NEWS

BMW Serie 6, si “scopre” per la primavera

18 novembre 2010

La Cabrio mantiene le proporzioni dell'attuale modello e la capote in tela. Omologata per quattro passeggeri, sarà in vendita da aprile 2011 in due versioni a benzina: 640i da 320 CV e 650i da 407 CV.

BMW Serie 6, si “scopre” per la primavera

CRESCE NELLE DIMENSIONI - Dopo aver presentato la nuova generazione della Serie 6 Coupé al Salone di Parigi (qui la news), al Salone di Los Angeles la BMW ha tolto i veli dalla versione Cabrio. Costruita sull'ossatura della nuova Serie 5, la Serie 6 Cabrio ha una linea filante ed elegante ripresa da quella della coupé e, rispetto al precedente modello, si presenta con dimensioni più generose: è lunga 489 cm, larga 189 e alta 137. Ad essere cresciuto maggiormente, di 7 cm per la precisione, è soprattutto il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteri) che ora misura 286 cm e, secondo la BMW, permette alla nuova Serie 6 Cabrio di offrire maggiore spazio per i due passeggeri posteriori.


Bmw serie 6 cabrio 2011 12


CAPOTE IN TESSUTO - Al pari del “vecchio” modello, anche la nuova BMW Serie 6 Cabrio utilizza una capote in tela al posto di un tetto rigido ripiegabile: ad azionamento completamente elettrico, si apre in 19 secondi e richiude in 24 secondi, anche in movimento fino a una velocità di 40 secondi. Questa soluzione ha permesso alla BMW non compromettere le linee della coda (come avviene su molte cabrio-coupé con tetto rigido) e offrire un bagagliaio piuttosto capiente: il volume è di 350 litri, che diventano 300 con la capote ripiegata.


Bmw serie 6 cabrio 2011 15


MOTORI “SCATTANTI” - All'inizio la BMW Serie 6 Cabrio verrà proposta con soli due motori a benzina sovralimentati: il 4.4 V8 da 407 CV della 650i e il 3.0 a sei cilindri in linea da 320 CV della 640i (nella tabella qui sotto le prestazioni dichiarate). Ovviamente entrambi sono omologati come Euro 5 e sono abbinati al cambio automatico a otto rapporti e, sulla 640i c'è anche la funzione Start&Stop che spegne il motore quando l'auto è ferma (in coda o al semaforo) e prese d'aria dinamiche (si aprono o chiudono in base alle esigenze) per migliorare l'aerodinamica dell'auto e quindi i consumi a velocità costante. Successivamente, dovrebbe debuttare anche una versione turbodiesel, probabilmente con il 3.0 biturbo da 306 CV delle Serie 7.
 

Prestazioni dichiarate BMW Serie 6 Cabrio
 640i650i
Cilindrata29794395
CV/giri320/5800407/5500
Nm/giri450/1300600/1750
Velocità250250
0-100 km/h5,75,0
Consumo km/l12,79,3
CO2 emessa185249



CAMBIA CARATTERE - Nonostante le dimensioni importanti, l'auto sfiora i 500 cm, secondo la BMW la nuova Serie 6 Cabrio offrirà un piacere di guida migliorato grazie all'ausilio dell'elettronica che permette di variare su tre programmi diversi (Comfort, Sport e Sport +) la regolazione delle sospensioni, la risposta di acceleratore e sterzo e l'intervento del controllo di trazione e dell'Esp. Regolazioni che dovrebbero permettere alla Serie 6 Cabrio di adattarsi alle diverse condizioni della strada e stile di guida del guidatore.


Bmw serie 6 cabrio 2011 18


ABITACOLO FAMIGLIARE - L'abitacolo ha un'aria inconfondibilmente BMW, anche se la plancia rivestita in pelle è completamente nuova: ha un raccordo che la unisce al tunnel centrale creando una separazione ideale con il passeggero. Al centro si caratterizza per il grande schermo da 10,2 pollici del navigatore satellitare dove vengono mostrate anche le numerose opzioni e le impostazioni possibili per auto. Tra gli accessori “tecnologici”, oltre al regolatore di velocità automatico o al sistema che avverte quando si cambia corsia di marcia involontariamente, ci sono l'impianto audio Bang&Olufsen con 16 altoparlanti, l'Head up display che proietta le principali informazioni, come velocità e indicazioni stradali, sul parabrezza, la telecamera per fare manovra con sistema di visione a 360° intorno all'auto, il Night Vision che riconosce di notte o con la nebbia eventuali pedoni lungo la carreggiata.

