NEWS

Dieselgate: mandato di cattura per 5 ex-dirigenti Volkswagen

23 giugno 2017

Negli USA sarebbero accusati di violazione delle leggi sulla tutela ambientale, in virtù del loro coinvolgimento nel Dieselgate.

Dieselgate: mandato di cattura per 5 ex-dirigenti Volkswagen

FINO A 5 ANNI DI ARRESTO - Le autorità americane avrebbero emesso un mandato di cattura internazionale contro cinque ex manager e sviluppatori della Volkswagen, accusati di aver violato le norme statunitensi sulla tutela del clima in relazione alla vicenda Dieselgate, il software presente su alcuni motori a gasolio che abbassava illegalmente le emissioni inquinanti di ossido d’azoto durante i test di omologazione. I cinque accusati vivono in Germania ma erano stati rinviati a giudizio negli Stati Uniti, dove rischiano fino a 5 anni di reclusione. La notizia è stata anticipata dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung, secondo cui le autorità tedesche non intendono estradare i 5 indagati, che in questo modo rischiano l’arresto solo se abbandonano il loro Paese. Gli accusati sarebbero Heinz-Jakob Neusser, ex responsabile dello sviluppo per la Volkswagen; Bernd Gottweis, ex responsabile della qualità; due sviluppatori e un tecnico. Un sesto ex manager, Oliver Schmid, è stato arrestato a febbraio in transito dagli Stati Uniti al ritorno da una vacanza.  Il provvedimento emesso nei loro confronti tiene viva la questione Dieselgate negli Stati Uniti, dove l’azienda ha pagato oltre 20 miliardi di dollari fra multe e compensazioni in sede civile, e dove le conseguenze della causa penale sono ancora da valutare, come si vede dal provvedimento svelato dalle indiscrezioni. 

ALTA PRESSIONE - Il “fronte” non è meno caldo in Europa, perché i legali del gruppo Volkswagen hanno scelto di non presentare ricorso contro due sentenze emesse dai tribunali regionali di Arnsberg e Bayreuth, in Germania, facendo registrare così una svolta improvvisa nel processo intentato da alcuni clienti: ora l’azienda dovrà riacquistare le vetture dei clienti che avevano dato inizio al processo. Finora il gruppo Volkswagen è stato costretto al riacquisto solo negli Stati Uniti, dove però le leggi sulla materia sono molto più severe. Le corti di Arnsberg e Bayreuth hanno stabilito a maggio che le richiese di risarcimento presentate da alcuni clienti erano ammissibili. La Volkswagen non si è opposta alla sentenza, spiegando che si tratta di un’eccezione dovuta al basso valore delle auto, ma per la prima volta in Europa dovrà preoccuparsi delle auto che clienti delusi non vogliono più possedere. La Volkswagen ha sminuito inoltre la portata della sentenza, come riferisce il sito Autonews, spiegando che questa non avrà effetti concreti su altri processo in corso.



Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche_Panamera
23 giugno 2017 - 15:13
Secondo me invece fanno bene a pubblicare questi articoli, almeno i soliti fiattari come Davelosthighway non saranno sempre off topic con il loro spam sotto ogni articolo parlando a casaccio di vendite Audi e dieselgate, sta gente è capace pure di entrare negli articoli dei pedaggi o delle Pirelli per parlare del dieselgate. Almeno qua si potranno sfogare visto che altre soddisfazioni nella vita non ne hanno....
Ritratto di basti73
23 giugno 2017 - 15:18
Sarebbero capaci di parlarne anche in un sito di Taglio e Cucito.
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 15:26
Sicuramente fanno bene così qualcuno si sfogherà a dovere e sarà pure all'avanguardia...
