Chevrolet Orlando: si sta comodi anche in sette

01 ottobre 2010

Arriva a gennaio 2011, con motori 1.8 a benzina da 141 CV e 2.0 turbodiesel da 131 o 163 CV. I prezzi dovrebbero partire da circa 20.000 euro.

Chevrolet Orlando: si sta comodi anche in sette

FINALMENTE ARRIVA - Dopo averla mostrata due anni fa come prototipo propio al Salone di Parigi, la Chevrolet ha svelato qui la versione definitiva della Orlando, la monovolume che sarà in vendita dagli inizi dell'anno prossimo.

FORME SQUADRATE - Caratterizzate da forme piuttosto massicce e da linee squadrate, in controtendenza con le più affusolate monovolume di altri costruittori, la Orlando condivide l'ossatura con la berlina Cruze ed è in grado di ospitare sette passeggeri disposti su tre file. La Orlando viene offerta con tre motori: un 1.8 a benzina da 141 CV e un 2.0 diesel declinato in due livelli di potenza, 131 e 163 CV.


Chevrolet orlando parigi 2010 07

 

A BOTTA CALDA
Molto squadrata e con i vetri piccoli (che limitano la visibilità verso la coda), dà un'impressione di robustezza e ricorda un po' i classici fuoristrada americani. In realtà è soprattutto un'auto spaziosa. Su tre file di sedili ci si sta in sette e anche le poltrone in fondo vanno bene per due adulti (con qualche limite di spazio solo per le gambe). Reclinandoli (il sistema è molto comodo) lo spazio per i bagagli diventa buono, altrimenti è praticamente inesistente. I materiali  dell'abitacolo non sono lussuosi, ma i sedili ci sono parsi comodi e (quelli anteriori) avvolgenti; piuttosto elaborata la plancia, con parte centrale verniciata in nero lucido e un cruscotto squadrato e molto incassato.

Chevrolet Orlando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
7
19
12
16
VOTO MEDIO
2,7
2.698415
63


Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
1 ottobre 2010 - 15:52
non male il frontale..per il resto non mi piace
Ritratto di Coscast
1 ottobre 2010 - 16:07
Non mi interessa dell'estetica, e credo che a pochi degli acquirenti di un veicolo di questo segmento interessi fondamentalmente l'estetica. Non vuole essere un capolavoro estetico ma un mezzo polivalente, spazioso e comodo, quindi basta che non sia proprio un orrore, e non lo è assolutamente, che passa in secondo piano. Per quello che deve fare mi sembra ottimo, anzi pure carino, gli interni come design meritano una nota, molto futuristico e piacevole, se lo spazio e la sicurezza non è da meno, sarà un ottimo veicolo tra le monovolume, venduto ad un ottimo prezzo come da tradizione Chevrolet.
Ritratto di tomkranick
1 ottobre 2010 - 18:36
Esteticamente non è un granché, però, come dice Coscast, è votata all'ergonomia
Ritratto di Limousine
1 ottobre 2010 - 20:57
Come cassonetto, è certamente valido! A parte la moderna plancia, il resto di questo orrore è - a dir poco - abominevole. Chapeau a chi avrà il fegato di andarci in giro, merita la massima ammirazione possibile.
Ritratto di davitonin
2 settembre 2011 - 18:50
1
al meno in foto vere sembra un po più guardabile delle immagini dell'anteprima
Ritratto di miana80
1 ottobre 2010 - 23:58
che nome stup1do per una macchina, è uguale alla touran, ovvero.............................orrenda. io mi domando perche continuano a sfornare questi rettangoli su ruote. fatevi un ducato che costa meno. lol
Ritratto di Federal
2 ottobre 2010 - 00:51
se l'auto sarà alta 1,60 m circa, quanto sarà alta la modella affianco?
Ritratto di audi94
2 ottobre 2010 - 15:03
1
bruttissima... sia dentro (la plancia sembra una copia mal riuscita di quelle delle ultime opel) che fuori (è un parallelepipedo vagante)...
Ritratto di VOBIS
4 ottobre 2010 - 00:53
ma ke è davanti... na citroen c2 pompata... Ammazza ke zozzeria!!!
Ritratto di tuyo
5 ottobre 2010 - 15:23
queste ultime chevrolet dentro sono un po' troppo opel...
Ritratto di Ciccio7979
12 marzo 2011 - 14:30
Troppo Opel, troppo coreana, troppo americana ecc.....l'importante è che vada bene, l'importante è che faccia il suo lavoro egregiamente.....!!! Per le linee può piacere oppure no, molte famiglie apprezzeranno quest'auto soprattutto per il prezzo visto la dotazione di serie! I posti della terza fila sono veramente comodi anche per me che sono 1,83cm ....Felice possessore della 2.0d 130cv LT, a questo prezzo non compri nemmeno la X-mod della Renault che è 5 posti....(prezzo base a partire da 20.000 chiavi in mano per quest'ultima). Guidatela prima di dare pregiudizi inutili.
Ritratto di Gimmy79
25 aprile 2011 - 22:22
Sarei curioso di sapere i commenti di chi è già possessore di una LTZ a gasolio...sono intenzionato a comprarla...è vero..forse la linea non è delle più gradevoli o apprezzabili...però a questo prezzo non si riesce a prendere nulla con una dotazione così!!! Grazie antipatamente....
Ritratto di LUIGIAMATULLI
2 settembre 2011 - 15:37
Ho comprato una orlando 163 cv, ho percorso 4000 km quasi tutti in autostrada e volendo dare un voto, darei un bel 10.Iniziando dall'estetica, molto bella ed accattivante tuttavia può suscitatare perplesità, ma secondo una massima latina "de gustibus non disputandum est.Riguardo alla componentistica interna è più che buona,plangia comandi di nuova generazione, pulsanti ben distribuiti, selleria in pelle molto gradevole, una buona dotazione di aiuti elettronici e un motore di tutto rispetto.In autostrada a pieno carico e con clima acceso e a velocità cosentita ( 110 kmh ) ho percorso circa 18 km di media con un litro di gasolio.Per tutti coloro che non apprezzano questa macchina il mercato pullula di auto dello stesso segmento. Che dire una touran 170 cv costa appena 37.000 euro, appena 11.000 euro in più della orlando o scenic 160 cv quasi 6000 euro in più o quell'abborto della freemont, che altro non è che la dodge journey.In ultima analisi, il10 quale voto dato altro non è, che una perfetta perequazione costo-qualità, cosa che non hanno altre case costruttrici.Con 25000 euro, non si può pretendere che abbia la componentistica di una Q5 che costa quasi 50000 euro.