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Fiat Panda: ecco come dovrebbe apparire la nuova

11 maggio 2011

Dopo le foto “rubate” della scocca, vi mostriamo una nostra ricostruzione della prossima Panda, attesa per fine anno. Sarà più lunga e con linee più ricercate, ma sempre praticissima.

LINEE DEFINITIVE – Basandosi sulle prime immagini della scocca sulle linee di montaggio (leggi qui la news) e grazie ad alcune indiscrezioni raccolte, alVolante.it  ha potuto ricostruire come apparirà la prossima generazione della Panda. Se le proporzioni non cambieranno molto rispetto all’attuale (benché la nuova crescerà un po’ in lunghezza, oltrepassando i 360 cm), molte saranno le novità introdotte sulla prossima citycar della Fiat, che dovrebbe debuttare fra quattro mesi al Salone di Francoforte per poi essere messa in vendita verso la fine dell’anno.

MANIGLIA NASCOSTA – Il primo elemento che salta agli occhi è il terzo finestrino laterale: introdotto sulla generazione attuale della piccola Fiat, conserverà la sua forma squadrata, ma gli spigoli saranno molto arrotondati, anziché netti come adesso. Inoltre, non sarà più raccordato con dei profili di colore nero ai finestrini laterali (che oggi hanno un taglio discendente, destinato a sparire) ma sarà un elemento di rottura nelle linee. Questo “oblò” si prolungherà anche sulla portiera, e proprio qui saranno nascoste le maniglie verticali per l’apertura. I fanali, infine, dovrebbero essere molto meno estesi rispetto a quelli dell’attuale generazione (che partono dal tetto per finire sul paraurti) ma anche ben più avvolgenti, tanto da sembrare parte del lunotto.


Fiat panda 2011 scocca 2
La scocca della nuova Panda nella fabbrica di Pomigliano d'Arco.


C’È SANGUE BRASILIANO
– Alcuni elementi, inoltre, saranno ripresi dalla Uno commercializzata in Brasile (leggi qui per saperne di più), come i passaruota fortemente marcati (che le daranno un’aria da quasi-suv), ai pronunciati fascioni laterali, che avranno soprattutto una funzione protettiva contro gli urti da parcheggio, tipici della jungla… urbana. Nel complesso, però, la Panda apparirà più compatta della sorella d’oltreoceano e, complessivamente, anche più aggraziata.

DENTRO? PIÙ “FURBA” – Rispetto alla Uno, la Panda sfoggerà anche a un cofano più corto e un po’ più spiovente: simile a quello della generazione attuale, ma caratterizzato da linee più morbide e senza nervature. Su come saranno gli interni, invece, ancora nulla è trapelato, ma si può ipotizzare la presenza del divano scorrevole e di altre pratiche soluzioni (alcune indiscrezioni parlano anche di richiami stilistici alla Panda originale, come un maxi-tascone lungo quanto tutta la plancia).


fiat_panda_anniversary_2010_01.jpg
L'attuale Fiat Panda è in commercio dal 2003.


MOTORI? MOLTI
– Sotto il cofano della Panda, ritroveremo quasi sicuramente l’attuale 1.2 a benzina da 69 cavalli, oltre che il suo “fratello” a gasolio 1.3 da 75 CV. In un secondo momento, verrà introdotto il moderno bicilindrico 0,9 litri TwinAir, sia in versione turbo da 85 CV che aspirato (da circa 65). E non mancheranno le versioni con cambio robotizzato. Quasi certe, infine, anche le varianti a trazione integrale (più alte da terra e dotate di estese parti della carrozzeria in plastica grezza antigraffio) e con alimentazione benzina/gas (Gpl o metano); ma difficilmente le vedremo su strada prima della fine del 2012.

> I prezzi aggiornati della Fiat Panda

> La storia della Fiat Panda

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Ritratto di perché no
11 maggio 2011 - 18:32
Se fosse così, non sarebbe molto bella, ma non é ciò che si chiede ad un' auto di questo segmento...l' importante é che sia pratica ed adatta alla vita da città...
Ritratto di negus
12 maggio 2011 - 14:43
Ecco l'ultima novità in casa Fiat. Nell'onda del successo americano ci forniscono un'altra perla: il nuovo Uno cambiato di nome con Panda. Evviva la Fiat! Qui un immagine dell'Uno: http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/fiat-uno-2011/2011-fiat-uno-14.jpg
Ritratto di REY77
12 maggio 2011 - 16:56
MA E' CINESE O KOREANA?!?!?!
Ritratto di Bobhunter
12 maggio 2011 - 19:25
...e che ci sta di male?
Ritratto di Mister Grr
11 maggio 2011 - 18:33
vedendo le ricostruzioni di al volante di molte vetture che si sono rivelate photoshoppate di modelli precedenti...la panda NON sarà certamente così.
Ritratto di jhonny
12 maggio 2011 - 18:52
Sei il figlio segreto di Marchionne?
Ritratto di Mister Grr
12 maggio 2011 - 19:48
erano solo delle modificazioni alla meglio maniera del modello precedente, ORRENDE, di cui 0 si sono rivelate esatte. Non una, ZERO. Comunque anche se fossi suo figlio (potrei vivere di rendita, però no mi dispiace) ti cambierebbe qualcosa?
Ritratto di jhonny
13 maggio 2011 - 18:36
ho visto quelli di 4 ruote di questo mese e nn c'è scritto da nessuna parte che si tratta di interpretazioni, così chi legge si confonde. Non mi riferisco ai bozzetti della panda ma al servizio sulle berline. Ps: no, non mi cambierebbe niente ma credo che se fossi davvero il figlio di marchionne avresti un atteggiamento meno supponente, quello è uno che li cresce a pedate nel c...o
Ritratto di Mister Grr
13 maggio 2011 - 18:56
non mi soffermo oltre su questo argomento, così te la dò vinta e ciao. fatto sta che non ci azzeccano mai nelle "ricostruzioni".