Ritratto di bridge
23 giugno 2017 - 15:50
1
Volkswagen ha sbagliato e sta pagando. Pur apprezzando i prodotti VAG se avessi acquistato una loro auto Euro 5 a gasolio anch'io sarei molto arrabbiato e non so se gli avrei dato ancora fiducia. Ma sono convinto che si tratti di un complotto! Un complotto geopolitico che serve a danneggiare le aziende, le nazioni e il popolo stesso. Le aziende e le nazioni per fargli perdere credibilità. Il popolo perché le aziende saranno costrette a fare tagli e ci sarà più disoccupazione. Con le gravi conseguenze di aumentare le diseguaglianze tra ricchi e poveri, ridurre il tasso di natalità e far perdere la speranza di vivere alle persone. Senza lavoro la vita è inutile e rende l'essere umano triste e depresso non solo per la mancanza di reddito ma per la mancata possibilità di farti sentire un membro attivo della collettività e di perdere la speranza di un futuro migliore. Questi complotti hanno solo il fine di creare grandissime multinazionali con accozzaglie di marchi e prodotti tutti uguali tra loro. Si perde così la possibilità di distinguersi e rende tutto monotono e uguale. Vag non è l'unica azienda con questi problemi perché anche altre sono indagate o hanno già aperto dei processi e nei prossimi mesi ne vedremo delle belle! Personalmente vivo con la speranza che il popolo, prima o poi, si ribelli a tutto ciò e che la rivoluzione partirà dal basso ma ormai ho perso la speranza pure io. Le persone sono sempre più superficiali, legate al materialismo e legate alla corda da un smartphone come dei cagnolini al proprio padrone e hanno perso la capacità di essere obiettivi e l'intelletto stesso. Ora come ora vediamo solo liti virtuali tra persone per difendere il proprio marchio preferito o diffamare il marchio che non piace. Il veri problemi sono ben altro e dovremmo rimanere tutti uniti per difendere noi stessi dai grandi poteri che ci comandano e decidono della nostra vita.
Ritratto di Luzo
23 giugno 2017 - 16:19
Potrebbe anche essere un complotto ma la pist ola ola fumante,l'hanno trovata:anzi a dirla tutta gliela hanno trovata altri, e questo credo possa smentire alla radiice la teoria del complotto.
Ritratto di MaurizioSbrana
23 giugno 2017 - 18:08
1
Diciamo anche che i mandati di cattura sono abbastanza eccessivi... in realtà l'epa sta un po esagerando tanto è vero che trump la sta ridimensionando... semmai la grande colpa di vw è stata quella di voler democraticizzare il diesel come carburante come fatto in europa, in una nazione dove diesel è solo per mezzi agricoli o da lavoro, non per auto... inoltre lo scopo dell'epa e condizionare il mercato usa dell'auto, dove si stanno facendo grossi investimenti per infrastrutture green in seguito alla presidenza obama. In ultima analisi ritengo che si, la guerra ai diesel sia giusta, che vw paghi per aver imbrogliato sia giusto, anche se non è l'unica perché il problema di fondo resta il carburante e non il motore (caso fca insegna...) ma assolutamente direi no a questi mandati di cattura... inutili e provocatori, oltre che assolutamente "pubblicitari" per qualche procuratore o agenzia governativa...
Ritratto di Luzo
23 giugno 2017 - 19:32
bo non lo so, io parto dalla certezza che epa non hv scoperto proprio niente fin quando non hanno messo i fatti sotto al naso: se avessero voluto far parte ( o ordire in prima persona) del complotto IMHO non si sarebbero fatti uccellare in sede di omologazione, tanto più se volevano incidere sul mercato dell'auto ( e , per inciso, il diesel va SOLO in eu- spinto da francesi e tedeschi, non esattamente una democraticizzazione)..... francamente dei mandati di cattura poi ce ne dovrebbe importare il meno del meno, del resto uina volta iniziata la 'pratica' poi la porti a fono secondo le tue proprie leggi ( preesistenti e non ad persona) Concludo dicendo che aldilà di questi articoli che il Goebbels di turno vorrebbe pure censurare sappiamo pochissimo ( non ne parliamo poi di diritto penale e procedura penale americana......)
Ritratto di MaurizioSbrana
23 giugno 2017 - 19:49
1
Quando dici sappaimo pochissimi per favore parla per te...non controcommento perche so quello che dico
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 21:43
Cit.:'... il diesel va SOLO in eu- spinto da francesi e tedeschi, non esattamente una democraticizzazione...' e poi 'ma trovami una traccia di esaltazione nelle parole da me scritte...' Perchè FCA cosa produca non è dato a sapersi. Altro esempio di 'tifo' verso qualcuno e ulteriore dimostrazione di chi cerca di difendere. Di post così ve ne sono a iosa.
Ritratto di bridge
23 giugno 2017 - 19:12
1
Sono convinto che sia un complotto!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
23 giugno 2017 - 21:56
Sono convinto che sia invece una truffa!
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 23:38
Concordo con all'avanguardia... come quella delle banche da noi che allo stato italiano è costato ad oggi oltre 20 miliardi di euro. Altro che dieselgate. Pensare ai nostri problemi no, eh!?
