NEWS

Ford: al Sema 2014 con una serie di Mustang speciali

27 ottobre 2014

Alcuni tra i più famosi preparatori americani hanno modificato le Mustang sia nell’estetica che nelle prestazioni.

Ford: al Sema 2014 con una serie di Mustang speciali
FIRME NOTE - La nuova Ford Mustang arriverà per la prima volta in Europa entro la prima metà del 2015 dove sarà in vendita sia in versione coupé che cabriolet con due motori: il 2.3 EcoBoost da 314 CV oppure con il 5.0 V8 da 418 CV. Nel frattempo i visitatori del Sema Show 2014 di Las Vegas, il salone dedicato al tuning e alla personalizzazione che si terrà dal 4 al 7 novembre, potranno ammirare ben 12 modelli elaborati dai più rinomati preparatori americani. Interventi che hanno riguardato tanto il lato estetico che quello prestazionale. 
 
“BELLA” PER BENEFICENZA - Alcune delle Mustang esposte sono ispirate al mondo della Nascar, la competizione automobilistica più famosa degli Stati Uniti d’America. Una di queste, realizzata da Petty’s Garage, è dotata di compressore volumetrico Rush e si distingue per la particolare vernice blue. Sarà venduta ad un’asta benefica a favore di Victory Junction, un’associazione che organizza campi estivi gratuiti per bambini ammalati. 
 
C’È SPAZIO PER LO SHOW - Una livrea nera e oro arricchita da numerosi dettagli dorati caratterizza la Ford Mustang creata dalla Galpin Auto Sports per omaggiare i 50 anni del modello (foto in alto). Un compressore volumetrico Whipple porta il 5.0 V8 a superare quota 730 CV. Presso lo spazio Ford Out Front invece, Vaughn Gittin Jr., campione del mondo di Formula Drift nel 2010, si esibirà in spettacolari traversi con la sua Mustang 2014 RTR.
Ford Mustang Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
347
85
50
36
42
VOTO MEDIO
4,2
4.176785
560


