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Dieselgate Volkswagen: i piani per uscirne

10 dicembre 2015

I vertici del gruppo hanno spiegato cosa è successo e delineato i programmi per il futuro volti a risolvere la crisi.

Dieselgate Volkswagen: i piani per uscirne
RIPARTENZA - Come un esercito dopo una disfatta, la Volkswagen sta riorganizzando i propri ranghi ed è pronta a muovere per recuperare il terreno perduto. Si potrebbe sintetizzare così il senso della conferenza stampa tenuta questa mattina a Wolfsburg (nelle foto) dal presidente del consiglio di sorveglianza Hans Dieter Pötsch e il CEO (amministratore delegato) Matthias Müller. 
 
RICHIAMI DA GENNAIO - Il recupero partirà con l’avvio della campagna di richiami per le auto con i motori turbodiesel EA189. Müller ha preannunciato per “il mese prossimo” l’inizio dei richiami in Europa cominciando con le unità di due litri per proseguire poi con i motori più piccoli. Le operazioni dureranno tutto il 2016. Ancora incerte sono le prospettive per gli Stati Uniti dove ci vorrà ancora tempo perché la diversa normativa impone soluzioni diverse che non sono state ancora messe a punto. 
 
SOLUZIONI CONVINCENTI - Müller ha tenuto a sottolineare che gli interventi previsti assicurano una “soluzione robusta” ai problemi emersi. “Possiamo garantire che tutti i modelli venduti in Europa - ha detto Müller - avranno emissioni con la stessa logica sia nei test di laboratorio che nel loro uso reale”. Detto ciò il CEO della Volkswagen ha ribadito che i motori 2.0 riceveranno un aggiornamento al software, mentre per gli altri sarà adottato un regolatore di flusso (qui per saperne di più). Ma sia Pötsch che Müller non si sono limitati ai temi tecnici legati al problema delle emissioni. I due dirigenti hanno affrontato le prospettive della casa tedesca con l’obiettivo di evitare che episodi del genere possano ripetersi. 
 
INCHIESTA INTERNA - Il ragionamento parte dagli obiettivi della grande indagine interna che è stata portata avanti da circa 450 persone, suddivise in due equipe. Pötsch ha confermato che il tutto è partito nel 2005 dall'iniziale impossibilità tecnica di far rispettare ai motori EA 189 le severe normative americane sugli ossidi di azoto nei tempi richiesti e con il budget assegnato. Fu a questo punto che qualcuno (ma chi?) propose e sviluppò l'escamotage del software in grado di alterare le emissioni di NOx ad hoc per superare i test. Successivamente, quando una soluzione "vera" fu trovata non venne impiegata in modo corretto, lasciando che l'additivo AdBlue del catalizzatore per gli NOx fosse iniettato in modo da ridurre le emissioni quando l'auto veniva sottoposta ai test. Il lavoro di indagine interno della Volkswagen è praticamente terminato, mentre quello della società esterna coinvolta proseguirà anche nel 2016. Nella conferenza stampa è stato ricordato che sono stati esaminati e acquisiti milioni di file: questa analisi ha confermato che la cattiva condotta è stata di un numero limitato di impiegati, che ci sono state carenze in alcuni processi e, fatto più grave di tutti, alcune aree della società hanno tollerato il non rispetto delle regole. Ad oggi sono stati sospesi 9 manager che si sospetta possano essere coinvolti nella vicenda.
 
ATTACCO A WINTERKORN - Guardando al futuro, Müller ha fatto presente la necessità di un cambiamento di mentalità nella gestione della società. A proposito del modo di lavorare dei manager ha lanciato una implicita pesante critica a chi l’ha preceduto al vertice del gruppo Volkswagen. Müller ha infatti affermato: “Vogliamo manager che si battano per le loro convinzioni. Vogliamo gente che faccia ciò in cui crede e non che si muove condizionato dalla paura, confermando le analisi che erano state fatte a proposito del modo in cui il presidente precedente Martin Winterkorn gestiva il rapporto con il management.
 
MENO GIGANTISMO, PIÙ UMILTÀ - Tutto ciò è stato accompagnato dall’annuncio che con l’anno nuovo la società avvierà un profondo rinnovamento della sua struttura operativa e manageriale, che dovrà essere caratterizzata da “umiltà”. E non si è limitato a fare affermazioni di principio. Quasi in conclusione della conferenza stampa Müller ha comunicato l’intenzione di vendere l’aereo presidenziale “perché non ci serve un Airbus di nostra proprietà”, così come ha anticipato che i manager smetteranno di “andare viaggiare e occupare posti nei consigli di amministrazione nel mondo quando possono rimanere in sede a lavorare a nuovi progetti”.
 
IL MERCATO “TIENE” - Per quanto riguarda le attività industriali e commerciali, Müller ha ripetuto che è in corso una revisione del programma relativo ai prossimi anni, che sarà pronto nei primi mesi del 2016. E questo si accompagna a buone notizie provenienti dai mercati: “il crollo delle vendite che in molti avevano previsto non si è verificato, e gli ordini sono in crescita del 3,5%” ha affermato il CEO del gruppo. 
 
NESSUNA VENDITA DI AZIENDE - Da parte della stampa non è mancata una sollecitazione sulle possibilità che il gruppo venda qualcosa, come è stato scritto nelle scorse settimane a proposito di presunte richieste in tal senso avanzate dalle banche a cui il gruppo ha chiesto sostegno finanziario per una ventina di miliardi. Anche in questo caso Müller è stato positivo: “Non abbiamo in programma alcuna vendita di assets”.


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Ritratto di Ilv457
10 dicembre 2015 - 13:19
Ma c'è ancora gente che compra delle volkswagen dopo quello che è successo? Io non la prenderei nemmeno se me la regalassero visto che comunque non potrebbe circolare
Ritratto di Francesco110
10 dicembre 2015 - 14:55
Io invece non mi comprerei mai un'auto con 2 stelle EuroNcap e il 44% nella protezione degli occupanti, o un'auto che non fornisce di serie nemmeno gli airbag anteriori laterali oppure una che in fattore di sicurezza non brillava già oltre 10 anni fa e che oggi se facesse un test sarebbe un successo se arrivasse al 40% e se superasse la singola stella. E il bello è che questi sono i tre modelli più venduti in Italia nei primi 10 mesi del 2015. Alla fine non tutti hanno le stesse priorità, c'è chi al primo posto mette la propria vita e chi no, forse per un patriottismo che per tutto il resto è assolutamente inesistente. Per essere chiari è gravissimo quello che ha fatto la Volkswagen ma di certo le emissioni di un modello si possono anche adeguare mentre un progetto pessimo, obsoleto e non sicuro è da fare da capo, mi rattrista notare che per il senso comune di noi italiani non sia così. Un sano spirito patriottico imporrebbe non di elogiare a qualsiasi costo i prodotti dell'industria nazionale e soprattutto voler screditare gli altri ma di pretendere che i prodotti dell'industria nazionale siano da elogiare perché migliori degli altri.
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 15:01
quando l'unica arma di difesa dell'italiano medio resta l'offesa (come i commenti sotto dei soliti disinformati) c'è ben poco da sperare in questo paese. Veramente triste.
Ritratto di the arabian phoenix
10 dicembre 2015 - 16:05
Ricorda sempre che chi fa il vocione pro fiat, è il classico utente ipocrita che si riempie la bocca con "abbiamo creato il common rail, il multijet, " dimenticando che il progetto è stato svenduto per paura di investire. Per molti italiani ,l'auto è composta dal solo motore, la sicurezza è un capitolo che trova riscontro nella vita di tutti i giorni: telefono alla guida, cinture non allacciate e al pari di molti, non tutti, vwisti, auto scatalizzate e defappate.Riferendomi alle invenzioni nel settore auto,a casa mia si dice" chi non crede in sè stesso o non vale niente lui o non vale niente il suo credo". Poi vorrei vedere le reali emissioni di tutti i modelli di auto, le vere potenze scaricate a terra e le reali prelibatezze meccaniche a confronto. 5 anni fa comprai una altea allestimento full a 15900€,l'unica ad avere di serie tra le tante cose,il multilink al posteriore ed il recupero energia in frenata, un colosso con cx 0.28 tenuto conto anche delle turbolenze al posteriore. Oggi mi viene proposta una brutta copia della dodge dart di pari peso, meno rifinita, completamente scarenata sotto , un abitabilità limitata e con un cx pari a quello della tempra del 95 , 0.29 misurato solo tenendo conto di alcuni parametri,con ponte torcente al posteriore e le cerniere porta che lasciano intendere una durata esigua, creata in turchia e venduta allo stesso prezzo del mio "rottame" prodotto da operai spagnoli a Martorell. Se alla gente piace essere presa in giro, non serve controbattere. Risponderà il portafoglio per loro. Oppure Basta aspettare i risultati di durata , che come già ribadito da ingegneri autorevoli e non da noi tuttologi, saranno sempre a discapito di queste auto costruite per durare meno di un elettrodomestico.
