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Fiat Panda: novità in vista

22 febbraio 2017

Dopo cinque anni l'attuale Fiat Panda dovrebbe ricevere un aggiornamento che introdurrà anche modifiche estetiche.

Fiat Panda: novità in vista

NOVITÀ PIÙ MARCATE - Le novità di dettaglio introdotte alla fine dello scorso anno sulla Fiat Panda (clicca qui per saperne di più) verranno seguite da un aggiornamento più corposo, a cui l’azienda torinese sta lavorando in questo periodo. La conferma giunge osservando le fotografie pubblicate dal sito Auto Express, che mostrano un esemplare di prova sorpreso mentre affronta i classici test invernali. L’auto delle immagini è una Panda Cross ancora mascherata da vistose pellicole adesive. A livello estetico la Fiat Panda non dovrebbe cambiare in maniera significativa: gli interventi dovrebbero interessare i paraurti, le luci e dettagli secondari, come ad esempio i colori esterni o il disegno delle ruote.

COME LA 500? - Le novità hanno il compito di rinfrescare l'auto più venduta in Italia. Nell'idea della casa, alla Fiat Panda bastano pertanto aggiornamenti di dettaglio per rispondere alle avversarie più recenti, come già avvenuto nel caso della 500. La gamma motori dovrebbe rimanere invariata, anche se indiscrezioni danno per probabile l’arrivo di una variante a trazione anteriore della Cross, oggi solo 4x4 e una nuova versione da 105 CV per il motore bicilindrico 900 TwinAir. La Pnda aggiornata potrebbe esordire entro fine 2017.



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Ritratto di cris25
22 febbraio 2017 - 12:21
1
Giusta la scelta di non stravolgere una linea che piace e ancora "fresca" per quella che è l'auto più diffusa sulle nostre strade. Più che altro la Fiat dovrebbe concentrarsi a migliorare gli interni e a curare la sicurezza, aggiungendo i sistemi oggi più diffusi e moderni...
Ritratto di CiccioBe
22 febbraio 2017 - 12:38
Ma notizie sui FireFly? questo restyling potrebbe essere una buona occasione per iniziare ad introdurli in Europa....soprattutto il mille 3 cilindri su Panda e successivamente 500.
Ritratto di isi76
22 febbraio 2017 - 12:58
Perché si ostinano con quell' obbrobrio del twinair? Dopo anni di Panda (praticamente tutte le serie) sono passato a Suzuki Ignis perché l'unica a offrire un prodotto all inclusive (4x4 + ibrido) con una motorizzazione molto più che sufficiente. La Panda sicuramente ha maggior stile, ma personalmente ha stancato e inoltre il suo sistema di infotainment é scarso.
Ritratto di RIOC
22 febbraio 2017 - 18:03
Condivido in pieno. Oramai visto il rinnovamento estetico, pensionare il ridicolo twin air a 2 cilindri e tornare ad un buon vecchio 4 cilindri, il multi air 105 cv aspirato, pensionato troppo frettolosamente, sarebbe una ottima idea. Io sono un estimatore della panda 4x4, e mi piacciono i motori a benzina. Ma non la comprerei mai con quel piccolo frullino che va bene giusto su una lavatrice . Se cambiassi ora, sicuramente prenderei la Suzuki ignis, quella della lavatrice ha solo il nome.
Ritratto di isi76
22 febbraio 2017 - 19:07
Vero! i motori aspirati possono offrire ancora molto rispetto ai sopravalutati 3 cilindri (turbo), in più se accoppiati a una piccola propulsione elettrica riuscirebbero a colmare quelle carenze di coppia ai bassi regimi, purtroppo però la moda ... La Ignis l'ho provata con 4 persone a bordo e il motore da 90cv tira molto bene!
Ritratto di napolmen4
23 febbraio 2017 - 00:28
e lo chiami ibrido quello della ignis? aaaahahahahahahahaaaaa
Ritratto di isi76
23 febbraio 2017 - 07:24
Sarà anche poca roba, ma quella poca roba a qualcosa serve! Gli altri brand automobilistici al momento cosa stanno facendo di concreto a prezzi umani (a parte Toyota)....praticamente nulla! quindi benvenga anche questo piccolo supporto
Ritratto di isi76
23 febbraio 2017 - 11:45
Se lo proponi tra gli optional, mi aspetto sia in linea con quelli della concorrenza e non una rappezzata come questa!