Aggiungi un commento
Ritratto di aquilale77
27 ottobre 2014 - 15:35
Mitica Mustang!!in nero e oro e' ancora piu' bella...
Ritratto di piccoloanto
27 ottobre 2014 - 16:15
la mustang e sempre la sportiva di razza per l' america oltre la camaro e la iconica challenger
Ritratto di SuperMaserati
27 ottobre 2014 - 16:23
secondo me con questa nuova versione ha preso una piega troppo sportiva allontanandosi dalle linee imponenti americane e avvicinandosi a quelle europee. é bella si ma sta perdendo il suo fascino da muscle car rispetto a quella precedente certo io preferisco le linee filanti di una Maserati GranTurismo a quelle squadrate e ridondanti di una Mustang ma ciò non toglie la mia ammirazione e il mio amore per questa auto. RIVOGLIO LA VECCHIA MUSTANG!
Ritratto di TommyMichi
27 ottobre 2014 - 16:52
ma non puoi confrontare una Maserati con una Ford Mustang.. tutto un altro livello per design e qualità.. come confrontare una Polo GTI con una Mitsubishi lancer EVO (tanto per paragonare due auto tamarre ;)
Ritratto di SuperMaserati
27 ottobre 2014 - 17:14
non era quello il concetto del commento quello era tanto per dire il concetto è che la nuova mustang non mi convince
Ritratto di SuperMaserati
27 ottobre 2014 - 17:15
non era quello il concetto del commento quello era tanto per dire il concetto è che la nuova mustang non mi convince
Ritratto di Necchi
28 ottobre 2014 - 13:04
SCUsa ma come fai a giudicare la polo gti.. "tamarra"???? Tutti i commenti riguardo la Polo, semmai la definiscono cosi' "normale" da risultare quasi anonima.. che mi pare tutto il contrario di tamarra! (Poi come sempre... opinioni personali).
Ritratto di Necchi
28 ottobre 2014 - 13:07
Tanto per dovere di cronaca, e par condicio, io non trovo "TAMARRA", NESSUNA auto di serie, anche con alettone. Trovo invece molto "tamarro", (ma son gusti opersonali), chi aggiunge alettoni a minigonne su auto cche di serie non ce l hanno, ma la cosa che proprio nn riesco a capire e' chi monta i cerchi di maggior diametro.. che poi nn sta scritto da nessuna parte che con i cerchi piu' larghi si guida meglio..
Ritratto di sempermi
28 ottobre 2014 - 19:38
infatti inutile il confronto molto meglio la Mustang che la maserati..................
Ritratto di SuperMaserati
27 ottobre 2014 - 16:24
,
Ritratto di Mattia Bertero
27 ottobre 2014 - 17:35
3
Bellissima con questa colorazione nero-oro.
Ritratto di MatteFonta92
27 ottobre 2014 - 18:22
3
Bella, ma è parecchio tamarra... la versione "classica" secondo me è molto più riuscita, specialmente bianca. Adesso che comunque è importata ufficialmente anche in Europa spero di poterla vedere dal vivo in concessionario! Anche se non so se si possa trovare nei "normali" saloni Ford...
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2014 - 20:32
2
Un concessionario ben fornito dovrebbe avere nel proprio showroom tutta la gamma della propria casa e la Mustang, a differenza della Camaro, è proposta con una cilindrata europea, quindi le intenzioni di Ford sono quelle di vendere una modesta quantità anche qui da noi. Poi un modello sportivo crea attrattiva. Magari uno va lì giusto per vedere la Mustang ma si sofferma a vedere anche altri modelli e finisce che fa un pensierino su modelli più pratici.
Ritratto di MatteFonta92
27 ottobre 2014 - 23:21
3
Il tuo ragionamento non fa una grinza :-) Spero davvero di riuscire a vederla finalmente dal vivo, anche se dubito che il concessionario Ford qui a Reggio Emilia ce l'abbia, ma mai dire mai.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 ottobre 2014 - 18:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di piccoloanto
27 ottobre 2014 - 19:06
landatele a guardare la cobra la SSP (Special Service Package), California Special ,SVO ,Mustang Giugiaro Concept , Mustang GT-R Concept ,Mustang Shelby GT-H Fun , Mustang Bullit, Mustang GT 550R Tjaarda , Mustang WIP Edition ,Mustang AV8R, Mustang AV-X10 Dearborn Doll ,Mustang Cobra Jet Twin-Turbo, Ford Mustang GT US Air Force Thunderbirds ,Ford Mustang F35 Lighting II Edition oltre la citata da voi e pure SCCA, 24 Ore di Le Mans, Grand-Am Cup, F.I.A. GT3 per chi legge fanno paura
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2014 - 19:16
2
Uno stile di vita oltre che una macchina, che ricalca alla perfezione lo spirito americano. Un concentrato di emozioni a portata di tutti, dal 1964. Preferisco però le modifiche apportate dalle casi madre sulle versioni sportive, quindi avrei preferito vedere dettagli della Ford Racing o della Shelby piuttosto che quelle di preparatori indipendenti, che comunque si sono ispirati ai tipici custom americani.
Ritratto di TommyMichi
28 ottobre 2014 - 17:12
dai Necchi sii un pò elastico.. intendevo quelle berline sportive derivate da quelle di serie tranquille, come Corsa OPC o altre del genere.. non volevo toccarti per forza una tedesca. Facciamo la Fiesta ST? meglio?
Ritratto di Necchi
28 ottobre 2014 - 18:19
MAH... guarda per me poi tocca tutte le tedesche che voi, ma proprio le polo.. che sn "famose" per la loro sobrieta'..(eNON e' un complimento), penso che per tamarrro hai preso proprio la meno indicata. E cmq come ho scritto, per me le auto di serie non ce ne nessuna, tamarra. Sono gli accessori aggiunti, specialmente gli alettoni, che a me nn piacciono per niente.. ma cm sempre sn gusti personali. E poi dai.... come puo' nn piacerti la fiesta st!!!!! A me mi manda via di testa.. anche se in strada ancora non ne hp vista una!!!!!
Ritratto di Necchi
28 ottobre 2014 - 18:33
Ma poi davvero nn ti piaccino le sportive derivate da auto di serie??? A me invece tantissimo, anche xke' spesso, (quando sn fatte bene, ovviamente, e nn parlo solo di motore, anzi), sn molto piu' divertenti, e spesso reddtizie di certe blasonate... poi anche a me piace l impreza, ma nn tutti possono spendere 50mila euro per un auto, con 2mila di bollo l anno, e che fa 5 cn un litro!!!!!! Io pero' per esempio, preferisco cento volte una fiesta st, a una golf/giulietta/focus a nafta.. almeno mi ci diverto!!!
Ritratto di TommyMichi
29 ottobre 2014 - 11:22
non ho detto che non mi piacciono! era solo un discorso di paragone. Tra le sportive derivate dalla serie di segmento B mi piace molto la Peugeot 208 GTI, anche se se la batte molto bene con la DS3 THP, anche se meno potente (come bellezza intendo). Mentre come cattiveria opterei molto di più a Opel Corsa OPC o Renault Clio RS, ma ci metterei pure la Fiesta ST.
Ritratto di Necchi
29 ottobre 2014 - 12:35
ECCo il bello delle auto, un po' come il calcio del resto!!! Io invece Peugeot e citroen, proprio nn le digerisco... nn mi dicono roprio ninete! Per me fiesta st, e a seguire clio!!!
Ritratto di Necchi
29 ottobre 2014 - 12:36
SCUsa dimenticavo, ovviamente sn gusti personali... no, xke' qui sopra va specificato.. un m abbiano a tacciare di "FORDARO"!!!!
Ritratto di TommyMichi
29 ottobre 2014 - 12:43
a me di sti appellativi offensivi poco importa. io guardo e giudico le auto. Poi ovvio ognuno ha i propri gusti quindi ci si orienta su quelli, ma le dispute che si vedono su sto sito son totalmente idiote e senza senso.