NEWS

Due Lotus Evora S per i Carabinieri

21 luglio 2011

Sono state donate dalla casa inglese come omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Saranno operative a Roma e Milano.

Due Lotus Evora S per i Carabinieri

A MILANO E ROMA - Blu, tetto bianco e strisce rosse accompagnate dalla scritta Carabinieri lungo la fiancata e sul cofano: si presentano nella classica livrea dell'Arma le due Evora S che la Lotus ha donato al corpo militare italiano, in onore dei 150 anni dell'Unità di Italia. Le due auto saranno operative presso i comandi di Milano e Roma e verranno impegnate per svolgere compiti urgenti come, per esempio, il trasporto di organi: sono infatti dotate di speciali frigoriferi posizionati dietro il sedile del passeggero.


Lotus evora s carabinieri 03


C'ERA DANY BAHAR - La cerimonia di consegna delle due auto si è svolta oggi a Roma, presso la sede del Comando Generale dei Carabinieri alla presenza dell'amministratore delegato della Lotus, Dany Bahar, il quale si è detto onorato perché la Lotus è “un costruttore di dimensioni relativamente piccole e in Italia ci sono case ricche di fascino che costruiscono sportive di grandissimo valore”. Le foto di questa pagina si riferiscono ai giorni scorsi quando un gruppo di Carabinieri è stato invitato a Hethel, dove ha sede la Lotus, per provare le due auto sulla loro nuova pista prove.


Lotus evora s carabinieri 04


UNA COUPÉ DA 350 CV - La S è attualmente la versione più sportiva della Lotus Evora. Presentata al Salone di Parigi dell'anno scorso è dotata di una versione sovralimentata da 350 CV del 3.5 V6 di derivazione Toyota. Secondo la Lotus, permette alla Evora S di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere i 277 km/h. La percorrenza media dichiarata è di 9,8 km/l, mentre 239 g/km è la quantità di CO2 emessa.

> I prezzi aggiornati della Lotus Evora

Lotus Evora
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
51
28
14
18
VOTO MEDIO
3,8
3.79235
183