Ritratto di MegaMauro
10 dicembre 2015 - 16:45
ricordatevi solo una cosa, i modelli obsoleti e con 2 stelle sono venduti a tutti sapendo che sono obsoleti (tu sai che compri un modello vecchio, nessuno ti ha detto che ha 5 stelle euroncap) i modelli VW erano spacciati per super avanzati e invece erano dei motori del c..... quindi la domanda è: chi ha preso per il c... chi ?
Ritratto di the arabian phoenix
10 dicembre 2015 - 18:32
Secondo me, a spaccare veramente il capello, tutti brand puntano a prendere per il sedere i clienti. Partiamo dalla differenza di finiture ,andata a peggiorare negli ultimi anni in nome del contenimento dei costi, passiamo per il mancato affinamento aerodinamico della maggior parte dei modelli in commercio, proseguiamo con il solo aumento dei profitti e delle produzioni delocalizzate, per poi finire in un mercato drogato da normative euro e dispositivi antinquinamento da tempo sotto l'occhio della procura per la loro pericolosità. E voi a fare guerra tra di voi manco se foste i principali azionisti dei vari gruppi, a guerreggiare per auto che ormai sono dei tablet con le ruote e la cui durata oramai è pari a quella di un frigo di bassa fattura?
Ritratto di Romeodolorosa
11 dicembre 2015 - 08:44
Ma accidenti poi dico me mi arrabbio.......... parlate sempre di noi italiani che siamo i classici italiani perche diffendiamo il nostro prodotto ........... e voi che difendete il prodotto di bidoni tedeschi vi sentite italiani e maestri di mente..... ma andate a vivere in germania e vedete come vi accolgono sapientoni.... il Common Rail e un prodotto italiano e perfettamente funzionate anche dopo venduto alla bosch e la prima auto a montarlo fu la 156..... il doppio albero a camme e un invezione alfa romeo, i pistoni che si disinseriscono per poter consumare meno è un invenzione alfa romeo,potrei ancora continuare ma siete troppo ottusi per capire o ragionare visto che i vostri occhi sono foderati per difendere un marchio che ha fregato mezzo globo e ancora si fa le leggi a modo suo(vedi l'elasticita delle emissioni qui in europa).... ma in america il giochetto non funziona e la WW deve sborsare 1000 euro ai proprietari dei bidoni tedeschi pagare una multa salata e dare 3 anni di assistenza gratuita!!!! per la sicurezza la X e la renegade crash test dell'IIHS - Insurance Institute for Highway Safety's - l'ente americano che giudica la sicurezza, si sono piazzate al primo posto nentre per quel che riguarda l'affidabilita' leggete:http://autori.fanpage.it/bomba-uk-chi-ha-detto-che-le-tedesche-sono-le-piu-affidabili/.......... in poche parle informatevi e non sparate idiozie altrimenti andate a prendere la cittadinanza in germania e nutritevi di crauti.
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 17:16
il progetto fu consegnato a Bosch NON funzionante !!! Prendeva fuoco !!!
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:21
3
ma che, dopo il fumo, ora vedi fuco in ogni angolo?
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:21
3
*fuoco.
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:38
3
La cosa che più mi rattrista, e che mi fa sorridere allo stesso tempo, è che, pur di aver ragione, alcuni personaggetti paragonano una Lamborghini ad una Lancia Y..... Unico punto in comune: il fuoco!!!!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
10 dicembre 2015 - 17:59
Ma guarda che nella peggiore delle ipotesi basta un deviatore di flusso... se non sono all'avanguardia della tecnica loro :''''')
Ritratto di CarolMar
11 dicembre 2015 - 11:27
se non era funzionante @Porsche come mai se lo comprarono? per fare beneficenza? Io comunque sono d'accordo con MegaMauro. Se compro un'auto con 2 stelle EuroNCap, io lo so, (ammesso che qualcuno scelga un'auto solo per la valutazione EuroNCap) se compro un'auto per la quale è dichiarato l'Euro6, e poi non è così, mi stai prendendo per i fondelli. Non è la stessa cosa. Chi sbaglia cmq, paga in qualche modo, da una parte magari in soldi, dall'altra magari in calo di vendite.
Ritratto di dfchigo82
13 dicembre 2015 - 09:31
Porsh... perchè scrivi cose non vere????
Ritratto di Vrooooom
16 dicembre 2015 - 15:12
fonte? io ci ho lavorato e non mi risulta proprio, anzi.....
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:13
3
Beh, cara araba fenice, una volta Seat era la Fiat spagnola...
Ritratto di the arabian phoenix
10 dicembre 2015 - 18:22
E claudia koll era una maiala prima di convertirsi. Scusa ma che paragone è?il mio era riferito alla tua osservazione sia chiaro.
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 10:18
3
Fosse stata ancora partecipata Fiat, chissà la risposta quale sarebbe stata....
Ritratto di the arabian phoenix
12 dicembre 2015 - 18:44
Sagra dei luoghi comuni. Benvenuti.
Ritratto di jonny holiday
13 dicembre 2015 - 22:19
@the arabian phoenix A volte persino i luoghi comuni contengono delle grosse verità..
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:14
3
Poi, se si crede in se stessi, perchè barare?
Ritratto di the arabian phoenix
10 dicembre 2015 - 18:53
Eh no caro, troppo bello ribaltare le frasi a proprio vantaggio. Uno che crede in un sistema di alimentazione come il common rail, se colto da puro nazionalismo ,lo vende alla fiat, non al miglior offerente . Sotto pressione di mercedes? E non ti sei mai chiesto perchè? Inoltre,un brand come fiat, se nazionalisticamente motivato, non prende 70 miliardi di finanziamenti minacciando di chiudere e mettere sedere all'aria gli operai per poi fuggire all'estero. Comunque se a te piace comprare telai vecchi di 15 anni ( freemont-journey, 300-thema-mercedes daimler, tipo-viaggio-dart ecc.) libero di farlo. Io mi limito a comprare un telaio di tre-quattro anni di vita al massimo.Mi rileverai che io giro con un auto che inquina, bene mi sta.Ma almeno non rischio di rimanere incastrato nelle lamiere, leggasi 5 stelle euroncap... Mi auguro che il depotenziamento del mio 1.6 tdi dovuto all'aggiornamento non sia così disumano , sono onesto. Ma spero che non vengano analizzati i dati del tuo 1.6 mjet euro 6. PEnsa quando si scoprirà che il pm 2,5 ed il pm 1 del tuo motore pulito e strozzato tre volte il mio,( la turbina sarà felicissima) contribuirà a far ammalare più persone .Fa una ricerca sul pm e sulla capacità di intaccare le vie respiratorie. Ah, saluta il meccanico da parte mia. I 320 nm del tuo motore saranno il massimo gaudio del tuo gruppo frizione volano dimensionato al limite.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 14:03
Sono mie accese fantasie. Allora significa che le bravo , musa delta idea in riparazione in officina hanno deciso di comune accordo di rompersi attorno ai 130.000 km per solidarietà reciproca. Quelle invece con gli iniettori da sostituire o quelle con le geometrie incastrate hanno deciso di diversificare la disperazione dei proprietari. Ok. Ah e quelle belle idea col ponte posteriore incrinato, hanno voluto regalare l'assetto sportivo al proprio cliente come premio fedeltà?
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 10:24
3
Difatti, cara araba fenice, non ho comprato nessuna della auto che hai elencato. Poi, se esser esterofilo a tutti i costi va bene perchè forse fa tendenza, beh, libero di crederci. Di sicuro nenache questa può esser definita obbiettività!