Ritratto di emergency
26 giugno 2017 - 13:48
Almeno uno coerente con il malaffare che dilaga in Germania.
Ritratto di emergency
26 giugno 2017 - 13:49
Concordo con il Signor Ponte.
Ritratto di CiccioBe
23 giugno 2017 - 16:04
Fanno bene a non estradare le persone in questione: più volte è successo che persone condannate in Italia, sono state ben protette e fatte rimanere negli Usa per non scontare neanche un giorno di prigione.
Ritratto di Claus90
23 giugno 2017 - 16:19
Fanno bene tutti gli organi competenti in USA questa è la legge ed è giusto che si faccia chiarezza ulteriormente, meglio pensarci prima a scegliere strategie azindali fallimentari come questa da parte del gruppo vw
Ritratto di Davelosthighway
23 giugno 2017 - 16:22
Ad aggiungersi la notizia di un allarme dinamitardo segnalato martedì presso lo stabilimento Volkswagen di Bratislava, dove ricordiamo , lo stesso giorno è iniziato uno sciopero a oltranza. La polizia, ha detto la portavoce dell’azienda, è stata chiamata e stava facendo i controlli del caso. La situazione nella fabbrica della casa automobilistica tedesca, uno dei maggiori datori di lavoro in Slovacchia con oltre 12mila dipendenti, non si è ancora risolta e i lavoratori sono tutt’ora in sciopero. Martedì, all’avvio della protesta, il premier Fico aveva auspicato che si potesse trovare un accordo tra dirigenza e sindacati nel più breve tempo possibile. Fico ha ammesso che i lavoratori hanno delle ragioni, dicendo che «i nostri amici occidentali non capiscono quando noi chiediamo loro perché un operaio a Bratislava, in un’azienda della più alta qualità, elevata produttività e che produce le vetture più lussuose, ha un salario che è pari a un terzo, o al massimo la metà di quello di un lavoratore della stessa società appena 200 km più a ovest, dove c’è qualità inferiore, minore produttività e si producono prodotti di qualità minore», ha osservato Fico. Capisco che ci debba essere una differenza nei salari, ha affermato, ma «penso che la gente abbia il diritto di chiedere salari più alti», una richiesta che il primo ministro ritiene legittima anche se rifiuta di commentare oltre sulla questione.
Ritratto di Davelosthighway
23 giugno 2017 - 16:30
diciamo che il lavoratore occidentale potrebbe anche rispondere al suo collega slovacco: "Beh amico, che vuoi farci...qui c'è pure anche chi si è dimesso e poi se ne è andato con una buonauscita di 60milioni di euro"
Ritratto di MaurizioSbrana
23 giugno 2017 - 18:01
1
Oppure potrebbe dire fortunato te che lavori... perche in italia qualcuno invece ha prima portato la produzione in polonia in serbia in turchia e brasile, poi per non far sentire male gli operai che in queste nazioni guadagnavano meno degli operai italiani ha chiuso gli stabilimenti italiani licenziando e mandando in cassaintegrazione tanti, riducendo molte famiglie sul lastrico... correggimi se sbaglio...
Ritratto di Davelosthighway
23 giugno 2017 - 18:59
Diciamo che il tuo commento non sarebbe male se fosse stato scritto nel 2004 ed evidentemente poi qualcosa deve essere successo se in Italia negli stabilimenti FCA attualmente si é arrivati a saturare l'occupazione con tanto di elogio da parte di sindacati. Fino Landini si é ricreduto e non va più da parecchio tempo a ragliare in tv
Ritratto di MaurizioSbrana
23 giugno 2017 - 19:11
1
Diciamo che chiudere gli occhi di fronte alla realtà oggigiorno è sempre piu un opzione percorribile... ma non necessariamente la piu giusta... la storia di fiat in italia parla chiaro... e parla di termini imerese, o degli stabilimenti acquisiti dalla dr di isernia, o di pomigliano d'arco... poi di puo dire quello che si vuole, ma la realtà è altra... politiche di mercato sciagurate poi come far sparire il marchio lancia o non usare un marchio come autobianchi o innocenti per produrre low cost parlano da sole... forse la famiglia agnelli è troppo impegnata a coprire lapo nelle sue scappatelle internazionali o nel consolare il figlio di john per l'ennesima finale di champions persa... quando avranno il tempo di occuparsi dell'azienda di famiglia, magari nominando un amministratore delegato più serio (non un palgiaccio che ritiene per esempio l'elettrico o l'ibrido una scelta aziendale sbagliata visto che rappresenta in futuro dell'automotive, oppure sempre un pagliaccio che ritiene che il segmento b per decenni dominato da fiat debba oggi essere abbandonato...), forse e dico forse il migliore commento verrà smentito... mi chiedo quando quel giorno arriverà...
