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Ecco com’è fatta la Leon di Polizia e Carabinieri

29 luglio 2015

In un video, tutti i segreti dell’allestimento speciale della Seat Leon in dotazione alle forze dell'ordine.

Ecco com’è fatta la Leon di Polizia e Carabinieri
SARANNO 4.000 - Il gruppo Volkswagen si è aggiudicato la gara per fornire Pantere e Gazzelle a Polizia e Carabinieri: la Seat Leon 2.0 TDI è stata adottata in 100 esemplari dalla Polizia e in 106 ai Carabinieri. Un’operazione di rilievo, che ha visto la Leon prevalere sull’Alfa Giulietta per 83 euro: 43.897 in allestimento speciale (comprensivi di manutenzione per sei anni), contro i 43.980 e che rappresenta una fornitura di circa 180 milioni di euro: entro i prossimi tre anni, infatti, le auto saranno 2.400, fino a salire a regime con 4.000 (poco più della metà assegnate ai Carabinieri). 
 
PROTETTA (CON BLINDATURA) - Allestimento speciale, appunto: nel video diffuso dalla Seat (qui sotto), si capisce bene di cosa si tratti, almeno per la Leon in dotazione alle forze dell’ordine: il parabrezza rinforzato, spesso 22 millimetri, resiste agli spari di fucili d’assalto; le portiere hanno una blindatura di tipo B4, che ripara gli agenti dai proiettili delle Magnum 44 e 357. I finestrini sono a prova di sfondamento da pietre. 
 
TEST DI DURATA - Dal punto di vista funzionale, sul cielo dell’auto ci sono rastrelliere per le armi e i giubbotti antiproiettile; radio di servizio e GPS sono specifici; nei sedili posteriori è previsto un comparto per alloggiare chi viene fermato e trattenuto; non mancano certo lampeggianti e brandeggiabile. Per quanto riguarda la durata, la Seat dichiara che le porte delle Leon sono state sottoposte a 100.000 aperture e chiusure; sono stati percorsi 30.000 km consecutivi, fermando le auto solo per il rifornimento e il cambio dei guidatori; i 200 km/h di punta massima sono stati utilizzati per simulare inseguimenti. Per proteggere e servire, giusto per parafrasare un celebre motto della Polizia di Los Angeles.
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Ritratto di osmica
29 luglio 2015 - 19:02
3, 2, 1 scatenate l'ennesimo inferno del nulla
Ritratto di AMG
29 luglio 2015 - 19:10
A mio parere un'ottima scelta. Preferisco quella dei carabinieri come abbinamento cromatico alla carrozzeria. Mi fa piacere per la Seat.
Ritratto di osmica
29 luglio 2015 - 19:46
E' un'ottima vettura, seppur preferisco di gran lunga le versioni "civili". Il blu pastello non mi ha mai entusiasmato. E in queste versioni sembra molto "base".
Ritratto di AMG
29 luglio 2015 - 21:54
Va detto che tra queste versioni e una semplice aggiunta di fari al Led e cerchi in lega c'è un abisso... Si appare molto "base" ma visto l'uso e il costo della versione specializzata in scopi di ordine pubblico vanno ovviamente alle cose essenziali.
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 00:43
Indubbiamente. Il mio parere era riferito solo all'aspetto estetico, poi ognuno compri la vetture come preferisce. Se i fari al led non ci sono e' perche' non erano necessari dal bando, quindi la colpa non e' della Seat, ma del bando stesso. Cmq sono vetture che non devono avere priorita' estetiche. Seppur personalmente vorrei vetture con una livrea piu' riconoscibile, per la sicurezza degli agenti e dei cittadini.
Ritratto di SINISTRO
30 luglio 2015 - 09:39
3
Tipo MadMax, stile Interceptor.... :-DDDD
Ritratto di Yellowt
29 luglio 2015 - 19:06
Ma non si diceva che il benzina era meglio per le FDO per via delle partenze a freddo? E seconda cosa: le Giulietta son più belle e facevano lavorare i romani... Mannaggia agli 83 euro... Sono comunque 332 mila euro risparmiati...
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2015 - 19:22
3
ma non ti fa piacere che lavorano i catalani, che un paio di millenni fa erano Romani anche loro???
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 00:55
No, non hanno risparmiato 300mila euro, ne l'hanno persi milioni in tasse non riscosse da Fiat per la produzione e vendita di quelle auto in Italia.
Ritratto di TomTomTom
29 luglio 2015 - 19:12
Un ottima auto che secondo me è più bella della giulietta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 luglio 2015 - 19:28
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Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 01:00
Sai almeno che sulle seat, sebbene i componenti sembrino uguali, in realtà sono molto più scadenti delle altre auto del gruppo? Per dire, mio zio assembla sedili in Germania. Quelli di seat e Skoda hanno la struttura in lamiera spessa meno della metà di quella delle Audi, che tra l'altro sembra lattina in confronto a quella delle bmw più costose. Quindi non è solo l'apparenza delle plastiche e dei tessuti scadenti, anche in fondo sono fatte al risparmio. Per non parlare dei difetti cronici che affliggono i motori del gruppo da oltre 10 anni.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 09:03
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Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 14:56
Mmah, non so cosa intendi per "meglio rifinita" a questo punto. Io vedo solo plastiche sottili e tessuti scadenti. Non la seat, ma ho provato l'altro giorno una Octavia diesel in concessionaria che moriva in salita raffreddava l'abitacolo peggio di una city-car. Ritengo probabile che parli sulla base delle foto viste, perché dal vivo è palese il risparmio su ogni componente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 15:14
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Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 16:24
Insomma. In famiglia c'è una leon della precedente serie e una giulietta, anche 3 considerando amici intimi. Persino quella aziendale trattata malissimo si mantiene bene, cosa che non si può dire della leon. Comunque, a parte le opinioni personali, le gare di appalto si fanno fissando delle regole. All'estero, nei paesi in cui è presente un'industria automobilistica, le si fanno in modo tale da favorire l'azienda locale, chiedendo condizioni particolari per le quali un'azienda è favorita rispetto ad altre. Per questo motivo Francia, Spagna, Repubblica Ceca e Germania hanno solo auto nazionali. L'Italia invece si comporta come stati senza produttori, con regole imparziali o addirittura volutamente penalizzanti per questioni politiche, poichè sindacati e partiti in Italia sono apparati clientelistici. Questo risparmio di 300mila euro in realtà è una perdita di diversi milioni in mancati incassi tributari. Senza considerare che bastano le tasse di 3-4 come me per compensare l'apparente risparmio, quindi parliamo di bruscolini. Io qui sono una persona media quando all'estero sarei più che benestante, e poi vedo i miei sforzi trasferiti in Spagna e Germania. E' una situazione umiliante che proprio non mi va giù e fa crescere in me un disprezzo immenso per questa nazione. I partiti attuano lotte chisciottiane contro la delocalizzazione e poi sono i primi a spostare la nostra ricchezza verso nazioni estere. E' una vergogna.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 20:23
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Ritratto di anarchico2
20 agosto 2015 - 13:17
O magari che inizino a fare auto e allestimenti più competitivi. Questa lagna delle auto italiane ha rotto, è da 30 anno che la sento. Prima ci raccontavano che era meglio non comprarle perché mancavano i ricambi, perché erano più cari e l'assistenza carente. Ora frignano se perdono una gara, basta coi piagnoni. I prodotti italiani, quando sono validi e non pagano tangenti per vincere gli appalti, possono comunque essere competitivi.
