NEWS

Una sbirciatina alla BMW Serie 4

23 marzo 2013

Con le immagini scattate durante le riprese dei filmati, la nuova BMW Serie 4 Coupé appare nella versione pronta al lancio.

Una sbirciatina alla BMW Serie 4

SPY SET - L'ultimo modo di ottenere fotografie delle auto definitive sembra oramai di sorprenderle durante le riprese dei filmati pubblicitari: in questa "trappola" è caduta nuovamente BMW che svela così in anticipo la prossima Serie 4, di imminente presentazione. 

PIANALE E GAMMA - Dunque non più Serie 3 Coupé, ma BMW Serie 4 Coupé. Il cambio di nome è ormai praticamente certo, confermato dalla scritta 435i sull'auto delle foto spia di Auto Motor und Sport e Autoblog.com. L'ossatura della BMW Serie 4 dovrebbe essere la stessa della berlina Serie 3 (nome in codice F32), soluzione comprensibile e che permette comunque di declinare la nuova 4 in più versioni: la coupé di queste immagini, una cabriolet con tetto rigido pieghevole. Ci sarà poi un'elegante berlina Gran Coupé a quattro porte che però sarà basata sul pianale allungato della 3 Gran Turismo. Naturalmente, seguirà una potentissima M4, dotata di un nuovo 6 cilindri bi-turbo da circa 450 CV e caratterizzata dall'uso intensivo di materiali leggeri: dovrebbe arrivare nel 2014. 
 
 
TROVA LE DIFFERENZE - In vista del lancio su strada, l'estetica è oramai rivelata completamente, ed è interessante analizzare di quanto BMW Serie 4 Coupé si sia distaccata dalla concept presentata a Detroit e Ginevra (la vedi qui). Lo stile è in genere reso più semplice e pulito: gruppi ottici, mascherina e parafanghi sono semplificati anche se dedicati alla nuova, con disegno specifico rispetto alla Serie 3, rispetto alla quale aggiunge larghezza di carreggiate e modifica gli equilibri volumetrici. Della Serie 4 Concept rimangono  il cofano allungato, i fianchi scolpiti e l'elegante linea del tetto; anche le prese d'aria anteriori, sebbene modificate, mentre il posteriore è più convenzionale e meno aggressivo. Le misure ipotizzate sono: lunghezza di 4,64 metri con passo di 2,81, larghezza di 1,83 e altezza di 1,36. 
 
I MOTORI - Ragionevolmente la gamma dei motori seguirà l'offerta delle Serie 3, benzina e diesel, con esclusione di quelli meno potenti. Trazione posteriore o integrale xDrive, con cambio manuale a sei rapporti o automatico Steptronic a otto; diversa invece la trasmissione per M4, con automatico doppia frizione a sette marce. La vendita dovrebbe iniziare in autunno, a seguire nel 2014 le M4, Cabrio e GranCoupè.
BMW Serie 4 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
202
61
35
34
55
VOTO MEDIO
3,8
3.829455
387