Ritratto di str
23 giugno 2017 - 19:31
Amministratore più serio. Oggi Fiat ha i bilanci attivi. Io non sono certo più bravo!!!! Non riesco a capire però come mai nelle vicende Fiat non si nominano mai i Sindacati, che chiedevano aiuti di Stato per far lavorare manodopera in più.
Ritratto di Davelosthighway
23 giugno 2017 - 19:03
Già perché poi un suv premium come il Q5 prodotto in Messico fa tornare tutti i conti visto che fino ieri era montato in Germania o giù di lì
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 19:40
Già perché la Tipo che fanno in Turchia e la Panda che sposteranno in Polonia faranno tornare i conti a qualcuno di sicuro ma non certo all'Italia.
Ritratto di Eccomi
23 giugno 2017 - 23:07
Modelli così economici non fanno tornare i conti all'Italia, dato che i margini sarebbero risibili o addirittura assenti. La Panda lascia il posto in Italia a modelli premium ben più remunerativi. La tipo è concorrenziale grazie ai costi produttivi turchi. Fosse fatta in Italia, il prezzo sarebbe dovuto essere più alto. Purtroppo bisogna procedere così per vetture di basso prezzo. Fortunatamente ci sono alfa e Maserati che son prodotte in Italia. Ma Q5 venduta a 70/80k euro prodotta in Messico è cosa ben diversa...
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 23:28
Vada a spiegarlo ai posti di lavoro persi nel nostro bel paese e poi vediamo cosa le rispondono. A me sinceramente dove producono certi costruttori non interessa nulla ma dei posti di lavoro che in Italia vengono persi, si. Scusi se mi spiace per ciò. Bella scusa come quella del voler giustificare l'abbandono del segmento B che altri non abbandonano anzi lo rinnovano (leggere Renault, Ford per citarne due e non il solito per non creare inutili e sterili polemiche). Gli altri saranno sprovveduti? Non credo proprio.
Ritratto di Eccomi
24 giugno 2017 - 08:14
I posti di lavoro nell'automotive in Italia sono semmai cresciuti e di parecchio negli ultimi anni. I dati son li a testimoniarlo. In Italia producono solo i marchi FCA e non altri marchi. Questo perchè il Paese non è il più attrattivo per certi investimenti. Che il segmento B venga abbandonato lo sostieni tu, ma i piani non li vengono a raccontare a te. A te non dispiace un bel niente, cogli ogni occasione per buttare fango sul gruppo e Maglionne. Ma l'articolo titola "mandato di cattura su 5 dirigenti VW", e tu parli di altro. Fonda un club di haters di Marchionne e fategli la macumba, fosse mai che funzionasse...
Ritratto di MaurizioSbrana
24 giugno 2017 - 08:34
1
Al di la della critica a marchionne o meno, è proprio nei numeri che la cosa non torna. Da un po sento dire produciamo in italia le premium che hanno un margine piu alto e le segmento b e c all'estero dove il costo del lavoro è piu basso e si guadagna di piu. Perdonatemi tutti ma la legge dei grandi numeri vi contraddice. Mettiamo il caso che il margine di guadagno su una vettura premium sia di 20000 euro in media e quella dimun segmento b o c è di 1000. Ora, tu in un anno vendi 100000 premium e 1milione di b e c... con le premium guadagni di più calcolatrice alla mano, ma i rapporti di vendita sono questi? In un anno fca vende piu premium che auto normali? Se fai la somma fra panda, 500, punto, tipo, 500l e ypsilon, quindi tutta la produzione estera, vendi anche piu di un milione... se metti giulia, stelvio e le maserati insieme non so se arrivi a 100000 Senza contare poi che una fabbrica di vetture ha un indotto anche sui ricambi, forniture, ecc... guarda, voglio essere ancora piu realistico, manteniamo i rapporti di guadagno identici, il rapporto di vendita dirà che per 1 premium vendi 10 normali... la differenza però è nel guadagno netto... che su una premium non arriva a 20000 euro, ma su una normale li supera anche i 1000... il rapporto di 1 a 10 nelle vendite poi lo ritrovi anche in officina, dove alla fine un filtro dell'olio della giulia non costa 20 volte uno della panda, almeno per produrlo... vi è chiaro adesso il mio ragionamento economico?