Ritratto di guido
13 maggio 2011 - 19:26
x Mister Grr. Seriamente: ho letto che qualcuno te lo ha suggerito nella news della A6 Avant. Sottoscrivo. Sei sei così bravo, hai tanto gusto, conosci bene le macchine, hai occhio per i dettagli, scrivi ad alvolante: magari ti fanno fare una prova...
Ritratto di Mister Grr
13 maggio 2011 - 19:32
We, va che ti denuncio per stalking...scherzo eh, va là...:D Io veramente, non capisco se scrivo troppo difficile io (se fosse così mi scuso, che dire...) o non capite voi: ma lo vedete (CON GLI OCCHI, sai, ne abbiamo due, a volte anche quattro, come me...basi di anatomia) che sono solo delle modificazioni fatti con programmini al pc di modelli precedenti fatti appiccicando particolari di altri modelli? Ma l'hai vista la ricostrzione della Ypsilon dove è stato appiccicato il frontale della Delta? La new beetle, dove AlVolante ci ha messo dei fari più ovali e basta? Della Passat, dove aveva appiccicato al modello precedente il nuovo frontale VW? E un lavoro oggettivamente fattibile in 2 minuti, basta un copia e incolla e ciao! Non ci vuole la laurea in design per questo! E ogni volta che esce il modello nuovo le ricostruzioni sono palesemente errate e le auto completamente diverse... Visto che ci tieni tanto alla mia carriera lavorativa, ti dispiace se mi accompagni al colloquio? Sai com'è, ho bisogno di qualcuno che mi tenga la manina, poi disegnerei dei capolavori.
Ritratto di guido
15 maggio 2011 - 14:30
La manina non sarei in grado di reggertela, sei tu il genio qui... Leonardo Mr Grr Da vinci
Ritratto di gio_the_boy
11 maggio 2011 - 18:40
anche perchè è troppo lunga quella della ricostruzione!
Ritratto di Limousine
11 maggio 2011 - 18:45
Spero tanto il disegnatore di AlVolante si sia clamorosamente sbagliato, perchè se la prossima Panda è così, è un autentico ORRORE!!! Molto meglio il design del modello attuale.
Ritratto di TurboCobra11
11 maggio 2011 - 18:54
Se sarà così fara veramente schifo ma schifo schifo schifo. Inguardabile, è un bagarozzo! Se sarà così la venderanno solo perchè è italiana peggio di quella attuale. Era meglio se lasciavano questa, non mi piace ma è decente in confronto a questa. Che roba! ...Ciao!
Ritratto di audi94
11 maggio 2011 - 18:58
1
oddio... che paura... anche il colore è una delizia per gli occhi... bha...
Ritratto di wiliams
11 maggio 2011 - 18:59
Alla fine è pur sempre una ricostruzione di AL VOLANTE,e poi sembra troppo lunga,specie il muso.Comunque sull ultimo numero di QUATTRORUOTE cè il bozzetto ufficiale della futura PANDA,e non sembra niente male.Per la plancia si vocifera effettivamente che la FIAT sia andata a riscoprire quella della prima serie,quella dei primi anni 80,dove era caratterizzata da un tascone che scorreva su tutta la base,era chiamata a "marsuppio",ovviamente rivista in chiave moderna.Dovrebbe esserci pure la "panca" posteriore che può scorrere avanti o indietro,così si aumenta la capacità del baule pur mantenendo i 3 posti posteriori.Nelle fiancate dovrebbe esserci anche un "fascione" di plastica (nera o verniciata)che ricorda vagamente la verniciatura nera che scorreva attorno ai fianchi della PANDA prima serie,ricordate la PANDA 30 o 45?
Ritratto di FG
11 maggio 2011 - 20:44
Quello su 4r è un bozzetto di una versione a TRE porte: c'è pure scritto...
Ritratto di wiliams
11 maggio 2011 - 22:37
In realtà quelli sono i veri bozzetti della FIAT per la futura PANDA,mancano le porte posteriori perchè è un bozzetto stilizzato.Se le hai a portata di mano,confronta il posteriore del bozzetto che cè su QUATTRORUOTE con la foto vera dello "scheletro" della futura PANDA nella foto di AL VOLANTE,il fianchetto posteriore con relativo incasso per i fanali posteriori,il terzo finestrino che viene "abbracciato" da sopra e sotto dal fanale,la forma del passaruota posteriore,sono praticamente uguali sia nel bozzetto che nella foto vera di AL VOLANTE.Questo conferma che i disegni che si trovano sull ultimo numero di QUATTRORUOTE sono disegni originali by FIAT,quelli approvati per poi far diventare realtà la futura PANDA.
Ritratto di cavalierebianco
11 maggio 2011 - 20:55
Ho letto l'articolo di quattroruote: i bozzetti di cui parli (riferiti alla versione a tre porte) non mi sono sembrati realistici. Volutamente: danno l'idea di un lavoro fatto al centro stile. Tu dici che questa ipotetica Panda by al volante è troppo lunga; ok, ma allora quella di quattroruote è incredibilmente corta. Ha ruote enormi, un passo cortissimo... Mi ha lasciato perplesso. Anche il fascione laterale di cui parli è molto "fumettistico", sembra una soluzione più da concept car che da auto di serie. Questa invece mi sembra una ricostruzione ragionevole, anche alla luce delle foto "rubate" che hanno pubblicato in questi giorni.
