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Fiat 500X Opening Edition, per i primi 2000 clienti

14 ottobre 2014

Per la 500X Opening Edition si può scegliere fra due motori, trazione anteriore o 4x4. Prezzi da 21.900 a 30.650 euro.

Fiat 500X Opening Edition, per i primi 2000 clienti
PER UN LANCIO AL TOP  - La nuova Fiat 500X sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo gennaio. In base all’accoglienza ricevuta al Salone di Parigi e ai commenti della stampa, la Fiat ritiene che “sarà difficile soddisfare da subito le richieste di tutti”. Per premiare i primi che ordineranno la vettura, e anche per sfruttare al meglio questa prevista forte domanda, la Fiat ha deciso di allestire una serie speciale di esordio: la 500X Opening Edition, di cui saranno messi in vendita 2.000 esemplari.
 
TUTTO SU INTERNET - Si tratta di un allestimento top di gamma, diversificato in due proposte: una concepita più per l’ambiente urbano, in tinta “grigio arte”, e l’altra maggiormente rivolta al tempo libero fuori città, in colore rosso “Amore” tristrato. Per far conoscere nel modo più capillare possibile i contenuti della Fiat 500X Opening Edition la Fiat ha creato un apposito sito Internet: 500X.fiat500.com. Attraverso di esso, a parte l’emozione e il piacere della guida, si può avere un contatto approfondito e esauriente con la nuova proposta della famiglia 500. Il sito prevede anche la possibilità di inoltrare l’ordine per la vettura presso la concessionaria prescelta. 
 
TRE VERSIONI - La Fiat 500X Opening Edition sarà in vendita in Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera. La gamma comprenderà due versioni a trazione anteriore mosse dal motore a benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o dal turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV; una terza versione sarà invece a trazione integrale e con motore turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV.
 
Fiat 500X Opening Edition
 
EQUIPAGGIAMENTO DI RANGO - Le due Fiat 500X Opening Edition a trazione anteriore propongono la carrozzeria in tinta grigio arte, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 18”, un’ampia serie di dispositivi di sicurezza attiva: sistema anticollisione, sistema che sopperisce ai problemi di visibilità per l’angolo cieco dello specchietto laterale, il sistema che allerta del superamento dei limiti della propria corsia di marcia e la telecamera posteriore. Tra i dispositivi volti alla miglior comodità e praticità d’uso la Fiat segnala la regolazione lombare a comando elettrico e il sistema che consente di aprire e chiudere l’auto senza ricorso alla chiave. 
 
LA VERSIONE “INTEGRALE” - Color rosso Amore saranno invece le Fiat 500X Opening Edition 4x4 su cui il motore di due litri è previsto in abbinamento al cambio automatico a 9 rapporti. Ancora più articolata e completa è la dotazione di questa versione dall’anima versatile. L’elenco degli equipaggiamenti comprende il Uconnect 3D Nav 6.5, sistema multimediale completo di una presa Usb supplementare collocata vano celato del bracciolo anteriore. Gli interni sono previsti in pelle di due colori, rosso e nero. Per agevolare la guida c’è poi il Pack Visibility che include sensori per la pioggia e per la luce, specchietti ripiegabili a comando elettrico, specchietto retrovisore interno elettrocromico, comandi cambio al volante.
 
I PREZZI - Della nuova Fiat 500X Opening Edition sono già stati diffusi i prezzi: in Italia, partono da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, con trazione anteriore; mentre la 500X Opening Edition 4x4 si arriva a 30.650 euro.
Fiat 500X
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Ritratto di neptun03
14 ottobre 2014 - 22:30
..a questi prezzi le varie Captur, Mokka..e sorelle possono dormir sogni tranquilli!
Ritratto di TheBeast_
14 ottobre 2014 - 22:43
la 1,6 MJT quando potrà costare?? 23.000, 23.500 euro?? Per quella cifra (e quella dotazione) trovami una macchina che venga a quel prezzo, la Captur non la prendo nemmeno in considerazione, visti gli interni che definire penosi è dire poco...per la 2.0 MJT a quella cifra va a scontrarsi con la Mini Countryman, ma a suo vantaggio ha sempre la dotazione, visto che il prezzo è il solito, euro più euro meno
Ritratto di bubu
15 ottobre 2014 - 12:22
il sito riporta: Opening Edition con 1.6 Multijet II 120CV a 22.750 € con un vantaggio di 2.500 € di contenuti esclusivi inclusi nel prezzo.
Ritratto di anton79
15 ottobre 2014 - 20:31
andar'a spendere 23, ooo .... 29.ooo € x 1 fiat .... avete dei grossi problemi .... e beloccia ma picola e spazio sara su misura. ... sacrificato .... di melio che ha e il 1,6 mtj120 cv .... ....x il resto e ..... fiat .... dici fiat e ai detto tutto .... FORTZA QASHQAi .... ( 1,6 dci / 130 cv ) ;-)
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
15 ottobre 2014 - 21:01
7
Scusami, ma io non giudico una macchina dal marchio, può essere anche una GreatWall, ma se è fatta bene, non ci sono santi, ma tanto basta sputare su FIAT. La 500X non è piccolissima, e secondo me di gran lunga più bella sia fuori che dentro rispetto alle concorrenti! Altro che Captur, EcoSport e compagnia... Che poi quelli che dicono che costa tanto sono quelli che hanno una up! da 12000€, mentre una Seat Mii ugualmente dotata ne costa 10500. E, l'italiano, grazie.
Ritratto di Moreno1999
17 ottobre 2014 - 16:20
4
Infatti è rumeno e si ubriaca spesso secondo me... Davvero provo impressione per il suo livello INFIMO di educazione (e qui l'italiano non c'entra...). A tre anni penso che ognuno di noi era più disciplinato.
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:25
ECCOLO qui l'italiano e cliente medio di un concessionario... poi dici perchè fallisce il made in italy... povera italia
Ritratto di Blackengine
15 ottobre 2014 - 09:00
1
Il paragone è sbagliato, benchè il segmento sia sostanzialmente quello. E' la stessa differenza che passa tra le due auto che citi tu e la MINI, oppure tra la Aygo e la 500. Se ricordi, quando uscì 500, c'era una certa differenza di prezzo rispetto alle piccole della concorrenza. Secondo me, quindi, viste le dotazioni di serie praticamente full optional, i prezzi sono in linea con le aspettative (per capirci una MINI Countryman BASE parte da 22.000€, Paceman da 24.000€)
Ritratto di poliedrico
15 ottobre 2014 - 12:12
e comunque preferisco di gran lunga la MINI COUNTRYMAN SD..con 29.000 euro porti a casa il top.. saluti
Ritratto di Valthor25
15 ottobre 2014 - 12:26
A parità di dotazione dubito fortemente che la Countryman costi come la 500X: anche sulla SD si paga a parte praticamente tutto. La 500X 4x4 Open Edition ha invece incluso tutto, e questo "tutto" è di prim'ordine: cambio aut. a 9 marce, trazione integrale di derivazione Jeep, motore MJ II, interni in pelle, navigatore 3D, fari Xeno, cerchi da 18 pollici, accesso a accensione senza chiave, ecc.... .
Ritratto di alex_rm
15 ottobre 2014 - 22:52
Con 29000 euro ti compri la trazione anteriore la contrymen 4x4 costa 31000 quanto la 500x 2000 jtd 4x4 open edition superaccessoriato.mettendo gli stessi optional sulla countrymen ti va a costare minimo 36000 euro.
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:24
hahahha ma che cavolo scrivi se mio padre ha comprato la ONE D 1.6 99 cv a 27k euro... scrivile da n'altra parte ste cavolate. il prezzo è ottimo per questa 500 x fatta bene gli interni migliorati e più qualità degli assemblaggi. Non fate i soliti italiani
Ritratto di alex_rm
15 ottobre 2014 - 19:54
Le vare mokka e captur non sono concorrenti dirette della 500 x.non hanno 4x4 , hanno interni scadenti e sistemi evoluti(anti collisione,corsia)come quelli che monta la 500 x La countrymen e la sua rivale diretta.
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:23
neptun03: pensa proprio come ha fatto la piccola 500 a diventare la citycar più venduta in Europa, essendo molto piu costosa della Twingo, Agila, C1, 108 e Up!. Perche non farlo con la X? in piu, anche se sono dello stesso segmento, la Captur e Mokka giocano nel ambito generalisti e per quello hanno meno contenuto e niente di 4x4. La 500X si.