Ritratto di luis2
22 agosto 2015 - 16:41
Giusto! ma poi non lamentiamoci che manca il lavoro in Italia!!
Ritratto di IloveDR
29 luglio 2015 - 19:20
3
Bellissime
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 luglio 2015 - 19:22
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Ritratto di Ivan92
29 luglio 2015 - 19:43
12
Bella esteticamente, e non dimenticate i rilevamenti ottenuti da AlVolante della versione SC con lo stesso motore (https://www.alvolante.it/prova/seat-leon-sc-tdi) mentre i rilevamenti strumentali della Giulietta sono stati ben diversi (http://www.auto.it/prova_su_strada/alfa-romeo-giulietta-2-0-jtdm-150cv-la-quiete-prima-della-tempesta-prova-su-strada/) a parità di cavalli. Perciò oltre ai 83 euro di differenza ci sarà anche una notevole differenza prestazionale e addirittura un buon risparmio di carburante. Quindi la scelta della Leon si sta rivelando un successo su tutti i fronti visto che è un auto molto più fresca della Giulietta, più veloce e meno assetata e pure più economica.
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 00:53
Si, peccato che le auto nella realtà siano ben diverse dalle prove. Risparmi? Queste auto avranno delle rotture, e anche supponendo che siano identiche (improbabile), le seat costeranno il triplo in manutenzione. Alla Giulietta cambi la frizione con 200-300 euro. Alla León? Per non parlare di distribuzione, freni, sospensioni, olio, filtri. Per risparmiare 83 euro su oltre 40000 ne scenderanno molti di più negli anni successivi. Però ehi, le riviste dicono che consumi di meno la spagnola secondo il loro stile di guida ben poco scientifico. La punto me la recensiscono per poco più di 20 al litro in extraurbano, io ci faccio minimo 27, arrivando a 32 con guida perfetta. Ma per piacere. Poi gli 83 euro risparmiati ne fanno perdere migliaia in tasse non incassate dalla Fiat. Assolutamente ridicolo.
Ritratto di Ivan92
30 luglio 2015 - 01:23
12
@Montreal70. Sui consumi in città ed extraurbano può anche essere che sia poco scientifico, ma comunque indicativo, in autostrada però diventa un dato oggettivo, dal momento che la prova viene effettuata a 130 km/h costanti, e fra 15,90 km/litro e 13.48 km/litro la differenza è netta, perciò se ci fosse una variazione di 0,5 km/litro potrebbe anche trattarsi di uno scarto da prendere in considerazione, ma quasi 2,5 km/litro non sono giustificabili, per quanto riguarda la manutenzione da quello che so è gratuita per 6 anni o 150'000 km, e visto che il parco veicoli delle forze dell'ordine (almeno dalle mie parti) si rinnova ogni 5 anni credo che anche queste Leon fra 5 anni o poco più saranno da cambiare per stare al passo coi tempi. E anche da questo punto di vista la Giulietta ne era sfavorita visti i 3 anni in più sul nascere perciò fra 5 anni risultava ancora più vecchia. Poi quanto costa cambiare una frizione non ne ho idea, ma a meno che la frizione di queste vetture faccia schifo non credo che saranno mai da cambiare, così come qualsiasi altra componente importante. Comunque essendo un appalto 83 euro o 3 euro di differenza sono la stessa cosa, l'ha vinta Seat ed è solo colpa di Alfa Romeo, o meglio di chi ha fatto il preventivo della Giulietta per aver fatto un offerta più costosa rispetto ad un auto con un progetto molto più recente. E io personalmente facendo il confronto auto vs auto (e non italiana vs spagnola) trovo la Leon migliore della Giulietta sia dai rilevamenti che come estetica, interni ecc.. Che poi uno Stato produttore di automobili si sia dovuto rivolgere ad un Paese estero per procurarsi i veicoli delle forze dell'ordine è un discorso a parte che non centra con "auto vs auto" ma tocca altri argomenti che sinceramente non mi incuriosiscono più di tanto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 15:00
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Ritratto di Usso
30 luglio 2015 - 01:51
32km/l in disceva con vento a favore dietro un camion per la scia?
Ritratto di gilrabbit
30 luglio 2015 - 12:00
Non è mai detto! L'altro ieri dopo aver fatto il pieno con Total Exilium con la mia Bravo mtj 1600 ho percorso in poco più di 2 ore 220 km tra raccordo anulare, via pontina e ss 148 andata e ritorno Roma - San Felice Circeo. Niente traffico e niente file e attento agli auvelox. Morale: 22,5 km/litro. Di solito la mia media su strada è 18 quindi i 30 con la Punto 1300 sono sicuramente possibili.
Ritratto di Usso
30 luglio 2015 - 13:26
i 30 con la punto li vedo difficili se non quasi irrealizzabili,conosco gente che con la punto fa 25 quando guida veramente in maniera impeccabile ma 30 sinceramente li vedo un pochino difficili da realizzare,poi il computer di bordo non li segna proprio precisi
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 15:00
Infatti io normalmente ne faccio 27. I 32 sono un record con guida perfetta.
Ritratto di Il demagogo
30 luglio 2015 - 19:03
si con un percorso 100% in tangenziale a 90 km/h sono buoni tutti i turbodiesel e guidatori. Considerando che 32 km/l supera addirittura il consumo dichiarato e, quindi, è irrealizzabile anche in condizioni irreali come quelle delle omologazioni
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 21:25
Genio, i consumi di omologazione sono fatti a determinate condizioni. Sul libretto non c'è scritto "consumo minimo".
