NEWS

Ford Kuga 2024: annunciati i prezzi

Pubblicato 22 gennaio 2024

La Ford Italia ha diffuso il listino della Kuga, che per il 2024 è stata sottoposta a un restyling che ha interessato varie parti della vettura.

Ford Kuga 2024: annunciati i prezzi

NIENTE PIÙ DIESEL - La Ford Kuga ristilizzata si caratterizza per una rinnovata dotazione tecnologica oltre che per delle novità estetiche (qui per tutti i dettagli). La gamma motori prevede il 3 cilindri 1.5 EcoBoost a benzina da 150 CV, abbinato al manuale a cinque rapporti, il full hybrid da 180 CV, che associa il 4 cilindri di 2,5 litri a un motore elettrico, disponibile con trazione anteriore o integrale, e l’ibrido plug-in da 243 CV, sempre con trazione anteriore.

CINQUE ALLESTIMENTI - Cinque gli allestimenti disponibili: Titanium, più elegante, le sportive ST-Line e ST-Line X, e Active e Active X, che invece hanno una declinazione più off road. La dotazione di base della Titanium prevede: sistema multimediale con schermo da 13,2’’, sistema audio con 6 altoparlanti, DAB e quadro strumenti digitale, modem 5G, cerchi in lega da 17'' sparkle silver, fari full led con luci diurne a led, fendinebbia a led con funzione cornering, fanali a led, mascherina specifica, privacy glass, retrovisori esterni in tinta carrozzeria, ripiegabili e riscaldabili con luci di cortesia, rivestimento inferiore delle portiere, modanature portiere argento, barre longitudinali al tetto argento, spoiler posteriore, portellone posteriore manuale e paraurti nero.

La ST-Line aggiunge sospensioni sportive, una specifica mascherina, il paraurti posteriore in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega da 18”. 

La ST-Line X include, oltre a una mascherina specifica, le pinze freno rosse, il portellone automatizzato, lo spoiler posteriore maggiorato, la pedaliera in alluminio, sedili guida e retrovisori esterni con funzioni di memoria, bracciolo sedili seconda fila ripiegabile con porta bicchieri. 

La Active si caratterizza per il paraurti nero con piastra di protezione, le barre sul tetto nero, oltre a mascherina e cerchi specifici. 

Infine, la Active X, include i retrovisori esterni lucidi e il tetto e calotte degli specchietti retrovisori a contrasto neri, oltre ai sedili guida e retrovisori esterni con funzioni di memoria.

BEN DOTATA DI ADAS - Ricca la dotazione di serie di sistemi di ausilio alla guida (ADAS), che, tra le altre cose, include l’assistenza pre-collisione da telecamera frontale e sistema di frenata post-impatto, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore, il cruise control adattivo, il monitoraggio stanchezza conducente, il mantenimento della corsia, il riconoscimento segnali stradali di velocità, le modalità di guida selezionabili, il sensore pioggia, il freno di stazionamento elettrico e l’allarme dell’angolo cieco (solo per St-Line X e Active X).

I PACCHETTI - Tra i pacchetti disponibili a pagamento, il Co-Pilot Pack da 1.000 euro include l’Adaptive Cruise Control iACC 2.0 (con Stop&Go e Centering Assist su versioni cambio automatico) il monitoraggio dell'angolo cieco, l’Active Park Assist, la Camera a 360°, l’assistenza pre-collisione con telecamera e radar, l’assistenza alla frenata posteriore e in retromarcia. Optional da 1.250 euro il tetto in vetro panoramico.