Ritratto di wiliams
11 maggio 2011 - 22:56
Corta o lunga lasciamo stare,quello che si vede disegnato o fotografato su un foglio di giornale poi si rileverà ben diversa dal vero(parlo delle dimensioni).Il fatto che i disegni su QUATTRORUOTE la danno con "ruote enormi" o certe soluzioni stilistiche appaiono "fumettistiche" questo è dovuto proprio al fatto che sono bozzetti stilizzati,e da quello che so sono originali FIAT,da quei bozzetti di stile approvati nei piani alti della FIAT,prenderà forma la futura PANDA.Io ho confrontato il fianchetto posteriore dello scheletro della futura PANDA nella foto vera di AL VOLANTE con il posteriore del bozzetto FIAT su QUATTRORUOTE,si vede benissimo che sono praticamente simili,certe soluzioni stilistiche come la forma del passaruota posteriore,i fanali posteriori che "abbracciano" il terzo finestrino posteriore,sono praticamente uguali.Questa è la conferma che i bozzetti su QUATTRORUOTE rappresentano il vero stile della prossima PANDA,e soprattutto,sono il vero punto di partenza di quella che sarà la nuova PANDA.
Ritratto di cavalierebianco
11 maggio 2011 - 23:31
Mi trovo d'accordo, quelli di quattroruote sono bozzetti volutamente esasperati nelle proporzioni e nel rapporto tra i volumi, com'è consuetudine per i designer: effettivamente alcuni dettagli non contrastano con le foto dell'ossatura trapelate dalla fabbrica e pubblicate su questo sito. Come non mi pare contrastino troppo con il rendering. Altri particolari, però, sono molto diversi, e non si tratta di soluzioni secondarie: il tetto, per esempio, così rigonfio e prolungato in avanti nel bozzetto di quattroruote; e il parabrezza, molto avvolgente: a naso, ritengo improbabile che la Panda possa adottare una soluzione così estrema... Detto questo, ragionavo sulle dimensioni che fanno apparire cortissima la Panda di quattroruote solo perché nei commenti si sottolineava il fatto che quella di alvolante appare lunghissima. In effetti, un po' lunga sembra anche a me ma si tratta pur sempre di un rendering. Grazie per la riflessione che hai stimolato e ciao.
Ritratto di wiliams
12 maggio 2011 - 18:39
E grazie di che............?????....direi che è bello scambiare opinioni in modo pacifico e garbato.Ciao alla prossima.....!!!!!!!
Ritratto di TONY8
12 maggio 2011 - 00:13
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di wiliams
12 maggio 2011 - 18:51
In effetti il problema maggiore di fare la plancia con il tascone centrale era in che modo sistemare gli AIR-BAG e anche i vari comandi del clima,radio,ecc.......Ma a quanto sembra in FIAT hanno trovato una soluzione che rispetta tutti i requisiti di sicurezza,funzionalità e stile,vedremo se sarà vero.Per quanto riguarda le dimensioni le indiscrezioni parlano di dimensioni leggermente maggiori,ma nulla di così stravolgente,si vocifera di pochi centimetri,il giusto per renderla un pochino più abitabile e capiente rispetto a quella di oggi.Non ci resta che aspettare...............
Ritratto di cris25
11 maggio 2011 - 19:07
1
quella attuale non è che mi faccia impazzire ma almeno è decente e limitata nelle dimensioni come è giusto che sia per un auto di questo genere!!!se la prossima generazione dovesse essere quella in foto sarebbe veramente inguardabile almeno vista lateralmente...mah spero che la ricostruzione sia sbagliata altrimenti quelle restanti vendite che ha la fiat finirebbero per scomparire!!!
Ritratto di Franchigno
11 maggio 2011 - 19:23
Ma cos'è?Temo che Lapo abbia distribuito troppa polvere ai vari dirigenti FIAT...In una parola si sono bevuti il cervello.!!!Povera Italia.
Ritratto di Federico °_°
11 maggio 2011 - 19:35
Mi piace, se la nuova panda sarà così diebterà una bella macchina, no capisco xke tutti dite ke è brutta... a me piace, molto + dell'attuale
Ritratto di Simo37
11 maggio 2011 - 19:37
Mah,la linea è un'unione tra la Panda cinese (https://www.alvolante.it/news/panda_%E2%80%9Cmade_china%E2%80%9D_torna_ai_box-462381044) e la Fiat Uno brasiliana (http://www.fiatblog.nl/wp-content/uploads/2010/04/2011_new_Fiat_Uno_Brazil.jpg e http://www.carshowp.com/wp-content/uploads/2010/05/2011-Fiat-Uno-Front-Side-View.jpg).
Ritratto di audi94
11 maggio 2011 - 19:43
1
sinceramente per me i tipi di alvolante hanno preso una uno brazil e gli hanno cambiato solo la portiera posteriore...
Ritratto di Mister Grr
11 maggio 2011 - 19:59
anche perchè le ricostruzioni di al volante sono delle pessime photoshoppate.
Ritratto di 19miki90
11 maggio 2011 - 19:39
4
non prendetela come una critica, ma le ricostruzioni di al volante spesso sono orribili :) il modello in uscita sarà sicuramente migliore di così!
Ritratto di Fede97
11 maggio 2011 - 19:39
CHE ORROREEEEE dai mettiamola a confronto con la matiz appena uscita e vediamo chi vince LOL
Ritratto di bubu
11 maggio 2011 - 19:42
oddio!!!!!! ma cos'è?????? non ci vogliamo proprio riprendere eh... spero tanto che il render sia sbagliato ma di parecchio proprio!!