 

BMW Serie 6 Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
23
12
7
13
VOTO MEDIO
3,6
3.57143
84


Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
18 novembre 2010 - 16:18
sinceramente mi piaceva di più la vecchia versione...era molto più originale di questa che comunque è molto bella
Ritratto di iphone3gs
21 novembre 2010 - 21:14
Sinceramente a me piaceva (ce l'aveva un mio parente: era una 635 d)più l'altra fuori, ma dentro mi piace più questa ed inoltre avrà motori più "puliti" (più prestazioni, meno consumi, meno emissioni [non è che io sià un ambientalista ma..... è meglio]). Comunque bugatti veyron tutti i tuoi commenti (anche questo) sono i migliori! Ciao Iphone3gs, a presto!
Ritratto di bugatti veyron
23 novembre 2010 - 17:24
ti ringrazio per i complimenti...nei miei commenti esprimo le mie idee con sincerità e senza farmi influenzare da pregiudizi... Comunque anche i tuoi non sono male... Ciaoo, a presto!!
Ritratto di audi94
18 novembre 2010 - 16:09
1
serie 6... sempre fantastica...
Ritratto di jamp83
18 novembre 2010 - 17:06
1
che dire...bella bella bella
Ritratto di Maik147
18 novembre 2010 - 19:10
Il Marchio premium migliore al mondo(Sotto ovviamente a Maserati;Ferrari e Lamborghini!)è solo e unicamente la BMW!!Questa ne è l'ennesima prova!!Un'auto pazzesca!!interni sempre migliore e ben fatti(e sempre più copiati!!)!! Cavolo devo vincere qualcosa per poterla acquistare......
Ritratto di Zack TS
18 novembre 2010 - 20:11
1
preferisco la "vecchia"
Ritratto di appassionato di alvolante
18 novembre 2010 - 20:40
splendida
Ritratto di maverick2010
18 novembre 2010 - 21:37
E' QUALCOSA DI ECCELLENTE E UNICA QUESTA MACCHINA ,UNO STILE UNICO UN APPEAL ECCEZIONALE PER UN MARCHIO CREDETEMI UNICO.........LO DICO PERCHE' HO AVUTO ANCHE L'OPPORTUNITA' DIVISITARE IL BMW VELT OVVERO IL MUSEO BMW E LA MANIACALITA' DI QUESTA GENTE NON HA PARAGONI GRANDE GERMANY
Ritratto di jamp83
19 novembre 2010 - 10:24
1
BMW Welt, e non è il museo ma una mega concessionaria...il museo si trova vicino alla struttura a forma di pistoni ;-)
Ritratto di maverick2010
19 novembre 2010 - 13:22
ESATTO UNICO AL MONDO CMQ
Ritratto di follypharma
19 novembre 2010 - 11:49
2
non ho mai digerito le cabrio cosi' grosse.. Elegante e' elegante...bello sopratuttto il posteriore (strano per una bmw, di solito sono belle davanti e tozze di dietro) pero' non mi convince.. Belli gi interni ma...che brutto quel televisorone al centro... ma dai, a che serve cosi' grosso...non vi pare sproporzionato ? che ci devi guardare i film in 3D mentre guidi? sembra un microonde.. no, penso proprio che per quel prezzo fossi io comprerei qualcos'altro
Ritratto di evoluzione80
20 novembre 2010 - 00:33
Grancabrio e' cento volte piu' bella e con una linea molto piu' personale.
Ritratto di Il Checco
20 novembre 2010 - 02:30
Io non sono un amante della BMW, molte infatti non mi piacciono per via delle linee troppo fredde e pretenziose. Tuttavia questa Serie 6 cambio è davvero ben riuscita, è elegante e sportiva, il tipo di cabrio che gradisco di più. Molto bella la capote.
Ritratto di 16
21 novembre 2010 - 01:49
da" bmwista" devo dire che la linea fa veramente schifo! speriamo che sotto il cofano sia tutta roba da "dieci e lode"!
Ritratto di iphone3gs
21 novembre 2010 - 21:20
Beh è bruttina è vero fuori, ma dentro mi sembra fantastica! Anche io avuto delle bmw e sinceramente questa, la potevano fare meglio! Ciao iphone3gs