NEWS

Presentata in Brasile la nuova Fiat Uno

5 maggio 2010

È disponibile con tre allestimenti e due motori a benzina da 73 e 85 CV. Nasce “povera” e per i mercati emergenti, ma grazie ai tanti optional potebbe diventare un'utilitaria low-cost interessante anche per l'Europa.

COME UNA PANDA PIÙ GROSSA - Dopo le tante indiscrezioni (vedi qui la news), la nuova Fiat Uno è stata presentata ufficialmente in Brasile dove viene costruita e venduta: l'auto è già ordinabile. Ispirata nelle forme alla nostra Panda, con la presa d'aria a tre listelli verticali sulla mascherina “citazione” al modello originale disegnato da Giugiaro, la Fiat Uno è grossa come una Punto Classic: è lunga 377 cm, larga 165 cm e alta 154 cm. Omologata per accogliere 5 passeggeri, grazie allo schienale regolabile in inclinazione della panchetta ha un bagagliaio modulabile: si può incrementare il volume da 280 a 290 litri.
 

Fiat uno attractive  42

ANCHE A BIOETANOLO - La nuova Fiat Uno è disponibile con tre diversi allestimenti: il base Vivace, il più ricercato Attractive e il “campagnolo” Way con altezza da terra maggiorata e protezione in plastica per la carrozzeria. Due i motori, entrambi in grado di funzionare anche con il bioetanolo E85, carburante molto diffuso in Brasile: si tratta di un 1.0 da 73 CV e di un 1.4 da 85 CV, abbinati a un cambio a cinque marce. Secondo la Fiat con il motore più piccolo la Uno percorre in media 20,1 km/l (10,5 con l'E85), raggiunge i 154 km/h  e accelera da 0 a 100 km/h in 14,7 secondi. Con il più potente 1.4 lo scatto da fermo migliora (11,1 secondi), la velocità massima sale a 170 km/h e le percorrenze peggiorano di poco: 19,4 km/l se alimentata a benzina e 12,8 con il bioetanolo.
 

fiat_uno_attractive__99_.jpg

SI PERSONALIZZANO - Se per i canoni europei la dotazione della nuova Fiat Uno è ridotta  all'osso, pescando nella lista degli optional si può arricchire questa utilitaria. Per quel che riguarda la sicurezza ci sono servosterzo, Abs e i due airbag frontali. La voce comfort si può migliorare con l'aria condizionata, gli alzacristalli elettrici, la radio CD/Mp3, la porta Usb per collegare i lettori di file musicali e il sistema Bluetooth. In Brasile la Fiat Uno è disponibile in 14 tinte diverse per la carrozzeria e con una serie di kit adesivi che permettono di personalizzare il suo aspetto.

Aggiungi un commento
Ritratto di Puglio
5 maggio 2010 - 13:39
6
Nn so voi ma mi ricorda la vicchia Panda....alta da terra e squadrata........mi sembra una "Panda moderna" con una carrozzaeria + arrotondata alta da terra.......gli interni xò è tutto un'altro mondo......sono stupendi!!!!!!!!!!!
Ritratto di alberto89
5 maggio 2010 - 15:23
direi 7.... linea simpatica ma non troppo occidentale..adatta per avere successo nei paesi emergenti....ok!
Ritratto di tolo147
5 maggio 2010 - 15:56
Non condivido la scelta della fiat di non venderla da noi, andrebbe sicuramente venduta, non manca di originalità e secondo me in alcuni colori e alcuni allestimenti è quasi modaiola
Ritratto di Al86
5 maggio 2010 - 16:11
Per i paesi emergenti va bene così, visto che le alternative sono auto di progettazione vecchia, ma se ipoteticamente dovessero venderla in Italia cì sarebbe molto lavoro da fare, gli interni hanno un design è originale (in qualche particolare ricordano la nuova 500) e oserei anche piacevole alla vista, la linea esterna non è un gran che ma c'è di peggio, per renderla competitiva da noi dovrebbero sistemare gli interni, sopratutto la zona degli sportelli (coprire quelle lamiere a vista che qua neanche più sui furgoni ci sono) e sistemare qualche particolare esterno in modo da renderla un po' più accattivante, così potrebbe essere la sostituta della Panda, e, se non fosse venduta ad un prezzo stratosferico, fare concorrenza alla Dacia Sandero.
Ritratto di herbie_53
5 maggio 2010 - 17:36
Ha una linea piacevole da vedere e a me piace. Quella rossa sportiva la trovo bella e simpatica....con addirittura il doppio tubo di scarico........ Credo comunque che in America Latina venderà molto.
Ritratto di djantofoggia
5 maggio 2010 - 19:09
wow che fantasia la fiiiiiiiiiat.....sembra che la CINA ABBIA COPIATO LA PANDA!
Ritratto di Federico95
5 maggio 2010 - 21:26
esternamente è orrenda...dentro...così così
Ritratto di miana80
5 maggio 2010 - 23:15
fiat siete monotoni, basta scaldare la solita minestra..........basta che una vettura si vende per dare il via a i doppioni......................bleah
Ritratto di Malkariss
5 maggio 2010 - 23:34
Eh, invece Audi, VW e compagnia sono dei mostri d'innovazione.
Ritratto di alberto89
6 maggio 2010 - 09:30
le volkswagen e le audi mi convincono sempre meno...tutte uscite dalla stessa fotocopiatrice...almeno le case italiane fanno modelli totalmente diversi l'uno dall'altro...
Pagine