NEWS

Debutta a Shanghai la Citroën DS5

18 aprile 2011

Ha un aspetto elegante e per dimensioni si colloca tra la C4 e la C5. L'abitacolo, omologato per 5 passeggeri, vuole essere lussuoso ed è spinta dal sistema Hybrid4 da 200 CV.

È LUNGA 452 CM - La Citroën ha diffuso le prime immagini delle DS5, il terzo modello della gamma DS. Lunga 452 cm e larga 185, secondo la casa francese la DS5 è in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri. Per dimensioni, però, la DS5 più che alla C5 (lunga 478 cm), è vicina alla berlina a cinque porte C4 (lunga 433 cm), tanto sembrare una versione famigliare in chiave sportiva.


Citroen ds5 2011 04 3


ASPETTO SOFISTICATO
- La Citroën DS5 ha un aspetto elegante e slanciato, con il tetto che scivola verso la coda. Il frontale, meno “aggressivo” di quello delle DS3 e DS4, è caratterizzato dalla mascherina cromata, dai grossi fari che si allungano sopra i passaruota, e dalle prese d'aria laterali a forma di “C” che integrano anche i fendinebbia. La fiancata è segnata da una profonda nervatura alla base dei finestrini, mentre nella coda c'è un piccolo spoiler integrato nel lunotto, fanali a sviluppo orizzontale che si estendono fino alla fiancata, e due vistosi terminali di scarico integrati nella parte inferiore del paraurti.

LUSSUOSA DENTRO - Sulla Citroën DS5 l'abitacolo dovrebbe essere riccamente rifinito con una plancia rivestita di pelle, caratterizzata da una voluminosa consolle centrale, che integra lo schermo del navigatore satellitare e i comandi della radio e del climatizzatore bi-zona. Gli altri comandi sono riportati alla sinistra del cruscotto e sul tunnel centrale dove, oltre al piccolo selettore del cambio automatico, ci sono la manopola per la gestione del sistema ibrido del motore, i comandi del navigatore satellitare, degli alzacristalli e della chiusura centralizzata.
 

citroen_ds5_1_mod.jpg


MOTORE IBRIDO
- La Citroën DS5 utilizza come "cuore" il sistema ibrido Hybrid4 da 200 CV che abbina a un 2.0 turbodiesel da 163 CV un motore elettrico da 37 CV che invia il moto alle ruote posteriori. Secondo la Citroën, la DS5 sarebbe in grado di avanzare nella sola modalità elettrica a bassa andatura ed emettere in media 99 g/km di CO2. Ricordiamo che la DS5 presentata è Salone di Shanghai è ancora un prototipo: la versione definitiva (che sarà molto simile) dovremmo vederla al Salone di Francoforte, in programma a settembre.

Citroën DS5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
86
41
22
8
7
VOTO MEDIO
4,2
4.164635
164