Ritratto di Il demagogo
1 agosto 2015 - 21:09
genio, le omologazioni sono superfinte e tu in condizioni reali riesci a consumare pure di meno. Dovrebbero prendere te a fare le omologazioni dei consumi, riuscirebbero ada abbassare ancora di più i dati dichiarati
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 14:57
In realtà c'era qualcuno che mi spingeva, ti lasciò immaginare chi.
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 09:15
3
Montreal 70 stai facendo commenti a livello del peggior Akira o Franck. Il tuo tifo sta scadendo nello squallore. Le sconfitte si accettano, specie quando sono molto meritate. Forza Seat
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 14:59
Io ho le ricevute di ogni pieno nel cassetto della plancia, inoltre posso provarlo in qualsiasi momento.
Ritratto di gilrabbit
30 luglio 2015 - 12:02
Nel contratto ci sono 6 anni di manutenzione. Vorrò ridere dopo quando le rotture diverranno "giornaliere" se polizia e carabinieri potranno affrontare i costi delle officine Vag.
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 12:41
3
le Seat sono fra le auto più affidabili del mercato europeo, puoi stare più che tranquillo e incassare la realtà
Ritratto di gilrabbit
30 luglio 2015 - 12:53
Non sono ne concessionario ne costruttore quindi della realtà non me ne può fregà de meno. Dico anche che oggi auto inaffidabili non ce ne sono però dico anche che sicuramente queste Seat Leon faranno spendere bei soldini di manutenzione al confronto delle Punto che circolano. Va poi detto che una Bravo o 159 o Leon che scorazza 24 ore su 24 nelle strade di città come Roma sicuramente avrà grosse difficoltà a superare i 6 anni di vita.
Ritratto di ermy81
31 luglio 2015 - 12:04
da meccanico ti dico che manutenzioni e ricambi Seat costano molto di più. Stisticamente si rompeno tante Seat, quante Fiat, Alfa, Ford, VW... (in italia si vendono piu fiat, quindi si rompono piu Fiat.). Lo Stato deve possibilmente preferire i prodotti italiani, (per far lavorare le aziende che producono in Italia) e noi italiani dobbiammo smetterla di darci degli incompetenti da soli, (anche perche non abbiamo nulla dia invidiare ad altri) prendiamo un po esempio dai Francesi e dai Tedeschi.
Ritratto di Mattia Bertero
29 luglio 2015 - 20:12
3
Non tirate fuori la questione dei cerchi in lega come nell'altro articolo al riguardo, per favore...
Ritratto di luigi sanna
29 luglio 2015 - 20:54
5
Come dissi in un'altro commento, sempre su queste Leon, le vedo molto sbilanciate. Non parlo di trazione, ma con tutta quella blindatura, non so come possa fare "un'inseguimento". Poi x il test dei 30.000, non mi sembra una gran cosa. Saab da più di 30 anni, prende ogni nuovo modello dalla catena.... Nardò....40000 a tavoletta. Ma non oggi, da più di 30 anni, quindi..... Poi x l'estetica, lascia il tempo che trova. Lo so noi "siamo Italiani", in fatto di Gusto eccelliamo anche troppo, perennemente insoddisfatti, (essere Italiani non è facile). Ma queste sono auto che devono guardare alla sostanza, un blindato Militare mica è bello, è funzionale. Così dovrebbero essere questo tipo di vetture... Detto questo, dubito che in Francia o in Spagna ci siano vetture Italiane.... Almeno per queste piccole cose, sarebbe meglio presentarsi con vetture Nostrane.... Spero in furo, di vedere la Giulia... Ma nella versione più cattiva! Come dovrebbero essere questo tipo di vetture, non solo, ma anche con motorizazzione non in commercio. Dalla Serie: Non ci provare nemmeno a "scappare".... Con queste Leon, rischiano di fare brutte figure....
Ritratto di luigi sanna
29 luglio 2015 - 20:57
5
Intendevo scrivere: Spero in futuro...
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 11:53
Purtroppo hai scritto molte inesattezze. La blindatura è la stessa che hanno le altre, e che avrebbe avuto ad esempio la Giulietta, altrettanto sbilanciata, quindi. SAAB è fallita da quasi un decennio, e quel tipo di prove di durata le fanno anche per una banale Panda, ormai. Per quanto riguarda le forze dell'ordine straniere, la Gendarmerie francese ha/ha avuto in dotazione anche Fiat, Suzuki, Subaru, Fiat Ducato; La Guardia Civil spagnola ha le 159, persino la Croma (ultima versione), Ducato, Daily e dulcis in fundo.... In Germania (N.B.!) hanno avuto Fiat 126, Marea (anche berlina), punto, tutti i modelli di ducato, berline Alfa Romeo, ecc... Brutte figure ne abbiamo fatto negli ultimi decenni, pagando fior di quattrini dei mezzi scarsi come i Magnum, le Marea berlina, e decine di altri modelli invenduti che hanno riempito più le officine dei parchi auto delle forze dell'Ordine italiane. Spero che al prossimo giro FCA si svegli, anzichè dormire sugli allori.
Ritratto di luigi sanna
30 luglio 2015 - 13:48
5
Quindi? Sarà sbilanciata anche la Giulietta...non cambia! Saab fallita da un decennio? Màh.... non mi risulta, e cmq. il mio era un'esempio. Panda che fanno questo tipo di test? Non ne ho notizia.... Poi se mi dici che in altri Paesi, adottano o hanno adottato le nostre vetture, non lo so! Dove sono andato io, Germania, Francia e Spagna, ho visto auto Nazionali.
Ritratto di Il demagogo
30 luglio 2015 - 19:05
non viviamo in un film, gli inseguimenti nella vita reale non esistono. Il 2.0 tdi è persino esagerato, il 1.6 tdi sarebbe andato bene uguale
Ritratto di luigi sanna
30 luglio 2015 - 19:15
5
Buon per te, che vivi nella Casa del Mulino Bianco. Ma in zone come Napoli e dintorni, gli inseguimenti li fanno, eccome se li fanno. E pistol4 con il colpo in "canna".... Non come da te, che stanno a mangiare merendine tutto il giorno... Con Banderas che spiega come si fanno i biscotti, i panini, le focacelle, e dù pa.... Non tutti abbiamo la fortuna di vivere, dove vivi tu...
Ritratto di Il demagogo
30 luglio 2015 - 19:32
sisi certo, grandi inseguimenti con il traffico e le fantastiche strade italiane, quelli che scappano poi sono quelli che finiscono ribaltati. Considerando che poi è una macchina che scappa contro mille della polizia, mi sembra proprio una cosa reale riuscire a scappare
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 20:57
1
Fatti arruolare per una settimana in alcune zone e...poi ti passa la voglia di prendere in giro...
