BMW Serie 4 Gran Coupé: debutto in società

07 marzo 2014

Ecco le immagini della nuova coupé a cinque porte presentata a Ginevra dalla casa tedesca.

BMW Serie 4 Gran Coupé: debutto in società
NOVITÀ IN GAMMA - Come a ogni salone, uno dei poli di attrazione di Ginevra 2014 è lo stand della BMW: come una sorta di Mecca per il grande pubblico di appassionati ed estimatori del marchio. Nella consueta ambientazione a dominante bianca la star della situazione è la BMW Serie 4 Gran Coupé, l’ultima “invenzione” della casa di Monaco: la coupé che guadagna due porte dietro e una grande apertura per il baule, risposta alla “nemica” Audi A5 Sportback.
 
 
HA i MOTORI DELLA SERIE 4 A DUE PORTE - La nuova proposta tiene la scena con sicurezza, nella sua carrozzeria classicamente in blu e forte del suo mix di eleganza e sportività. E la personalità esterna trova sostanza nella gamma motori annunciata, che è poi quella della Serie 4 coupé. Si parte dalla Gran Sport 420d, con il turbodiesel 2.0 da 184 CV, per arrivare sino alla 435i con il 6 cilindri in linea 3.0 turbo da 306 CV. E questo solo per iniziare, perché in un secondo tempo arriveranno anche altre versioni, tra le quali la xDrive a trazione integrale.
 