Ritratto di LukeDes
11 dicembre 2015 - 14:13
1
Dart e Viaggio sono sul pianale della Giulietta, la Tipo su quelli della 500L, 300C e Journey ci stanno, ma non le spariamo troppo... Comunque riguardo al particolato vallo a dire ai geniacci che hanno reso obbligatorio il Dpf giusto per "cercare" di inquinare meno in città, quando poi il risultato è l'esatto contrario. Tutti i diesel sono sulla stessa barca sotto questo punto di vista.
Ritratto di LukeDes
11 dicembre 2015 - 14:13
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Dart e Viaggio sono sul pianale della Giulietta, la Tipo su quelli della 500L, 300C e Journey ci stanno, ma non le spariamo troppo... Comunque riguardo al particolato vallo a dire ai geniacci che hanno reso obbligatorio il Dpf giusto per "cercare" di inquinare meno in città, quando poi il risultato è l'esatto contrario. Tutti i diesel sono sulla stessa barca sotto questo punto di vista.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 14:26
Su questa cosa dlla truffa sui filtri ti do ragione. Infatti invito più di qualcuno a leggere https://triskel182.wordpress.com/2015/09/24/la-procura-di-roma-beffa-gigantesca-sui-diesel-italiani-marco-palombi-e-carlo-tecce/ giusto per una prima idea.Ma su esterofilia non saprei, la seat da lavoro agli spagnoli,basta vedere cosa assemblano in quello stabilimento di martorell. Non ricordo di seat prodotte fuori dalla spagna. Poi torno a ripetere, a me interessa avere a che fare con le auto la cui frequenza di riparazione è una costante, non perchè sono io o i miei clienti a voler sostiuire pezzi funzionanti, ma perchè purtroppo la realtà è quella e tale rimane. È vero che auto del gruppo autogerma si rompono con meno frequenza, ma dalla loro rompono componenti che a ben volere si reperiscono con facilità e con prezzi ragionevoli. Ma sul gruppo fiat, per quanto si voglia difendere, i limiti ci sono eccome.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 14:26
Su questa cosa dlla truffa sui filtri ti do ragione. Infatti invito più di qualcuno a leggere https://triskel182.wordpress.com/2015/09/24/la-procura-di-roma-beffa-gigantesca-sui-diesel-italiani-marco-palombi-e-carlo-tecce/ giusto per una prima idea.Ma su esterofilia non saprei, la seat da lavoro agli spagnoli,basta vedere cosa assemblano in quello stabilimento di martorell. Non ricordo di seat prodotte fuori dalla spagna. Poi torno a ripetere, a me interessa avere a che fare con le auto la cui frequenza di riparazione è una costante, non perchè sono io o i miei clienti a voler sostiuire pezzi funzionanti, ma perchè purtroppo la realtà è quella e tale rimane. È vero che auto del gruppo autogerma si rompono con meno frequenza, ma dalla loro rompono componenti che a ben volere si reperiscono con facilità e con prezzi ragionevoli. Ma sul gruppo fiat, per quanto si voglia difendere, i limiti ci sono eccome.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 15:46
Aspetta ,qui parliamo di motori diesel e non di un fire fuori produzione soppiantati da altri motori diversi come funzionamento. Porgi i saluti al twinair da 900 cc che ogni tot km ha bisogno di bobine nuove e consuma molto di più del 1.2 che ha problemi con l'acceleratore o imsupoorti motore sbricciolati dopo 80.000km. Ma per te l'importante è che cammini ,vero? ti vorrei ricordare che i mjet possiedono la catena. Spiega tu alla centralina ecu cosa fare quando la catena si allenta e se ti va bene il motore non si avvia,se sei in viaggio mandi le valvole ad un meeting con la coppa dell'olio.A me quei motori non danno retta,chissà se tu risolvi questo problema di progettazione. Forse tu sei quello che quando conviene spara a zero sulla tecnologia in generale e quando è in difficoltà con gli argomenti, viaggia di amarcord.
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 19:37
Wow ma qui c é un genio della meccatronica! Io guido un 900 benz metano. 30 mila km .ultimo rilievo 13kg e 280km totali. Ci siamo Araba Fenice? É tutto ok? Chiedo a te. Mi affido a te
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 19:45
Confronto golf Benz metano? Stando ai commenti facebook Vw Italia non capisco se il motore vw consuma piu olio di benzina. Ma no dai un motore VW che consuma olio? Pare possibile vero? E dove va a finire 1kg d olio motore ogni 1000km? Magia tecnologia tedesca? Potrebbero proporre nuovo slogan..dopo il Das auto ... Das Consumen.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 21:27
Uno pretende di girare con la sola benzina e contenere i costi nella stessa misura di un'auto a gasolio. Tu a quel che vedo, pretendi ragione mettendo il metano in mezzo come il prezzemolo ad un confronto tra benzina e diesel e non conosci la diffusione degli impianti di metano su tutto il territorio nazionale. Se siete così superficiali nel leggere, non c'è di che meravigliarsi nella tipologia di risposte che fornite. Se vuoi ti scrivo l'indirizzo della mia officina, così vieni di persona a vedere cosa c'è appeso sulle pareti,cosa ho investito in attrezzature e il grado di fiducia che hanno i clienti. Poi ci mettiamo davanti ad un bel motore smontato e vediamo chi lo riassembla per bene e parla di meccatronica mettendola in pratica e chi è meglio che imparima mettere la lingua in mezzo ai denti prima di dire cose di cui non ha un minimo di padronanza.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 22:44
Ti adoro sai perchè?Perchè purtroppo un'officina meccanica non può scavalcare le omologazioni imposte. Se così fosse, a regola vorebbe dover circolare solo euro 6 da nord a sud italia. Quindi ciao auto obsolete e di importanza storica . Comunque, i parametri rilevati come il nox in italia non sono normati quindi possono essere anche miliardi di volte superiori a quelli che in america vengono rilevati senza incorrere in nessuna sanzione qui in europa,mentre quelli di opacità dei fumi rientrano nei valori stabiliti insieme a quelli di co2, puoi filosofeggiare all'infinito. Chiediti invece cosa hanno fatto TUTTE le case automobilistiche negli anni. Ogni casa in un modo o in un altro acquisisce il propulsore con maggior volumi di vendita del concorrente, lo smonta e ne cerca di estrapolare la sua versione attraverso un raffinato lavoro di reverse engineering, differenziandone linee e posizionamento dei vari componenti. Siccome la pratica delle emissioni truccate era conosciuta ai tempi, come mai nessuna delle altre case ha fatto coming out nel rivelare queste nefandezze altrui? Forse perché anche loro hanno da nascondere qualcosa nel loro armadio? O sono così imbecilli da non sottrarre volumi di vendita ai loro concorrenti? Eppure fiat regala bonus per attirare clienti e giustamente aggiungo.Eppure suzuki rifiutò i motori vw. E come mai non rivelò questo scandalo?
Ritratto di the arabian phoenix
12 dicembre 2015 - 00:05
"Tutti i costruttori hanno, come prima necessità, l'obiettivo di vendere i propri prodotti, nel modo più semplice possibile" il marketing lascia il tempo che trova no? "ma nessuno, con una crisi economica mondiale forse ormai alle spalle, sarebbe stato tanto folle da rischiare di darsi una mazzata da solo" . ..Hai una visione così chiara ed inequivocabile del mercato globale da far invidia ai migliori analisti di economia. Infatti Vw è costituita da pazzi e scatenati . Dimmi cosa vuoi che ti scrivo per mandarti a letto da quella povera donna trascurata?
Ritratto di the arabian phoenix
12 dicembre 2015 - 12:56
E gli incidenti causati da Fiat? Il collasso dello sterzo di toyota? I freni hyunday mal funzionanti? Gli airbag difettosi montati su diversi modelli? Ma smettila per piacere. E le sanzioni che pagano in silenzio le altre case evitando di diffondere notizie ? Ti riempi la bocca sulla base di notizie lette qui e la. Quando avrai a disposizione dei manuali di servizio e di ricerca guasti come una normale officina, che paga ogni anno fior di euro per poter rimanere aggiornata, fammi un fischio. Ora escitene con un 'altra panzana copiata da chissà che commento estrapolato o utilizza il tuo alter ego per introdurre altri concetti fuori luogo.Dai bel troll, dimostra alla redazione quanto è vuota la tua vita.