Ritratto di luigi sanna
30 luglio 2015 - 21:42
5
Neanche a discuterci. Da uno che vive sulle nuvole, che pretendi.....
Ritratto di luigi sanna
30 luglio 2015 - 21:42
5
Neanche a discuterci. Da uno che vive sulle nuvole, che pretendi.....
Ritratto di Il demagogo
1 agosto 2015 - 21:12
si bravi, continuate a credere di vivere nel ghetto americano
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 21:32
1
Secondo me parecchi di voi non sanno neanche di cosa stanno parlando...Premesso che lo stato ha di nuovo commesso l'errore di acquistare vetture da inseguimento/pattugliamento diesel la dice lunga sulla ignoranza dei committenti. Detto questo...1) La Leon ha vinto per 83€ ma...decisamente la Giulietta é qualitativamente una spanna sopra...se ne accorgeranno quando rimarranno comunque in panne con questa pseudo Golf con marchio ribaltato...2) Le versioni consegnate saranno quelle base con l'aggiunta si e no di qualche accessorio specifico...quindi plastiche che si deformeranno come sulle punto e stilo di qualche anno fa...3) A livello di costi di produzione industriale Golf e A3 base costano € più, € meno, quanto una insipida Leon...ergo...perché siamo così inetti da farci rifilare un bidone simile?...Piuttosto mi prendevo una Peugeot 308...4) A chi dice che la meccanica o l'elettronica viene modificata...FALSO, ASSOLUTAMENTE FALSO!!..e poi...voglio proprio vedere se sta carretta, con tanto di blindatura (o pseudo tale) arriva a 200/h...come no!!
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 21:46
Io sapevo che hanno una mappatura che limita la potenza e i NM nelle prime due marce per evitare di lasciare le gomme per terra,poi non ci metto le mani sul fuoco. Poi sicuramente saranno poche le versioni blindate ma i vetri laminati (quelli anti sfondamento) dovrebbe averli ogni veicolo. Poi è tutto da vedere se rimarranno a piedi,perché i mezzi sono sfruttati e anzi,maltrattati
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 21:58
1
Blindati...voglio proprio vedere...parecchi colleghi sono andati all'altro mondo, altro che!..Le blindature vanno fatte a dovere e su auto SERIE non su queste vasche da bagno!!
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 21:59
Su questo concordo al 101%,non su tutte le auto si possono montare piastre balistiche e vetri anti proiettili
Ritratto di AMG
29 luglio 2015 - 22:04
Secondo me TE non sai di cosa stai parlando. A livelli di qualità questa Leon è molto buona, non paragonarla con le punto o le stilo, offendi te stesso. La stessa affermazione che la Giulietta è qualitativamente migliore è una cosa che non sta in piedi. A mio parere considerando anche il risparmio sul totale della fornitura hanno fatto la cosa giusta. Preferivo anch'io che i soldi andassero agli Italiani, ma non per una Giulietta affannata di fine carriera. La 308 non era in lista e nonostante mi piaccia molto mi darebbe fastidio che l'Italia come stato comperasse dai Francesi.
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 22:17
1
AMG ma tu hai mai "toccato con mano" una Leon e/o una Giulietta?...Le hai mai guidate per capire la VERA differenza tra guida con la G maiuscola e guida da tutti i giorni? Sei al corrente dei numerosi guai dei diesel VW? (e nascosti spudoratamente da casa madre e possessori)?..Non offendo me stesso...disgusto me stesso con sta carriola che deve rappresentare lo stato per le strade...questo si!
Ritratto di TomTomTom
29 luglio 2015 - 22:43
@Littlesea. Invece tu hai provato entrambe le auto per dire che la seat e inferiore come qualità?
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 23:08
1
IO GUIDO UNA GIULIETTA per lavoro...forse non ci siamo capiti...
Ritratto di TomTomTom
29 luglio 2015 - 22:44
E hai posseduto una seat leon per dire che ha molti guasti?
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 23:07
1
No...mi basta quella di mio cugino...per fortuna ha trovato una concessionaria che si è fatta in quattro per cercare di fargli rientrare riparazioni anche a garanzia scaduta...(e altre che gli pseudotedeschi non volevano riconoscere!!)...quando si rompono le italiane...tutti a gridare allo scandalo...quando si rompono le Merkelauto....nessuno fiata...oppure gridano al complotto...ma per favore!!
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 23:15
Sarà che nella mia famiglia (intesi parenti tipo zii eccetera) abbiamo avuto parecchie auto di derivazione tedesca di cui due con i DSG e qualche giapponese e non hanno avuto rilevanti problemi,le uniche due fiat che abbiamo e senza ripetere sono piene di problemi!
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 23:26
1
sarà anche che io ho vissuto un'esperienza del tutto diametralmente opposta...il che vuol dire statistica, ovvero che anche le Merkelauto si rompono...non vedo la differenza....
Ritratto di Usso
29 luglio 2015 - 23:29
Come si rompono le Fiat e co. quindi ritengo abbastanza inappropriato quell'attacco alle Seat e alle Volkswagen,tutto qui
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 23:46
1
sbagli invece...perchè le Merkelauto vengono sempre osannate come delle star...bisogna riportarle un attimo con le GOMME per terra..
Ritratto di TomTomTom
29 luglio 2015 - 23:54
@Littlesea. Non generalizziamo, se hai avuto problemi con vw non insultare tutte le macchine tedesche.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 00:01
1
allora dovremmo dire a tutti i Merkelofili di non insultare le Fiat e le Alfa!!...che dici?...siamo alla censura forse?
Ritratto di TomTomTom
30 luglio 2015 - 01:22
Che colpa ne ha Mercedes, Audi, BMW, porshe e gli altri marchi tedeschi se hai avuto un problema con la vw? Quindi se i fanboy delle auto tedesche insultano Fiat e una cosa gravissima, invece se i fanboy fca insultano le tedesche lo possono fare? Tu sei uguale a chi insulta le fiat con l' unica differenza che insulti le tedesche.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 06:57
1
Certo...quindi posso farlo senza che qualcuno mi dica cosa devo o posso fare...ti sei risposto da solo...
Ritratto di TomTomTom
30 luglio 2015 - 12:34
@Littlesea. Vedo che è inutile discutere con te.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 12:39
1
Non stiamo discutendo infatti...semplicemente non riesco a farti capire il senso del mio intervento...magari é colpa mia...chiudo perché sinceramente non ho voglia di continuare a ribattere...