Aggiungi un commento
Ritratto di iceman84
21 luglio 2011 - 16:55
Bellissima auto......ma chissà se ci faranno una manovra finanziaria extra per pagargli la benzina e il super bollo?????......e io pago!!!!!!
Ritratto di condor1
21 luglio 2011 - 21:20
certo lo stato si autotassa e paga il bollo alle sue auto????? informiamoci prima di aprire bocca e non scriviamo per il solo gusto di dire qualche ca.......ta
Ritratto di osmica
21 luglio 2011 - 23:25
tutte le vetture devono avere il bollo. Il problema e' che i soldi datti alla polizia, spende (rida' allo stato) ad un altro ente. Per tornare torna...
Ritratto di iceman84
22 luglio 2011 - 01:44
allora 1° x "io pago" era riferito ad una battuta di totò!!! 2° come tutte le vetture in servizio alle forze dell'ordine sono interamente finanziate dallo stato e pagano bollo e assicurazione come le auto normali...datto il nuovo superbollo appena entrato in vigore nn sono piu spese che alla fine toccano sempre a noi?e poi lo stato è finanziato da chi secondo te?...forse tu sulla busta paga sotto la voce trattenute hai 0 oppure sei l'unico italiano a non pagare le tasse???.....allora chi è che spara ca....te???
Ritratto di Mario1971
22 luglio 2011 - 16:00
Si gli enti pubblici, e non, pagano tasse come le paga un'azienda privata qualsiasi. E ve lo posso garantire con certezza visto che lavoro per un ente. L'unica cosa e che, in caso di enti come Polizia, Esercito ecc., si ha un potere di contrattazione non indifferente visto la mole di polize da fare. In merito al bollo non so se per i veicoli di emergenza, ambulanze e auto pattuglie, per intenderci quelle con il lampeggiante fisso su, hanno uno sconto oppure pagano la tariffa piena. Per quanto riguarda i consumi vi garantisco, da appasionato alfista che sono, che una 147 p una 159 in città non consumano di meno di quello dichiarato dalla Lotus. In merito al trasporto di organi e primo soccorso, visto che faccio anche il volontario in CRS alla guida delle autoambulanze, e vero una delle due due Lamborghini, prima che la disstruggessero, oltre al normale servizio di pattuglia in autostrada, luogo ideali per queste auto, spesso serviva a poetare i primi soccorsi sui luoghi degli incidenti o al rapito trasporto di organi o sangue
Ritratto di condor1
22 luglio 2011 - 16:23
in ogni caso se la polizia paga o non il bollo alle sue auto in ogni caso la cifra rientra allo stato, quindi non è una tassa.
Ritratto di condor1
22 luglio 2011 - 16:23
in ogni caso se la polizia paga o non il bollo alle sue auto in ogni caso la cifra rientra allo stato, quindi non è una tassa.
Ritratto di TurboCobra11
21 luglio 2011 - 17:04
chissà se il ministero donerà ai carabinieri qualche fusto di benzina ogni tanto.
Ritratto di lucios
21 luglio 2011 - 17:05
4
......può servire un'auto del genere? Immaginatela in qualche inseguimento contro un SUV, come fa a speronarla? Poveracci quelli dentro! E' solo pubblicità!
Ritratto di apm
21 luglio 2011 - 17:10
Trasporto di organi, sangue e non solo, è più veloce di un'amulanza o del classico pandino e meno dispendioso (e non di poco) di un elicottero. Come le Gallardo della Polizia. Anche se tanto al 75% sta ferma alle varie fiere
Ritratto di lucios
21 luglio 2011 - 20:14
4
....è il classico specchietto delle allodele! In giro si vedono tante panda anni 80 con scritto vicino "trasporto organi"......inoltre qui a stento c'è spazio per i passeggeri, non sarebbe meglio una bella compatta sportiva, più spaziosa e pratica, tanto non credo che si possano tenere per lunghi tratti i 300 km/h sulle ns autostrade! E come dici tu, ce la ritroveremo all'anniversario dell'Arma e poco o niente di più!
Ritratto di beppe81
22 luglio 2011 - 11:59
