NEWS

Ford EcoSport: senza ruota di scorta, parcheggi più facili

13 novembre 2015

Nella Ford EcoSport, la ruota di scorta esterna ora è un optional e a marzo 2016 arriverà anche la Titanium S, con un “mille” da 140 CV.

Ford EcoSport: senza ruota di scorta, parcheggi più facili
MENO PROBLEMI NELLE “RETRO” - Primi ritocchi per la Ford EcoSport. Ora la crossover compatta della casa dell’Ovale Blu può essere ordinata anche senza la ruota di scorta montata sul portellone, che diventa un optional da 250 euro. Così la lunghezza totale dell’auto scende a 402 centimetri invece di 424: e, come abbiamo potuto verificare durante un breve test drive, grazie all’assenza dell’ingombro extra della ruota dietro i parcheggi sono più facili. Le cerniere del portellone (sul lato sinistro) sono state modificate per facilitarne l’apertura parziale, che agevola l’accessibilità al baule negli spazi più stretti. Ovviamente, le vetture prive di ruota di scorta posteriore sono dotate di serie di un kit di riparazione d’emergenza. Dentro, nuovi rivestimenti e volante con inserti cromati (ma, anche, materiali non morbidissimi al tatto). 
 
ECOBOOST A “QUOTA” 140 - L’altra novità è l’allestimento Titanium S della Ford EcoSport, con l’inedito 1.0 da 140 CV (da marzo 2016, a 22.750 euro), il più potente propulsore di questa cilindrata mai montato su un’auto di produzione: va ad affiancare il “gemello” 1.0 da 125 CV già in catalogo. Caratterizzata dall’aggressiva tinta bicolore giallo-nero e dai cerchi in lega neri, l’abbiamo testata sulle colline piemontesi, da Moncalieri a Pollenzo nelle Langhe: è un motore brioso, anche se la ripresa ai bassi giri, in salita, non è eccezionale. Le altre modifiche (per tutte le Ecosport) non si vedono, ma si sentono: barre antiollio, ammortizzatori, molle, ponte torcente e taratura del servosterzo sono stati rivisti per rendere più facile e confortevole la guida. 
 
Ford EcoSport
 
I PREZZI - Tre gli allestimenti già disponibili per la Ford EcoSport: Plus, Titanium e, da marzo 2016, Titanium S. Si parte da 18.000 euro per la EcoSport 1.5 da 110 CV Plus. Con l’allestimento Titanium (1.500 euro di sovrapprezzo) si hanno in più, fra l’altro, i cerchi in lega di 16" e le barre longitudinali in color alluminio. L’allestimento top è il Titanium S con le tinte bicolore, i cerchi di 17” neri e il Sony Navigation System con SYNC, con schermo da 5” e navigatore integrato: per la 1.0 Ecoboost di 125 CV porta il prezzo a 22.000 euro, per la 1.0 Ecoboost 140 CV e per la 1.5 TDCi 95 CV a 22.750 euro.

 

Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
45
91
90
184
VOTO MEDIO
2,6
2.55357
504


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
13 novembre 2015 - 15:42
7
Mah, per quanto non sia un fanatico del segmento, quest'auto mi ha sempre lasciato molto più perplesso della sorella maggiore Kuga. Il prezzo potrebbe essere invitante per chi volesse accondiscendere al delirio collettivo dei suv, ma l'assenza totale della trazione integrale me la fa tanto sembrare una joy-machine e niente più.
Ritratto di TommyMichi
13 novembre 2015 - 16:09
beh come la renault Captur, stessa filosofia.
Ritratto di PongoII
13 novembre 2015 - 16:14
7
Filosofia modaiola
Ritratto di atanasio
16 novembre 2015 - 15:17
Eppure, prima della sua commercializzazione, su youtube giravano filmati di versioni ecosport 4x4 che superavano senza difficoltà percorsi outdoor costellati di ruscelli, terreni fangosi e rami di albero sulle banchine. Che gran delusione per un marchio così blasonato non dotarla della trazione integrale, ora senza ruota di scorta appiccicata al portellone posteriore sembra ancor di più anonima .... mah ....
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 13:38
Sinceramente non riesco a capire come si possa bocciare un auto solo perchè non è disponibile nella versione 4x4. Sono SUV "cittadini" o urban SUV, e non vedo in che modo opssa essere utile un 4x4 in città come Roma o Milano... Se uno ha quel tipo di esigenza non si fa un suv come questo e dirotta su altri tipi di vetture più inclini a discorsi offroad...