Ritratto di Lukia
4 marzo 2017 - 13:44
Concordo. Eppoi la Ignis 4x4 ibrida ha un costo comunque inferiore rispetto alla Panda Cross, entrambe full optional e non solo a livello di listino, bensì di scontistica effettiva.
Ritratto di plo
22 febbraio 2017 - 13:16
speriamo nel multijet con cambio automatico, ma credo sia utopia.
Ritratto di LOL25
22 febbraio 2017 - 13:18
Linea brutta, interni degni di un'auto sovietica anni '80, motori penosi, sicurezza inesistente. La tipica auto dell'uomo medio che non capisce assolutamente nulla di auto. Il fatto che ce ne siano tante in giro significa che siamo tutti con le pezze al c...o, non è di certo una cosa buona. Tra l'altro non costa neanche poco, allo stesso prezzo si prendono degli usati più che dignitosi
Ritratto di mike53
22 febbraio 2017 - 14:17
@LOL25, D'accordissimo! Hai centrato in pieno la quintessenza di questa utilitaria così assurdamente e gratuitamente osannata da troppi "automobilisti" che di auto "vere" non capiscono assolutamente nulla o che giocoforza sono costretti a farsene una ragione ....
Ritratto di CiccioBe
22 febbraio 2017 - 14:28
Fare il confronto dei prezzi di un nuovo con un usato è come al solito un paragone che non si dovrebbe neanche lontanamente proporre in quanto senza senso...ma tant'è. sulla linea de gustibus; sugli interni anni '80 è uno sparare a zero gratuito: entra in una Skoda Favorit (giusto per fare un'esempio) e poi ne riparliamo. Motori penosi....sulla base di? ok, il bicilindrico non è stato un gran motore, ma da qui a definirlo "penoso" ce ne vuole. L'unica cosa che trovo ingiustificabile invece è un infotainment assolutamente scarso (oserei dire insufficiente), ma neanche lo nomini. Bell'analisi LOL25....assolutamente oggettiva e non di parte. ahahahahahahah
Ritratto di LOL25
22 febbraio 2017 - 17:43
L'infotainment non l'ho nominato semplicemente perché sulla Panda non esiste, è come dare un giudizio all'autoradio pagata 100 e montata sulla Twingo del 96 di mia nonna. Le plastiche interne della nuova Panda sono a dir poco vergognose, si rigano solo a guardarle. Mentre prendendo in esame la vecchia Twingo dopo 20 anni sembrano ancora nuove. I motori fanno pena eccome, il 1.2 fire è un motore vecchissimo che andava bene sulle citycar di 20 anni fa, 69 cv sono una miseria anche in città ormai. Il bicilindrico fa pena perché vibra quanto un trattore. Il multijet è l'unico decente, ma una citycar con un diesel non ha nessun senso, perché se devi viaggiare e fare tanti km, non ti compri una citycar. Inutile girarci intorno, la Panda è la tipica auto di chi ha pochi soldi e considera l'auto come un solo elettrodomestico da usare e buttare, al pari di un frigorifero o una lavatrice.
Ritratto di napolmen4
22 febbraio 2017 - 19:46
E' leader da anni in Europa!!
Ritratto di isi76
22 febbraio 2017 - 22:46
Sul 1.2 fire da 69cv devo spezzare una lancia in suo favore perchè è un motore che va ancora benone, sia in città che in montagna! quindi spero vivamente che finiscano di montare motori sotto i 4 cilindri o peggio ancora turbo, dove i pseudo-consumi record sono solo specchi per le allodole. Anche se in questo giro ho preferito puntare su altro, la Panda alla fine è l'essenza della praticità e della robustezza, quindi pur non apprezzando i contenuti della nuova versione, sarà sempre un'ottima auto.
