NEWS

Fiat 500: sono 1,5 milioni gli esemplari prodotti

10 novembre 2015

Dallo stabilimento FCA Poland di Tychy è uscita la Fiat 500 numero 1.500.000. Una testimonianza del successo del modello lanciato 8 anni fa.

Fiat 500: sono 1,5 milioni gli esemplari prodotti
DALLA POLONIA ALLA FRANCIA - La tradizionale foto ricordo con tanto di cartello “1.500.000” ha immortalato oggi il raggiungimento da parte della Fiat 500 del traguardo del milione e mezzo di esemplare prodotti. Lo stabilimento che ha festeggiato l’avvenimento è quello della FCA Poland a Tychy, in Polonia.  L’esemplare con il numero 1.500.000 è 500 in versione 1.2 a benzina da 69 Cv, con carrozzeria colore Bianco Gelato. La sua destinazione è in Francia, dove il cliente che l’ha ordinata la sta aspettando.
 
CONSENSI E PREMI - Un milione e mezzo di unità fabbricate è un traguardo rilevante, e per la Fiat lo è ancor di più se si pensa che solo il 25% della produzione finisce in Italia, a testimonianza del successo che il modello ha ottenuto all’estero. Nel mondo sono infatti oltre 100 i paesi in cui la Fiat 500 viene venduta. E nel corso della carriera della 500 questa accoglienza favorevole è stata accompagnata da più di 40 riconoscimenti ottenuti da enti e organizzazioni indipendenti, come il titolo di “Auto dell’anno 2008”.
 
INNOVATIVA - La Fiat 500 è senz’altro un’auto simpatica, dal design accattivante, ma quanto raccolto in oltre 8 anni di esistenza non è stato ottenuto soltanto con la simpatia del design. La Fiat 500 ha proposto e propone soluzioni d’avanguardia, come i 7 airbag di serie, una dotazione che non si era mai vista su un modello di citycar; un debutto assoluto è poi stato quello a cui la 500 ha portato il motore bicilindrico TwinAir. 
 
CAPOSTIPITE DI FAMIGLIA - Dallo scorso luglio il modello è stato rinnovato e ora il nuovo capitolo nella storia del modello si chiama Nuova 500 e ha ulteriori ambizioni da soddisfare. Per farlo si  presenta con una ampia offerta di versioni. Senza trascurare che la Fiat 500 ha ispirato modelli di grande rilievo. È il caso della 500L, delle 500 Abarth, della 500X Living e la 500 X.
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
10 novembre 2015 - 19:43
3
deja-vu
Ritratto di mecner
11 novembre 2015 - 09:09
Ottimo risultato che ci inorgoglisce TUTTI. Dopo 60 anni la 500 riporta in alto le vendite della Fiat, anzi FCA.
Ritratto di SINISTRO
12 novembre 2015 - 15:35
3
Squadra che vince, non si cambia...
Ritratto di Ercole1994
10 novembre 2015 - 20:13
Gran traguardo per un'auto riuscita. Nonostante non ami troppo le versioni Pop o Lounge (più indirizzate ad un pubblico femminile), ho sempre avuto un debole per le versioni Sport e Abarth, soprattutto per queste ultime, di cui spero un giorno di possederne una. Auguri al Cinquino moderno per il suo traguardo!!
Ritratto di pastrellandrea
11 novembre 2015 - 11:40
Infatti, c'è un modello per tutti, ciascuno ne trova una al suo gusto.
Ritratto di Ercole1994
11 novembre 2015 - 17:42
Potremmo dire di aver di fronte un'auto veramente "poliedrica".
Ritratto di gabry94
10 novembre 2015 - 20:19
Per al volante c è un errore 500 l Living non 500 x living
Ritratto di VEIIDS
10 novembre 2015 - 20:34
Marchionne dimettiti! (Cit.)
Ritratto di luigi sanna
10 novembre 2015 - 20:51
5
Siii? E al suo posto, chi proponi.... tu? Faresti meglio, tu.....