Ritratto di PongoII
3 giugno 2016 - 14:12
7
Ciao Pistillo. Come scrissi 7 mesi fa (!!! a proposito, ti piace quell'auto oppure hai tempo da perdere???) è una filosofia modaiola. Con gli allagamenti che devastano TUTTA l'Italia una integrale oramai non stona a qualsiasi latitudine. Poi, dimensioni del mezzo (e delle gomme) non aiutano di certo l'economia di marcia. Ma i gusti son gusti: io, per esempio, preferirei una Panda trekking, idem no integrale ma almeno onesta e pratica.
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 14:42
Ciao Pongoll, in realtà mi piace molto a tal punto che me la sono studiata, sono andato a vederla, l'ho provata e me ne sono innamorato :) Guarda sul discorso 4x4 rimango della mia opinione: sono di Roma e non mi faccio un'auto considerando come parametro l'eventualità che possa esondare il tevere! Poi per carità se avessero fatto anche una versione 4x4 avrebbero sicuramente abbracciato più utenti, anche quelli che magari al paesello hanno bisogno di un minimo di prestazione off road... Comunque rimango della mia opinione, a questo prezzo e per il suo segmenti l'Ecosport rimane la migliore... Con 20.000 ho preso una titanium 1.5 tdi full optional con estensione di garanzia 5 anni inclusa. Vatti a vedere una Mokka quanto ti viene... Spara almeno 4000€ in più a parità di dotazione. Per me l'eco è una gran bella macchinetta poi oh so gusti!
Ritratto di PongoII
3 giugno 2016 - 14:50
7
Un collega per quella cifra si è preso una Kuga 4x4 di 30 mesi con 50 mila km... Se l'hai acquistata, quindi "99" non è riferito all'anno di nascita, vero? Aspettiamo la tua prova.
Ritratto di mariogiuffrida
3 giugno 2016 - 15:19
Si sì in 30 mesi solo 50000 km credici Ahhahh
Ritratto di PongoII
3 giugno 2016 - 15:53
7
Bè, se mio zio (che è collega, ma se scrivevo zio non sembravo 40enne) non crede a suo cognato...
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 17:11
ma si ci può stare 50000 in 30 mesi... io ne faccio 15000 l'anno di media. Ovvio che se mi capitava un parente che mi vendeva una kuga a 19000 magari un pensierino ce lo facevo , anche se come ho già scritto per le mie esigenze preferisco un suvvetto compatto a un suv classico.
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 15:21
Sono del 74, il 99 è l'anno in cui ho creato il nick. :) Io ero partito per prendere un Qashqai (si scrive cosi??!!) usato e si trovava sui 19000€ con 25/30 mila km... Poi ho visto la promo Ford per il mese di maggio sull'ecosport e ho deciso di andarlo a vedere dal vivo per capire se poteva fare al caso mio. Essendo solo in 2+cane senza bimbi alla fine m'è sembrato perfetto per noi. Il Qashqai è sicuramente una macchina stupenda ma troppo grande per quello che serve a noi. Inoltre sarei comunque dovuto andare sull'usato con tutti i rischi del caso e ultima considerazione il nissan è euro 5... Insomma alla fine mi sono fatto l'eco red mars e mi dovrebbe arrivare settimana prossima! Non vedo l'ora... Poi ti faccio sapere come mi sono trovato dopo un mesetto! Un saluto
Ritratto di mariogiuffrida
3 giugno 2016 - 15:18
Concordo con pistillo99 appena la provi ti rendi conto subito della differenza rispetto alle altre in quanto è particolarmente comoda in ogni circostanza tanto da rischiare col cruise control attivato in autostrada di addormentarti .. Io la uso molto ed in due anni ho fatto parecchi km e le prestazioni migliorano inoltre Nn ho più fastidiosi mal di schiena grazie alla regolazione lombare .. La ricomprerei senza pensarci Xk sotto i 20000 euro Nn ci sono concorrenti veri in quanto mokka va oltre 22500 .. 500x pure mentre captur Nn è paragonabile già dal sedile te ne accorgi
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 17:13
Col mal di schiena sto peggio di te!! Anche per me è stato un elemento importante quello della seduta... la trovo davvero comoda!! Forse unico neo, i sedili potevano essere qulche cm più larghi...
Ritratto di mariogiuffrida
3 giugno 2016 - 15:22
Panda trekking?!? A 18000 forse anche 19000 euro a diesel senza sync2 senza la comodità di sedili ford Ahhahh .. forse la compreresti come terza macchina usata X qualche gita fuori porta ma Nn certo X viaggiare in autostrada
Ritratto di PongoII
3 giugno 2016 - 15:49
7
Esatto, terza auto per non staccare le monovolumi quando nevica o ghiaccia (da me capita)
Ritratto di Sepp0
13 novembre 2015 - 15:43
Ommioddio ma quanto è orrendo il taglio del portellone posteriore? Sembra fatto a mano col flessibile. Non avrei mai pensato di dirlo, ma era meglio la versione con la ruota dietro.
