NEWS

In calo del 25% le vendite della Volkswagen negli USA

02 dicembre 2015

L’azienda paga la mancata disponibilità dei 2.0 e 3.0 TDI, ritirati dal mercato in seguito alla vicenda delle emissioni inquinanti.

In calo del 25% le vendite della Volkswagen negli USA
UNA FORTE CONTRAZIONE - Le vendite in Nord America del marchio Volkswagen sono calate a novembre del 24,7% rispetto allo stesso mese del 2014. È il calo mensile più significativo da quand’è iniziata la crisi economica. Il marchio ha venduto 23.882 auto a novembre 2015, contro 31.725 dello stesso mese del 2014, perdendo 7.843 vetture. Una delle cause è lo stop alle vendite dei modelli dotati dei motori 2.0 TDI e 3.0 TDI: la misura è stata resa necessaria in seguito allo scoppio della vicenda legata alle emissioni di alcuni motori a gasolio, il cosiddetto Dieselgate.
 
MALE LA PASSAT - “La Volkswagen sta lavorando senza fatica sui rimedi già approvati per le vetture coinvolte” recita una nota della casa, che aggiunge: “Vogliamo esprimere gratitudine verso i nostri concessionari ed i nostri clienti per la fedeltà e la pazienza dimostrate”. La mancata disponibilità dei motori TDI ha inciso in particolare sulle vendite di alcune fra le vetture di maggior successo, entrambe con carrozzeria berlina a quattro porte: la Jetta (versione con la coda della Golf) ha perso il 23%, mentre la Passat (diversa dal modello venduto in Europa) è calata di 60 punti percentuali. Di converso sono aumentate le vendite della suv Tiguan (+88% a 3.907 unità) e della Golf (+3%), trainata dalle versioni elettrica e GTI. Il consuntivo della Volkswagen sugli undici mesi del 2015 è negativo del 4%, pari a 318.484 unità.
 
L’AUDI RESISTE - La mancata disponibilità dei motori TDI non penalizza invece l’Audi nel mercato USA, che registra un avanzamento più simbolico che effettivo: il +0,4% non incide granché sulle vendite complessive (pari a 16.700 unità), ma permette all’azienda di non “sporcare” il suo record (è in crescita da 59 mensilità consecutive). Un portavoce ha spiegato il +0,4% citando fattori macroeconomici, gli incentivi offerti dalla concorrenza ed un generale rallentamento del mercato delle automobili di lusso, spiegando allo stesso tempo come le vendite del motore 3.0 TDI siano limitate. Il consuntivo annuale dell'Audi è positivo del 12% (a 181.803 vetture). Il tre litri è stato ritirato dal mercato ad inizio novembre, mentre il 2.0 TDI non era disponibile già da settembre.


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 12:29
Briciole, non forniscono lumi sulla vicenda.
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 12:35
Briciole è quello a cui sono ridotte le vendite e la credibilità del marchio (ma non che altri marchi del gruppo come audi o porsche siano messi meglio eh...) negli USA... Già lì non contavano il resto di nulla, ora poi...
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 12:52
Non è che le vendite sono crollate, ma il mercato USA era stato oggetto di attenzione solo negli ultimi anni (2011). 300.000 auto su 10.000.000 mi sembrano pochini.
Ritratto di lorenzo.forte
2 dicembre 2015 - 12:52
Purtroppo se c'è un popolo che si lega queste cose al dito sono proprio gli statunitensi. Mi spiace solo per i lavoratori del gruppo VAG se dovessero subire dei tagli!
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 12:54
gli operai non sono toccato al momento. E' incerto il futuro degli interinali. Pare che 13 banche abbiano dato il via libera al prestito ponte di 20 miliardi di euro, con l'ok del governo Merkel.
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:21
3
certo, tagliando i bonus, agli operai, come sempre.
Ritratto di VEIIDS
2 dicembre 2015 - 13:22
Briciole? Di questo passo il ritiro dal mercato nordamericano sarà necessario per ridurre costi e perdite, e ciò comporterà il ritiro del marchio VW. Resteranno Audi e Porsche in compenso. Se a ciò aggiungiamo che VW è il gruppo che nel mondo ha il calo di vendite più consistente insieme a GM, Hyundai e Renault, briciole non sono affatto. Si stimano per il 4 trimestre dell'anno vendite in calo del 6% a livello globale.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 13:29
io parlavo solo del caso USA
Ritratto di VEIIDS
2 dicembre 2015 - 13:35
Comunque non sono cose da portare il gruppo al fallimento, come spesso si millanta in questo sito. Certo per il marchio VW è una botta pesante...