Ritratto di NicoV12
10 novembre 2015 - 21:03
2
Sarcasmo, questo sconosciuto
Ritratto di luigi sanna
11 novembre 2015 - 12:51
5
Cosa dovrei capire.... fammi capire....
Ritratto di luigi sanna
11 novembre 2015 - 20:42
5
Ma la miseria cosa.... (CIT)..... CAZ... MI SIGNIFICA! LA MISERIA.....
Ritratto di luigi sanna
11 novembre 2015 - 20:45
5
Poi "Gelatto" lascia rispondere Veiidis, al limite...
Ritratto di luigi sanna
11 novembre 2015 - 20:46
5
Ma un commento normale. quì no? Az andiamo x CITAZIONI....
Ritratto di NicoV12
12 novembre 2015 - 21:08
2
Vedo una mail con scritto che qualcuno ha scritto sotto il mio commento, vengo quì, e trovo luigi sanna che sclera contro mezzo mondo perchè ha un'elasticità mentale di uno scoiattolo? Ma che è? Mamma mia, hai fatto la figura del cioccolataio, accetta la critica e bon.
Ritratto di luigi sanna
12 novembre 2015 - 21:14
5
Accetta la critica... cioccolataio....eccone n'altro.... Non schero, stai sereno (cit).... Così restiamo in tema.
Ritratto di luigi sanna
12 novembre 2015 - 21:17
5
Prima che mi dimentichi, se puoi darmi lezioni sulla elasticità mentale, ti ringrazio....
Ritratto di luigi sanna
12 novembre 2015 - 21:20
5
Ma poi.... ma chi ha risposto al tuo commento... quando... Attento V12, che fai la figura del megalomane... az tutti io li trovo....
Ritratto di NicoV12
14 novembre 2015 - 20:25
2
Serenisssssimo vedo... Povero frustrato.
Ritratto di luigi sanna
14 novembre 2015 - 21:57
5
Facevo meglio a non aprire la Posta.... Ora passi tutto, ma anche frustato. Ciccio... vedi di darti una bella rilassata. Io ho risposto ad un commento... poi se si vuole fare ironia, sarcasmo, non mi interessa. Non rispondevo ad un tuo commento... era una citazione? A casa mia , una CITAZIONE, può essere anche un'affermazione (rafforzata). Ora visto che mi stai irritando, vedi di non continuare... ho altro a cui pensare, quando leggi LUIGI SANNA, stai lontano... CHIARO?
Ritratto di luigi sanna
14 novembre 2015 - 22:04
5
Tutti io c4zzo... V12,sei stato promosso! Sei il numero 8, da quando commento quì, ho avuto modo di "scontrarmi" con 8 bambini... tu sei l'ottavo, complimenti. Ora chiudo x fortuna... spero Lunedì di non trovare un altro tuo inutile commento, con altre tante inutile offese... ma dopo tutto, è il tuo stile.
Ritratto di NicoV12
15 novembre 2015 - 13:42
2
Immagino tu abbia già una vita molto difficile a causa delle barriere che ti si pongono quotidianamente di fronte a causa del tuo ritardo mentale. Ti compatisco. Anche minacce e discorsi privi di logica immagino derivino da suddetta condizione, quindi farò finta che tutta questa discussione non abbia mai avuto luogo, senza infierire ulteriormente. Ciao ciao.
Ritratto di luigi sanna
15 novembre 2015 - 15:59
5
Ma cosa c4zzo vuoi immaginare..... Compatisciti tu, numero 8. Quando vuoi, io sono a Sassari, quando vuoi ti faccio una panoramica della mia vita... Ho Famiglia 4 figlie, 3 attività. Vediamo se tu senza ritardo mentale, fai meglio... non vuoi infierire, come puoi numero 8. Fai il bravo... la "discussione" te la sei creata tu.
Ritratto di AlexTurbo90
11 novembre 2015 - 00:39
@ Veiids Ma non era "Marino dimettiti" [cit.]? :)
Ritratto di torque
10 novembre 2015 - 20:54
Qui sono di parte perché ne ho una da molti anni, infatti mi sono sempre astenuto dal giudicarla coi "5 volanti", così come per le mie altre auto; ma devo ammettere che la foto commemorativa è davvero simpatica, e l'esemplare rosso me lo porterei a casa io!