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 14:47
non voglio dire che siamo un paese in cui si sta bene come la germania, pero' attenzione al discorso dell'auto... molti semplicemente non comprano auto potenti perche' in italia il salasso fiscale che oramai grava e' troppo sporporzionato rispetto al piacere di avere un'auto potente,,, dei miei conoscenti chi ha piu' di 120cv lo fa solo se la macchina e' intestata all'azienda... saluti
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 14:49
se poi ci aggiungiamo che la famiglia classica oramai non si mette piu' marito-moglie-figlio/i in una unica macchina e fanno tutto assieme bensi' 3 persone? 3 esigenze di percorso diverse! (e magari poi vanno tutti da una stessa parte ma ogniuno vuole farlo coi propri orari)... per cui molti preferiscono piu' avere 3 utilitarie che 1 ammiraglia (che tanto eccetto casi straordinari ci viaggerebbe quasi sempre il solo conducente)... saluti bis
Ritratto di Fr4ncesco
23 febbraio 2017 - 11:13
2
Che idiozia. Proprio chi ne capisce sa che la Panda è il miglior mezzo del suo genere e se vende come il pane è perchè come una Golf ti basta sapere che è una Panda. Se il paragone poi è fatto con auto più grandi o sportive conferma l'insensatezza del commento.
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 14:43
adesso arriveranno gli inmancabili demigratori, ma a me onestamente piace e convince... altrimenti non la comprerebbero fior di professionisti e aziende per le proprie flotte, che in verita' la scelgono anche per la proverbiale affidabilita'... saluti
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 16:42
e invece secondo me panda piace proprio in quanto panda e non perche' la cifra e' minimizzata e quindi o quella minestra o salti dal balcone... a quelle cifre si trovano tante alternative della concorrenza ma anche (al limite per pochi centinaia di euro in piu') ad esempio dallo stesso gruppo fca, auto di segmento superiore (leggi punto o ypsilon)... sulla motorizzazione non mi esprimo perche' la panda e' fondamentalmente auto da 1.2 aspirato (o da flyfire quando arrivera'), ossia auto dignitosa nell'aspetto ma da battaglia assoluta in affidabilita' che te la compri e la terrai fino a quando la potranno usare ancora perfettamente funzionante (e le cose che meglio funzionano a lungo sono quelle piu' semplici) anche i tuoi pronipoti... saluti
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 20:56
scusa, ma per lei una citycar che invece, a differenza della panda, satebbe una gran auto quale sarebbe?... stiamo parlando di segmento "a", eh... saluti
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 22:34
manca il nome altrimenti e' come dire il peccato ma senza il peccatore... e magari uno che ci legge e voleva sfruttare questo blog per avere un indicazione sulla citycar magari a metano o diesel e eventualmente 4x4 da comprare nei prossimi giorni resta a boccasciutta di news e finisce per comprare anche lui panda... saluti
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 08:14
azzardo una ipotesi... escludendo i 2 tris psa-toy da una parte e vw dall'altra, (tutte le suddette troppo "macchinette" rispetto invece agli standards fiat che sembra di un segmento superiore), come pure escludendo la twingo (e' tutta una cosa particolare che in pochi hanno capito) ed escludendo la celerio (ottimamente motorizzata per consumi e prestazioni ma al quanto cheap) direi che le uniche 3 candidate come auto a tutto tondo (ossia che non hanno carenze in nessun aspetto) a controbattere la panda restano la karl, la i10 e soprattutto la ka+... indovinato? ...saluti new
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 16:06
forse mi condizionarono alcune cose tipo il fatto che fu proposta inizialmente solo 3 porte, o i vetri a conpasso, o la mancanza di bocchette, o l'alzavetro passeggero che il pilota si doveva allungare... insomma mi diede inpressione di un auto che difficilmente un guidatore che cerca una valida alternativa al segmento b acquisterebbe... cioe' io personalmente posso benissimamente rinunciare al tacchimetro a matrice di led o al portellone che si apre col battito delle ciglia dell'occhio (classiche cose che propongono i tedeschi spesso per stupire e che poi per molti stessi con-nazionali devono obbligatoriamente diventare d'obbligo anche nel corredo """tecnologico""" delle concorrenti) ma assolutamente non deve tralasciare cose che fanno di una auto un auto, tipo avere ambo gli specchietti esterni o avere un freno a mano o avere il cambio all'interno dell'abitacolo e non nel vano motore che devi ficcare il braccio in un foro oscuro per scalare le marce (o tipo le cose sopra enunciate per l'iniziale progetto del tris tedesco), insomma a 10 mila o circa euro io voglio una macchina che e' tale... saluti
Ritratto di AMG
22 febbraio 2017 - 14:59
"Pnda" errore @Direzione. La Panda ha bisogno di un aggiornamento e ben venga quindi. Tuttavia anche per la 500, il restyling non si è limitato a due dettagli ma ha toccato anche un tema come la qualità degli interni, che era molto sentito sulla 500 precedente. Bene, spero che sia un restyling soddisfacente a rinnovare il modello. Non dispiacerebbe qualche linea più squadrata, staremo a vedere. E' possibile che risulterà... Poco convincente, come il restyling esteriore della 500 appunto...