Ritratto di ippogrifo
13 novembre 2015 - 20:49
Hai ragione ! Cesso era cesso rimane !!!
Ritratto di LUCA CASTELLANI
11 dicembre 2015 - 06:08
è sempre una questioni di gusti a me piace
Ritratto di mariogiuffrida
3 giugno 2016 - 15:27
Si tratta di uno dei cessi che a livello mondiale fa più vendite di tanti altri veri cessi fatti di lamiera super sottile ma che trovano più mercato in Italia dove si guarda più L estetica è meno la sostanza .. Dai un occhiata alla dimensione degli ammortizzatori o alle barre sotto il cofano posteriore ..
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 17:13
l'hai provata per definirla cesso?
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 13:42
Punti di vista, a me l'ecosport piace un casino... e infatti me lo sono appena comprato eheheh Per carità ognuno è libero di avere le proprie opinioni ma sinceramente sto taglio del portellone posteriore "orrendo" io non lo vedo. Ha l'apertura orizzontale proprio per il discorso della ruota opzionale, ma non mi pare una tragedia esteticamente. L'hai mai vista dal vivo? Io si, e ti assicuro che è una vettura molto curata che offre di base una dotazione superiore alla media. Io ero andato dal concessionario un po' scettico, giusto per vederla e appena l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato!
Ritratto di mariogiuffrida
3 giugno 2016 - 15:25
certo è orrendo Xk ormai si è presa di mira un auto sol perché inizialmente Nn ha avuto il successo che meritava .. Ma lo stesso taglio netto è sulla kuga ma in quel caso nessuno dice niente
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 17:14
Mrio l'importante è che piaccia a noi, ehehehe Io francamente dei commenti della gente che manco l'ha mai toccata con un dito me ne frego... cioè gli do l'importanza che meritano. Per me è perfetta e nn vedo l'ora che me la consegnino :D
Ritratto di mariogiuffrida
3 giugno 2016 - 18:09
a noi e agli altri 8000 che da gennaio a fine maggio l'hanno acquistata in italia.. ti divertirai vedrai.. ha una spinta notevole ai bassi giri nei cambi di marcia (del resto con tutti gli autovelox in giro ormai è importante avere molta potenza a bassi regimi x sorpassi o strade in salita) .. il cambio è molto reattivo e la frizione fluida.. quando ti capiterà di guidare un altra macchina ti capiterà di cercare il bottone dell'accensione per via dell'abitudine a non usare chiavi e soprattutto ti mancherà il sic con cui gestire la musica scaricata off line e le chiamate i messaggi senza distrazioni.. auguri
Ritratto di Pistillo99
5 giugno 2016 - 13:32
Grazie! Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta x le mie esigenze ed i miei gusti ... È quello l'importante ;)
Ritratto di FANTAMAN
13 novembre 2015 - 15:47
Stile e proporzioni ancora non convincono .. era meglio la vecchia Fusion ..
Ritratto di Ale94
13 novembre 2015 - 15:56
Tutte le nuove Ford sono brutte esclusa la Fiesta e la Mondeo. Questa ha seguito lo stile della nuova Kuga che è un auto globale ma molto brutta esteticamente... È brutta sia di fiancata che nel posteriore che è davvero pesante. Per non parlare del sistema che è datato che risale all attuale Fiesta che è in produzione dal 2011 identica a se. Uno dei peggiori della categoria non ha sfondato prima con le vendite e non decolleranno nemmeno adesso... 208 e Capturn nettamente superiori!
Ritratto di AMG
13 novembre 2015 - 16:01
Posteriore preferibile senza la ruota di scorta con l''orrenda copertura. Tuttavia l'auto resta imbarazzante, sia perché non è affatto possibile definirla bella o proporzionata, sia perché l'acquirente mi è un pateticissimo "vorrei seguire la moda" (moda tra l'altro odiosa quella delle mini-inutili-suv) ma mi posso solo prendere questa super-entry level. Per rendere un'idea: mille volte meglio una Punto. Kuga tutto un'altro mondo, questo né è un figlio molto infelicemente deforme che non ha praticamente nulla del padre.
Ritratto di DavideVR46
14 novembre 2015 - 19:50
Hai dimenticato il nome eco (un suv? ) sport ( sempre suv? ) :-)
Ritratto di Dallebu
17 novembre 2015 - 14:09
Questo modello è nato in Brasile nel 2003-2004 come una varizione "piu suv" del Fusion venduto in Europa. Il nome EcoSport si riferisce agli sport praticati nella natura, come rafting, mountainbike, scalate, surf ecc ecc. Questo perché la EcosSport aveva un aspetto da fuoristrada, e rappresentava uno stile di vita più avventuriero, oltre al fatto che in Brasile la natura è omnipresente, la gente è molto più propensa a fare qualche scampagnata attraverso strade sterrate, verso qualche cascata o montagna.
