NEWS

La cinese BYD mette un piede in Europa

Pubblicato 07 maggio 2020

Il primo modello ad arrivare sarà la suv elettrica Tang EV600: primi test in Norvegia, poi le vendite inizieranno in altri Paesi del Continente.

La cinese BYD mette un piede in Europa

PRIMA LA NORVEGIA - La cinese BYD, azienda specializzata nella produzione di auto elettriche, nell’ambito del suo piano di espansione, ha messo l’Europa nel mirino. La prima vettura a essere esportata nel vecchio continente già a partire da quest’anno sarà la suv Tang EV600 (nelle foto), che approderà prima in Norvegia, paese con un consolidato mercato delle elettriche.

ELETTRICA CON GRINTA - La BYD Tang EV600, il cui prezzo non è stato ancora dichiarato, ma dovrebbe comunque essere competitivo, ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti. Saranno disponibili due versioni: una a trazione integrale (600D) con due motori che conferiscono una potenza complessiva di 489 CV (il motore singolo ha 244 CV) e 330 Nm di coppia in grado di farla scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, e una a trazione anteriore con un singolo propulsore da 244 CV, che passa da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La batteria da 82,8 kWh è comune a entrambe le versioni e garantisce una percorrenza di 520 km (calcolata con il ciclo NEDC).

RICORDA LE LEXUS - Lo stile della BYD Tang EV600, che ha dimensioni importanti essendo lunga 487 cm, larga 195 e alta 172, è piuttosto apprezzabile anche a un gusto europeo , con una mascherina molto grande, che conferisce importanza al frontale, e delle linee che ricordano le suv della Lexus. La BYD, che in Europa è già presente con gli autobus elettrici, vuole consolidare anche il settore commerciale introducendo una gamma completa di veicoli a batteria tra cui un furgone, camion da 7,5 e 19 tonnellate, e un trattore da cantiere.

BYD Tang
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 11:04
Si sa il prezzo?
Ritratto di littlesea
7 maggio 2020 - 11:14
1
Ma manco a 10 Mila euro...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 maggio 2020 - 11:52
Ma manco regalata.
Ritratto di rollotommasi
9 maggio 2020 - 06:56
Regalata si.
Ritratto di luperk
8 maggio 2020 - 23:41
Era ora che arrivassero. Byd, roewe, xpeng, hongqi, hozon e wey fanno auto di gran livello. Molto meglio di qualsiasi auto coreana o francese.
Ritratto di littlesea
9 maggio 2020 - 06:45
1
Credici...
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 08:48
Roewe ed MG hanno interni che fanno scomparire qualunque tedesca per non parlare delle nostre, diciamo che in effetti dagli anni 70 in poi non si è più vista una Rover con interni da vera Rover come quelle degli anni 60, ci sono voluti i cinesi con Roewe per tornare alle Rover.
Ritratto di luperk
9 maggio 2020 - 09:51
Conosco i prodotti cinesi, come conosco i macinini PSA, renault e del gruppo hyundai. Non c'e confronto
Ritratto di littlesea
9 maggio 2020 - 11:31
1
Posso concordare sulla qualità non eccelsa di taluni prodotti europei, non tanto su quelli coreani. Ma di qui ad affermare che i prodotti cinesi siano, attualmente, di livello nettamente superiore è una balla spaziale di dimensioni cosmiche! Evidentemente non avete neanche lontanamente idea di cosa e come producano...E se non lo sapete, informatevi...ma con cognizione!
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 12:13
Per il prezzo le migliori sono coreane (le ultime) e cinesi, poi anche Peugeot sono buone, salendo Volvo (che è di Geely) forse meglio della triade a meno di non farsi un mutuo. Renault, Opel, Citroen, Fiat e forse anche Skoda/Seat almeno in quanto a qualità percepita penso siano peggiori di cinesi e coreani, i giapponesi hanno la qualità totale ma non tanto la qualità percepita, che poi noi italiani a parlare di qualità percepita...
Ritratto di bellaguida
9 maggio 2020 - 16:24
Skoda e Seat, in tutte le prove, hanno tra i pregi le finiture. I coreani non sempre. Entrambe hanno assemblaggi precisi Vag, la Skoda usa anche plastica morbida sui modelli dal segmento C in sù.