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 13:39
la botta è per il made in germany, veramente amato dal sottoscritto, perchè Vw è Made In Germany, ne è stata la portabandiera, come ha detto non solo Merkel, ma anche Wiedmann. Vedremo.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 13:40
le vw made in germany, in america sono scarse 1/3 di quelle vendute, le altre sono made in usa ( o cmq nafta)
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 13:42
E' un modo di dire, non attribuisco al made in germany il significato che dai tu.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 13:55
non è che ce ne siano infiniti di definizioni per un made in.....
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:05
per me rappresenta altre cose.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 14:12
sii più esplicito non essere timido
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:23
parla con i fiattari per favore, non ho tempo
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 15:14
Non hai capito? questo tizio del made in germany ne da una interpretazione 'filosofica'... Nel caso di vag la filosofia è chiara una raffinata truffa ad opera di tecnici incompetenti. Quando poi gli fai capire come stanno le cose la parolina magica per cavarsi d'impaccio è 'fiattari'.
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:22
3
caspita, il vaggaro DOP.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 15:09
made in italy come intendi tu non le è nemmeno la Ferrari. Ma non vorrei rompere i tuoi sogni....
Ritratto di R T
2 dicembre 2015 - 15:57
Era grave illudersi della sua intelligenza....
Ritratto di francu
2 dicembre 2015 - 18:46
quando comprerai una ferrari fatta in ungheria e slovacchia come la porsche parlerai ,un po di decenca,la tipo polo up fatte all'estero dove costa meno la manodopera si comprende,ma una porsche non lo capisco come non capisco le mercedes- dacia
Ritratto di slim aru
2 dicembre 2015 - 16:13
c'e sempre il difensore delle cause perse ,definisce briciole 300mila auto .parlare di meno invece !!?? difendere cose che non ci riguardano é la dimostrazione di quanto infantilismo mostrano molti utenti che scrivono.
Ritratto di Ale94
2 dicembre 2015 - 12:40
Volevano fare i furbi? Gli sta bene...! Peccato che sono auto realizzate con una certa cura costruttiva poi si sono persi per uno stupido filtro assurdo!
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 12:50
tu hai una nuova polo ?
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 12:56
La cura costruttiva è un inconsistente mito (alimentato spesso dal foraggio a riviste "di settore"...), la truffa motoristica una dolorosa realtà (che si tenta in tutti i modi di far passare in sordina in Europa...), la soluzione a base di filtri magici una baggianata tecnica (certificata da un ente sulla cui terzietà si può avanzare più di qualche riserva...).
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 13:39
La cura costruttiva intesa come qualità dell'abitacolo è tutt'altro che inconsistente (e lo dico a malincuore, sai benissimo quanto detesti il gruppo VW), quella intesa come qualità della vettura tout court, sì, è spesso un mito, le auto di Borgolupo si guastano nè più nè meno delle altre. Proprio i motori (e i cambi AT) sono il punto debole, al di la del problema delle emissioni emerso di recente.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 13:43
ogni tanto qualche commento fuori dal tifo esce... Spiegaglielo tu a questo che manco ci vede !!!
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 14:05
Non vedo perchè non si possano riconoscere i meriti di un costruttore al di la delle simpatie e delle antipatie. Peraltro VW mi è particolarmente antipatica solo perchè fa leva sul "è tedesco quindi è meglio, non vi serve sapere altro, inchinatevi e pagate", a differenza degli altri costruttori tedeschi (Opel esclusa) che invece fanno più leva su qualità più materiali dei loro mezzi. Non ho nulla contro le auto tedesche di per se.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:12
per me è così. Ho già detto tante volte che ho superato il milione di km con le Vw (una Audi) e sono impressionato da queste auto. Quella che ci ho fatto meno Km è stata una Audi da 150.000 km Una Polo 1.0 con 430.000 km e zio di mia moglie superati i 700.000 km. Attualmente sono a 110.000 km con una Polo 1.5 a metano che va da dio. Non so che dirti.