Ritratto di ciuppo
11 maggio 2011 - 19:47
Prima cosa: da che quale lato bisogna guardarla ? Seconda cosa : mi ricorda abbastanza la kia soul, cmq vediamo che esce fuori tra qualche mese ... per adesso resto dubbioso ...
Ritratto di ale2398
11 maggio 2011 - 19:48
spero proprio che non sia cosi è orribile
Ritratto di jhonny
11 maggio 2011 - 20:44
Invece a me il rendering sembra coerente con le immagini che alvolante dice essere state scattate nella fabbrica di Pomigliano e che ha messo on line l'altro ieri
Ritratto di Alessandro
11 maggio 2011 - 21:06
Vabbè che è solo una ricostruzione,ma è troppo simile alla UNO.........Quindi bruttissima........
Ritratto di roby96
11 maggio 2011 - 21:20
un pò di più di fantasia no! l' unica cosa forte è la maniglia nascosta poi il resto sembra una grossa balena.
Ritratto di FG
11 maggio 2011 - 21:44
ma che c'entra la fantasia???? Mica si fanno le ricostruzioni su "come si vuole l'auto", ma su "come sarà". E loro si sono basati sulla foto scocca e su indiscrezioni che hanno raccolto... anche a me fa schifo, ma ho paura che sarà simile a questo disegno
Ritratto di roby96
11 maggio 2011 - 21:20
un pò di più di fantasia no! l' unica cosa forte è la maniglia nascosta poi il resto sembra una grossa balena.
Ritratto di bruno1978bruno
11 maggio 2011 - 21:26
speriamo bene, ma per l'ypsilon era molto meglio la ricostruzione di "al volante" della vera, a voi le considerazioni ...........
Ritratto di Claus90
11 maggio 2011 - 21:45
Vabbè è uno scherzo è ancora più brutta dell'attuale per i brasiliani è buona ma per gli europei è una schifezza sono sempre opinioni personali.
Ritratto di damiangiu
11 maggio 2011 - 21:56
scusate ma sono solo io oppure pure voi vi sembra di vedere di profilo la suzuki ignis? e poi accusano i cinesi di copiare le fiat -.- https://www.alvolante.it/news/panda_%E2%80%9Cmade_china%E2%80%9D_torna_ai_box-462381044
Ritratto di armyfolly
11 maggio 2011 - 22:05
DICO SEMPRE CHE LE PICCOLE AUTO DA CITTA' LE PREFERISCO CON LINEE NON CONVENZIONALI PUR AVENDO UN'AUTO PRATICA...BEH QUESTA COME LA UNO, CHE NON MI DISPIACEVA, SEMBRA ESSERE PROPRIO COSI...CREDO CHE SARA' UN SUCCESSO COME SEMPRE E CREDO ANCHE CHE IN VERSIONE 4X4 SARA' UN "PORTENTO"...
Ritratto di bombolone
11 maggio 2011 - 22:07
Anche a me non dispiace, ha un'aria rustica. Molto country
Ritratto di Frankie79
11 maggio 2011 - 22:12
Secondo me la Panda che si vede nella foto è il modello per il mercato Brasiliano. Sono sicuro al 100% che il modello per l'Europa sarà molto diversa. Come stile somiglia molto la fiat punto Brasiliana. Don't worry .... Ciao a tutti.
Ritratto di fandialvolanten.1
11 maggio 2011 - 22:45
non dispiace affatto, ma forse la trovo un po troppo lunga o sbaglio?? Comunque non è niente a che vedere rispetto a quella attuale, molto più carina!! Aspetto con ansia una ricostruzione o foto degli interni, del frontale e del posteriore!!
Ritratto di DaveK1982
11 maggio 2011 - 23:00
7
modificata con photoshop per questo è troppo lunga, guardate le foto dell' articolo https://www.alvolante.it/news/fiat_uno-235231044
Ritratto di Mambo9
11 maggio 2011 - 23:44
Ma dai ragazzi io ionvece la trovo molto carina... l'unica cosa che rivedrei è il paracolpi laterale... odio quello sbalzo che lo mette in evidenza. Per il resto mi sembra molto carina, ma la partita si giocherà sugli interni dove dovranno usare materiali migliori rispetto a quelli attuali (plasticaccia).
Ritratto di Khein
11 maggio 2011 - 23:46
Fa troppo schifo.
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 00:49
ORRORE
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 00:52
MEGLIO LA PRIMA FIAT PANDA STORIKA
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 00:55
OGGI RICICLANO LA LANCIA DALLA CRISLER , DOMANI LA STORIKA PANDA DALLA FIAT UNO BRASILIANA ( KE NN HA NNT A KE VEDERE KN L'EUROPA E L'ITALIA )
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 00:58
VUOI FAR FALLIRE LE KASE AUTOMOBILISTIKE ITALIANE ????? ASSUMI MARKIONNE KM AMMINISTRATORE DELEGATO !!!!!!!! FATTO ????? HAI APPENA REALIZZATO IL FALLIMENTO DELLA TUA AZIENDA FATTO IN KASA !!!!!!!!
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 00:57
VUOI FAR FALLIRE LE KASE AUTOMOBILISTIKE ITALIANE ????? ASSUMI MARKIONNE KM AMMINISTRATORE DELEGATO !!!!!!!! FATTO ????? HAI APPENA REALIZZATO IL FALLIMENTO DELLA TUA AZIENDA FATTO IN KASA !!!!!!!!
