NEWS

Dieselgate: indagini sulla VW per la sparizione di documenti

09 giugno 2016

La magistratura tedesca ha aperto una indagine particolare per scoprire che fine abbiano fatto una serie di documenti.

Dieselgate: indagini sulla VW per la sparizione di documenti

UNA BUONA NOTIZIA È UNA GRANA - Mentre l’autorità dei trasporti  tedesca KBA ha dato la sua approvazione alle misure di “richiamo” per altri complessivi 1,1 milioni di veicoli del gruppo Volkswagen (ora in totale sono 2,5 milioni), dai palazzi giudiziari giunge notizia di una nuova sfaccettatura dello scandalo Dieselgate. Al centro della questione ci sono dei documenti interni alla Volkswagen e in qualche modo attinenti alla vicenda dei sistemi di trattamento dei gas di scarico delle auto diesel con il motore EA189.

DOCUMENTI UTILI - Secondo il pool di stampa tedesco costituito dalle TV NDR e WDR oltre al quotidiano Sueddeutsche Zeitung, nel corso dell’inchiesta condotta per ricostruire l’accaduto si è infatti constatata la sparizione di documenti importanti, che sarebbero utili a mettere a posto tutti i tasselli della vicenda. La notizia è stata raccolta negli ambienti giudiziari che stanno indagando sulla vicenda.

POCO PRIMA DELLO SCANDALO - A quanto pare dall’esame della enorme massa di documenti contenuti nelle memorie dei sistemi informatici della Volkswagen emergerebbe appunto una “fuga” di file giusto una settimana prima che la casa tedesca ammettesse alle autorità americane l’impiego del software il.egittimo capace di riconoscere quandoa vettura sta effettuando il test di omologazione e disinserire al suo termine i dispositivi di trattamento degli scarichi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 19:39
Proporrei un legge europea dova prima di una perquisizione e durante un'indagine chiunque abbia la possibilità di distruggere un tot di documenti
Ritratto di R T
9 giugno 2016 - 20:54
Retroattiva?
Ritratto di albymor
9 giugno 2016 - 20:07
Che sbadati,li hanno persi...casualmente
Ritratto di Gasswagen
9 giugno 2016 - 20:28
Sciocchino, sono spariti a loro insaputa, ohibò!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 giugno 2016 - 14:05
Hanno provato a cercarli negli inceneritori?? Probabilmente qualcuno ha confuso i progetti di auto fumanti, per dei manuali operativi di efficienti termovalorizzatori!
Ritratto di Gasswagen
9 giugno 2016 - 20:30
Quelli lì stanno pigliando per il sedere il mondo intero. Malvagiamente Incapaci.
Ritratto di Ercole1994
9 giugno 2016 - 22:06
Io mi chiedo come faccia certa gente a difedere questi truffatori. Siate più oggettivi, e non fatevi prendere dalla plastichina morbida del momento.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2016 - 08:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Porsche
10 giugno 2016 - 09:16
Questa notizia smentisci chi dice che non ci sono indagini in corso. Ci sono e al momento sono 17 quelli iscritti nei registri della procura. Questa notizia della sparizione dei documenti è vecchia, proprio perchè risale a settembre, ma mano che si analizzano i documenti si costata con certezza che mancano, nulla di più. Voglio i colpevoli.
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 09:36
3
certo, la magistratura indaga, ostacolata dal governo... Proprio come all'italica maniera!
Ritratto di Gasswagen
10 giugno 2016 - 10:36
All'italica maniera ma loro sono moooooooolto peggio, molto.
Ritratto di Porsche
10 giugno 2016 - 13:31
la procura ha dichiarato che non ci sono ostacoli e che l'inchiesta sta andando avanti, nonostante si sia tentato (perchè molti documenti sono stati restituiti) di nascondere le carte
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 giugno 2016 - 13:50
basta che si spicciano....c'è il film di DiCaprio che aspetta!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 giugno 2016 - 13:56
tu dici: "la procura ha dichiarato che non ci sono ostacoli". Però leggo da fonti più ufficiali "In particolare le indagini sembrerebbero concentrate su un avvocato di alto rango di Volkswagen, accusato di soppressione di atti e intralcio alla giustizia." Come si possono interpretare i diversamente i fatti....di uno scandalo perpetrato per anni ai danni della salute collettiva, delle normative e dei rapporti di fiducia con i propri affezionati clienti!!
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 18:51
3
sbagliano pure i tentativi.....
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 giugno 2016 - 11:29
Nel cancellare frettolosamente i documenti compromettenti, hanno per errore, cancellato anche il "DAS AUTO" dal logo forzfaken!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 giugno 2016 - 11:38
Oppure sono diventati così trasparenti...da rendere invisibili anche i power point di lavoro!! Speriamo almeno, che per una volta si siano preoccupati VERAMENTE dell'ambiente, e abbiano gettato le tonnellate di prove compromettenti, nel bidone della carta. Un notevole impulso alla differenziata
Ritratto di caronte
17 giugno 2016 - 22:31
Mi sembra un chiaro tentativo di occultamento di prove comunque sono convinto che la merchel non permetterà che la vw venga condannata e processata e quindi alla fine né uscirà pulita.I clienti presi in giro come reagiranno?
Ritratto di maxxx666
24 giugno 2016 - 09:25
Pare incredibile per noi italiani che in germania possa succedere tutto questo visto che siamo i primi ad autodenigrarci ma le statistiche dicono che è la germania il paese più corrotto d'europa.

VIDEO IN EVIDENZA