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 14:38
Ma guarda che ci sta, eh. Ci mancherebbe anche che uno non possa trovarsi bene e fare 4 milioni di Km con una Lupo. Però, esattamente come non fanno testo gli sfortunati che rompono la turbina a 90 mila km, non fanno nemmeno testo i fortunati che hanno il motore come nuovo dopo 1 miliardo di km. I motori ogni tanto si spaccano (se non loro, qualcosa ad essi collegata). Qualcuno più spesso, qualcuno meno spesso. VW, al netto dei miti positivi e negativi, è assolutamente nella media, a livello di affidabilità dei motori.
Ritratto di francu
2 dicembre 2015 - 18:55
chilometraggi che si fanno se si sa guidare fatti con fiat molte opel bmw ford vw lancia senza problemi con volvo no 2 anni venduta per la disperazione nata male,,ho notato che ci sono persone che hanno sempre problemi con le auto di tutti i generi,stili di guida sbagliati,il gruppo vag tutto si puo dire ma non che gli interni sono mal fatti,su cambi piacere di guida e motori ohhhhhhhhhhh andiamo a nozze
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:15
per me è così. Ho già detto tante volte che ho superato il milione di km con le Vw (una Audi) e sono impressionato da queste auto. Quella che ci ho fatto meno Km è stata una Audi da 150.000 km Una Polo 1.0 con 430.000 km e zio di mia moglie superati i 700.000 km. Attualmente sono a 110.000 km con una Polo 1.4 a metano che va alla grande. Non so che dirti
Ritratto di remo la barca
2 dicembre 2015 - 16:11
Un milione di chilometri. A sessanta di media e otto ore di guida al giorno fanno sei anni initerrotti. Senza i sabati e le domeniche arriviamo a dieci anni. Se anche fosse, nessun miracolo (a parte per VAG) : se andate su autoscout francia di autovetture in vendita con oltre 500.000 chilometri ne trovate quante volete, principalmente di altre marche, ma magari i proprietari VAG si affezionano...
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:24
3
certo, un milione di panzanate.
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:23
3
Beh, di certo non sei il massimo dell'imparzialità.
Ritratto di bottaricambi
2 dicembre 2015 - 18:35
Senti Porsche.. Da quando sono passato ad Audi (A4 B8) non ho avuto altro che delusioni. A partire dal fatto che i fari davanti (bi-xeno) ogni tanto fanno "sparire" un led, oltre a formare condensa e non so perché.. Quadro strumenti andato in tilt e sorpresa: Panasonic MADE IN CHINA quando l'ho sostituito (a mie spese, in quanto i furbetti hanno dato la colpa ad un lucida cruscotti, pensa quanto sono bassi, oltre al fatto che se scrivi alla casa madre non hanno l'accortezza di rispondere). Iniettori 3 e 4 andati, colpa del "gasolio sporco" come dicono loro (mai avuto problemi, da sempre rifornisco lì). Ma di cosa parliamo Porsche? Per altro è del 2010 quindi rientrerà sicuro nel dieselgate, ma adesso ho una Mondeo, l'avessi fatta prima questa scelta! Mai avuto problemi e sono quasi tre anni che è con me. Gruppo VW abolito a vita Porsche! Imparassero a fare le macchine come si deve..
Ritratto di gaswagen
2 dicembre 2015 - 18:55
E sapessi io! Mamma mia, ad ogni problema (mi ha lasciato a piedi 5 volte) mi dicevano che era una "CARATTERISTICA" della AUDI. Ma purgarsi no, eh.
Ritratto di Sepp0
3 dicembre 2015 - 11:07
Beh, che l'assistenza post vendita del gruppo VW sia pessima (almeno in Italia) è cosa abbastanza nota, basta vedere anche la rubrica dei lettori su AlVolante stesso, sono anni che tutte le marche del gruppo VW figurano stabilmente tra i "cattivi".
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 14:01
magari poi spiegate perché la cura costruttiva delle plastiche debba vere un peso maggiore della cura costruttiva della meccanica
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:06
diciamo che stai facendo finta di non capire e che la butti in caciara. Diciamo.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 14:14
nessuna caciara, se parlate fra 'adepti' poi aspettatevi che vi si chieda chiarimenti in forum, sennò scambiatevi i cellulari e parlate fra di voi livberamente: riesci ad esplicitare le tue convinzioni o dobbiamo ritenerli solo frutto di amore cieco ed incondizionato?