Ritratto di alex_rm
9 maggio 2020 - 21:44
Il Seat Tarragona e fatto nello stabilimento tedesco di wolfsburg dove viene fatto anche il Tiguan.mentre la Tiguan allspace è fatta in Messico
Ritratto di alex_rm
9 maggio 2020 - 21:45
Il Seat Tarraco e fatto nello stabilimento tedesco di wolfsburg dove viene fatto anche il Tiguan.mentre la Tiguan allspace è fatta in Messico
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2020 - 08:58
ragazzi conosco bene le Skoda e sono ridicole come qualità percepita rispetto alle ultime Kia, Kia vi sorprende, e anche VW a meno di non svenarsi, ricordo solo la frase del concessionario alla presentazione dell'ultima Polo, guardando gli interni disse sottovoce : da vergognarse !
Ritratto di littlesea
9 maggio 2020 - 18:48
1
Pedrali, la qualità percepita dei cinesi è appena un gradino sopra le Lada degli anni 70. Anche Fiat fa meglio, forse ti sta sfuggendo di mano la situazione con questo tuo prostrarti alla Cina.
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2020 - 09:00
littlesea aggiornati, o sali davvero su una Skoda poi mi sai dire, più che scegliere un'auto cinese poi ne sceglieresti anche una uzbeka (la Ravon...)
Ritratto di bellaguida
10 maggio 2020 - 11:45
Non credo tu sia mai salito su una Skoda, se dici queste assurdità. Assembleggi curati e plastiche morbide, portaoggetti con rivestimento...
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2020 - 14:19
E' l'auto su cui viaggio più spesso a parte la mia che poi è una VW e fa già abbastanza schifo come interni, ma che Skoda hai visto con le plastiche morbide, i portaoggetti con rivestimento giuro li aveva la 33 Imola del 93 che avevo che dentro era a livello di una Lada.
Ritratto di bellaguida
10 maggio 2020 - 14:39
Ho una Superb, plastica morbida ovunque, assemblaggi precisi e altro. Tu che Skoda hai visto? Una di venti anni fa?
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 09:07
La Octavia e poi va bè la Superb una categoria E da 5 metri, teoricamente concorrente della BMW serie 5 sarebbe di alta qualità perchè non ha plastica dura, ci mancherebbe ma ce l'ha pure la T-roc... Poi se prendi una semplice berlina grossa economica che so Opel Insigna o Nissan Maxima o Toyota Camry per gli americani gli interni sono comunque più sostanziosi che sulla Superb.
Ritratto di bellaguida
11 maggio 2020 - 12:31
Non è assolutamente riportato da nessuna rivista. La T-Roc ha plastiche dure, ma ben assemblate. La Superb ha plastiche morbide davanti e dietro, ben assemblate. Comunque la Superb è segmento D generalista, non segmento E premium, come la serie 5. E' su base Passat, con cui condivide gran parte della componentistica.
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 12:44
Purtroppo mi spiace ma la Superb è la più triste auto esistente poi francamente che abbi adelle finiture, si quali quelle di una Leon forse.
Ritratto di bellaguida
11 maggio 2020 - 18:28
Certo, come no. Mica è una allegra cinesata.
Ritratto di luperk
11 maggio 2020 - 13:21
Giulio non so in italia, ma negli usa le coreane non sono più le piu convenienti per qualità prezzo. Costano quanto una toyota o una honda che sono meglio in ogni categoria (eccetto forse per la palisade e telluride)
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 17:14
Le Skoda tanto per dire del famoso rapporto prezzo qualità in USA neanche le vendono eppure lì vanno a gonfie vele banali berline giap o coreane che da noi mai venderebbero, e in USA credo che guardino solo a : qualità prezzo ...