concordo, anche a sirene spiegate le strade e autostrade non sono piste e non penso proprio che su uno spostamento di un'ora si possa arrivare se non 5 minuti prima che con una qualunque 159 dei carabinieri... misura pubblicitaria della lotus. i carabinieri ringraziano, si faranno qualche bel giretto e niente più. noi pagheremo qualcosina in più, o meglio, ci saranno sempre meno soldi per pagare la benzina alle vetture. e poi altro che speronare suv o inseguire malviventi... ho 30 anni e in tutto ho visto tre inseguimenti: uno ad uno scippatore su una vespa, uno ad un tizio in bici (la volante ha sfondato la coppa dell'olio sul marciapiedi sul quale è salita...) ed uno con 3 volanti dietro un folle in piena città a velocità esagerate: pazzia pura! non so come e se non ci siano stati incidenti mortali in quell'occasione. in ogni caso le volanti non sono come in cobra11 impegnate in inseguimenti 3 volte al giorno... e direi per fortuna! per la sicurezza di tutti, intendo! lambo o lotus servono solo x fiere e per le case che si fanno un po' di promozione. non c'è niente di male, ovvio, ma è come dici tu: i fini reclamizzati sono solo specchietti per le allodole!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 luglio 2011 - 17:35
Questa (bellissima) sanguisuga, pagata (e mantenuta) magari con un'apposita finanziaria, trasporterà gli organi dei poveri italiani, costretti a venderli per pagarsi la finanziaria che servirà per pagare (e mantenere) la suddetta sanguisuga.
Ritratto di LanciaRules
21 luglio 2011 - 17:42
E' consigliato l'acquisto di un buon dizionario della lingua italiana e magari anche una bella grammatica, perché, citando l'articolo:"si presentano nella classica livrea dell'Arma le due Evora S che la Lotus ha donato al corpo militare italiano". Donato = participio passato del verbo "donare", ergo queste vetture non sono state pagate dalle nostre tasse.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 luglio 2011 - 19:04
Pardon, è stata una mia leggerezza. Vorrà dire che sarà solo qualche italiano a donare i propri organi, che serviranno a pagare le tasse per mantenere (anche) questi gioiellini donati dalla Lotus; sempre che la Lotus non sia così generosa da donare anche i proventi per pagare carburante, tasse e manutenzione (inclusi eventuali incidenti) di queste Evora S, no? Ci sono già abbastanza auto ministeriali da mantenere, io questi giocattoli da esibizionisti li metterei direttamente all'asta.
Ritratto di HouseJr
21 luglio 2011 - 20:37
Sbagli: 1 la Lotus le ha concesso a titolo gratuito all'arma per due anni = noi contribuenti non paghiamo il prezzo di listino delle due auto; 2 la Lotus si farà completamente carico della manuntenzione ordinaria (quindi è sufficiente stipulare una polizza kasko per gli incidenti) [http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/lotus-evora-s-ai-carabinieri-due-bolidi-in-divisa] 3 il discorso sulle tasse è assurdo! Allora l'arma dei carabinieri dipende dal ministero della difesa e quindi dallo stato, che però, secondo il tuo ragionamento, le fa pagare il bollo come tassa di proprietà. Quindi lo stato tassa sè stesso!! Straordinario! 4 Per la benzina francamente non credo che ci sia tutta questa differenza tra il consumo di un'alfa 159 (pesantissima) 2.2 JTS attualmente in dotazione ai carabinieri e questa Lotus. Senza contare che come hai fatto notare tu verranno utilizzate solo in occasioni straordinarie (quindi percorrerà pochi chilometri). Ok protestare per i costi della politica e per il numero di auto blu, ma senza arrivare alla demagogia pura
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 luglio 2011 - 20:47
Ok mi avete convinto!!! W le Evora S dei carabinieri.
Ritratto di Felix69
21 luglio 2011 - 20:50
però mi sa ke la 159 in dotazione a carabinieri, finanza e polizia abbia il 2.4 jtdm diesel...(era solo una precisazione)
Ritratto di condor1
21 luglio 2011 - 21:18
le forze dell ordine hanno anche in dotazione 159 jts ma si tratta solo di vetture civetta quindi borghesi...(era solo una precisazione)
Ritratto di lucios
21 luglio 2011 - 21:32
4
.....ed aggiungo: l'officina presso cui mi servo, è autorizzata Alfa Romeo e fa la manutenzione alle gazzelle dell'Arma. Sono tutte 2.4 jtdm. Tutte con problemi di intasamente del filtro antiparticolato perchè vaggiando spesso nel traffico facilmente danno problemi.
Ritratto di HouseJr
21 luglio 2011 - 22:34
si avete ragione. Le 159 in dotazione sono 2.4 Mjt. Però fino a poco tempo fà erano 156 jts, che comunque viaggiavano sui 9 al litro.
Ritratto di osmica
21 luglio 2011 - 23:35
(oltre alla 159 diesel), e' pur vero che il Minstero della Difesa paga il bollo... allo Stato, ma ad un altro Ente. Ill Corpo dei Carabinieri (Polizia, 115, ecc) ricevono ogni anno tot di finanziamento, e con quello devono coprire tutte le spese. Tantovale dare 1.000.000€ e fare una tassa da 950.000€ (per tornare, torna). Sono di Ts, e' le vetture della Polozia (o Carabinieri, non ricordo), stanno finendo il denaro per coprire la spesa dei carburanti (si, pagano anche l'Iva e le accise ivate!) (e siamo a fine luglio)