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 14:18
Più che altro frutto di scarsa conoscenza automobilistica... La fede cieca nei truffatori di Wolfsburg aiuta a lenirla...
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:21
Più che altro frutto di scarsa conoscenza automobilistica ? Certo i fiattari invece ne hanno una incredibile. L'obbiettività non deve essere proprio il tuo forte.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:18
scambiatevi i cellulari ? E' diventato il forum dei fiattari e arrivi pure a dire ste cose ?
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 14:34
Ogni 3 per 2 tiri fuori sto termine ' fiattari' pensando di fare lo splendido ergendoti al di sopra di quelli che tu ritieni , evidentemente, esseri inferiori senza che nella realtà ce ne sia il benché minimo motivo. Btw saremmo in forum di auto e uno IMHO dovrebbe sempre motivare le sue affermazioni senza che nessuno gliele chieda: ora tu dici che hai fatto un tot di km senza problemi con le tue vw, ma ti si potrebbe obbiettare che altrettanti ce ne sono che ne hanno fatto pure con la maruti ... Ma in ogni cas questo cosa c'entra con al tedeschitudine di cui sopra? Sono due cose molto diverse, l'affidabilità di un auto e le sue origini più o meno nobili: a quanto pare poi tu hai avuto solo quelle auto quindi ti mancano completamente i presupposti ( aka esperienza personale) per poter denigrare qualunque altro marchio, anche solo per gioco, e magari nemmeno le competenze per fare della valutazioni con onestà intellettuale
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:45
io vado a provare ogni auto che esce, ma non devo dare spiegazioni a te. Spedisco ogni accusa al mittente e ti invito a non rispondermi. Vero che è un forum auto, ma il livello è sceso purtroppo.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:49
senza considerare le offese quotidiane ricevute dal sottoscritto. Abbi la santa pazienza di non fare domande.
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 15:22
Non c'è offesa alcuna nel dire che sei tecnicamente impreparato (e infatti non c'è mai un giudizio motivato che sia uno nei tuoi commenti) e che, cosa ancor più grave, non c'è la minima ombra di logica quando intervieni (e qui basta leggere i tuoi commenti). Si tratta di meri dati di fatto...
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 15:46
ti giro ovviamente le tue accuse, visto quello che scrivi quotidianamente non c'è da aggiungere altro. Disinformato è farti un complimento.
Ritratto di SINISTRO
2 dicembre 2015 - 16:25
3
Caro Porscho, da quale pulpito vien la predica...
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 14:33
E chi ha detto che deve avere un peso maggiore, scusa?
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:44
ma infatti io non mi ritendo di aver peso maggiore. Etichetto persone particolari. Il significato specifico del termine non è ne negativo ne positivo.
Ritratto di Sepp0
2 dicembre 2015 - 14:59
P0rca di quella trota, il quoting in questo sito è diventato impossibile. Io avevo quotato vroom che mi accusa di anteporre la bontà degli interni alla bontà meccanica. -.-
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 15:11
c'è un buco immenso nel software....
Ritratto di nelcuoreVR46persempre
2 dicembre 2015 - 12:56
Ed è solo l'inizio.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 13:00
in realtà sono due mesi che ripeti questa cosa, come fà ad essere sempre l'inizio ?
Ritratto di nelcuoreVR46persempre
2 dicembre 2015 - 13:10
Perché le vendite iniziano a calare in modo abbastanza discrete solo adesso. E poi non rispondermi.
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 13:37
e tu non scrivere fesserie (come al solito tuo)
Ritratto di nelcuoreVR46persempre
2 dicembre 2015 - 13:51
Veramente le fesserie le scrivi tu, come al solito.
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 13:36
strano che non venga citata Porsche che è calata del 6% nel mese, portando il disavanzo al 7,5 annuo, suv esclusi ( che calano questo mese ma sono ampiamente in positivo nel computo annuo
Ritratto di napolmen4
2 dicembre 2015 - 13:45
Auto-immatricolazione. Le concessionarie, su "consiglio di Volkswagen Italia", immatricolano auto a proprio nome, in modo tale da falsare i dati di vendita ed illudere i potenziali clienti che il marchio regga il mercato. Dopodiché, nei prossimi mesi, ce le ritroveremo tutte a km 0. Un trucco vecchio come il mondo
Ritratto di marian123
2 dicembre 2015 - 19:54
Vogliamo parlare dei piazzali fiat che hanno ancora delle 159 invendute? Guarda a caso proprio loro facevano pubblicità con offerte sulle pronte consegna.