 
CONOSCENZA RAVVICINATA - Già le foto diffuse poco tempo fa hanno fatto capire che con le stesse misure della Serie 4 coupé, la nuova proposta offre una immagine forte, fatta di classe e grinta. Un’impressione che può essere ora verificata nel contatto ravvicinato sullo stand ginevrino, raccontato dal nostro filmato che illustra la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé nei dettagli.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di padoin
7 marzo 2014 - 11:56
si avvicina molto alla normale serie 3 ma è cmq una gran macchina.. personalmente la piu riuscita tra serie 3 e serie 4 coupe.. un raro esempio di sportività e praticità in un unica auto.. purtroppo il tt si paga a caro prezzo..
Ritratto di Merigo
7 marzo 2014 - 11:57
1
Non è una mia boutade ma una possibile realtà. L'AD di Pininfarina Serigo Angori, nel presentare a Ginevra la BMW Gran Lusso Coupé ha annunciato un 2014 ottimo è nuove opportunità con costruttori premium per la produzione di serie limitatissime, massimo 6/8 unità. Ieri Pinnifarina ha guadagnato in una sola seduta alla Borsa Valori di Milano il 20,87% (il rialzo è stato più volte fermato con asta di volatilità) il che fa pensare che quelle dichiarazioni unite guarda caso alle presentazioni congiunte della Gran Lusso Coupé ed alla Serie 4 Gran Coupé possano coincidere. Pininfarina ha come sappiamo tre stabilimenti fermi, anzi due, considerato che quello di Grugliasco dove venivano effettuate la lastratura e la verniciatura è stato venduto alla Regione Piemonte che avrebbe dovuto affittarlo a De Tomaso mentre, di fatto, si è fermato assieme agli altri due ancora di proprietà Pininfarina di Bairo e San Giorgio Canavese. Quindi tre stabilimenti sono pronti a ripartire per produrre auto premium (a Grugliasco veniva lastrata e verniciata la scocca della Bentley Azure!) ma anche l'Alfa-Romeo Brera Spider carrozzata a San Giorgio, oltre alle invendibili per manifesta bruttezza Mitsubishi Colt e Ford Focus entrambe Coupé-Cabriolet. Ora si ripresenta l'ipotesi BMW di cui si vocifera da più di un anno, ma la novità è che questa volta la Borsa approva!
Ritratto di Robx58
7 marzo 2014 - 12:13
13
Sarebbe una stupenda commessa per la Pininfarina, anche perchè Bmw vende in tutto il mondo e il numero di vetture da produrre potrebbe essere molto elevato. Questa BMW 4 GC è splendida, ha delle forme sinuose anteriormente è bellissima ed è raccordata molto bene nel posteriore, molto elegante e sportiva assieme, agli interni però preferisco quelli della mia auto.
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 12:04
3
Prendi una berlina a 4 porte, ne fai la versione a 2 porte e di questa ne fai la versione a 4... Maledetto marketing!! In pratica ti da dei diversi fanali posteriori e un diverso disegno della parte inferiore del frontale, e soli 4cm in meno d'altezza della serie 3, ma i prezzi?
Ritratto di Flavio Pancione
7 marzo 2014 - 13:10
8
Sarà ma a me piace, è veramente stupenda anche se ovviamente è imparentata con la berlina. Insomma se all'epoca della berlina c'era anche questa , poteva "rimorchiarmi"
Ritratto di Mattod
7 marzo 2014 - 13:15
Guardale affiancate, la differenza si nota. Hanno proporzioni diverse, la Coupé è molto più bassa e larga (in termini visivi, poi effettivamente sono pochi centimetri).
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 18:50
3
Non sempre è questo è uno di quei casi, comunque voto 5 volanti...
Ritratto di prinz4ever
8 marzo 2014 - 11:25
3
Ormai e' quasi solo grazie a buone strategie di marketing che si vendono le auto (ma non solo), 10 anni fa questa sarebbe stata una comunissima serie 3 cinque porte, come, per esempio erano le Mondeo a 4 o 5 porte. Ma volete mettere la differenza tra aver una serie 3 cinque porte ed una serie 4 GRANCOUPE ..... Resta comunque il fatto che sia piacevole alla vista, un po' meno al portafogli.
Ritratto di fanzel
7 marzo 2014 - 12:44
bellissima
Ritratto di valeriot
7 marzo 2014 - 14:44
37
meravigliosa
Ritratto di Mattia Bertero
7 marzo 2014 - 16:13
3
Una parola sola: bellissima!!!
Ritratto di MatteFonta92
7 marzo 2014 - 16:47
3
Davvero stupenda, la preferisco assolutamente alla normale Serie 3, che non è elegante e proporzionata tanto questa! Forse sarà anche perché questo blu scuro le dona moltissimo, ma... mi piace davvero!
Ritratto di jabadais
7 marzo 2014 - 20:13
Certo che questi riempiono ogni nicchia di mercato o addirittura ne invetano delle nuove. Strategie di mercato a parte è davvero una bella auto. di tutte le serie 3 e 4 è quella che mi sembra meglio riuscita.
Ritratto di jabadais
7 marzo 2014 - 20:13
Certo che questi riempiono ogni nicchia di mercato o addirittura ne invetano delle nuove. Strategie di mercato a parte è davvero una bella auto. di tutte le serie 3 e 4 è quella che mi sembra meglio riuscita.
Ritratto di Fr4ncesco
8 marzo 2014 - 22:09
2
Bellissima, però come hanno fatto notare altri, è modello un po' inutile, nel senso che a questo punto con le 4 porte è come la Serie 3 con una coda sportback. Avrebbero potuto fare direttamente così la Serie 3, visto che questa linea beneficia in aereodinamica. Però se pensano di vendere, in chiave marketing allora ha un senso.
Ritratto di Fr4ncesco
8 marzo 2014 - 22:10
2
.
Ritratto di kiko78
9 marzo 2014 - 08:22
Una volta c'erano le berline, poi le hanno affiancate con le station wagon, poi qualcuno voleva le versioni sportive e hanno creato dallo stesso modello la versione coupè poi d'estate sarebbe stato bello avere il vento tra i capelli e allora ecco le versioni cabrio e poi cabrio-coupè per gli indecisi, adesso sono arrivate le gran coupè o sportback come le chiamano all'Audi... ma realmente servono tutte queste versioni di ogni singolo modello? a leggere i commenti precedenti al mio sembrerebbe proprio di no, perchè tanti vedono questo modello come una alternativa più bella della serie 3 berlina, quindi non sarebbe stato più economico presentare subito questa vettura come serie 3 berlina? magari si riuscirebbero a contenere i costi e vendere le auto a prezzi un pò più accessibili e si aiuterebbe RELAMENTE la ripresa del mercato?..
Ritratto di Boys
9 marzo 2014 - 18:53
1
Bellissima automobile e internamente ben rifinita, sono salito e toccato con mano veramente ben fatta.
Ritratto di Boys
9 marzo 2014 - 18:53
1
Bellissima automobile e internamente ben rifinita, sono salito e toccato con mano veramente ben fatta.
Ritratto di Boys
9 marzo 2014 - 19:00
1
anche se le mercedes..in generale sono di un altro livello sono salito su quasi tutte le auto del genere: bmw,audi e mercedes al salone di Ginevra e le mercedes in generale secondo me è una spanna sopra sia in interni che in esterni, bellissima la nuova serie s e bellissime le cla e cls.
Ritratto di Sprint105
10 marzo 2014 - 13:23
La BMW lancia novità a getto continuo e ha una gamma più ampia di quella della Fiat. Incredibile come è cambiato il mondo! Bella questa Gran Coupé
Ritratto di DS
10 marzo 2014 - 17:32
Boh, non capisco come ci possano essere così tanti clienti da giustificare sia questa che la 3GT... però vendono quindi hanno ragione loro, però mi sembra una rincorsa a nicchie sempre più microscopiche.
Ritratto di Moreno1999
21 marzo 2014 - 14:55
4
Super bellissima? Diciamo di si! Davvero un capolavoro, è la mia BMWW preferita dopo la Serie 6 Gran Coupe che è il mio sogno. Unica pecca di questa 4 GC è che è una rivale della Serie 3.