Ritratto di Daniele G54
20 ottobre 2014 - 15:59
La Captur appartiene ad un segmento inferiore, quindi ci sta il prezzo più basso: per fare i cavalli della 500 bisogna montarle due motori Renault.... La Mokka, a parità di allestimenti, costa più della 500x
Ritratto di neptun03
14 ottobre 2014 - 22:31
..sonni tranquilli!...:))
Ritratto di albymor
14 ottobre 2014 - 23:32
Sono allestimenti top non base,sicuramente non è regalata ma il prezzo ci sta
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:25
Concordo. Quando si fa un'analisi di prezzo si devono mettere in considerazione gli allestimenti, motori e cambio.
Ritratto di lucios
15 ottobre 2014 - 01:24
4
....prezzi più pop!!!!!
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 07:11
Versioni speciali, quasi Full optional, è normale che non siano regalate. Per considerazioni più sensate sui prezzi bisogna aspettare il listino ufficiale secondo me.
Ritratto di lucios
15 ottobre 2014 - 16:09
4
...diciamo che, da come si evince dall'articolo, hanno più o meno quello che hanno tutte le concorrenti.......quindi di che parliamo?
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 16:11
più o meno quello che hanno tutte le concorrenti full optional, quindi hanno un prezzo più o meno da concorrenti full optional. Quindi, di che parliamo? Di nuovo del fatto che le Fiat full optional devono costare meno delle concorrenti full optional?
Ritratto di lucios
15 ottobre 2014 - 19:24
4
....non farebbe male qualche migliaio di euro in meno........non meravigliamoci poi se in europa le italiane non hanno seguito.........confidando solo nella ripresa del mercato italiano.........la 500X è un'ottima auto, ma in europa Fiat ancora non ha una grande immagine......e di certo il riposizionamento verso l'alto con auto ad alti margini non so se sia la strategia migliore.......
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:27
lucios: pensa te cosa è riuscita Fiat a fare con la 500 nel segmento A e con la 500L nel segmento B-MPV. Costano un pò più della media e comunque sono i leader nei suoi segmenti. Se fanno il prodotto giusto, Fiat puo facilmente chiedere piu soldi e vincere lo stesso.
Ritratto di lucios
17 ottobre 2014 - 19:40
4
........la 500 classica sta avendo un ottimo successoun po' ovunque sicuramente per questioni di amacord e perchè è unica nel suo genere.......la 500L è venduta esclusivamente in italia (all'estero non fa grandi numeri), e sicuramente una parte di queste sopperisce anche alla mancanza di una SW vera in casa FIAT. PEr ciò che concerna la 500 X, in Europa le varie Qashqai, Mokka, Captur, Juke, e coreane varie stanno li d aspettarla.............Fiat, come marchio e qualità, non risquote mica un grande successo, per ora, in Europa!!! Certo, la linea della 500 X è un grande punto a favore, ma in Europa contano anche altre cose, ed un prezzo più allettante fa la differenza!
Ritratto di Silvio Dante
15 ottobre 2014 - 08:53
col pop i magini di guadagno non sono al top! ;)
Ritratto di Moreno1999
17 ottobre 2014 - 16:25
4
...ma non pensare a questa 500X, piuttosto aspetta la CX-3! E li si che vedremo il culmine delle linee dei crossover. Questa secondo me ha degli interni bruttissimi come forma e il modello beige ha un frontale che dire inguardabile è dire poco. Inoltre dietro è la Mini, stesso sbalzo, stessi fari (brutti), stesso voler reinterpretare un modello del passato. Veramente mi aspettavo molto dalla X ma adesso più la guardo più mi ritengo deluso dal design. E il prezzo è proprio triste, dai, se devo spendere 30.000 € per questa full optional ne spendo 31.000 ma mi prendo la CX-5 Exceed o la Kuga Titanium...se proprio guardiamo i suv. A questo punto continuo a preferire la Mokka, anche la nuova Qashqai è stata una simil-delusione.
Ritratto di lucios
17 ottobre 2014 - 19:49
4
....i gusti sono a volte personali,.......devo dire che la 500X è veramente carina, e rispetto alla 500L dove si evidenziano molti squiibri, questa la vedo molto più uniforme nelle linee, quito invece sulla somiglianza con la MIni..........la Mazda, insieme alla Renault, ritengo siano le sole due case che abbiano reinterpretato al meglio il concetto di stile, sfornando dei modelli veramente belli......peccato che in questa vecchia europa si parli esclusivamente tedesco........Mazda in particolare merita molto ma molto di più..........la gente però è molto conservatrice........
Ritratto di Moreno1999
17 ottobre 2014 - 20:41
4
Si diciamo che non la schifo in assoluto, è solo che mi aspettavo di più globalmente!
Ritratto di albymor
15 ottobre 2014 - 08:28
Son d'accordo con te
Ritratto di preda
15 ottobre 2014 - 08:45
Alla faccia dei prezzi Fiat. Cosa dobbiamo pagargli, i soldi della Cassa integrazione? Se questa costa 30.000, la Jeep a quanto andiamo? 40.000? saranno sempre li in vetrina a quei prezzi li. Ma stiamo scerzando?
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 09:54
ultra-mega-full-optional costa mi pare attorno ai 35 mila euro. Prezzo in linea con la storia e il blasone del marchio, considerando che il modello base parte comunque da tipo 22 mila euro o giù di lì. Prezzo peraltro ampiamente giustificato anche dai contenuti tecnici della vettura. Chi si aspettava una 500X (che è la gemella "normale" del Renegade) ai prezzi di una Duster non ha ben chiaro il posizionamento del modello sul mercato, tendenzialmente la 500 è la "nostra" Mini.
Ritratto di neptun03
15 ottobre 2014 - 11:00
..anni addietro..(non son più giovincello ahimè) 500 era la scelta povera rispetto a Mini..Chi non arrivava col "grano" alla agognata Mini prendeva la 500..e rosicava! Non credo le cose siano cambiate di molto..nell'immaginario comune Mini è "un'altra cosa" rispetto a 500. Va comunque apprezzato lo sforzo di Fiat nel tentativo di colmare l'innegabile gap...
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 12:59
se noi siamo nati in 500 che ci ha motorizzato chi girava in mini all'epoca non è che fosse chissà chi. Era un disgraziato tanto quanto gli altri. Del resto anche lui si ammucchiava in 3 metri o poco più con ruotine da carrello di supermercato e un motore che richiedeva uno scienziato per metterci le mani. Oggi, e meno male che è così, sia 500 ceh Mini sono solo 2 marchi che nulla hanno a che vedere con i loro progenitori quindi ogni paragone è inutile. Inoltre targhet o non targhet la 500 ricorda un piccolo suv di classe su base Jeep e non è poco mentre la Mini ricorda una piccola auto di classe ceh certamente non è regalata e non vedo perchè Fiat non debba aspirare ad avvicinare Jeep e Mini lasciando il Duster o le Mokka ad altri acquirenti.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 15:39
che la nuova 500 è la nostra Mini, la 500 di 1000 anni fa era tutt'altra auto, ovviamente. Peraltro la Mini di oggi di mini purtroppo non ha più nulla a partire dalle dimensioni, almeno la nuova 500 rimane un minimo compatta come l'antenata.
Ritratto di anarchico
15 ottobre 2014 - 08:55
La FCA ha già dichiarato di voler puntare su auto con redditività migliore, quindi i prezzi non saranno popolari. Il problema è semmai stabilire se i contenuti vanno di pari passo. Sulle Bmw i tubi sono di metallo, non di plastichetta che dopo 5 anni svaniscono. Se riescono a migliorare il prodotto, il confronto con Renault/Nissan, Kia, Hunday e via discorrendo è improponibile.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 09:58
nel segmento di 500X, a meno di non considerare la Mini Countryman, che però offre una dotazione di base veramente ridicola a un prezzo superiore a 500X. Se la versione d'attacco si mantiene attorno ai 20 mila euro, ne venderanno a carrettate, considerando quanto vende quell'aborto (visivo, non entro nel merito dei contenuti tecnici) di 500L.
Ritratto di anarchico
15 ottobre 2014 - 10:45
Non ho citato la Bmw come diretta concorrente del segmento (la X1 è sensibilmente più cara), ma solo come esempio di qualità nei componenti. Ai prezzi più alti deve corrispondere migliore qualità, specie di questi tempi. I clienti non hanno più l'anello al naso: ricordate il terrorismo degli anno '80 sulle macchine straniere e la mancanza di pezzi di ricambio? Ora riceverebbero una pernacchia alla Eduardo.