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
18 aprile 2011 - 12:26
1
aaaaaaaaaa... spettacolo... psa supera se stessa!!!! interni ultrabellissimiiii!!! entusiasmo alle stelle... non vedo l'ora che esca in concessionaria: corro a vederla!!!
Ritratto di gabryf
18 aprile 2011 - 13:05
molto bella nulla da dire, speriamo solo il prezzo sia concorrenziale...spero più basso delle tedesche,altrimenti.......
Ritratto di Ejdur
18 aprile 2011 - 13:12
davvero un ottimo lavoro quello di PSA nell'ultimo periodo!
Ritratto di syax
18 aprile 2011 - 13:47
Davvero bella complimenti citroen! speriamo abbia un prezzo decente
Ritratto di miky4662
19 aprile 2011 - 09:40
...altrimenti non vale la pena comprarla? La qualità non va pagata più del giusto prezzo stabilito dal mercato, se la ds5 si rivelasse una buona auto con materiali di qualità ben assemblati e costasse come una tedesca di pari segmento, perche non dovremmo comprarla? Sinceramenente sono stufo degli stereotipi che vedono sempre le tedesche davanti a tutti...certo sono auto valide, ma mi chiedo se la differenza di prezzo con le altre sia il frutto di reali contenuti tecnici o sia soltanto un vezzo dettato dalle vendite cioè a dire " vendiamole al prezzo che vogliamo tanto questi se la comprano comunque solo perchè è tedesca".
Ritratto di audi94
19 aprile 2011 - 10:01
1
quoto...
Ritratto di miky4662
19 aprile 2011 - 12:39
...da uno che si chiama audi94 poi è il massimo della soddisfazione
Ritratto di audi94
19 aprile 2011 - 13:40
1
ahah
Ritratto di gabryf
19 aprile 2011 - 11:15
potremmo discutere fino a domani su questo argomento,dico solo che audi,bmw e mercedes nascono come auto di "lusso" mentre la citroen non lo è mai stata è non lo è tuttora,che poi ha fatto un auto di qualità è un altro discorso...quindi io preferirei girare con un bmw piuttosto che con una citroen comprata allo stesso prezzo se permetti
Ritratto di miky4662
19 aprile 2011 - 12:13
Il concetto di auto di lusso, di utilitaria o di veicolo da lavoro sono, secondo me solo questione di impostazione di un discorso più ampio. Poniamoci una domanda: a cosa ci serve un'auto? ad atteggiarci con gli amici? OK allora si va di BMW e di Mercedes. Secondo me invece l'auto deve essere uno strumento da far calzare alle nostre esigenze di mobilità ed alle nostre possibilità economiche: trovo folle comprare auto da 50 mila euro se ne guadagno 15 mila l'anno. E' vero che circondarsi di oggetti belli, auto compresa , gratifica chiunque, però dal mio punto di vista le priorità sono altre, poi se un giorno arriverò a guadagnare 100 mila euro l'anno certo che comprerei una BMW. Detto ciò se proprio vogliamo dirla tutta prendendo ad esempio la BMW serie 1 non credo che quest'ultima si possa proprio definire "auto di lusso" è solo una berlina compatta che costa qualche migliaio di euro piu della altrettanto valida, secondo me, citroen C4.
Ritratto di beppe81
19 aprile 2011 - 13:26
tralasciando chi guida auto al di sopra della propria portata, sono d'accordo sul fatto che la qualità, comprensiva anche di ricerca e studio su design di interni ed esterni, vada riconosciuta sul prezzo d'acquisto, ma è oggettivo che audi, bmw, mercedes, sono ritenuti marchi premium, quindi auto di classe. intendo che, a torto o ragione, il mercato le percepisce come auto di classe superiore, non perchè servano per farsi i fighi, ma perchè hanno una gamma che, dalle ammiraglie dei capi di stato alle compatte, danno una complessiva impressione di qualità relativamente superiore alle auto dello stesso settore. e per questo possono permettersi qualche migliaio di euro in più. ed è un processo che si sviluppa in anni, e sul quale poi si campa di rendita... ed è uno dei motivi per cui queste case sono meno innovatrici, perchè ormai ci si è legati a specifici modelli che ormai è riconosciuto dal mercato che sono di alta qualità, anche se hanno stufato (parere personale). inoltre le auto molto "avanti", tipo questa del servizio, sono così originali che per forza a molti non piaciono. una A4 o un serie 3 non possono essere brutti. magari poco originali. questa al contrario, può essere fantastica o orribile. a me, ad esempio, non fa impazzire, ma riconosco che è un'auto particolare e che può piacere moltissimo. penso che se costasse quanto le audi o bmw, però, venderebbe comunque di meno. se invece si colloca un po' al di sotto si ritaglia una nicchia importante.