Aggiungi un commento
Ritratto di LucaPozzo
23 marzo 2013 - 14:34
Il frontale continua a non piacermi anche con le nuove proporzioni, ma dietro è veramente elegante. Ha un qualcosa di vecchia Z4, veramente bella.
Ritratto di ivanvalenti
24 marzo 2013 - 02:35
1
pienamente!!!
Ritratto di Ciro1594
25 marzo 2013 - 21:13
2
quella gobba non mi piace proprio..!
Ritratto di Flavio Pancione
23 marzo 2013 - 15:02
8
Non vedo l'ora che esca la grancoupè a 4 porte, per ora preferisco ancora la berlina che ordinero a giugno
Ritratto di Gordo88
23 marzo 2013 - 17:35
1
Anche se deriva dalla serie 3 questa coupè è tutta n' altra cosa, veramente molto bella e sportiva!! Solo gli interni del concept non mi convincevano molto perchè auspicavo ad una caratterizzazione pù sportiva dalla berlna da cui deriva, boh staremo a vedere..
Ritratto di MatteFonta92
23 marzo 2013 - 19:29
3
Dietro sembra molto bella... davanti è migliorata rispetto alla Serie 3, ma comunque continua a non convincermi del tutto. Aspettiamo le foto ufficiali per ammirarla in ogni suo dettaglio.
Ritratto di ford 00
23 marzo 2013 - 19:38
Io sono un grande fan della bmw, sono stupende.c'è un solo problema... Sono tutte uguali!!!!
Ritratto di Gordo88
23 marzo 2013 - 22:46
1
Si chiama family feeling cioè tanti modelli di uno stesso marchio appartenenti a categorie diverse ma che si assomigliano molto e questo ha contagiato ormai quasi tutte le grandi case costruttrici, in particolare quelle tedesche. Certo è che vedendo i risultati in fatto d vendite sembra che però la stategia paghi!!
Ritratto di Pablo
25 marzo 2013 - 10:09
All'ora ti consiglio Audi. Sono di gran fantasia!!!!!! Comunque da fan come te bmw ti dico che la nuova serie 3 mi piace meno della precedente, la gt non esiste proprio. Al momento quella che più mi fa emozionare e la serie 5 berlina. Tutto il resto x1 3 5 6 sono noiose e inutili.
Ritratto di Razor
2 aprile 2013 - 20:42
METTITI GLI OCCHIALI
Ritratto di EasterRuben
24 marzo 2013 - 00:38
perché non chiamarla serie 3?
Ritratto di ita80
26 marzo 2013 - 07:57
si chiama serie 4 perchè altrimenti non potevano farne anche in futuro una versione a 4 porte...come ha fatto l'audi con la a5...
Ritratto di ilovemultijet
24 marzo 2013 - 03:14
2
questa sembra davvero splendida...però la precedente coupe aveva una personalità diversa rispetto alla berlina,davanti è identica alla 4 porte
Ritratto di fabri99
24 marzo 2013 - 11:43
4
E' davvero bellissima, ma sinceramente non me la aspettavo così... Cioè: è lunga, larga e bassa, filante, pulita e sfuggente... Troppo! Risulta un'auto elegantissima e molto bella, ma me la aspettavo più sportiveggiante(come se non lo fosse già) e molto meno elegante... Non so se essere stupito nel bene o nel male... Comunque è davvero bellissima, complimenti. Per le versioni: ok la Cabrio, ok la M4, ma la Gran Coupè che senso ha?! Se prendete un'auto berlina e la fate diventare una coupè, che senso ha poi farla tornare berlina?! Oppure sarà più grossa della berlina? E allora che ne fate della GT??! Mi sembra una versione inutile, almeno che non sia semplicemente questa macchina con 2 porte in più... Lo spero. Per il resto mi sembra buona, data l'eleganza, gradirei che provassero a farne una shooting brake... Sì, si farebbe concorrenza, ma se già BMW non ha problemi a fare mille versioni di una stessa auto, che vuoi che si una versione in più??? E poi, secondo me, le shooting brake, che ormai tutti fanno(ce ne sono molte uscite ultimamente), saranno la moda nel futuro... Quindi fatela... Saluti ;)
Ritratto di elioss
24 marzo 2013 - 12:30
4
ultimamente ti leggo un pò indeciso, vai a comprarla da uno bravo? se si dammi il numero! XD sono 3-4 tuoi commenti che leggo in cui ti fai domande da solo poi ti rispondi e poi neghi ciò che hai detto, niente di offensivo, si scherza, volevo solo fare quest'osservazione xD
Ritratto di fabri99
24 marzo 2013 - 12:38
4
Beh...XD Penso che sia perchè scrivo di getto, quello che mi viene in mente, non sto lì rifletterci troppo... A pensarci, sì vado da uno bravo... Il numero però è segreto, quindi non te lo posso dire!XD Ciao ;)
Ritratto di I love Italy
24 marzo 2013 - 16:33
Oramai per trovare differenze tra due modelli bmw bisogna essere veri intenditori...
Ritratto di batman999
25 marzo 2013 - 11:02
E invece i modelli fiat lancia e alfa che differenze hanno? le fiat sono diventate tutte delle 500 con quel baffetto orribile e quel muso da 500, le lancia sono delle chrysler, e le alfa hanno tutte il frontale delle topo mito perfino la 4c non sono riusciti a fare un frontale non arrotondato che non ricordi la mito per non parlare dei fari che sono orribili ricordano i tentacoli di un polipo pieni di buchi
