NEWS

Arriva a novembre la nuova BMW X3

08 giugno 2010

La nuova suv media della BMW svela progressivamente le sue forme, mostrandoci uno stile simile a quello della X5. Sarà più grande dell'attuale e monterà il nuovo cambio automatico a otto rapporti.

Arriva a novembre la nuova BMW X3

ORMAI NON MANCA MOLTO - Oramai il conto alla rovescia è partito. Il 20 novembre la BMW presenterà la nuova X3.  A questo punto dello sviluppo, normalmente, la vettura è definita quasi al 100%: si stanno mettendo a punto solo i dettagli (assetti, finiture eccetera) in vista dell'inizio della produzione.

LO STILE - In pieno stile BMW, le camuffature “pop art” sono mirate a celare i dettagli della linea della nuova suv tedesca. Qualcosa però si può già intuire. Il frontale riprende quello delle ultime BMW, con la classica presa d'aria anteriore sdoppiata di maggiori dimensioni. Anche la linea di cintura (quella che passa per la base dei finestrini) appare più alta del modello attuale. Per quello che si può vedere la X3 ricorda abbastanza la "sorella maggiore" X5.


Bmw x3 spy ufficiali
La linea di cintura della X3 sale verso l'alto, una soluzione che ne snellisce la fiancata.


LE DIMENSIONI - In generale, la nuova X3 appare cresciuta in dimensioni. Un dato confermato anche dalle poche informazioni rilasciate dalla BMW. Rispetto all'attuale, misura 465 cm di lunghezza (8,3 in più), 187 di larghezza (2,5 in più) e 168 di altezza (1,2 in più). È cresciuto anche il passo (la distanza tra l'asse delle ruote anteriori e posteriori), una soluzione che ha permesso, secondo la casa, di migliorare lo spazio per i passeggeri posteriori e anche quello per i bagagli, che infatti è cresciuto da 420 a 550 litri di capienza.
 

Bmw x3 spy ufficiali 3
Grazie al passo allungato, l'auto dovrebbe assicurare una buona abitabilità per i passeggeri posteriori e per i bagagli.


LE VERSIONI - Si sa per certo che i motori che a fine anno debutteranno sulla X3 sono il 2 litri turbodiesel da 184 CV e il 3 litri turbo benzina da 306 CV, già noti alla clientela BMW. La nuova X3 potrà montare il nuovo cambio automatico a otto rapporti che già abbiamo visto su altri modelli della casa. Non mancherà l'ormai "obbligatorio" Efficient Dynamics, l'insieme delle soluzioni pensate dalla BMW per ridurre consumi ed emissioni. Secondo la casa, la nuova X3 sarà più leggera dell'attuale, a tutto vantaggio dei consumi, delle emissioni ma anche del comportamento stradale.



Aggiungi un commento
Ritratto di Il_SoMmO
8 giugno 2010 - 13:43
...le camuffature sono ancora un pò troppo pesanti, però non mi piace il fatto che la facciano diventare ancora più grande! Inoltre se lo stile assomiglierà un pò di pù all'X5, saranno due auto identiche!!
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2010 - 14:35
2
La linea ormai è evidente, particolari apparte la forma è quella, soprattutto il frontale è ben visibile e guardando i nuovi modelli BMW è facile immaginarla. Bella macchina
Ritratto di Simon99
8 giugno 2010 - 14:11
Per me è inutile fare un nuovo modello dell'X3 perchè c'è già l'X1 che ha le dimensioni simili e per chi vuole comprare un suv più grande c'è X5.Alla fine credo che l'X1 toglierà clienti alla nuova X3 come già successo tra X5 e X6...
Ritratto di osmica
8 giugno 2010 - 14:17
Sono due vettur edistinte! Di dimensioni, ma anche di prezzo. Sicramente la x3 perdere qualche cliente, quelli che volevano un suv bavarese; se prima il minimo era x3 adesso il mino e' x1. Attenzione pero'; la x5 e X6 sono la stessa vettura, cambiano solo la larghezza e la zona posteriore. Quello, concordo, era un puro cannibalismo interno
Ritratto di money82
8 giugno 2010 - 19:40
1
se la x1 ruba clienti alla x3, per la bmw è un bene...sono sicuro che preferiscano vedere un cliente in x1 piuttosto che in una q5...comunque sono 2 auto simili ma differenti, l' x1 è un po' più giovanile o femmina mentre l' x3 ha un target un po' diverso.
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2010 - 20:41
2
La X1, la X3 e la X5 si possono confrontare con Serie 1 Serie 3 e Serie 5. Chi ha intenzione di acquistare una Serie 3 non ci penserà nemmeno a prendere una Serie 1 e lo stesso vale tra Serie 5 e Serie 3. Lo stesso discorso vale per le "X". Inoltre se la X1 18d costa circa 30.000€ la X3 attuale con lo stesso motore ne costa circa 40.000€... Se invece si prende una X3 3.0d costa circa 50.000 €, la X5 con lo stesso motore 60.000, tra i vari modelli quindi c'è un distacco di circa 10.000 € che non sono pochi
Ritratto di Simon99
8 giugno 2010 - 14:36
Davanti l'auto somiglia all'X5 dietro invece all'X1,forse sarà un copia e incolla o dell'X1 o dell'X5
Ritratto di Nicolino94
8 giugno 2010 - 15:54
classico successo bavavere alle porte del trionfo! sono sicuro che la linea non mi deluderà, come è sempre successo, così come gli interni! questa si che è una casa seria, senza nulla togliere alle altre!
Ritratto di edocas
8 giugno 2010 - 22:42
era ora che la rinnovassero, quella attuale è veramente vecchia come linea.
Ritratto di Pito28
10 giugno 2010 - 18:45
... questo servizio mi sembra un fotomontaggio clamoroso e fra l'altro fatto pure piuttosto male. Ciò dove si è visto mai che una casa fa mette in "posa" (lo scatto con tutte le portiere aperte, quelli degli interni, quello del portabagagli con lo schienale abbassato) un modello che vuole tenere segreto!!! Ma come ve ne va! questa è un X5 tutta la vita!
Ritratto di lamui
21 giugno 2010 - 08:25
se guardi bene, la x5 è più alta, è quindi molto probabile si tratti realmente della x3 cresciuta nelle dimensioni ( ora basta per favore!!!). Spero solo non assomigli alla x1 che è inguardabile.