Ritratto di the arabian phoenix
12 dicembre 2015 - 17:41
Quando prima hai sparato a zero su tutta la categoria ora esordisci scrivendo il contrario di tutto ciò che hai professato finora.Quando verrai bannato, utilizza Coerenza 1000 come tuo prossimo nick.
Ritratto di the arabian phoenix
12 dicembre 2015 - 18:42
I richiami sono effettuati da officine di un determinato gruppo, le riparazioni ANCHE dalla mia come prevede l'attuale quadro normativo, lo stesso quadro normativo che dimostri di non conoscere e consente, fino a emanazione di legge ,la libera circolazione dei mezzi . E tra auto vecchie ed appartenenti a normative pre euro come le tue e queste non c'è differenza. Parliamo anche di chi gira a gas fondendo il catalizzatore che non è progettato per le temperature del gpl e del metano, facendo emettere molta più co2? O di quei motori a benzina adattati a gas, che funxionando a temperature di esercizio più alte producono molta più co2 e denox? Eh no, si parla di diesel,peccato.Poi, prima di parlare di truffa commerciale, studiati la risoluzione di contratto. Tu non vedi altro che auto fiat in giro. O vivi in quelle città ad alto tasso di auto vecchie, ,dove ci si nascondeva come parassiti fino a qualche tempo fa dietro il giochino delle auto storiche? Coraggio, ci stai riuscendo a portarmi fuori tema. Dai, che alla prossima ti rispondo.
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 22:11
C é una app gratis che localizza i distributori di metano! : )
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 22:27
Bravo ed usala per farci 30- 40.000 km anche al sud italia vediamo se sei il primo a riuscirci.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 15:50
E considera che mimsto limitando alle parti prettamente corellate al motore. Se poi vogliamo fuorviare ed assecondare la tua volontà, parliamo di tempi che furono e della carozza a cavalli, massimo confort ed inquinamento atmosferico zero.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 16:49
Bravo. Standing ovation.Da un post all'altro hai aggiornato il tuo parco macchine. O ti spieghi un po' a modo tuo. Hai fatto il miglior investimento. Mettici la coperta come faceva Renato Pozzetto in un suo film di qualche anno fa sul suo taxi e quando puoi parlaci insieme. Lei ti ascolterà. Ma noi stiamo parlando di diesel. Capisci differenza tra benzina e diesel? O pensi di avere la panda a rapporto di compressione variabile?
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 17:24
Va bene, bravo. Fossero tutti come te, così lungimiranti e furbi. Peccato che le esigenze di ogni cliente siano diverse. Fa una cosa : convinci delle tue teorie un cliente che ha bisogno di un 'auto da almeno 500lt di bagagliaio a comprare un benzina per fargli fare 30-40.000 km all'anno.Comunque sono le 17.20 e questo articolo parla ancora di propulsori diesel. Un consiglio: cerca di argomentare in maniera consona, altrimenti succede che finisci per essere considerato alla stregua di quelli che sui social network postano i loro stati d'animo convinti di intimorire l'oggetto della loro ira.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 18:44
Le soluzioni si ufficializzano quando vengono messe in pratica , non sulla base dei sentito dire o di annunci cambiati a piacimento da una redazione o dall' altra. Infine gli stessi provvedimenti, chiamati richiami , sono presenti anche sul portale del Ministero dei Trasporti.Riprendere discorsi appena trattati ampiamente anche con altri utenti per poi ripeterli giusto dar fiato ad uno che pretende di far muovere una tipo che a secco pesa 1270 kg con un motore a benzina da 95 cv la dice lunga sulle tue competenze in tema. Vai di nuovo su wikipedia o su elaborare e ripassa il concetto di rapporto peso potenza e potere calorifico dei carburanti. Temo che i manuali di macchine e 5 anni di studi siano troppi per la tua famelica voglia di rispondere rischiando di passare per uno fuori luogo.Dopo di che parliamo di curve di potenza e coppia. Abbiamo capito, la panda delle meraviglie la porta la tua consorte, tu viaggi con vecchie glorie e te ne vanti. Per il fatto dei tendicinghia sei andato sul primo forum che ti è capitato a tiro? Sai il problema principale del 1.6 TDI erano gli iniettori, ma si è scoperto che in Italia vendono gasolio a basso numero di cetano. Magari cerca anche questo termine, ma non farlo sbavando famelico. Per info l' EA 189 conosciuto con la Sigla CAY, aveva un difetto nel sistema di aspirazione risolto con la versione successiva, dove hanno provveduto a ruotare l' aspirazione in modo tale da ottimizzare lo stechiometrico. Ora da persona matura, rientra nei ranghi.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 20:00
la tua conoscenza in tema automobilistico è pari alle tue competenze legali e matematiche più basilari .E quando di grazia, il provvedimento di richiamo è stato passato in giudicato? Prego, Le sentenze di riferimento. Oppure oltre a stravolgere le leggi della termodinamica e meccanica, sei in grado di stravolgere anche i normativi legali ancora non cassati da nessuna corte ?Dai, va e spiega l'economicità della benzina a chi fa 30-40.000 km all'anno e sceglie il gasolio perchè preferisce farsi autolesionismo. Però non sorprenderti se per caso reagiscono ridendoti in faccia, diversamente da quanto fa abitualmente quella santa donna di tua moglie che ti sopporta.
Ritratto di bottaricambi
15 dicembre 2015 - 14:29
@the arabian phoenix Di cosa stai parlando? Della perfezione di questo gruppo automobilistico? Che se hai un problema nemmeno ti si filano di striscio? Però poi ti mandano la lettera a casa per effettuare il service da loro? Per la letterina dei richiami NOx? Ascoltami furbetto (come il tuo gruppo preferito): sono possessore di un'Audi A4 B8, il quadro strumenti è morto di colpo, buio totale, vuoi sapere cosa mi hanno risposto (preciso che la macchina era in garanzia)? In officina hanno dato la colpa ad un prodotto a base di silicone (comunemente chiamato lucida cruscotti, nota quante parentesi ti sto aprendo) quando non uso questi prodotti, e la sorpresina ulteriore è che era sì della Panasonic ma con un bel MADE IN CHINA; vogliamo parlare degli iniettori? Beh ovviamente fuori garanzia vanno fuori uso, perché la pompa del gasolio (stessa identica delle BMW) era partita ed i suoi truciolini sono andati a finire ovunque, danneggiando anche valvole (mi hanno sostituito quasi tutta la testata visto che sai che anche l'albero a camme era consumato), vuoi parlare dei led dei fanali? Uno funziona poi altri due no ecc.. Della cappelliera posteriore?? Che sale sui montanti per fare un effetto scenico, ovviamente rotta, e dove sono quelle plastiche di qualità? Del navigatore (Audi Navigation System)? Beh se prendo una bussola forse è più precisa, anzi senza forse. Del volano che fa rumore (176.000 km)? Eh sì, complimenti per la tua passione per questo gruppo, io posso dire solo che sono truffatori in tutto e per tutto. Senza contare che non ho il bi-zona (auto da 37.000 cucuzzi). Ho provato la nuova Mondeo, altro pianeta.. Cambia testa, è un consiglio che voglio darti.
Ritratto di SINISTRO
15 dicembre 2015 - 14:36
3
Ma oramai si sa, araba fenice & Co. sono al livello del "sentito dire"! Poi si sa che, tra il dire ed il fare....
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 15:47
Mi dispiace sinistro. Lo scritto presente in ogni punto della conversazione, dimostra l' esatto contrario. Invece in altri articoli leggo le imprese con questo tuo nick ed altri. Non ti fanno tanto onore. Credimi, se ti pagano per aumentare il numero di visualizzazioni è un conto, e posso anche venirti incontro. Ma se lo fai perché ti senti in dovere di difendere a titolo gratuito un brand, ti garantisco che non serve e non ti fa balzare agli onori di chissà quale cronaca.
Ritratto di SINISTRO
16 dicembre 2015 - 15:52
3
beh, libero di credere ciò che vuoi, io ho solo un nick-name, che mi basta e avanza. Piuttosto vorrei capire cosa significa che t'interessano le auto che si sfasciano spesso.... D'accordo che tiri l'acqua al tuo mulino, ma questo dovrebbe essere un motivo di merito per te?
