, ma danno una sensazione di sicurezza unica. Al momento della scelta stavo optando per la X3! Grazie a Dio non ho commesso questo errore. La Q5 mi sembra un'auto appena uscita, mentre la X3 mi sembra già un'auto di 5 o 6 anni.
Ritratto di Motorsport
27 aprile 2012 - 16:00
bah.......
Ritratto di Fede97
29 aprile 2012 - 20:04
B**ch please ._. ma scusate se 3 persone hanno provato sia una che l'altra e dicono che la q5 è meglio attenetevi (parlo ai bmwisti), non perché sono uno strafan dell'audi ma anche perché se è la dura verità non potete contraddire sembrate dei bambini ahahah XD
Ritratto di atalanta
29 maggio 2012 - 19:58
dopo tutto cambia poco esteticamente ma dentro cambia molto ma quei cerchi in lega lì non mi piacciono molto
Ritratto di Max72Bergamo
7 settembre 2012 - 21:43
la scorsa settimana(la presenteranno con la nuova A3),e' veramente molto bella con particolari e finiture ancora piu' curati,mi piace da matti!