Ritratto di anarchico2
13 novembre 2015 - 16:15
E' vero che molti acquistano i suv per moda, ma è altrettanto vero che hanno alcuni pregi come la posizione più alta. Comunque io li preferisco ai monovolume, spesso goffi e sgraziati come quelle donne grasse con le gambe corte.
Ritratto di anarchico2
13 novembre 2015 - 16:15
A scanso di equivoci l'Ecosport l'ho visto in concessionaria ed è orripilante.
Ritratto di PongoII
13 novembre 2015 - 16:29
7
Nessun equivoco, libero commento in libero (?) forum. In tal senso concordo con chi gli preferiva la Fusion, una sorta di "cross Fiesta" senza pretese modaiole ma con il vantaggio della guida alta che vedo ancora molto in giro. Ho presente l'esempio che hai fatto, ma forse riguardano le monovolume di tanti anni fa: Espace, S-Max, sembrano più modelle svedesi che matrone magrebine...
Ritratto di anarchico2
13 novembre 2015 - 16:45
E' vero, qualcuna nuova è stata ridisegnata, ma b-max, c-max e molte altre sono inalterate.
Ritratto di MatteFonta92
13 novembre 2015 - 16:42
3
Possono rigirarla come vogliono, ma quest'auto è nata brutta e nonostante tutti i vari "lifting" che possono farle, rimarrà una delle più orride mini-Suv sul mercato, oltre ad essere qualitativamente parecchio inferiore alla concorrenza. Insomma, è un'auto che nasce per il mercato brasiliano, e questo dice già tutto.
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 13:45
Veramente io non capisco sti commenti... nata per il mercato brasiliano e questo dice tutto?? Ma perchè non hai gli occhi per giudicare un prodotto in base ai tuoi gusti? Ok non ti piace, per carità il mondo è bello perchè vario... ma giudicare il bello&brutto dal fatto che sia stata pensata per il mercato brasiliano è una cavolata colossale. Io la trovo bellissima, e sono italianissimo pensa te...
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2016 - 00:45
3
@Pistillo99 - Se a te quest'auto piace io non vengo certo a discutere i tuoi gusti, per carità... ma ti assicuro che non ritengo la EcoSport brutta solo perché è "brasiliana": quella parte del mio commento si riferiva alla ragione della scarsa qualità delle finiture interne, proprio perché si tratta di un'auto per mercati emergenti. Ma per il resto, l'avrei trovata brutta anche se l'avessero fatta in Germania, te lo assicuro.
Ritratto di mariogiuffrida
5 giugno 2016 - 12:11
Rispetto cosa la scarsa qualità finiture interne? In caso di incidente sync chiama e ti salva la vita lo sapevi?
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2016 - 17:12
3
@mariogiuffrida - Adesso cosa c'entra il Sync (che tra l'altro è un sistema che si trova ormai su praticamente tutte le vetture in commercio)? Quello è un dispositivo elettronico e come tale non ha nulla a che vedere con le finiture dell'abitacolo, che, a detta di tutte le riviste automobilistiche, non sono all'altezza delle concorrenti europee (come per esempio la Peugeot 2008).
Ritratto di mariogiuffrida
5 giugno 2016 - 20:27
Il sync è dappertutto .. Le plastiche scadenti sono solo su ecosport e adesso le riviste raccontano la verità .. Ok bene guarda qualche video girato in UK e poi ne riparliamo
Ritratto di mariogiuffrida
5 giugno 2016 - 23:18
https://m.youtube.com/watch?v=8CKNg0tbabU Qualcuno ne apprezza i contenuti
Ritratto di Pistillo99
5 giugno 2016 - 14:46
Matte, la versione 2016 dentro ti assicuro che è molto rifinita. Se ti leggi varie recensioni tutte dicono che la Ford ha ascoltato le lamentele degli utenti della prima ecosport ed ha apportato delle migliorie (vedi ruota dietro scomparsa) sia a livello di prestazioni sia a livello di interni... Io ho preso la titanium e per carità non è un mercedes dentro ma è molto carina e curata.
Ritratto di MatteFonta92
5 giugno 2016 - 17:05
3
@Pistillo99 - Come ho detto prima, non critico i tuoi gusti... se l'hai presa e sei soddisfatto dell'acquisto sono contento per te, ma io la EcoSport l'ho vista dal vivo più volte (sia in strada che in concessionaria) e esteticamente proprio non mi piace, oltretutto senza la ruota di scorta è pure peggiorata, a mio parere. Riguardo alle finiture, non sono salito sulla versione aggiornata e quindi prendo per buono quello che mi dici, ma so che la prima versione non spiccava proprio per la qualità degli interni (come confermano anche le varie riviste come appunto alVolante).