Ritratto di HouseJr
22 luglio 2011 - 12:04
anche se le vetture della polizia e carabinieri pagassero il bollo il tutto avviene, al netto, a costo zero per il contribuente, perché la si può intendere come una ripartizione interna dei fondi tra i vari ministeri, una logica che vede noi contribuenti completamente estranei. Se poi mi dici che forse i finanziamenti ministeriali sono insufficienti ad affrontare le spese posso anche darti ragione, ma è una situazione in cui si trovano quasi tutti gli enti statali al momento. Inoltre prova a pensare perchè polizia e carabinieri debbano pagare le accise sui carburanti... Siamo in Italia eh :) Immagino già quanti litri andrebbero a finire nei serbatoi di auto private e non gazzelle se esistesse una fiscalità agevolata.. Quindi anche se apparentemente il meccanismo può sembrare irrazionale è un ottimo antidoto a potenziali danni erariali
Ritratto di fogliato giancarlo
23 luglio 2011 - 01:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
23 luglio 2011 - 11:52
Le mie perplessita' rimangono sul perche' - a) c'e' un adetto dei carabinieri/polizia (e qualsiasi altro ente) che deve pagare (trovare le targhe, pagare) (che potrebbe fare qualcosa di piu' "sensato" b) c'e' un altro adetto che deve controllare se sono stati pagati i bolli (presumo che lo fa un pc, che consuma elettricita') - nel caso va mandata (magari automaticamente, da parte del pc) una lettera (a spese nostre) c) anche il piccolo pezzo di carta (bollo da tenere nella vetturaa) ha un costo (moltiplicalo per tutte le vetture) = tutto questo a che pro? O meglio: spendiamo per tassarci?
Ritratto di oscar 2
22 luglio 2011 - 22:12
giusto ben detto !
Ritratto di mustang54
21 luglio 2011 - 17:36
2
sulla fiancata, non è gazzella. Ha una livrea troppo semplice, non me gusta mucho.
Ritratto di Andry9188
21 luglio 2011 - 17:45
sbavare.
Ritratto di Zack TS
21 luglio 2011 - 19:20
1
quoto
Ritratto di C-M@T-tsi
22 luglio 2011 - 15:44
quoto il quoto di chi quota.
Ritratto di osmica
21 luglio 2011 - 23:29
Allontanati dalla tastiera, rischi di fulminarti. Seppur sono stuopendi (o da sbavo, dirsi voglia), non li guardo piu'! Guardavo questi cerchi, poi quelli montati sulla mia... Brutta bestia l'invidia!
Ritratto di P206xs
21 luglio 2011 - 18:01
1
FANTASTICHE!!! sono state donate e non acquistate dallo stato!! SPERIAMO SOLO NON FACCIANO LA STESSA FINE DELLA LAMBO (che se non sbaglio si è andata a schiantare)
Ritratto di Tony9229
21 luglio 2011 - 18:15
...speriamo che non faranno la stessa fine di quella povera Gallardo che ebbe un'incidente in autostrada !!! Poi siccome costava molto aggiustarla tutt'oggi è ancora ferma "nei box" perchè non ci sono i soldi, o meglio non vogliono spendere soldi per aggiustarla.
Ritratto di HouseJr
21 luglio 2011 - 20:41
Da quanto si apprende dai giornali la responsabilità dell'incidente è di terzi quindi l'assicurazione dovrebbe rimborsare il costo della lambo alla polizia. Di sicuro vista la riduzione dei finanziamenti ministeriali avranno preferito spendere quei soldi per comprare un pò di benzina per le 159 piuttosto che acquistarne un'altra!
Ritratto di Tony9229
21 luglio 2011 - 20:58
Dipende, un'amico ha subito un'incidente e la sua bimba "599 GTO" è andata distrutta, e l'unica cosa che sò è che la riparazione supera il valore dell'auto comprata nuova !!! Comunque in conclusione non si sà ancora se riusciranno a risarcire completamente il danno !!! Stessa cosa x la Lambo della polizia, è ancora così dal giorno dell'incidente...
Ritratto di osmica
21 luglio 2011 - 23:41
Rimborsano quanto vale la vetture, come con i normali mortali. Dubito che le vetture non siano assicurate anche con il Kasko. L'incidente non fu in autostrada, ma in un centro urbano, accanto una stazione di servizio.
Ritratto di Tony9229
22 luglio 2011 - 11:37
...fù nei pressi di Cremona l'incidente !!! Che un marocchino non rispettò la precedenza e allora l'autista della Gallardo per effettuare una manovra di emergenza prese un'auto parcheggiata !!! Comunque fidati che la Gallardo è ancora distrutta da quel giorno !!!
Ritratto di Tecnofolle88
21 luglio 2011 - 18:17