Ritratto di Enrico1975
2 dicembre 2015 - 13:55
Mi sembra ovvio che ci sia un calo visto che hanno deciso di bloccare la vendita dei diesel. Appena tutta la gamma sarà ripristinata alla vendita la musica tornerà a suonare forte per Volkswagen. Ritorno a dire per l'ennesima voktaS che più ce l'ha su con il gruppo Volkswagen è chi una Volkswagen non ce l'ha in garage. Curiosa sta cosa, da psicanalisi
Ritratto di Vrooooom
2 dicembre 2015 - 14:06
le tue affermazioni si basano sul nulla, a cominciare col fatto che il calo sia imputabile al blocco dei motori diesel ( il calo, un po' meno consistente c'era pure prima, e durava da anni) per finire con quella su chi si lamenta che non avrebbe un siffatto gioiello in garage...ma guarda un po' 'solo' 12000 hanno firmato l'action class in italia
Ritratto di Highway_To_Hell
2 dicembre 2015 - 14:25
Per me infatti tendenzialmente è da psicoanalisi uno che sente una musica forte quando nessuno la suona... In America il massimo che si può sentire per vag è il de profundis, e questo ben prima dello scandalo che li vede coinvolti.
Ritratto di golfista97
2 dicembre 2015 - 17:58
Ma se stavano iniziando a crescere? Gi usa sono sempre stati un mercato secondario, negli ultimi anni avevano iniziato a crescere
Ritratto di Mauo
2 dicembre 2015 - 14:17
1
Secondo me i dati delle vendite di novembre non sono ancora indicativi visto il tempo intercorrente tra ordine ed immatricolazione. A questo si aggiunge il fatto che fin dall'inizio dello scandalo non erano ben chiare le dimensioni e quindi molti che avevano già deciso di comprare vw/audi/etc hanno comunque proceduto all'ordine. Io che ad esempio stavo valutando soluzioni a metano del gruppo vista la non chiara situazione in merito al motore 1.4. ho cambiato idea. Naturalmente io sono meno di una goccia....
Ritratto di Porsche
2 dicembre 2015 - 14:20
parli della Golf TGI ?
Ritratto di Automotive_Jeep
2 dicembre 2015 - 14:20
quoto
Ritratto di mirko.10
2 dicembre 2015 - 14:23
3
Strano che gli americani che soliti volti al moralismo estremo acquistino ancora vw a benz. e golf osram. Perché con la scelta automobilistica che hanno non stanno a tagliare dai loro interessi l'acquisto di una vw. Non sono i maestri della morale? Si, per far danno al mondo intero!
Ritratto di mecner
2 dicembre 2015 - 14:31
PROPOSTA INDECENTE...........??? Che la VAG VW metta a disposizione dei vecchi possessori di auto del marchio UNA nuova vettura. G R A T I S x TUTTI Solo così potrà recupera la fiducia e l'interesse degli utenti. Anche nuovi.
Ritratto di Porsche 959
2 dicembre 2015 - 18:25
Il gruppo VW deve solo prendersela con i delinquenti che hanno organizzato questa truffa a die poco vergognosa. Comunque cari Fiattari, se dovessi cambiare marchio di sicuro non darò i miei soldi al gruppo FCA. Continuate pure a sfottere !
Ritratto di freaklondon
3 dicembre 2015 - 08:27
Giusto o sbagliato che sia... il caso emissioni non pesa sulle vendite del marchio Volkswagen, cresciuto a novembre del 27,10%. Bene anche Audi (+13,19%), Skoda (+12%) e Seat (+19%) (da ilMessaggero).
Ritratto di Highway_To_Hell
3 dicembre 2015 - 09:44
Scusa ma cosa c'entra citare le (auto)immatricolazioni del gruppo vag in Italia in un articolo in cui si parla del loro tracollo negli States? Qui si sta parlando degli yankees che non comprano più i rigassificatori vag, mica delle migliaia di auto finite sul groppone dei concessionari italiani dell'ex-prestigioso marchio...