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 13:06
senza fare terrorismo. Intercooler di una vecchia Mercedes 200 clk costo 1100 euro. Chevrolet Orlando ferma 2 mesi per un componente introvabile. Audi A6 spesi 2400 euro per la centralina di controllo valvole turbine. Dulcis in fundo, fatto accadutomi personalmente, 7 giorni di fermo per una Opel Vectra 1400 benzina con il condotto in alluminio del termostato acqua introvabile nell'intera Italia centrale. Non tocco il discorso costi assistenza ma i possessori di Bmw, Smart o Mercedes sanno di cosa parlo. Non si possono pagare 800 euro per un tagliando a un 320 diesel!!!!!! Con Fiat di storie simili non ne ho mai sentite e un tagliando in Fiat per la mia Bravo diesel costa 220 euro.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:32
sono più alti (che poi è da vedere quando esce il listino ufficiale, a parità di motorizzazioni e optional non sono così sicuro che una Mokka costerà tanto di meno) ma il riferimento non è certo la qualità BMW, semmai quella di Mini. Complimenti comunque al giornalismo automobilistico nostrano degli ultimi 20 anni, che è riuscito a far passare in secondo piano le qualità motoristic-telaistic-dinamiche dei mezzi a favore di cagate tipo la morbidezza delle plastiche o il rumore delle portiere quando si chiudono. Manco uno in auto ci abitasse.
Ritratto di piccoloanto
15 ottobre 2014 - 09:37
aspettiamo il primo contatto non dimentichiamo che la renegade che e gemella della 500x appare molto piu ricca e poi tra non molto arrivera la nuova tiguan vitara e seat b suv in un mercato come questo molto affolato!
Ritratto di piccoloanto
15 ottobre 2014 - 09:37
aspettiamo il primo contatto non dimentichiamo che la renegade che e gemella della 500x appare molto piu ricca e poi tra non molto arrivera la nuova tiguan vitara e seat b suv in un mercato come questo molto affolato!
Ritratto di piccoloanto
15 ottobre 2014 - 09:41
aspettiamo il primo contatto non dimentichiamo la renegade che e gemella della 500X che molto piu ricca ,inoltre arriverrano nuove proposte come la nuova tiguan, seat b suv e la attesa vitara in un mercato molto affolato dove come ho capito e un settore in crescita e va alla moda!
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 10:01
Vitara e Tiguan però, per dimensioni e costi, sono di un segmento superiore a 500X, che è a cavallo tra il B e il C. Anche le varie ix35, Sportage, Kuga, Rav4 sono di un altro segmento. 500X si inserisce nel segmento di Mokka/Traxx/Capture/2008/ecc.
Ritratto di SignorLoBorro
15 ottobre 2014 - 09:41
2
NON COMPRATE FIAT
Ritratto di fabros25
15 ottobre 2014 - 09:51
per i prezzi comunque non mi scandalizzo, la dotazione della opening edition è veramente ricca stando a quel che si legge, e ci sono molti dispositivi che certe concorrenti non propongo nemmeno come optional
Ritratto di pippuzzo
15 ottobre 2014 - 10:12
Un'autentica schifezza a caro prezzo!
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:33
A me invece piace, la trovo carina, elegante e simpatica. Il prezzo è quello giusto per chi cerca un piccolo SUV con personalità, tecnologia SUV (la vera, quella di Jeep) e contenuto. Oltre a questo, è fatta in Italia con componenti italiani da lavoratori italiani.
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 10:23
1
Mi sembra cara però per valutarla bene la devo vedere..visto che FIAT per prezzo - dotazione non eccelle...anzi..comunque dalle foto la 500X non sembra male.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 ottobre 2014 - 10:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 10:37
... queste sono versioni speciali con un sacco di optional (esattamente come le Renegade Opening Edition), i prezzi "normali" saranno diversi.
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 10:39
1
Forse per chi fa 12.000-15.000 KM. annui ci voleva un 1.0 - 1.2 da circa 110 cv. il 1.4 da 140cv in città farà il 9 con un litro..
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 13:17
prendi il diesel 1600 120 cv e farai almeno 15 di media in città con punte di 20 su strada. Tagliando ogni 35 mila km e velocità che si avvicina ai 190. Basta?
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 13:20
che per almeno 200 mila km non dovrao preoccuparti del motore. Ford propone auto da 15 q.li con motorini 1000. Dicono che sono i motori dell'anno ma io me ne guarderei bene anche perchè li vorrò vedere da quaì a qualche anno e poi è vero che consumano meno? Oggi le tasse si pagano sui kw quindi tra 1000 o un 1600 di pari potenza preferisco viaggiare sul sicuro.
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 13:55
1
non sono d'accordo assolutamente: posseggo una ford focus DIESEL, 1.8 tdci 115 cv un portento di auto..ma ora faccio 13-15.000 KM. annui deduco che tu sia a conoscenza che ora e dico ora un diesel 1.6 di cilindrata possa fare anche il 20 kml. ma, come la mettiamo con il problema che affligge il fap? deduco che tu sia a conoscenza che auto che fanno 20-30-40 km. al giorno sono problemi, conosco "decinaia" di persone che posseggono auto dal 2008 al 2014 e che se parli di fap e diesel me sbranano, le auto? Golf, Focus,Tuareg,Astra, 308,fiat ......basta finisco..... tutta gente che fanno 20/60 km. al giorno ma che dopo qualche mese o la macchina si ferma oppure non va oltre i 3.000 giri motore...e il filtro fap è e rimane sempre acceso e qualcuno dopo aver portato la macchina su di giri per spegnere la spia fap ha fatto decine di KM. su superstrade facendo 8 km. litro ....un diesel.....in sintesi ORA il fap è un problema per chi non fa più di 200 km. al giorno e continuativi, a 120000 km. lo devi cambiare e quelli onesti ti chiedono 1.500 euro altrimenti superi i 2.000 euro ...a 15.000 km. annui meglio un benz. sicuramente...meno problemi di manutenzione, saluti.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 14:25
... la mia prossima auto sarà un benza. Faccio 10k km l'anno a dir tanto e mi hanno TUTTI sconsigliato il diesel, di qualsiasi marca e modello, per i problemi al FAP.
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 14:34
Ho avuto 3 Bravo 1600 120 cv con Fap negli ultimi 5 anni di cui una è la mia personale. Due hanno già fatto quasi 200.000 km e nessun problema. Dirai... ma queste camminano? Si hai ragione ma la mia fa si e no 12.000 km l'anno per cui è arrivata a 60000 in 5 anni. Di questi km il 70% li ha fatti in città in fila come i soldatini e solo un paio id volte si è accesa la spia che mi comunicava di non spegnere il motore per la rigenerazione del Fap. Certo che quado vede un pezzetto di strada gli do quella giusta tiratina di collo che ha detta dei più piulisce tutto. Son fortunato? Forse ma sentendo i meccanici le Bravo mtj di problemi col Fap non li hanno mai avuti. Non vorrei che sia una delel tante leggende metropolitane messe in giro ad arte da chi non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. Ps. Cambio olio una volta l'anno con olio di qualità 5-30.
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 14:45
1
Perdonami.. non voglio fare polemiche..ho amici e tanti come detto prima che hanno queste auto..la mia non ha il fap è del 2004 .. e non leggende metropolitane quindi potrei ..ma non è il caso di fare nomi e cognomi e ripeto sono "decinaia" ma secondo il tuo modo di esprimerti e quindi io avrei raccontato una favola di amici ..inventati ..vi sono tanti forum che parlano delle problematiche del fap.. prova a chiedere a qualche meccanico di fiducia io ne ho uno di fiducia ..ma ne conosco molti e chissà come mai quando parlo di fap ..tutti alzano gli occhi....chissà come mai?... ma sono altresi contento che tu con il fap sei stato fortunato... uno dei pochi...saluti
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 15:46
è meccanico Renault (ma ne ha viste di tutte le marche) e mi ha sconsigliato i diesel odierni per percorrenze inferiori ai 1000km mese. Non so se Renault sia particolarmente afflitta dal problema, ovviamente, ma considerando anche quanto costano in più i diesel, prima di "rifarmi" della differenza di pieni ne devo fare parecchi. Rimarrei sul diesel solo se il modello da me "fortissimamente" prescelto non proponesse un benzina decente abbinato al cambio automatico (per me imprescindibile nella prossima vettura).