Ritratto di remor
9 maggio 2020 - 18:24
Onestamente non penso una 208 abbia nulla da rimpiangere in termini di percezione agli interni di una Polo. Viceversa nelle classifiche di soddisfazione/qualità Kia è sempre avantissima a tutte le europee generaliste (ed anche alle premium, in verità)
Ritratto di bellaguida
9 maggio 2020 - 19:10
Basta salire di segmento per trovare le differenze. Polo ha plastiche che non mi piacciono, prima era migliore da quel punto di vista. Ma dalla Golf/Octavia/Leon in sù le cose cambiano, per non parlare di A3. Sono le generaliste meglio rifinite. Audi contende il titolo a Mercedes nelle premium. Sono giudizi condivisi dalla grande maggioranza delle testate di settore. Le coreane sono buone auto, ma non coprono determinati segmenti di pregio come le europee.
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 09:08
Il solito discorso : perchè hai preso una VW da 20.000 Euro pensa che se la prendevi da 50.000 sta AutoDelPopolo aveva pure gli interni...
Ritratto di luperk
11 maggio 2020 - 13:20
Dovresti informarti tu, la mancanza di conoscenza dei prodotti cinesi degli ultimi anni è una piaga. Qualsiasi hongqi ha qualità e dotazioni superiori alle berline francesi e coreane. Byd ha una tecnologia ibrida che PSA può solo sognarsi. Le balle le spari tu
Ritratto di luperk
14 maggio 2020 - 02:25
Non sai proprio un ca770 del mercato cinese, siamo sinceri. E reputi psa e renault decisamente migliori di quelli, quando sono inferiori per tutto. Andiamo bene a ignoranza
Ritratto di littlesea
7 maggio 2020 - 11:14
1
E può anche toglierlo sto piede e andarsene a gambe levate!
Ritratto di remor
7 maggio 2020 - 11:19
Comunque la linea, che personalmente non trovo poi nemmeno particolarmente ispirata Lexus, mi sembra più che passabile (poco cinese direi, con accezione positiva). Idem per gli interni (ma non nella tonalità marrone/avano). A tal proposito mi porterei avanti: se in """europa""" portano questa mi sembrerebbe logico che sia quanto loro stessi ritengono ottimale ed avanguardistico come propria proposta; eviterei quindi considerazioni tipo che sia un modello superato/di scarto e/o che in madrepatria cina ci sia di tanto meglio e che invece vogliono tenersi per sé (non è che Fca porta a Dubai le Fiat Tipo ed evita di portarci le Ferrari, giusto per capire la logica in tali casi)
Ritratto di luperk
8 maggio 2020 - 23:42
i giornalisti hanno il ridicolo clichè che essendo cinese deve per forza copiare un'altra auto. Non ha davvero nulla in comune con le ultime RX
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 12:15
Giornalisti europei, perchè quelli tedeschi o anglosassoni sono già molto più avanti, fino a non poco tempo fa da noi qualunque Micra o Corolla giapponese doveva per forza essere copiata da qualche fantascientifica Countach italiana....
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2020 - 11:42
Esteticamente deludente e dentro é uguale alla nuova Skoda octavia,possono tenerla in cina.e non costerà poco.
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 12:34
In realtà lo stile è molto ma molto cinese pur se disegnata da Wolfgang Egger ex genio di Audi, non è assolutamente un modello pensato per l'Europa, comunque non male.
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2020 - 17:27
A prima vista sembrava una ssangyong clone di una lexus rx 450. E nel 3/4 laterale uguale all Opel astra e il solito e insignificante mono ciglio nella parte posteriore.roba già vista e rivista
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:42
Concordo Alex, è un misto tra interni Skoda, Volkwagen e Ford. L'esterno mi sa di una brutta copia dei marchi che ha citato più Ford
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:33
Forse somiglia un pò a Audi a tutti questi citati non ho capito dove ci somiglierebbe.
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2020 - 12:56
In questo scatolone non ci vedo propio niente di Audi nemmeno con il massimo dell immaginazione
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 17:15
Forse un pò migliore dello scatolone Q7 se metti gli occhiali e poi disegnate tutte due da Egger.
Ritratto di fedevidrik93
7 maggio 2020 - 12:07
1
Può essere valida quanto vuoi. Ma se ipoteticamente la comprassi in Italia, chi assicura la manutenzione e i ricambi? Poi (per ora) in un'ottica di rivendita sarebbe una pazzia..Ps il volante è mooolto simile a quello delle Audi nuove..
