NEWS

La Citroën ë-Berlingo si rifà il trucco

Pubblicato 13 dicembre 2023

La Citroën ha aggiornato la Berlingo, la sua popolare multispazio che resta disponibile solamente in versione 100% elettrica: spazio, comfort e versatilità sono le sue carte migliori.

La Citroën ë-Berlingo si rifà il trucco

CAMBIA IL FRONTALE - La Citroën ë-Berlingo cambia volto, con un frontale completamente nuovo che punta a trasmettere uno stile moderno ed espressivo. Pur rinnovato, la multispazio francese continua però a conservare le sue qualità più apprezzate, vale a dire la praticità e la modularità, unite alla capacità di trasportare fino a 7 persone. Come detto, il frontale è stato totalmente ridisegnato e ora adotta i nuovi stilemi del marchio. Griglia e paraurti formano un unico blocco, con al centro il nuovo logo ovale della Citroën, ai cui lati si trova una fascia nera che riprende il motivo del chevron. In questo modo il logo si collega ai nuovi fari, caratterizzati dalla nuova firma luminosa a tre segmenti con una barra verticale e due orizzontali. Nelle versioni Max, al centro del paraurti c’è una piastra paramotore con effetto alluminio e una striscia rossa su ciascun lato. Tale striscia si trova anche sugli airbump laterali della vettura. Sono cinque i colori di carrozzeria disponibili, tra cui i nuovi Kiama Blue e Sirkka Green. 

DUE LUNGHEZZE - Comfort, ergonomia e praticità sono gli elementi che hanno guidato la progettazione degli interni della Citroën ë-Berlingo. La plancia è tutta nuova ed è dominata dal touchscreen centrale da 10 pollici e da un quadro strumenti digitale configurabile. L’installazione dell’airgbag sul tetto ha permesso di posizionare nella parte superiore della plancia un grande vano portaoggetti. Nella parte inferiore invece si trovano i selettori del cambio e della modalità di guida, il freno a mano elettrico, il pulsante d’avvio e 2 porte USB. Sulle versioni Max, oltre a un volante piatto nella parte bassa, vengono adottati i sedili anteriori Advanced Comfort, progettati per garantire la massima comodità agli occupanti. La seconda fila è composta da tre sedili individuali (indipendenti, scorrevoli e ribaltabili sulle ë-Berlingo Max). Oltre alla lunghezza standard di 4,40 metri, la multispazio della Citroën è disponibile anche in versione XL da 4,75 metri, che consente di aggiungere altri due sedili removibili nella terza fila. In questo caso, abbattendo il sedile del passeggero, si hanno 3,05 metri di lunghezza di carico (2,7 metri per la versione standard). 

SOLO ELETTRICO - Come in precedenza la Citroën ë-Berlingo viene offerta solo con motore elettrico, che conferma la potenza di 136 CV alimentato da una batteria LFP da 50 kWh. L’autonomia dichiarata è ancora in fase di omologazione, ma la Citroën prevede che l’aggiornamento del modello porti una percorrenza di 320 km con una sola carica, migliorando di 40 km il dato del modello attuale. Il caricabatterie di bordo è da 7,4 kW e il veicolo può opzionalmente ricevere un caricabatterie trifase da 11 kW. Da una colonnina pubblica da 100 kW, l’ë-Berlingo può ricaricare la sua batteria dallo 0 all’80% in 30 minuti. 

Citroën ë-Berlingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
2
3
4
VOTO MEDIO
2,4
2.416665
12


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
13 dicembre 2023 - 18:43
1
Potevano chiamarla e-c3 van..
Ritratto di Tistiro
13 dicembre 2023 - 19:13
Ora sfonderà
Ritratto di Plk_123
13 dicembre 2023 - 22:20
Wow... finché aveva un motore termico ne hanno vendute a carrettate, mentre sarei curioso di sapere quante (non) ne hanno vendute da quando è solo elettrico.
Ritratto di Jimgoose
14 dicembre 2023 - 07:26
gioiello della meccatronica,dovrebbero inserire tra gli optionals un troiler,o aggiungere una versione filobus,sarebbe utile x chi abita in città e non ha punti di ricarica vicini
Ritratto di Trattoretto
14 dicembre 2023 - 23:49
Mah, è il classico mezzo per chi cerca proprio quella tipologia di mezzo. Insomma un po' di nicchia. In teoria dovrebbe vendere poco, ma, con la quantità di gufate che ha raccolto, potrebbe sorprendere. I gufoni termici non tradiscono mai.
Ritratto di ziobell0
15 dicembre 2023 - 09:42
esatto Tratto, potrebbe sorprendere tutti, ne piazzano 3 al mese al posto di 2
Ritratto di AZ
16 dicembre 2023 - 23:02
Bleah!
Ritratto di Dator2015
23 aprile 2024 - 14:31
La realtà è proprio il contrario, l’elettrico è sempre in forte aumento, bmw Porsche Audi elettrico e Tesla Byd stanno facendo numeri altissimi, certo se guardate le vostre strade di paese e i media italiani .. poi ci sono singole case che stanno avendo difficoltà.. sopra i segmenti D in Italia la più venduta è una Tesla, il resto sono discorsi da social