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 01:03
VERGOGNA
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 01:07
NUOVA FIAT PANDA , MORIRAI IN MANI SIKURE
Ritratto di GLADIATORE_ITALIANO
12 maggio 2011 - 01:07
NUOVA FIAT PANDA , MORIRAI IN MANI SIKURE
Ritratto di fogliato giancarlo
12 maggio 2011 - 01:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di omnia
13 maggio 2011 - 20:20
non sono l'unico che predice sciagure di fallimenti... caspita ma questo però è proprio incavolato con Marchionne.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 maggio 2011 - 20:23
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Ritratto di elakos
12 maggio 2011 - 04:18
1
è inutile fare ricostruzioni se si sbagliano le proporzioni. Osservate le portiere: sono almeno un 10% più lunghe rispetto alla foto del telaio. Dallo scatto si evince inoltre che il faro posteriore si estenda verso il basso fino all'altezza del tappo carburante e che abbia una prominenza finale molto più estesa verso le porte. Il passaruota posteriore poi taglia quasi a metà la porta mentre nel disegno è dopo i 3/4. in più niente lascia supporre che il fanale posteriore sia gonfiato a palloncino come da ricostruzione. Al massimo sarà un poco inclinato verso l'estremità del tetto. In più i passaruota non appaiono così quadrati ma un filo più arrotondati, senza la sezione piatta superiore. Sono piccole cose che iinsieme però rivoluzionerebbero le proporzioni e l'aspetto finale che a mio dire sarà molto più compatto e armonico di quella uno photoshoppata male. suggerisco per al volante nuovi disegnatori, un saluto a tutti.
Ritratto di guido
13 maggio 2011 - 19:04
Sulla lunghezza delle porte posso essere d'accordo, anche se non capisco questa critica così radicale che molti qui fanno a una ricostruzione (avete visto quelle delel berline a tre volumi sull'ultimo quattroruote? su quelle non diciamo niente?). Tornando alla Panda, nelle foto il passaruota posteriore non taglia affatto "quasi a metà" la porta, come dici tu; devi considerare anche la parte posteriore del passaruota, ricavata nello scudo pparacolpi (che ovviamente nella foto non c'è). Inoltre, niente lascia supporre che il fanale sarà "un poco inclinato verso l'estremità del tetto", come sostieni: potrebbe anche essere a palloncino, il fanale non è un elemento strutturale e i designer hanno una certa libertà formale.
Ritratto di elakos
20 maggio 2011 - 15:36
1
è un servizio offerto dalla rivista a noi lettori, ed in quanto lettore assiduo nonchè frequentatore del sito è mio diritto esprimere un giudizio negativo nel caso un qualunque di questi (servizi) non mi soddisfi. In più le critiche ci sono state perchè si tratta di un modello importante per il mercato italiano e presentare una ricostruzione da ragazzini photoshoppando la uno brasiliana lo trovo quantomeno inadeguato, così come la macchia gialla nella ricostruzione dell'audi ed altre ingenuità che non si addicono ad un ottime rivista come al volante che non ha bisogno di certe cadute di stile. terzo passi anche la porta, che ammetto, mi sono sbagliato anche se avevo già considerato il paraurti mancante, ma tutto il resto..resta: dal fanale che non combacia col tappo benzina alla lunghezza porte che non è poco e poi scusa...ma usando un poco di buon senso, credi davvero che il fanale posteriore sarà a palloncino?? certo che io non ne ho le prove, ma sai, non credo ci voglia un indovino per capire che è stata una leggerezza di ricostruzione quel fanale a bombetta, è molto più probabile che sia o come ho detto inclinato in avanti oppure verticale come sul modello attuale. Comunque già toppare così la lunghezza delle porte sfalsa tutte le proporzioni e non è poco. Non avrò degli "occhi di falco" come te ma di certo non servono per accorgersi di certi errori.
Ritratto di evoluzione80
12 maggio 2011 - 08:48
fare una ricostruzione di un'auto in base al telaio mi sembra una cosa un po' troppo azzardata...
Ritratto di ForzaPisa
12 maggio 2011 - 10:20
O ragazzi, ma li leggete gli articoli??? C'è scritto che si sono basati sulle foto della scocca e su "ALCUNE INDISCREZIONI RACCOLTE": vorrà dire qualcosa, no?
Ritratto di evoluzione80
12 maggio 2011 - 10:43
allora si che sono attendibili ste foto.. e poi cosa mai saranno ste "indiscrezioni raccolte"...ma se non si riesce nemmeno a distingure le linee di un'auto camuffata, cosa vuoi che intuiscano dall'ossatura dell'auto e dalle famigerate indiscrezioni...ma daiiii, vedremo quando uscira' come sara'...
Ritratto di jhonny
12 maggio 2011 - 12:47
Cosa saranno mai ste indiscrezioni? Avranno le loro fonti, no? Come tutti i giornali. Poi è ovvio che quando esce l'auto vera non è mai come nelle anticipazioni.
Ritratto di jhonny
12 maggio 2011 - 12:41
Nell'articolo hanno scritto che il rendering è fatto sulla base delle foto e di "alcune indiscrezioni raccolte". Avranno preso delle informazioni, evidentemente
Ritratto di evoluzione80
12 maggio 2011 - 12:50
hanno le loro "talpe" all'interno di fiat! vedremo se queste indiscrezioni saranno veritiere oppure se la nuova panda non avra' nulla o poco a che fare con questa ipotetica ricostruzione... sono curioso di vederlo....proprio curioso!
Ritratto di ForzaPisa
12 maggio 2011 - 13:37
non so se le hanno o meno, ma perché non potrebbe? Le foto della scocca le hanno avute... e poi, alvolante è uno dei giornali più venduti d'italia: non sono mica due ragazzini che fanno un blog...