Ritratto di PongoII
10 novembre 2015 - 21:03
7
"Bé, che dire... capolavoro!" asserirebbe il vulcanico presidente della Sampdoria. Dopo il tentativo anni '90, questo "reeboot" della storica vetturetta Fiat è decisamente riuscito. Non lo dico per partito preso, sono i numeri, soprattutto quelli relativi all'export, a farlo. Poi non mi esprimo sul fatto che da qui ci siano stati tanti "spin-off" più o meno graditi dalla critica ma non eccessivamente accantonati dal mercato: recenti cronache hanno fatto risaltare come il solo marchio non voglia dire poi tanto.
Ritratto di NicoV12
10 novembre 2015 - 21:07
2
E' un'ottima auto, anche se secondo me manca un motore evoluto tradizionale. Il 1.2 è obsoleto e l'0.8 è addirittura troppo raffinato. Un 1.0-1.2 4 cilindri MultiAir con un'80ina di cavalli sarebbe il top. L'auto non si discute e il restyling è bellissimo. 5 volanti.
Ritratto di torque
10 novembre 2015 - 21:39
D'accordissimo: piacerebbe un sacco anche a me vedere un'evoluzione MultiAir del piccolo 1.2 Fire, che guadagni una decina di cavalli. Sempre aspirato però. Resterebbe indubbiamente il più venduto della gamma. E quanto mi spiace, poi, vedere pensionato il 1.4 che guido quotidianamente, quando ne esiste una versione MultiAir che vendono solo negli USA: certo, io ci faccio 14 km/litro, ma è divertente, regolarissimo, e allunga con piacere fino a 6000 giri.
Ritratto di Ale94
10 novembre 2015 - 21:15
Auguri 500! Ennesimo traguardo di questa vettura che ha avvicinato persone che non avrebbero MAI comprato una Fiat in vita loro. Oltre alla linea riuscitissima (da qualsiasi angolazione la si guardi) è stata un successo anche per via della simpatia e della rievocazione dell antenata del '57. La trovo anche una delle vetture piú innovative nel suo segmento, oltre ormai ad essere una vettura che va molto di moda tra noi giovani. Rimane anche la vettura piú desiderata dai neopatentati (col 1.2). Spero appena troverò un lavoro di comprarne una anche io... La vorrei nella versione S bellissima.
Ritratto di deggio
10 novembre 2015 - 21:25
La 500 è la numero 1 e spero lo rimarrà ancora per molto....mancano ancora le versioni restiling s, abarth (in collaudo già fotografate da quattroruote e in uscita l'anno prossimo) e il motore a gasolio 1.3 euro 6
Ritratto di Ale94
10 novembre 2015 - 21:30
Le nuove S debutteranno col 1.3 a gasolio a dicembre hanno detto. Rimane un peccato che i neopatentati non posso scegliere una versione a gasolio perchè la 95cv è troppo potente rapportata al suo peso. Problema che per fortuna io non ho...
Ritratto di Sepp0
10 novembre 2015 - 22:23
Neopatentati che notoriamente fanno miglioni di chilometri e abbisognano quindi di diesel a tutti i costi. Di questo passo comprerete diesel anche le biciclette.
Ritratto di Ale94
10 novembre 2015 - 23:09
Certo che offrire due motorizzazioni per loro per un auto che molti di loro vorranno vuol dire guadagnarsi altri clienti! Ci sono ragazzini che la vogliono a gasolio per via dei costi piú contenuti.
Ritratto di Blueyes
11 novembre 2015 - 09:15
1
Diesel più economiche? ma quando mai? Già solo all'acquisto costano mediamente 2.000€ in più dei benzina, senza contare l'assicurazione più cara, così come i tagliandi. La minor spesa in carburante si ammortizza in tanti anni, diciamo che per non ammortizzarla in un decennio o quasi si devono fare minimo 20.000 km all'anno malcontati..per la questione brio potrei essere d'accordo, se non fosse che oggi esistono anche i turbo benzina e per i consumi...beh la mia Fiat barchetta 1.8 benzina fa gli 11km/l in città e fuori i 14/15 ed è un vecchio 1.8 aspirato.
