NEWS

Ford Ka+: con il restyling arriva la Active

05 febbraio 2018

La citycar Ford Ka+ si rinnova per il 2018 e sarà disponibile anche nella versione Active, con assetto rialzato e protezioni sui paraurti.

Ford Ka+: con il restyling arriva la Active

STILE DA “DURA” - La cittadina Ford Ka+ “cede” allo stile di ispirazione suv e sarà in vendita dal 2018 nella versione Active (nelle foto), allestimento già disponibile per la sorella maggiore Fiesta che conferisce all’auto un aspetto più “atletico”: compresi nel prezzo ci sono l’assetto rialzato di 2,3 cm, protezioni “antigraffio” su fascioni e passaruota e uno scudo sotto la mascherina anteriore ispirato alle fuoristrada (dove protegge il motore dal pietrisco). Sulla Ford Ka+ Active ci sono anche ruote di 15” dedicate, la vernice esclusiva bronzo metallizzato Canyon Ridge e particolari più curati, come ad esempio il volante rivestito in pelle, cuciture a contrasto sui sedili e plastiche di rivestimento che dovrebbero trasmettere alla consolle una sensazione di maggiore robustezza e solidità. Sono di serie anche le barre sul tetto.

SCHERMO MAGGIORATO - La versione Active è la principale novità della rinnovata Ford Ka+, in vendita da quest’anno con leggere modifiche per la carrozzeria e l’interno, che non stravolgono l’aspetto di una utilitaria a cinque porte rivolta a chi predilige i modelli con un buon rapporto fra qualità e prezzo. La Ford Ka+ edizione 2018 ha una griglia di forma trapezoidale più alta e larga, le luci diurne a led (ed i fendinebbia) sono compresi nel prezzo e sul fascione anteriore c’è una nuova decorazione cromata a forma di C. Lo schermo tattile del sistema multimediale (a pagamento) può essere anche di 6,5” ed è compatibile con i servizi Apple CarPlay e Android Auto, grazie ai quali è possibile controllare alcune app sullo smartphone dallo schermo.

C'È IL DIESEL - Sulla Ford Ka+ edizione 2018 arrivano poi l’accensione automatica di tergicristalli e fari anabbaglianti, lo sbrinamento veloce del parabrezza, i sedili anteriori riscaldabili ed i sensori di prossimità posteriori, equipaggiamenti non previsti finora che secondo la Ford faranno migliorare la sensazione di comfort all’interno. Al posto del motore 1.2 c’è ora il più moderno e vivace 1.2 Ti-VCT, sempre aspirato ma con 3 cilindri (il vecchio 1.2 ne aveva quattro), di cui il costruttore non ha ancora svelato i dati di potenza e coppia. È noto però che la coppia sarà maggiore del 10% fra 1.000 e 3.000 giri, i regimi più frequenti guidando l’auto nel traffico: è probabile quindi che la Ford Ka+ sarà più guizzante e briosa. In alternativa è previsto il diesel 1.5 TDCi da 95 CV, non disponibile finora, in grado secondo la Ford di far percorrere all’auto in media 23,4 km/l. Su entrambi è previsto un cambio manuale a 5 marce.

Ford Ka+
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
14
42
41
79
VOTO MEDIO
2,4
2.41827
208


Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
5 febbraio 2018 - 16:03
1
Mi sarei aspettato, lette buone recensioni, di vederne di più circolare. Invece sono, almeno qui, rarissime. Forse è troppo a ridosso della Fiesta che finisce per rubarle mercato? E' un'ipotesi
Ritratto di Thresher3253
5 febbraio 2018 - 20:54
Si, anche per via delle molte promozioni e il fatto che la Fiesta sta a poche migliaia di euro di differenza (nonché praticamente onnipresente nei concessionari in pronta consegna o km 0) quest'ultima cannibalizza la Ka. Però mi pare che in sudamerica, dove viene prodotta, se la passi meglio. Personalmente le uniche Ka che vedo in giro sono solo prima serie, e raramente anche una StreetKa.
Ritratto di Thresher3253
5 febbraio 2018 - 20:55
L'assenza del diesel poi é anche un altro punto a sfavore nel mercato italiano.
Ritratto di Francesco_93
6 febbraio 2018 - 13:42
anche il GPL su un auto del genere sarebbe il massimo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 febbraio 2018 - 16:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di grande_punto
5 febbraio 2018 - 16:10
3
Brutta era, brutta rimane. Ma è comunque migliorata.
Ritratto di Fr4ncesco
5 febbraio 2018 - 16:32
2
Sfiziosa. La Ka+ è molto valida perchè al prezzo di una citycar è una segmento B, con l'ottima base della Fiesta a vantaggio di spazio e feeling di guida. Certamente per contenere i costi hanno dovuto risparmiare sui pannelli esterni quindi ha un aspetto da world car, ma considerando il prezzo ci sta.
Ritratto di dottorstrange
6 febbraio 2018 - 14:41
Ahahah sfiziosa? Si, come un aperitivo gusto petrolio e mercurio liquido. Ogni volta che commenti un'auto della Ford c'è da ridere, d'altra parte. Ormai ti ho sgamato.
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2018 - 20:16
2
"Stupenda X2, una delle BMW più belle..." questa la dice lunga sui tuoi gusti e sulla tua competenza, d'altronde commenti solo per rompere le scatole con toni saccenti e faziosi e mai con un'argomentazione tecnica ma solo per screditare i main competitors, guarda caso, di Fiat.
Ritratto di faxenberg
9 febbraio 2018 - 16:31
È quello il problema, con la ka+ ford ha fatto una segmanto b di troppo, se cerco un'auto di quel segmento piuttosto prendo la fiesta, e se voglio risparmiare la prendo usata con pochi km
Ritratto di manuel1975
5 febbraio 2018 - 17:00
Ma non capisco perchè non montano un 1.0 turbo da 80 cv e 160 Nm.
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2018 - 17:58
Concordo sui motori aspiranti..specialmente su vetture generalmente maltrattate .migliorata molte,direi carino il frontale .Meglio sicuramente di up ,Panda e simili
Ritratto di dottorstrange
6 febbraio 2018 - 14:42
Guarda che con Panda e Up c'entra come i cavoli a merenda. Mi sa che qualcosa di 'aspirante' ha interferito con la tua massa cerebrale.
Ritratto di hulk74
5 febbraio 2018 - 17:59
Davvero un'auto di sostanza, spartana, ma di sostanza. Credo che lamentarsi dell'assenza degli adas sia piuttosto pretenzioso. C'è la fiesta per quello
Ritratto di giorgionash
6 febbraio 2018 - 11:33
che sono gli adas????
Ritratto di otttoz
5 febbraio 2018 - 18:24
li ha gli ADAS?
Ritratto di hulk74
6 febbraio 2018 - 00:00
Nulla, mi pRe
Ritratto di hulk74
6 febbraio 2018 - 00:00
Pare
Ritratto di otttoz
9 febbraio 2018 - 09:51
grazie
Ritratto di LOL25
5 febbraio 2018 - 18:43
Penso di averne viste solo due o tre in giro, Alla fine con pochi accessori arriva a costare quanto una Fiesta base che è mille volte meglio
Ritratto di bridge
5 febbraio 2018 - 19:33
1
Spendendo un po' di più preferisco la nuova Fiesta.
Ritratto di Moreno1999
5 febbraio 2018 - 20:12
4
Povera Ka+, che triste posizionamento all’interno della gamma Ford...
Ritratto di ardo
5 febbraio 2018 - 20:43
questo 1-2, bmw x2 - ka+, mi ha messo ko. peggio di un dx sx di tyson, in rapida successione. spero domani, sia un giorno migliore, per rifarmi gli occhi. teribile. con a ere sola. ( dopo ste due, una renegade pare bella...)
Ritratto di Magnificus
5 febbraio 2018 - 21:22
Non esageriamo va
Ritratto di ardo
5 febbraio 2018 - 21:44
vabbè, scherzavo, la renegade è il montante finale, quello del trauma cranico ;-D
Ritratto di dottorstrange
6 febbraio 2018 - 14:45
Cosa c'entri la stupenda BMW X2 con l'orrenda low cost della Ford lo sa solo lui. Però è simpatica la risposta che hai dato ahahah
Ritratto di Gianni.ark
5 febbraio 2018 - 23:20
Nell'articolo si dice che l'allestimento active è gia disponibile per la Fiesta... in realtà nelle concessionarie non sanno ancora quando arriverà...
Ritratto di lybram
6 febbraio 2018 - 08:35
nella foto a corredo dell'articolo sembra una croma seconda serie versione restyling mignon..
Ritratto di lybram
6 febbraio 2018 - 08:42