Ritratto di The Krieg
22 febbraio 2017 - 15:12
Sono in disaccordo riguardo al restyling della 500. Secondo me è stata una vera ventata di aria fresca quel restyling, e la trovo molto più carina e moderna, però de gustibus.
Ritratto di Edoardo98
22 febbraio 2017 - 15:48
Vero the krieg è ringiovanita parecchio con quel restyling
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 15:22
Dell'arrivo del Twinair da 105 credo non possa fregare di meno a nessuno: ci s'aspetta i Firefly semmai (FCA sui benzina medio-piccoli è messa veramente male). Con il restyling della 500 hanno rovinato il posteriore con fanali "nonsense" in luogo di quelli classici col profilo cromato: una delle cifre storiche del modello s'è persa per strada così... senza una ragione. Speriamo, quindi, che anche qui non facciano caxate del genere. Se rendessero più attraenti i fanali già basterebbe: adesso hanno un disegno interno abbastanza insulso, oltre ad una posizione infelice, che però è immodificabile. Auspicabile un alleggerimento dell'anteriore, accorpando fari e indicatori di direzione, in modo da levare di mezzo uno "strato". La Cross, poi, è un baloccone inguardabile: se intendono proporla come 4x2, cercassero di renderla meno bislacca di quant'è oggi, visto che non la si comprerà più per sola "necessità".
Ritratto di napolmen4
22 febbraio 2017 - 16:20
peccato che le tue parole non coinciliano con le vendite: ANNI LEADER IN EUROPA
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 16:31
in effetti come fatto notare da napolmen il giudizio estetico impietoso dato, che sembrerebbe alla stregua di un dato di fatto incontro vertibile, poi colzza un po' coi dati di vendita visto che sia 500 che panda sono top vendite europee... magari alla gente piaciono gli stilemi dei designers fiat... e io stesso devo essere onesto vedo un sacco veramente di nuove 500 (riconoscibili alquanto dalla prerestyling)... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 17:52
FCA sui benzina medio-piccoli è messa veramente male?!?! Impossibile smettere di ridere!!!
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 18:24
Eh, ma c'è poco da ridere: non si vive solo di metano e gpl...
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 febbraio 2017 - 18:40
Personalmente, ho sempre avuto ottime esperienze con l'inossidabile fire.
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 20:58
Sull'affidabilità del Fire non si discute (saranno 35 anni che è in circolazione...). Trovami però, nella gamma benzina FCA, un motore nel range 1.0-1.4 che abbia l'iniezione diretta... non c'è, ed è inaccettabile.
Ritratto di napolmen4
22 febbraio 2017 - 21:01
Forse non conosci la tecnologia Twin air...
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 21:47
Il Twinair è a iniezione indiretta, come tutti i Multiair, ad eccezione del 2 litri della Giulia. Altro discorso, semmai, per il T-Jet; ed in effetti sì, un 1.4 a iniezione diretta c'è, ma non lo definirei propriamente vocato all'efficienza, né tantomeno di concezione moderna (è praticamente immutato da una decina d'anni). Si può dare decisamente di più...
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 22:10
Rettifico: come dicevo sopra nessun motore FCA nel range 1.0-1.4 ha l'iniezione diretta. Il T-jet del 2007 è la versione turbo dello Starjet del 2006, che è praticamente ancora un Fire, ma a 16v e con variatore di fase. Motori ancora accettabili solo nell'ottica di conversione a gas...
Ritratto di mgiver
23 febbraio 2017 - 10:39
Motore a pistoni, 4 tempi a benzina, come milioni di altri. Cosa vorresti per "più?" I FireFly stanno arrivando, aspetta il 2018. arriveranno da Biesko Bajala.