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 12:38
E' disegnata dall'ex designer Audi Wolfgang Egger, sinceramente dovremo abituarci invece ad auto di cui non sappiamo se ci sono i ricambi da noi, con le elettriche. Comunque in Norvegia e non solo sta già facendo strage di vendite la nuova MG ZS elettrica e come vedete le elettriche debuttano nell'alto di gamma elettrico e in Norvegia e a quanto pare anche in Svizzera, Olanda UK e soprattutto Germania e non in Moldavia con le low cost, come detto 100 volte...
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 12:49
P:S: Le cinesi debuttano nell'alto di gamma (elettrico) in Norvegia, Svizzera, UK e Germania, forse avevo scritto male (altro che le low cost per Paesi del terzo mondo che tanti pensavano).
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2020 - 15:26
Le cinesi hanno già debuttato da tanti anni nel low cost e vendono molto in Sud America,Africa,altre nazioni asiatiche ed in parte anche nell Europa dell est.ed anche in Italia con Greta wall ed haval.adesso i cinesi puntano molto sull elettrico e lo vendono nei paesi in cui danno forti incentivi e c’è richiesta(Norvegia,Olanda ed ecc) e in parte anche queste elettriche cinesi sono low cost in quanto in confronto ad un Audi etron(o mb e bmw eq)costano molto meno.
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 16:34
In realtà almeno fra elettriche BYD penso sia ormai più prestigioso di Audi e se fate 2+2 capite perchè, poi senza ricambi nel senso compreremo elettriche di costruttori nuovi e i ricambi saranno alivello di percezione l'ultimo dei problemi come per Tesla.
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 18:05
Pedrali non capisci proprio un calzo, ma un calzo proprio
Ritratto di fedevidrik93
7 maggio 2020 - 15:38
1
Lungi da me criticare il prodotto, sia chiaro. Secondo me il ragionamento che fai tu "dovremmo abituarci ad auto senza ricambi" lo fanno in pochi, almeno qua in Italia. io ho venduto una Chevrolet Aveo del 2012 con 90 mila km perchè i guasti si facevano frequenti, ma sopratutto perchè i ricambi incominciavano ad essere introvabile e il più delle volte ho dovuto ordinare da magazzini esteri, tutto qui. Che punti ad un posizionamento di lusso, non si discute. La qualità mi pare le abbia. Penso sia solo una questione di percezione del brand.
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2020 - 16:50
I ricambi saranno disponibili su aliexpress con tempi di consegna di 30-60 giorni
Ritratto di Andre_a
7 maggio 2020 - 19:52
@fedevidrik93: secondo me la situazione è simile a quando arrivarono le prime coreane o, ancor prima, le prime giapponesi: se vanno come o meglio delle europee e costano meno, ci sarà qualcuno pronto a rischiare. Se queste persone diventeranno tante, sicuramente BYD allargherà la sua rete di assistenza e ci saranno più persone disposte a provarla.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 12:17
Rispetto a giapponesi e coreani questi orientali "nuovi arrivati" debuttano da noi direttamente con auto già desiderabili e pure premium, poveri noi.
Ritratto di Andre_a
9 maggio 2020 - 13:31
Non capisco perché dire “poveri noi”: se davvero venissimo invasi da auto desiderabili, da consumatore dico piuttosto “evviva!”
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 18:06
Lo dico perchè comunque coi coreani si può mantenere un senso di superiorità, cioè fanno ottime crossover / SUV accessibili (almeno per il nostro mercato) ma i sogni li costruiamo noi raffinati europei, con i cinesi è diverso, non faranno forse mai sogni come le Ferrari però già debuttano con auto da desiderare e di categoria alta in più col top della tecnologia elettrica, cioè il mercato quello vero dove si stabilisce un prezzo e la gente fa la coda senza chiedere sconti è loro.
Ritratto di Andre_a
9 maggio 2020 - 18:55
Continuo a non capire per due motivi: le mie auto da sogno sono distribuite abbastanza equamente tra Europa e Giappone, quindi se non ci fosse stata l’invasione nipponica, quasi metà di queste non esisterebbero. Se i cinesi riuscissero ad allungare la mia lista di auto da sogno, direi sicuramente “evviva!” e non “poveri noi”. L’altro fatto è che personalmente non ho contribuito in nessun modo alla creazione di tali auto, per alcune di esse non ero nemmeno nato, quindi non mi danno nessun motivo di sentirmi superiore.