Ritratto di TommyTheWho
13 novembre 2015 - 16:55
8
Linea "nata sbagliata", non c'è nulla da fare. La concorrenza è stata molto più coraggiosa ed agguerrita in un segmento sempre in crescita. A prezzi equivalenti si trovano modelli molto più appetibili, con una linea ben più armoniosa (è inutile, la EcoSport rimane "goffa" nonostante il piccolo lifting) e infatti se ne vedono molte di più in giro.
Ritratto di Mattia Bertero
13 novembre 2015 - 17:10
3
ECOSPORT. UN fiasco annunciato, secondo me. Prezzi astronomici per un prodotto che andrebbe venduto solamente in America Latina (per la linea, per la qualità interna scarsa anche rispetto ad altre Ford), poi non ha nemmeno la possibilità di avere la trazione integrale. In poche parole: a che serve realmente?
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 17:31
Anche in questo caso c'è davvero poco da dire... è la peggiore B-suv in circolazione. Nonostante l'assenza della ruota di scorta esterna utile per la giungla ed il gusto brasiliani rimane oscenamente brutta e sproporzionata. Sembra una lambretta con le sue ruotine minuscole.... Un'auto sfigata ed i dati di vendita lo confermano
Ritratto di Pinuccio
13 novembre 2015 - 17:53
a dire il vero io la trovavo una suvvina riuscita, e senza la ruota dietro guadagna... compatta, carina....
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 13:47
La penso come te... nel segmento delle suv compatte a me è quella che piace di più. Muso muscoloso, bel design, provata e si guida benissimo, a me piace moltissimo.
Ritratto di Giannino
13 novembre 2015 - 17:56
Io ce l'ho da quando è nata. Soddisfattissimo. prox acquisto ecoboost 140
Ritratto di Paolo Balbo
13 novembre 2015 - 18:44
A sto punto io abbinerei una bellissima Trabant come seconda auto. Neppure lei ha la ruota di scorta ed è graziosa
Ritratto di Luzzo
13 novembre 2015 - 18:45
avesse avuto la trazione integrale avrebbe avuto un suo perché in certe zone montane, dove si passa volentieri sopra a proporzioni da carrello del supermercato se la macchina è capace di portarti a casa....ma non ce l'ha. Penso che qualunque listino abbia 2wd più attraenti e ' fession' di questa
Ritratto di Claus90
13 novembre 2015 - 19:56
L'ho sempre trovata sgraziata
Ritratto di LUCCYROB
13 novembre 2015 - 20:03
concordo con il tuo commento...se non era possibile la trazione integrale...quantomeno una sorta di grip control, traction +, e simili....e da fan della ford...in famiglia ce ne sono due (dopo altre 3 avute in precedenza dal 2000), esteticamente e brutta, e l interno scarso.
Ritratto di gicogigi
13 novembre 2015 - 21:02
Vado controcorrente... Per me è la più bella tra varie Captur, 2008 e quant'altro. Vista da vicino è proprio carina. Per me si va a moda anche a categorizzare le auto. Ormai si è deciso che la Ecosport deve essere brutta... Magari è bella la Duster o la 3008! Mah..
Ritratto di Ale94
13 novembre 2015 - 21:51
Sono gusti;ma se tanti dicono che è brutta e anche per me è brutta vuol dire che lo sará davvero,ma se a te piace va bene lo stesso. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Anche la 3008 è molto brutta.
Ritratto di Pistillo99
5 giugno 2016 - 14:51
Ricordo la prima volta che vidi per strada l'Y10... Rimasi allucinato da quel dietro tagliato... Dopo un anno la volevo acquistare perché me ne ero follemente innamorato. L'ecosport ha un frontale particolare, con la griglia alta ed i fari sottili in posizione elevata. Al primo sguardo ti pare strana e ti sembra brutta, ma più la guardi più alla fine ti piace anche perché si stacca dalla solita linea... Almeno per me è stato così :)
Ritratto di Ale94
5 giugno 2016 - 14:55
Ormai preferisco qualcosa di tradizionale con linee tese come la Golf VII sei sicuro che tra 10 anni sará sempre bella anche se non avrai la possibilitá di cambiarla! Ovviamente parere personale.
Ritratto di Pistillo99
5 giugno 2016 - 15:21
Beh dai questa ha linee tese, non è un Juke ad esempio molto più sinuoso o un Rapture che è smussatissimo ovunque e pieno di plastiche scintillanti... L'ecosport a me piace proprio per i tratti netti, le linee squadrate (cosa che amo anche sul Golf infatti...). Poi comunque qui entriamo in merito a discorsi di gusto che per carità lasciano il tempo che trovano... Ma insomma l'eco nn mi pare una Duna dai!