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 16:18
Non è il contesto, ma ti consiglio di informati su cosa sia l' obsolescenza programmata e da li, ti posso garantire che ti si aprirà un mondo . Quindi, quando capirai che le auto gli elettrodomestici e quanto altro spacciati per indistruttibili non esistono volutamente e che non c'è di che meravigliarsi se le componenti, molte ma non tutte , sono cinesi, taiwanesi ecc...comprenderai come qualsiasi brand, oltre che dall' essere lontano dal concetto di onestà, non produce in casa propria tante cose e le rimarchiate per far mangiare i ricambisti. Qualcuno dice che sono a favore di vw.si sbaglia più che altro perché non capisce che in realtà, tante piccole riparazioni sono segno di mancata qualità realizzativa, al confronto di uno o più componenti che come già detto arrivano difettosi dal fornitore. Ti scrivo una cosa che spero risulti una vera diceria, ovvero che la comunità europea ha intenzione di elevare il livello di emissioni. Spero in questo caso di aver davvero capito male.
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 16:18
Non è il contesto, ma ti consiglio di informati su cosa sia l' obsolescenza programmata e da li, ti posso garantire che ti si aprirà un mondo . Quindi, quando capirai che le auto gli elettrodomestici e quanto altro spacciati per indistruttibili non esistono volutamente e che non c'è di che meravigliarsi se le componenti, molte ma non tutte , sono cinesi, taiwanesi ecc...comprenderai come qualsiasi brand, oltre che dall' essere lontano dal concetto di onestà, non produce in casa propria tante cose e le rimarchiate per far mangiare i ricambisti. Qualcuno dice che sono a favore di vw.si sbaglia più che altro perché non capisce che in realtà, tante piccole riparazioni sono segno di mancata qualità realizzativa, al confronto di uno o più componenti che come già detto arrivano difettosi dal fornitore. Ti scrivo una cosa che spero risulti una vera diceria, ovvero che la comunità europea ha intenzione di elevare il livello di emissioni. Spero in questo caso di aver davvero capito male.
Ritratto di SINISTRO
17 dicembre 2015 - 10:19
3
No, hai ragione, purtroppo è così. C'è anche un articolo della redazione di qualche settimana fa in proposito... Comunque ti auguro buon lavoro, a prescindere dagli interessi in causa....
Ritratto di the arabian phoenix
16 dicembre 2015 - 15:39
Bottaricambi. Mi auguro non di auto perché in tal caso, oltre ad essere uno sprovveduto , non sa parecchie cose sull' esistenza di un catalogo ricambi chiamato etka. E dubito fortemente della tua serietà a riguardo.Comunque, nell' avere già scritto in altri commenti che a me interessa avere a che fare con auto con alto tasso di frequenza di riparazione, hai dato conferma di essere uno che essendo teoricamente del gruppo, non solo non ti sei preso la briga di leggere tutto lo sviluppo, ma parli un po' come dire , per solidarietà ad uno che forse è uno dei tuoi nick.
Ritratto di SINISTRO
16 dicembre 2015 - 15:45
3
Non credo, araba fenice...
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 20:22
Araba Fenice mi garantisci che questa traduzione sia esatta? Si tratta del FIX sui motori taroccati e i commenti che circolano in USA La spiegazione sembra questa, a detta degli americani: http://www.thetruthaboutcars.com/2015/12/vw-flow-straightener-really-works/ Come funziona davvero il regolatore di flusso.... ....Since the fix seems so simple now, many will ask why it was not installed and programmed on the cars when it was originally built and the answer lies in engine reliability. Increased EGR flow can cause increases in soot build up along with the need for increased maintenance on an engine. It can also cause premature failures on some engine components which could lead bean-counters to push for modifications in order to decrease the amount of warranty claims.... ....visto che la riparazione sembra così semplice adesso, molti chiederanno perchè non sia stata installata e programmata sulle auto all'atto della costruzione originale e la risposta si riguarda l'affidabilità del motore. L'aumento del flusso dei gas di scarico messi in ricircolo può causare aumento della formazione di uno strato di fuliggine e la necessità di una manutenzione superiore sul motore. Può anche causare rotture premature di qualche componente del motore che potrebbe portare i 'contafagioli' a chiedere modifiche con la finalità di diminuire le richieste di riparazione in garanzia....
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 21:02
Risposta di giovedi 26 novembre http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=165561#165561 Lasciando intendere che nel caso,si avvierà ricorso. Ribadisco per l'ultima volta che ,finchè il richiamo non sarà ufficializzato in maniera definitiva, sarà efficace su tutti i motori,vagliato ed approvato dal ministero dei trasporti ed infine concretamente messo in opera, stiamo al livello del sentito dire.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 21:03
Risposta di giovedi 26 novembre http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=165561#165561 Lasciando intendere che nel caso,si avvierà ricorso. Ribadisco per l'ultima volta che ,finchè il richiamo non sarà ufficializzato in maniera definitiva, sarà efficace su tutti i motori,vagliato ed approvato dal ministero dei trasporti ed infine concretamente messo in opera, stiamo al livello del sentito dire.
Ritratto di toto'lemoko
10 dicembre 2015 - 16:44
Caro Porsche, credo che SINISTRO, all'avanguardia e Highway... siano la stessa persona. Un giorno mi attaccarono all'unisono per un commento sulla Tipo di non lorio gradimanto come hanno fatto con te...se ci fai caso hanno una scrittura simile per "forma e contenuti"
Ritratto di toto'lemoko
10 dicembre 2015 - 16:44
*loro
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 16:49
forma, quanto a contenuti sempre scarsi e superificiali. ciao
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 18:33
Porsche hai ragione, quasi quasi pensavo di leggere solamente i tuoi sublimi contenuti tecnici senza nemmeno piu' fiat-are.
Ritratto di SINISTRO
14 dicembre 2015 - 11:23
3
Beh, tanto per iniziare lo stanno bannando...
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 16:56
3
*gradimento: l'italiano, Porscho...!
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 16:50
3
caro Totò, credo tu abbia preso un abbaglio: forse, quando si risponde ad alcuni commenti, questi s'accavallano, senza che si riesca a capire chi risponda a chi. Poi, dovresti esser un pò più preciso circa le accuse che ritieni ti abbia mosso. Se sei così vago, rischi di esser quantomeno superficiale, di sicuro non all'altezza del Principe De Curtiis.
Ritratto di toto'lemoko
10 dicembre 2015 - 17:12
caro sinistro, le comunico che io sono qui per parlare di auto a 360° cercando dritte e consigli da parte di utenti che obbiettivamente danno giudizi sopra le parti. Per parlare con lei é più che sufficiente restare vaghi. Lei fondamentalmente mi diverte...continui cosi'
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:18
3
Se mi accusi (dammi del tu), devi anche dimostrarlo, per esempio, indicandomi il mio commento, e non nascondendoti dietro le parole di alcuni ciarlatani. Su, un piccolo sforzo non ti costa nulla! Ne guadagnerebbe la tua ipotetica imparzialità, e forse potresti avere qualche buon consiglio da chi meno credi. Di sicuro non da chi ostenta soldi che non ha.
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 15:54
Temo che il detto" quando il sedere brucia, la bocca sparla" abbia trovato con alcune persone la sua massima applicazione. Manco fossero pagati per ogni post pro brand e neanche bravi ad argomentare sui tecnicismi. Meno male che hanno wikipedia dalla loro per fare copia ed incolla.
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 18:30
mi viene da rispondere che io sono io e loro sono loro
Ritratto di HEC
10 dicembre 2015 - 17:04
Bravi avete in parte ragione entrambi, basta evitarre auto italiane ed auto VW, ci sono ancora altre centinaia, migliaia di modelli disponibili ...
Ritratto di the arabian phoenix
11 dicembre 2015 - 16:59
Giusto , se si vuole parlare in maniera neutrale ed oggettiva. Un po' meno quando ci si sveglia nazionalisti de noialtri. Alla fine uno investe dove meglio crede, torno a ripetere, a me interessa la costanza di auto che entrano in officina, già massacrate da colleghi sciacalli o che soffrono di quello o quell'altro difetto di progettazione o in mano a coloro che pretendono di fare le riparazioni un tanto al chilo pensando di fare minima spesa-massima resa. Spero di aver condensato il concetto adeguatamente, vista la qualitativa pochezza di argomentazioni in merito.