Ritratto di Rb1
30 luglio 2015 - 11:29
1
@TomTomTom....Hai perfettamente ragione nel dire di non generalizzare, anche perché 3 auto non fanno nè storia nè statistica. Però ti posso dire, in famiglia abbiamo avuto vw, bmw, mercedes, mini, lancia e fiat. beh ti posso dire che i problemi maggiori e costosi li abbiamo avuti tutti con le tedesche. Sarà stata sfortuna non lo so però ti dá materiale su cui pensare
Ritratto di TomTomTom
30 luglio 2015 - 12:32
@Rb1. Invece io ho avuto sempre esperienze positive con le tedesche, mercedes classe A con 500.000 km e ancora va avanti senza problemi, poi abbiamo avuto diverse vw e audi anche loro non hanno dato mai problemi.
Ritratto di AMG
30 luglio 2015 - 13:19
Costosi: è anche detto che a parità di danno i ricambi tedeschi costano di più di quelli di FCA o di molti altri gruppi. Comunque può capitare a tutti i marchi automobilistici, certo. Io con la mia Baby Benz non ho mai avuto il minimo problema mentre mia zia ha avuto una esperienza non propriamente piacevole con la sua GLK
Ritratto di Fr4ncesco
29 luglio 2015 - 22:18
2
Quoto
Ritratto di dragomic
30 luglio 2015 - 08:49
1
le vetture destinate per le forze dell'ordine hanno, all'interno degli stabilimenti produttivi, un area denominata "tipi speciali" (ovviamente ogni casa ha il suo modo di chiamarli) all'interno di queste aree si fanno le lavorazioni specifiche per queste vetture: forature tetto per lampeggianti e quant'altro, rinforzi porte se previsti e via discorrendo. nelle linee di montaggio finale verranno poi montati gli interni specifici (se ricordate le alfa con la cellula posteriore x esempio), vetri ecc. per tutto il resto sono auto normalissime in allestimento super base.. vengono montati freni normali, ammortizzatori normali.. tutto come l'auto normale. Nessun impianto frenante surdimensionato o rinforzato. i pezzi si consumano prima nn è un problema si sottopongono a manutenzione ravvicinata (tanto sono soldini dei contribuenti). Verranno aperte le turbine e rimappate poi le centraline, se poi si sfondano vedi sopra.
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 12:56
In realta' le vetture escono dagli stabilimenti produttivi tali e quali alle vetture di serie (ovviamente con la dotazione serie/optional ordinata) per poi essere spedite nell'azienda italiana che si occupa di tutto l'equipaggiamento specifico richiesto per le forze dell'ordine.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 13:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
29 luglio 2015 - 22:12
2
Non voglio fare polemica, ma le istituzioni dovrebbero utilizzare prodotti nazionali, come accade in altri Paesi. Avranno anche risparmiato 332mila Euro, ma conveniva di più dare un incentivo alla manodopera italiana. E poi anche per una questione di immagine. Che credibilità da uno Stato che si affida a prodotti esteri? Mi dispiace, ma quando vedrò queste vetture per strada avrò la sensazione che qualcosa da noi non funziona.
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 22:22
1
Infatti...vedere una S da Superman al posto dello scudetto Alfa mi mette una tristezza e uno stimolo di v....o che non puoi immaginare...
Ritratto di Fr4ncesco
29 luglio 2015 - 22:30
2
Vedi il bicchiere mezzo pieno. Almeno non si è presentata la Renault con le... Dacia.
Ritratto di littlesea
29 luglio 2015 - 22:31
1
Siamo lí...anzi...probabilmente le Dacia sono più affidabili in quanto spartane...
Ritratto di AMG
30 luglio 2015 - 08:22
La Dacia più affidabile e la Giulietta qualitativamente migliore.... Non si capisce che sei di parte e con un'idea siggettiva, magari legata anche alla tua esperienza che tuttavia non può riflettersi si un'intero gruppo
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 08:47
1
No no...non ci siamo capiti...ritengo proprio Seat un marchio inappropriato a rappresentare le FF.OO. italiane...non trovo un pregio in queste vetture...manco uno!!..non stiamo parlando di BMW o Subaru o ALFA...stiamo parlando di SEAT!!..con queste al massimo ci fai vetture da servizio per tutti i giorni...non vetture da pattugliamento/inseguimento...ti dico di più...la vecchia Bravo rispetto a questa faceva miglior figura!...
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 11:59
La Bravo è forse la vettura di servizio che ha ricevuto più lamentele dai corpi di Polizia, dopo il Magnum. Molti agenti la rifiutavano proprio perchè instabile ad alta velocità. Su internet, nei forum dedicati alle FFOO trovi ampia letteratura in merito.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 12:36
1
Instabile la.Bravo?...allora non sanno neanche di cosa parlano!!
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 12:38
La Bravo con blindatura. E...lo sanno benissimo cosa guidano, lo fanno tutti i giorni.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 12:56
1
Non esistono bravo blindate...chi te lo ha riferito non sa neanche che mestiere fa!!
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 18:19
Sì, quella in dotazione a Carabinieri e Polizia è allestita come questa Leon. Mi sa che sei tu a non sapere di che parli.....
Ritratto di littlesea
31 luglio 2015 - 17:49
1
Vabbè non crederci, fai come ti pare...mamma mia che gente!!
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 12:58
Ma non guidi la Giulietta? Adesso sai anche va la Bravo!
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 13:11
3
osmica, ma in pratica Bravo e Giulietta sono la stessa auto, cambia solo il marchio!
Ritratto di roger82
1 agosto 2015 - 09:26
"ma in pratica Bravo e Giulietta sono la stessa auto, cambia solo il marchio!" la mamma degli idi-oti cr3-tini è sempre incinta....
Ritratto di Fr4ncesco
30 luglio 2015 - 15:41
2
In realtà la Bravo è una delle auto con miglior tenuta e maggiore handling, parole di un mio parente che di lavoro trasporta VIP, che guida dalla BMW Serie 5 alle 159 fino al Chevrolet Tahoe e che tiene annualmente corsi e aggiornamenti di guida in condizioni di pericolo ed emergenza. Come pensa ancora qualcuno poi (o lo fa per incrementare disinformazione) la Bravo e la Giulietta non sono la stessa auto (?), la prima utilizza il pianale "C2", la seconda il pianale "Compact", di progettazione successiva e da cui deriva il "US Compact Wide". L'unico difetto della Giulietta è la mancanza del differenziale sulla QV, quello della Bravo di non aver subito un aggiornamento di metà carriera. Due ottime auto insomma.