Ritratto di Eccomi
24 giugno 2017 - 09:56
Il tuo punto di vista è chiaro. Ma le vetture di gamma economica consentono margini quasi sempre se prodotte in paesi con basso costo del lavoro. Purtroppo tutti i grand gruppi costruiscono in paesi latino americani o all'est, per questo motivo. E nonostante questo, spesso i margini non li fanno neppure. Ma dovendo comunque offrire vetture di questo segmento, il sostegno finanziario viene spesso dalle gamme premium. Jeep si è trasformata nella gallina dalle uova d'oro che nel 2016 ha venduto un milione e 600 mila vetture in tutto il mondo. Erano 360 mila nel 2009. Proprio Jeep ha poi finanziato il rilancio di altri marchi, come Maserati e Alfa. Ora puntano a fare in modo che tali marchi facciano la loro parte. E' uscito un articolo che parla proprio di margini nell'automotive. Riportano i margini su Porsche, Maserati ed altri marchi premium, che mettono a paragone con quelli di marchi popolari. Il confronto è impietoso. Opel, per anni foraggiata da GM, non fa utili da una decina di anni. Una gamma di sole vetture popolari è molto difficile da tenere in vita. Comunque l'articolo è su VW e la caccia a 5 ex dirigenti...
Ritratto di MaurizioSbrana
24 giugno 2017 - 10:24
1
Sul quale ho gia detto che il provvedimento del governo americano è eccesivo, il mandato di cattura è per altro tipo di criminali in genere... per chiudere la discussione ti dico un ultima cosa: spero che quel farabutto di ad preveda anche di usare parte dei ricavi di alfa e maserati per rilanciare anche lancia...
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 10:57
Eccomi non lo sostengo io ma l'erede alla Punto per il momento non si fa come sempre per ora non si farà una Giulia station wagon. Spero che il CEO in questione sappia cosa sta facendo e questo lo scopriremo (forse, mah, chissà) quando lascerà il gruppo. Sul resto ho già ammesso in altro articolo che chi sbaglia deve e sottolineo a caratteri cubitali deve pagare.
Ritratto di Eccomi
24 giugno 2017 - 11:31
Che la caccia a VW stia diventando eccessiva, lo condivido. Su Lancia spero pure io, ma se avverrà (e non è detto che accada) non credo che vedremo nulla prima di 3 anni almeno.
Ritratto di str
23 giugno 2017 - 17:07
Le notizie sono oggettive? Allora vanno sempre pubblicate. Sono pareri, impressioni, allora si deve stare attenti a pubblicarle. In Italia l'impressione nei giornalisti fa "sKop" e soldi per cui di solito si pubblica secondo i desiderata, i ritorni economic (pubblicità, viaggi premio, ecc.). Ad esempio qualcuno mi sa dire perché ad ogni TG2 Motori, di domenica, c'è sempre un'auto appartenente ai gruppi tedeschi? Non è un'impressione, ma una realtà.
Ritratto di The Krieg
23 giugno 2017 - 17:30
Verissimo roguardo tg2 motori! Me lo ero sempre chiesto...
Ritratto di IloveDR
24 giugno 2017 - 12:32
3
perché le Case Automobilistiche di origine tedesca sfornano Novità ogni mese, quelle di origine francese ogni due mesi, quelle di origine italiana ogni due anni...eppure articoli e servizi sulla Giulia son due anni che ci rifilano a ogni dunque...ma fatemi il piacere...
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 19:01
Chissà se anche qualcun altro si punterà la pistola. Attendo ancora un commento da parte del solito che denigra tanto i tedeschi dimenticandosi un piccolo particolare, questo: :http://www.wallstreetitalia.com/news/dieselgate-fca-ancora-mesi-per-valutazione-degli-usa/
Ritratto di Luzo
23 giugno 2017 - 19:39
te l'ho detto più volte ,: aldilà che ti piaccia o no siamo ancora davanti all'incertezza visto che l'accusa si è presa ancora dei mesi....quando si decideranno e condanneranno ( o in fca ammetteranno) saremo qui senza problemi a commentare , nel frattempo io non vedo tracce di denigrazione verso i tedeschi, quanto piuttosto il tuo ennesimo tentativo di prendere le parti di chi si è dichiarato colpevole prima e rinunciato a difendersi poi (ri-condannati....) .