Ritratto di WHITEFISH37
16 novembre 2015 - 13:03
Bravo gicogigi: infatti non si capisce tutto questo accanimento contro questa Ecosport. Orribile, brutta ecc. ecc. ma che ci troveranno questi ipercritici di tanto orribile?! Anche per me è simpatica e appetibilissima. Peggio per chi non la sa apprezzare nel verso giusto!
Ritratto di FraPis
17 novembre 2015 - 20:06
Condivido il tuo pensiero, io l'ho trovata più interessante delle concorrenti l'ho acquistata e sono soddisfatto, Captur, 2008 e ci metto anche Juke ai miei occhi non sono più belle
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 13:50
Completamente d'accordo con te... la moda di dire che una cosa è brutta... per quanto mi riguarda ho visto la Capture e questa dal vivo e questa a mio gusto è molto più bella. La capture ha molte "frocerie" plasticose per dargli un tono di macchina di valore, ma è tutto fumo agli occhi (plastiche lucide e sinuose, ma sempre plastiche sono!) ... questa è più sobria e poi oh, io appena l'ho vista in colorazione mars red me ne sono innamorato. Ha le dimensioni giuste per me e mia moglie ed il mio cane :) La amo.
Ritratto di Bruno91
13 novembre 2015 - 22:51
1
Orribile, ancora bruttissima.
Ritratto di andrea120374
14 novembre 2015 - 00:00
2
Meglio senza quell'aborto di ruota esterna ma sempre INGUARDABILE
Ritratto di gicogigi
14 novembre 2015 - 01:49
Si certo, i gusti son gusti. Però tutti i pareri negativi che leggo qui contrastano coi dati di vendita... Ottobre 2015: 1 Fiat 500X 2620 2 Nissan Qashqai 2002 3 Dacia Duster 1987 4 Opel Mokka 1926 5 Peugeot 2008 1825 6 Renault Captur 1813 7 Kia Sportage 1374 8 Ford EcoSport 1242 9 Hyundai Tucson 1178 10 Jeep Renegade 1029 La Ecosport nel segmento crossover non mi sembra messa poi così male... Dati Unrae
Ritratto di probus78
14 novembre 2015 - 10:09
sbaglierò ma mi sembra che il nuovo posteriore sia una brutta copia di quello del Suzuki Scross. L'anteriore resta davvero goffo. Peccato per l'estetica perchè Ford ultimamente sta cacciando prodotti secondo me ottimi nel rapporto qualità/prezzo.
Ritratto di DGT
14 novembre 2015 - 10:29
Premesso che non acquisterei mai un SUV in quanto li trovo una inutile moda importata dall'America ma che da noi, data la morfologia del territorio italiano, ci ritroviamo strade piccole e anguste e centri storici iper congestionati dal traffico, trovo tali mezzi inutili e ingombranti. Ciò detto la Kuga aveva un'aria sportiva e accattivante, questa mi sembra la sua brutta copia.
Ritratto di Jump
14 novembre 2015 - 11:06
Beh questa non si può certo definire ingombrante visto che misura quanto una Punto.
Ritratto di gicogigi
14 novembre 2015 - 14:27
Invece penso che proprio per le strade dissestate che abbiamo sarebbero da preferire suv e crossover...
Ritratto di capobutozzi
15 novembre 2015 - 09:42
Premesso che io non la comprerei non mi sembra più o meno orribilante di altre auto. A mio modesto parere la più carina della categoria e' la cactus, unica che forse comprerei
Ritratto di lucios
15 novembre 2015 - 10:50
4
Un po' goffa nella linea, non regge il passo con le altre, anche per vie di quel portellone incernierato lateralmente (scelta infelice).
Ritratto di cris25
15 novembre 2015 - 13:05
1
Non so voi, ma io da quando hanno levato la ruota al portellone ne vedo molte di più in circolazione; certo non è un successo ma sicuramente uno dei punti a sfavore di quest'auto era la ruota, senza contare gli interni alquanto scadenti...
Ritratto di WHITEFISH37
16 novembre 2015 - 12:47
Per una Fiesta suvvizzata e per di più costruita in India i prezzi mi sembrano artificiosamente gonfiati per poi fare campagne pubblicitarie con sconti da "favola". Per quanto riguarda il motore mille da ben 140 CV beh io lo definirei motore-fiammifero. Cara FORD basta con gli ecoboost! I tre cilindri non li comprerò MAI, dovessero regalarli!