Secondo me con la livrea della Polizia avrebbero reso di piu' e comunque sono bellissime! Grazie Lotus per questo regalo di compleanno :-)
Ritratto di Ktmxbow
21 luglio 2011 - 18:35
intanto quelli della lotus sono piu furbi di noi italiani... con questa operazione si fanno un po di pubblicità...
Ritratto di osmica
21 luglio 2011 - 23:51
Ma: a) la maggior parte delle vetture dei Carabinieri, Polozia, 118, 117, 115 sono del gruppo Fiat (Fiat, Alfa, Iveco), che gia' fanno da sole un po' di pubblicita' b) la Ferrari/Lambo non hanno bisogno di farsi pubblicita' (verso potenziali clienti), forse aumenta l'ammirazione dei "comuni mortali" c) La Lotus ha bisogno di frasi pubblicita', soprattutto in Italia, dove e' abbatsnza sconosciuta. A maggior ragione con la Evora, che non e' una sportiva estrema come la Elise, ma una vettura che si puo' guidare tutti i giorni (o quasi) - sono furbi
Ritratto di fogliato giancarlo
23 luglio 2011 - 01:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giuliocesare
21 luglio 2011 - 18:40
Come da copione, se la Polizia ha una qualsiasi cosa o fa un determinato tipo di servizio, anche i Carabinieri gridano "anche noi anche noi". Ci si dimentica che il trasporto organi si può fare anche con una Fiat Doblò , anche perchè sia con una Lotus o una "Lambo" non è che si possa andare a 300 Km/h su stada o autostrada che dir si voglia.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 luglio 2011 - 19:03
Sono d'accordo.
Ritratto di lucios
21 luglio 2011 - 20:19
4
....e aggiungo: di inverno, queste macchine servono a ben poco.....immaginate una strada innevata, meglio una panda 4x4.....
Ritratto di Tony9229
21 luglio 2011 - 21:00
...è solo per pubblicità, gli organi alla fine li trasportano via aerea !!!
Ritratto di Talyesin
22 luglio 2011 - 13:57
una bella Ferrari FF? :)
Ritratto di condor1
21 luglio 2011 - 21:22
certo mi sarei aspettato che dopo le lambo alla polizia ai carabinieri ci pensasse la ferrari anche per fare concorrenza alla lambo!!!
Ritratto di Franchigno
21 luglio 2011 - 23:59
Come siamo uniti ci avrebbero regalato due vespini...!!altro 150 esimo anniversario...
Ritratto di juvefc87
22 luglio 2011 - 01:16
pubblicità, ma intanto è un bel gesto x i 150 anni d'Italia, loro sono inglesi e orgogliosi, x una volta
Ritratto di sandrino91
22 luglio 2011 - 11:35
e bella come auto la evora basta che nn la disttrugono come la lamborghini della polizia -_-
Ritratto di gabriele zoffi
22 luglio 2011 - 12:47
speriamo che non faccia la fine della lambo della polizia
Ritratto di Wolly_creative
22 luglio 2011 - 13:28
Se qualcuno lo sa puoi rispondermi? Grazie per l'aiuto!
Ritratto di giuliocesare
22 luglio 2011 - 14:50
ne aveva 2, ma una è piaciuta così tanto ad un marocchino che l'ha voluta vedere da mooolto vicino, fino a buttarla fuori strada.
Ritratto di follypharma
22 luglio 2011 - 15:23
2
non potevano aspettare un annetto e prendersi l'italiana alfa 4c ? che piu' o meno corrisponde per tipologia alla evora .... bah.. Comunque gran bella macchina Mentre per i vari "e io pago"...sia la lambo che le Evora sono state DONATE ... DONATE .... no dico ....donate a casa mia vuol dire REGALATE no? Era meglio che le rifiutavano sputandoci su? Pensate forse che il ritorno di immagine e il marketing non faccia bene anche alle forze armate ??? Cercate di pensare prima di scrivere fes.serie. Ben vengano tutte le auto che le varie case vorranno donare alle forze armate, in un modo o nell'altro serviranno a qualcosa di buono ..
Ritratto di fogliato giancarlo
23 luglio 2011 - 01:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di manu.ibiza
22 luglio 2011 - 18:51
farò domanda nei carramba...
Ritratto di J-B
22 luglio 2011 - 18:53
1
...è come dare i pavesini ai somari, con tutto il rispetto per i quadrupedi!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
23 luglio 2011 - 02:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di J-B
24 luglio 2011 - 01:02
1
...ieri era il 10° anniversario...
Ritratto di AXL357.84
22 luglio 2011 - 20:44
Per essere belle, sono belle. Speriamo che non facciano la fine della Gallardo della Polizia . . .
Ritratto di Rey
24 agosto 2011 - 11:15
2
primo un'auto 2 posti dei carabinieri è inutile... secondo servirà per fare i fighi e terzo .... tanto piglierà a fuoco come la lamborghini della polizia XD