NEWS

Citroën Wild Rubis, la suv che mancava

11 aprile 2013

Prime informazioni ufficiali sulla concept car Wild Rubis, suv di grandi dimensioni che dovrebbe debuttare in Cina nel 2014.

Citroën Wild Rubis, la suv che mancava

LA PRIMA SENZA “FIRMA” - La Citroën ha diffuso le immagini e i primi dettagli della concept car Wild Rubis, che verrà presentata al Salone di Shangai. Disegnata a Parigi, questa concept car prefigura la futura suv di grandi dimensioni della gamma DS. La Wild Rubis misura 470 cm di lunghezza, 195 cm di larghezza e 159 cm di altezza, ha un passo di 2,9 m e poggia su cerchi in lega da 21 pollici. 

NON C'È IL SIMBOLO - La DS Wild Rubis è una Citroën, ma il tradizionale “Double Chevron”, il doppio gallone simbolo della marca, non c’è. Al suo posto il marchio DS campeggia su una griglia esagonale con evidenti cromature che fluiscono nei gruppi ottici anteriori completamente a led. Segno evidente della volontà di differenziare sempre più i modelli DS dal resto della gamma Citroën. Il profilo della vettura è segnato da profonde nervature con il profilo del tetto cromato che segue l’andamento del montante posteriore. Forme scultoree anche in coda con i gruppi ottici incassati ancora una volta in elementi cromati.
 
 
IBRIDO PLUG-IN - La Citroën non ha diffuso foto e informazioni sugli interni della DS Wild Rubis limitandosi ad annunciare, per quanto riguarda la meccanica, che la Wild Rubis adotterà un sistema ibrido-plug in. Si vocifera di un 1.6 quattro cilindri a benzina abbinato ad un motore elettrico che azionerebbe le ruote posteriori per una potenza complessiva di circa 240 CV. Il modello di produzione derivato dalla Wild Rubis dovrebbe debuttare nel mercato cinese ma non è da escludere l’arrivo in Europa per contrastare Audi Q5 e BMW X3.


Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
11 aprile 2013 - 17:19
1
BELLA!!! lo stile DS è attualmente il mio preferito.
Ritratto di MatteFonta92
11 aprile 2013 - 17:45
3
Bella... l'anteriore forse era migliorabile, però nel complesso come design non è male. Peccato che il tipo di auto invece non mi piaccia per niente.
Ritratto di fabri99
11 aprile 2013 - 18:17
4
Mi piace questa idea di differenziare DS da Citroèn, ma va un po' contro alla Peugeot... Infatti anche la Peugeot, sebbene piuttosto timidamente, punta a diventare quasi premium... Non capisco questa strategia, credo che dovrebbero concentrarsi sul premium per DS, che è già molto apprezzato, piuttosto che fare più lussuose le Peugeot... Il prototipo mi piace molto, aggressivo e particolare, come da solito DS. E' una bella SUV e credo che sarebbe in grado di fronteggiare Q5, X3 e GLK, ma può anche non piacere. Sicuramente è una boccata d'aria fresca in mezzo alle solite SUV tedesche, che però hanno già un loro blasone. Secondo me Citroèn con DS ce la può fare, ma devono puntare sul prezzo inferiore alle tedesche, qualità ottima e tutto il resto... Comunque, piuttosto del design DS, preferisco il Kodo design di Mazda, quello con "gli occhi da ghepardo", di Mazda 6 e CX-5, la mia SUV preferita... Vedremo cosa faranno i francesi, promette bene comunque... Saluti ;)
Ritratto di MaCiao5
11 aprile 2013 - 18:39
3
Ehi...mi hai tolto le parole di bocca!
Ritratto di elioss
11 aprile 2013 - 19:00
4
sta andando molto di moda il frontale con mascherina più fari unito, vedi nuova sandero, le kia, le VW le skoda, ora pure la ds, bello è bello però se lo copiano tutti l'originalità va a farsi benedire... nel complesso bella, anche se di ds oltre alla 4 ne ho viste davvero poche, ds3 una sola, ds5 idem... almeno da me
Ritratto di PowerRS
11 aprile 2013 - 19:07
4
Quoto quello detto qui sopra e aggiungo... ma perchè dovrebbe essere solo per il mercato cinese ?? Io la vedrei benissimo qui in Europa ! Almeno è qualcosa di diverso dalle solite SUV tedesche !! Purtroppo c'è gente che ragiona solo con il marchio super blasonato.......
Ritratto di Fr4ncesco
11 aprile 2013 - 19:13
2
Mi piace, in particolare frontale e posteriore. Però non è di grandi dimensioni, piuttosto di dimensioni medie.
Ritratto di Fr4ncesco
11 aprile 2013 - 19:13
2
.
Ritratto di lucios
11 aprile 2013 - 19:28
4
....ma il muso, con quei fari, non mi convince!
Ritratto di ford 00
11 aprile 2013 - 22:35
Molto ben riuscita.complimenti citroen
Ritratto di metacril
12 aprile 2013 - 12:23
hanno messo la "s" alla fine del nome,altrimenti sarebbe sembrata la macchina di un esponente di dx....ahah......la trovo comunque particolare.
Ritratto di porsche 356
12 aprile 2013 - 13:03
Mi domando: ma in Italia non siamo capaci di fare queste auto ? Mi piace comunque anche se questi suv sono quasi tutti uguali escluso GLK (che può non piacere), Ma si sa tutto cambia. Prima erano di moda le "familiari" wagon " poi i monovolume, ora i Suv, forse le prossime e speriamo di no le un pò suv un pò monovolume e un pò coupè. Sono contento che tutti non la pensiamo allo stesso modo.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
12 aprile 2013 - 21:30
Come commentato nel precedente articolo. Un saluto
Ritratto di David_FE
13 aprile 2013 - 15:35
potrà sembrare banale,ma perchè in italia non si riescono a fare auto originali per il ceto basso e medio?eppure agli italiani la fantasia non manca.o sono troppo orgogliosi di essere italiani da non voler copiare?MAH!!!
Ritratto di giovanni78
8 giugno 2013 - 11:07
DS PER SEMPRE