Ritratto di Paolo Balbo
16 novembre 2015 - 12:55
Hei gigi! Le suv sono auto modaiole... vengono acquistate con l'intento di apparire. Noi italiani siamo esperti in questo. Il gusto comune è difficilmente contrastabile. Di solito chi lo fa è un superbo genio o un grandissimo sfigato.... Trovi la piccola cozza Ford gradevole....? Davvero....???? Sei un geniooooo!!!!! Hahahahaha
Ritratto di gicogigi
16 novembre 2015 - 21:09
Nessun pregiudizio sulle cozze! Ottime semplici con spruzzata di limone o in formato impepata... Che dire... Certo che sono un genio! Comunque quasi tutto oggi si compra per moda. Tranne le ottime cozze... Hahahahaha
Ritratto di mariogiuffrida
16 novembre 2015 - 18:43
Chi la possiede ne apprezza l'utilizzo quotidiano e la comodità di guida alta con il cruise control e la gestione vocale dei comandi grazie al sync .. Hai tutto ciò che serve X una guida rilassante e al contempo nn manca lo sprint ai bassi giri . Certo si poteva fare di più .. Avere magari 120/150 cavalli a diesel.. Avere la trazione integrale ma la qualità costruttiva ha un costo e chi vuole opta X la kuga ..
Ritratto di FraPis
17 novembre 2015 - 19:53
Tralasciando il lato estetico che è puramente soggettivo, io ad esempio la trovo più interessante di altre concorrenti, credo che la maggior parte dei commentatori non abbia mai avuto il piacere di entrarci dentro e guidarne una, la ruota esterna faceva storcere il naso a molti e questo può essere comprensibile ma ora senza la ruota il portellone non è molto diversa dallo stile della sorella maggiore, forse risulta meno pratico considerando l'apertura laterale, ma quando è chiuso il design non è niente male, credo che la nuova versione (io possiedo la TDCI 1.5L 95CV) sia stata migliorata, oltre che in potenza, anche nella qualità delle rifiniture e altri vari miglioramenti visibili e non quali sospensioni, sterzo, assetto, materiali fonoassorbenti ecc., concludo dicendo che la valutazione di un auto va fatta sopratutto per l'uso a cui è destinata e non solo per una questione estetica, personalmente la trovo molto comoda e piacevole da guidare
Ritratto di mariogiuffrida
22 novembre 2015 - 00:10
Concordo con te .. Chi commenta negativamente nn c'è mai salito e pensa che si tratti di una macchina alta barcollante anni 90. Rapporto qualità prezzo è favorevole rispetto a tante altre
Ritratto di acerottobre
19 novembre 2015 - 05:43
in 402 cm. non si possono fare miracoli estetici...nell'articolo mancano altezza da terra e misure interne,ma immagino che queste siano il punto di forza e soprattutto l' accessibilità al carico...appare un' auto pratica e funzionale per compattezza ed altezza da terra (utile ovunque!)...arriverà anche 4x4...? e il prezzo è contenuto...
Ritratto di acerottobre
19 novembre 2015 - 05:43
in 402 cm. non si possono fare miracoli estetici...nell'articolo mancano altezza da terra e misure interne,ma immagino che queste siano il punto di forza e soprattutto l' accessibilità al carico...appare un' auto pratica e funzionale per compattezza ed altezza da terra (utile ovunque!)...arriverà anche 4x4...? e il prezzo è contenuto...
Ritratto di mariogiuffrida
22 novembre 2015 - 00:06
Fino a 50 cm di acqua nn ha problemi .. Se arriverà almeno il 4x2 e 120 cv tdci sarà ancora più interessante visto che già come qualità costruttiva nn ha nulla a che vedere con captur o juke
Ritratto di simopente
19 novembre 2015 - 14:28
3
Più ne vedo in giro più inizia a piacermi.
Ritratto di simopente
19 novembre 2015 - 14:28
3
Più ne vedo in giro più inizia a piacermi.
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 17:09
andato al concessionario più per curiosità che per altro... ne sono uscito con 20000 euro in meno in tasca :) E' carinissima... giusto compromesso tra auto normale e suv, comoda, rifinita e piacevolissima da guidare. Tutto st'accanimento non si capisce. Presa in colorazione red mars (secondo me stupendo come colore) con cerchi e fari che staccano a mio avviso è carinissima... poi oo io dico che nella vita conta quello che piace a noi, non agli altri!
Ritratto di mariogiuffrida
22 novembre 2015 - 00:04
E se la provi ti piacerà ancora di più ..
Ritratto di style98
28 novembre 2015 - 09:45
alla fine non sarà chissà che ma se uno non ha tanti soldi non gliene frega niente dell'estetica basta che ha una macchina
Ritratto di miriam57
3 marzo 2016 - 14:15
Ho aspettato che quest'auto arrivasse sul mercato italiano con impazienza per sostituirla con la mia Fusion. L'ingombro della ruota di scorta esterna mi ha frenato dall'acquistarla sperando che la sostituissero con una ruota o ruotino posizionati all'interno. Ma vedo che non c'è speranza ....tolgono la ruota esterna per sostituirla con un kit riparatore ...e non c'è possibilità di scelta...ma che gli dice il cervello. A me sono scoppiate per due volte i peneumtatici ...che ci avrei fatto con il kit riparatore.......fortuna che avevo il ruotino. Ford svegliati!!!!!!