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2020 - 09:03
Andre-a infatti non ho detto che i cinesi faranno auto da sogno, per me non le faranno mai, ma fanno e faranno le auto che possono competere già con Audi, BMW, VW, Toyota Hyundai e Tesla, scusi se è poco, noi che facciamo, appunto le auto da sogno.
Ritratto di desmo3
7 maggio 2020 - 13:48
6
Potete scrivere quello che vi pare, ma BYD rispetto agli altri costruttori cinesi è un gigante sia per esperienza nella trazione elettrica che per penetrazione sui mercati di tutto il mondo.
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 16:35
Non è l'unico poi ma è quello che ha più esperienza, quasi tutti i prossimi bus elettrici del mondo sono BYD.
Ritratto di 82BOB
7 maggio 2020 - 14:02
2
Sono tra i più grandi produttori di elettriche al mondo, con Tesla si scambiano la vetta del mercato globale, in linea di massima non penso avranno difficoltà a penetrare anche nel nostro di mercato, ma oltre a 'sti diavolo di SUV abnormi dovrebbero venderci anche vetture a misura di europeo... una volta che le avranno importate vedremo se saranno riusciti a far breccia nel vecchio continente!
Ritratto di Road Runner Superbird
7 maggio 2020 - 14:45
Non so se si possa definire globale se vende solo in Cina (forse nemmeno in tutta, dubito che nello Xinjiang, Tibet, Mongolia Interna girino con le EV) e qualche raro modello in mercati di nicchia.
Ritratto di Tonio K.
7 maggio 2020 - 19:30
BYD ha 38 modelli a listino di cui solo 7 elettrici. In Cina vendono in ogni dove
Ritratto di 82BOB
7 maggio 2020 - 21:07
2
Resta il secondo produttore di elettriche al mondo... appena aumenterà i mercati aumenterà le vendite!
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:34
In ogni caso i pannelli solari e gli autobus elettrici li vende veramente in ogni dove.
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 16:37
Esistono anche BYD più piccole e sono comunque disegnate da Egger ex Audi, i modelli piccoli al pari degli americani del periodo della golden age non li fanno ma se entrano in Europa...
Ritratto di Sepp0
7 maggio 2020 - 17:24
Mah, se non fosse per i costi senza senso paragonati ai nostri stipendi miseri, anche qui le auto di almeno 450cm sarebbero la norma. E' chiaro che se un'auto da 4.5\4.6 metri accessoriata decentemente costa almeno 40k, ci stanno tutti lontano.
Ritratto di 82BOB
7 maggio 2020 - 21:08
2
Voglio vedere io come la muovi una vettura così in città! Centri urbani e paesini non sono solo in Italia!
Ritratto di katayama
7 maggio 2020 - 14:11
BYD è il main player a livello mondiale, piaccia o meno (meglio loro che altri). Prezzo da meno di 40KE. Praticamente come quel naftone della "media-premium" A3 Sportback 2.0TDI/150 cv (con svalutazione verticale al prossimo giro di vite EuroXY-d-temp-aspet-che-mo-so-pront).
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 18:03
Mah
Ritratto di Road Runner Superbird
7 maggio 2020 - 15:06
Non stupisce però è gradevole, ma i problemi sono due: rete vendita e scarso appeal. Già il nome BYD non suona evocativo come Tesla. Dovevano fare come i giapponesi che hanno studiato nomi più appaganti per i loro marchi di punta.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 maggio 2020 - 15:08
Se si presenta come modello generalista allora il secondo punto sussiste meno, dipenderà dal prezzo*
Ritratto di Giuliopedrali
7 maggio 2020 - 16:41
BYD è semplicemente il più grande costruttore elettrico non solo di auto del mondo, credo che sia un marchio molto tecnologico altrochè, secondo solo a Tesla. Sapevate che tra pochissimo un piccolissimo costruttore di nome Toyota produrrà elettriche in massa e saranno semplicemente BYD ricarrozzate, anzi di una nuova società / brand che non sarà ne Toyota ne BYD. notizia molto occultata in italiano.