Ritratto di Eccomi
24 giugno 2017 - 08:17
L'articolo verte su VW, e tu vuoi parlare di FCA in ogni frangente. Non affidare tutte le tue speranze sulla conclusione della vicenda a sfavore di FCA negli USA perchè poi rischi un collasso. Poi, fai tu....
Ritratto di The Krieg
24 giugno 2017 - 16:29
Bentornato G.Mario! Il fatto di non dover leggere "l'arancione a stelle e striscie" e "a colazione" mi aveva tratto in inganno, ma alla fine si è fatto riconoscere ;)
Ritratto di Dirk
23 giugno 2017 - 19:45
Si come no!! I suoi commenti si commentano da se. Lasci perdere va che è meglio come quella delle pressioni che ha confuso tra bar (non il locale), psi e Pascal. Che le piaccia o no sono sotto indagine anche loro e vedremo come andrà a finire aldilà delle sue difese alquanto sterili. Resto sempre in attesa di sapere che titolo di studio abbia lei e che lavoro fa, giusto per inquadrarla meglio.
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 11:05
Eccomi anche altri quando l'articolo riguarda FCA, per giustificarla, mettono in mezzo sempre e comunque VW. Sul resto da lei scritto posso anche concordare (anche se qualcun altro rischia un collasso non certo io) ma se tutti qui dentro fossero un po' più seri, coerenti e la smettessero con le loro 'battutine' alquanto ridicole che non fanno ridere per niente. I miei commenti si adeguano a quelli altrui. Poi facciano loro...
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 11:26
P.S.: a riprova di quanto sostengo riporto una citazione fatta dal solito denigratore: "... Concludo dicendo che aldilà di questi articoli che il Goebbels di turno..". Ritengo che citare un gerarca nazista non abbia nulla a che vedere col dieselgate se non per le solite 'battutine' ridicole che lasciano il tempo che trovano e siano alquanto offensive verso chi sono rivolte. Rispondere alle mie domande, no, eh?? Sparito!! Poi faccia lui ma certe offese non le accetto se mi è concesso.
Ritratto di Davelosthighway
24 giugno 2017 - 14:13
Orgogliosi della Fiat. La sinistra le ha fatto la guerra. Landini (a proposito, che fine ha fatto?) voleva statalizzarla. L’avrebbero chiusa. Marchionne, invece, l’ha resa grande, innovativa, internazionale, potente e vincente nel mondo. Fca di Melfi si porta a casa un prestigioso premio tedesco: il riconoscimento internazionale “Special Award Oem: Smart Digital Operations”. Un premio per la la fabbrica più innovativa. Per “l’applicazione sistematica e coerente delle metodologie World Class Manufacturing (Wcm), prerequisito della Smart Digital Factory”, lo sviluppo dell’”Industry 4.0″, cioè la totale automazione e interconnessione delle produzioni, le soluzioni innovative in quasi tutti i pilastri organizzativi, la turnazione settimanale a 20 turni e la formazione delle persone attraverso l’Academy interna. La Fiat batte tutti nel mondo per innovazione. Creando , peraltro, occupazione e tutto ciò in uno stabilimento del sud Italia.
Ritratto di Davelosthighway
24 giugno 2017 - 14:23
E vw??? Manager ricercati per frode, operai in sciopero perché sottopagati, città audi fantasma in Messico dove operai che producono il premium non possono viverci perché case fuori prezzo. Ma va bene così dai...continuiamo a farci del male e fare i fenomeni e gli indovini cercando di capire quali auto Fiat Alfa Ferrari dovrebbe fare...C'é chi le scelte le ha sapute fare a suo tempo anni fa mentre mezzo mondo in Italia gufava contro e gettava fango e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 14:41
World Class Manufacturing non è altro che un quasi doppione della ISO 9001 inventata da un dirigente della Toyota. Chissà perché solo loro e Toyota (che risulti a me e posso anche sbagliarmi ma non credo) la stanno utilizzando nessuno se lo chiede ma forse non è poi così tanto innovativa, forse. Che il WCM abbia creato posti di lavoro ho dei seri, serissimi dubbi visto che molti dei loro dipendenti si sono dovuti sobbarcare anche questa incombenza oltre a quelle che avevano già. Detto ciò non voglio certo 'gufare' verso qualcuno ne tanto meno minimizzare ciò che il solito qualcuno ha fatto e sta facendo e sia chiaro. Però l'occupazione nel nostro bel sud Italia era meglio se la facevano con il turismo (abbiamo il mare ed i posti tra i migliori al mondo) non con le fabbriche ma questo è un mio parere personale che tale è e tale vuole restare.