Ritratto di evoluzione80
12 maggio 2011 - 14:25
quella della scocca sembra piu' la foto dell'attuale panda...basti vedere la lunghezza delle porte tra quelle della scocca e la nuova futura ipotetica panda!!...la lunghezza e' ben diversa!
Ritratto di guido
12 maggio 2011 - 19:10
Come fai a dire che la scocca è quella della Panda attuale?
Ritratto di evoluzione80
12 maggio 2011 - 23:55
...e tu come fai a dire il contrario? l'oculista serve anche a te bello mio...o ppure sei tu la talpa in fiat che porta fuori le foto? se fosse così ritiro tutto. :-o
Ritratto di jhonny
13 maggio 2011 - 18:39
mi spiace x te, ma guido ha ragione, guarda bene quelle foto e capirai che non possono essere quelle della Panda attuale
Ritratto di guido
13 maggio 2011 - 18:56
Non vedi il rigonfiamento sul passaruota? Parlo delle foto della scocca, ovviamente... E l'alloggiamento ricavato per il faro posteriore? Non vedi che termina, in basso, poco sotto la linea inferiore del terzo finestrino posteriore? Il fanale della Panda attuale scende fino allo scudo paracolpi. Almeno ringraziami per le spiegazioni...
Ritratto di carlo1967
12 maggio 2011 - 09:14
Ho visto la nuova Kia Picanto la settimana scorsa e l'ho trovata molto interessante. Non posso giudicare una vettura senza prima vederla dal vivo, quindi quando la vedro' esprimero' il mio parere. La differenza comunque alla fine la fara' il prezzo , se costera' tanto allora meglio la Kia. Saluti.
Ritratto di Maxschumy
12 maggio 2011 - 11:02
.....leggendo tutti i commenti. Ma non sprechiamoci con un'invenzione di un disegnatore, aspettiamo l'originale e poi si che ci daremo dentro :)
Ritratto di jhonny
12 maggio 2011 - 12:44
Dire che questo rendering è solo un'invenzione è sbagliato: hanno messo on line anche delle foto scattate di straforo a Pomigliano, e sulla base di queste (e di alcune indiscrezioni raccolte) hanno ricostruito quella che potrebbe essere la linea dell'auto.
Ritratto di Maxschumy
12 maggio 2011 - 14:08
.....preferisco sempre ragionare e commentare l'ufficiale originale. Qui perdiamo tempo.
Ritratto di bravoemotion
12 maggio 2011 - 13:04
1
è molto simile alla UNO brasiliana
Ritratto di fafner
12 maggio 2011 - 13:10
e, la vedrò dal "vivo" , giudicherò. Così com'è, non è che m'ispiri molto ma, si tratta pur sempre di una ricostruzione. Per adesso, preferisco quella attuale. Staremo a vedere.
Ritratto di karma996
12 maggio 2011 - 13:10
di condivisione dei pianali, dei costi e della distribuzione è chiaro che ciò che in brasile viene-verrà venduto come "UNO" qui da noi porterà avanti il nome "PANDA". Il prodotto è chiaro che sarà lo stesso, le foto ne sono la prova. verranno semplicemente adottati alcuni accorgimenti per meglio identificare il prodotto agli occhi dei consumatori (vedi la mascherina con la presa d'aria "uno style" in brasile od il finestrino dell'attuale panda mantenuto sulla nuova). Ovviamente qui da noi non si poteva far morire il nome della panda e commercializzare la nuova "uno" sia per questioni di brand sia per questioni di gamma dato che qui da noi la uno finì di vivere per fare posto alla punto poi grande punto poi punto evo... ora non si può riaffiancare un modello con lo stesso nome di uno sostituito! ma è chiaro che il prodotto in vendita sarà lo stesso, se fiat ha fatto nascere un nuovo prodotto in brasile, con le politiche commerciali-economiche attuali non si può pensare che non venga sfruttato globalmente e che invece venga realizzato un ulteriore modello "vagamente simile".
Ritratto di alberto71giordano
12 maggio 2011 - 13:41
Speriamo non la faccino cosi', senò mia moglie me la tira dietro!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Il Checco
12 maggio 2011 - 14:45
Questa ricostruzione sembra soltanto una Uno modificata, posso capire che potrebbe riprendere suoi elementi ma se fosse così sarebbe davvero brutta. I passaruota praticamente uguali a quelli della Uno (secondo me la parte peggio riuscita della Fiat brasiliana) più che darle una vaga idea di un SUV danno l'impressione di un veicolo commerciale. La linea in generale non è moderna e non è da mercato italiano, forse in Brasile o in mercati simili potrebbe piacere così XD. Infine una eventuale plancia con un enorme tascone portaoggetti come nella vecchia Panda sarebbe davvero squallida. Comunque questo è solo un rendering, speriamo bene!
Ritratto di trap
12 maggio 2011 - 16:19
spero che non sia così perchè preferisco 100 volte il design attuale
Ritratto di Dragon 88
12 maggio 2011 - 16:34
che la futura Panda, come tra l'altro anche l'attuale, non avrà un'estetica da urlo. Oramai si dovrebbe sapere: la Panda è un'auto che si acquista per la sua economicità e praticità. I suoi punti forti sono il prezzo, lo spazio e i consumi, certamente non l'estetica.
Ritratto di REY77
12 maggio 2011 - 16:58
L'ABBIAMO VISTA DA VICINO........ E' COSI IDENTICA..IL PIANALE E' DELLA UNO BRASILIANA...E IL FRONTALE RICORDA IL DOBLO' E' UN WC A TUTTI GLI EFFETTI.....POVERI OPERAI DI POMIGLIANO CHE CON QUEST'AUTO SEGNERANNO LA LORO DISOCCUPAZIONE
Ritratto di jhonny
13 maggio 2011 - 18:41
Mr Grr, evoluzione80, fogliato e quell'altro, come si chiama, audi94... non vi crederanno...
