NEWS

Chevrolet Malibu, un'americana che parla tedesco

14 aprile 2011

La nuova generazione della berlina sarà presentata al Salone di Shanghai. L'ossatura e la meccanica dovrebbero derivare da quella della Opel Insignia.

Chevrolet Malibu, un'americana che parla tedesco

CLASSICA BERLINA - La Chevrolet ha diffuso le prime immagini della nuova Malibu, che sarà presentata ufficialmente in diretta da New York alle 20.30 del prossimo 18 aprile (le 2.30 del 19 aprile in Italia, si potrà seguire l'evento in diretta qui) ma sarà anche al Salone di Shanghai dal 21 al 28 aprile. Si tratta di una berlina quattro porte lunga circa 470 cm che sarà venduta in oltre 100 paesi e dovrebbe arrivare in Europa come erede dell'Epica. Negli Usa la Malibu è tra le auto più diffuse e, nel 2010, con circa 200.000 unità è stata la Chevrolet più venduta.


chevrolet_malibu_teaser.jpg


PARENTE DELL'INSIGNIA - In questa prima foto si può notare il frontale “importante” della come la Chevrolet Malibu: è dominato dalla grossa mascherina divisa in due parti, come sulle recenti Cruze e Orlando. Della coda si sa ancora poco: è stata anticipata da un “teaser” (nella foto qui sopra) dal quale si vede che avrà i fanali sdoppiati, una soluzione che l'accomuna alla sportiva Camaro. La base meccanica della Malibu dovrebbe essere strettamente imparentata con quella della Opel Insignia: con la berlina tedesca dovrebbe condividere il pianale, la gamma dei motori a quattro cilindri e i cambi.
 

Chevrolet malibu 2011 02
Tra le foto diffuse oggi, anche questo particolare della plancia: dietro allo schermo del navigatore è stato ricavato un vano portaoggetti.



Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
14 aprile 2011 - 17:45
mmm... non mi piace tanto e comunque nei fari anteriori ricorda lontanamente la Opel insigna..ma non è quello il problema... non mi attira in generale....
Ritratto di Simo37
14 aprile 2011 - 18:02
Secondo me sarà uguale alla Cruze.E' una buona macchina ma la qualità degli interni non è al livello delle tedesche o francesi.
Ritratto di audi94
14 aprile 2011 - 18:36
1
a me ricorda di più la vectra che la insigna
Ritratto di pietro 9
14 aprile 2011 - 18:39
...ma con dei gruppi ottici posteriori che mi piacciono di più...
Ritratto di Limousine
14 aprile 2011 - 18:55
L'ottima base dell'Opel Insignia dovrebbe garantire un buon prodotto. Inoltre, da queste prime immagini, sembra configurarsi una berlina per famiglie gradevole ed equilibrata. Se pure la qualità di materiali e finiture sarà al livello di quello della "cugina" tedesca, presumo che un discreto successo potrebbe arridere alla nuova Malibu, contando soprattutto sul non trascurabile aspetto del prezzo di listino Chevrolet - in linea di massima - non troppo esoso in rapporto la concorrenza.
Ritratto di domycol
14 aprile 2011 - 19:10
Praticamente una Insigna low cost!
Ritratto di Mister Grr
14 aprile 2011 - 19:12
per la vectra.
Ritratto di tomkranick
14 aprile 2011 - 20:03
...la Fiat farà causa alla Chevy per il nome dell'auto (malibu è anche il nome di un'allestimento del Doblò).Comunque niente male.
Ritratto di Al86
14 aprile 2011 - 21:50
Il Doblò non c'era nel '64 ma nel '64 Malibu era già il nome della versione top di gamma della Chevrolet Chevelle
Ritratto di mustang54
14 aprile 2011 - 21:53
2
Prima era una coupé, dagli anni '80 è una berlina media (per gli standard USA). Oggi alcuni esemplari sono utilizzati dalla Polizia americana insieme alla Ford Crown Victoria, (Vedi CSI:NY per esempio)
Ritratto di Bepi Ankara
14 aprile 2011 - 21:51
Concordo sul niente male. Comunque dovrebbe essere la Chevy a fare causa alla Fiat visto che la Malibu è uno storico modello della casa americana, credo che il primo risalga agli anni '50.
Ritratto di tomkranick
15 aprile 2011 - 14:41
Avete ragione voi!Comunque volevo metterla sul piano scherzoso!
Ritratto di -Giò-
14 aprile 2011 - 20:58
Maccheschifo! Sono nauseato, a parte l'estetica che secondo è veramente pesante e poco lineare, il dettaglio del navigatore è veramente simpatico e grazioso. Saluti
Ritratto di Al86
14 aprile 2011 - 21:39
A me piace, nei fanali ricorda un po' l'Insigna, ma comunque mi pare riuscita, poi l'idea di una Insigna a prezzo onesto ed esteticamente riuscita (almeno per me) non è male, in Italia avrà poco mercato (di quel segmento solo BMW, Mercedes e al limite Audi)
Ritratto di SAUZER75
15 aprile 2011 - 09:20
Se il prezzo rimane in linea Chevrolet, ben venga sarebbe un'ulteriore scelta in piu' per il mio prossimo cambio macchina. La linea non mi dispiace, anche se non vi son ancora altre immaggi per dare un giudizio finale. Vorrei vedere di piu' anche sugli interni.
Ritratto di captivone
15 aprile 2011 - 10:44
una bella vettura, berlina medio alta con muso importante e probabilmente a prezzi contenuti. Il marchio Chevrolet continua a guadagnare fette di mercato in Italia
Ritratto di kimi69
15 aprile 2011 - 10:49
Bella e quasi valida alternativa alle vetture di categoria premium probabilmente risparmiando 15.000 euro.
Ritratto di P206xs
15 aprile 2011 - 11:40
1
da queste poche foto...non mi dispiace affatto ....sopprattutto i fanali posteriori li trovo americanegggianti....
Ritratto di hornet72
15 aprile 2011 - 12:39
A me sembra la Cruze aggiornata e qualche centimetro in piu. Comunque, senza dubbio ispira solidità e confort.
Ritratto di Gabryxxx
15 aprile 2011 - 13:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
16 aprile 2011 - 13:14
impossibile. Loro hanno il marchio dalla loro, ricordalo. Perchè secondo te le audi hanno quell'aspetto così anonimo ("sobrio" se vogliamo essere gentili)?
Ritratto di Gabryxxx
16 aprile 2011 - 13:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
16 aprile 2011 - 14:21
IO come immagino te mi prenderei una Camaro. Ma il 95% prenderebbe comunque un A3 o una serie 1. Non ti voglio attaccare, ma esprimo il giudizio (errato a mio avviso) della gente che pensa che una Audi/BMW/Mercedes ti faccia fìgo. In ogni caso NON può concorrere...hai presente l'Opel GT? Bella macchina, motore europeo, prezzi realtivamente bassi...sembrava un successo predestinato. Ne hai vista qualcuna? Io forse 2 in tutti sti anni. La RCZ? Idem. La C70? Idem. La Alfa Spyder? Idem. E inutile, la gente preferisce CLK, SLK, Z4, TT...
Ritratto di Gabryxxx
16 aprile 2011 - 14:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Big Lune V6
16 aprile 2011 - 19:25
1
Chi (come me) compra queste auto, cerca l'esclusività o se preferite "l'americanata": se prendi una Camaro (ma il discorso vale anche per Mustang o Challenger) e inizi a montargli piccoli motori (magari di derivazione tedesca e diesel) perdono tutto il loro fascino! E' un po' come voler commercializzare una BMW Serie 3 coupè e renderla low cost abbassando la qualità generale degli interni e montando motori e assetti base. La clientela abituale non la considererebbe nemmeno e non credo che ne potrebbe acquisire di nuovi. Per quanto riguarda il prezzo delle americane poi c'è da fare una precisazione; anche al lordo delle spese da sostenere per importarle, è basso rispetto alle concorrenti europee ma basta salire a bordo e il motivo è subito chiaro: per quelle cifre ti danno carrozzeria, motore e ruote, le sospensioni (almeno per la Mustang) sono pessime per l'uso sportivo e gli interni sono in plastica rigida, inoltre negli USA gli accessori sono quasi tutti a pagamento.
Ritratto di Gabryxxx
17 aprile 2011 - 01:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Big Lune V6
17 aprile 2011 - 13:11
1
Sono passato da una 156 2.0 Selespeed del '99 a una Mustang 4.0 V6 Convertible del 2005 e a livello di assetto l'Alfa è indubbiamente migliore della Ford (va anche detto che essendo scoperta, la 'Stang perde ulteriormente in rigidità del telaio). Nell'altro post non ho mai menzionato la sicurezza: comunque, in quella passiva le americane sono ad alti livelli (basti pensare che la nuova 500, un'auto già molto affidabile da noi, è stata ulteriormente irrobustita prima di essere venduta negli States per potersi adeguare al loro standard), mentre la sicurezza attiva riveste, a differenza delle tedesche, un ruolo secondario (ad esempio, nel 2005, l'ESP per la Mustang era optional). In ultimo bisogna ricordare che queste auto (considerando la potenza dei motori, i volumi e il tipo di carrozzeria) sono rivali di BMW Serie 3, Mercedes CLK, Audi A5, Porsche Cayman ecc e non di Serie 1, A3, ...: non ci si deve ingannare dal prezzo basso proprio per i motivi che ho già elencato nel mio primo post.
Ritratto di SAUZER75
18 aprile 2011 - 08:52
sembra quella che usa la usa la polizia nel telefilm su rai 2
Ritratto di bucci pio
18 aprile 2011 - 12:29
a me sembra una CRUZE piu muscolosa con i fanali dell'INSIGNA non male bisognera vedere i prezzi