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 14:48
1
Condivido..anche perchè adesso i benz. non consumano come una volta: Ford e Peugeot hanno fatto buoni motori economici...e come ho scritto e tu hai condiviso i Fap ora sono un problema ..purtroppo..
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 14:50
1
Condivido.. a Sepp0
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 14:04
1
Aggiungo..che, nel caso ipotetico di un 1.000 ford ...magari 100cv ti "consigliano" di cambiare la cinghia di distribuzione a 200.000 km. ...nel caso di ford ..che è stato il motore pluripremiato...forse a 200.000 km. magari tengo in considerazione di cambiare auto...forse....con i tempi che corrono..saluti
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 17:27
Da quando sono sceso dalle Alfa Giulia e 2000, uniche auto vere, ho sempre considerato solo il diesel e la scelta mi ha sempre premiato. I 2 meccanici Fiat che frequento non mi hanno mai parlato di problemi al fap e l'unico consiglio datomi è stato di non cambiare l'olio a 35 mila come dice fiat per cui una volta l'anno ad inizio estate butto l'olio e carico 4 litri di Shell Elix 5-30. Ripeto basta una tiratina di orecchie al motore ogni tanto. Ieri ad esempio, anche se non si dovrebbe dire, ho fatto in orario di strada deserta una decina di km di Gra a tavoletta col conta km che segnava 200 o giù di lì. Che dici il fap si è pulito?
Ritratto di Boys
15 ottobre 2014 - 17:38
1
hahaha...penso di si e comunque meglio cosi per te visto che giustamente parli per tua esperienza personale ...io..con la mia diesel questi problemi non li ho perchè non ho il fap e tu sei fortunato a non averli ciao
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:33
ma non fa i 9 a litro il 1.4 multiair. è un turbo non un aspirato e se vedi bene il suo funzionamento su qualche sito fiat capisci che in città ha la capacità di ridurre i consumi. poi non ha senso un twin air o un 1.2 aspirato qua sopra.. già sono improponibili sulla versione L della 500.
Ritratto di TommyMichi
15 ottobre 2014 - 10:48
Esatto. Il confronto è corretto è con Opel Mokka, Chevrolet Trax, Renault Captur, Peugeot 2008, Ford Ecosport, Mini Countryman, Mitsubishi Asx, Nissan Juke, Jeep Renegade. MA: Captur, 2008, Ecosport non hanno trazione 4x4 e hanno motori estremamente meno potenti (quindi le metterei in una categoria inferiore), ASX è uscita da anni e esteticamente bruttina, Trax non verrà più prodotta dal prossimo anno (Chevrolet lascerà l' Europa) quindi la toglierei dal confronto. Rimangono Opel Mokka e Mini Countryman. La Mokka è valida ma un pò datata, con prezzo adeguato ma rifiniture un pò scadenti. Mini con prezzi pazzeschi per quello che da, ed è molto meno spaziosa (è lunga 4.10m, 15 cm meno della 500X). Quindi, secondo me se la giocherà estremamente bene con la concorrenza, che in fin dei conti non troppo ampia. Attendo il listino ufficiale, per fare nuovi confronti, ma continuo a dire che la 500X sembra proprio un' auto Crossover molto ben riuscita.
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:38
Concordo con te TommyMichi. I rivali della 500X sono la Captur, 2008, C4 Cactus, Mokka, Ecosport, Juke e Countryman. Lascerei fuori la ASX visto che è piu concorrente della Qashqai, che si trova nel segmento C-SUV. Mi piace il tuo confronto e penso che alla fine per la sua dotazione, tecnologia SUV e design, la 500X rimarrà da sola nel suo segmento. Il Renegade farà l'altra parte: per quelli che cercano un SUV vero, che nel segmento B-SUV non esiste ancora.
Ritratto di TommyMichi
17 ottobre 2014 - 16:08
io toglierei la C4 Cactus (l' avevo presa anche io in considerazione ma non ha le caratteristiche della 500X). Ecco metterei a confronto C4 Cactus con Captur 2008 e Ecosport, per dimensioni e potenze dei motori, l' unica valida concorrente della 500X sarà la Mokka (la SX4 mi pare che Suzuki non abbia intenzione di continuare la produzione, e cmq è estremamente inferiore per quanto riguarda la qualità, e ti assicuro io che ho una Fiat Sedici).
Ritratto di Il_Mao
15 ottobre 2014 - 11:34
Ad essere sincero pensavo molto peggio. Nell'insieme non mi sembra abbiano sbracato come con 500 e panda. Anche per me il vero banco di prova saranno i listini ufficiali per vedere quale sarà l'entry level e, soprattutto, le dotazioni intermedie. A quel punto si potrà fare un confronto serio con la concorrenza.
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:36
perchè cos'hanno di sbagliato la 500 che è sempre un'icona di stile e la panda (100 MILA VOLTE MEGLIO DELLA PRECEDENTE)??
Ritratto di evilwithin
15 ottobre 2014 - 11:39
Ma praticamente a parità di motore costa come 500L Trekking... pensavo sarebbe costata di più. A 21.900 hai già il 140cv con cerchi da 17, sensori, infotainment e ausili alla guida... a occhio a parità di optional costa almeno 5/6000 euro meno di Countryman, e costa addirittura meno della Mokka.... Ma vedremo i listini completi e definitivi.
Ritratto di bubu
15 ottobre 2014 - 12:08
la dotazione è molto ricca, il prezzo paga anche lo stile esclusivo... certo non sono pochi, bisognerebbe confrontarla con le rivali con gli stessi optional e accessori e non credo che costino di meno!
Ritratto di bubu
15 ottobre 2014 - 12:11
io adoro il "grigio arte" con gli interni in pelle marrone, ma chissà se si può avere anche nella versione 4x4!
Ritratto di bubu
15 ottobre 2014 - 12:17
ho letto tutta la dotazione sulla pagina 500X.fiat500.com , il prezzo con tutti quegli accessori è abbastanza ragionevole!
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 12:30
BOH.. Leggo parole come "dotazione".. possono metterci tutte le "dotazioni" che vogliono, ma 30mila euri per una cinquecento,. che sia x, ipsilon, o zeta.. e' un furto in piena regola!!!
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 13:14
Audi A1 a 22.000 euro è un affare a confronto? Fate pace con cervello che è meglio!
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:19
E ora che c entra la a1??? Ma xke' voi fiattari dovete vivere col complesso d inferiorita'???
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:35
...se Audi facesse un cesso ambulante col motore a pedali e il simboletto dei 4 anelli sul tazzone sarebbe comunque un signor mezzo di locomozione, se Fiat facesse una Ferrari al prezzo di una Panda, comunque non andrebbe bene. Andate a vivere in "grante cermania" e non rompete più i maroni. E non sono manco fiattaro, son 12 anni che guido una Focus e gli altri membri della famiglia hanno auto Citroen, Renault e Toyota.
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:38
UDI e' un capitolo a parte. Sono il primo a dire che son troppo care. Ma li trovi la qualita', e quella visto che ce l hanno loro, decidono loro quanto farla pagare... anche xke' nn esiste concorrenza fra una fiat e un audi. Anche se come ti ripeto, sn il primo a dire che sn care.. ma hanno l esclusiva, sulla qualita'.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:46
non intendevo dire che Audi fa delle Lada prezzate come le Mercedes, Audi fa delle ottime auto e, giustamente, se le fa pagare care. Questo però non significa che chi fa auto altrettanto ottime le debba regalare solo perchè non può marchiarle Audi. Attenzione, non sto dicendo che la 500X sia paragonabile ad un'Audi A8 come qualità, sto dicendo che il prezzo non è sproporzionato se uno va a vedere cosa c'è dentro. Se poi sarà un flop o meno per colpa del prezzo lo deciderà il mercato e non mi sentirei particolarmente fesso a pagare 30K per quel mezzo con quelle caratteristiche tecniche e quegli optional.