Ritratto di gabryf
20 aprile 2011 - 00:34
Beppe81 ha centrato il punto della questione...cmq a me come modelo piace,non vorrei la citroen facesse il passo più lungo della gamba ecco...
Ritratto di Corradoc3
19 aprile 2011 - 14:04
Mi spiace che tu non conosca la storia dell'auto, perchè la Citroen nel periodo che va dagli anni '20 fino alla fine del guerra è stato un marchio di lusso! Ti cito solo un modello: la Traction Avant! Quando poi ti sarai informato potremmo tornare a discutere!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 aprile 2011 - 20:38
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gabryf
20 aprile 2011 - 00:33
vabbè da uno che si chiama Corrado "C3" che commento potevo aspettarmi?ahahah
Ritratto di perché no
20 aprile 2011 - 11:45
Guarda che é la verità...
Ritratto di perché no
20 aprile 2011 - 11:45
Guarda che é la verità...
Ritratto di juvefc87
18 aprile 2011 - 13:29
è un lavoro eccezionale, gli interni eccelsi, il volante veramnete bello!! non a tutti piacerà, critico solo il disegno della calandra e del paraurti anteriore che lo appesantisce un pò
Ritratto di perché no
18 aprile 2011 - 13:32
Superbe Citroen! Modello molto bello e particolare...
Ritratto di fogliato giancarlo
18 aprile 2011 - 13:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sandrino91
18 aprile 2011 - 13:44
molto bella come auto fatta davvero bene
Ritratto di alberto71giordano
18 aprile 2011 - 14:35
veramente bella!
Ritratto di Lelegear
18 aprile 2011 - 14:50
Complimenti citroen mi piace molto..sta sempre piu' migliorando questo è un valido prodotto..la citroen va su' la peugeot va giu'....
Ritratto di perché no
18 aprile 2011 - 15:35
Beh non sono d' accordo...PSA sta rinforzando entrambe le gamme, in maniera differente...
Ritratto di audi94
18 aprile 2011 - 18:22
1
peugeot 508, peugeot 508sw, peugeot rcz, peugeot 5008, peugeot 3008, peugeot 308cc, peugeot 308sw e berlina restyling... alla faccia dell'andare giù...
Ritratto di Lelegear
18 aprile 2011 - 23:24
non come qualita' o prodotto!!!! mi sono spiegato male
Ritratto di audi94
19 aprile 2011 - 10:07
1
continuo a non essere d'accordo... PSA non sta trascurando peugeot, ma sta dando ai suoi due marchi un'identità diversa che si è spesso confusa in passato: citroen più giovanile, destinata a fare moda con soluzioni nuove e originali; peugeot all'insegna della classicità e della sobrietà sta dando di sè un' immagine elegante, raffinata, ricercata per inserirsi di forza nel segmento "premium" tra i colossi mercedes, audi, bmw, volvo, lexus etc... se la citroen sta diventando un marchio per giovani modaioli con quel pizzico di originalità, peugeot sta diventando un'icona del classico per attirare i clienti che non vogliono passare inosservati pur mantenendo una certa eleganza e raffinatezza... ;-)
Ritratto di Lelegear
19 aprile 2011 - 20:24
peugeot neanche tra una vita si potra' avvicinare a quei marchi che tu hai elencato ;-)! ma tu hai visto i modelli che hanno fatto? rcz copiata,la nuova 508 stacopiata alla passat,gl'interni delle varie 5008,3008 sn copiati dall'audi! la bravo è stata la prima ad avere il finto estrattore nel paraurti, e la prima a copiarlo è stata proprio peugeot con la 308 ;-)...comunque audi94 son d'accordo con te per la citroen! per la peugeot questo è il mio punto di vista..:P
Ritratto di perché no
20 aprile 2011 - 11:50