Ritratto di michele boscolo
30 aprile 2016 - 11:04
...ma che commenti acidi!ah..si forse ho capito a casa avete tutti la Rolls-royce!!!
Ritratto di Pistillo99
3 giugno 2016 - 17:06
Io francamente non cpisco tutti i commenti negativi, e ste bocciature pesantissime fatte da gente che al massimo l'ha vista su internet. Al di là del gusto personale 8e lì non è che possiamo stare a discutere più di tanto visto che è assolutamente soggettivo come per qualsiasi cos al mondo...) quello che mi lascia perplesso è che quasi nessuno antepone alla critica feroce l'asterisco *parere personale. Siamo tutti recensori, tutti critici, tutti esperti quando commentiamo le cose su internet.. Tutti a bocciare o esaltare senza nemmeno aver poggiato le chiappe una volta sui sedili di un'auto. Personalmente trovo la Ecosport brutta solo nel nome! Per il resto a me piace tantissimo, e la trovo perfetta per chi vuole un'auto più spaziosa di una classica berlina ma meno ingombrante degli enormi SUV che si vedono in giro. Per quanto riguarda le prestazioni, chi commenta dovrebbe tener presente che non tutti utilizzano la macchina per fare i tamarri o superare i limiti. Un 1.5 tdi da 95 cavalli non sarà un fulmine, ma è un buon compromesso tra prestazioni consumi e costi di gestione. Con 20.000 euro scarsi ti porti a casa una macchina che ha clima automatico, accensione senza chiave, cerchi in lega, fendinebbia, sistema multimediale applink e iSync e tanti altri optional che su altre auto di pari categoria fanno andare su il prezzo dai 24 a salire... Insomma, a me pare che ci si molto pregiudizio basato su non si sa bene cosa... Poi per carità ognuno ha la sua opinione ma mi piacerebbe vedere più obbiettività specialmente da chi non l'ha manco vista dal vivo una volta.
Ritratto di andrealops
1 luglio 2016 - 13:42
Acquistata ad aprile e in attesa che mi arrivi in questi giorni. Ho preso la versione Titanium S (con tetto, cerchi da 17" e specchietti in contrasto black, navigatore, radio DAB, 8 altoparlanti, assistenza partenze in salita e telecamera posteriore). Che dire, per me è stato amore a prima vista, l'ho analizzata a fondo per mesi, confrontandola con i modelli più venduti dello stesso segmento e alla fine ho scelto la Ecosport. E' sicuramente un modello poco conosciuto e particolare, ma per questo si distingue da altre auto praticamente tutte uguali. Posso capire a chi non piace esteticamente, ma schifarla a priori senza neanche averla vista dal vivo ed esserci salito dentro è quantomeno inopportuno. Peccato solo per il navigatore un po' piccolo e non touch, sto un po' in fissa con queste cose, ma con tanti altri punti positivi è un problema minore.
Ritratto di mariogiuffrida
1 luglio 2016 - 14:55
Concordo pienamente con ciò che dici e aggiungo che la mancanza del touch garantisce sicurezza Xk sinc mentre guidi accetta qualunque comando vocale e la prima regola su strada è Nn distrarsi mai .. Ottimo acquisto .. Io a breve festeggio 90000 km
Ritratto di andrealops
13 luglio 2016 - 11:30
Approfitto della tua esperienza con la nostra auto per chiederti se sei a conoscenza di eventuali aggiornamenti del software di sync e se, da come ho capito, si possano effettuare solo presso la concessionaria Ford. Inoltre non sono riuscito a trovare un solo video che mi facesse vedere come funzionasse il navigatore, spero sia leggibile e funzionale, nonostante le misure ridotte.
Ritratto di mariogiuffrida
13 luglio 2016 - 18:10
io il navigatore non c'è l'ho perché nel 2014 non era ancora disponibile.. per quanto riguarda sync non ho fatto aggiornamenti in concessionaria perchè per le chiamate non ho mai avuto problemi.. mi legge gli sms.. e riconosce senza cavo usb ma semplicemente selezionando AUX la musica già scaricata dall'app FREE MUSIC MGIC su iphone, ovviamente l'iphone deve avere l'app attiva anche se in off line.. Mi legge pure audioteca.. In pratica ad iphone connesso e con sync in AUX legge ciò che è attivo in iphone, in effetti dovrei chiedere in concessionaria se c'è la possibilità tramite sync di selezionare le app di iphone e non averle già posizionate prima ..