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:34
3
Caro Franco, il tuo discorso non fa una piega, peccato che dovrebbe valere anche in direzione opposta.
Ritratto di onlyroma
15 dicembre 2015 - 13:39
Ciao francesco. Il tuo ragionamento fila. Quindi se la matematica non è un opinione,se cerchiamo i dati di incidenti stradali mortali o con lesioni gravi,dovrebbero essere in stragrande maggioranza auto italiane? Giusto? Mi fai vedere i dati x favore. E se ti dicessi che le auto con 3 stelle non sono nei primi posti tu cosa mi rispondi? Negli anni le auto sono più sicure secondo te,ma mi spieghi come mai i morti e i feriti non sono cambiati. Solo con i tutor e sanzioni,è calato per alcuni anni,adesso sono tronati a valori di 15 anni fa. Quindi la tua bella auto 10 stelle,non ti protegge come ti dicono. Non inquina come ti dicono. E per concludere non consuma come ti dicono.
Ritratto di Vrooooom
16 dicembre 2015 - 15:11
a parte che la Ypsilon non l'hanno mai provata quando è uscita e casualmente la provano ora ( come se adesso provassero ai nox una vettura uscita 8 anni fa), a parte che a leggere il pdf il voto basso nella protezione agli adulti è perché ha avuto NC in un test mentre nell'altro ha avuto risultati come la a4, anzi pure meglio, a parte che i test ncap non omologano niente al contrario di quelli ufficiali, non buttiamola in caciara pro/contro, ma parliamo di cose serie ultime news *December 15, 2015 18:09 CET BERLIN (Bloomberg) -- Prosecutors in Stuttgart said they are investigating whether Robert Bosch employees helped Volkswagen Group to rig software to cheat on emissions tests.* e *December 15, 2015 12:20 CET BERLIN (Reuters) -- German authorities will review emissions and fuel usage of Volkswagen Group diesel vehicles in a second testing round once the company has installed fixes in cars caught up in a cheating scandal, Die Welt, a German daily, reported. To guarantee transparency, the test results including raw data will be published in full, the newspaper quoted a spokesman for Transport Minister Alexander Dobrindt as saying.*
Ritratto di Enrico1975
11 dicembre 2015 - 13:22
Vorrei vedere se ti regalano una Volkswagen o un' Audi se dici non la voglio. Sei semplicemente ridicolo.
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 15:05
3
beh, se poi vai incontro a questi grattacapi.... Forse il ridicolo sta nell'aver fatto ricorso a mezzucci di qaurt'ordine, sperando di non esser mai sgamati.... Magari dopo la sanatoria/condono all'europea!
Ritratto di Angi0203
20 dicembre 2015 - 19:51
caro Ilv457, se cose come questa influenzassero il mercato per più di una settimana, Toyota avrebbe dovuto fallire 2 anni fà
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 13:27
Vw ha appena attirato pezzi da 90 da Apple... Solo dopo una crisi ci si rialza più forti di prima, se si impara dagli errori del passato. Voglio vedere le auto elettriche che sono state messe nel cassetto da 5 anni.... E' il momento di agire.
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2015 - 13:39
Io voglio vedere al piu' presto la bellissima Porsche Pajun Elettrica.
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 13:46
ogni cosa fa porsche per me è ben accetta, ma penso che il futuro nelle città si gioca con le piccole car, e Vw non può star a guardare, proprio adesso. Poi ci sono dei modelli presentati pochi anni fà spariti dalla circolazione. Adesso vengano fuori.
Ritratto di dfchigo82
13 dicembre 2015 - 09:33
"ogni cosa fa porsche per me è ben accetta" sembri uno schiavo sottomesso al suo padrone....
Ritratto di Vrooooom
16 dicembre 2015 - 16:21
sembra? per me dovrebbero chiamare Stoppa, per quanto è corta la catena
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 07:45
Forse intendevi pezzi a 90
Ritratto di Enrico1975
10 dicembre 2015 - 13:45
Muller mi piace. È un uomo sicuramente capace e moderno nel concetto di gestione aziendale. Umiltà al centro di tutto. Un diregente non deve aver paura di dissentire se non è d'accordo con la direzione. Bisogna riportare al centro di tutto il lavoro e l'impegno. Il gruppo saprà ripartire alla grande. In verità non si è mai fermato. Chi apprezzava il marchio prima lo apprezza anche adesso. Le eccezioni fanno rumore ma come abbiamo visto non spostano i numeri.
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 13:49
Lo stesso Marchionne ha criticato una gestione centralizzata come quella del gruppo Vw, evidentemente non ha funzionato. Le cose, così come i sistemi che non funzionano vanno cambiati. A ben vendere la suddivisione di varie aziende di Vw era già iniziata (sulla carta) da Winterkorn. Ora devono seguire i fatti ovviamente.
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 15:34
3
Ma allora perchè la stessa persona fisica è a capo dei consigli di amministrazione e sorveglianza?
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 15:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Enrico1975
10 dicembre 2015 - 13:49
In particolare adoro il marchio Audi. Non c'è macchina migliore. Speriamo di vedere presto la nuova A5 e la nuova Q5. A5 mi è stato detto che è fantastica da chi ha avuto la fortuna di verderla in anteprima. Prese d'aria sulle portiere e un muso stra aggressivo
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 13:51
invece l'A4 nuova è brutta.... :) Veramente fa diventare preistoria la concorrenza.... Io non vado a provarla perchè già sò che "rischio" di comperarla. E' meglio evitare.....
Ritratto di mcioccio
11 dicembre 2015 - 07:44
L'ho provata... e per ora sto resistendo... anche se è dura!!! È una favola... siamo davvero in un'altra epoca tecnologica tanto che il ricordo è un sogno... certo la quattro ruote integrali in prova veniva circa 58.000 €... Tutto il resto... parlarne credo che ormai anche per voi... è noia
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 18:37
se costa 58mila euro significa che non sono capaci di costruire macchine.
Ritratto di Enrico1975
13 dicembre 2015 - 14:03
È inutile illudersi... le auto di livello costano. Che siano Audi, Mercedes, Bmw, Lexus ect sotto a certe cifre per categoria non vai. Se uno crede di acquistare una Kia o fiat o Renault o Citroen ect di avere una qualità paragonabile ai marchi sopra citati significa che almeno di auto non capisce niente ed è solo un illuso
Ritratto di Angi0203
20 dicembre 2015 - 20:38
Il Sig. Müller fà parte del vecchio enturage come anche il Sig. Pötsch (quello di Piech, per intenderci) Fà quindi parte di quelli che avrebbero dovuto sapere, ma non sapevano O meglio, come ha detto e ripetuto il presidente die VW USA sotto giuramento davanti alla commissione d'inchiesta USA "di non essere a conoscenza che la truffa sia stata approvata a livello manageriale", cosa che ha ripetuto letteralmente quando gli hanno chiesto se volesse davvero far credere che una cosa del genere fosse stata messa in atto senza che il management ne fosse a conoscenza. I Signori Müller e Pötsch non hanno eplicitamente approvato la truffa, questo è poco, ma sicuro. Come probabilmente non hanno approvato nemmeno i Signori Winterkorn e Piech. Quel Piech di cui il Cancelliere Schröder ebbe modo di dire, che il suo concetto di lavoro di gruppo è quando tutti fanno quello che dice lui :-).
Ritratto di Paolo Balbo
10 dicembre 2015 - 13:57
Più umiltà da parte di tedeschi..... siamo alle barzellette per l'infanzia...
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 15:51
diciamo che tu puoi ridere.... le fanno per te
Ritratto di jonny holiday
10 dicembre 2015 - 16:04
Asilo mariuccia 2 la vendemmia..
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 16:58
3
credo che a Porsho quest'anno babbo Natale porterà una centralina nuova di zecca....
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 17:17
Ho una Vw a METANO !!! Dai che se ti sforzi qualche parola la capisci.
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:20
3
Lo so, caro Checco....
Ritratto di jonny holiday
11 dicembre 2015 - 07:45
Ahahahah Mitico zalone! La "Porschh a GPLLL"https://www.youtube.com/watch?v=CuU72lXiQgI e "la taranta dullu centru destra" hahahaha Con la gelmini che sa fare i.. ahahahah https://www.youtube.com/watch?v=4s5zuIGJve8 MITICO!