I PREZZI DI LISTINO

Motore kW CV Trazione Trasmissione Emissioni CO2 g/km Consumi l/100 km Prezzo €
TITANIUM
1.5 EcoBoost 110 kW 150 CV Anteriore 2WD Manuale a 6 rapporti 145-163 6.4-7.2 36.000,00
2.5 Full Hybrid 132 kW 180 CV Anteriore 2WD Automatica (HF45) 122-143 5.3-6.2 38.750,00
2.5 Full Hybrid 134 kW 183 CV Integrale AWD Automatica (HF55) 130-146 5.7-6.4 41.000,00
2.5 Plug in Hybrid 178 kW 243 CV Anteriore 2WD Automatica (HF55) 20-28 0.9-1.2 44.750,00
ST-LINE
1.5 EcoBoost 110 kW 150 CV Anteriore 2WD Manuale a 6 rapporti 146-163 6.4-7.2 37.500,00
2.5 Full Hybrid 132 kW 180 CV Anteriore 2WD Automatica (HF45) 122-143 5.3-6.2 40.250,00
2.5 Full Hybrid 134 kW 183 CV Integrale AWD Automatica (HF55) 131-146 5.7-6.4 42.500,00
2.5 Plug in Hybrid 178 kW 243 CV Anteriore 2WD Automatica (HF55) 20-28 0.9-1.2 46.250,00
ST-LINE-X
1.5 EcoBoost 110 kW 150 CV Anteriore 2WD Manuale a 6 rapporti 147-163 6.4-7.2 41.000,00
2.5 Full Hybrid 132 kW 180 CV Anteriore 2WD Automatica (HF45) 123-143 5.4-6.2 43.750,00
2.5 Full Hybrid 134 kW 183 CV Integrale AWD Automatica (HF55) 132-146 5.8-6.4 46.000,00
2.5 Plug in Hybrid 178 kW 243 CV Anteriore 2WD Automatica (HF55) 21-28 0.9-1.2 49.750,00
ACTIVE
2.5 Full Hybrid 132 kW 180 CV Anteriore 2WD Automatica (HF45) 124-143 5.4-6.2 40.250,00
2.5 Full Hybrid 134 kW 183 CV Integrale AWD Automatica (HF55) 132-146 5.8-6.4 42.500,00
2.5 Plug in Hybrid 178 kW 243 CV Anteriore 2WD Automatica (HF55) 21-28 0.9-1.2 46.250,00
ACTIVE-X
2.5 Full Hybrid 132 kW 180 CV Anteriore 2WD Automatica (HF45) 125-143 5.5-6.2 43.750,00
2.5 Full Hybrid 134 kW 183 CV Integrale AWD Automatica (HF55) 133-146 5.8-6.4 46.000,00
2.5 Plug in Hybrid 178 kW 243 CV Anteriore 2WD Automatica (HF55) 21-28 0.9-1.2 49.750,00
Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
55
45
65
70
93
VOTO MEDIO
2,7
2.692075
328


Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 gennaio 2024 - 18:43
1
Brutta ė brutta come tutti i suv , ma ė anche assurdamente cara , bene così
Ritratto di nano75
22 gennaio 2024 - 18:51
l'estetica è soggettiva pertanto indiscutibile ma il prezzo è in linea con le concorrenti
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 gennaio 2024 - 19:16
1
L'estetica non ė soggettiva , ė un SUV fa schifo a tutti
Ritratto di Rush
22 gennaio 2024 - 19:30
Ahh noo… l’estetica non è soggettiva ? E io che mi domandavo come mai fossimo tutti uguali e proprietari di suv tutti identici… anche nel colore…vita monotona?…fatti uno spyderino che ti cambia la vita…-:)))
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 gennaio 2024 - 22:00
1
Se partiamo dal fatto che i SUV fanno schifo a tutti in confronto a una bella e proporziona berlina l'estetica non può essere soggettiva . Mi dirai perchė fanno solo catorci quadrati alti 3 metri ? Perchė il mondo si ė rinco.glio.nito completamente ma ė palese e innegabile ;)
Ritratto di nano75
23 gennaio 2024 - 10:58
mi risulta che l'obbiettivo case automobilistiche ,in quanto imprese, sia quello di vendere più auto possibili e se negli ultimi anni praticamente tutte hanno inserito un modello SUV nei loro listini un motivo ci sarà...forse non fanno proprio schifo a tutti come dice lei. Sul fatto che il mondo si sia rinco.glio.nito potrei pure concordare con lei, ma non sicuramente in quanto acquirenti di SUV
Ritratto di Mauro1971
23 gennaio 2024 - 17:39
1
50 per cento delle vendite
Ritratto di Quello la
22 gennaio 2024 - 22:24
A me, caro Raptor, I SUV non fanno schifo.
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 08:38
Personalmente pur non avendolo in possesso oggi, i suv piacciono molto.
Ritratto di RaptorF22Stradale
23 gennaio 2024 - 09:05
1
Bhe ė ovvio che fate parte di quella fetta di popolazione , magari vi piace anche elettrico AHHAHAHAHAHA
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 09:42
Ovviamente
Ritratto di bangalora
24 gennaio 2024 - 20:32
Si ma un 2.5 ??? Non bastava un 1.6? Esagerazione e un bel 6 cilindri? Abbondandum abbondantis diceva qualcuno.
Ritratto di deutsch
23 gennaio 2024 - 09:18
4
concordo. raptor confonde i propri gusti personali con dati oggettivi, ma probabilmente deriva dal suo odio per i suv, l'elettrificazione ect
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 09:43
Diciamo che un haters classico
Ritratto di RaptorF22Stradale
23 gennaio 2024 - 13:30
1
Diciamo che i miei commenti rispecchiano il 95% della popolazione e i vostri il 5%
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 13:57
Basta leggere qua dentro per capire che non è così che stanno le cose. Lei sembra solo un bastian contrario
Ritratto di maximax
22 gennaio 2024 - 18:56
è oggettivamente vecchia nella linea e negli interni....non c'è niente di soggettivamente piacevole
Ritratto di probus78
22 gennaio 2024 - 18:59
Adesso assomiglia alla MG. Il televisore dentro messo nella Kuga sembra un elemento completamente estraneo.
Ritratto di Trattoretto
22 gennaio 2024 - 19:24
Sulla carta, considerato il segmento di appartenenza, non mi sembra affatto cara. Anche perché Ford non fa prodotti di bassa qualità. Anzi, semmai sono di buona fattura.
Ritratto di Flynn
22 gennaio 2024 - 19:51
Eppoi la Ford c'ha i sedili buoni ..
Ritratto di ziobell0
22 gennaio 2024 - 21:10
inzomma...il 3 cilindri è decisamente da scartare. Estetica...c'è comunque di peggio in giro
Ritratto di Quello la
22 gennaio 2024 - 22:26
Io, mi piace. Hanno migliorato il frontale, che nella versione prerestyling era di un vecchio che nemmeno matusalemme. E poi è Ford, auto oneste e, un tempo, meno care della media. Ora hanno scoperto la vena aurea e si sono adeguati.
Ritratto di Jemba80
22 gennaio 2024 - 22:32
Inguardabile dentro e banalissima fuori.
Ritratto di Ronbo
22 gennaio 2024 - 23:19
Non è solo una questione di estetica, ma di categoria. I SUV non sono auto, ma camionette, inutili e dannose su strade normali. Pesanti, antiaerodinamici, e perciò inquinanti, portano gomme enormi che costano un botto (anche nelle sostituzioni stagionali) e che, insieme ai freni più grandi e più sotto stress, producono un sacco di polveri sottili. Una persona socialmente responsabile non compra un SUV. E se ha bisogno spazio dovrebbe comprare una SW.
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 08:41
Una persona socialmente responsabile usa i mezzi pubblici. E da privato cittadino, la bicicletta e un mezzo elettrico.
Ritratto di Sherburn
23 gennaio 2024 - 08:52
Però non cambia quanto scritto da Ronbo. E sull'impatto globale in termini di inquinamento sarei curioso di sapere se, una Clio a gasolio usata solo fuori città e tenuta vent'anni, è peggio di tre/quattro suv bev cambiati nello stesso periodo, sulla base dell'evoluzione degli adas e dell'infotainment. E usate in città.