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2015 - 10:20
Il tuo fare 30k km l'anno da neopatentato è un'evidente anomalia. Il neopatentato standard è lo studente universitario che usa la macchina ogni tanto la sera o nei weekend (o al massimo per andare all'università se è a breve distanza e ci sono parcheggi gratis nelle vicinanze), 30 mila km l'anno non li vede manco col binocolo. Se FCA non ha pensato a un diesel da neopatentati per 500 vuol dire che secondo loro non ha mercato, e sono assolutamente d'accordo con loro in questo caso.
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2015 - 11:28
Il diesel di OGGI (cioè quello coi filtri più o meno ad autoricarica) NON conviene per basse percorrenze (basse = circa 10 mila km l'anno). Non lo dice il Seppo, lo dice qualsiasi meccanico che non sia un cane. I tuoi diesel erano diesel d'altri tempi, nati con norme anti-inquinamento meno stringenti e quindi meno problematici a livello di manutenzione. Io ne vengo da una Focus tdci del 2002, ho fatto manco 100km km in 13 anni, è morta ad aprile e ora ho preso un benzina. Faccio 10k km l'anno a esagerare, NESSUN venditore di NESSUNA marca se l'è sentita di consigliarmi un diesel euro 5-6, chissà come mai.
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2015 - 14:25
Chettedevodì, padronissimo di comprare un diesel per farci manco 1000km al mese, basta non pretendere che sia la scelta più saggia, perchè a conti fatti non lo è, oggi come oggi.
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2015 - 10:11
Perchè per basse percorrenze e soprattutto su macchine piccole il diesel non ha senso. Il prezzo alla p0mpa non è l'unica variabile da considerare, i diesel mediamente costano di più a listino, sono più delicati, la manutenzione è più onerosa e se fai pochi chilometri il FAP o chi per lui si fotte ogni 3x2. Non è un caso se il segmento A è l'unico dove si vendono più benzina che diesel. Peraltro chi cerca il brio, 1. non è neopatentato e 2. non sceglie di solito una segmento A
Ritratto di gilrabbit
12 novembre 2015 - 11:12
chettedevodìpureio; ho una Bravo di gennaio 2010 e ad oggi ho fatto solo 70.000 km. La uso per Roma e per spostamenti fuori. Ci ho fatto diversi viaggi per l'italia e in europa. Ho una guida abbastanza allegrotta e non bado ai consumi anche se la media ordinaria tra città e fuori e di 16 km litro. Ad oggi solo 3 cambi di olio e filtri e 1 di pasticche e 2 cambi gomme di cui il secondo la scorsa settimana. Nessuna rottura nemmeno una lampadina a la spia del Fap si è accesa solo 2 volte per avvisarmi di non spegnere il motore in quanto era all'opera. Per guidabilità, brio e praticità non cambierei il diesel con nulla anche perchè se giri per Roma con un 120 cv non ci fai più di 10 al litro. Costo iniziale? A km zero l'ho pagata 15 mila euro. I benzina a km zero non esistevano. Quindi per la mia ottica ad oggi il risparmio è stato più che notevole e tra 10 anni sc parleremo di un'auto nuova!!!
Ritratto di Automotive
10 novembre 2015 - 22:39
L'auto Made in Fiat per eccellenza. Congratulazioni a tutti i possessori
Ritratto di Paolo Balbo
10 novembre 2015 - 22:42
Grande auto! Ma spero che in FCA stiano già lavorando all'erede (la mini è già alla terza generazione). Mi auguro non venga rimandata per troppo tempo. Qualcuno ha notizie in proposito?
Ritratto di lucah2000
10 novembre 2015 - 22:50
Ottimo successo per un'auto che lo merita tutto. Purtroppo la 500 nacque come "citycar" economica, che tutti potevano permettersi avendo poche pretese; oggi un modello del genere non esiste più, perchè la (bella) 500 dei nostri giorni è diventata più cara ed è leggermente salita di livello. Speriamo che la Fiat, con il nuovo modello che deriverà dal prototipo 127, sappia ridonare agli italiani la possibilità di avere un'automobile alla portata di tutti. Auguri e complimenti, comunque alla 500 e alla Fiat, per questo significativo traguardo.