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2020 - 16:56
Byd é già presente in una decina di città Italiane(ed anche in altre città europee)con autobus elettrici.ed ha impianti di assemblaggio anche in Francia,Ungheria,California e Brasile
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:44
Giulio, sa se Toyota ha già stretto l'accordo per fare la CH-R elettrica con BYD? Chiedo per curiosità
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:38
So, lo leggi solo in inglese e non lo comprendo al 100 % che stanno stringendo un accordo tra BYD e Toyota per costituire un nuovo brand insieme per le elettriche, in pratica saranno delle BYD con delle parti più automobilistiche Toyota, dai prototipi sembrano auto molto squadrate e moderne minimaliste, compatte e SUV.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 maggio 2020 - 18:59
Come fabbrica di batterie, refrigeratori ecc ok, ma come marchio automobilistico presenza nulla e zero appeal.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:40
A ma non sembra in realtà nel mondo è apprezzato come marchio molto tecnologico legato all'elettrico, poco all'auto ma molto all'automotive comunque, prestigioso quanto Audi quando si scende nel campo dell'elettrico, insomma appena dietro a Tesla.
Ritratto di desmo3
7 maggio 2020 - 21:50
6
BYD, acronimo di Build Your Dreams, non suona evocativo? Ma mi faccia il piacere!!!
Ritratto di ZIO giap
7 maggio 2020 - 16:54
Non male, bellina ma soprattutto non è un diesel cancerogeno tedesco
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 18:04
Meglio il diesel cancerogeno tedesco che il coronavirus cinese
Ritratto di manuel1975
7 maggio 2020 - 17:41
via i prodotto cinesi dall'italia
Ritratto di subayota
7 maggio 2020 - 18:03
Concordo
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 09:46
Vero
Ritratto di luperk
8 maggio 2020 - 23:46
Invece la m3rda come samsung, LG, hyundai e kia ce la teniamo ben stretta, con prezzi non più competitivi tral'altro. Meglio un prodotto cinese a questo punto
Ritratto di Hypercar_
7 maggio 2020 - 17:45
Non è malaccio, purtroppo d l'idea ancora di essere un po' un mix di auto copiate, però è valida ed una buona sfidante dei marchi premium. Son sicuro che in paesi come gli UK venderà molto
Ritratto di Tonio K.
7 maggio 2020 - 19:38
Per avere un'idea di prezzi ( e chiariamo che questa e' una macchina di lusso - lasciate da parte i pregiudizi): in Cina parte da circa 32mila euro con motore a combustione. Poi ci sono gli ibridi e l'elettrico puro con cinque varianti (diverse potenze e trazione - stessa autonomia) che vanno da circa 33mila euro fino a 47mila euro prima degli incentivi governativi. In Europa non credo costera' meno di queste cifre (sempre senza considerare incentivi pubblici).
Ritratto di Rav
7 maggio 2020 - 20:00
4
Più che una Lexus a me ricorda un Chevrolet Blazer. Se avrà un prezzo interessante e una buona qualità potrebbe anche farsi apprezzare. In fin dei conti pur non essendo un fan delle elettriche penso che ci siano anche potenziali compratori che però non possono spendere cifre altissime.
Ritratto di Elix69
7 maggio 2020 - 20:07
Inizia l'invasione cineseeeeee........mamma mia ma che è sto coso?!?!? Dai Giulio comprati il fur con cin e togliti quello schifo di maggiolino europeo....
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:41
Ma questa ha un design cinese, ci sono auto cinesi dal design molto migliore.
Ritratto di Claus90
7 maggio 2020 - 21:52
Le auto Possono farle sofisticate quanto vogliono i cinesi, a me non convinceranno mai, nenche le case piu popolari che collaborano con i migliori Brand europei .
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:42
E prenditi una Opel...
Ritratto di Hypercar_
8 maggio 2020 - 09:47
Perché continui a sostenere che le Opel facciano schifo? Non rispettano "i tuoi canoni"?