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:51
Per quanto riguarda il "fesso", nn preoccuparti, lo sei gia'. Come lo siamo tutti del resto, xke' se si deve fare un discorso puramente economico, TUTTI abbiam pato troppo quello che guidiamo, qualsiasi auto costa molto (per non dire troppo), piu' di quello che vale. Comunque io rimango della mia idea, questa cifra per una 500, mai. Che poi la vendano o no.. e' affar loro, comunque io personalmente nn ho mai neanche preso lontanamente in considerazione una fiat come acquisto, quindi per me il problema nn si pone minimamente,.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 14:11
... qual'è la tua idea, non ho capito perchè a certe cifre Fiat non va bene, ma vabbè, vivrò lo stesso. Per quanto mi riguarda invece sia 500X che Renegade sono in lizza per sostituire la mia vetusta Focus, assieme al Qashqai (le coreane e la Kuga sono fuori perchè non mettono il cambio automatico sui motori a benza e la Tiguan è fuori perchè il benza col cambio automatico costa un rene).
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:38
UDI e' un capitolo a parte. Sono il primo a dire che son troppo care. Ma li trovi la qualita', e quella visto che ce l hanno loro, decidono loro quanto farla pagare... anche xke' nn esiste concorrenza fra una fiat e un audi. Anche se come ti ripeto, sn il primo a dire che sn care.. ma hanno l esclusiva, sulla qualita'.
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 14:18
cioè gli è stata donata dal'onnipotente. Loro ce l'anno perchè hanno avuto davanti ai cancelli delle loro fabbriche in popolo di 80 milioni di abitanti molto nazionalista e con possibilità economiche superiori al resto dei cittadini europei. Se noi italiani avessimo avuto lo stesso targhet di potenziali acquirenti probabilmente case come Fiat o Alfa o altri avrebbero prodotto altrettanto anzi, viste le Audi, sicuramente auto più belle. Sul fatto di non aver mai preso in considerazione l'acquisto di una Fiat sarà dovuto al fatto che sei persona agiata con possibilità sopra la media perchè se fossi nato in questo paese e tuo padre ti avesse portato la prima volta al mare in 6 su una Topolino probabilmente ragioneresti diversamente.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 14:30
... questo è fondamentale, ricordo sempre a chi se ne dimentica che l'auto crucca che qui fa tanto fico (la Golf), in Germania è davvero "l'auto del popolo" in tutto e per tutto (come le segmento B per noi, tanto per intenderci, alla stregua di una Punto/Clio/Fiesta, ecc.). Tanto per far capire qual'è il "lieve" dislivello di retribuzione tra noi e loro.
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 14:54
Veramente sn un po' oiu' giovane, al mare mio padre mi portava con la 127. Ma anche il discorso.. "se VOI italiani.. ecc. ecc.."... puo' essere anche giusto, per carita', ma all acquirente interessa il prodotto finale, non le cause per cui viene prodotto, e te lo dice uno, che nn ha l autto tedesca (e sinceramente neanche mi interessa, perché anche a me nn fanno impazzire),.. ma nn ha pregiudizi di sorta, come tanti qui sopra, per nn riconoscerne le qualita'. E cn questo chiudiamo l argomento,.
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 17:29
che auto hai? professione? kilometri fatti ? tanto per capire!
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:26
... tecniche e meccaniche del modello Opening più caro ti accorgi che non è poi così sovraprezzata, anzi. Se poi vogliamo rientrare nel tunnel "Fiat deve fare auto con dotazioni doppie ai concorrenti alla metà del prezzo", prego, io giro a destra prima del tunnel e mi faccio la circumcollinare.
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:33
Io rimango della mia personalissima opinione. Dotazione o no, (che poi tutte ste dotazioni stan cominciando a stancare.. il 90 per cento e' superfluo).. Per me 30mila eurI per una 500 e' una cosa fuori dal mondo, anche se ti desse il triplo della dotazione. E nn capisco cosa c entra tira in ballo la a1.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:40
perchè tu guardi prima il marchio e poi il mezzo. Scommetto che se al posto del loghetto FIAT ci fosse quello di VW, come per magia sarebbe un affarone. Contestami la linea, contestami il tipo di automobile perchè i SUV compatti non hanno senso, ma non dirmi che il prezzo è fuori dal mondo solo perchè è FIAT, non sei credibile perchè non ha senso. E poi, ririririripeto, si tratta di versioni speciali, il listino ufficiale sarà altra roba. La versione Cross o come l'han chiamata ha soluzioni tecniche che le concorrenti anche di segmento superiore non offrono nemmeno come optional.
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:43
Guarda che io personalmente nn ho mai detto che le tedesche, dal punto di vista economico sono un affarone, forse nn leggi bene. Anzi, ho sempre detto di nn averne mai possedute, e che nn e' neanche mia intenzione... quindi nn capisco di cosa stai parlando. E come ti ripeto, io esprimo liberamente e senza pregiudizi il mio pensiero.. poi ognuno, OVVIAMENTE, la pensa come vuole.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:53
... ma come posso pensare che uno che mi scrive "è una pazzia pagare 30 mila euro una 500", senza uno straccio di argomentazioni, non abbia pregiudizi?
Ritratto di Necchi
15 ottobre 2014 - 13:41
Che poi sulle dotazioni, io la vedo in maniera un po' diversa. Prendiamo due auto, tanto per nn far discriminazioni, chiamiamole a o b. Se io preferisco la a, cosa me ne frega se la b mi da piu' optional??? Se ritengo migliore la a, prendo la a. E per migliore si puo' anche intendere benissimo "piu' incline alle mie esigenze".. o come gusto personale, nn migliore in senso ASSOLUTO.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 13:50
... ma manco a me frega degli optional in generale. Queste Opening Edition sono versioni speciali a tiratura limitata, full optional, vendute a un prezzo leggermente inferiore della stessa identica auto ordinata "da catalogo" a parità di optional. Basarsi su questi prezzi per dire "è cara" è come basarsi sul costo di Golf GTI per dire che Golf è cara. Il gusto personale è indiscutibile, quello che discuto sono affermazioni tipo "E' una 500, è Fiat, non può costare così tanto".
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 14:26
per evitare di incarognirci su posizioni indifendibili. Auto A e auto B. Se la discriminante è il prezzo questo deve essere adeguato al prodotto al qualo possiamo aggiungere una percentuale data dalla fiducia al marchio. Per cui abbiamo una FCA 500 x 4x4 full ++++++ a 30.000 euro che se si fosse chiamata Mercedes per non dire Audi o Bmw, sarebbe costata 40.000 euro optional esclusi visto che la Mercedes vende la classe B 1600 col moptore diesel Renault a 30.000 euro. Perchè la Mercedes B 1600 renault a 30 mila euro è un'auto di qualità giustamente retributa e questa 4x4 2000 1900 mtj con cambio automatico e full opional ++++++ è un furto? Spiegamel ocon calma senza pregiudizio e possiamo parlarne.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 14:36
... che hai risposto all'utente sbagliato. :)
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 14:46
della pagina ho visto il tuo commento come risposta al mio, invece stavi rispondendo a Necchi. :)
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 17:32
è un fenomeno.
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:44
Forse tu sei uno dei clienti piu razionali che emozionali. Allora in quel caso una 500, qualsiasi versione, non è la macchina per te. Forse ti andrebbe piu una macchina piu razionale, non solo dal punto di vista prezzo (anche se la 500X non è per niente costosa), ma anche dal punto di vista funzionale. Una Freemont potrebbe essere la macchina per te: costa meno di 30.000 euro, ci stanno 7 persone comodissime, bagaglaio grandissimo e molto anonima como auto. Non è detto che tutti siamo target 500.
Ritratto di Pinorg59
15 ottobre 2014 - 12:53
Secondo me, dovremmo aspettare che venga pubblicato un listino prezzi ufficiale dove confrontare prezzi, dotazioni di serie e optional. Penso che comunque la valutazione complessiva non dovrebbe essere negativa.Teniamo conto che i motori multijet della fiat sono stati scelti da case costruttrici come Opel, Suzuki, Chevrolet e altre per montarle sulle loro auto, il che secondo me è segno buona qualità ed affidabilità del prodotto.
Ritratto di Valthor25
15 ottobre 2014 - 12:58
Francamente molti commenti mi sembrano mossi dai pregiudizi nei confronti di Fiat, ed altri frutto di una mitizzazione poco razionale di alcune altre case automobilistiche. Tralasciando gli indiscutibili gusti personali riguardo alla linea ed allo stile, chi eleva la Countryman a divinità da venerare, mi chiedo, ci è mai salito a bordo? L'ha mai guidata? Si è fatto un giudizio proprio dopo aver "toccato con mano"? Di contro chi giudica in modo assoluto e negativo la 500X, sulla base di quali certezze lo fa? Perché il giudizio, sulla base di sole fotografie, deve necessariamente essere di un'auto che non vale i soli richiesti?