Scusa Lelegear, ma dove vedi tutte queste scopiazzature? La 508 non mi sembra assomigli alla Passat e neanche gli interni di 3008 e 5008 con quelli Audi... Quanto alla Rcz, effettivamente, ricorda la TT
Ritratto di Lelegear
20 aprile 2011 - 18:28
se non le vedi ti consiglio un bel piglio di occhiali a cu*o di bottiglia! la maggior parte sarebbe d'accordo con me ;-)
Ritratto di P206xs
18 aprile 2011 - 15:08
1
MOLTO MOLTO interessante.........gli interni sono stupendi!!
Ritratto di 19miki90
18 aprile 2011 - 16:56
4
La trovo veramente brutta! :) È un opinione non datemi contro, ma veramente e brutta dentro e fuori!
Ritratto di perché no
18 aprile 2011 - 17:37
Perché ti si dovrebbe dar contro?! Ognuno é libero di avere ed esprimere un' opinione ;)
Ritratto di 19miki90
18 aprile 2011 - 20:01
4
siamo su alvolante.it :) Ogni tanto vedi volare insulti su sto sito :)
Ritratto di audi94
18 aprile 2011 - 21:05
1
ogni tanto??!! ogni sempre!!!... ah, dimenticavo... sei un crètino!!! ahahahahahah
Ritratto di wiliams
18 aprile 2011 - 18:35
Complimenti alla CITROEN per il coraggio di proporre un auto così fuori dai soliti schemi,a me personalmente non dispiace,ma ho dei dubbi che possa avere un particolare successo,vedremo.........
Ritratto di mike53
18 aprile 2011 - 19:00
Di primo acchito sembra davvero di un altro pianeta......speriamo pero' che il prezzo non lo sia....!!! Un giudizio piu' obbiettivo sarà giusto darlo quando si potrà toccare con mano e gustarne i particolari.
Ritratto di bugatti veyron
18 aprile 2011 - 19:25
sarò una dei pochi ma da queste prime immagini non mi piace proprio...magari cambierò idea vedendola dal vivo, ma non penso...
Ritratto di Mister Grr
18 aprile 2011 - 19:43
quanto orribile e pesante dal tre quarti posteriore. Sono un po' deluso, da amante citroen.
Ritratto di bubu
18 aprile 2011 - 19:46
caspitaaaaa!!!!! molto bella... ma comunque le Citroen DS io le comprerei tutte dalla DS3 alla DS5... sono tutte bellissime!!!! la casa francese sta facendo un ottimo lavoro!!
Ritratto di lambofan
18 aprile 2011 - 21:06
davvero molto bella anche se non ce la vedo così la c5
Ritratto di Renys84
18 aprile 2011 - 21:21
Io sono sempre più stupito da questa casa che si sta ponendo come vera concorrente delle tedesche sul piano della qualità costruttiva!... E questa serie DS mi fa morire... Sfacciata, ma non volgare, molto raffinata e originale, la sento molto vicina al mio concetto stilistico. La mia preferita è la DS3, mi piace da matti!...
Ritratto di Fantomas72
18 aprile 2011 - 21:38
spettacolare la linea , gli interni ...pura classe !!! complimenti Citroen !!!
Ritratto di Etneo
19 aprile 2011 - 07:36
BELLISSIMA!
Ritratto di hornet72
19 aprile 2011 - 12:37
Togliendo l'inutile Ds3, la Ds4 e questa Ds5 faranno strada, senza dubbio originale e ben fatto, in puro stile Citroen. Personalmente della Citroen piacciono la C3, C3 Picasso, Ds4, C4 Picasso, il resto non hanno senso.
Ritratto di perché no
20 aprile 2011 - 11:48
Perché C4 e C5 non avrebbero senso?
Ritratto di Puglio
19 aprile 2011 - 22:49
6
a differenza della C4 questa si che ha personalità......bella sia dentro che fuori...e dovrebbe essere anche potente...... BRACA CITROEN!!!
Ritratto di duracell
21 aprile 2011 - 06:18
Volevo solo ricordare che Citroen costruiva auto di lusso ancora molto prima delle tedesche. Consulta i libri Gabryf
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 12:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di duracell
21 aprile 2011 - 06:18
Volevo solo ricordare che Citroen costruiva auto di lusso ancora molto prima delle tedesche. Consulta i libri Gabryf
Ritratto di Fede97
21 aprile 2011 - 18:54
il muso lo preferisco nel prototipo di qualche anno fa, ma il posteriore è migliorato
Ritratto di encantel
10 giugno 2011 - 17:09
fuori dal gregge!più bella dentro che fuori.si spera abbia un prezzo molto concorrenziale rispetto alle tedesche ormai un po' ripetitive...