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 10:02
Ma dai tanto per dirne una anzi come auto d'epoca prenderei proprio una Opel una volta aveva una gamma di berline e di lusso incredibile: Olympia, Rekord Olympia e Kapitaen, bellissime secondo me, in seguito : Omega, Senator o Admiral / Diplomat, ora quattro utilitarie peggiori di tutta la concorrenza.
Ritratto di luperk
8 maggio 2020 - 23:47
sono PSA adesso, le auto più ridicole del mercato.
Ritratto di Claus90
8 maggio 2020 - 14:48
Per le Opel aspetterò il lavoro di FCA sicurante sarà rilacita alla grande, in Peugeot non sanno che pesci prendere.
Ritratto di rollotommasi
9 maggio 2020 - 07:10
Ma certo sarà riLANCIAta, nel giro di qualche anno produrrà solo la Adam. Così come la Lancia produce solo la Ypsilon.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 08:57
Strano che mi tocca parlare di Opel quando l'argomento viene dalla Cina, ripeto Opel fino a quando ero molto giovane aveva la gamma di lusso più articolata del mondo se si esclude Mercedes e la stessa GM USA (BMW forse era più sportiva, Audi conosciuta solo in Germania), una serie di coupè bellissime: Calibra e prima Manta e varie Gt, e berline che solo loro avevano gli altri giocavano ancora con le utiilitarie: Ascona, Vectra, Rekord, Omega, Senator, e prima Olympia-Rekord, Admiral, Kapitaen e Diplomat, ora cosa resta? Le utilitarie che uno prende perchè non può permettersi la Renault, VW, Seat o Peugeot...
Ritratto di Santhiago
7 maggio 2020 - 22:01
Mi sembrano tanti 8,5 sec per lo 0-100,ds un elettrico da 244cv.. È giusto?
Ritratto di neuropoli
8 maggio 2020 - 06:56
ancora con sto ciclo NEDC? va beh che in WLTP saranno 400km.
Ritratto di Santhiago
8 maggio 2020 - 13:09
E nell'uso reale 190
Ritratto di neuropoli
8 maggio 2020 - 20:55
ma guidi solo in autostrada?
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 09:44
Fortunati noi che per il momento in nordeuropa i china iniziano a vendere modelli elettrici non troppo appetibili come questa BYD e la MG ZS, o la nostra DR Evo / JAC iev7, aspetta che inizino a vendere quelle serie, native elettriche di marchi che fanno solo quelle...
Ritratto di Giulio Ossini
8 maggio 2020 - 18:59
Giulio ci scriveresti gentilmente nomi di marchi e modelli di queste fantomatiche "native elettriche" cinesi? Quelle "moderne" eh però, non quelle di appena due-tre anni fa... Grazie
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 09:07
Quelle belle davvero e tra cui alcune stanno anche arrivando qua sono ovviamente le Nio Es8 ed Es6, le Aiways in arrivo in Germania, le Xpeng G3 e probabilmente P7 (la berlina anti tesla ma deve ancora essere commercializzata), le Geely Geometry berline, le GAC Aion berline e SUV e la copia della Audi Q7: Li One però interessante cioè costa meno ed è più astronave della tradizionale Q7 e ovviamente è elettrica. Queste sono già in vendita e metà stanno arrivando in Europa vere e proprie Tesla killer, le BYD e le MG sono già vendute e notevoli come auto, ma sono basate su modelli termici (come anche la DR Evo una JAC elettrica economica) per cui rappresentano solo la prima ondata.
Ritratto di Tonio K.
9 maggio 2020 - 13:05
Dimensioni mostruose a parte le Nio (WeiLai) sono davvero interessanti soprattutto per il sistema "cambio pacco batterie" in cinque minuti che - se costruiscono abbastanza stazioni automatizzate lungo le autostrade - annullera' il grave handicap dei veicoli elettrici nei lunghi viaggi. Sono care pero'...
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 18:10
Ma quella del cambio pacco batterie in 5 minuti è la Nio mi sembra non la BYD, la NIo ha avuto notevoli problemi all'inizio ma ora vende bene con la Es6, la BYD è il più grande produttore elettrico al mondo, Nio il più avanzato insieme a Tesla.
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2020 - 10:03
Nella foto in bianco non è niente male è quella in rosso che non risalta affatto, ed è solo una media cinese di 2 o 3 anni fa...
