NEWS

Fiat 500C: il Cinquino "en plain air"

23 giugno 2009

Dal 4 luglio la Fiat 500C, versione scoperta dell'apprezzatissima cittadina, sarà nei concessionari italiani. La versione base con il motore 1.2 a benzina parte da 16.600 euro, 8.000 in meno della concorrente diretta, la Mini Cabrio.

Fiat 500C: il Cinquino "en plain air"

CON IL VENTO FRA I CAPELLI -  Debutterà il 4 luglio la 500C, versione cabrio della nota "utilitaria" Fiat. Secondo il Gruppo torinese, in questa versione è stata posta particolare attenzione alla praticità. Per questo si è scelta una soluzione non da vera e propria cabrio: la capote scende ma i montanti del tetto e i finestrini sono fissi.


Questa soluzione, con la capote che rimane “a vista” quando viene abbassata, oltre che ricordare quella della 500 degli Anni 50, permette di mantenere invariato lo spazio del bagagliaio, sempre piccolo ma praticamente identico come capienza a quello della 500 con il tetto chiuso (è più piccolo di soli tre litri).

Fiat 500C 26Fiat 500C 16

 


SI SCOPRE COL TELECOMANDO - La capotte in tela di questa 500C è totalmente elettrica, controllabile dal telecomando e caratterizzata da un lunotto in vetro. Insieme alla 500C, Fiat propone anche tre nuove tinte della carrozzeria:  Rosso Dongiovanni con effetto perlato, Grigio Imprevedibile e Blu Bastian Contrario. Tutti abbinabili al nero, all'avorio e al rosso della capote.

Con gli stessi motori della versione a tetto chiuso, la 500C sarà la prima Fiat a montare (a richiesta) il sistema Start-Stop (che spegne il motore durante le soste al semaforo), abbinabile anche al cambio automatico Dualogic. Due gli allestimenti: Lounge e Rock. Molto ampia la lista degli accessori e delle personalizzazioni a pagamento.



Aggiungi un commento
Ritratto di ciccio 92
19 settembre 2009 - 15:07
belissima