Ritratto di fogliato giancarlo
13 maggio 2011 - 20:20
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Ritratto di jhonny
14 maggio 2011 - 11:39
Hai ragione, scusami tanto - io non sono come la Moratti... :)
Ritratto di HEC
12 maggio 2011 - 17:09
In realtà esternamente non cambia moltissimo dall'attuale, a parte il lato posteriore (luci/finestrino/maniglia). Prendete le immagini del render e della foto scocca, utilizzando quest'ultima per le proporzioni, scalate di conseguenza il render ed il gioco è fatto. P.S.: se fosse possibile vi avrei postato anche l'immagine "scalata"
Ritratto di antonellof
12 maggio 2011 - 17:44
capire come si possa dire che non venderà niente. Oggi è uno dei modelli più venduti sia per il prezzo che per la posizione di mercato e non credo che qualche modifica la faccia sotterrare. Un mese fa sono andato con un mio amico per comperarne una versione Life. Adesso è un mesetto che c è l' ha ed è contento. Una cosa strana che ho notato e volevo chiedere ad altri se la posseggono che nonostante abbia la chiusura a distanza non ha il tappo benzina con chiave. Ho si sono dimenticati di montare il blocca sportello benzina o risparmiano anche su quello. Un altra cosa non ha un cassettino portaoggetti richiudibile. Pubblicizzano molti accessori i serie clima, servosterzo eccetera e poi risparmiano su cose miserabili tipo tappo con chiave. Adesso capisco perchè la concorrenza vedi VW fa dei depliant con caratteristiche degli accessori dettagliatissime.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 maggio 2011 - 22:25
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Ritratto di bucci pio
12 maggio 2011 - 18:25
molto meglio il modello attuale,speriamo solo che la ricostruzione di AL VOLANTE sia una buffala seno' la vedo grigia .......
Ritratto di das
12 maggio 2011 - 18:35
A me la ricostruzione piace e secondo me venderà come le altre Panda, qua mi sembrate tutti dei designer che criticate. P.S. sottolineo che mi piace la ricostruzione poi chissà come verrà fuori...
Ritratto di REY77
12 maggio 2011 - 18:55
SCOMMETTIAMO CHE MINCHIONNE ALZERA' IL PREZZO DI QUESTO IDEAL STANDARD?!?!?!
Ritratto di TIMMY
12 maggio 2011 - 19:17
e' molto piu' bella la ricostruzione che si trova sull'ultimo 4ruote.questa di alvolante e' troppo brutta spero che si sbaglino
Ritratto di guido
13 maggio 2011 - 18:47
Quelli di quattroruote sono dei bozzetti di stile, questo è un rendering, cioè un tentativo di ricostruzione la più possibile realistica. Leggiti i commenti iniziali di Williams e di Cavalierebianco.
Ritratto di Fabio91
12 maggio 2011 - 19:53
speriamo che non sia veramente così quei passaroruota mi sembrano sopradimensionati rispetto alle dimensioni delle ruote e in generale la linea è goffa e poco armoniosa...no proprio non mi piace
Ritratto di ceccorapo
12 maggio 2011 - 21:10
Se fosse pratica per quanto è bruttina,saremmo tranquilli,chi compra una Panda ci va sicuramente dappertutto,quindi...una linea così,fa proprio pena!
Ritratto di Chry
13 maggio 2011 - 01:18
Fà schifo come tutte le altre fiat!!! e come al solito sarà un bidone!! mia zia nè ha prese 3 diverse: grande punto, panda e ora 500!!! date via tutte e 3 dalla disperazione!!! una fiat non la prenderò mai!!!
Ritratto di nik66
13 maggio 2011 - 08:48
provate ad immaginarla, come ho fatto io, con i parafanghi rotondi della panda attuale al posto di quelli squadrati, poi ho photoshoppato la foto e non era così male come sembra.... tenendo conto che non sono un designer di auto. :-)
Ritratto di nik66
13 maggio 2011 - 08:51
se tua zia ogni volta che compra una fiat prende un bidone, ma insiste a comprare una fiat, allora se li cerca i bidoni. sono sicuro che la sua prossima macchina sarà una fiat. :-D
Ritratto di Vayto34
13 maggio 2011 - 09:50
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Vayto34
13 maggio 2011 - 09:55
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Ritratto di REY77
13 maggio 2011 - 09:51
PERCHE' I PRODOTTI SONO MEDIOCRI...QUESTO E' CIO CHE FIAT FA...MIGLIORARE L'ASSISTENZA PER OFFRIRE PRODOTTI MEDIOCRI....I PROBLEMI CHE RIPORTAVA CRY SONO SOLO POCHI....IN VERITA' SONO ALTRI
Ritratto di poccio
13 maggio 2011 - 10:27
scusate la critica ma la FIAT andrebbe fallita immediatamente se andasse in mano a parecchi utenti qui sul forum.... e non in mano a Marchionne, uno dei miglior top manager al mondo... http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Marchionne perchè non date tempo a questa nuova Panda di essere presentata???? invece di sputarci sopra fango prima di vederla in maniera definitiva. Pensate di far rinascere la Fiat ???? se ne sete cosi sicuri, da come leggo, andate e presentate i vostri progetti... altra domanda leggo che la fiat migliora l'assistenza per offrire prodotti mediocri??? perdonami noi di famiglia abbiamo officina fiat lancia e vendita auto,.... quale sarebbero queste migliorie che Fiat ci dice di fare?????? Tu pensi che se io sia bravo a vendere o educato, riesca a vendere una cosa mediocre'?? la gente non piscia dal ginocchioooo
Ritratto di REY77
13 maggio 2011 - 11:07
quale sarebbero queste migliorie che Fiat ci dice di fare????? RISPONDERE PRONTAMENTE ALLE LAMENTELE DEL CLIENTE....IL PROBLEMA E CHE TUTTI CREDANO ALLA FAVOLA DI MARCHOTRAFFONNE CHE LUI CREA LUI DICE....E LEGGI BENE PERCHE' E' IL MIGLIOR MANAGER...NON PERCHE' VENDE AUTO MA PERCHE' NON VENDENDO AUTO GUADAGNA....E COME SI DICE CHI TROPPO IN ALTO SALE.....