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 12:57
No, le Alfa sono piu' affidabili perche' la guida e' con la G maiuscola.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 13:28
1
É arrivato l'esperto on line...vuoi applausi?...Guido Giulietta e ho guidato Bravo, per lavoro...e se vi dico che non esistono Bravo blindate (come le 159 o le bmw o le Subaru in livrea...) lo dico con cognizione di causa...le favole fatevele raccontare e credeteci pure!!
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 13:41
Infatti stiamo con le orecchie ben aperte ad ascoltare le tue :D
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 14:39
1
Le mie le ho già descritte se sai leggere...aspetto con ansia le tue se la metti su sto piano...
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 17:05
Appunto, le abbiamo lette. Aspetta pure, ma non mi va di scrivere fantasie, barzelette, storie del cugino barista Beppe e altre teorie utopiche.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 20:59
1
Inutile...causa persa...hai ragione tu, come sempre...
Ritratto di onlyroma
30 luglio 2015 - 07:40
la cifra che hai scritto,è facilmente reperibile con un bel taglio del dessert che si pappano i parlamentari ogni giorno. Basta non darlo x 1 mese. Qui si parla di bruscolini. La cosa vergognosa è vedere nel paese delle automobili la polizia dover andar in giro con una auto straniera. Poi sul discorso meglio una o l'altra,sarebbe più utile sentire un agente che ci va in giro tutti i giorni e scoprire cosa ne pensano. Io sono sicuro che stanno già piangendo,ma naturalmente mi posso sbagliare.
Ritratto di Fr4ncesco
30 luglio 2015 - 07:55
2
Infatti 332mila Euro per lo Stato non sono niente, il doppio e il triplo viene speso quotidianamente per la burocrazia superflua. Da cittadino italiano mi sento essere preso per i fondelli...
Ritratto di PongoII
29 luglio 2015 - 23:34
7
Leon FFPP. Non sto a criticare l'auto che, probabilmente, è meccanicamente valida (sulla linea, anche con le livree istituzionali preferisco di gran lunga la Giulietta, ma posso sembrare di parte...) Chiederei solo di risparmiarci la pubblicità ingannevole: non è la Leon "bulletproof", ma la blindatura cui è stata sottoposta! Anche una NSU Printz lo sarebbe a queste condizioni! Capitolo inseguimenti: sono oramai avvenimenti relegati alla storia od ai film statunitensi. A conti fatti, piuttosto che rischiare un'auto ed i propri occupanti spesso conviene far alzare un elicottero e predisporre un'idoneo posto di blocco. Che può essere eseguito pure con le Panda ed un adeguato potere di fuoco ("quando l'uomo con la pistol@ incontra l'uomo col fucile..."). Capitolo affidabilità: credetemi, non sapete che individui, che modalità e che periodi di servizio dovranno vedere tali vetture, quindi anche Supercar lamenterebbe noie... Ultimo capitolo, veicoli nondi serie ma dedicati. Da tempo caldeggio, a livello europeo (se esiste, servirà a qualcosa sta UE), la realizzazione di un consorzio per la realizzazione di veicoli dedicati alle esigenze delle FFPP, come già accade con le FFAA (qualcuno ha mai visto un Lince od un Centauro "civili"?): meno aspetto e più sostanza.
Ritratto di AlexTurbo90
30 luglio 2015 - 01:05
@Pongoll) Secondo me un veicolo che potrebbe coniugare bene le voci "aspetto" e "sostanza" sarebbe una "roba" tipo la Tumbler, la Batmobile apparsa nella trilogia di Christopher Nolan :)
Ritratto di AlexTurbo90
30 luglio 2015 - 01:18
P.S: Così le Forze dell' Ordine sarebbero VERAMENTE protetti da qualsiasi tipo di attacco, riuscirebbero a raggiungere posti impensabili tipo i tetti delle case (grazie al piccolo motore a reazione che garantisce per pochi secondi un "overboost" di potenza in più); per non parlare di inseguimenti "a go go". E in più, in caso dovessero approntare dei posti di blocco, basterebbero un paio di veicoli e non ci sarebbe bisogno di scendere perché l' "auto" in questione avrebbe tutto l' equipaggiamento necessario già al suo interno! Tutto questo azionabile stando comodamente (e soprattutto al sicuro) nel proprio abitacolo. Ok, ora ho fatto un po' il "nerd", comunque... :)
Ritratto di Fr4ncesco
30 luglio 2015 - 08:09
2
Sarebbe "roba" da polizia americana. Le auto non sono semplicemente allestite, ma subiscono importanti modifiche e dalla casa madre, che interessano telaio, motore, gomme, oltre tutto ciò che concerne la sicurezza degli occupanti. Gli ultimi modelli sono davvero "roba" da Robocop. Ovviamente ancora fantascienza per noi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 15:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di roger82
30 luglio 2015 - 08:14
mamma mia che bruttezza estetica....
Ritratto di da0a100
30 luglio 2015 - 09:32
per carità nulla da dire sulla qualità/affidabilità delle SEAT ma... qualcosa di più aggressivo? una 159 dei Carabinieri incuteva timore solo a vederla... questa sembra la macchina del ragioniere della porta accanto...
Ritratto di gbvalli
30 luglio 2015 - 09:39
1
Roba da day after ; l'Italia va in pezzi, e addirittura le istituzioni pubbliche vendono e si vendono agli stranieri, persino nel parco automezzi , noi che abbiamo insegnato al mondo a produrre auto stupende.. Già ci pensa Marchionne a ridurre all'osso la nostra offerta (quante fuoristrada compriamo da giapponesi e inglesi per vigili del fuoco, forestale, etc.?), ma ci mancassero poi i modelli da adibire ad auto delle forze dell'ordine.. Non vanno bene Giulietta, Delta, Freemont, Bravo, e l'imminente nuova Giulia? Tutto è distrutto ormai, anche la nostra coscienza, per non parlare dell' amor proprio, del senso di dignità nazionale, che ormai sono stati cancellati anche dai vocabolari. E la maggior parte dei commentatori (meno male non tutti), di fronte ad una vergogna del genere, parla di colori, di "bella macchina", e altre amenità simili! Questa è la fine della nostra civiltà .