Ritratto di Gianlupo
23 febbraio 2017 - 13:46
Per me posso-no aspettare anche il 2020. Facciamo il 2025? Ok, 2030 e chiusa lì... Bielsko-Biała vedrà anche la morte del Twinair. Un bicilindrico su 500 e Panda aveva fatto sognare molti... La versione aspirata, che avrebbe avuto un sound perfetto, è sempre rimasta un mistero (in qualche paese europeo fu anche messa a listino). Bah, ci si capisce poco, ed anche la voglia sinceramente...
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 18:00
@ napolmen4+nicktwo La Cross è comunque di nicchia, quindi coi volumi della Panda c'entra molto relativamente, se non proprio in misura trascurabile. Quanto alla 500: certo, è soggettivo. Del resto, chi ha intenzione di acquistare una 500 lo fa e basta, restyling piacente o meno (immagino che molti se lo faranno piacere, se mi ci metto d'impegno ci riesco anch'io). Non c'è altro di simile sul mercato (la Twingo, per carità, lasciamola al suo inspiegabile e sciagurato destino). L'unicità d'entrambi i modelli spiega anche come FCA possa permettersi d'andare avanti (molto bene, vero) col vecchio ed assetato Fire 1'200 e col nuovo e assetatissimo Twinair 900 (alimentazioni Easy/Natural Power a parte, con le quali risulterebbe conveniente qualsiasi gas guzzler d'antan, e pure diesel, ormai improponibili sulle citycar). Pensate, allora, cosa potrebbero fare queste due auto se solo "gestite" diversamente. Il seg. A perdona molto in questo senso; la clientela femminile non s'interessa alla tecnica motoristica, per fortuna. Mi sembra proprio che, come nella prassi FCA, si vogliano spremere i modelli finché danno profitti: peccato che presto o tardi la pacchia finisce, e pure di botto...
Ritratto di napolmen4
22 febbraio 2017 - 19:26
Attualmente non c'è traccia di fine pacchia (presto la mj 2017 Panda) e le punto attuali cio' che si vende e' tutto guadagno visto che i costi sono oramai ben ammortizzati!! Ripeto oggettivamente non ce' nulla di cui presume tante' che anche la lancia ha un bel +15,2% ....
Ritratto di napolmen4
22 febbraio 2017 - 19:27
E si fidi visto che abito vicino Pomigliano...
Ritratto di Gianlupo
22 febbraio 2017 - 21:13
Il Vico lo conosco bene, ho mangiato nella mensa di quello stabilimento sui vassoi con ancora il logo Alfa Romeo (quando sull'altra linea s'assemblavano le ultime 159, quelle col 1'750; Pomigliano vuol dire Alfa, e spero tanto che ci facciano la nuova Giulietta). L'attuale Panda l'ho vista nascere e mi è piaciuta da subito, ora però è passato del tempo e, messa da parte la soggettività delle valutazioni di stile, è oggettivo il fatto che col tramonto dei piccoli diesel manchino dei benzina sufficientemente efficienti. Spero proprio che il my 2017/18 li monti (saranno certamente gli aspirati Firefly, ma magari anche dei Multiair 4C medio-piccoli a iniezione diretta). La Panda l'ho votata tra le "splendide", sia per motivi affettivi, che per ragioni oggettive. La plancia mi ricordava quelle delle Range anni '70: verticale e imponente per un'utilitaria. Non l'anno sviluppata: la nuova Picanto ha un bello schermo touch a sbalzo, e sulla Panda ce ne starebbe uno integrato che nessun'altra nel segmento. La base c'è, vediamo come la faranno evolvere...
Ritratto di studio75
22 febbraio 2017 - 17:09
5
Ultime news per FCA: 22 febbraio (Reuters) - Il marchio Fiat, gruppo Fca (FCA.MI), è all'ultimo posto, mentre Lexus, gruppo Toyota , al primo, nella classifica di affidabilità stilata da JD Power. - (gradi di affidabilità per il mercato Usa).