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:44
mio padre possiede una countryman e a parte che è bella esteticamente a guidare è durissima... cambio duroo e sterzo che in città ne risente tanto. vuoi sapere il prezzo? 1.6 meno di 100 cv non mi ricordo di preciso adesso, con dotazione minima senza sensori di parcheggio e uno straccio di navigatore.. 27 MILA EURO... lasciamo perdere che mio padre conosce il proprietario del concessionario e gli ha fatto il 17% di sconto... ma stiamo scherzando? 27k euro per un crossover 4x2 che fa il 16.2 km/l di percorrenza media? mi sembra un pò tanto ora so che non c'entra nulla ma ho avuto per un mese a noleggio una 500L Trekking e sno andato a vedere quanto costava sul listino e mi dava con gli stessi optional 3.5k euro in meno e oltre ad essere più spaziosa e anche comodissima a guidarla...
Ritratto di monte riccardo
15 ottobre 2014 - 14:52
che auto di me..a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Gino2010
15 ottobre 2014 - 15:02
perchè dovrebbe spiegarmi perchè dovrei comprare la 500X 4x4 che parte da 30.000 e rotti euro e non il renegade che parte all'incirca da quella cifra ma qualitativamente deve essere parecchio sopra.
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 15:58
non si sa da che cifra parte. Questa è solo un'edizione speciale full optional. La Renegade Trailhawk full optional supera i 35k, mi pare. E comunque sono auto diverse, il Renegade è molto più fuoristradista della 500X, essendo una Jeep, è come chiedersi perchè comprare una serie G di Mercedes invece che un GLK o come si chiama, sono pensati per fare mestieri differenti.
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 17:38
Mi spieghi perchè 2 auto che escono dalla stessa catena di montaggio e condividomo la meccanica (4x4) figlie di un unico progetto e che hanno una differenza di listino attorno i 3000 euro dovrebbero essee una eccellente e l'altra di qualità inferiore? Una Golf 2000 tdi e una Audi A3 tdi hanno grosse differenze qualitative? Se così fosse mi crolla il mito Golf!!
Ritratto di Gino2010
16 ottobre 2014 - 15:53
3/5 porte,mentre il Renegade è un fuoristrada vero,maschio,molto virile,robusto,non un suv per far vedere che si ha il suv,(anche perchè è bruttarello).La 500X la versione 4x4 della 500,o della 500L,se vuoi.E' un suv quanto può esserlo la panda cross.Con la differenza che la panda cross(che pure è cara se vogliamo),costa la metà del renegade.La 500X costa poche migliaia di euro in meno.Direi che il rapporto prezzo/qualità della panda cross e del renegade ha un senso,quello della 500X no.Del resto la stessa 500,tenendo conto del fatto che è una city car piuttosto piccolina,la panda ha decisamente più spazio,costa parecchio al kilogrammo specie se tiene conto del fatto che viene prodotta in polonia,dove produrla costa la metà che in italia.Questa 500X si porta dietro questa tara,un prezzo più dettato dalla moda che non dalla qualità.
Ritratto di gilrabbit
16 ottobre 2014 - 16:11
ho sempre dubbi. Parlando con l'Ad di una nota casa chiesi: qual'è il costo industriale di un'auto? Non ha saputo darmi risposta. Le variabili sono tante e troppe e se le auto si vendessero a peso.....! Ci sono costi, specie nei ricambi, inconcepibili. La 500X però condivide molto col Renegade e non credo che la diversa piegatura delle lamiere possa fal lievitare il prezzo più di tanto. Comunque aspettiamo di vederle all'opera poi si giudicherà con più precisione.
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:52
Sono la stessa macchina, ma il loro posizionamento è diverso e questo include anche il prezzo. La 500X sarà posizionata come una vera crossover che non solo si vede cosi ma lo è veramente (a differenza della 2008, Captur, Ecosport). La Fiat 500X punta sui valori 500 per posizionarla come un piccolo SUV con stile, personalità. La Renegade gioca diversamente: il piccolo SUV, vero SUV, con la capacità di essere un vero fuori strada (non c'è nessun piccolo SUV cosi capace), e in questo caso la variabile 'design' non pesa tanto come nel caso della 500X. Perché la differenza dei prezzi? perche il brand Jeep viene posizionato nella parte semi premium dei segmenti, mentre Fiat tira un po giu. Proprio come lo farebbe una VW B-SUV con un Audi B-SUV.
Ritratto di jinfizz
15 ottobre 2014 - 15:19
E' bellissima e venderà una valanga, soprattutto in Italia. Ma io mi chiedo: due Suv compatte sul mercato prodotte da FCA 1. Renegade Jeep 2. 500x Fiat la prima orribile, tozza, non nel gusto europeo la seconda bellissima perché far produrre in Italia, con il bisogno che c'è di lavoro, la Jeep e in Turchia la 500x ? Caro Marchionni ? Così da far lavorare su 4 turni i lavoratori in turchia e mettere subito in cassa o avere la scusa di chiudere Melfi quando latiteranno gli ordini della Renegade Jeep come ampliamente preventivabile ? A pensar male si fa peccato ma ritengo sia una mossa studiata
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 16:01
globalmente venderà di più di 500X (in USA, soprattutto). Ricordiamoci che adesso il mercato di riferimento di FCA sono gli USA e la le Jeep vendono come il pane, non avete idea.
Ritratto di jinfizz
15 ottobre 2014 - 16:45
forse ti manca un dato che cambia completamente il senso della tua risposta: esistono 5 siti produttivi al mondo e quello italiano sarà solo per il mercato interno e l'europa del sud, notoriamente affamata di Jeep e in ottima salute economica. le Jeep Renegade per il mercato Usa hanno il loro sito produttivo, idem quelle per il nord europa e i mercati asiatici
Ritratto di Sepp0
15 ottobre 2014 - 16:49
Melfi produrrà le Renegade per tutto il mondo, a meno che non sia cambiato qualcosa dal giorno della presentazione. Hai link che affermano il contrario?
Ritratto di evilwithin
16 ottobre 2014 - 14:00
Ma siete impazziti???? Lo sanno tutti che la 500X è fatta in Italia. Cosa c'entra la Turchia??? Ci fanno solo i veicoli commerciali "piccoli"...
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 14:57
La Fiat 500X e la Jeep Renegade sono fatte a Melfi, Basilicata, Italia. La Fiat ha investito oltre 1 miliardo di euro per attivare la loro produzione dando lavoro a 5500 lavoratori che fanno 3 turni producendo fino a 1600 vetture/giorno. Le macchine sono fatte con componenti italiani, da lavoratori italiani e sono state progettate e disegnate a Torino, Italia.
Ritratto di GP13
15 ottobre 2014 - 16:55
in linea col listino della 16 tanto da venderla, quest'ultima, solo con super sconti e a km0. A mio avviso questa 500X in Europa farà fatica a vendere...proprio a partire dalle richieste economiche esposte... i nostri concittadini operai perderanno il posto di lavoro...la famiglia Agnelli e Marchionne prenderanno la scusa di spostare la produzione in paesi molto meno "cari" come la Polonia, Croazia etc....e x l'ennesima volta il popolo italiano verrà "fregato"....e loro continueranno a fare i soldini alle spalle "nostre". Altro quesito: mi spiegate xè una 500L prodotta in Croazia (operai costano 5 vole meno degli italiani, parole di Marchionne) ha un listino così alto? Lo stesso vale x la 500 prodotta in Polonia....finiamola di difendere questi dirigenti e imprenditori approfittatori....saluti a tutti
Ritratto di gilrabbit
15 ottobre 2014 - 17:49
probabilmente sono quelli ch esi sono stancati di versare il 70% dei loro ricavi all'esoso erario italiano. Oggi chi fa impresa da noi dovrebbe essere portato in trionfo come eroe e invece continuiama ad attaccare difendendo l'indifendibile che sono il sindacato e una sinistra oramai fuori dalla storia. Addirittur ala storica Phillip e Morris (Marlboro) ha licenziatp in tronco i suoi idpendenti di Zurigo spostandosi in Polonia. A Roma il call center del comune 0606060 sta preparando i licenziamenti e spsoterà la sede in Albania e intanto c'è lìimbelle di turno cheha detto che sta per la prima volta nella storia abbassando le tasse. Lo vada a raccontare a chi da giorni sta in fila davanti ai caf per capire cosa dovrà pagare di Tasi!!!!