Ritratto di deggio
11 novembre 2015 - 07:58
Il prototipo della 127 che si vede girare su internet da un po di tempo è di un designer tedesco che non ha niente a che fare con fiat...probabilmente rimarrà solo un disegno almeno ché qualcuno in fiat ne sia interessato, ma dubito
Ritratto di NeroneLanzi
11 novembre 2015 - 09:53
Ungherese
Ritratto di Sp3ranza
11 novembre 2015 - 11:08
Per me, la più bella citycar!
Ritratto di carmelo.sc
11 novembre 2015 - 11:27
Successo meritato. E´ l´ unica citycar che non sembra un bidone a 4 ruote, ha una linea senza tempo e che non sente il peso degli anni. In Germania se ne vedono tantissime, e parliamo di un Paese dove le fiat non sono molto "gradite"...
Ritratto di nigelforever
11 novembre 2015 - 13:01
Complimenti a Fiat e complimenti alla 500. é troppo carina e hanno fatto bene a creare un marchio all'interno del marchio Fiat. Modelli di gran successo che hanno letteralmente salvato la Fiat. Semmai il problema arriverà tra 2/3 anni quando la dovranno rinnovare daccapo. Rifare un auto che si rifà ad un classico (vedi Mini) non è per niente facile. P.S. C'è ancora speranza di rivedere una erede della stagionata Punto?
Ritratto di panda07
11 novembre 2015 - 13:56
1
Ottimo traguardo! 1.500.000 non sono pochi! In quella fabbrica sono abituati a fare grandi numeri, basta pensare alla panda seconda serie che ha superato di molto i 2.000.000 di esemplari in 9 anni di commercializzazione! Spero ancora in un successo sempre più grande! Noi ne abbiamo una del 2008 1.2 lounge full optional ed è una delle prime 20.000 prodotte ed è un gioiello ora con questo lifting è veramente molto più bella!
Ritratto di FRANCESCO31
11 novembre 2015 - 14:07
spero ke la prox sia fatta con le dimensioni della Lancia Y , cioè col telaio della Punto a passo corto ; in questo modo passerebbe da 3.55 metri a 3.85 metri
Ritratto di FRANCESCO31
11 novembre 2015 - 14:07
sarebbe ora che la facessero anke Ibrida eletrico col bicilidrico da 900cc e 85 hp
Ritratto di FRANCESCO31
11 novembre 2015 - 14:08
è 1 vero peccato che sia fatta in Polonia , io avrei lasciato la produzione della Panda in polonia e la 500 in Italia
Ritratto di Mattia Bertero
11 novembre 2015 - 17:45
3
500. Un successo meritato. La Fiat si è giocata molto su questa citycar ed i suoi sforzi la stanno premiando. Credo che il successo della 500 dipenda dal fatto che è una vettura moderna ma che non rinnega il passato e (cosa molto più importante) non ha cercato di essere altro che quello che la 500 del passato rappresentava. Inoltre è un modello che potrebbe benissimo non cambiare anche per 20 anni e continuerebbe a vendere (come la Panda prima serie). Poi è offerta in molte varianti, ha il 1.2 Fire che è tra i migliori piccoli motori aspirati in circolazione, ha il Diesel cosa rarissima per le citycar. La sorella della mia morosa ha il 1.2 Fire con l'impianto GPL e sono rimasto davvero sorpreso delle doti di guida che quest'auto possiede. Promossa e lo sarà sempre.
Ritratto di anzonio
12 novembre 2015 - 14:41
2
Veramente un auto bellissima. Scomoda, ma bellissima. Alla guida è veramente divertente. Provai la 1.2 benzina 69 CV. Classico motore Fire. Preferirei la 900 bicilindrico però. Linea veramente unica che fa invidia a tutta l'Europa. Non si possono paragonare auto come Up!, 107, C1, Yago, Twingo