Ritratto di osmica
30 luglio 2015 - 13:00
No, si parla di rispettare la legilsazione delle gara d'appalto
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 10:13
3
ZioBello marchi gloriosi che non producono più auto all'altezza della situazione. E' questa la realtà. 159, Bravo, Delta fuori produzione da anni. Giulia in produzione dal 2016. Giulietta troppo cara e scialba. Leon è stata la scelta migliore, per quanto la denigrate Voi "fiattari" è uno dei migliori prodotti della categoria. Forza Seat
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 12:20
Delta ne hanno appena acquistato un grosso numero di esemplari proprio per la polizia, insieme al Freemont. https://www.alvolante.it/news/auto-della-polizia-hanno-una-nuova-livrea-338224
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 10:31
1
Ma uno dei migliori prodotti de che?... Ma cosa stai dicendo?...La Seat é il marchio di scarto della Merkelandia!!!..Anche Skoda ormai può dirsi superiore (e ho detto tanto!!)...Ve ne accorgerete quando le officine saranno stracolme di sti carrelli della spesa fermi in attesa di manutenzione...ripeto...la Bravo base faceva miglior figura rispetto a questa!!..lasciamo stare le plastiche di rifinitura...parlo di sostanza e guidabilità!!..Ci stanno rifilando un pacco alla "modica" cifra di 40 e passa mila euro cadauno e voi ancora che state lí a gridare al miracolo!!
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 10:58
3
ma sei l'omino dei pregiudizi? La Bravo è un prodotto morto e sepolto. Esci fuori dal tuo quartiere, nel resto d'Europa ci sono aziende serie che fanno ottimi prodotti. I prodotti scadenti fra poco li faranno in Turchia e li venderanno agli italianucci, chiusi e pieni di pregiudizi.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 11:34
1
Ah beh, certo!..perché in Spagna le auto le fanno meglio!!..Ricordati che non sono gli inserti in alluminio spazzolato, la plasticuccia più morbida o il cruscotto multinformazioni a rendere una vettura assolutamente migliore dell'altra...Molte volte si rimane a bocca aperta da queste ca..te e si acquista una vera e propria fregatura!!..Basta guardare un attimo in giro i carri attrezzi per accorgersene...aprite gli occhi anche voi ogni tanto...
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 13:13
3
littlesea ma i carri attrezzi prelevano anche auto incidentate, in divieto di sosta, veicoli non targati...come fai a giudicare l'affidabilità con questo parametro?
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 13:31
1
Evidentemente sei poco attento quando viaggi su strade e autostrade...che ti devo dire...o forse sono troppo zelante io...comincia a notare ste cose e poi mi dici!...Fai caso a quante vetture FCA/PEUGEOT CITROEN O RENAULT vedi e confrontale con il numero delle Merkelauto e loro derivate...
Ritratto di AMG
30 luglio 2015 - 13:59
Le auto tedesche (Opel non è da considerare per carità) costano SEMPRE di più di un prodotto analogo FCA, Peuget, Citroen e compagnia. Quindi è palese che in circolazione (in un mercato come l'Italia poi pieno anche di individui come te) ci siano molte più utilitarie a buon mercato della FCA (che superano anche le migliori Pugeot, Renault e Citroen in ITALIA). Poi il fatto che tu le stia sentendo su da tutti gli utenti di AlVolante per le tue teorie strampalate e assurde non ti accende un campanellino di allarme nel tuo cervellino? Esci dalla tua mentalità ristretta e apri veramente gli occhi.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 14:42
1
Facevo riferimento a quante vetture vedi su di un carro attrezzi...non guardare solo il senso dell'intervento in se...leggi anche la parte sopra...
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 12:01
La Bravo è forse la vettura di servizio che ha ricevuto più lamentele dai corpi di Polizia, dopo il Magnum. Molti agenti la rifiutavano proprio perchè instabile ad alta velocità. Su internet, nei forum dedicati alle FFOO trovi ampia letteratura in merito. Comunque hanno appena acquistato anche Delta e Freemont in gran quantità, sempre per la Polizia.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 13:32
1
Ancora continui con sta menata?..Dimostralo!!
Ritratto di TomTomTom
30 luglio 2015 - 14:44
E tu dimostra che le tedesche si rompono più spesso, che le officine saranno piene di seat leon, che le dacia sono più affidabili.
Ritratto di littlesea
30 luglio 2015 - 16:01
1
Anche tu...riesci a leggere nel contesto?...sto chiedendogli di dimostrare che le Bravo sono instabili...
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 18:27
littlesea leggi: http://www.siap-polizia.org/sezione/posts/3406/roma-fiat-bravo.htm comunque se cerchi le lamentele da parte di polizia e carabinieri sulla Bravo sul web ne vengono fuori di ogni colore....
Ritratto di TomTomTom
30 luglio 2015 - 20:50
E io ti sto chiedendo di dimostrare 3 cose: le tedesche si rompono più spesso Le officine saranno piene di seat leon Le dacia sono più affidabili. Comunque voglio proprio vedere come ti arrampicherai sugli specchi ora che super5 ti ha dimostrato.
Ritratto di littlesea
31 luglio 2015 - 07:45
1
Dimostrato cosa? Un articolo scritto da un sindacato? Dovrei ricordarti quanto male hanno causato all'Italia le categorie sindacali? Hai bisogno di una ripetizione di storia (e forse anche so economia) mi sa...
Ritratto di super5
31 luglio 2015 - 09:47
Stai diventando ridicolo littlesea...difendi anche l'indifendibile. Comunque, se c'è qualcuno che ha sbagliato è FCA che ha fatto un'offerta troppo alta. Sicuramente non SEAT. E tu fai un bel ripasso di auto e motori, ne hai tantissimo bisogno. Adieu!
Ritratto di TomTomTom
31 luglio 2015 - 13:19
@Littlesea. Super5 ha dimostrato che quello che stava dicendo è coretto, invece tu hai dimostrato solo di essere ridicolo.