Ritratto di GP13
15 ottobre 2014 - 18:01
non solo le tasse ma pure i servizi...stiamo pagando quello che in realtà siamo...ma a partire dai politici e dai grandi imprenditori....il resto tanta fatica, sopportazione e lavoro.
Ritratto di SZAGAMI
16 ottobre 2014 - 09:46
In Francia hanno regnato nel corso dei secoli, se non sbaglio, quattordici re della dinastia dei Luigi. Tutti avevano un tenore di vita sopra ogni decenza, nel lusso più sfrenato mentre al popolo veniva garantita solo la farina in un contesto sociale di assoluta povertà, sporcizia e malattie. Ed i Francesi soffrivano, ma quando Luigi IV per mantere inalterato lo sfrenato lusso di Versailles, tolse la farina ai francesi, gli tagliarono la testa. Bene, non ci piove che Albanesi, Croati, Serbi, Polacchi ecc. dopo secoli di "fame" abbiano anche loro diritto ad un pò di benessere, ma se un tenore di vita migliore per queste nazioni significa fame per le altre, allora presto le piazze si riempiranno di gente ed a quel punto si salvi chi può!
Ritratto di gilrabbit
16 ottobre 2014 - 13:24
conquistiamo tutto l'est europa e un pò di africa e li facciamo lavorare per noi che a turno potemmo svernare o alla playa des ingles o più vicino sulla croisette cannes vivendo di sussidio.
Ritratto di Gino2010
16 ottobre 2014 - 15:58
tagliarono la testa.Poi mi criticano quando dico che il 17 porta sfiga.
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 15:02
Caro amico: la Fiat 500L non è fatta in Croazia, ma in Serbia, un paese molto diverso, con altra cultura, religione, lingua, moneta e economia diversa. Quindi ti prego che prima di scrivere informati. Poi, se Fiat vendessi la 500L (fatta in Serbia, non-UE) e la 500 (fatta in Polonia, UE) ai prezzi che dici tu, ti assicuro che la Punto e la Panda (fatte in Italia) sarebbero in problemi, visto che produrle in questo paese è molto piu costoso.
Ritratto di GP13
16 ottobre 2014 - 17:02
le 500l fatte in Serbia...mi sono confuso...perdonate l'imprecisione. Non concordo con quanto ha detto nell'ultima parte...in questo modo in Italia ed in europa le Fiat si vendono poco. Un mio conoscente e pure il sottoscritto non acquistiamo la 500l xè "non italiana" e poi costosissima. A meno di trovarle a km0 concorrenziali. Con gli stessi soldi ci prendiamo auto di altra categoria e qualità....che tristezza...questo non succede in francia e germania...loro vendono e in Italia non si riesce a trovare un monovolume decente, una station wagon, una berlina di categoria alta, un crossover se non sborstando 25.000 € con la 500x, e tante altre auto...se non si producono auto di buona qualità a prezzi giusti x il resto sono balle...
Ritratto di GP13
16 ottobre 2014 - 17:02
le 500l fatte in Serbia...mi sono confuso...perdonate l'imprecisione. Non concordo con quanto ha detto nell'ultima parte...in questo modo in Italia ed in europa le Fiat si vendono poco. Un mio conoscente e pure il sottoscritto non acquistiamo la 500l xè "non italiana" e poi costosissima. A meno di trovarle a km0 concorrenziali. Con gli stessi soldi ci prendiamo auto di altra categoria e qualità....che tristezza...questo non succede in francia e germania...loro vendono e in Italia non si riesce a trovare un monovolume decente, una station wagon, una berlina di categoria alta, un crossover se non sborstando 25.000 € con la 500x, e tante altre auto...se non si producono auto di buona qualità a prezzi giusti x il resto sono balle...
Ritratto di GP13
16 ottobre 2014 - 17:30
la fiat non produce le auto del futuro ovvero auto ecologiche: elettriche, ibride, idrogeno (almeno come studio)...ops si è vero, produce auto a metano ma con motori lenti e vecchi (solo la panda funziona bene ma a che costi)....lasciamo stare la 500l metano di cilindranta 900, bicilindro, 80 cv, l'ho provata è come viaggiare con un piaggio ciao...solo che costa dai 21 a 23.000 €...una truffa...hanno messo il motore di una panda dal peso di 1080 kg su un'auto di maggiori dimensioni e col peso di circa 15.000 kg...basta difendere Marchionne e gli Agnelli...difendiamo l'ingegno e la qualità degli italiani....
Ritratto di jinfizz
15 ottobre 2014 - 17:00
sul Quattroruote.
Ritratto di katanè
15 ottobre 2014 - 17:18
Ammetto che i prezzi siano alti veramente... ma le altre che credete che costano di meno??? :-D Io non difendo la Fiat o FCA, ma ultimamente sta facendo passi da gigante su tutti i fronti! :-)
Ritratto di GP13
15 ottobre 2014 - 17:51
con ultima gestione Agnelli-Marchionne: Lancia praticamente chiusa, alfa solo 2 modelli che in europa non vende e sono auto favolose che la VW ambisce. Fiat dipendente dal brand 500 ma vende poco in europa se nn la 500...abbiamo la panda e la qubo a costi da suv ed hanno il solo mercato interno....lo stesso vale x la Punto che vende solo x i super sconti e poi è vecchia. Vendite in Europa poche, non vedo fiat nelle prime 10 auto e una sola auto nei primi 20. Siamo battuti dai Francesi e dalla VW che a parte la new beetle, sono delle scatole da sardine anche se di qualità. Non abbiamo vere auto ecologiche (ibride ed elettriche) se non auto a metano di vecchia concezione, 500l a metano penosa e costosissima oltre con consumi vergognosi, (l'ho provata, vergognosa sembra di viaggiare con un piaggio ciao a due tempi)...ed ora una 500x da nababbi di qualità da verificare. Hanno acquistato chrysler con soldi italiani (parole di molti esperti sentiti in tv, quindi chiedete chiarimenti a loro). PENSO CHE I DESIGNER E ING ITALIANI, MA SOPRATTUTTO LA STORIA ITALIANA dell'auto siano nettamente superiori a questi numeri, la stessa Italia è "migliore" a Marchionne e ai rampolli Agnelli....
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 15:12
Aggiungerei che sotto la gestione Agnelli-Marchionne, Fiat è riuscita a sopravivere come costruttore independente prima grazie al Brasile (dove Fiat è il numero 1, non VW) e piu recentemente al acquisto di Chrysler. Sotto Marchionne, Chrysler è passata dal fallimento a essere l'azienda di auto che cresce di piu in America. Grazie a Marchionne, Fiat è di nuovo in America, Alfa Romeo avrà un futuro oltre il territorio europeo e Maserati è riuscita a vendere piu di 15.000 auto nel 2013 (quando anni prima vendeva solo 6000). Sotto Marchionne, Ferrari è il brand automotive piu apprezzato al mondo. Sotto Marchionne è arrivata la 500, che la citycar piu venduta in Europa (non solo in Italia) e in USA. Sotto Marchionne, Jeep ha venduto piu di 730.000 unità l'anno scorso e questo anno supera il millione. Sotto Marchionne, lo stabilimento di Pomigliano e Melfi sono diventati WCM per i suoi alti livelli di qualità. Sotto Marchionne, la 500L è diventata la piccola monovolume più venduta in Europa (non solo in Italia). Sotto Marchionne, Alfa Romeo presenta la 4C, la vettura sportiva piccola piu efficente e veloce del suo segmento. Sotto Marchionne, viene prodotta la prima Jeep fuori dagli Stati Uniti e dove? in Italia. Sotto Marchionne, Fiat passa dal posto 11 o 12 nel ranking mondiale di automotive, al posto 7.