Ritratto di Kalakamba
25 giugno 2017 - 11:40
Ah prima il problema era che i posto di lavoro in Italia non ci sono, stanno tutti in cassa e la produzione é delocalizzata e poi se c'è occupazione (o si prova ad aumentare) nel nostro bel sud Italia non va bene perché era meglio farla con il turismo... Che malandrino che sei Gmario
Ritratto di Dirk
25 giugno 2017 - 16:06
Ma mi sa dire dove sia l'occupazione in Italia?? Ha visto i dati dei disoccupati?? Siamo oltre il 30 % se non ricorco male nella fascia d'età tra i 14 ed i 24 anni. Quel nickname da lei scritto non so chi sia. Leggo che molti mi confondono con questo utente ma spiacente di deluderli visto che non lo sono.
Ritratto di Davelosthighway
24 giugno 2017 - 15:32
Mandare in scatafascio tutto tutti e avere l'indole disfattista son capaci tutti, non serve né una gran cultura e neppure spiccate doti di intuito ma grandi dosi di pessimismo cosmico. Il disfattista poi però per sostenere le sue tesi cosa fa? non rimane che cercare il confronto senza guardare prima se stesso. E allora ecco le varie frasi condite di "ah ma in Germania ... ah ma in Inghilterra ... ah ma in Francia" come se quei paesi ci rappresentassero . A me han sempre insegnato a ragionare con la propria testa, si può sbagliare fin per carità...ma un insegnamento che dice di ragionare con la testa di qualcun altro attualmente non l mai sentito.
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 15:56
E questo che c'entra lo sa solo lei. Boh!! Si stava disquisendo d'altro. Non ho mai avuto la presunzione di volerle imporre le mie idee. Se ho fatto ciò la sfido a postarmi dove e quando ed eventualmente le chiedo venia in anticipo anche se sono, non sicuro ma, sicurissimo di non averlo mai fatto. A cambio d'argomento però vedo che è bravo. Complimenti. Comunque la realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti, altro che pessimismo... realtà, semplice e pura realtà. Infatti abbiamo la disoccupazione giovanile ma non solo più alta in quasi tutta l'Europa. Del PIL lasciamo stare che è un altro 'bagno di sangue' come molte altre cose. Aprire gli occhi e guardare la realtà: questo il mio consiglio poi ognuno è libero di vederla come crede.
Ritratto di Davelosthighway
24 giugno 2017 - 17:03
Aprire gli occhi e guardare la realtà in Italia significa distinguere chi lavora bene e sa cosa vuol dire fare impresa e chi invece no. Non trovo saggio se per colpa di questi ultimi dobbiamo viziarci l esistenza e mangiarci il fegato, di certo non danno una mano a creare crescita per i giovani ma allo stesso tempo stiamo molto attenti noi adulti a non trasmettere ai giovani un disfattismo tale per cui l'unica via di uscita é la fuga all estero o una permanenza viziata di rancore verso i poteri forti.
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 18:12
E quest'altro che c'entra nuovamente non è dato a spersi. Lei è bravo, molto bravo a girare le padelle direbbero dalle mie parti. A questo punto non so che dirle anzi, pardon, scriverle o meglio avrei molto da scrivere ma visto che lei cambia troppe volte il soggetto della disquisizione abbandono ma resto e resterò sempre e comunque della mia idea. Pensiamo ai problemi che abbiamo noi in Italia innanzi tutto. Cordialmente saluto e ringrazio per lo scambio d'idee.
Ritratto di Davelosthighway
24 giugno 2017 - 18:55
E lei é bravo a intendere solo quello che vuole intendere. Mi sfugge il motivo per cui manager tedeschi quando sbagliano van difesi e i manager italiani vanno attaccati sempre e comunque sia che faccian bene o male il loro lavoro non importa. Lei ha una grave distorsione della realtà mista a una esaltazione delirante di essa visto che avere una vw per lei rappresenta un mezzo non più di locomozione ma un "mezzo" per denigrare l'Italia intera, dal Pil,agli Agnelli, e Marchionne, dai politici agli imprenditori si salvi chi può. Tante giustificazioni tecniche,argomentazioni ai massimi livelli e poi...poi domani ci si ritrova che un paese come la Gran Bretagna decide di dire bye bue Euro e guarda caso é la Merkel e l'automotive tedesco a farsela addosso più di tutti.