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 09:14
Sicuramente per quanto concerne la CO2 è meglio tenere un’auto 20 anni. Ammesso che le nuove suv Bev non vengano costruite in aziende attente e poco inquinanti ad impatto zero di CO2 e costruite con materiali di riciclo. Per quanto riguarda invece l’inquinamento locale e i veleni da combustione sono assolutamente meglio i 4 suv Bev. Se fa il calcolo dei kl di veleni immessi nell’aria da una clio che per 20 anni brucia gasolio. Buttandone via il 70% in calore e non in movimento, peraltro. Inoltre andrebbero aggiunti tutti i costi energetici e d’inquinamento nel mondo, per farle arrivare il carburante pronto, sotto casa. Energeticamente parlando, costruire piattaforme o scavare ha un costo. Anche a livello d’inquinamento. Trovare pozzi di petrolio pure. Estrarlo, raffinarlo, trasportarlo sulle navi cisterne ha un costo altissimo d’inquinamento atmosferico. Poi trasportarlo con camion ed infine immagazzinarlo. Per lei. Per far andare la sua automobile. Ha idea di quanto inquinamento abbiamo prodotto per fare tutto ciò ?
Ritratto di Sherburn
23 gennaio 2024 - 10:25
Trade off con lo sviluppo economico e un momento di eguaglianza, in cui anche un peone poteva avere una 500 o una 600. L'elettrico, lo dicono chiaramente, serve per togliere la macchina alla gleba, alla canaglia. Inoltre nel breve periodo consente alle aziende di automotive, di esautorare gli ingegneri meccanici in favore di finanzieri e negoziatori di accordi. Ne sono anche fieri. L'inquinamento prodotto ha consentito un benessere collettivo, di cui hanno beneficiato anche le fasce più alte della popolazione.
Ritratto di RaptorF22Stradale
23 gennaio 2024 - 09:08
1
Hahahaha oxy secondo me ė favorevole ai 30kmh senti che discorsi che fa , senza senso
Ritratto di Citty75
23 gennaio 2024 - 09:35
Solo una persona che non usa il cervello non è favorevole ai 30. Si può lottare contro la matematica e i dati chiari che esistono, ma lo si fa perchè non si usa il cervello.
Ritratto di Sherburn
23 gennaio 2024 - 10:11
Mah, il problema è che è un provvedimento a favore di chi fa errori. A Milano mi muovo quasi esclusivamente in bici. In macchina i 30 manco ci arrivo, i 50 (scarsi) forse sulla circonvallazione di sera, ma stando ben attento. La maggior parte degli incidenti sono dovuti a maldestre manovre di pedoni e di ciclisti. Lo scrivo contro i miei interessi. A furia di inseguire le esigenze della gente goffa, finisce che i pedoni dovranno avere casco e girello. Uno dei limiti della ciclizzazione delle città è che ci vogliono dei requisiti di psicomotricità da non dare per scontati. E' pieno di gente che in bici non ci sa andare e che ha problemi di equilibrio ad allacciarsi le scarpe, nonchè a percepire le cose che si muovono intorno. Non è una colpa, fanno proprio fatica a valutare il movimento proprio, degli altri e le traettorie.
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 09:45
Ovviamente sono a favore dei 30 in città. Che comunque a velocità di traffico cittadino sono un sogno. Perchè non va a vivere in una savana, così scorrazza in lungo e in largo senza limiti di velocità e magari con un bel tubbo diesel ???
Ritratto di Ronbo
23 gennaio 2024 - 16:17
Ovviamente quando vado in città, lascio l'auto in periferia e prendo il bus. Corro 700km l'anno, vado in bici per 1.000, tra l'altro ho un diploma di esperto della mobilità ciclistica. Quando posso prendo il treno per le lunghe distanze. Ricarico tablet e telefono con dei pannellini elettrici. Penso di essere abbastanza socialmente responsabile. Intanto, i SUV continuano ad essere camionette super inquinanti e chi li acquista continua a non essere socialmente responsabile.
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 07:59
Se sono elettrici sono comunque meno dannosi di una qualsiasi panda, per dire.
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 08:00
Per non parlare, e non capisco cosa aspettano a farlo, dei motorini e scooter a motore che puzzano come se non ci fosse un domani quando sono accesi. Perchè per loro non scatta l’obbligo dell’elettrico ?
Ritratto di Sherburn
24 gennaio 2024 - 12:16
Perchè i massoni non hanno infiltrato il settore delle due ruote, troppo poco redditizio, e perchè gli utenti scenderebbero in piazza, facendo azione di classe e attirando l'attenzione. La tecnica della rana bollita non funziona con i motociclisti.
Ritratto di Oxygenerator
24 gennaio 2024 - 14:16
Niente complottismi vari per favore. Ci sono già scooter elettrici e sono molto meglio dei termici tenuti coi piedi che si vedono in giro.
Ritratto di Sherburn
24 gennaio 2024 - 16:23