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 10:25
3
Quello, almeno, lavorava: se non ricordo male, faceva la parte di una guardia giurata.
Ritratto di Paolo Balbo
10 dicembre 2015 - 14:04
Stupendo sentire chi, italiano, crede ciecamente ad ogni parola di Vw... e spera in una rinascita gloriosa del supremo marchio crucco.... zempre piu' crandi... zempre piu' drasparenti... tanto italiano spachetti mantolino compra zempre.... Jaaaaaa!!!!! ecco perché l'Italia fa ridere il mondo intero.
Ritratto di Blueyes
11 dicembre 2015 - 11:02
1
ahahah tragicamente vero...se fossi uno psicologo avrei fatto la tesi di laurea sul perchè gli italiani si comportino così.
Ritratto di Blueyes
11 dicembre 2015 - 11:05
1
ahahah tragicamente vero...se fossi uno psicologo avrei fatto la tesi di laurea sul perchè gli italiani si comportino così.
Ritratto di 19miki90
10 dicembre 2015 - 14:31
4
Sempre convinti che qualcuno creda al fatto che, quando bastava un aggiornamento software, si sia ben pensato di sviluppare un software truffaldino che sarà anche costato qualche milione? Un ente non tedesco che certifichi la cosa c'é o ci dobbiamo fidare per la seconda volta? Comunque ho sentito che sono sotto controllo anche le auto fino al 2004.
Ritratto di Mattia Bertero
10 dicembre 2015 - 15:20
3
DIESELGATE. Più umiltà aziendale...semmai avrei detto più verità aziendale!! Cmq in questo giorni è arrivata anche a me la lettera dalla Volkswagen in cui la mia Polo 1.2 TDI 75 Cv ha il software incriminato, mi dicono di non fare niente e di aspettare. Io aspetto ma intanto una soluzione decente non l'hanno ancora trovata, si è ancora molto sul vago (aggiornamento software, regolatore di flusso ma più di questo niente: se le prestazioni saranno limitare, se i consumi peggioreranno, e cose correlate).
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 15:46
3
Chi è falso non potrà mai esser umile: es. Porscho.
Ritratto di jonny holiday
10 dicembre 2015 - 16:03
<<MENO GIGANTISMO, PIÙ UMILTÀ>> PAROLE SANTE.
Ritratto di Paolo Balbo
10 dicembre 2015 - 16:55
Incredibile... un certo nick devoto ai crucconi, che beve ogni squallore della casa madre, italiota perfetto, che vorrebbe un mondo in cui le 911 venissero usate da tutti.... panettieri.... massaie, famiglie numerose, spazzini.. si tradisce dicendo che lui sta "lavorando". Eppure i suoi commenti arrivano in continuazione.... probabilmente il suo mestiere ha qualche pertinenza con la wag.... e non ha nulla da fare!
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 17:18
comprati un bel catorcio di lancia y, così magari non scrivi più....
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:23
3
o Sci(ta)rocco, perchè no?
Ritratto di Porsche
10 dicembre 2015 - 17:33
con quella a destinazione ci arrivi, con i cessi italici (eccezione fatta di lamborghini) no.
Ritratto di SINISTRO
10 dicembre 2015 - 17:36
3
Ma se ha preso fuoco pure quella, che, guarda caso, d'italiano ha solo il nome....
Ritratto di Paolo Balbo
10 dicembre 2015 - 18:08
Porsche scusa.... mica stai lavorando? Avrei una domanda da farti per capire quale è il tuo grado di devozione alla grande azienda teutonica
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 10:25
3
lo stesso lavoro del personaggio di Checco Zalone.
Ritratto di as.crni
10 dicembre 2015 - 18:14
e certo che le vendite non scenderanno, uno adesso non si compra una golf perché hanno falsato le emissioni, allora non compriamo nessuna auto tanto nessuna consuma quello che riporta la scheda tecnica...
Ritratto di aerovinci
10 dicembre 2015 - 21:09
gente che non ha ancora capito cos'è il dieselgate dopo trecentomila articoli
Ritratto di Paolo Balbo
10 dicembre 2015 - 18:16
Te lo chiedo con estrema serietà fiducioso in una tua trasparente risposta. Esattamente come sta facendo il gruppo VW. Nel frattempo mi chiedo come tu faccia a vivere in italia visto il tuo odio per tutto ciò che si muove in tricolore. Adesso però le domande sono diventate due....
Ritratto di Alfa_Romeo
10 dicembre 2015 - 18:43
Ma se era così semplice perché non le hanno messe subito invece di prendere in giro tutti, il che secondo me lo continueranno a fare
Ritratto di Alfa_Romeo
10 dicembre 2015 - 18:47
Per chi dice che Lamborghini è italiana bé adesso non lo è più e un pó come la fiat che non è più italiana come dicono molt.
Ritratto di anarchico2
10 dicembre 2015 - 18:57
Si accettano scommesse sul futuro di Vag fra 10 anni. Io dico che hanno la capacità, tecnologia e palle per riprendersi. Non so invece se staremo aspettando qualche Alfa annunciata nel 2014.
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 15:24
3
E allora perchè infilarsi in questo casino? Poi cosa abbia a che fare il dieselgate col rinvio dell'alfa, rimane un mistero...
Ritratto di fabrifabri
10 dicembre 2015 - 20:32
Herr Ferdinand d' Asburgo si è ripreso il suo regno - azienda, ora tutto può tornare alla normalità
Ritratto di aerovinci
10 dicembre 2015 - 21:07
io non so come si possa reputare di qualità un prodotto che contiene una truffa... e non deviare su fiat e sui vari discorsi deliranti da vaggaro. A parte fiat che crea discussioni esistono almeno 5 marchi superiori a vw per qualità: toyota, ford, volvo, renault, hyunday
Ritratto di golfista97
13 dicembre 2015 - 20:43
Passi per Toyota, ma le alte 4? Qualità dove? Hahah
Ritratto di Vrooooom
16 dicembre 2015 - 16:25
ma tu ne capisci di qualità?
Ritratto di golfista97
16 dicembre 2015 - 16:28
Mi sono accorto di aver confuso volvo e Toyota. Volvo é e rimane un marchio Premium, ho provato a lungo una xc-70 e mi é piaciuta tantissimo. Ma per le altre...non scherziamo dai
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 10:27
3
L'educazione non si addice a certi pro-Vag, specie te, caro Paglianti, che scrivi solo epiteti.
Ritratto di Angi0203
20 dicembre 2015 - 20:49
Guardi caro signore dal sistema operativo obsoleto, che VAG ha sottratto (rubato, come un ladro da strada) clienti alla conocorrenza dichiarando dati technologici di consumi e potenze che non erano frutto di capacità ingegnieristica, ma di truffa. Ha distrutto posti di lavoro all'interno di altre realtà mandando a casa padri di famiglia ed ingassandosi a loro spese. Questa è la situazione morale, né più, né meno.
Ritratto di aerovinci
10 dicembre 2015 - 21:04
a tutti i cruccofili che criticano la lancia y per le due stelle, ok risultato non soddisfacentee bisognerebbe fare qualcosa, consiglio di andare a vedere il crash test della teutonica BMW z4 che costa quattro volte di più ed ha ottenuto solo tre stelle, che mi dite?
Ritratto di aerovinci
10 dicembre 2015 - 21:19
senza contare che il dieselgate ha causato almeno 1200 morti, quindi non è una cosa da prendere alla leggera... poi la up\mii\citygo ha preso 5 stelle su un test del 2012 che era molto meno esigente
Ritratto di lucio 85
11 dicembre 2015 - 07:44
6
1.200 MORTI???? e dove??? In U.S.A. in Italia in Germania dove???? Come hanno fatto a comprovare che sono morti per le polveri sottili???? E nel resto del mondo motori a Euro 0 o Euro 1 o Euro 2 che ancora circolano loro non creano morti???? E i motori Euro 5 ed Euro 6 che quando vanno in rigenerazione spezzano il Pm10 in microparticelle che CAUSANO DANNI MAGGIORI al normale Pm10 loro non causano MORTI??? Aerovinci prima di scrivere certe CAZZ ATE ragiona.