Ritratto di Usso
31 luglio 2015 - 13:43
caro littlesea forse non ti rendi conto che stai facendo la figura del fesso e di quello testardo?!?cerca su internet e le troverai le lamentele sulla Bravo! pesa sulle 2.5 tonnellate (il peso di un Q7 1° serie qui di seguito il link http://www.motori.it/curiosita/8365/fiat-bravo-blindata-per-la-polizia.html) Qui dicono che non sono adatte (http://www.infodifesa.it/2014/09/carabinieri-la-fiat-bravo-lo-diciamo-da.html) O forse quello che dici tu è la verità e che tutti gli altri (compresi chi le guida per lavoro,quelle blindate e anche le altre,comunque appesantite dall'allestimento speciale) dicono stronzate? Sta volta mi sa che hai fatto una figura da chiodo
Ritratto di littlesea
31 luglio 2015 - 17:57
1
Allora...facciamo a capirci...se vi sto dicendo che sono del "mestiere" e che, per servizio, NOM ESISTONO bravo blindate...come ve lo devo spiegare?...Le stronzate sono quelle che leggete voi su internet e sui siti dei sindacati!!..Ma secondo voi...può una bravo, seppur blindata, pesare 2,5 tonnellate?...e poi...se salta via una ruota in viaggio, é un difetto di fabbrica o...cattiva manutenzione? Se il lunotto si spacca é perché è montato male o...perché magari qualcuno (colleghi) lo sbatte perché menefreghista o perché ce le ha girate? Se la macchina non tiene...é la vettura che non è valida o...la convergenza o equilibratura che non si fa mai? (per mancanza di fondi a volte...purtroppo...)...Mi sono stufato delle VOSTRE di fesserie...Vedrete che fine faranno le vostre Leon tra 3/4 anni!!..PASSO E CHIUDO!!..che roba, ragazzi, che roba!!...vi invito tutti quanti a farvi 1/2 anni di servizio e poi giudicate!!!
Ritratto di Usso
31 luglio 2015 - 18:31
Piccolo problema,da dietro il computer potrei essere un miliardario come un povero pazzoide,io come tu,mi attengo alle prove e a quello che ho sentito da persone REALI,comunque felice di chiudere la conversazione!
Ritratto di dm1964
30 luglio 2015 - 12:09
Aldilà dei giudizi sull'estetica e/o sulle finiture, anche se ora non si può più parlare di italianità acquistare l'Alfa avrebbe comunque fatto lavorare gli italiani e le imprese italiane. Di questi tempi non guarderei altro è vero che le gare d'appalto sono aperte a tutti però non mi sembra che in Francia o Germania le forze dell'ordine guidino auto italiane
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 14:39
Ovviamente chi non paga le tasse se ne può fregare. Chi invece le paga per vederle finire divise tra Spagna e Germania si infastidisce.
Ritratto di Iceman Paul
30 luglio 2015 - 15:05
concordo con Montreal
Ritratto di Montreal70
30 luglio 2015 - 21:27
Mi pare che ci siano circa 80000 lavoratori di Fiat in italia. E che l'indotto che produce componenti per la giulietta sia molto italiano. Poi ripeto, chi non paga tasse è normale che certe cose se le lasci sfuggire. Tanto qualcuno che le paga c'è.
Ritratto di dm1964
30 luglio 2015 - 23:17
Scusa se mi permetto di ribattere, per quanto mi riguarda chi spende i nostri soldi (quelli che versiamo pagando le tasse) dovrebbe operare esclusivamente sul mercato italiano. Questo mio pensiero non si limita all'acquisto delle auto per le forze di polizia ma per qualunque cosa i dipendenti della pubblica amministrazione necessitino questo, contribuirebbe ad aumentare il nostro pil, la Giulietta è costruita in Italia da operai italiani la Seat no. Questa riflessione, per me è valida a 360°.
Ritratto di Iceman Paul
30 luglio 2015 - 15:02
personalmente mi farebbe piacre che gli agenti italiani guidassero auto italiane come i francesi guidano quelle francesi e i tedeschi quelle tedesche certo esistono gli appalti e quindi bravo chi se li aggiudica..... però pensiamo un attimo: ma se anche le forze dell'ordine guardano alla moneta (appalto più conveniente) che cavolo costerebbe ai vertici fiat fare prezzi stracciati per le forze dell'ordine ci guadagneremmo in immagine in auto vendute ed in posti di lavoro...proprio non capisco posso anche capire che siamo carenti su certi fronti , come i 4x4 di grande taglia (ma il freemont anche se non viene fatto in Italia non è fiat???) Insomma volere è potere Avete mai visto tedeschi guidare una fiat o laguna???? Avete mai visto francesi guidare un'auto che non sia la loro??? Certo l'italia è in crisi ma la fiat dovrebbe fare prezzi migliori se non ai clienti almeno alle forze dell'ordine questo il mio pensiero ciao
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 15:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Iceman Paul
30 luglio 2015 - 17:03
M93 si tratta di quantitativi più limitati, hai detto bene per salvaguardare il prodotto nazionale
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 luglio 2015 - 20:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di super5
30 luglio 2015 - 18:21
I tedeschi hanno avuto in dotazione alla POLIZEI persino la Marea berlina, oltre ad almeno altri dieci modelli fiat, tra cui il ducato e le alfa romeo. Forse non hanno mai avuto lancia.
Ritratto di Silvio
30 luglio 2015 - 15:03
E per 83 Euro l'una si lascia una casa automobilistica Italiana?
Ritratto di SINISTRO
30 luglio 2015 - 16:32
3
Tipico caso di gioco al ribasso....
Ritratto di Iceman Paul
30 luglio 2015 - 17:05
FCA dovrebbe fare prezzi di favore alle forze dell'ordine: imbattibili in qualsiasi gara di appalto questo il mio pensiero Quello che ci "perderebbe" sarebbe tutto giadagnato in quantità e in "pubblicità"
Ritratto di IloveDR
30 luglio 2015 - 17:47
3
ma se FCA è una combriccola di strozzini, mo pretendi prezzi di favore. ma dai!!!
Ritratto di pecchioli3
30 luglio 2015 - 16:11
8
In tutti i paesi utilizzano, GIUSTAMENTE, auto prodotte nel proprio stato (emirati arabi a parte), quindi avrebbero dovuto optare per Giuletta o Bravo. Anzi, con tutti i debiti che abbiamo ripianato alla Fiat dovrebbero farcele gratis a vita.
Ritratto di Usso
30 luglio 2015 - 16:20
Parlando da italiano un'ottima proposta potrebbe esser stata rappresentata dalle Bravo affiancate alle Thema che avrebbero retto meglio una blindatura oltre che aver più possibilità di sfruttare meglio anche il propulsore,150 cv a dirla tutta sono pochi. Gia i 200cv delle 159 erano appena sufficienti!
Ritratto di Il demagogo
30 luglio 2015 - 19:23
ma sei serio? 150cv sono esagerati per quello che devono fare queste macchine
Ritratto di Usso
31 luglio 2015 - 00:52
Ci sono video (riprese dalla volante) di alfa 159 che cercano di acchiappare gente che sta sul filo dei 210 Km/h e con tutto quello che hanno sono appesantite e non ci riescono,auto con 200cv,l'ho sentito dire anche da agenti delle forze d'ordine che dicono che le Bravo da 120cv non sono minimamente all'altezza in certi casi e le 159 sono appena sufficienti