E' fattuale, in alcuni CdA si fa prima a contare chi non si incappuccia. Il mercato delle due ruote è vecchio stile, si assumono persone che fanno vendere, i sabotatori non li tengono in organico. I pochi mezzi che ci sono sono di flotte sharing, poi qualche esaltato con quello della bmw. Soco, in tre anni ne ho visti tre. Zero Motorcycles devo ancora vederne una in strada. E siamo a Milano, mi immagino in Romagna o nel Lazio.
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 08:10
La maggior parte delle moto a batteria sono cinesi. Questo credo che freni un po’ le vendite. Un’altra cosa che incide, a mio avviso, è il pensiero comune che gli scooter inquinino poco. Il che non è assolutamente vero. Dipende dai motori. I due tempi inquinano di piú. E in realtà l, i motorini, gli scooter etc etc, inquinano quanto un’automobile.
Ritratto di Sherburn
25 gennaio 2024 - 10:16
Sì però sono numeri trascurabili. I giovani sono pochi, saranno ancora meno, e non sono interessati. Gli adulti che le usano, vanno ad esaurirsi... E poi ingombrano di meno (certo, tranne i ganassa con il Bmw 1250 o il Tmax) svicolando meglio nel traffico, per cui rimanendo accesi di meno. Al momento sarebbe come sparare sulla croce rossa. Certo, non capirò mai perchè li fanno entrare nella corsia preferenziale della 90/91, è davvero pericoloso.
Ritratto di Oxygenerator
25 gennaio 2024 - 10:49
Concordo
Ritratto di Pepetto
22 gennaio 2024 - 23:22
Stupidaggine eliminare il diesel….i suv rimangono le più eclettiche…appena ne compri una continui continui a comprarle…
Ritratto di Jimgoose
23 gennaio 2024 - 06:42
Basta un'occhiata alla colonna Co2 delle tabelle per capire che non è stata una grande mossa eliminare il diesel su auto come queste,anche xchè 50k per la plugin saranno in pochissimi a cacciarli dalle saccocce,e "l'ecoboost" (..sopratutto ECO..) impera glorioso nelle vendite,ma tant'è...auguroni
Ritratto di deutsch
23 gennaio 2024 - 09:16
4
dubito che il 1.5 benzina abbia risultati rilevanti nelle vendite anche perchè con 2750 euro ti danno la versione full hybrid che ha più cavalli, consuma molto meno ed è già automatica. solo un pazzo potrebbe scegliere l'ecoboost
Ritratto di Sherburn
23 gennaio 2024 - 10:15
Bisogna vedere quanto costano al tagliando. Ho colleghi passati dal fire 4c al firefly 3c, mild hybrid, e tanto per cambiare i tagliandi ufficiali sono quasi raddoppiati. Chi fa 10.000 km all'anno a quel punto forse è meno interessato al consumo, quanto alla complessità della motorizzazione.
Ritratto di Citty75
23 gennaio 2024 - 09:36
la CO2 è l'ultimo dei problemi nel mondo sulle auto
Ritratto di Gordo88
23 gennaio 2024 - 12:05
1
Eppure la transizione all' elettrico ce la vogliono vendere proprio per questo motivo..
Ritratto di Oxygenerator
23 gennaio 2024 - 08:42
Almeno non c’è più lo scassone diesel …..
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
23 gennaio 2024 - 10:23
il suv più venduto in europa, che però ha prezzi e motorizzazioni (1.5 inchiodato a parte) incompatibili con i redditi medi italiani, quindi probabilmente rimarrà il piu venduto in europa ma sparirà dall'italia. Meglio cosi, un boiler con le ruote in meno.
Ritratto di PATRIZI CARLO
23 gennaio 2024 - 11:51
Con queste motorizzazioni ho cambiato idea....assurdo
Ritratto di Ste65
23 gennaio 2024 - 13:49
La mancanza del diesel subun suv del genere si farà sentire, tanti auguri Ford
Ritratto di Sherburn
24 gennaio 2024 - 12:19
Impressionante il listino Ford negli USA rispetto al nostro. Siamo veramente in un recinto per bestiame.
Ritratto di Mauro1971
23 gennaio 2024 - 17:40
1
se leggete altre riviste..i dati numerici sono chiari..sub oltre il 50 per cento del venduto
Ritratto di StefanoAM
23 gennaio 2024 - 23:05
Linea piuttosto anonima ma anche pulita, c'è di peggio... prezzi in linea con altre concorrenti. Insomma, Kuga ha il suo piccolo mercato che credo manterrà bene grazie a questo restyling. Ammazzare il diesel ha senso per il taglio di clientela alla quale si rivolge.
Ritratto di 19andrea81
24 gennaio 2024 - 07:31
Tutti qua a dire che i SUV sono brutti, meglio una bella berlina filante a 3 volumi ma quando c'erano ancora tutti compravano solo SW. Una delle berline a 3 volumi più belle ora in vendita e la Mazda 3 sedan,quante avete vosto a giro? Scommetto che non sapete che neanche esiste questo modello. La Octavia berlina ha tutto pure il bagagliaio grande con l'apertura hathback come la Insignia berlina ma nessuno la vuole.
Ritratto di Sherburn
24 gennaio 2024 - 12:20
Verissimo. Ne ho vista una recente, mi ha colpito proprio perchè è l'unica che ho visto. (Octavia). Bella.
Ritratto di Carmelo83
24 gennaio 2024 - 19:44
2
Si arrivano a spendere fino a 52.000€ una follia per un’auto la cui morte è annunciata al 2026
Ritratto di AZ
24 gennaio 2024 - 23:27
Prezzi vergognosi.
Ritratto di GIANLUCA BACH
17 marzo 2024 - 12:42
Preferivo il Frontale della precedente versione.