Ritratto di aerovinci
11 dicembre 2015 - 12:13
Prima di tutto stai calmino, secondo non l'ho detto io, ma lo ha stabilito l'EPA che immagino sia più attendibile di un vaggaro qualunque. Dici che sono cazza.te e probabilmente non hai letto nemmeno un foglio Dell'indagine. Inoltre parli tanto della y ma le tre stelle della z4 che costa il quadruplo e dovrebbe essere una teutonica all'avanguardia dove le metti?
Ritratto di lucio 85
12 dicembre 2015 - 10:31
6
Forse mi sono spiegato male... Il buon Aerovinci dice che per colpa di Vag ( visto che cita il dieselgate ) in teoria in Usa ( visto che cita l'Epa ) sono morte 1.200 persone.. Ed io allora ribadisco il concetto, e perchè è colpa di Vag e non dei loro 6.000cc o di tutte le altre diavolerie super inquinanti che hanno loro ( l'altra volta in tv ho visto un programma di una specie di tuuning di auto del 1930 che facevano più fumo di 12 titanic messi assieme ). Quindi, se ancora non si è capito, io voglio capire da voi come fanno a dire che per colpa del dieselgate sono morte 1.200 persone. Ah se in Usa ne sono morte 1.200 qui in Europa, dove la stragrande maggioranza delle auto in movimento è diesel, dovremmo essere decimati.
Ritratto di lucio 85
12 dicembre 2015 - 11:24
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Ok un discorso del genere e capibile e anche condivisibile... Però far passare i motori diesel Vag come portatori di tumori e/o morti mentre gli altri motori diesel ( e non solo ) di altri gruppi come portatori di linfa vitale mi dà l'impressione di una cazxata pazzesca.. Mi sembra la solita caccia alle streghe.
Ritratto di lucio 85
12 dicembre 2015 - 11:24
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Ok un discorso del genere e capibile e anche condivisibile... Però far passare i motori diesel Vag come portatori di tumori e/o morti mentre gli altri motori diesel ( e non solo ) di altri gruppi come portatori di linfa vitale mi dà l'impressione di una cazxata pazzesca.. Mi sembra la solita caccia alle streghe.
Ritratto di SuperMaserati
10 dicembre 2015 - 22:23
Scandaloso che una multinazionale come la VW abbia potuto compiere un simile scandalo, non ho parole. Quanto ci vorrà prima che si ripuliscano del tutto dal loro spesso strato di vergogna? Quanti ancora si fideranno della VW? Personalmente sono senza parole.
Ritratto di Sepp0
11 dicembre 2015 - 00:08
Chiedo cortesemente alla redazione di inibire i commenti agli articoli sul dieselgate. Leggere di gente che ANCORA continua a difenderli tirando in ballo magagne di altri gruppi che NULLA hanno a che fare con lo scandalo VW, paragonando mele con pere, inizia ad essere ributtante. Vi prego, basta.
Ritratto di lucio 85
11 dicembre 2015 - 07:47
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Seppo anch'io inibirei i commenti faziosi ( da entrambe le tifoserie però tu citi solo una parte ) però se Al Volante farebbe una cosa simile, si ritroverebbe 12 commenti invece che 100 o 150 o 200...
Ritratto di lucio 85
12 dicembre 2015 - 10:32
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Simpaticone..... Tu non sbagli mai a scrivere di fretta??
Ritratto di lucios
11 dicembre 2015 - 00:37
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Domanda: nel rispettare i nuovi parametri, questi software garantiranno le stesse prestazioni, gli stessi consumi, la stessa affidabilità? Se avessi uno di quei motori, me lo chiederei e accetterei le modifiche solo dietro una sottoscrizione da parte di VW di una nuova garanzia sul motore, almeno per un paio di anni. Non le regalano le loro auto, quindi si chiede precisione al massimo in tal senso. Fossi un cliente VW, non provincialotto italiano che ama le crucche a tutti costi, ragionerei cosi'!
Ritratto di mcioccio
11 dicembre 2015 - 08:17
Le crucche sono bellissime forse perché per noi nostrane e noi italiani sappiamo farle innamorare all'estrema potenza... così si dice... e così è!!! Lo stato dell'arte ci pone tra i migliori ideatori di tecnologie motoristiche che di linee automobilistiche tanto che chi ha seguito le nostre idee è ai vertici del mercato mondiale. In questo concerto tecnologico il gruppo VW Audi Porche Seat Skoda... ne rappresenta la più riconosciuta espressione ne determina il posizionamento tra il più alto livello commerciale al mondo... tanti altri hanno copiato anche attraverso tecnici che sono usciti da quei gruppi di progettazione. I crucchi purtroppo ci superano per una migliore organizzazione e per porsi dei limiti di qualità su uno standard ben più alto del nostro... qui non vorrei discutere della mie amate Alfa Romeo Lancia e Fiat ma vedendo il mercato dove ognuno esprime il suo parere "con apprezzamento... consenso... scelta... attraverso un anche forte esborso di liquidità costato sacrifici di lungo tempo con il lavoro" si vede ma direi determina con inconfutabilità ciò buono... dal meno buono!!! Tutto il resto è noia... anche se in questo forum qualcuno sembra vestire i panni dell'inquisitore e da dinamicità a forum
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 10:28
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Pagliacci, Porscho, Totosultano, hanno la risposta, dopo che avranno comprato VW con sconto di € 1.000,00. Porprio Paglia, che ne ha appena sfasciata una qualche giorno fa!
Ritratto di nelcuoreVR46persempre
11 dicembre 2015 - 10:42
È inutile che parlano dei piani e di qualsiasi altra cosa fintanto che non sanno quanto devono pagare di multe. L'ultima volta credit suisse aveva stimato che dovevano pagare sugli 80 miliardi di dollari di multa.
Ritratto di Pablo
11 dicembre 2015 - 10:54
Direi che c'è poco da spiegare...trattasi di truffa....tanto per non cambiare. Ormai si vive di soli scandali , guai a chi fa le cose onestamente ...che disgusto!
Ritratto di DaveK1982
11 dicembre 2015 - 12:52
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Il mercato tiene? Per forza, ci sono dei tali ignoranti in giro... conosco dei proprietari di audi che non sanno di avere motori volkswagen sulle loro auto!
Ritratto di Rombo
11 dicembre 2015 - 13:18
Ma ancora parlano questi dementi della Volkswagen.........ma pagassero tutti i prorietari dei loro frigoriferi inquinanti invece di autodichiararsi innocenti, e ancora non riesco a capire come ci possa essere una cernita di persone che apprezza le schifezze Volkswagen!
Ritratto di mcioccio
11 dicembre 2015 - 19:39
Mi domando se quando inserisci digitazione nel forum le accompagni da un corretto utilizzo del cervello..., certo è importante mantenere un libero arbitrio d'espressione ma partorire espressioni demenziali è compreso simile solo tra tifosi e tifosi... altrimenti è determinabile la interpretazione del signore che girando con una punto si autoconvinca di starci più comodo che su una semplice golf... se è così... fredda l'euforia e vedi chi oltre scrivere fandonie sceglie spendendo i propri risparmi in altri marchi... Vedi qui si gioca in parole... ma quando uno compra ci mette il sudato e vai a vedere le vendite... e direi ancor'oggi dopo il Dieselgate. Le litanie qui espresse contano in fondo poco nella selezione naturale qualificazioni e dei marchi. Il mercato è primario ed è ciò che in definitiva ha un conto!!!
Ritratto di Paolo Balbo
11 dicembre 2015 - 13:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di italico
11 dicembre 2015 - 15:11
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....bene hanno trovato il modo di uscire da questa storia. Diamine ci hanno messo un mese a trovare sta benedetta porta d'uscita....mah!....comunque dai VW ce la puoi fare...in europa siamo piu buoni ....molti piu buoni...
Ritratto di SINISTRO
11 dicembre 2015 - 15:25
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Tanto c'era il piano B, leggina alza-asticella ad personam, anzi, ad aziendam..
Ritratto di Davelosthighway
11 dicembre 2015 - 19:21
Mi é piaciuto in questa conferenza VW il particolare dei terabyte da analizzare riguardo il diesel gate. Dai pc agli sms . Si scrivevano i dati emissioni su sms? Scrivevano i codici del software tarocco? Wow che procedure di altissima qualità . Qui siamo in un territorio inesplorato della qualità . Oltre le ISO 9001 non c é che dire. Si scrivono via sms anche le matricole delle golf vendute?