Ritratto di ilovemultijet
25 marzo 2013 - 20:15
2
il freemont e la 500 sono delle fotocopie(come fare a distinguerle? aiuto!) ,così come lo sono la lancia delta e la thema (300)...a proposito,occhio a non farti sorpassare da un topo quando ti ritrovi sulla tua bellissima tedesca...potresti rimanerne irrimediabilmente scioccato
Ritratto di batman999
25 marzo 2013 - 20:51
Cari fiattari, io non mi metto a fare lunghe discussione come fanno certi in questo forum pieno di bimbi immaturi, ma meritate tutta la mia compassione e sono molto triste a vedervi a bordo delle vostre fiat che cadono a pezzi dopo poco tempo. Per la cronaca il freemont è la dodge journey risalente al 2006 quando uscì in Italia a marchio Dodge, la thema è solo il restyling della vecchia 300c basata su telaio della vecchia classe E quando Chrysler e Daimler erano insieme sono delle novità queste vero? e tutto il frutto di duro lavoro vero? ma va cammina che è meglio Dai un pizzico di cultura almeno automobilistica se no zitto capito?. La 500 polacca e la 500L serba bella porcheria, ho preventivato per pura curiosità il costo di una 500L 1.6 diesel e non sapevo se ridere o piangere ma come si fa a far pagare oltre 25 mila euro una macchina costruita in serbia con manodopera a basso costo e operai sottopagati a 325 euro al mese dovrebbe come minimo costare 2-3 mila euro in meno quel cassonetto di spazzatura d'auto.
Ritratto di ilovemultijet
25 marzo 2013 - 22:40
2
sai quanto me ne importa della tua compassione. invece tu denoti davvero una grandissima cultura automobilistica dicendo che le fiat sono tutte delle 500 fotocopiate (hai mai sentito parlare di FAMILY FEELING? si somigliano ma non sono uguali...una punto è uguale a una 500? un fiat qubo è uguale ad una bravo o ad una panda? ...prova invece a distinguere fra loro le VW,altroche family feeling!) ...d'altronde basta criticare senza fondamento per avere una cultura automobilistica. è molto meglio pagare A PARTIRE DA 18900 euro per una polo ricarrozzata con marchietto audi e plastichette migliori.ma d'altra parte è un audi! mi raccomando,se uno di questi giorni ti sorpassa un topo con le ruote non metterti a piangere.
Ritratto di ilovemultijet
25 marzo 2013 - 22:49
2
1: il journey è nato nel 2008 2: le lancia NON sono tutte delle chrysler se qui c'è qualcuno che fa disinformazione,quello sei tu
Ritratto di opinionista
25 marzo 2013 - 12:59
2
Dalle immagini trapelate in rete sembra molto più bella e ricercata della berlina da cui deriva. Un immagine aggressiva che si discosta da una semplice eliminazione delle porte posteriori come lo è praticamente stato fin ora con il "filone" serie 3 coupè. Abbandona quell'aria un po' anoressica che la caratterizzava per mostrare i muscoli ma con eleganza, queste sono le mie considerazioni di primo chito speriamo siano certezze quando subentreranno immagini più nitide e scatti meno "rubati". Decisamente interessante anche la 6 gran coupè, molto più affascinante della fin troppo formale e molto "neutra" serie 5 (la precedente, quella di Bangle per intenderci, era molto più particolare e personale)
Ritratto di porsche 356
26 marzo 2013 - 11:23
SUGGERISCO CALMA E EVITARE POLEMICHE DAL MOMENTO CHE FARE IL TIFO PER UNA O ALTRA MARCA NON PORTA A NESSUNO DEI VANTAGGI. PREFERISCO LEGGERE COMMENTI INTERESSANTI DI QUALCUNO CHE SI INTENDE VERAMENTE DI AUTO E FORTUNATAMENTE CI SONO. S C U S A T E SE MI SONO INTROMESSO MA UN PO' DI MODERAZIONE NON GUASTA.BUONA GIORNATA E BUON LAVORO.
Ritratto di porsche 356
26 marzo 2013 - 11:28
Molto bella ! E ora che si compra ? MB o BMW ?
Ritratto di I love Italy
26 marzo 2013 - 13:14
Quanto meno le auto italiane hanno una personalita e un disegno differente ( a parte quei pochi modelli di importazione Chrysler) per tutti i modelli... Prova a distinguere una vettura Volkswagen da un altra che sto per mettermi a ridere... Per non parlare di Audi... Quindi meglio non sollevare questioni del genere perchè non avete alcuna arma di difesa voi tedescofili...
Ritratto di alessandro156ts
27 marzo 2013 - 14:32
che dire!!a me piace e poi dal vivo sarà tutta n'altra cosa!!aspettiamo che arrivi negli show-room e dopo la giudicheremo....almeno esteticamente!! :-)
Ritratto di alessandro156ts
27 marzo 2013 - 14:32
che dire!!a me piace e poi dal vivo sarà tutta n'altra cosa!!aspettiamo che arrivi negli show-room e dopo la giudicheremo....almeno esteticamente!! :-)