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:51
AMEN! in pratica quello che volevo scrivere io... italiani=piagnoni... SE non c'era marchionne la fiat stava co le pezze ar culo ed era fallita. Lancia ormai non aveva più immagine quindi giusto che sia solo per il mercato italiano e fonderla con chrysler magari migliorando un pò la qualità degli interni perchè nella qualità costruttiva chrysler non è male. Alfa sta tornando e in maserati stanno già vedendo ottimi risultati dopo anni da 1000 auto vendute all'anno
Ritratto di Gino2010
17 ottobre 2014 - 10:25
il tuo post,presso la trasmissione Virus,in onda sul secondo canale rai,è stato intervistato un ex dirigente fiat,da pochissimo in pensione,sul ruolo della fiat in italia.Questo signore ha scritto un libro dal titolo:"LA FIAT UNA STORIA D'AMORE FINITA".Questo signore ha lavorato in fiat facendo tutta la gavetta fino a diventare un dirigente apicale.HHa descritto la storia di fiat passando dal periodo imperiale,quello di Valletta,al periodo della scelleratezza,gli anni '70,al periodo della vità,la gestione romiti,poi il periodo della confusione,quello che precede l'arrivo di marchionne.Sono testuali pariole.Alla domanda del conduttore Porro:E marchionne?Pronta la risposta dell'ex dirigente:E' L'INIZIO DELLA FINE.Come ho sempre sostenuto non fu fiat a risollevare chrysler ma esattemente il contario,in quanto,come è facile capire a meno di non essere acciecati dal fondamentalismo fiattaro,chrysler fu risollevata con il denaro pubblico americano ed il vero compratore di chrysler è mister obama.Fiat come intermediario ha avuto la provvigione in stile agenzia immobiliare.Infatti,sempre questa persona,come me ha fatto notare che non si è mai vista che l'azienda che compra trasferisce la sede presso l'azienda comprata.Ma la vera chicca è venuta dopo:il valore dell'attuale gruppo FCA risulta inferiore al denaro speso per rilevare chrysler.E come se non bastasse le azioni ferrari hanno perso moltissimo di valore una volta assorbita dentro FCA.In pratica,parole testuali,la fiat produce un decremeno del valore azionario delle altre aziende presenti,a cominciare da ferrari,per il fatto stesso di stare nello stesso gruppo.
Ritratto di Roberto Carnevale
15 ottobre 2014 - 18:28
Ma insomma non si vuole proprio capire che FIAT per rifarsi una nuova immagine punta a fare auto di qualità un poco superiore alle cosidette generaliste? E' una scelta rischiosa però è quella, secondo me, più giusta. Che dovevano fare la 500X concorrenziale con le varie Captur, 2008, Mokka e compagnia bella (che non sono altro che auto di segmento B un poco gonfiate, allungate e rialzate) e venderla a prezzi scontati? Meglio fare un'auto di livello superiore, che costa di più ma è appunto superiore anche nel prezzo (poi se provate a vedere i listini delle presunte concorrenti con analoghe motorizzazioni e dotazioni vi accorgerete che non costano di meno pur essendo un gradino al disotto come categoria). Poi vale sempre il concetto che è meglio vendere meno auto e guadagnarci che venderne molte e magari rimetterci. Chi non teme, per il momento, la concorrenza sono le Premium, quindi è verso quella direzione che è saggio andare.
Ritratto di GP13
15 ottobre 2014 - 19:18
???
Ritratto di SZAGAMI
16 ottobre 2014 - 09:49
Vero è che Captur, 2008 ecc sono fatte su pianale Clio, 208 ecc.. Ma la 500 X cos'è se non una 500 gonfiata?
Ritratto di karlwurt
16 ottobre 2014 - 15:16
Si, la Captur nasce dalla Clio (che non è un vero SUV) e la 2008 dalla 208 (che non è un vero SUV). La 500X nasce dalla Renegade, che un verissimo SUV.
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:55
hahaha SICURAMENTE non è pianale 500!!! poco ma sicuro.. il pianale lo condivide con renegade .. pianale modulato e rivisto completamente da quello della grande punto che usava fino a due mesi fa ancora la opel corsa quarta in europa per vendite ormai da anni. Pianale quindi praticamente nuovo. Quindi a parte lo stile (invidiato e apprezzato in tutto il mondo) della 500 e interni in parte simili tipo la plancia di plastica lucida con i tre pulsanti come la 500 normale... IL RESTO NON HA NULLA DI 500
Ritratto di evilwithin
16 ottobre 2014 - 14:05
Ma questa 500X made in Italy costa come una Mokka... Costerà di più (penso) rispetto a Captur e 2008, ma è ovvio, quelle hanno motori e trazione e cambi delle loro sorelline (per non parlare degli interni davvero miseri di Captur). La 500X offre contenuti pari a quelli di una Countryman, ma a prezzo di una Mokka, e per di più è fatta in Italia: non mi sembra cara alla fine...
Ritratto di MAAX
15 ottobre 2014 - 18:55
Avevo intenzione di acquistarla per mia moglie, ma a quel prezzo opterò per qualcos'altro. Al giorno d'oggi è assurdo spendere certe cifre per un'auto del genere. Mi dispiace molto, perché ha una linea veramente bella, ma nel nostro caso, dove va Lei, va anche la trekking.
Ritratto di sf
15 ottobre 2014 - 19:04
Mokka per tutta la vita!!!!! E con 500XYZ fiat non c'e'pparagone, poi ci sono pure gli italiofiti chr difendono a spada tratta fiat, ms io non la vorrei nemmeno se me la regalassero!!!
Ritratto di T.air Punto
15 ottobre 2014 - 19:32
Lo sai che la tua mokka ha un pianale fiat del 2005, ovvero quello della grande punto? Ci penserei bene prima di schifare un marchio che fornisce una parte fondamentale della tua auto
Ritratto di sf
15 ottobre 2014 - 20:13
Ma il risultato e' molto diverso, io non compro solo il pianale ma un'auto finiture e accessori compresi, a voi il pianale!!!
Ritratto di sf
15 ottobre 2014 - 20:13
Ma il risultato e' molto diverso, io non compro solo il pianale ma un'auto finiture e accessori compresi, a voi il pianale!!!
Ritratto di T.air Punto
16 ottobre 2014 - 13:17
Il livello di finitura della corsa del 2007 di mio fratello è anuguale a quello della mia punto. La mokka ė carina e ha avuto un buon successo, ma non credo che il livello di finiture sarà superiore a quello della 500x. Per esperienza personale (ho avuto due punto e due corsa) ti posso dire che la qualità opel e la qualità fiat sono molto simili.
Ritratto di vinsex
16 ottobre 2014 - 15:57
anche la renegade e 500x hanno il pianale della grande punto ovviamente nuovo rivisto modulato e ricostruito ma la base è quella... il problema è che il cliente medio tipo quello che ha commentato sopra di te non ha la minima idea di dove sia il motore come si cambi l'olio o che trazione abbia. Basta il marchio...
Ritratto di sf
16 ottobre 2014 - 17:24
Queste tue affermazioni non so da dove le hai tirate fuori visto che non sai chi sono e le mie competenze non puoi conoscerle, pero' danno diritto a me di poter commentare la tua superficialità' e stupidità!
Ritratto di vinsex
17 ottobre 2014 - 00:50
mi basta il suo commento per capire il suo quoziente intellettivo sulle automobili
Ritratto di sf
17 ottobre 2014 - 16:35
Il mio quoziente intellettivo FIAT mi e' scaturito ben 30 anni fa quando acquistati una Fiat tipo e non ti dico i guai che ho avuto....pompe dell'acqua che si e' rotta con conseguente rottura della testata e motore da buttare...ealtre rogne che se andassi avanti qualche fiattaro impallidirebbe...e da li ho detto.....mai piu'fiat in vita mia....ribadisco il concetto già' espresso presecentemente confermato poi da ulteriore commento sulla mia esperienza motoristica!!!!!!
Ritratto di vinsex
18 ottobre 2014 - 18:36
ecco,... come pensavo. Sei rimasto a 30 anni fa . il mondo avanza. La fiat è cambiata amico. Non facciamo sempre i SOLITI italiani
Ritratto di sf
19 ottobre 2014 - 10:30
Perfetto, allora comprate la tu perche' io sono oltre....compra pure Fiat e vedrai che prima o poi arriverà i anche tu a questa conclusione....l'esperienza insegna (presumo tu abbia meno di 25 anni e a 25 anni anch'io mi sono fatto le mie esperienze Fiat)
Ritratto di sf
19 ottobre 2014 - 10:41
Poi per essere chiari che prima della mokka avevo una meriva che ho tenuto ben 7 anni senza avere il benché' minimo problema,solo i tagliandi fatti regolarmente e questo sicuramente ti da molta fiducia nel marchio....vediamo se Fiat ti da la stessa cosa