Ritratto di Dirk
24 giugno 2017 - 19:33
Beh, guardi non ho mai difeso chissà chi ed anche qui la sfido a mettermi un post dove l'abbia fatto, infatti come da mio post delle 10:57 che le riporto per sua comodità:"... chi sbaglia deve e sottolineo a caratteri cubitali deve pagare". Sul fatto della brexit, poi, ho una mia idea che le risparmio ma vedremo, anche qui, tra qualche anno se avranno o non avranno fatto bene. saluti bis, in ricordo del Sig. nicktwo.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
26 giugno 2017 - 12:56
E' proprio questo il punto: "...chi sbaglia deve e sottolineo a caratteri cubitali deve pagare". Finalmente sei entrato nell'argomento dell'attuale puntata, che racconta un' ulteriore gravissima onta del marchio volkswagen: un mandato di cattura internazionale per i dirigenti che avevano (nello svolgimento del loro lavoro) truffato impunemente clienti e governi. Ma è tutto normale per un marchio sorpreso per troppo tempo a frodare, ma che ha fatto capire benissimo le proprie intenzioni, di considerare molto diversamente i propri malcapitati clienti sulle sponde opposte dell'Atlantico, ma anche, da un recente articolo pubblicato, una netta divisione sulle strategie di risarcimento tra i ricchi e i poveri, per un loro esclusivo becero interesse economico: http://www.sicurauto.it/news/dieselgate-volkswagen-buyback-in-germania-ma-solo-per-le-auto-economiche.html
Ritratto di Dirk
26 giugno 2017 - 18:06
E allora?? Non sono il difensore della Volkswagen. Ma lei ne ha per caso una?? Se la risposta è positiva si rivolga a loro. Io non c'entro nulla ed infatti non li difendo come fa qualcun altro (FCA ma non solo) minimizzando i problemi che hanno e che se prenderanno una sanzione facendo le dovute proporzioni non è che siano poi tanto distanti, anzi. Eh ma i tedeschi truffano. E noi italiani con le truffe bancarie cosa abbiamo fatto? E cosa ci è costata finora? Non lo sa?? Glielo scrivo Io: oltre 20 miliardi di euro. E chi paga?? Indovini un po'.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
26 giugno 2017 - 18:30
automotive e argomenti correlati...please!
Ritratto di emergency
27 giugno 2017 - 08:31
Scusi signor Dirk ma ha sbagliato post questo non è ne un tribunale ne Il sole 24 ore e nemmeno FCA e neppure Giulia o il signor Nicktwo. In questo post si parla di Vagen\Audi che ha truffato espressamente i suoi clienti ( Io non ci starei hai loro salamelecchi e mi rifarei rimborsare al costo di prendere un avvocato ) ma io sono io e voi siete i buggerati e scusate il termine ma visto che difendete questo marchio a spada tratta, forse vi meritate solo questo. Saluti cordiali
Ritratto di Leonal1980
25 giugno 2017 - 09:10
4
In questo articolo non c' è Nicktwo che scrive che lovva la Giulia? Muahahahha
Ritratto di kerium
25 giugno 2017 - 14:03
Dopo avermi regalato una R8 perché mi compressi una UP? Quand'è che in Italia mi danno dei soldi per riprendersele tutte 2 stè auto sputa catrame????
Ritratto di Scatnpuz
26 giugno 2017 - 00:06
Come ho gia scritto in altre occasioni i veri truffati siamo tutti noi!!! Che abbiamo respirato l'aria delle nostre citta dove girano tutte queste VW tarocche. Blocco immediato x tutte e rottamazione immediata! Poi che i Vagonari facciano causa alla loro amata casa....
Ritratto di maxxx666
26 giugno 2017 - 20:32
Condivido alla grande.
Ritratto di emergency
26 giugno 2017 - 17:03
Hanno sguinzagliato i cani molecolari per la ricerca? O semplicemente dei segugi mordicchiosi per azzannarli nel popo.
Ritratto di emergency
26 giugno 2017 - 17:08
Se l'avessero fatta a pedali avrebbe battuto il record di vendite sicurissimo. L'importante e soprattutto apparire.
Ritratto di Challenger RT
27 giugno 2017 - 00:51
Questi ricercati non andranno molto lontano se scappano sulle auto diesel del gruppo VW. Ovunque andranno li seguirà una nuvola di fumo nero che anche il Cowboy meno esperto potrà notare...
Ritratto di caronte
16 luglio 2017 - 23:24
Finalmente chi ha sbagliato paga.