Ritratto di cosimos74
13 maggio 2011 - 10:41
2
Quel che si evince informandosi è che il design sta integrando elementi stilistici della prima panda nella nuova, mantenendo la forma della carrozzeria della serie attualmente in produzione. E' probabile il recupero dell'elemento stilistico della mascherina con le feritoie asimmetrico, il tascone interno e un fascione paracolpi laterale, ma l'impostazione della vettura resterà quella da piccola monovolume dell'attuale. Mi aspetto un frontale più aggressivo, con una fanaleria più moderna inoltre e una serie di accorgimenti improntati alla praticità.
Ritratto di giacos
13 maggio 2011 - 11:13
questa nuova panda e piu lunga molto originale con gli sportelli con apertura come un alfarome o sul retro. bisogna vedere i prezzi e gli interni?
Ritratto di P206xs
13 maggio 2011 - 16:15
1
Fate anche un render della 208......ci sono le foto di un muletto tutto camuffato mentre testano sulla neve.....vediamo che tirate fuori...........
Ritratto di pippuzzo
13 maggio 2011 - 20:40
sono riusciti a rendere bruttarella una macchinetta carina!
Ritratto di mxm861
14 maggio 2011 - 10:00
a proposito di gamma piu' o meno appetibile al pubblico italiano, che ne pensate dei modelli fiat (brasile) PALIO ADVENTURE 2012, STRADA ADVENTURE 2012? http://www.fiat.com.br/monte-seu-carro/
Ritratto di Puglio
14 maggio 2011 - 11:12
6
Nel corso degli anni la Panda ha acquisito sempre più un enorme successo....dalla vecchia serie indistruttibile e inarrestabile.....a quella attuale comoda e con validi motori.....ma se questa è quella nuova.....togliete pure la Panda dal mercato.....almeno rimane IL MITO DI SEMPRE......
Ritratto di franco castel
14 maggio 2011 - 11:32
Ma a chi fanno disegnare le auto adesso in Fiat ? Risparmino su tutto ma non sulla qualità dei designers. La nuova Panda è un vero passo indietro: ha una linea involuta,tormentata all'opposto di quellq bella,pulita e lineare dell'attuale.E la visibilità laterale posteriore è meglio o peggio. Però la Fiat ha molte chances di successo visto che ora i nuovi clienti attuali comprano molto anche le auto aborto come la Nissan Juke. Marchionne faccia disegnare le Fiat a chi sa fare bene questo lavoro : Giugiaro. Lo sa bene la Volkswagen e gli asiatici che presentano auto belle. La Fiat invece..... Che tristezza !
Ritratto di fede94
14 maggio 2011 - 18:29
anke la ricostruzione d alvolante della nuova ypsilon faceva skifo ma poi è cambiata dalla ricostuzione ed è molto bella!!!!! sarà così anke per la PANDA.... speriamo......
Ritratto di fogliato giancarlo
14 maggio 2011 - 19:59
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Ritratto di Franchigno
14 maggio 2011 - 21:52
Sinceramente forse non hai seguito attentamente i vari post,ma la ricostruzione di Al Volante della nuova Ypsilon e stata giudica molto più bella di quella poi prodotta.Questa Panda con tutta la buona volontà la trovo semplicemente...INDECENTE...!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
15 maggio 2011 - 00:18
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Ritratto di Andre91
15 maggio 2011 - 01:12
CIOE' AVREI FATTO MEGLIO IO... guardate la lunghezza delle porte, beh, al volante l'ha schiacciata molto di più, poi guardate i passaruote posteriori beh, alvolante li ha continuati sulla porta, ma nella scocca è stra visibile che non sarà così
Ritratto di cristianoroberto@libero.it
16 maggio 2011 - 00:43
Avrebbero dovuto rendere le linee della panda attuale ancora più leggere, allora si che sarebbe stato un bel vedere . Questa sembra un auto da lavoro, troppo grossolana, sembra disegnata 20 anni fa.
Ritratto di DanieleRomeo
17 maggio 2011 - 00:38
secondo me la fiat fa un grosso sbaglio a cambiare la panda..perchè secondo me se la cambia cala molto le vendite
Ritratto di lorenzocosta92
17 maggio 2011 - 20:54
1
non sarà sicuramente csì! questa nn è altro ke la uno brasilana, sn convinto ke la nuova panda manterrà una lunghezza quasi uguale a quella odierna e ke i designer proveranno a evitare un copia-incolla con la 500 o cn la UNO.. abbiate fiducia dai! io cmq la panda odierna la ritengo un'ottima macchina.. se arrotondassero le linee, rinforzassero la struttura, combattessero il rollio in curva e cambiassero il design degli interni in stile 500- punto sarebbe perfetta
Ritratto di Franchigno
18 maggio 2011 - 14:47
Praticamente....se facessero un auto nuova...ah ah
Ritratto di bugatti veyron
9 giugno 2011 - 11:01
a me non dispiace...vedremo come sarà il modello che entrerà in produzione...