se ford dal sudamerica esporta vende da noi questo modello, non comprendo quali difficoltà incontri fca ad esportare la sua ben più valida ARGO che avrebbe certamente più fortuna rispetto a Ka+ e pure rispetto alla Palio che cmq da noi arrivò. i dazi cui sarebbe soggetta la Argo non sarebbero gli stessi della Ka+?
Ritratto di giz
6 febbraio 2018 - 12:01
Speriamo che con il modello 2018 con il nuovo motore 3 cilindri i consumi siamo in linea con i benzina più evoluti perché il vero problema della ka+ è proprio questo 12 kml
Ritratto di dottorstrange
6 febbraio 2018 - 14:48
Stai scherzando? E non hanno manco il GPL.... brutta e pure un salasso nell'uso. Ma che affarone! Ma adesso il solito francesco ci spiegherà che quest'auto sfiziosissima va con un rosario, spinta dalle preghiere. Dobbiamo sicuramente comprarla tutti!
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2018 - 22:22
2
Dal punto di vista analitico nel mio commento evidenzio che deriva dalla Fiesta e qui non ci piove, dato di fatto, quindi ha dimensioni e comportamento stradale da segmento B, derivando dalla Fiesta e come si evince dalle prove, ma evidentemente tu non leggi le prove, guardi solo le immagini. Aspetto estetico: faccio notare che i pannelli esterni sono da world car per risparmiare sui costi, ma evidentemente cosa ne puoi capire di processi di stampaggio, e le forme che ne conseguono, quando non sai nemmeno distinguere i segmenti (figurariamoci poi se parliamo di layout tecnici). Non siamo nemmeno all'abc. Ho 8754 commenti all'attivo negli articoli più disparati con giudizi quanto più oggettivi e perlomeno argomentati in modo competente, come possono testimoniare gli utenti più presenti ed esperti del sito. Tu ne hai 153 e puntualmente negli articoli riguardanti Ford, denigrando il marchio e il parere degli altri (grandissima dimostrazione di inciviltà). Probabilmente avete sottovalutato l'intelligenza degli utenti liberi e ingaggiato navigatori ignoranti quando avete pensato di fare cattiva pubblicità dicendo boiate su boiate, sperando di convincere qualche utente di passaggio con poca competenza.
Ritratto di Dr.Torque
6 febbraio 2018 - 12:58
Pensando all'originalità del progetto Ka e della sua prima interpretazione mi prende una tristezza... mamma mia dove siamo finiti. Basta, chiudo la pagina se no mi deprimo.
Ritratto di neuro
6 febbraio 2018 - 13:18
Ka+ o Ecosport?
Ritratto di mirko.10
6 febbraio 2018 - 19:22
3
Un capriccio per guidare bene nel traffico cittadino, perfect product for families....whit or without advanced driver assistance system...ADAS! :)
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
6 febbraio 2018 - 19:33
Secondo me brutta era e brutta rimane, e non c'entra niente la Fiesta "cannibale". Discorso motori: l'inventiva che Ford non riesce a trasmettere nella linea (la prima KA era quasi rivoluzionaria, tanto che all'esordio "quattroruote" in una inchiesta riportava che qualcuno addiritttura la scambiava per un prototipo di elettrica - questa sembra una low-cost Indiana esteticamente parlando) la trasmette invece, in negativo, nei motori. Infatti prima montava un motore quasi da paleolitico (consumi infatti da auto anni 90) ed ora la propongono con un 1.200, seppur 3 cilindri, qundo ormai la concorrenza viaggia con i 900/1.000 (vantaggio consumi specie in cittá e costi assicurativi). È questo che intendo per appiattimento tecnico/stilistico in Ford in altri miei post (abbandonato Ford appunto dopo 25 anni). Mi domando perchè mai Ford non assuma, per le proprie decisioni, qualche writer di questo forum (non stò scherzando e qualcuno è veramente preparato - non mi riferisco al sottoscritto perchè abbastanza "datato" negli anni) per risollevare le proprie sorti.
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2018 - 22:37
2
Forse non abbiamo ben capito il target di questo modello, ovvero quello di un'utilitaria low cost nata principalmente per i mercati emergenti. Adesso, in un mercato emergente gli montiamo un 900-1000 turbo quando ciò che più conta è l'affidabilità? Un modello chic c'è stato, la Ka su base 500 e non ha avuto successo e l'attuale ciò che non ha in "raffinatezza" (ma tra molte virgolette, perchè di citycar parliamo) lo ha in spazio e comodità e motori a parte, economici, ha la base della Fiesta a vantaggio di guida e sicurezza, che molte competitor si sognano.
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2018 - 22:43
2
Riguardo l'appiattimento non comprendo il dove, visto che hanno un comportamento stradale, senza pregiudicare il comfort, ai vertici tra le generaliste, tanto da ispirare dichiaratamente Toyota e che i motori Ecoboost vincono consecutivamente il premio di miglior motore dell'anno.
Ritratto di otttoz
9 febbraio 2018 - 09:50
vedo dal listino di AlVolante che per la seconda chiave della ka vogliono altri 50€...se li chiedessi io sarei ritenuto un pulcioso!