Ritratto di freaklondon
3 dicembre 2015 - 09:54
Era una nota di colore dove comunque si parla di mercato e poi da quale pulpito...cosa c'entrano allora i tuoi continui riferimenti alla Volkswagen quando si parla del gruppo Fiat? Purtroppo non puoi ancora raccogliere le ceneri del gruppo come speravi e preannunciavi! Magari dal prossimo mese andranno in calo, come sarebbe anche giusto dopo quanto emerso! Comunque raccolgo il tuo appunto e lo anche posto dove si parla di mercato italiano. Ciao trolletto!
Ritratto di freaklondon
3 dicembre 2015 - 13:02
Certo, in un mondo fatto di idio*i, tranne chi la pensa come voi, non può essere un valore significativo. Secondo me è abbastanza indicativo, invece.
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2015 - 14:56
3
gli insulti, da ambo le parti, non hanno nulla a che vedere con il piacere o la vendita delle auto. Valore significativo perchè abbastanza indicativo? Ok, ma non l'unico. Poi, molte delle attuali vendite sono anche la naturale conseguenza delle prenotazioni dei mesi estivi. C'è addirittura chi fa proiezioni per l'anno prossimo. Forse stiamo correndo un pò troppo, non ti pare?
Ritratto di Challenger RT
4 dicembre 2015 - 00:49
Negli Usa lo "sputtanamento" è stato tale da bandire, credo e spero per sempre, i loschi e truffaldini tentativi di spacciare il "dieselismo" per ecologico anche oltreoceano. Quindi VW non riuscirà più a vendere un diesel in America, e i polmoni della gente ringrazieranno. Ma certamente ci saranno ancora quelli che acquisteranno il Maggiolino a benzina in versione normale e cabrio (unica auto bella in listino) e ci sarà pure qualche ragazza che comprerà l'utilitaria Golf per andarci al college. Per Audi non ci dovrebbero essere troppi problemi visto che erano già pochissimi gli strampalati acquirenti di un diesel. Continueranno a comprare le Audi "serie", cioè quelle a benzina, preferibilmente S e RS. Probabilmente però, in generale, peserà su tutte le vendite del gruppo il risentimento di molti clienti, o potenziali tali, nei confronti di chi non si è comportato onestamente.
Ritratto di gaswagen
4 dicembre 2015 - 13:25
Aspettiamo l'arrivo della Giulia e poi ne riparleremo, ok?
Ritratto di Challenger RT
4 dicembre 2015 - 20:37
Sicuramente la Giulia Quadrifoglio in Usa toglierà clienti ad Audi S e RS, ma anche a Bmw M e a Mercedes Amg. La Giulia dovrebbe riuscire a far ottima concorrenza pure alle normali versioni benzina dei marchi citati.
Ritratto di rck 300
4 dicembre 2015 - 13:42
Mah, l'argomento mi tocca. Io penso che Audi faccia gli interni molto bene (per me sono i migliori in assoluto). Però non è che tutto sia perfetto Ho attualmente una Audi (a benzina), faccio pochi Km (< di 5.000 Km/anno). Attualmente sono a 13.000. Gli interni, il motore ed il cambio (manuale) sono ok, ci mancherebbe (con qualsiasi marca e gli stessi Km sarebbe tutto a posto. Però un difetto originale c'è : lo start e stop. Non ha mai funzionato bene (non tiene la durata del fermo auto). Prima della scadenza della garanzia, nel fare il tagliando, ho evidenziato il problema. Mi hanno risposto che era tutto a posto. Non era così. Il difetto c'era e tale e quale è rimasto. Me lo tengo e pazienza. Adesso spero di non avere altri problemi. Comunque, quando cambierò auto (entro 2 anni), non so se ricomprerò Audi (non sono un tifoso del marchio). Comunque, mai Renault, Citroen, Skoda, non perchè facciano dei cessi ,ma semplicemente non mi garbano. Io compro ciò che mi serve, mi piace e mi posso tranquillamente permettere. E finiamola una buona volta con commenti personali che non fanno testo (compreso il mio ovviamente). Nessuno ti regala niente e nessuno è perfetto.
Ritratto di gaswagen
4 dicembre 2015 - 18:07
Tranquillo è una abitudine consolidata. E' successo anche a me con ambedue i giunti anteriori. Che schifo, io però li ho dovuti cambiare per forza, non ho potuto tenermeli.