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 17:21
intanto il titolo nipponico nell'ultimo anno e' rimasto circa invariato mentre quello italiano e' circa raddoppiato... saluti
Ritratto di nicktwo
22 febbraio 2017 - 17:24
ops... ho letto mercato e ho pensato a quello borsistico, confondendo jb power con jb morgan... saluti bis
Ritratto di Luzo
22 febbraio 2017 - 17:30
ma l'hai letto che il 25% dei pseudoproblemi sono per l'ACEN , e che la classifica si riferisce ai veicoli del 2014?
Ritratto di Pellich
22 febbraio 2017 - 17:35
Bella vettura, onesta, robusta. Il motore 1.3 multijet a mio avviso è il migliore per questa piccolina. La posizione di guida rialzata, il passo corto, la leggerezza, la rapportatura ravvicinata del cambio e la buona disponibilità di coppia del suindicato motore credo la rendano, sorprendentemente, anche agile e divertente da guidare.
Ritratto di Magnificus
22 febbraio 2017 - 18:02
Ottima auto da battaglia ...in citta ..x le donne :-) e anziani che vogliono solo un mezzo pratico e economico x spostarsi.punto
Ritratto di Alanbre
22 febbraio 2017 - 18:36
Ci sono auto, come peraltro capita anche in altri campi, la cui linea è perfetta al primo colpo, come la Panda del 2003, prima edizione. Poi tentano di migliorarla, ma la pasticciano. Adesso la Panda sembra il furgone dei tecnici del telefono. Mah.
Ritratto di Mattia Bertero
22 febbraio 2017 - 19:10
3
PANDA. Sono sempre stato un estimatore del Pandino perché é un auto furba e molto versatile. La si compra per la sua praticità. É l'unica citycar che offre il diesel senza contare le economiche versioni gpl e metano, una versione 4x4 che non sfigura nel fuori strada, tanto spazio interno, una guida neutra adatta a tutti. Per chi cerca queste cose difficile non pensare alla panda. Trovatemi altre citycar con un'offerta così e con la stessa versatilità...
Ritratto di Pellich
23 febbraio 2017 - 10:35
Esatto, non esiste sul mercato un'altra segmento A che abbia al tempo stesso sia la trazione 4x4 che un motore diesel. E' un "unicum" da questo punto di vista.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
23 febbraio 2017 - 11:20
Permettetemi di aggiungere... anche un'ottima visibilità, in ogni direzione, nonchè specchietti esterni GIGANTESCHI e protezioni paracolpi. Tutte immancabili caratteristiche, oltre alla seduta alta di cui dispone, che rappresentano sempre il must per una VERA citycar.
Ritratto di Abacus
23 febbraio 2017 - 15:31
TUTTO GIUSTISSIMO. Dimentichiamo che sulla Panda un ibrido casalingo la renderebbe insuperabile.
Ritratto di Abacus
23 febbraio 2017 - 15:32
TUTTO GIUSTISSIMO. Dimentichiamo che sulla Panda un ibrido casalingo la renderebbe insuperabile.
Ritratto di Lukia
4 marzo 2017 - 13:49
Vero sul discorso 4x4 diesel, se si cerca qualcosa di simile però c'è la Ignis 4x4 ibrida: dimensioni ma soprattutto consumi allineati, sicurezza attiva e spazio interno però superiori.
Ritratto di schizzo650
23 febbraio 2017 - 11:07
1
Il quattrocilindri sulle piccole cilindrate è fuorimercato, la concorrenza è già avanti, il firefly sarà disponobile dall'anno prossimo, terminata la linea in Polonia dove verrà prodotto.....anche io vorrei tornare all'epoca del 6 cilindri Busso, ma il progresso e l'ambiente hanno le loro priorità, coerenza e logica non vanno d'accordo con la passione
Ritratto di caronte
28 febbraio 2017 - 07:44
Il restyling della Panda oltre che un atto di routine per reggere il passo delle concorrenti che pur più fresche in Italia sono ben lungi da impensierirla è l'occasione di rinnovare i suoi motori con altri magari più moderni mi riferisco ai fairfly e di aggiornare i diesel meno recenti e anche l'occasione ammodernare le tecnologie di sicurezza e quelle di bordo rendendo la sua tecnologia al pari delle concorrenti il solo punto debole a mio avviso dell'attuale generazione della Panda.
Ritratto di andrea-paolo
13 dicembre 2017 - 13:59
panda cross 4x4 dovrebbero farla ibrida con dimensioni 3.80 x 1.70 da 120 cv