Ritratto di Giulio Menzo
9 maggio 2020 - 09:37
2
Mah il frontale è un po' pesante e direi che somiglia molto alla Ssangyong Rexton, la vista laterale sembra una Astra rialzata, però la linea mi sembra quantomeno passabile. Gli interni come qualità sono al livello (forse) delle tedesche ma sono assai anonimi per il tipo di auto. Detto questo secondo me resterà un'auto di nicchia finché non avrà un espansione a livello di assistenza e concessionarie.
Ritratto di Giuliopedrali
9 maggio 2020 - 12:24
A me personaòmente questo modello non piace granchè, ci sono in gamma altre BYD Tang più armoniose ed europee e anche gli interni sono inferiori alla media cinese, guardate una semplice MG o Roewe ad esempio, in più è un modello premium ma nasce a benzina / ibrido ed elettrico non una vera elettrica Tesla killer, cioè questa è piuttosto scarsa rispetto alla media cinese almeno delle super elettriche, però il punto è che debutta in un Paese più ricco della Svizzera e anche la MG finora è stata venduta in UK, Norvegia, Olanda e Germania, noi lì togliendo le Ferrari cosa vendiamo...
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2020 - 13:03
Non credo che la Norvegia(nonostante le loro estrazioni di petrolio)sia più ricca della Svizzera(con tutti i suoi fondi nascosti),in Norvegia le elettriche godono di altissimi incentivi statali grazie ai soldi delle estrazioni di petrolio(con la quale vanno ad inquinare in altre nazioni) e sono arrivati a fare turnazioni lavorative offshore di 14(di lavoro) e 28(di riposo) e nonostante ciò vivono male
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2020 - 13:06
E la Norvegia fa appena 5 milioni di abitanti(quanto una città media o l’area metropolitana di Roma,Milano e Napoli)
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2020 - 14:22
C'è anche il video di Bjorn Nyland in Norvegia dove gli arriva una Xpeng G3 in diretta appena ordinata direttamente dalla Cina per tenerla 4 giorni col cinesino che torna a a casa a piedi...
Ritratto di Giuliopedrali
10 maggio 2020 - 09:13
Però la cosa incredibile della BYD non è la piuttosto banale ma competitiva Tang elettrica in Europa, ma che importeranno un camion elettrico da 19 tonnellate, cioè prima di Tesla che è ancora ai prototipi e qua più di qualcuno asserisce che il camion elettrico è impossibile da costruire e soprattutto ma non è scritto qua, lo leggi solo in inglese, che BYD sta stringendo un accordo con Toyota per fornirgli le elettriche, cioè le prossime elettriche Toyota, Toyota continuerà a fare ibride però queste elettriche di un terzo marchio ne BYD ne Toyota invaderanno il mondo come le cavallette con due costruttori così alle spalle.
Ritratto di rollotommasi
11 maggio 2020 - 02:27
Ma non vi sembra strano che un'elettrica da 489 cavalli abbia solo 330Nm di coppia?
Ritratto di Tonio K.
11 maggio 2020 - 05:53
C'e un errore nell'articolo: 330 e' il dato della versione a motore singolo da 245cv. La bimotore da 489cv rende 660 newton/metro.
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 09:14
Il commento più bello di questi oltre 100 commenti su una cinese è quello che afferma che lui ha un'auto di qualità, altro che una cinese, ma anche altro che una coreana o una cecoslovacca, ha una Superb...
Ritratto di Giuliopedrali
11 maggio 2020 - 17:22
Se uno fa un giro per strada oggi, mi è toccato sta mattina, ormai abbiamo auto di una tristezza... Già una Seat Leon nuova risaltava rispetto al migliaio di auto che ho visto stamattina, poi una nuova Audi A6 però in versione praticamente base, le plastiche interne in effetti sono degne di una media niente di più, vedi tonnellate di Punto e Panda o poco più e tutte quasi maggiorenni... Voglio dire se atterrà qui sta BYD Tang, e per i cinesi non è una novità ed è poco più di una media, diventa istantaneamente a parte la Tesla che vedo sotto casa l'auto più invidiata del quartiere, e abito nell'ex ricco nordest..